Zaniolo, il colloquio con Pellegrini e il nuovo dietrofront dei giornali: “Juve più lontana”

49
1379

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La lunga chiacchierata tra Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, avvenuta ieri al termine dell’allenamento mattutino e durata una mezzora, è uno dei temi centrali sulle pagine dei quotidiani oggi in edicola.

Nessuno sa cosa si siano detti i due giocatori, ma ovviamente i giornali hanno provato a ricostruire i possibili temi affrontati dai due: i volti seri fanno pensare che l’argomento di conversazione sia stato il futuro di Nicolò, le sue inquietudini, e le voci di mercato che lo riguardano.

Il confronto è stato particolarmente lungo, tanto che a un certo punto i due sono stati richiamati dallo staff di Mourinho e invitati a raggiungere i compagni sotto la doccia. Tra Zaniolo e Pellegrini c’è un rapporto di stima e amicizia, e l’immagine del loro colloquio è stata comunque molto potente. Tanto che i tifosi adesso sperano che il capitano possa averlo convinto a togliersi la Juventus dalla testa.

I bianconeri per il momento non hanno ancora avanzato alcuna offerta alla Roma, che continua a chiedere 50 milioni di euro. Radio mercato sussurra che, una volta ceduto De Ligt, Cherubini sia pronto a offrire 10 milioni di prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni, una proposta che però sarebbe destinata a essere respinta. I Friedkin non hanno intenzione di fare sconti.

Ecco allora che qualche crepa nelle certezze dei quotidiani comincia di nuovo a materializzarsi, specie in quelli che avevano sempre raccontato di Zaniolo già in maglia bianconera, con tanto di visite mediche fissate. “Questo non vuol dire che Zaniolo è fuori dal mercato o che Lorenzo lo abbia convinto a restare“, scrive ad esempio oggi Leggo (F. Balzani). “Ma da ieri le possibilità di un suo passaggio alla Juve sono scese”. 

 

Articolo precedenteDybala con Zaniolo: si può. Mou in pressing, ora tocca alla Joya
Articolo successivoMuriel e Zaha i piani B per l’attacco di Mourinho

49 Commenti

  1. Preferisco attenermi dal commentare le teorie di questi pseudo giornalisti perché non potrei mai pronunciare ciò che penso!
    FORZA ROMA!

    • Oggi siamo passati al registro “sentimentale”, come in ogni fiction che si rispetti: c’è sempre un momento “tenero”. Il copione della fiction lo prevede, anche perché a un certo punto il povero consumatore di fiction si chiede “ao’ a teste de ….., ma non doveva anda’ a fa le visite a Torino? Ma non aveva litigato con tutti? Ma che me state a racconta a pupazzi?”. E allora, per non dover rispondere della totale inattendibilita’ di ciò che si è detto e scritto, gli autori della fiction spostano furbamente l’attenzione sui buoni sentimenti, sui violini che suonano, la mozione degli affetti insomma. Lorenzo (Il Buono) che convince Niccolò (Lo Scontento) a rimanere alla Roma… Soap opera, davvero, ormai è proprio “Biutiful”. La prova (giornalistica) di ciò che oggi si scrive: il fatto che Pellegrini e Zaniolo abbiano parlato in allenamento un po’ più del solito, e Balzani (proprio lui!) che ci assicura circa il contenuto del dialogo fra i due. Senza commento, davvero… Ma appunto, quelli che hanno prestato fede (e magari continuano a farlo) a tali “notizie”, non hanno capito una cosa fondamentale: state guardando una fiction, di basso livello, non state leggendo delle “notizie”.

    • Ma no, che il ragazzo abbia sbagliato degli atteggiamenti è INEQUIVOCABILE, e si farebbe del male a Zaniolo stesso, negandolo.

      Sottolineo ancora una volta quanto sia un Grande capitano Lorenzo Pellegrini: quella era una chiacchierata che poteva essere fatta tranquillamente lontano dagli occhi indiscreti dei giornalisti, e così facendo, è come se Lorenzo avesse voluto far sapere che c’è stato un confronto da cui ripartire, per il bene della Roma. E’ come se, paradossalmente, lo avesse tolto dal mercato e fatto presente ciò che ha sbagliato: nessuno come lui, conosce Roma all’interno della squadra.

      E’ stata una mossa da grande capitano, per ricompattare l’ambiente attorno a questo ragazzo che ha sbagliato più di un atteggiamento fuori e dentro dal campo (e molti di voi sanno che io non sono un estimatore del calciatore Zaniolo). Speriamo abbia capito…a proposito, ricordate le parole di tal Francesco Totti? Ecco…speriamo che questa volta il ragazzo capisca.

      Detto ciò, credo che Pellegrini gli abbia detto che se vuole restare, deve comportarsi in un certo modo. Ribadisco…grande capitano, e grande mossa.

      Se fino a due giorni fa una sua cessione era molto probabile, ad oggi credo che tale possibilità sia accantonata.

      E la Roma, ha vinto. Perché? Semplice. A due anni di scadenza, una valutazione, per un giocatore che negli ultimi tre anni non ha giocato, era pazzesca: Vlahovic, che è una punta (quindi con quotazioni più alte) è stato comprato, ad un anno e mezzo dalla scadenza, a 75 mln. La Roma si è trincerata molto bene: con 50, avrebbe potuto prendere un sostituto all’altezza del rendimento dell’attuale Zaniolo; qualora non fosse arrivata l’offerta, avrebbe comunque tenuto il ragazzo. Non cedere di un millimetro, è una grande mossa, coerente con le strategie tecnico-dirigenziali della società. A differenza di ciò che accadeva con la precedente proprietà: giusto per far capire di che pasta sono fatti questi Friedkin che spesso, e ingiustamente, vengono associati allo gnocchettaro di Boston.

    • @tifoso gr: quali sarebbero i atteggiamenti sbagliati di Zaniolo? Quelli che ti hanno raccontato Zazzaroni e compagnia cantante? Facci sapere.

    • TG, ma sta buono, che tu eri uno di quelli che credevi che CR7 stava per arrivare all’Olimpico, e adesso ti bevi ‘ste bibitone dolciastre che ti preparano Balzani & Co., e ci credi un’altra volta. Anzi in tal caso ci vuoi credere perché appena qualcuno parla male di Zaniolo per te è la sacrosanta “verità”. Ma smettila, te ed altri, di fare la guerra ad un calciatore della Roma! Ma fatevi una vita! Giusto con la grande “giornalista” Laura Barth può avere a che fare gente come te…

    • Mi associo a Giorgio e vorrei chiedere anche io al nostro TG quali siano stati questi esecrabili atteggiamenti di Zaniolo dal punto di vista strettamente professionale.
      Forma fisica e impegno negli allenamenti sempre impeccabili. Ha sempre accettato serenamente le decisioni del mister, anche quelle più dure come l’esclusione nel derby.
      Non mi risultano rapporti tesi coi compagni, anzi,, come dimostra anche questa lunga chiacchierata con Pellegrini.
      Quindi? Per me è tutto. Vita privata, social e quant’altro non mi interessano minimamente, così come che non abbia giurato eterna fedeltà alla Roma, cosa anzi di cui lo ringrazio per essersi astenuto.
      Io non ho nulla da rimproverargli come professionista e calciatore della AS Roma.

    • I pennivendoli giornalari con l’aiuto di un drone hanno provato a ricostruire i temi affrontati studiando labiale e emozioni dei due….eheheh….altro che la saga Mission Impossible de Tom Cruise

  2. Sembra che per De Ligt non siano arrivate offerte alle cifre che vuole la Juve,quando mai il Bayern ha speso 90 mln per un difensore?Tanto che si comincia a leggere della possibilità di una permanenza di De Lligt con rinnovo per un ulteriore anno e clausola rescissoria più bassa. Se anche la Juve dovesse cedere De Ligt la priorità sarebbe un difensore di livello e si legge da più parti che Allegri vorrebbe,come prima richiesta, Morata che può essere l’alternativa a Vlahovic ,ma anche essere utilizzato alla Mandzukic!Insomma non mi sembra Zaniolo una priorità! Se non dovessero cedere De Ligt ? Mercato scambi e fantasia? Come la Roma in caso di permanenza di Zaniolo,solo che la Roma deve recuperare terreno ed un conto è non riuscire a cedere Alex Sandro coi suoi 6 mln di stipendio o Diawara,stipendio più basso,ma troppo alto per squadre del suo livello,un altro è non riuscire a cedere neanche Darboe o Kluivert,Carles Perez etc. In attacco tra Felix,Perez,El Shaarawy post Cina,Kluivert e Shomurodov tutti insieme non ne fanno uno. Servono rinforzi in ogni reparto,in difesa uno solo,ma centrocampo e attacco andavano rivoluzionati o quasi.Ho sempre difeso Pinto e aspetterò la fine del mercato prima di esprimere giudizi,ma mi sembra che,in assenza di soldi, manchino intuizioni

    • Soltanto un Abboccone societario può non essere d’accordo con questo commento.
      E infatti si vede dai 👎

    • Monika,
      Pinto non mi sembra proprio un “rivoluzionario”, uno alla Sabatini, per intenderci, a cui piaceva montare e smontare le squadre. Né Mourinho credo abbia chiesto questo, né i Friedkins avrebbero gradito strategie di mercato “a rischio”. Mi sembra che la politica sia sempre quella dei piccoli passi… Non ci resta che sperare in 3-4 colpi mirati e, soprattutto, di qualità.
      Un titolare per reparto più una scommessa alla Solbakken e sto.
      Sei sempre forte. ✋

    • Magari Kawa,ma temo che senza uscite…Non amavo il monta e smonta,anzi l’ho odiato e criticato,ma se devi alzare il livello,il centrocampo va rivoluzionato,anche perchè la maggior parte dei centrocampisti è stata bocciata da Mou e sembra tutti abbiano dimenticato le lacune sottolineate a più riprese da Mourinho. il mercato deve anche creare valore al livello patrimoniale ,per questo acquisti mirati si,ma servirebbe qualche intuizione anzichè andare,se fosse vero,su Muriel a 31 anni

    • colpi mirati che ti fanno fare il salto, senza essere delle scommesse, li paghi 30-40 milioni l’uno…quindi secondo me qualche scommessa sarà necessario farla e l’innesto pesante sarà uno solo, come fu l’anno scorso Abraham. Al momento, anzi da un anno, a sentire Mou, il colpo deve essere per forza a centrocampo e dubito fortemente che sia Frattesi quello che sognava Mou. Quindi l’unica è sperare che tirino fuori il coniglio dal cilindro, se davvero si vuole crescere, sennò rimarremo dove è giusto che siamo, tra un quinto e un settimo posto…

    • @Monika, falli uscire dalla borsa. ieri chiedevi quale fosse la cosa che ad alcuni da la certezza che usciti dalla borsa, la cosa si smuova. e te lo dico subito: l’aumento di capitale già deliberato, da fare al massimo entro dicembre (perchè così c’è scritto).
      le cessioni ci servono per abbassare il rapporto costi-ricavi. ma già così siamo lontani dal 135% calcolato appena sono uscite le regole, perchè ci sono gli incassi di coppa e stadio. e 36000 abbonati.

    • Effettivamente Muriel che fa 15 gol in ciabatte in serie A subentrando dalla panchina sarebbe veramente un pessimo acquisto ahahahah
      Ve meritate Monchi a vita

    • @Monika leggere e confrontarsi con i tuoi commenti è sempre un piacere. Forse anche perché sono spessocondovisibili al 100% e non occorre aggiungere nulla. 👏

  3. Ma se semplicemente stavano parlando di donne e di macchine ? O di come sono state le vacanze ? O del film della sera prima ?

  4. L’unico quotidiano ancora rimasto a spingere per zaniolo alla juve è il bollettino degli agnelli la repubblica ed è comprensibile sono loro che danno da mangiare a i loro scrivani, oggi ancora parlano che l’ASRoma deve vendere mentre le altre con delight, skriniar, koulibaly, kessie, no loro non vendono, regalano proprio, oramai sono stati tanati, insieme ci metto quelli che scrivono per il giornaletto gratuito ma li c’è la necessità di fare un minimo di carriera, certo è che magari nella vita erano partiti per fare i giornalisti e ora sono ridotti a fare i copiati come alle elementari, destino infame, gli altri invece stanno piano piano correggendo il tiro, si avvicinano le conferenze stampa e in genere si c…. sotto un pochito.

  5. Giornalai da riviste porno olandesi anni 70…
    Non ci stanno offerte, però sanno che la Juve vuole offrire…
    Poi ora hanno pure poteri di leggere nel pensiero…
    E allora lo faccio pure io
    Ecco cosa si stavano dicendo Pellegrini e Zaniolo.
    Pellegrini : ao’ , ma non stavi facendo le visite mediche alla continassa per la Juve?
    Zaniolo : Si , ma siccome andavano per le lunghe, ho preferito prendermi una breve vacanza ..
    Pellegrini : ma addirittura una settimana…e che ca**…ma che ti hanno fatto?
    Zaniolo : e la visita dal dermatologo…poi l’oculista, il dentista…
    Pellegrini ‘ glielo hai detto a Balzani ? Quello sta ancora aspettando …
    Zaniolo : cosa?
    Pellegrini ‘ che tu finisca le visite e ti alleni con la Juve…
    Zaniolo : veramente?
    P: eh sì, devi sapere che te ne devi andare per forza…se no fa na figure e ….
    Zaniolo : ma Balzani chi?
    Quello che scrive , che pure se resto non e’ detto che la trattativa non ci sia stata….anche se e’una trattativa anomala…
    In che senso ?
    ( e qui subentra il video di Carlo Verdone)
    Nel senso che , ci sta la trattativa, ma la Juve non ha mai formulato una offerta, però se vendono a DE PIPP alla cifra che dicono loro,( perché loro dicono una cifra e’ quella deve essere) allora forse presenteranno una cifra per acquistarli, ma sempre secondo loro.
    Quindi la Juve o vende , o compra, decide lei il prezzo dei giocatori.
    Si si, eh ma loro possono tutto, eh…
    Ad un certo punto si sente la voce di Mourinho:
    Avete finito di parlare dei ca*” vostri…
    Ma Mister un momentino che Balzani deve finire di scrivere cosa ci siamo detti…..

    • Comunque sti giornalisti, bravi, per carità, hanno provato a ricostruire il dialogo (lettura del labiale? O dei fondi di caffè?), però stanno perdendo colpi: io mi sarei aspettato un editoriale a caratteri cubitali NICOLO’ CONVINCE ANCHE LOLLO A TRASFERIRSI CON LUI A TORINO 😂

  6. Secondo me Zaniolo gli stava dicendo “oggi allenamento duro Capitano, se sei stanco allunga le gambe” e Pellegrini gli ha risposto “hai ragione, passami la bottiglietta d’acqua dai”

  7. La trattativa ci sta, però la Juve non ha fatto nessuna proposta. Quindi che trattativa e’? Poi, decide lei il prezzo , se no si arrabbia…
    Se poi Zaniolo rimane, non e’ detto che la trattativa non ci sia stata….(?????)
    🤔

    • @erPatata…. certo che sei popo “nomen omen”! ….🤣🤣🤣potremmo aggiungere che la “pomme de terre c’est tout jour la pomme de terre”… a voi la traduzione… 🙂 FRS ❤💛❤💛

  8. La juve ha 2 interessi.
    Prendere Zaniolo e CEDERE Arthur o altro superstipendiato calciatore.
    Un affare per la juve una sola per noi.
    Servono cash , anche dilazionati .non calciatori che il meglio lo hanno già dato.o il cui ingaggio è insostenibile.
    E solo una manovra di disturbo quella juventina , alle condizioni proposte una NON TRATTATIVA.
    PS
    Per assurdo meglio Fagioli che Arthur.Il primo vendibile e in crescita , il secondo da rottamare

    • non sono d’accordo sul dilazionamento. per nulla. come reinvesti in un talento simile a quello di Zaniolo, se lo dai via a rate? Arthur poi sta a 44 milioni sul bilancio rube, oltre ai 7 di stipendio. uno scambio, più che notizia è sogno della stampa degli agnelli.
      facciamo l’ipotesi: loro devono dare via Arthur ad almeno 44 milioni, quindi se ci dessero Arthur + 10, noi nell’immediato prenderemmo Arthur mettendolo a bilancio per almeno 44, + 10 so 54. già così, all’inter ne vanno 8,1, quindi prenderemmo Arthur dando via Zaniolo a 1,9, ma abboffando il bilancio con l’ammortamento di Arthur. quindi pura invenzione giornalistica, cosa che secondo me vale anche per la dilazione. perchè dovremmo farlo? sarebbe solo favorire la concorrenza

  9. In tutto questo io ho una certezza: che i Friedkin non si faranno mettere sotto. Né dalla Rube né da Zaniolo o il suo procuratore. Dan Friedkin c’ha le palle di John Wayne.

    • John Wayne che era froscio…?
      Parola di Manuel Fantoni (cit. Borotalco).
      In pratica lo stesso valore degli articolazzi che leggiamo questi giorni… 😂

  10. Balzani ad orange..:orange orange aiutami ti prego ho solo 59 secondi di vita!!!
    e orange:tranquillo Blzani tranquillo!..1 minuto e sono da lei..eh eh eh eh eh eh..

  11. Balzani perde colpi. Avrebbe potuto scrivere che Pellegrini è scontento e inquieto (a Roma sono tutti inquieti e qualcos’altro, questa estate) e che Zaniolo lo sta convicendo ad andare con lui alla Juventus. Il prezzo? un affarone!

  12. quindi siamo passati dalle sicure visite mediche di Zaniolo già prenotate dalla Juve la scorsa settimana alla possibilità che da ieri sono scese che vada alla Juve, ma non perché la Juve non c’ha soldi da spendere e non arrivano offerte concrete, ma perché si diverte a leggere i labiali di due che parlano e non sa nemmeno cosa si sono detti ma siccome lui sa tutto allora prova anche questo, questa è l’informazione che da il povero balzani, anche perché io sto sempre aspettando Ronaldo che sempre lui dava quasi per fatto con presentazione all’olimpico già prenotata, poi dice che è colpa di Pinto che la Roma è in ritardo sul mercato mica delle ca@@ate che giornalmente spara lui, sempre più ridicolo. Forza Roma

    • Ma per te Matic è proprio inesistente come acquisto, vero? E il mercato manco è finito… Ma da quale “altro punto di vista” le guardi le cose, Criptico?

    • da quello di chi, dopo aver vinto una Coppa, si aspetta che la proprietà rinforzi pesantemente la squadra, esattamente come ha chiesto Mou. Matic è il centrocampista che ci risolve tutti i problemi? per me no, quindi aspetto innesti veri e che ci facciano migliorare sensibilmente, non stare come l’anno scorso…difficile da capire? rileggiti le parole di Mou se non ti stanno bene le mie…

    • Ma ho letto benissimo, genialoide, e appunto Matic non lo hai menzionato fra i “migliori acquisti” della Roma attualmente, a mercato non finito peraltro. E sarcasticamente sostieni che i nostri migliori acquisti sono Zaniolo e Spinazzola, cioè a dire che Matic per te è robetta, quindi nulla di che in sostanza, e non sta neppure fra gli “innesti veri” (?), stando al tuo curioso linguaggio. È il tuo “punto di vista”, infatti, in genere di chi sposta sempre l’asticella per poter dire che non si è fatto nulla di che e il più è sempre da realizzare, e con la tua logica non lo si realizzerà mai, perché avrai sempre da ridire. E se vinciamo la Conference era meglio una semifinale di EL, e quando siamo in EL è meglio la Champions, e se vinciamo uno scudetto, tu il giorno dopo diresti “ma che vi festeggiate? Ma che non avete visto quanti ne hanno vinti le strisciate?”. E via dicendo. Fa piacere poi sentirti dire che “abbiamo vinto una coppa”: hai passato l’anno a lamentarti di quella sega di allenatore che per te abbiamo preso l’anno scorso. Adesso invece fai la “bimba di Mourinho” e piangi e ti preoccupi perché non lo accontentano… Che buffo che sei Criptico!

  13. Tifoso Giallorosso, con tutte le contumelie che hai riversato su Zaniolo adesso fai il paternalista, senza però rinunciare a citare le ” inequivocabili ” manchevolezze di cui si sarebbe macchiato Nicolò, vere solo nella tua mente ossessionata. Vediamo quali sono emenze riuscirai ad inventarti adesso. Buon rosicamento.

  14. Ho visto i video dell’allenamento oggi della Roma e ho visto Zaniolo ridere e abbracciarsi con Abraham. Evidentemente tolto dalle “grinfie” del suo entourage forse riesce a riacquistare un po’ di serenità. Certo gli incoraggiamenti di Mou e il colloquio col capitano forse lo hanno rasserenato. E allora viste le ultime notizie potremmo anche pensare di avere insieme lui e Dybala. Forse Wijnaldum in prestito e con metà stipendio pagato dal PSG. Se poi Pinto acchiappa Sanesi me sa che so caxxi per tutti

  15. Secondo me hanno passato mezz’ora per decidere se fare il fantacalcio o no e discutevano sulle regole da adottare, i bonus, i crediti totali etc, roba serissima. Come diceva il grande Totò ai giornalisti ci starebbe benissimo “ma mi faccia il piacere…”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome