Dybala, ecco tutti i dettagli del contratto: c’è la clausola rescissoria ma la Roma potrà bloccarla

64
2559

CONTRATTO ROMA DYBALA – Emergono finalmente i dettagli sul contratto che legerà Dybala alla Roma per i prossimi anni. A svelarli è il giornalista Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

L’argentino percepirà 4,2 milioni netti più bonus in giallorosso, mentre, le commissioni ammontano a 4 milioni, ovvero il 10% dell’ingaggio, in linea con la nuova filosofia societaria con il pagamento spalmato negli anni.

Dybala ha firmato un contratto triennale, senza opzione per il quarto e se dovesse trasferirsi prima del terzo anno, il club giallorosso non pagherà la parte di commissione maturata.

Nel contratto firmato da Dybala con la Roma è presente anche una clausola liberatoria di circa 20 milioni, la stessa che il suo entourage ha posto come imprescindibile in ogni trattativa, quindi anche con Inter e Napoli. Non esistono prezzi diversi della clausola per alcuni club, ma è unico per tutti. Inoltre, avendo accettato alla Roma un contratto più basso diventa quindi una sorta di “partnership” con il club. In questo caso, una percentuale della clausola sarà a favore del giocatore, qualora fosse esercitata da un altro club.

Il particolare importante però è che la Roma si è riservata la facoltà di risolverla a proprio favore in alcuni casi e quindi di bloccare un trasferimento ad un altro club attraverso determinati parametri. Quindi se un’altra società vorrà esercitare la clausola, i giallorosssi avranno la possibilità di bloccarla con degli interventi articolati, come l’aumento dell’ingaggio del giocatore o allungando la durata del contratto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Marzio: “L’interesse per Georginio Wijnaldum del Paris Saint-Germain è ancora vivo”
Articolo successivoDYBALA: “Sono felice, era destino che venissi qui. Pinto mi aveva proposto il numero 10, magari un giorno…” (VIDEO)

64 Commenti

    • No no,
      Ti ricordo che Pinto è all’angolo e la Roma è ferma sul mercato, mica come chi prende Zaniolo, Bremer, Dybala, Botman e Renato Sanches un giorno sì e uno no….

      Ribadisco: mai stato più felice di aver preso una cantonata colossale!! 🙂
      La faccia dei colleghi interisti: priceless!

    • Ancora co Marotta paratici tare Sabatini ,il così denigrato topo Gigio (come lo chiamava uno del sito)a questi je po’ fa un corso di aggiornamento.e poi che pensavate che i friedkin sceglievano il GM con la monetina?rifarditeve a cazzariiii… c’era uno (sempre su sto sito)che diceva ma che affare è se poi a gennaio pagano la clausola e se ne va.ah…ah…ah..

    • È caduta anche l’ultima, patetica bugia (la “clausola”, che aveva agitato i sonni delle anime semplici…) alla quale attaccarsi in modo malevolo per raccontare, appunto, bugie su bugie sulla Roma, sui Friedkin, su Mourinho, su Pinto, su Zaniolo, ecc. Bugie. E basta. Che però ci sorbiamo da mesi, per la precisione un minuto dopo la vittoria in Conference. Ed oggi la realtà, a dispetto delle patetiche bugie raccontate finora, ci dice che la Roma sta facendo un signor calciomercato (ancora non concluso). Forza Roma e forza Dybala!

  1. Pinto e la societa’ con questa clausola, calcolando che danno quasi 2 milioni in meno d’ingaggio, sono stati dei fenomeni. Applausiiiii👏👏👏👏👏

  2. In pratica se fra 2 anni arriva il Milan e gli offre 6 pagando 20 alla Roma, la Roma stessa offrendo pure lei 6 e un centesimo fa decadere la clausola? È corretto come esempio?

    O magari se il milan je offre un biennale a 6 (tot 12) la roma puo offrire un triennale a 4.1 e quindi 12,3 e bloccare?

    Giusto?

    • I parametri non sono noti,
      Magari se uno offre 6 noi dobbiamo offrire 7 o che ne so, o un anno in più….
      Ma addesso….
      MA CHE FREGA ✌✌✌✌😃😃😃😃😃

    • Batigol, anche io penso sia come dici tu. Comunque essendo stato preso a zero sara’ un grande affare per la Roma.

    • Ve state a sbagliare

      Il Milan e l’Inter saranno falliti

      Forza grande Roma ale’

    • Se non ho capito niente forse i giornalai non avevano capito cosi male. La clausola c’è e se vuoi bloccarla devi offrire di più in soldi o in anni di contratto.

  3. Se questa operazione fosse stata fatta da Marotta o da Maldini….titoli trionfalistici fanfare santi portati in processione beatificazioni immediate! Ma a noi basta vedere il numero 21 giocare con la ROMA. I baracconi mediatici teneteveli voi che vi servono visto che state in “bianco arovinati” ma credete ancora di essere nell’elite del calcio mondiale.

  4. Bisogna comprare anche qualche arbitro se si vuole vincere , l’anno scorso ci hanno scippato minimo 10 punti a stare stretti .

  5. Stando così le cose avremmo il coltello dalla parte del manico.
    Grande operazione.

    • Il coltello dalla parte del manico ce la il giocatore come sempre…io credo da come ho capito l’intervista che in questo momento non aveva offerte solo sondaggi e promesse lui stufo di tutto ciò ha accettato la nostra proposta di contratto.Qui però bisogna dare i meriti al nostro mister e alla società che hanno capito le difficoltà delle altre e hanno portato a casa Dybala poi se fra un anno o due va via intanto godiamcelo poi il futuro si fa sempre in due FORZA ROMA SEMPRE

    • Secondo me le offerte c’erano,però erano condizionate, l’inter è risaputo, dalle vendite, il napoli c’era da sistemare il solito nodo dei diritti d’immagine, dall’estero nulla di concreto, la juve che aveva fatto marcia indietro su una promessa di contratto (per i problemi noti di budget che hanno… Arrivabene li ha messi a stecchetto su ordine della “famiglia”) e quindi con loro non avrebbe mai firmato “al ribasso” in nessun modo. Dybala, pure sentendo quello affermato da Totti, era stuzzicato nel giocare nella Roma, quindi secondo me è solo successo che il ragazzo ha capito l’aria che tira: cioè tutti hanno problema a vendere e a sistemare giocatori e quelli “liberi” nella maggior parte dei casi hanno offerte al ribasso. Ora siccome Dybala sembra essere uno abbastanza intelligente, secondo me ha convinto il procuratore ad accontentarsi per non correre il rischio di rimanere “col cerino in mano”, a lui la destinazione andava bene, l’offerta non era male e sopratutto la proprietà si è mossa convinta pur avendo ancora nodi da sciogliere nelle uscite. Poi avrà pensato pure che essendo l’anno del mondiale, non avere la CL non è poi così grave (non è una cosa da poco, è un grave handicap che la Roma ha rispetto ad altre, anche per questo ritengo si stia muovendo molto bene) così che qualche partita del girone di EL potrà saltarla senza problemi per nessuno.

  6. Ma in generale… Pinto (e la proprietà) ha portato Mourinho, Abraham, Dybala….
    Ragazzi io dico una bestemmia per provocare ma pensateci bene.. ma neanche Viola e Sensi sono riusciti…
    Viola era un genio ma andava a scovare i giocatori sconosciuti… Sensi si, Batistuta, lo scudetto…. Ma coi soldi (nostri) della borsa….
    Ma le genialate di Pinto e Friendkin sono inarrivabili….colpi impossibili , imprevedibili, incredibili.

    • Pasquino a me sembra che da imprenditori sono bravissimi nella contrattazione. Sono rapidi e convincenti. Poi se non accetti quello che dicono ti accannano e vanno altrove….anche su giocatori magari migliori. Veri imprenditori!!!

  7. Scusate una cosa ma sec me l ultima parola spetta al giocatore,e purtroppo per noi io non credo che se lui voglia andarsene tra un anno possiamo bloccarla.L ha imposta con troppa forza sta clausola a me non convince.Insultatemi pure

    • Decidono sempre i giocatori anche senza clausole. Comunque mi sembra un’ottima soluzione,la Roma non passa per sprovveduta,sono stati bravi! Per me sarebbe stato accettabile anche se Dybala si fosse cautelato con una clausola e basta,infondo ha accettato un ingaggio inferiore in una squadra che non fa la Champions e,negli ultimi anni era caduta in basso. La serietà della proprietà e,soprattutto,il grande allenatore l’hanno convinto,ma se la Roma non progredisse? Se Mourinho andasse via? Invece la società ha articolato un contratto in cui ha forza. Vedrai un passo alla volta ,tornando tra le squadre di vertice,se Mou resta,saranno i giocatori anche di livello a voler venire!

    • Da come ho capito io invece, spetta alla Roma l’ultima parola … poi vedremo…io intanto GODO !!!

    • Mustafa nessun insulto pero’: se una societa’ offre 20 milioni e 7 milioni a lui, alla Roma basterebbe dare 7 milioni o poco piu’ e lui resterebbe per forza a Roma. Perche’ e’ sotto contratto. L’ultima parola spetta alla Roma

    • Certo che se fra un anno dovesse arrivare… boh il Liverpool per esempio ed offrirgli 12 milioni l’anno.. certo che in questo modo andrà via ma che ce frega, vorrà dire che quest’anno avrà fatto ottime prestazioni, sicuramente ci avrà spinto fra le prime 4 se non oltre per non parlare delle soddisfazioni che ci avrà dato in coppa. Va benissimo così, un’ottima operazione se consideriamo che ha rifiutato il rinnovo della Juve (quant’era? 8 milioni la parte fissa?) per venire da noi alla metà. Grande Pinto! Poi se da trentenne andrà da un’altra parte… prego, ci avremo ammortizzato lo stipendio ed avremo le risorse per fare un’altro acquisto importante

    • Aspetta Dybala avrà chiesto qualcosa Pinto si è opposto e avrà offerto qualcos’altro alla fine hanno trovato un accordo in questa clausola
      Hanno un coltello ciascuno pari e patta tutti cautelati

    • .. se dovesse arrivare quel giorno per potersi liberare Dyabala la Roma incassa 20nmln oppure rilancia secondo i parametri che noi non conosciamo e trattiene il giocatore

      Quindi l’ultima parola è cmq della Roma che o prende i soldi e lascia il giocatore o gli alza lo stipendio o gli allunga il contratto e lui rimane

      Per me è un capolavoro

  8. Ve lo avevo scritto…. rispondendo a sette etti de coppa

    A favore della as Roma

    Tiago capolavoro

    Forza grande Roma ale’

    • Posso soltanto dire che un’altra sorpresa è stata chiusa

      Dan friedkin li stai a cojona ‘

      Forza grande Roma ale’

  9. L’ho sempre detto:
    Pinto c’ha na capoccia grande così!!!
    Ma di un contenuto opposto a quello de lotirchio…..
    FORZA ROMA

  10. Ve l’avevo già detto però, sta “agli atti” del blog. Mi era stato riferito che fosse “pro Roma” e così è stato. Pinto leggendario!!!! La gazzetta non vedeva l’ora di scrivere “storcere la bocca” a proposito….. Adesso a Milano e a Napoli stanno storcendo davvero la bocca….
    Anzi, STANNO A ROSICA’!!!!!!! BYE BYE ROSICONI!!!!!
    CE L’ABBIAMO SOLO NOI LA JOYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

    • Ammazza quanto stanno a rosicà tutti quanti 😀 in Sud America esiste lo stato del Suriname, ex colonia olandese…. qui invece esiste il BURINAME, ovvero tutti quei territori fuori ROMA che hanno come vessillo i colori del più classico tra i pigiami der nonno e come animale simbolo il tordo allo spiedo, i cui abitanti se stanno a rode er fegato come matti al pensiero che LA JOYA ce l’abbiamo noi!!!

  11. Ricordiamo ciò che successe con Batistuta: fermo restando che questo contratto è un capolavoro assoluto, se tale contratto si fosse fatto a Batistuta, dopo il primo anno ( fenomenale ) non avremmo più avuto il giocatore negli anni dopo ( in tanti avrebbero pagato la clausola ) e sarebbe stato un grandissimo bene visto che fisicamente si sarebbe rivelato un ex giocatore ( mi dispiace per lui e per noi ).

    Praticamente è un contratto furbo e cautelativo della Roma ma anche ingegnoso.

    Vorrei stringere la mano a pinto che ha fatto il.fuoriclasse.

  12. Io lo dico da tempo, Pinto diventerà uno dei migliori Dirigenti di calcio internazionale
    Ripeto in 2 anni una semifinale una coppa e il settore giovanile che ha fatto un salto di qualità importante, tra l altro tornando a puntare molto sul territorio……in 2 anni nn mi ricordo tanti esordi in prima squadra e spesso con risultati positivi

  13. Mustafa nessun insulto pero’: se una societa’ offre 20 milioni e 7 milioni a lui, alla Roma basterebbe dare 7 milioni o poco piu’ e lui resterebbe per forza a Roma. Perche’ e’ sotto contratto. L’ultima parola spetta alla Roma

  14. Grandi tutti …dai presidenti a Tiago e al Mister !!!!

    Comunque regà … per carità, ognuno è giusto che esprima un suo personale parere, ma pensiamo a godercelo adesso ‘sto grande giocatore, magari ci farà vincere ancora quest’anno qualcosa di ancora piu’ importante della scorsa Conference ( che comunque x me è valsa come una Champions 😉 …), magari si innamorerà della Roma e la clausula non varrà piu’ un caxxo e rimarrà altri 4/5 anni qui … oppure andrà via ( ESASPERO il discorso ) e poi magari i Friedkin compreranno un giocatore ancora piu’ forte di Dybala ( ormai mi fido ciecamente di loro …).

    Insomma …dai…Godiamo tutti sto momento e facciamo morire tutti gli altri ( sbiaditi in primis ) e ………………

    Sempre Forza ROMA !!!

  15. Un bravo anche a Pinto sul quale tuttavia io ho sempre riposto la massima fiducia ferma restando la piena sintonia con Mou. Altri DS come auspica qualcuno perchè non riesce a liberarsi della massa di strapippe portate dal tanto osannato Monchi? già è moltissimo se riesce a mandarle via aggratise ma resta comunque difficile, chi Kluivert? Bianda? Coric? e chi altro ancora.

  16. Io mi faccio la maglietta con il nome “PINTO”…. qui siamo a livelli altissimi di strategie contrattuali….i procuratori se lo portano via prima della fine del contratto perdono circa 1,4 milioni per anno in meno… il giocatore compensa lo stipendio più “basso” con una quota della eventuale clausola che però la Roma può annullare con aumento di stipendio e prolungamento del contratto….e quindi in ogni caso sarebbero sempre tutti contenti e felici…. AUTENTICO CAPOLAVORO….e ho la netta sensazione che rimarrà con noi almeno 5 anni….. l’ultimo sarà nei 2027 con il quarto o quinto scudetto nel nuovo stadio nell’anno del centenario….

  17. Il blocco della clausola ha già dei paletti prefissati non dipendono dalla offerta della società che s’inserisce altrimenti sarebbe un ricatto ma da cifre già prestabilite oppure la possibilità di allungare la durata del rapporto sta scritto nella pubblicazione ufficiale

  18. “L’abito non fa il monaco” Questa cosa nella vita dovremmo sempre tenerla presente. Sabatini nell’immaginario piace perché ha una faccia da paraculo. Pinto c’ha la faccia da bambacione ma come si può pensare che lo sia veramente? Tra l’altro i Friedkin “10 miliardi di fatturato all’anno) darebbero in mano ad un incapace un giocattolo da 1 miliardo di Euro?
    Date una letta a questo articolo:

    La carriera di Tiago Pinto

    Giovanissimo, ma già in grado di conquistare oltre 50 trofei come direttore della divisione multisportiva del Benfica: a 36 anni, Tiago Pinto si presenta alla Roma con un curriculum già importante, che gli ha permesso di portare il proprio nome all’attenzione del club giallorosso. Dopo aver guidato la polisportiva del club portoghese, ottenendo titoli in vari sport tra cui calcio, basket, futsal, pallavolo, pallamano e hockey a rotelle, Tiago Pinto diventa direttore generale del Benfica a partire dalla stagione 2017-18. Sotto la sua direzione, la squadra
    conquista la Superliga portoghese nel 2018-19 e due Supercoppe nazionali in tre anni. (Sky Sport nov. 2020)……..

  19. Non cerco consenso o like positivi. Però, per mera soddisfazione personale, ho scritto ieri, ed in piena perplessità generale suscitata da questa famosa clausola, ho scritto, dicevo, che secondo me l’ A.S. Roma sta portando ad nuovo tipo di calciomercato. Così come tendera’ a portare, prima o poi, ad un calcio Italiano più credibile e meno inficiato da situazioni che suscitano dubbi e perplessità.
    I tempi in cui tante persone cominciavano a tifare per le squadre del nord per potersi sentire “integrati” e vincenti non esistono più .
    Oggi si comincia a preferire l’aspetto passionale, la condivisione in tanti di una gioia, lo stare insieme in maniera calda e fragoroso.
    Solo Roma può offrire tutto ciò a massimi livelli.
    I ragionamento appena esposto lo hanno fatto SUBITO le Societa’ importanti in Italia; le conseguenze le abbiamo potute vedere gia’ dall’anno scorso, con arbitraggi pessimi e Var “creativi”, quasi sempre a ns danno o comunque in numero tale da non consentirci di impensierire chi DOVEVA andare in Champions.
    L’arrivo di Mourinho è stato il detonatore, da lì si sono scatenati, ad ogni livello per intralciare.
    Purtroppo per loro gli ha detto male: non hanno la forza per opporsi alla potenza, alla determinazione ed alle capacità imprenditoriali dei Friedkin.
    Stanno raccogliendo gli ultimi scampoli di un comodo vivacchiare; entro poco tempo verranno spazzati via.
    FORZA ROMA.

    • Inoltre bisogna ricordare che il calcio “drogato” dagli arbitraggi che vediamo in Italia, decade immediatamente a livello europeo. le squadre che vengono aiutate per arrivare nelle prime quattro, sistematicamente in europa non riescono a passare i primi turni. Perchè gli errori, anche in malafede, ci sono dappertutto, ma entro certi limiti.

  20. Con quattro bruscolini abbiamo sistemato l”attacco e tenuto il budget per il mercato, perfetto, ora con un po’ di fortuna si piazza qualche esubero e si fa un colpo a centrocampo e in difesa sistemando gli ultimi problemi. Davvero un affare, segnare a zero i campioni è ormai la strategia di tutte le grandi squadre con appeal internazionale per tenere il budget per gli acquisti importanti. Vedere la Roma fare un passo in tal senso è rincuorante, Dybala (e l’influenza di Mou) indirettamente ci permette di aumentare la probabilità nei prossimi anni di segnare altri svincolati di lusso, avendo sdoganato la Roma come squadra minore, venire dalla vittoria della Conf dimostrando di essere una squadra che punta a vincere e non a vivacchiare credo abbia aiutato non poco alla decisione di Dybala.

  21. A me francamente di questa benedetta clausola interessa poco o nulla.
    Perché, come detto da molti, se il giocatore vuole andare va, quasi sempre.
    Qui la cosa da sottolineare è che tu hai ingaggiato un top player affermato per le stesse cifre costituiscono il tuo tetto massimo adesso.
    Dybala è libero ufficialmente da marzo: potevi affondare il colpo allora e avresti speso almeno il doppio.
    La Roma ha sicuramente sondato il giocatore al tempo, anche con la collaborazione di Totti come tutti sappiamo.
    Ha deciso di temporeggiare, dando vita ad una lunga partita a scacchi con le probabili rivali, in particolare l’Inter.
    Appena è stato chiaro il bluff in mano a Occhio di Lince è tornata sotto con decisione, con la sua proposta che a quel punto ha trovato un giocatore timoroso di restare senza squadra nell’immediata vigilia di un mondiale.
    E Dybala ha accettato di prendere molto meno di quanto preventivato, senza Champions, ma comunque in un club guidato da una proprietà seria e ambiziosa e con un tecnico che sa come si gestiscono i campioni.
    Un capolavoro assoluto di abilità manageriale da parte di Tiago Pinto, che ha portato a Roma un campione affermato rispettando i limiti di spesa del club.

  22. Praticamente, con 4 spicci (quattro)ed in modo razionale, si sta via via allestendo una squadra.

    Con 50 mil.ti porti a casa un Bremer d’annata.
    Qua con 1 terzo della spesa ,ti assicuri ben 4/5 innesti di qualità.

    Questo … è il vero capolavoro !

  23. Condivido al 100%, ma aggiungo che c’è in Italia ancora chi mette quasi sullo stesso piano uno che presiede un gruppo in ascesa nel mondo, con asset diversissimi, e che l’anno scorso ha fatturato 11 miliardi di dollari con un altro che, se gli dice proprio bene, fattura al massimo du caciotte e un Vergaro forte.

  24. si apre una splendida pagina di romanismo. un presidente che dice a Dybala “se vedemo domani” e guida un’aereo fino a Torino, e poi lo sequestra fino alla firma, lo mette nell’aereo, si rimette alla guida, e lo consegna al genio di Setubal. e Dybala che per far parte di tutto ciò prende meno di quanto avrebbe preso ovunque. pura follia. puro romanismo. bravi tutti.

  25. Gran bella mossa di Tiago Pinto !!!
    Se vorrà, la Roma potrà sempre prolungare il contratto a Dybala oppure anche aumentargli l’ingaggio e la clausola decade.

  26. Ehh l equlibrio ….questo sconosciuto ora pinto surclassa tutti.prima una pippa colossale gli altri non valgono niente.rammentando che con impicci o meno parliamo di squadre che hanno.vinto 15 scudetti in 10 anni. Noi? Calmi i toni sono da squadra che ha 30.scudetti e 10 champions

  27. Vorrei sottolineare un aspetto che mi sembra sia passato inosservato.
    L’articolo spiega che la clausola viene imprescindibilmente inserita dallo staff di Dybala in ogni trattativa.
    Quindi, ci sarebbe stata anche se Paulo fosse andato all’Indah o al Napoli.
    Val la pena annotarlo per commentare tutti quelli che ieri storcevano la bocca o ridacchiavano (a seconda del loro credo calcistico) sul fatto che la Roma fosse una soluzione di ripiego temporanea, un’area di parcheggio per Dybala in attesa di novità su fronti più allettanti (Indah in particolare).
    Ed invece, per l’attaccante la Roma non vale affatto meno di Indah e Napoli, pur non giocando in CL.
    La preoccupazione o lo sfottò sono del tutto gratuiti. E buon rodimento a rubentini e indahisti che parlano di tradimento o fanno le volpi con l’uva.

  28. La clausola ci stà tutta, ci tuteliamo noi e lui in questo modo.
    Capolavoro della dirigenza nel poter trattenere il giocatore anche nel caso di attivazione della clausola.

  29. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome