Dybala e Mkhitaryan, la Roma ci prova ancora

62
1912

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Henrikh Mkhitaryan e Paulo Dybala. Due nomi su cui si sono concentrate in questi giorni le attenzione di due club: la Roma di Mourinho e l’Inter di Inzaghi.

Il primo sembra destinato a cambiare casacca: c’è chi dice che l’armeno abbia già salutato la squadra dopo la finale di Conference League vinta contro il Feyenoord per vestire la maglia nerazzurra. Di sicuro Miki non è stato tra i protagonisti della festa dopo la vittoria della coppa.

L’offerta dell’Inter, un biennale da 4 milioni di euro all’anno, lo ha destabilizzato: il giocatore è convinto di aver concluso la sua esperienza alla Roma ed è tentato da una nuova avventura a Milano. Mou però non vuole perderlo: per lui Mkhitaryan è un giocatore fondamentale per la squadra.

Ecco perchè Tiago Pinto, rimasto spiazzato da quanto gli è stato comunicato dall’armeno, proverà nelle prossime ore un ultimo tentativo per convincerlo a restare. Le possibilità che il giocatore cambi nuovamente idea e si convinca a restare sono molto poche. Ma nel calcio, come nella vita, mai dire mai.

Così come sono esigue le chance che la Roma possa davvero arrivare a dama con Paulo Dybala. La priorità del mercato giallorosso sono altre: un grande regista e un terzino destro sono i rinforzi che Mourinho vuole con urgenza. Dybala poteva essere il regalo che i Friedkin avrebbero fatto ai tifosi, ma l’Inter è in nettissimo vantaggio.

Pinto ha sondato il terreno, ma il futuro della Joya sembra già segnato: ha un accordo con Marotta, che gli può garantire la Champions e uno stipendio da 7 milioni di euro.  Dybala sa bene che alla Roma diventerebbe un idolo assoluto della tifoseria ed è anche attratto dall’idea di lavorare con Mourinho. Argomenti che però difficilmente attirano quanto i soldi.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteLa Roma Primavera si gioca lo scudetto: stasera la sfida all’Inter al Mapei Stadium
Articolo successivoSmalling rinnova in automatico. E l’arrivo di un difensore non è più una priorità

62 Commenti

    • A prescindere da quello che noi vogliamo i giocatori forti prediligono la champion e l’ingaggio sostanzioso (ma guarda un po).
      La Roma può rappresentare una suggestione per la presenza carismatica di Mou, ma le due motivazioni di cui sopra prevalgono sempre alla fine.
      Quindi rassegnamoci. Fino a che non si torna in champion e non si ha la possibilità di erogare ingaggi sostanziosi certi giocatori che nei prossimi mesi verranno accostati alla Roma non li vedremo mai.
      La speranza è che Mourinho resti e riesca con il materiale disponibile (qualche rinforzo arriverà ma non di quel calibro) a centrare miracolosamente il quarto posto è magari un’altra coppa (sarebbe un trionfo).

    • Rod, perché CR7 dovrebbe preferire l’europa league con il manchester piuttosto che con la Roma?
      Non è come dici tu.

      Hai un progetto in mano, da sbandierare. Il progetto prevedeva una vittoria entro tre anni, l’hai centrata al primo. Hai le immagini di Roma – Bodo, Roma Venezia, Roma Leicester, e della festa del 26.5 (finalmente abbiamo riabilitato questa data, dato che il mio calendario, fino allo scorso anno, aveva 364 giorni). Queste sono cose che contano, le idee contano. Ma soprattutto la serietà delle persone coinvolte – e quindi il tuo caro Pallotta si esclude, caro Rod.

    • Secondo me CR7 verrà sicuramente se compreremo Solbakken… È troppo tentato dall’idea di giocarci insieme nella stessa squadra…

  1. Aspetto con ansia l’uscita odierna dei giornalai di casa nostra : la Roma vuole Levandowsky. Zalewsky sta convincendo il compagno di Nazionale a venire a Roma 😂😂😂

    • Se esce la notizia di Lewandowski che dici tu, mi sa che Zi Bah lo troveremo arrampicato sul Colosseo (tipo il film “Un americano a Roma”), che minaccia di buttarsi giù se i Friedkin non lo comprano. E non oso pensare a cosa potrebbe accadere se esce qualche notizia su Benzema…

  2. Caro Dibala lascia perde Milano, c’è la nebbia città con gente molto fredda e puzza sotto il naso…. A roma invece c’è il sole aria di festa e poi quando entrerai all olimpico con 70.000 persone che urleranno il tuo nome capiresti che la vita non è fatta solo per guadagnare magari un milione di più ma bensì di soddisfazioni personali, tu saresti al centro del progetto di noi tutti tifosi giallorossi.

    • Non sono ne freddi ne con la puzza sotto il naso, sicuramente non sono la nostra Curva Sud ma hanno un bel tifo anche loro. Dico questo per distruggere certi stereotipi che spesso contraddistinguono noi romani.

  3. Il mio presentimento è che la Roma farà un bel marcato su indicazioni del mister e che avanti non venga dybala ma Luis SUAREZ

    • Io lo spero, nella sua precedente avventura con l’Atletico Madrid è stato uno degli artefici del loro scudo, in due anni ha realizzato 34 goal e per la sua età va bene. Vuole un ultima annata in Europa e quando un calciatore del genere sui 35 anni ha questo desiderio, sono sicuro che farà sfracelli, altro che Dybala.

    • Mi sa che se Suarez viene in Italia ,gli si presenta qualche agente della Finanza che gli notifica qualche atto dell’esame di italiano sostenuto a Perugia.Mandato da qualcuno,di cui immagino il nome.

  4. Buongiorno a tutti, belli e brutti.
    Ma a Pinoli glielo ha detto Dan che la Roma vuole arrivare a dama con Dybala?
    La Roma non è mai stata seriamente interessata all’argentino altrimenti avrebbe fatto di tutto per averlo e l’argentino non ha mai avuto noi come priorità. È evidente che il suo agente ci ha usati, prendendo tempo affinché l’Inter formulasse un’offerta vera. Purtroppo le testate giornalistiche ci hanno messo del loro, ingigantendo il tutto affinché il tifoso della Roma, abboccasse.

    Io sono del parere che Dybala non è una pedina fondamentale per le rotazioni della Roma, che i nostri problemi nella rosa sono a centrocampo e fascia destra. Spero che con le parole di Marotta si chiuderà definitivamente questa telenovela, mi spiace solo che un calciatore come Totti si è scomodato per nulla, fa nulla, Roma e la Roma non so per tutti, capità!

  5. Cmq almeno un giocatore top bisognerebbe prenderlo, oltre a tre quattro giocatori di livello, altrimenti la forbice con le strisciate è destinata ad allargarsi notevolmente. La Roma ha bisogno di un fuoriclasse se non sarà Dybala dovrebbe essere qualcun’altro, altrimenti Mourinho saluterà alla fine del secondo anno. La vittoria della conference non deve farci credere che questa sia una squadra competitiva che ha bisogno di qualche ritocco. Ci vogliono interventi strutturali altrimenti faremo come l’Italia che dopo l’europeo credendosi grande è andata fuori dai mondiali con la Macedonia

    • Gap che a parte con l’Inter non mi pare si sia visto in campo e con arbitri degni sarebbe stato ridottissimo in campionato nonostante la nostra presenza in coppa.
      La Roma va rafforzata certamente ma smettiamola di dare retta ai giornali che ci raccontano quanto siano bravi gli altri e scarsi noi, il milan ha perso kessie a zero e ibra per 7/8 mesi almeno, la juve regala dybala e bernardeschi (almeno 50/60 mln) l’Inter (ad oggi) perde perisic e probabilmente bastoni o l’autore.
      Il Napoli sta pensando di cedere koulibali e/o osimeh.
      E il problema sarebbe la roma?

    • Per lo stesso motivo per il quale non si son tenuti Ronaldo.
      Per il quale hanno cercato la Superlega. Hanno da pagare tutti da Dusan a Vlahovich, pure Chiesa e Locatelli. Morata e Kean.
      Hanno la difesa da rifare.
      Ci sta come risposta?

    • @ddr16
      gli arbitri hanno fatto schifo tutto vero, ma onestamente vogliamo crederci alla pari del milan o della juve? ad oggi queste tre squadre si staccano, l’unica su cui potremmo fare la corsa è il napoli, ma anch’esso è molto più avanti di noi.

  6. riflessione: meglio un grande regista, un altro tosto e bravo a centrocampo (mandando via le varie fuffe) il terzino forte forte. poi un colpo last minute ad effetto magari ci può scappare. ma prima il necessario please

    • sono daccordo,
      D.Luiz a centrocampo
      Senesi centrale di difesa
      un terzino destro forte
      Guedes esterno alto a sinistra

      Poi operazioni di contorno potrebbero essere Solbakken ( gran fisico e grande corsa)
      Su Dybala, che tecnicamente è un fuoriclasse, ho dei dubbi, perchè la juve lascia andare un giocatore così forte ?…..

  7. Io ribadisco il concetto che se la Roma sarebbe in grado di offrire 6 milioni a Dybala, sarebbe in grado di offrire la stessa cifra i ad un altro giocatore del suo stesso valore ma forse più funzionale per la squadra…..

    • Basta scegliere: c’è una lunga lista di top player a parametro zero di 28 anni (29 a metà prossima stagione).
      Gente che ti tirano dietro.

  8. Qualcuno mi deve sempre spiegare perchè l’Inter che ha una posizione debitoria pesante con prestiti al tasso di interessi molto alti è nelle condizioni di assicurare ingaggi alti mentre noi che abbiamo si un indebitamente da monitorare ma una proprietà importante, non sono cinesi, non siamo in grado di confermare un calciatore se questi è reputato importante. Quello che sta succedendo con l’armeno è sintomatico di una situazione che non mi piace. I metodi dell’Inter sono conosciuti. Vanno dai procuratori e offrono laute commissioni. La Roma deve anticipare le mosse degli altri. A MiKy andava da tempo riconfermato il contratto. Questa situazioni rischia di ripetersi con altri calciatori. Io non voglio criticare il lavoro dei nostri dirigenti anche perchè i soldi nella Roma non li metto di certo io. Contribuisco solo con il mio abbonamento. Il tifoso però non può ogni estate essere sottoposto allo stillicidio quotidiano che vede i nostri migliori elementi sempre in procinto di essere ceduti. Un pò di chiarezza sarebbe gradita. Comunque speriamo nel meglio. Dybala infine la reputo solo una fake news.

    • Caro Alberto il tuo discorso non fa una piega. Per evitare tutto questo basterebbe, nel periodo estivo, dedicarsi ad altro e non perdere tempo a sentire tutte queste notizie che sono basate sul nulla. Ormai lo abbiamo capito che alla stampa conviene scrivere della precarietà della Roma mentre per le strisciate sono tutte rose e fiori, forse vendono di più così. Io ho smesso di leggere le notizie calcio mercato quando, qualche anno fa, nel mese di aprile venni a conoscenza di un futuro acquisto della Roma, quell’estate il giocatore in questione venne associato dalla stampa a diverse squadre, anche importanti visto che veniva da una bella stagione, per poi, dopo ferragosto, venire alla Roma. Purtroppo i giornalisti devono riempire le pagine e quindi lo fanno con quello che hanno cioè nulla, sta a noi dargli il giusto valore. Purtroppo leggo commenti di tifosi che a ogni notizia danno giudizi come se quel giocatore fosse stato già ufficializzato, un consiglio: lasciate perdere

    • Per quanto possa stimare l’armeno, è folle rinnovarlo per due anni a 4 milioni. È stato un giocatore importante, serio e di talento, ma è evidente che il fisico lo abbandonerà a breve e pure con lui in campo abbiamo avuto i problemi che dovremmo risolvere in questo mercato. Si andrebbe ad aggiungere alla lista di ingaggi sproporzionati che ci bloccano tutto, quei soldi per un regista forte di ruolo sarebbero spesi decisamente meglio. È chiaro che crolla tutto se il centrocampista non arriva…

    • perchè l’inter ha un fatturato molto più alto del nostro e quindi può sforare di parecchio perchè i debiti sono coperti dal valore patrimoniale. Il Barcellona è sotto di un miliardo ma siccome si chiama barcellona può permettersi i debiti ugualmente. Questo è un concetto che non ho mai condiviso, ma il modello di economia occidentale funziona così, nel calcio, nella conduzione di una nazione, nella gestione di una famiglia. ( non abbiamo soldi che problema c’è la mercedes o l’iphone la prendiamo lo stesso finanziamo il quinto dello stipendio e via con le rate maxi)

  9. Mi fa ridere chi ancora ci crede.

    Non c’è mai stato un interesse concreto e se davvero ci fosse stato, la trattativa era persa in partenza.

    Puntiamo altrove, mettiamo da parte Dybala. Non voglio più leggerlo o sentirne parlare in giro. Troppa importanza per nulla.

  10. Per voce dello stesso Marotta l’Inter dovrebbe ridurre il monte ingaggi del 10-15% quindi mi svra logico che faccia contratti da 14 mln lordi a Dybala e circa mln lordi per Miki. Ho letto anche di un possibile ritorno di Lukaku che minimo fli costerebbe 10-11 mln lordi, orava bene che non pagano i cartellini (credo l’unica eccezione sarebbe Lukaku) ma credo che stiano vivendo troppo soprale loro possibilità.

    • però si liberano dei 7 del cileno a centrocampo, non mi viene il nome… e di kolarov, e so 10, e Perisic, e so 5, 15. netti

  11. Manco è iniziata è già c’è confusione.che c entra mikitarian con Dybala non si capisce.un giocatore seppur forte,non può essere considerato funzionale a 34 anni, quindi se ne può andare all’ Inter a 4 milioni l anno,non facciamoci prendere per il cu..

  12. Sapevamo che Dybala era una strada in salita mentre Miky ci ha sorpreso.
    Questa prima annata di Mourinho si è chiusa con un grande successo merito in primo luogo del tecnico e di alcuni nuovi innesti Patricio e Abraham (fortemente suggeriti da Mou perché vengono dalla Premiere league).
    Vi sono tante offerte dal mercato e non solo dalla Premiere. Abbiamo l’Atalanta in liquidazione, il campionato tedesco, buoni affari dalla Spagna e nostri giocatori che potrebbero interessare per scambi in Italia (Veretout, Vina, Shomorudov).
    SAdesso però spetta alla società dimostrare che il”progetto di crescita” non si fermano alla Conference league ed a Pinto di far vedere le sue capacità.
    Forza Roma sempre

  13. Neanche Patricio o Kumbulla ad esempio si sono distinti come corifei in particolare nella festa post partita.
    Mikytharian poi non si é distinto, poverino, neanche nella partita prima della festa.

  14. Alla fine contano sempre i soldi. Non ci prendiamo in giro. Messa così sia Dybala che miki alla Roma non ci vengono ed è melgio così. E’ gente sfruttata e molto fragile. Alla fine mi tengo Zaniolo e Tammy che ti fanno 60 partite senza battere ciglio. Se vuoi li fai rifiatare ma ce la fanno se necessario. Dybala e Miki se ti va bene ti fanno massimo 20 partite l’anno, altrimenti se becchi l’annata giusta te ne fanno 6/7. Con Pastore abbiamo già dato. All’inter fanno le rotazioni e possono rendere alla Roma dovrebero fare i titolari e sarebbe una strage. Ti ritrovi a metà campionato con El sharawi e perez che ti diventano titolari. E comunque l’abbiamo visto con Dzeko come va a finire. Ormai si tratta di elementi sfruttati e con un rendimento limitato anche se di qualità. Alla fine ci rimetti.

  15. Cmq pure sto
    Pregiudizio verso Milano.i milanesi che ho conosciuto persone ironiche e divertenti . E la citta’ non.ha 365 giorni.la nebbia .questo.x dire che.i calciatori non vengono a Roma solo perché c e San.pietro e il colosseo

  16. Io adoro Mikitarian ma ha 34 anni, ha subito uno strappo in Conference e quest’anno la stagione inizia prima.
    Spendere i soldi di cui si parla per un giocatore avanti con gli anni e infortunato non mi sembra una genialata.

  17. Ma l’Argentino di centrocampo FERNANDEZ l’avete visto ? Sembra che la ROMA non si accorga di certi Campioni che stanno “salendo” in modo vertiginoso.

    Paul (da Roma)

    • parli di enzo fernandez del river plate? Ieri ho letto un tweet di pistocchi nel quale diceva che è molto forte insieme ad altri due nomi.

    • Pistacchi? Quello di:”robben mi ricorda un po’ cerci?
      😀 😀

      Pistacchi sono anni che dimostra di capirci davvero poco

  18. Vorrei capire n’a cosa la Roma quest’anno ha giocatori normali ,adattati ad altri ruoli ,poi infortunati ,squalificati ,stanchi, ecc… sei arrivato in finale nella coppa europea ,l´hai vinta , sesta in campionato per l´Europa league ,I di fatto ´avevano gia esclusivamente a livello europeo
    Gli altri club italiani osannati da alcuni dai media ,tv è giornali perché hanno I soldi ,perché hanno I campioniecc..) son andati fuori dalle coppe europee,,dimostrazione reale (parlano I fatti )che valgono ben poco in Europa
    Nel campionato nazionaleson stati abbondantementz favoritisme dal calendario farlocco g´I ha permesso di giocare le coppe il prossimo anno ,
    Però dire questo significai screditare il carrozzone lega calcio
    pero´ tra tutte l´unica che in europa ha vinto la coppa rispetto ai più quotati club italiani e anche europei ( vedere il psg ,ecc) e ´ e resta la Roma

  19. Di sicuro Miki non è stato tra i protagonisti della festa dopo la vittoria della coppa.

    quello che cantava MAI SOLA MAI era un sosia?

  20. Per la redazione : la primavera Roma stasera gioca per lo scudetto.H20,30 intro l’Inter. Diretta TV su Sportitalia canale 60 dig.terr.. Sarebbe gradito vs articolo al riguardo. Grazie

  21. Insomma a oggi 31 maggio ancora non si sa niente di Micky, ma il giorno dei festeggiamenti per la coppa hanno sentito comunque la necessità di buttare il titolo “è fatta per Micky all’Inter”, sia mai che potessimo goderci un giorno di gioia in santa pace.

  22. io punterei tutto su Dybala, che significherebbe anche casella per l’extracomunitario (Douglas Luiz) libera. e Cavani, con cessione di Shomurodov, che libererebbe soldi per rientrare nei parametri, e altra casella da extracomunitario libera, per Cafu. o il terzino dx argentino dell’udinese, in alternativa.

  23. Dybala non viene a Roma è già dell’Inter e Miki purtroppo andrà spero solo in un mercato decente con un centrale difensivo un terzino dx titolare e due centrocampisti più un attaccante per far rifiatare Tammy

  24. Io voglio più Zalewski e meno mercenari!!!
    Metterei la mano sul fuoco per avere un titolare promosso dalla Primavera che si imponga come il 1°, uno all’anno.
    Staremmo parlando di un futuro roseo.
    Perché tanto e ci scommetto un big a sessione la SOCIETÀ lo prenderà, più ” i contorni”.
    Sono felice e sereno di questa proprietà!!!
    FORZA ROMA

  25. Centrocampo. Centrocampo e ancora centrocampo. Basta con i nomi tanto per… La Roma ha veramente un solo punto debole ma che è il più fondamentale. Quello che fa da collante tra difesa ed attacco. Che manda in rete gli Abraham e gli zaniolo. E che fa da scudo agli smalling e Mancini! Lì siamo carenti ed è da li che partono tutte le nostre sofferenze. Dobbiamo investire dei soldi tra cartellini ed ingaggi top? Allora investiamoli sul centrocampo.

  26. Non so perché ma credo che Dybala sia già un giocatore della Roma mi sbaglierò ma vedremo e se dico se sarà un casino per tutto il resto delle squadre con Zaniolo Pellegrini Dybala Abraham e poi un bel centrocampista tipo Douglas Luiz vicino Cristante e la conferma di Sergio Olivera e magari Veretout con la difesa che abbiamo già non so cosa potrebbe mancare a questa squadra con gli esterni Karsdoop e Spinazzola.Quindi punterei tutto su Dybala e Douglas Luiz e avremmo una gran bella rosa

  27. Ma per favoreee! È un miracolo se ha retto 3/4 di campionato quest’anno (e non mi pare abbia fatto molto quando è salito il livello degli avversari…); il prossimo sarà per ovvie ragioni moto peggio (e non parliamo del 2023/2024…). Un biennale da 4 milioni a stagione è follia. Rinnoviamo Zaniolo piuttosto (che è del 99, veniva da quasi due anni di inattività eppure mi risulta sia stato decisivo in conference league): conta la resa nel prossimo campionato non in quelli passati…

  28. Non si e’ ancora compreso che per competere serve gente di personalita’, tecnica e temperamento, soprattutto a centrocampo. Se gli obiettivi, nel mezzo, sono Douglas Luiz e Renato Sanchez, inevitabilmente, per avere risorse, devono essere ceduti Cristante e Veretout. Se in difesa si punta Senesi deve essere ceduto uno tra Mancini e Ibanez. Se interessa Dybala va ceduto Zaniolo. Se invece si pensa che questa rosa sia solo da ritoccare si prende un abbaglio clamoroso.

  29. Dall’estero e ci sperò, scrivono che abbiamo un accordo con Ruben Neves del Wolverhampton, ma dobbiamo raggiungere un accordo con il club inglese. Magara!! Lui si sarebbe un gran top di centrocampo!!

  30. Poco fa ero in macchina e alla radio c’era il notiziario sportivo la cui notizia principale era costituita dal “mercato faraonico” dell’inda. Praticamente non solo l’armeno, ma anche Dybala e ANCHE Lukaku… Avrei voluto farvi sentire l’entusiasmo con cui lo speaker dava questa “notizia”.
    Noi “dobbiamo” per forza cedere (Zaniolo in primis) mentre gli altri, stracolmi de buffi comprano…comprano…comprano…comprano… Sono convinto che se giri tutto il mondo, non vi è federazione, campionato e squadre con il livello di falsità, corruzione e inciuci che purtroppo abbiamo qui in Italia.
    Forza Roma sempre e comunque!!!

  31. ciao miki. 4-3-2-1 o 4-2-3-1
    R.Patricio/Svilar
    Molina(Bissaka)/Karsd. – Smalling/Mancini – Senesi(Koulibaly)/Kumb. – Spinazzola/Vina
    Tolisso/Cristante – Xhaka/Matic – Zalewski/ELSha/Kostic
    Dybala/Zaniolo(Guedes) -Pellegrini/Milanese
    Abraham/Shomu/?
    Dybala o il duo Zaniolo(Guedes)/kostic- Tra le altre cose sembra che torni kluivert
    Senesi(15mln) o Koulibaly(Ibanez+Veretout+15mln)
    Bissaka(prestito con obbligo) o Molina(Felix+Darboe+10mln)
    Tolisso(zero)-Xhaka(15/18mln)-Dybala(zero)-Matic(zero)
    NO Dybala–>Guedes(Diawara o Perez +25mln) – Kostic(15mln)

  32. Adesso è spuntato il nome di Isco che lascia il Real Madrid a paramentro zero e Mendes lo avrebbe proposto alla Roma, quello che era un top player, ultimamente si è perso e cercherà di rilanciarsi.
    Se si ha c*lo è una svolta ma che uno riesce a rilanciarsi succede una volta ogni morte di papa, sempre o quasi succede che se uno si è perso, è diventato una sorta di ex-calciatore, resta tale e qui abbiamo già avuto diversi esempi negativi.
    Certo, 30 anni ma non è in condizioni fisiche precarie tipo Pastore ma la scommessa resterebbe comunque azzardata.
    Se sul serio si vuole prendere un top player anche e soprattutto a zero come Dybala, si devono superare le altrui offerte economiche e basta, 9-10 milioni a stagione bastano per convincere il giocatore e questo credo la società lo sappia, quindi sono abbastanza scettico che la Roma sia così intenzionata a prendere Dybala che desta un pò di perplessità sulle condizioni fisiche, sull’essere soggetto ad infortuni muscolari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome