Dybala corre verso la finale. In dubbio Spinazzola

40
2523

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala ci proverà fino all’ultimo minuto. L’argentino vuole esserci a ogni costo per la finale di Budapest, e anche ieri ha lavorato a Trigoria mentre la squadra era impegnata nella trasferta di Firenze.

L’argentino ha svolto allenamento individuale, correndo sul campo, e poi fisioterapia: l’obiettivo è provare a non avvertire più dolore alla caviglia, specie quando calcia il pallone.

Compito non facile, visto che l’intervento durissimo di Palomino ha lasciato pesanti strascichi.

In dubbio anche Leonardo Spinazzola: il terzino è alle prese con un problema muscolare alla coscia sinistra. I prossimi due allenamenti saranno decisivi per capire se il giocatore sarà disponibile per Budapest. 

Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteAll or nothing
Articolo successivoFiorentina-Roma 2-1, i voti dei quotidiani

40 Commenti

    • Mou sta facendo di tutto per preservare Dybala per la finale di EL, nulla di sicuro ma questo jolly spera di avercelo. Per il resto, dopo l’ennesima dimostrazione che diversi cambi hanno palesato prestazioni in relazione a come tira il vento non c’è molto da dire. Svilar è un portierino che avrà giocato tre volte da titolare e mi spiego anche il perché, velo pietoso su Ibanez, poi i fuori ruolo o posizione. Penso che Mou nel suo si aspettava una prova di orgoglio visto il momento che per alcuni c’è stata, i giovani, per altri manco a parlarne. Se Abraham vuole stupire o Belotti, la finale è l’ultima chiamata. La Roma non può permettersi di avere 2 attaccanti di ruolo e fare 8 gol a stagione. La squadra senza punte di ruolo aveva il pregio che segnava dando pochi punti di riferimento era anche la sua forza, se scegli di cambiare lo devi fare con gente capace di segnare altrimenti meglio avere 10 potenziali siglatori.

  1. invece di processare per turpiloquio il mister e i suoi collaboratori con gogne mediatiche e giornalistiche, non sarebbe il caso di criticare quello che ha fatto Palomino?Sarà che non sono credente, ma se Dio davvero esistesse davvero se sentirebbe offeso per uno con lo insulta su un campo de pallone ?come si dovrebbe sentire con tutto quello che deve digerire da parte del suo”figlio prediletto”?questo dovrebbe essere ancora uno sport e menomare un avversario credo sia grave.io introdurre la punizione a posteriori per chi deliberatamente costringe un avversario ad uno stop (vedi Vanigli)

    • Emiliano, scomodare l’Altissimo per un “gioco”, spesso simile al wrestling ( visto arbitraggi ad hoc e vicende collaterali.. ) ma soprattutto governato da tanti/troppi quattrini che girano, mi pare molto fuori luogo…abbi pazienza! Rispetto che tu possa pensarla diversamente, ma tu rispetta per cortesia chi Crede… grazie
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  2. sarà una battaglia fisica e mentale giochi solo chi sta bene fisicamente al resto penserà lo special One la situazione è questa sarà dura ma …

  3. Se Spinazzola non dovesse esserci a Budapest sarebbe un sollievo non da poco. Le sue amnesie difensive sono allarmanti e in avanti non incide più di tanto. Meglio che se ne stia a casa a recuperare con calma.

    • Zeno ogni ipotesi o discorsi lasciano il tempo che trovano.
      poi magari Spinazzola è quello che ti spacca la partita le osservazioni che fai sono sempre denigratorie e fuori luogo.
      hai mai sentito dire che chi ci indovina è bravo?
      ma c’è devi indovina’ però….Zeno chiudi quella bocca e tifa Roma e chiunque scenderà in campo.

    • Certo lo Spinazzola di ora è una brutta copia di quello dell’europeo prima che si facesse male…con quel giocatore li sfondavamo con questo meglio che riposi e magari entri una ventina di minuti con i giocatori calati fisicamente magari più interno come ha fatto un paio di artite all’olimpico

  4. Tra gli ultimi Spinazzola e Zalewski è francamente una bella lotta. Così a naso uno direbbe che si può fare a meno di entrambi.
    El Shaarawi anche ieri ha dimostrato di essere in una condizione migliore di entrambi, fisica e mentale. E’ anche uno dei pochi che ogni tanto si ricorda che lo scopo del calcio è quello di far finire il pallone in quello spazio delimitato da pali e traversa.
    Mercoledì dovremo fare un gol in più degli avversari, non basterà solo difendere, non prima di averlo fatto.
    Inizio a pensare che forse la soluzione migliore sarebbe quella di schierare il Faraone quinto a sinistra, sperando che ne abbia abbastanza per reggere botta per quasi tutta la partita.

  5. Palomino … Palomino … Palominooooo
    Ndo scappi ndo scappi …. Dovrai veni a Roma
    A pezzo demmerd….
    Sei pure Argentino !!

  6. Vorrei dare un consiglio al mister, come lui lo ha dato a Zaniolo, lascia non dico questa nazione,na questo calcio falso, perché risulti impotente contro il sistema,leggendo i giornali di oggi e ivari siti internet nessuno che abbia rimarcato il fallo su Missori,il var ormai chiama a propria discrezione.
    Sono schifato ma tanto tanto,spero solo che ci sia un ultima gioia per far rosicare il sistema, sistema che si farà bello con le nostre Vittore.
    Forza Roma forza mister forza Roma

  7. Credo che Dybala non abbia i minuti sufficienti e necessari per giocare una finalissima di questa importanza considerando che non gioca partite ufficiali da 40 giorni. Lo porterei in panca e lo farei entrare nel caso si arrivasse ai supplementari ed eventuali calci di rigore.

  8. Per me Dybala non gioca , anche se recupera questa e’ una finale , gioca chi sta’ meglio , in panchina si ma spero non che non entri…

  9. spinazzola quest anno è quello che è.. ma se ti imbrocca la serata(ed una finale europea sarebbe il giusto stimolo) fà tutta la differenza di questo mondo.. molto più di Elsha o Zaleski che a sx sono degli adattati! spinazzola al top resta uno dei migliori terzini sx in circolazione. certo se deve giocare al 50% allora meglio giochi qualcun altro! x la finale ci vogliono 11 giocatori integri al 100%.

  10. Da questo finale di campionato spero soltanto una cosa e cioè che la Bergamasca non entri in Champions, alla facciaccia di quel prete spretato di Gasperini.

  11. mercoledi non puoi lasciare fuori quelli che stanno meglio cioè bove ed elsha, forse visto il modulo bove parte dalla panchina ma il faraone può giocare al posto di gini(inguardabile) o addirittura di tammy…. io la giocherei così rui mancini smalling ibanez zalewski matic cristante bove spina pellegrini Abraham o elsha

    • Io direi
      Rui
      Mancini smalling llorente
      Zalenski cristante matic elsharawii
      Pellegrini dybala/wijnaldum
      Belotti/ abraham

  12. possiamo state qui a discutere ore , settimane, anni su chi dovrebbe giocare in funzione delle prestazioni scorse… ma uno può anche essere un discreto giocatore ma se il medesimo gioca una finale europea e viene pure preparato da Mourinho allora diventa il più forte nel suo ruolo (il tempo di una finale)..

    Forza Roma per sempre!!

  13. Mourinho mercoledì non guarderà in faccia nessuno e giocherà con chi si fida di più per una finale..se liorente è pronto per fare i 90 minuti toglie Ibanez . io cmq giocherei con Rui Mancini smalling liorente Matic cristante Pellegrini celik Gini elsha Belotti che un gol lo farà proprio mercoledì. cambi con tammy bove spina zalewsky e Dybala ..se non si infortuna nessuno durante la partita cmq i cambi sarebbero sempre quelli con la variante Ibanez se salta un difensore

  14. Difesa sarà Mancini-Smaling-Llorente a centrocampo Cristante-Matic-Bove
    attacco Pellegrini-Abraham. Gli unici dubbi sono sulle ali per me ElSharaawy è favorito su Spinazzola e quindi Celik su Zalewski.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome