Smalling rinnova in automatico. E l’arrivo di un difensore non è più una priorità

42
1208

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un problema sembra essere già risolto: il rinnovo di Chris Smalling non è in agenda e non perchè la Roma non lo consideri indispensabile, ma perchè il contratto dell’inglese si rinnoverà in automatico.

La notizia appare oggi su diversi quotidiani: Smalling, il cui accordo con la Roma scadrà nel 2023, ha una clausola che gli permetterà di veder prolungato il suo contratto di un anno alle stesse cifre percepite attualmente (3,5 milioni) nel caso in cui raggiunga le 20 presenze stagionali.

Se dunque il fisico non gli impedirà di giocare, per Smalling sarà un gioco da ragazzi arrivare a giocare quelle partite. Mou è soddisfatto della qualità della propria difesa: oltre all’inglese, Mancini, Ibanez e Kumbulla gli garantiscono una certa tranquillità.

L’acquisto di un difensore centrale sul mercato (si è parlato a lungo di Senesi, ma nelle ultime ore anche di Casale), non sembra essere più una priorità.

Fonte: Il Tempo / La Repubblica / Il Messaggero

Articolo precedenteDybala e Mkhitaryan, la Roma ci prova ancora
Articolo successivo“ON AIR!” – FOCOLARI: “Zaniolo marca visita, ormai è un ritornello”, CORSI: “Gli stanno riservando lo stesso trattamento di Totti”, PALIZZI: “Matic in regia sarebbe l’optimum per Mou”, PIACENTINI: “La Roma può chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato”

42 Commenti

    • Ma anche con la “testa”. Tradotto: non inutilmente falloso (tipo Mancini), non con amnesie/panico (tipo Ibanez) che sappia leggere le situazioni….

    • un altro centrale ? che facciamo la squadra dei centrali.
      casomai serve un terzino destro, sopratutto se è vero il mercato che porta a guedes o dybala e conseguente cambio di modulo a difesa a 4

    • Se hai il budget del PSG allora non ci sono problemi. Ma la Roma deve dare priorità al centrocampo, buco già evidente nella scorsa sessione estiva che alla fine non è stato colmato e che questa stagione ha reso ancora più improrogabile colmare.
      A maggior ragione se parte anche Miky, col quale Mourinho ha cercato di turare la falla.
      Se sistemi il centrocampo, con giocatori in grado di offrire uno schermo decente e abili allo stesso tempo a far ripartire l’azione, il difensore può anche attendere, soprattutto se si ritorna a 4, come è probabile che sia.
      Poi è ovvio che se dovessero arrivare offerte interessanti per uno di quelli che hai, le valuti e vedi se puoi sostituirlo con uno anche bravo a impostare.

    • Priorità assoluta a metà campo. La difesa é perfettibile, ma arriva come numeri subito alle spalle di quelle da UCL.
      L’attacco piuttosto é da centroclassifica bassa.
      Vero che il baricentro di Mou produce poco davanti perché si guarda tanto dietro.
      Vero però che un anno di lavoro in più ha sicuramente migliorato esperienza e livello di partite giocate dai ragazzini, pure in EUROPA.
      Zalewskj ad esempio scenderà in campo con un’altra testa. Ma anche Ibanez e Kumbulla.
      Infine con un centrocampista forte in costruzione stai migliorando l’attacco (sopratutto l’ultimo passaggio) oltre a cucire meglio il reparti difensivo e offensivo.
      Allo stesso tempo con un muro frangiflutti a centrocampo basso, la difesa soffre molto meno le ondate avversarie, senza necessità di stare sempre in 10 a fare catenaccio basso…
      Un vice Rick (ma pure meglio) dietro serve tanto, i centrali sono sufficienti.
      Davanti provando SOLBAKKEN dipende se parte qualcuno.
      In sintesi 2 centrocampisti di prima fascia e un terzino destro da non sbagliare é minimo sindacale per giocarsi il posto UCL, più movimenti a corollario.

    • La difesa della ROMA :
      15 Clean Sheet in campionato , solo l’ inter ha fatto meglio
      6 clean sheets in Conference League.
      Per dire , 0 i gol subiti contro Leicester e Feyenoord
      Questo pur NON avendo centrocampisti difensivi , il solo Cristante.
      MOU complimenti tanti a Kumbulla ma poi schiera SEMPRE Mancini e Ibanez ed anche Cristante.

    • O.T. 4/3/3
      fascia sinistra da brividi.
      Spinazzola/Zalewski

      Sovrapposizioni.
      Cross al centro.
      Tammy…

      FRS💛💖🐺🏆🦉🐀

  1. Non ci si può basare su una sola partita (finale, concentrazione a mille) senza sbavature per dire che la difesa sta bene così.
    Servono un centrale mancino e un terzino destro.

    • te ne dico almeno una per difensore: inizio partita mancini prende posizione male contro un loro attaccante sulla fascia e deve fare fallo, 2/3 di partita cappella di ibanez che fa retropassaggio con assist di testa a loro attaccante e fine partita smalling che salta e la liscia e quasi segnano e questo su una partita importante…figurati quando non sono concentrati….

    • Assolutamented”accordo, e il centrale serve di alto livello… P.s. naturalmente è sottinteso che serve anche un grande regista/mediano e un alternativa in più in attacco

    • @nomenomen guarda che difensori che non fanno manco un errore in una partita non esistono.
      A me viene il dubbio che le partite degli altri non le guardate e pensate solo che la ROma debba essere perfetta, mi paio quelli che criticavano Allison a prescindere perchè “Sczezny era meglio” anche se Alisson non lo avevano mai visto, oppure quelli che criticavano Cafù perchè “faceva pochi gol” o Salah pechè “si mangiava troppi gol”. Ovvio che se il riferimento è la perfezione, allora non sarete MAI contenti!
      Se vuoi faccio la stessa analisi degli errori per quelli di Real e Liverpool, ma anche di tutte le altre squdre durante il campionato nelle partite importanti!
      Semmai siccome si fanno errori si necessità di un centrocampo che limiti le azioni pericolose avversarie in modo che diventi più difficile che l’errore lo paghi caro. p.s. anche Senesi fa 2 potenziali errori gravi poi non sfruttati da noi.

  2. Le tre fonti……’sti “scienziati” affermavano fino a mezz’ora fa che, Smalling o non Smalling, la Roma aveva urgente bisogno di un difensore possibilmente mancino….( come in effetti sembra)…..Le minkiafonti……

  3. A mio parere questa é veramente una buona notizia per la Roma. Speriamo che ne arrivino presto altre simili, possibilmente non fake news…

  4. Tante fesserie su questi quotidiani……No non serve un altro centrale….Si fa male o vuole tirare il fiato?Dai su fate i bravi

  5. Il punto è: se giochi a 4, hai gli slot occupati, se giochi a 5, ti manca un difensore.

    Io dietro prenderei un difensore d’esperienza per completare il pacchetto, ma la situazione centrali rimane ambigua, proprio per la scelta del modulo.

    Mourinho sarà chiarificatore su questo.

    • Ma non si può prendere un tizio bravo sulle fasce, ma che in emergenza può anche giocare al centro?

  6. Bene. Il prossimo anno ricominceremo a soffrire in difesa. Il sogno di vedere Ibanez e Mancini in panchina è già sfumato. Comincia bene la campagna acquisti…….

    • la campagna acquisti comincia a a luglio e anche i svincolati sino a fine giugno non possono firmare e si comincia già a criticare , un mese prima di inziare (fare pure rima)

      annamo….bene

    • Pensa che sogno.
      C’ è chi sogna una ROMA che vince.
      Ps
      Anche Robertson non va bene?
      In finale si è fatto uccellare da Vinicius

  7. Con una difesa a 3 non puoi avere solo 4 giocatori di cui 1 quasi trentacinquenne e competere in 3 tornei pesanti a meno che non si punti su almeno uno dei ragazzi potenzialmente validi della primavera da far crescere rapidamente. Karsdop ha anche bisogno di almeno 1 alternativa.

    • Zalenwski si dividerà la maglia da titolare con Rick.

      Anzi penso che sulle fasce saranno lui a dx s Spina a sx i titolari.

  8. Mancini in 11 = cheap goal every game. I can’t believe how everyone seems to be blind when it comes to this guy!!! He is the reason we concieved at least 10 goals last season…. at least. Is “waving a flag” more important than solid defending??? mah…….

  9. Giochiamo sempre o quasi a 3 dietro e abbiamo 4 centrali, chiunque capirebbe che anche solo numericamente un quinto serve.
    Chiunque tranne gli “”””esperti”””” di mercato,

    • Guarda che bisogna passare alla difesa a quattro aumentando il numero dei centrocampisti, la difesa a tre è solo una soluzione di emergenza o da usare in partite in cui prevedi di fare più difesa che attacco.

    • Ma soprattutto abbiamo un’unica certezza che è Smalling. Ibanez, Mancini e kumbulla ad oggi sono tre scommesse. Ibanez bocciato, forse dagli altri 2 si può tirare fuori qualcosa,forse..

    • No, al Milan con Zaniolo, peccato per Spinazzola tra Real e PSG.
      A parte tutto a me Senesi è piaciuto parecchio

  10. Da quello che so Senesi non costerebbe proprio una tombola….Neanche un piatto di lenticchie ma sarebbe abbordabile. Poi mi sbaglierò….

  11. Mancini, Ibanez e Kumbulla sono talmente forti che ne devi schierare tre per avere il rendimento di due. In giro ci sono centrali molto più forti a prezzi abbordabilissimi, a partire da Bailly e Christensen, ma si può anche spendere di più su un ruolo così fondamentale per riportare la difesa a quattro e aggiungere un uomo a centrocampo, facendo in modo che la squadra non sia sempre costretta a schiacciarsi e a sfondarsi atleticamente per ripartenze in due contro un numero preponderante di difensori avversari. Meglio spendere per un forte centrale, al momento, che per un forte attaccante.

    • @Alex 😱…la Roma ha fatto il 40% di cleen shit ,come inter e napoli e meglio di chiunque altra squadra. Mò arrivi te e la spari grossa che devono giocare in 3 per farne 2.
      ahahahahahah salutame a Maxime Lopez
      A L E X

    • Ma che ha detto, Zenone, è in cerca del suo amante ALEX, che lo ha lasciato da solo al cantiere?

  12. Bisogna dare a Mourinho cio’ che serve, nei limiti del possibile.

    Il resto sono STRONXATE.

    E seguire spasmodicamente il mercato a GIUGNO e’ da sfigati.

    Se Mourinho sta in vacanza potete prende un break pure voi.

    Godeteve la COPPA che tanto queste so tutte balle.

  13. Mah,Mancini e Ibanez non mi sembrano assolutamente adeguati quando si affrontano squadre purtroppo superiori alla Roma.. io ne comprerei uno per rinforzarmi se proprio devo rimanere con Mancini

    • Se Mancini degradasse a riserva di uno più forte non mi straccerei le vesti… Anzi…
      Il problema è che ormai guadagna troppo per fare il panchinaro.
      Arrivasse un’offerta come si deve, lo impacchetterei con tanto di fiocco.

  14. Mancini Smalling Ibanez + Kumbulla.
    Tanti i complimenti a Kumbulla ma minuti pochi.
    Giocando a 3 serve 1 difensore in più,
    di piede mancino con qualità di impostazione =
    SENESI
    Costo e ingaggio fattibili.

    Certamente , magari Koulibay o Bremer ma questi rientrano fra i ” magari ”
    PS
    15 clean sheet in campionato
    6 in Conference League
    Non seguite i giornalisti ( Catalani ed altri ) che odiano alcuni calciatori ,

  15. Benissimo continuare ad avere Smalling ma un altro centrale di difesa è una priorità senza se e senza ma, che sia Bremer, Koulibaly o Senesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome