Dybala con Zaniolo: si può. Mou in pressing, ora tocca alla Joya

102
2415

AS ROMA NEWS – Paulo Dybala può davvero essere il colpo a sensazione del mercato estivo della Roma, con i giallorossi che, seppur tra varie smentite, ci stanno provando sul serio.

Ma la vera novità che comincia a serpeggiare tra gli addetti ai lavori e gli organi di informazione è che l’argentino potrebbe arrivare a Trigoria nonostante la permanenza, ora più probabile, di Nicolò Zaniolo.

Lo rivela Sky Sport nella notte, lo scrive anche il Corriere dello Sport oggi in prima pagina: la Roma sta lavorando a fari spenti su Dybala, con Mourinho in pressing costante sulla Joya per convincerlo ad accettare l’offerta che Pinto ha informalmente avanzato all’entourage del calciatore.

Ora però la palla passa all’attaccante mancino ex Juve: se Dybala si convincerà ad abbassare le sue pretese di stipendio, la Roma è pronta a prenderlo subito, anche senza aspettare l’eventuale cessione di Zaniolo. Solo così la squadra farebbe davvero il salto di qualità sognato da Mourinho.

Fonti: Corriere dello Sport / Sky Sport

Articolo precedenteFrattesi-Roma, pista freddissima. Carnevali: “Siamo molto lontani dall’accordo”. Pinto pronto a cambiare obiettivo
Articolo successivoZaniolo, il colloquio con Pellegrini e il nuovo dietrofront dei giornali: “Juve più lontana”

102 Commenti

  1. Io prenderei Senesi – Wijnaldum (o Sabitzer) – Dybala – Suarez (o Belotti) e con questi acquisti saresti molto più forte e non sarebbero acquisti impossibili anzi la maggior parte sono a zero e prendibili anche in prestito

    • aghsgahhah e gli stipendi glieli paghi tu a questi?
      Wijnaldum 12mln/anno
      Sabitzer 12mln/anno
      Dybala 6+ mln/anno e Antun ti chiede 10mln di commissioni
      Suarez minimo 5mln/anno

    • Il Napoli sta chiudendo per Simeone, a questo punto non credo prendano anche Dybala.
      Se viene confermato, una concorrente in meno.

  2. Dybala + Zaniolo sarebbe il massimo…
    Ma stento a credere ai giornali, stanno probabilmente preparando il terreno per scriverne male in futuro…

  3. Io ne sarei felicissimo, ma fisicamente come sta?È questo che mi lascia dei dubbi. Cioè se fa 15/18 partite l’anno, manco intere, non ci serve.
    Quindi se sta bene ben venga altrimenti meglio lasciar stare che poi te lo ritrovi 4 anni.

    • Dybala ha avuto un Covid pesante durante la prima ondata,poi non credo abbia problemi seri,ma ha avuto molti stop per infortuni muscolari che,tra l’altro, hanno colpito molti giocatori della Juve.Lo staff di Mourinho ha lavorato molto bene sulla prevenzione la scorsa stagione e il clima di Roma potrebbe essere un toccasana. Mi torna in mente Benatia che si fermava continuamente al gelo di Udine,Torino Monaco di Baviera,ma a Roma ha avuto una stagione senza stop,solo un caso? Comunque Zaniolo più Dybala sarebbe il massimo,tenendo conto che ci sarà l’anomalia Mondiali in inverno e Dybala andrà al mondiale,Zaniolo no!

    • Lo staff di Mourinho è eccelso. Hanno recuperato Smalling e hanno ridotto gli infortuni muscolari dell’80%… Non mi preoccupa affatto lo stato fisico… Sapranno cosa fare.
      E comunque vale la pena rischiare, è un top player.

    • La scorsa stagione ha comunque fatto 15 goal… Non ha problemi gravi dal punto di vista fisico (ha avuto qualche infortunio muscolare ma mai infortuni gravi).

    • Dybala è forte e non è rotto. Sfido chiunque a voler giocare e bene con acciughina! Se viene a 0 facciamo bingo!

    • Se dovessimo prenderlo non dovremmo nemmeno più preoccuparci degli infortuni perché poi potrà subentrare Zalewski, Volpato o Bove (se viene messo nella condizione di farlo giocare trequartista). Poi se regge a livello fisico come ha retto Smalling quest’anno ben venga.

    • Monika sei proprio sicura che Dybala venga convocato per il Mondiale dopo che sta spendendo così tanto tempo senza aver ancora firmato per una squadra ,e senza che abbia neanche lui un idea di dove voglia giocare ? Stiamo parlando dell’Argentina no della Bosnia…

    • Poi col Napoli che perde anche KK dopo Insigne, Mertens e Ospina (tocca vedere pure per Fabian Ruiz che ancora non si sa se resta o no avendo già detto che non rinnova col Napoli) il quarto posto possiamo metterlo al sicuro con Dybala e forse lotteremo anche per qualcos’altro sempre se gli arbitri comprati dalle strisciate non ci bullizzano.

  4. Io mi limito a dire che qui a Milano sono sicuri di un approdo all’Inter, che starebbe negoziando la buonuscita per Dzeko mentre lui cerca una nuova piazza che gli garantisca un biennale (si parla della Juve addirittura, se riescono a piazzare Kean).
    Appena Dzeko si sistema, arriva Dybala.

    Per cui, come nel caso CR7, penso sia tutta fuffa giornalistica.

    Poi considerando che Zaniolo con tutta probabilita resterà ( incredibilmente nessuno vuole offrire il PIL del Canton Ticino per De Ligt, che cattivi!!!), mi auguro Pinto sia concentrato sui due mediani…
    Anche perchè Frattesi rimane in mezzo alle vacche rosse padane, a 30ML non lo prende neanche il PSG…

    • Anto l’Inter deve darsi via prima sia Dzeko che Sanchez per tesserare Dybala non proprio uno scherzo darseli via o trattare la loro buonuscita, ma poi Dybala non ho capito che verrebbe a Milano per fare panchina visto che i titolari saranno Lukaku e Lautaro ed dovrebbe addirittura aspettare all’infinito l’inter che piazza prima i suoi esuberi senza manco la certezza che lo prendono alla fine.
      Dybala serve più a Roma e Napoli, dove la Roma non ha una vera seconda punta affidabile che gli garantisca gol e il Napoli che ha perso Martens e Insigne.
      Zaniolo poi non costituirebbe praticamente niente sul bilancio della Roma indipendentemente dall’ingaggio o meno di Dybala, semmai possiamo considerare la questione dal punto di vista della plusvalenza ok, ma a parte questo Zaniolo è uno di quei giocatori che al momento guadagna circa 2 milioni a stagione quindi perfettamente nella norma del bilancio societario.
      Se vuoi fare il salto di qualità deve tenerti sia Zaniolo che Dybala

    • Condivido, anzi se la Roma da Zaniolo alla Juve, l Inter prende il 15 per cento e ci paga la buonauscita

    • Ale,
      sono d’accordo sul fatto che non ha senso cedere Zaniolo con quelle modalità
      (e infatti penso che non lo faranno),
      ma ripeto che non penso ci siano i margini per arrivare a Dybala che ha già
      un accordo con l’Inter.
      Chiaro che se non firmano ci si può sempre inserire, ma non so quanto
      siamo appealing noi per qualcuno che ha lasciato la Juve per vincere
      e guadagnare di più….

      All’Inter basta cedere uno tra Dzeko e Sanchez per andare a dama,
      ma Sanchez è davvero quasi impossibile da piazzare,
      Dzeko è reduce da un’annata discreta e nonostante l’età qualcuno
      interessato potrebbe anche esserci….

      Se poi serva all’Inter è un altro discorso,
      ma stiamo parlando di una società che l’anno scorso per sostituire Lukaku
      ha preso Dzeko, Correa (30ML….) e a Gennaio pure Caceido!
      Magari lo fanno giocare al posto di Skriniar….

    • Anto forse non hai capito bene che l’inter in attacco ha già Lukaku lautaro correa dzeko sanchez e perfino pinamonti, se non se li da via tre di questi non può tesserare Dybala, l’hanno detto loro sono al completo, senza contare che farebbe panchina a Milano.
      Per cedere dzeko non solo l’inter dovrebbe dargli una buonuscita ma anche trovargli una squadra che gli garantisca 4 milioni a stagione per almeno un biennale o un annuale da almeno 6 milioni, ora che glieli dà questi soldi a dzeko per uno che ha 36 anni e non stiamo di certo parlando di Ronaldo e neanche è voglioso di finire in asia o arabia.
      Sanchez che addirittura guadagna più di Dzeko chi se lo prende? Giusto Pinamonti riesci a piazzare, ma non è sufficiente per tesserare Dybala.
      L’accordo tra Dybala e Inter è chiaro che c’è da tempo, ma ad una certa l’accordo salta se il giocatore non viene ingaggiato dall’inter e di certo lo stesso giocatore non può aspettare all’infinito i comodi dell’inter in attesa di piazzare i suoi esuberi che manco è certa di piazzare.
      A quel punto se salta l’accordo con l’inter e Dybala preferisce l’Italia all’estero, a quel punto che fai? Devi rifare gli accordi con altre squadre e rivalutare le pretese sparate iniziali.
      Per me se la Roma gli propone 4,5-5 milioni a stagione a mio parere Dybala accetta eccome visto che il Napoli non è propenso a prenderlo fino in fondo per una serie di motivi e lui stesso che fa rischia di rimanere senza squadra in attesa della chiamata dell’inter. Gli conviene per me no, quindi non è un’operazione impossibile.

  5. Ma se sti soldi che vuole in Europa non je li propone nessuno cosa vuole fare?tra 30 gg inizia il campionato quindi decidesse.se vuole venga altrimenti concentrarsi rapidamente su altro obbiettivo senza perdere altro tempo.(Paulo cala le pretese che se vieni ti diverti!!)

  6. Magari, ma ci credo poco. L’argentino prenderebbe il posto di Zaniolo, o come seconda punta o come esterno a destra.
    Uno schieramento con Tammy e loro due più Pellegrini è fuori discussione, a meno di prendere due mastini da mettere in mezzo.
    L’uno come alternativa dell’altro mi sembra francamente troppo, sia a livello economico sia per gli equilibri di spogliatoio.
    Insomma, una chimera a mio modesto avviso.
    Io tifo per la permanenza di Nick e un grande colpo a centrocampo. Mi basterebbe…

    • Credo che Anto abbia ragione e l’accordo con l’Inter ci sia ,sta solo aspettando,bisognerebbe capire se c’è una deadline e quando è . Le parole di Marotta? Una vecchia volpe,basta leggere le dichiarazioni di ieri di Zanetti. Dzeko -Juve è possibile visto che De Ligt potrebbe rimanere e le strisciate sono come i ladri di Pisa!Spero Pinto sia abbastanza scaltro da non rimanere col cerino in mano!

    • 4 3 1 2
      Pellegrini intermedio di sinistra con licenza di attaccare, Dybala dietro Abraham e zaniolo (con Zaniolo più spostato verso destra). Una sorta di 4 2 3 1 sbilanciato verso destra… Con pellegrini che fa il tuttocampista, si accentra e lascia a Spinazzola tutta la fascia, con Celik basso a destra… Vado bene come tattico ? 😂

    • Monika l’Inter deve darsi via sia Dzeko che Sanchez prima di tesserare Dybala non è proprio uno scherzo di questi tempi trovargli una sistemazione o trattarci la buonuscita.
      Inoltre Dybala all’inter farebbe panchina mica il titolare, a chi serve maggiormente è alla Roma dove gli manca una seconda punta affidabile che faccia gol e al Napoli che ha perso sia Martens e Insigne.
      Se vuoi fare il salto di qualità devi prendere sia Dybala che tenerti Zaniolo, che tanto non costituirebbe niente sul bilancio per la Roma (visto l’ingaggio di 2 milioni) soprattutto se vuoi puntare in alto e alzare l’asticella.

    • NastyMax, non mi hai detto chi sarebbero gli eventuali partner di Pellegrini in mezzo al campo.
      Ce ne vorrebbero due tipo uno Strootman e un Nainggolan dei tempi belli. Allora si potrebbe anche fare. Ma solo in quel caso.

    • Ci sono 50 o più partite da giocare.
      Tolto Tammy, inamovibile, sarebbero 3 titolari per 2 ruoli, che è una situazione che un grande club e un grande allenatore devono saper gestire.
      Come faceva Capello con Montella e Nakata.
      Perchè l’alternativa è prendere una sega che t’accetta di essere una riserva e poi il valore di una riserva ti da quando sei costretto a metterla in campo.
      Quindi ok per il discorso economico, quello di equilibrio di spogliatoio è inaccettabile o non cresceremo mai.

    • CR7️⃣ ha rifiutato tutto pure 300 mln dall Arabia Saudita…mi basta sapere questo!

  7. Non è Dybala da convincere Totti lo aveva detto…. dipendesse da lui …. la maglia 10 …. 4,5 mln più bonus facili, l’amore dei tifosi …Roma….. dipendesse da lui già era in Portogallo…. il problema sono le commissioni dei procuratori…. ieri ho sentito Zanetti parlare …. ha detto che stanno bene così Lukaku Correa Lautaro Dzeko Sanchez più due primavera fortissimi che ci devono fa…. Dybala non sarebbe manco titolare poi hanno miky (che ci ha lasciati) …. so tanti troppi …. la juve uguale sta cercando di riprendere anche Morata quindi se leva Kean uno lo vuole e non i bolliti come Dzeko….. di certo sul libro paga pesa….. anche per Torino in questo momento…. è tutto fermo … riguardo Fratesi …. non è la Roma che se deve fa mette i piedi in testa dal Sassuolo… campano con i nostri primavera dovrebbero baciare a terra invece alzano la cresta….. vabbe … sempre magica Roma …..viva la maglia ….

    • Zanetti ha detto che in attacco sono al completo,PER ORA,ma che le cose potrebbero cambiare,è ben diverso. L’accordo con l’Inter c’è da un pezzo,Marotta si disse tranquillo essendosi mosso con largo anticipo

    • Monika per tesserare Dybala l’inter deve darsi via sia Dzeko che Sanchez non proprio una passeggiata e che farebbe in questo caso Dybala aspetta all’infinito l’inter rischiando di rimanere senza squadra.
      Inoltre non farebbe manco il titolare a Milano Dybala, quindi a chi serve maggiormente il giocatore è alla Roma a prescindere del modulo che adotterà e al Napoli dove ha perso sia Insigne che Martens.

    • Se la Juve non vende De Ligt ,senza soldi,si prende Dzeko come vice Vlahovic . Per Sanches devono accordarsi sulla buonuscita

    • Monika ma ti rendi conto che significa accordarsi con sanchez? Ma secondo te davvero credi che rinuncerebbe al suo pesante ingaggio di un anno per una buonuscita ma di quanto poi parliamo?
      Infine Dzeko a questa è bella la juve se lo andrebbe a prendere facendogli più o meno lo stesso ingaggio che percepiva all’inter e magari pure con un biennale ma dai per favore, ha pure kean da piazzare che anche lui non guadagna poco.

    • Dybala l’accordo con l’inter ce l’ha ovvio ma se l’inter non piazza i suoi Dzeko e Sanchez non può tesserare Dybala e a quel punto che fa l’argentino rimane fedele all’accordo con l’inter rischiando di non essere ingaggiato oppure si accorderà con altre squadre.

  8. La Roma farebbe un grave errore non approfittare delle occasioni. Zaniolo + Dibala ti darebbero quella qualità per centrare almeno il 4 posto. Per quanto riguarda Frattesi se vuole la Roma potrebbe firmare un contratto di 5 anni dove per i primi due si riduce lo stipendio da 2 a 0,8 milioni netti ( che poi sono quelli che gli da il Sassuolo) permette alla Roma di risparmiare 4,8 milioni e l’accordo con il Sassuolo si fa’.
    Forza Roma

    • Assolutamente no alla strozza del sassuolo. Cedere a pretese fuori mercato ma perché w per chi. Sarebbe un pessimo messaggio: la Rometta degli abbocconi non cambia mai.

    • Ciao Alberto, scusa ma non sono daccordo, la Roma non può, non deve abbassarsi alle pretese del Sassuolo, società che solo in apparenza mi sembra amichevole.
      Mentre chi può smuovere tutto è proprio il ragazzo, ma non dimezzandosi lo stipendio, semplicemente impuntandosi come hanno fatto e fanno tanti giocatori. Se ha veramente voglia di tornare a casa, perché non forza la mano? A chi conviene tenere in squadra un giocatore scontento?

      Forza Roma, sempre e comunque

  9. Se riuscissimo a prendere Dybala sarebbe un grande colpo dei Friedkin e di Pinto.
    Però per onestà se non venisse non sarebbe colpa loro perché il giocatore preferisce l’Inter e se non va lì è solo perché non riescono a liberarsi di altri ingaggi pesanti.
    Il nostro mercato lo valuteremo dai centrocampisti che Pinto riuscirà a regalare a Mourinho. Abbiamo perso già troppo tempo dietro a Frattesi. Nel campionato italiano spagnolo austriaco c’è molto di meglio a minor prezzo.

  10. Sarei REALISTA e magari arrivassero anche soltanto DUE TITOLARI, mantenendo Zaniolo e Veretout: MOU potrebbe fare la difesa a 4 quando Celik si inserirà sulla fascia destra e Matic davanti alla difesa, con 2 centrocampisti FRATTESI e Pellegrini, davanti i due esterni DYBALA e Zaniolo con Abraham nell’area di rigore avversaria.

  11. Ci vuole (almeno) un acquisto che “nobiliti” il mercato della Roma; Dybala sarebbe l’ideale (la Joya prima o poi una squadra in cui giocherà titolare, dovrà trovarla). We’ve to think big, please!

  12. Voi siete convinti che ha già un serio accordo con l’Inter … certo se sentite i giornali e le chiacchiere…. è così … e se fosse stato così non pensate che avrebbero tolto subito qualcuno da torno Inzaghi è stato chiaro SONO APPOSTO COSI’ di certo è già difficile gestire quei 5 figuriamoci anche Dybala troppi galli come nel PSG troppi protagonisti… ricordiamo che anche l’Inter ha problemi di soldi….. mica solo la Roma

    • no l iter ha problemi di soldi qualcun o dimentica che hanno rinnovato un bond di 400 milioni e che ci pagano 30 milioni all anno di interssi ma lo dovranno cmq pagare senza contare che hanno 4 pnte centrali lautaro zdeko lukako e volendo correa se ci mettiamo dibala so piu attaccanti che difensori senza contare che hanno perso l unico giocatore in grado di saltare l uomo e proporsi andando anche a difendere che si chiamava perisic se poi perdono skryniar te saluto gli resta bastoni in difesa quindi non è tutto oro cio che luccica , guardate la juve ora si sono accorti che se perdono deligt in difesa devono richiama gentile e brio

  13. SABATIZER e DYBALA subito.
    Se va via Veretout dentro FRATTESI, se saluta Ibanez dentro SENESI e se Zaniolo saluta dentro MURIEL e SOLBAKKEN a dicembre.
    Via Elsharawy, Perez, Villar e Diawara…. meglio I nostri giovani

    • Ahò,ma chi è Sabatizer?
      Se lo legge Pinto, va in confusione totale.
      E poco ce manca…
      😱

  14. Sarebbe il top, investimento che rientrerebbe in breve , tra abbonamenti e merchandising, per non parlare della visibilità internazionale , visto che parliamo di un top player , FRS.

  15. Prendere dybala e non vendere zaniolo, i friedkin dimostrerebbero di voler costruire una grande squadra per vincere, in caso contrario dimostrerebbero di voler continuare sulla strada di pallotta.

    • esattamente quello che vi fanno credere i giornali
      fiondare i tifosi contro la società e Mou, ma a me basta vedere l Ultimo video di Mourinho su Insta e le parole che ha detto…

  16. Paulo a Roma, giocheresti nella capitale d’Italia, calcio vissuto 24h.
    Città eterna, simbolica, storica.
    A Roma si magna bene e soprattutto è pieno di gnocca. Zaniolo ne sa qualcosa.
    Vieni a Roma Paulo.

  17. siccome credo che, al 99%, se arriva Dybala vada via Nicolò perché sono alternativi uno all’altro e la Roma non può permettersi il lusso di averli tutti e due e di farne giocare UNO, perché UNO solo giocherebbe di volta in volta, e nemmeno il lusso di una staffetta alla Mazzola-Rivera mondiali ’70, allora io spero ardentemente che Dybala non arrivi e punto su Nicolò! Spero che la Roma “faccia” Senesi per avere un centrale di piede sinistro e magari riuscisse con De Paul.
    Nessuno può vietarvi di credere in una Juve improvvisamente “tafazziana” che stia facendo una CAMPAGNA di INDEBOLIMENTO, non rinnovando Dybala e prendendo Zanilo… ma spero capiate da soli che “quelli lì” non so’ mai “tafazziani”!
    “Timeo Juventus et dona ferentes”.

    • Perchè no entrambi? Zaniolo guadagna 2 milioni netti a stagione mica guadagna i soldi che prendeva Pastore, se poi vuoi fare il salto di qualità devi prenderti sia Dybala che tenerti Zaniolo specie se vuoi alzare l’asticella.

    • Concordo quasi su tutta la linea, tenersi Zaniolo e investire bene in mezzo al campo.
      In difesa sarei anche disposto a rimanere così, in fondo non abbiamo fatto malissimo li dietro e penso si possa migliorare con un anno in più di affiatamento con Mourinho.
      Sul tafazzismo dei gobbi invece credo che negli ultimi anni qualche colpo sui genitali se lo siano tirato anche loro…

    • “l’affare” cr7, invece che la champions, gli ha portato 2 aumenti di capitale per 700 milioni e un altro da 400 in programma. Arthur, Ramsey, Rabiot, tutta gente presa con ingaggi folli, e che non hanno minimamente rispettato le aspettative. per fare degli esempi. se magari certe squadre chea noi chiedono la luna, smettessero di dargli i Chiesa o i Locatelli a babbo morto… starebbero co le pezze ancor di più. poi immagina la difesa della rube senza Chiellini e DeLight. si è visto al Milan quanto vale Bonucci senza Chiellini. certo, loro possono comunque picchiare deliberatamente, ma lo faranno con Gatti, Bonucci, Rugani

    • @UB40
      beh, la perfezione, certo, non è di questo mondo ma quella decina di scudetti di fila credo siano la testimonianza concreta che il “tafazzismo” Juve è come la dicitura su certe etichette d’alimenti: “potrebbero riscontrarsi tracce di frutta in guscio ecc ecc.”

      @Alessandro
      infatti a Zaniolo gli devi rinnovare il contratto, adeguatamente, altrimenti se ne va… o forse non te ne sei accorto?!
      Sono ambedue sinistri…
      La Roma ha mutato il 4-2-3-1 iniziale della scorsa stagione, in 3-4-2-1, acquisendo maggior solidità difensiva e ci ha vinto poi la Conference, con goal decisivi di Zaniolo. Per ora, questa stagione è ricominciata con la difesa a 3 e in assenza di Tammy ci ha mostrato col Sunderland uno Zaniolo centravanti.
      Nel 3-4-2-1, chi sarebbero i 2 dietro Tammy? Escludiamo Pellegrini?
      Dybala vorrà almeno (visto che guadagnava uno sproposito) quanto Abraham e Pellegrini; innescando una corsa al rialzo di tutta la rosa.
      Considerati costi e problematiche nel gruppo, siamo convinti che infine “il gioco valga la candela”?
      Osservando il rendimento di Dybala degli ultimi 3 anni, che è il più significativo per un atleta, la domanda è: per goal fatti in campionato e infortuni accusati è un giocatore che, a 28 anni, la Roma può mettere al centro del suo progetto accantonando uno con le potenzialità di Zaniolo?
      Per me ASSOLUTAMENTE NO!

    • Beh, come ha fatto ben notare sbinf, direi che c’è stato ben più di “qualche traccia di frutta in guscio” negli ultimi anni, diciamo da quando Marotta ha salutato la compagnia in disaccordo sull’affaire CR7.
      Hanno limitato i danni grazie a una proprietà che non li lascia mai affondare ed a una rete di connivenze e protezioni ben consolidate.
      Altrimenti starebbero come noi nel dopo Monchi…

    • @UB40
      la dimensione EXOR è imparagonabile, fanno quel che vogliono.
      sbinf non ha indicato però i dati e i “rabbuffi” di capitale di Milan, Inter, Roma ecc. che, tra le altre cose, andrebbero esaminati con le dovute proporzioni rispetto ai valori e alle dimensioni societarie e agli obbiettivi raggiunti.
      Il calcio è perdita e non guadagno di per se stesso. Bisogna capire quali vantaggi può generare al di fuori del suo ambito ristretto… diciamo una specie di analisi costi/benefici per sinergie che potrebbero instaurarsi negli ambiti più diversi. Come chi si inscrive al circolo del golf e lo fa perché sa che potrà incontrare determinate persone con cui attuare sinergie che altrimenti sarebbero impossibili.
      Un dato: lessi qualche tempo fa che “solo” il patrimonio artistico degli Agnelli: quadri, sculture, ecc ecc è valutabile in oltre 2,5 miliardi di euro (la metà del patrimonio attribuito Friedkin) mentre il Patrimonio di famiglia Agnelli è valutabile in 150 miliardi di euro.
      Una considerazione terra-terra: la Juve ha 12 milioni di tifosi in Italia se acquistassero Zaniolo e lì “esplodesse” quante maglie di Nicolò a 100 euro l’una potrebbero vendere?
      Mentre qui ancora se vendono le maglie di Totti… e i tifosi sono 1/6 per numero.
      Ciao UB

    • SamGek a zaniolo gli mancano due anni di contratto mica uno, quindi è presto per parlare di rinnovo, se poi lui pretende un ingaggio da top player immediato già da subito che non merita affatto la Roma fa bene a non farglielo specie con due anni a carico per infortunio crociati e uno di rodaggio, come fa bene a pretendere almeno 45-50 milioni per la sua cessione specie se pretende di andarsene.
      Come ho detto prima alla Roma zaniolo non grava sul bilancio proprio perchè guadagna per il momento un ingaggio abbordabile e non ci ha speso neanche un euro per averlo, come anche non ci perderebbe niente se si svincola a zero, semmai ci si può soffermare su una eventuale plusvalenza ma niente più.
      Dybala poi è una cosa è un giocatore che ha dimostrato già chi è a livello tecnico ed ha vinto, Zaniolo invece è un giocatore che deve ancora dimostrare chi è sul piano tecnico e neanche è certo che ritorni quello di prima, perciò la corsa ai rialzi come dici la società li farà con il giusto criterio e mica come prima dove i giocatori e procuratori battevano cassa ogni anno ed francamente non è paragonabile al momento Dybala con Zaniolo.
      Se la Roma vuole può sia prendere dybala che tenersi zaniolo, proprio perchè quest’ultimo non guadagna molto d’ingaggio, quindi sta alla Roma decidere cosa fare realmente con zaniolo.

    • @Alessandro
      registriamo una cosa: tu credi in Dybala e non in Zaniolo!
      Per me è il contrario.
      Non capisco, ma se per la Roma Zaniolo vale 60 milioni (50 lo dicono i giornali) allora perché non dovrebbe volere l’adeguamento?
      Non tiriamo fuori discorsi tipo: ha due anni di contratto… che poi tutti sappiamo alla perfezione che ‘ste cose contano meno di niente. Abbiamo già dato, grazie.
      Su Zaniolo dico solo: ha 22-23 anni e per me (e anche per grandi allenatori e calciatori che vengono prima di me) è un “Crack” e ha l’intera carriera davanti. Bisognerebbe avere il coraggio imprenditoriale di metterlo al centro del progetto Roma invece di lasciare la possibile mossa alla Juve. C’è sempre un rischio d’impresa e la Juve di sicuro sarebbe pronta a sostenerlo.
      Lascerei da parte poi certe “elucubrazioni economiche”!
      Dybala ha 29 anni (tra poco), tecnicamente indiscutibile, ma il meglio lo ha già dato alla Juve.
      Negli ultimi 3 campionati ha segnato 25 gol (media di 8 a campionato), è soggetto ad infortuni, atleticamente nei contatti è mediocre, non puoi chiedergli né troppo pressing né i raddoppi, spesso entra in pausa, la Juve lo liquida e noi dovremmo accollarci questo rischio nella prossima stagione in cui saremo impegnati su tre fronti, e puntiamo ai primi 4 posti per crescere di livello ed andare in Champions?
      Dovranno giocare oltre 50 partite e se Dybala andasse gestito come negli ultimi 3 anni, perché s’infortuna facile e gioca per la maggior parte solo spezzoni di partita, la Roma ne sarà danneggiata.
      Nel 3-4-2-1 già ti ho chiarito quel che penso della convivenza con Zaniolo, perciò per me uno esclude l’altro e tutti e due in squadra sarebbero un lusso.
      Infine, non m’incantano più quelli da tacco e punta come Dybala, specie quando cercano l’ultimo grande contratto della carriera. Son quelli che un giorno ci sono per mezz’ora e poi spariscono per una settimana quando devi giocare ogni 3 giorni.
      Abbiamo bisogno d’altro, preferisco un grande centrocampista a Dybala.

    • SamGek io sostengo entrambi, solo che uno è già affermato e anche con una gamba sola ti fa la differenza l’altro invece viene da due crociati rotti e uno di rodaggio e non si sa se ritorna come prima, io non sono per niente in disaccordo con il non rinnovo di zaniolo anzi è il contrario solo che deve essere fatto alle giuste cifre e con i giusti tempi in accordo con la societa e non rompendo le scatole fin da subito a due anni dalla scadenza contrattuale minacciando di andarsene.
      Se Zaniolo pretende fin da subito un ingaggio da top player e intendo da almeno 5-6 milioni, mi dispiace ma al momento quel tipo di rinnovo non è sensato farlo proprio perchè il giocatore deve ancora dimostrare se ritorna quello di prima se migliora con i numeri e se con la testa c’è a livello generale e in particolare è la società a stabilirne il prezzo e a chi cederlo e non viceversa.

  18. Mamma fratelli e sorelle, non succede ma SE dovesse succedere, io impazzisco di gioia. Sono completamente innamorato di questo calciatore da anni..
    Ti prego, trova subito una squadra Paolo, questa è un’agonia terribile, o gioia o dolore, ma in ogni caso nelle prossime ore sapremo tutto.

  19. CrS + Sky……
    Questi tirano sempre la volata ad altri, MAI A NOI.
    C’è puzza di bruciato!
    Non mi fido.
    Poi sai, magari fosse a sto giro!!!
    FORZA ROMA

  20. Visto che Juve e Inter stanno a fa i giochetti come al solito, io annuncerei la conferma di Zaniolo compro solo a centrocampo…e poi mettiamo il pallone in campo e giochiamo….che la è il posto dove se fanno i fatti

    • il problema è che juve e inter, al netto di aiutini arbitrali che comunque avranno sempre, ci stanno nettamente davanti pure come rose, quindi se metti la palla al centro ora, al 99,999% arrivi dietro pure quest’anno…Zaniolo è già nostro, non è un acquisto…per gli acquisti (quelli veri) stiamo ancora aspettando…

  21. Probabilmente, il colpo di mercato, (qualunque esso sia e se ci sarà) verrà annunciato in concomitanza della chiusura dell opa e, guarda caso, proprio il giorno del 95° anniversario della fondazione della a.s. ROMA…

  22. se lo dice il corriere di ca@@aroni gli darei il giusto peso a certe notizie anche perché loro scrivevano insieme a ruttosport che Zaniolo già era della Juve con tanto di visite già prenotate ma mi sembra invece che stia ancora con noi in Portogallo almeno credo o c’è andato il gemello, quindi prima di esaltarmi per Dybala aspetterei altre fonti più affidabili, non vorrei che poi fa la fine di Ronaldo che sbattono in prima pagina come tutto fatto e poi finisce tutto li. Forza Roma

    • Ci metto la mia, puoi marcarlo col rosso!

    • Bravo trofia, ti voglio così, poker face fino alla fine e se va male negare sempre 😂

      Ma solo adesso noto il tuo nick… ma guarda come ti sei messo d’impegno, te lo sei fatto bello bello tutto decorato, pure i fregi ai lati… meco*oni.
      Quasi quasi mi ricredo e ti riabilito… da cazzaro a porello

  23. Un conto è dire mi fido più di Zaniolo piuttosto che di Dybala ed è molto soggettiva come opinione, un altro tirare in ballo una presunta onnisciente capacità dello staff dei gobbi di organizzare la squadra vincente, carissimo SamGek. Ho letto che tu rimproveri i molti di non saper leggere lo svolgimento delle partite ma le partite dello scorso campionato dei gobbi, come lo valuti? Non trovi che Cherubini ha sguarnito la squadra in tutti i reparti? Allegri poi ci ha messo la ciliegina ahaha. Questo bada bene non vuol dire che Dybala è un incompreso ma certamente la sua bocciatura non viene da un magistero ahah di calcio che sia attendibile. Per quanto attiene Zaniolo sapete tutti come la penso e se rimane, auguro per lui e per la Roma migliori fortune dell’intero ciclo di partite da lui disputate la scorsa stagione, perché anche quelle vanno sapute leggere SamGek, Ciao e Forza Roma

    • La visione è ristretta, si perde nel particolare e non comprende l’insieme.

      Pensa che dalla stagione 2011/12 (anno del passaggio alla proprietà targata USA) ad oggi, perciò in 11 stagioni, “la presunta (presunta capito si come la definisce!) onniscente capacità dei gobbi di organizzare una squadra” gli ha fatto vincere 9 volte lo Scudetto, 5 Supercoppa Italiana, e 5 Coppa Italia! Hai capito La Presunta?! Bisogna acquistarlo subito ‘sto La Presunta allora.
      E NOI? Dal 2011/12… che c’è successo mentre “La Presunta” s’ingozzava?
      Ecco, nell’anno di Grazia 2021/22 con Josè Mourinho alla guida e ringraziando Mr. Dan, abbiamo vinto ‘na “cosa”: la Conference League. 11 stagioni ci so’ volute per dire al modo romano: “Habemus poculum”.
      Primo trofeo internazionale dopo l’ormai scomparsa (anche nella memoria) Coppa delle Fiere e del ridicolo torneo Anglo-Italiano.
      Probabilmente a Torino hanno concluso un ciclo; stai tranquillo che ci metteranno poco a riavviarne un altro.
      Per te, caro “austriaco”, che me rispondi 1 km sotto al mio post e t’ho visto per caso, consiglio razione supplementare di partite di calcio: visionare H24.

  24. Siccome adesso sembra aumentata la probabilità che Zaniolo rimanga, ecco immediatamente la nuova suggestione improbabile (perchè già sanno che andrà all’Inter) data in pasto ai tifosi solo per generare aspettative che poi verranno infrante.

    Il tifoso romanista non deve mai gioire, questo è il loro mantra.

    • Il mio umore di Romanista non viene minimamente perturbato a causa delle “notizie” di mercato.
      Consiglierei a tutti di giudicare a sessione terminata, l’importante sarà farlo con onestà intellettuale.
      Il mio giudizio sarà positivo solo se l’AS Roma verrà messa finalmente nella condizione di competere in tutti i tornei in cui sarà impegnata, per cui mi aspetto giocatori all’altezza di questo obiettivo.
      Il resto sono e saranno soltanto chiacchiere che nulla daranno o toglieranno.

  25. Dybala e il suo entourage hanno finalmente capito che Inter, Milan e Napoli stanno facendo finta di interessarsi alla yoja…. tutte scuse dzeko e sanchez, deketalere o I diritti di immagine di adl…..
    DYBALA È ASR! Con Saul e muriel il quarto posto va stretto a mou……

  26. Io vedo difficile un suo arrivo solo per una disposizione tattica, o si alterna con qualcuno oppure l’unico modo per far giocare tutti i migliori assieme sarebbe il 442:
    Rui

    Karsdrop
    Smalling
    Mancini
    Spinazzola

    Zaniolo
    Pellegrini
    Matic
    Zalewski

    Dybala
    Abraham

    Con zaniolo spostato sulla fascia come il primo Ronaldo al Manchester. Non mi convince molto Pellegrini cc però magari si rivela fortissimo … fantasie comunque …

    • Golia89 a parte Zaniolo bisogna vedere se torna come prima e comunque non è detto che sarà un titolare inamovibile.
      Per me Mourinho continuerà con il modulo 3-4-2-1 o 3-4-1-2 che è stato quello che gli ha dato più certezze e meglio si allinea con i giocatori che ha a disposizione.
      Dybala se verrà si alternerà con zaniolo, dato che entrambi i giocatori sono fragili e quindi faranno staffetta più volte.
      Alla Roma manca al momento il sostituto di Miky e in questo caso Dybala sarebbe perfetto proprio perchè è un jolly di attacco che metti dappertutto che fa gol e cosa più importante ti permette di farlo, manca un centrocampista box to box al posto di veretout (specie se non ritorna quello di due anni fa) e un difensore centrale mancino.
      Io se fossi la Roma indipendentemente dalla permanenza di zaniolo o meno andrei di corsa a prendermi Dybala svincolato, mi prenderei poi uno tra pasalic e frattesi e senesi e alzi di molto l’asticella.

  27. Allora gli allenatori contano e vincono quasi sempre quelli, o.ultimo anno è stato un caso, era il primo anno di Mourinho e Allegri doveva ricominciare, quando sono in ballo questi….Per me Inzaghi Pioli e Spalletti giocano solo x i piazzamenti, date a JM nn i supercampione ma gente brava pronta a buttarsi nel fuoco per lui….e so cazzi amari x tutti

  28. L’arrivo di Dybala è la cnferma di Zaniolo e la risposta da dare al mercato. Ci sono problemi di bilancio? Il gruppo Friedkin deve fare uno sforzo oltre a quelli già fatti. Mancano gli sponsor sul retromaglia e sulla manica e allora basta fare come gli altri. Con le proprie aziende si sponsorizza la Roma. Alla Juve il gruppo Stellantis di cui il presidente è un certo Elkan padrone dei bianconeri per il tramite del marchio Jeep ogni anno entrano nel club 53 mln. La Fiorentina, il Sassuolo tanto per citare altri esempi sono sponsorizzati da marchi dei proprietari. Solo immettendo soldi puoi comprare e fare una squadra che possa arrivare a giocare la Champions da dove poi hai il ritorno di quanto investito.

  29. comunque da quando Dybala viene accostato alla Roma sulla Calzetta dello Sporc non ha più cittadinanza. E se dovesse concretizzarsi invece che “la Joya” lo chiameranno “La Tristeza”

  30. A meno di proposte clamorose che nn mi pare proprio si prospettino all’orizzonte peppe per peppe me tengo peppe mio (Zaniolo)…. poi oh dovesse arrivare in aggiunta pure Dybala nn è che starò qui a lamentarmi o a sindacare su come Mou dovrà poi gestire entrambi….

  31. E anche oggi 38°…..Sdraiato sul bagnasciuga vi dico: occhio che il sole Ve incoccia eh….. metteteve ammollo annatevene al mare eheheh

    Forza Romaaaaa!!!!

  32. I corsi delle squadre cambiano, Sam, eheh, chiudo qui il dibattito perché se non hai visto che un attaccante (mezzala esterno seconda punta) segna solo due reti e fa bene due partite, l’H24 è per evitare qualsiasi confronto. Statti bene Forza Roma

  33. Il fatto che un giocatore come Dybala a parametro zero sia ancora libero sul mercato al 15 di luglio è un’anomalia.
    Se ha ricevuto proposte da Liga, Premier o Bundesliga non è dato saperlo, al momento l’unica trattativa confermata è la proposta dell’Inter.
    Ora, che il giocatore sia più allettato dal fatto di giocare in Champions piuttosto che in EL posso comprenderlo e per questo credo che Dybala potrebbe aspettare ancora a lungo prima di prendere una decisione.
    Ma penso anche che per la Roma la Joja debba essere la ciliegina sulla torta.
    In fondo un giocatore da schierare in avanti assieme ad Abraham l’abbiamo in casa e si chiama Zaniolo.
    Anche se riconosco a Paulo una tecnica superiore tra i due a me continua a piacermi di più l’italiano.

  34. A me sembra un mercato di transizione, non per la Roma ma per tutti. Girano meno soldi, gli sponsor ne cacciano pochi, le società, come ogni impresa del mondo, navigano a vista. Mi sembra che nessuno, o quasi, sia disposto ad accontentare giocatori e procuratori dalle folli richieste. Insomma penso che il balzo di costi dovuto all’acquisto di Mappe hanno portato all’insostenibilità di molte operazioni per tutti. Ecco perché i parametri 0 faticano a trovare suqadra… Dare oggi 6 milioni ad un giocatore? I club ci pensano mille volte.

  35. Il calciatore da settimane è un promesso sposo nerazzurro e questo lo sappiamo tutti . A suo tempo Paulo Dybala aveva respinto le avances giallorosse causa la mancata qualificazione Champions . Non so se qualcosa sia cambiato nelle ultime ore ma continuo a vedere una trattativa in salita …

    • Se l’inter non piazza Sanchez e Dzeko non può tesserare Dybala, quindi a quel punto che farà l’argentino aspetterà all’infinito l’inter rischiando di trovarsi senza squadra oppure magari si guarderà altrove e mica parliamo di giocatori facili da piazzare sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome