Domani mattina, dopo le fatiche del ritiro in Inghilterra, Gasperini ha fissato la ripresa degli allenamenti in vista degli ultimi dieci giorni di lavoro prima dell’inizio del campionato. Gli occhi del tecnico della Roma, scrive oggi Il Tempo, sono in particolare puntati sull’infermeria, con l’attesa per il rientro in gruppo di Dybala e N’Dicka.
Nelle ultime due settimane l’argentino non si è allenato con il resto dei compagni a causa di qualche fastidio alla cicatrice dell’intervento subito per la lesione del tendine. Alternando lavoro in palestra e campo la Joya ha comunque mantenuto un buon livello atletico, svolgendo sessioni mirate per essere comunque pronto per il Bologna.
È stato lo stesso Gasp ad annunciare il suo ritorno al termine dell’amichevole con l’Everton, magari con la possibilità di testare la gamba nella sfida del 16 agosto contro il Neom, ultimo impegno dell’estate prima che si faccia sul serio.
Pronto a tornare anche N’Dicka, fermato da un problema alla coscia nella gara con il Lens. Ci vorrà qualche giorno in più per Pellegrini: il numero 7 vuole comunque accorciare i tempi e sta cercando di strappare una convocazione prima della sosta delle nazionali.
Fonte: Il Tempo
se la Roma prende l’esterno sinistro è lampante che Pellegrini farà panchina.
Ndika e Dybala pronti per la prima di campionato.
Io spero tantissimo che Pellegrini mi contraddica, ma a ora è la solita buona volontà che si ripresenta quotidianamente da 2 anni ma, purtroppo, sempre senza risultati.
Perché Pellegrini è diventato esterno sinistro? io me lo ricordavo trequartista. Vabbè comunque sia può fare il titolare pure quest’anno 💅 che c’è frega!!
Pellegrini “potrebbe” (con 1000 condizionali) tornare utile se fosse confermato il 3511.
Ma anche lì dovrebbe giocarsi il posto con El Aynaoui e Pisilli.
Dras, Pisilli oggi vale dieci Lollo, freschezza, gamba, voglia, insertimenti. El Aynaoui per me è ancora un’incognita.
Pisilli? Guarda, non l’ho ancora capito: ad oggi per me può diventare tutto come niente.
Ricordi quella pubblicità sulla “velocità senza controllo”?
Ecco, per me oggi Pisilli si pone lì, corre corre, ma spesso senza una meta precisa, sbaglia le valutazioni, molto impreciso davanti la porta.
La buona notizia per lui è che è nelle migliori mani possibili da questo punto di vista e quindi se floppa sarà evidentemente perché è stato sopravvalutato dall’inizio.
E.A. invece mi sembra meno incognita di quello che pare a te e ho visto Gasperini soddisfatto delle sue ultime prestazioni nel momento in cui usciva dal campo.
Lui mi sembra uno che in campo ci sa già stare e destinato a migliorare partita dopo partita.
su El Aynaoui, è colpa mia, quest’estate la sto passando lontano dalla televisone, non ho visto mezza amichevole. Pisilli, a mio inutile parere, va messo come centrocampista alla Perotta. Al momento è impreciso e sbaglia molto, ma c’è sempre, non si nasconde e solo per questo vale 10 Lollo.
mi dispiace per Paulo, adoro la sua classe nel toccare il pallone, nel tirare o nel dribblare, ma non dà garanzie fisiche e talvolta sparisce quando la Roma ha bisogno di lui per qualificarsi in Champions League. Un giocatore come lui e con il suo stipendio dovrebbe garantire un rendimento e una presenza maggiore
Non è stato così sbagliato pensare di vederlo se ci pensiamo
E pure quest’anno a pochi giorni dall’inizio del campionato non abbiamo ancora completato la squadra ma quello che preoccupa di più è che abbiamo ancora pelle Dovbik Elsha e Pelle tra i possibili titolari mentre Kumbulla Hermoso Reusch tra le riserve, inoltre Dybala è a mezzo servizio, logicamente non può giocare tutte le partite. Quindi rispetto allo scorso campionato poco è cambiato. Al momento manca ancora 1/2 esterni d’attacco – 1/2 trequartisti e 1/2 seconda punta – 1/2 centrocampisti – 1 centravanti.
AUGURI🩸
hai la stessa squadra dello scorso anno.nessuno è stato venduto più quelli nuovi .non capisco la tua polemica.forse intendi che non è stata allestata una squadra per vincere il campionato ?spiegati meglio.
Invece l’altri l’hanno popo completata, come no…
Michele , credo che ti sei perso qualcosa al riguardo. Non abbiamo venduto nessuno e non abbiamo rispedito al mittente nessun giocatore in prestito? mi invento qualche nome ok?? tipo che ne so Paredes, Lee Fee, Sarlemekers, Dahl, Zalewski, Shomurodov, Abraham, Solbakken, Abdulhamid, Nelson, Luca Gourna-Douath 🤣 e se tutto va bene ne dovrebbero uscire altri 3/4 e mi sono tenuto stretto perché abbiamo ancora qualche incognita tipo Darboe, Kumbulla, Hermoso, Pellegrini, Dovbik, Salah-Eddine, Sangare’, Rensch (preferito ad Abdulhamid) più chiaro adesso?
Il tempio purtroppo corre come una McLaren e noi abbiamo pochi giorni a disposizione per completare una squadra che fa acqua da tutte le parti, o quasi
Speriamo che due su tre rientrino anche se non al top come è normale in questo periodo!
Ndicka rientra sicuramente…poi l’incognita sta nel “se” la difesa sarà assestata in modo da poter, più o meno spesso (coppa d’Africa inclusa), fare a meno di lui.
Sugli altri 2, invece, il discorso è differenziato: difficilmente Pellegrini è, fin da ora, “scontato” come elemento su cui fare calcoli di valore aggiunto alla rosa.
Mentre per Dybala, c’è solo da vedere se il suo impiego contingentato sarà sorretto da un pieno recupero a livello di condizione agonistica del gioco…e in che tempi effettivi.
Grealish è andato all’Everton mentre Elmas si può ancora prendere per pochi spiccioli, Kumbulla può finire al lecce in cambio di Krstivic più conguaglio, Sancho potrebbe o dovrebbe, Hojlund boh, Fabio Silva quasi fatta, McKennie costa troppo ma in cambio di una contropartita può arrivare a Trigoria, per Dovbik interesse dalla Spagna mentre per il capitano interesse dall’Inghilterra….sempre che non vada alla Juve 🤣 Nusa e Kevin? un sogno!!
Io spero tantissimo che Pellegrini mi contraddica, ma a ora è la solita buona volontà che si ripresenta quotidianamente da 2 anni ma, purtroppo, sempre senza risultati.
Dybala?…ma gioca a pallone o fa il tifo?
Dybala, Pellegrini, Cristante sono da vendere o regalare il cartellino. Stanno sempre in infermeria (tranne Cristante) Al loro posto Garnacho, Holjund, Greelish e si che ci abbracciamo….dajeeee
È da un poco di tempo che non sento più notizie su Bove né positive né ( speriamo di no) negative .Se la sorte ci e gli sorridere per lui sarebbe un ‘ ottima notizia e per noi ritrovarci un centrocampista di tale livello ci farebbe più che comodo a parte poi il lato umano della storia .SPERIAMO ?? FORZA ROMA
pisilli al momento è un giocatore acerbo che deve ancora trovare la sua dimensione tattica. Ha fatto davvero troppo poco la scorsa stagione, ma ci può stare, il problema è casomai pomparlo troppo per aver fatto quasi nulla.
Nella primavera era un giocatore importante, ma la serie A è ben altra cosa; io non sono sicuro che possa contribuire a portare la Roma in Champions, secondo me gli serve un’ esperienza con una squadra minore per poi tornare alla base
la Roma aveva sbagliato a dare via bove e tenere pisilli ( alla fine è successo quello che è successo a Bove, ma secondo me era più pronto e utile). Lina soulokou ha fatto solo casini e tra questi uno è stato proprio Bove
La Roma deve fare presto. Sta perdendo troppo tempo! Subito prima de mo.. le cessioni dei giocatori che il nostro Mister ha deciso che non servono più, per un gioco d’attacco e velocità.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.