DYBALA: “Fiero di noi e di voi. Giocare per la Roma non è un lavoro, ma un onore”

66
2650

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo le lacrime, per Dybala è tempo di risollevarsi e di tirare fuori l’orgoglio nonostante la sconfitta in finale contro il Siviglia.

Tramite il proprio profilo Instagram, l’attaccante argentino ha commentato così: Fiero di NOI e Fiero di VOI, tutti i tifosi che ci hanno seguito fino a Budapest e chi ci ha supportato da casa e dall’Olimpico, a prescindere dall’esito, abbiamo dato il massimo! Giocare per questa squadra non è solo uno sport o un lavoro ma un ONORE.

Abbiamo gioito insieme durante questo percorso ed anche pianto, lacrime di sofferenza che dimostrano il valore che abbiamo dato per questa gente. Forza Roma sempre“, ha concluso Dybala. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMourinho, il discorso alla squadra dopo la finale: “Io resto qua e basta” (VIDEO)
Articolo successivoL’arbitro Taylor assediato dai tifosi romanisti all’aeroporto: insulti e spintoni (VIDEO)

66 Commenti

  1. Credo che intorno a Dybala e ad altri pochi attuali giocatori si possa costruire una squadra competitiva. Certo ci sarà bisogno di calciatori con determinate caratteristiche ma con pochi soldi e fair play finanziario sarà davvero difficile. Però bisogna provarci…

    • amico mio….noi siamo così….contro tutto e contro tutti…. però spesso sono troppi.Ma non saranno mai come noi…..

    • mi rivolgo a tottijo merdijo ti disprezzo con tutto il cuore Pellegrini è il nostro capitano sciacquate la bocca e impara da chi ne sa più di te e di me….lo so che per te e quelli come teè difficile se non impossibile

  2. Seppur tremendamente delusi ieri è stata una frustata che ha fatto salire ancora di più semmai ce ne fosse mai stato bisogno l’amore e l’attaccamento a questi colori!
    Forza Roma sempre e comunque nonostante tutto!
    ps Taylor pzdmrd.

  3. La differenza tra un Top (sepur fragile) e un giocatore pompato da 2-3 tifosi e dai giornali (pellegrini) che prende piu di leao e khara insieme ma rende quanto renderebbe un Matteo Brighi.
    0 sprint,0 dribbling,0 forza fisica,0 leardership etc etc.

    La ROMA diventera ancor piu forte quando pellegrini e co andranno via o saranno riserve.

    FORZA ROMA
    TAYLOR FCK U.

    • immagino che tu sia una figura importante nel mondo del calcio…peccato che l’incompetente allenatore della Roma (scusa stavo per dire della tua squadra ma evidentemente sbagliavo)la pensi diversamente…vedere questi commenti con tutta l’incazzatura che c’ho dentro mi fa proprio rabbia…che brutta persona…

    • concordo in parte.
      non tutti i nodi vengono al pettine ma sicuramente uno dei nodi da sciogliere è appunto Pellegrini. Ora, rifarlo solo perché è romano va bene, ma con oggettività.
      quest’anno purtroppo ha dato poco, molto poco.
      però è sicuramente una situazione da valutare nell’insieme.
      in un gruppo con più soluzioni e più riposo avrebbe sicuramente potuto avere più energie in molte partite disputate al 50%. però è un condizionale e con i se non si va da nessuna parte.
      l’aspetto fisico è sicuramente una variabile da valutare e cercare di organizzare la squadra per mettere i giocatori tutti, nelle migliori condizioni possibili.
      ieri abbiamo perso una partita ai rigori.
      da una parte c’era Rakitic, Lamela, Ocampos, dall altro Cristante, Mancini, Ibanez.
      capisci..

    • Hai Totti nel tuo pseudo e parli così male di Pellegrini?
      Non ti sembra strano quando il ns immenso Francesco ne parla così bene?
      Sinceramente non ti capisco.

    • Purtroppo è quasi impossibile discutere oggettivamente e serenamente di Pellegrini.
      Il suo essere romano e romanista, capitano, l’endorsement di Totti, i “tre Pellegrini”, ne fanno quasi un argomento tabù.
      Senza scadere nei toni dispregiativi che non giovano al dibattito, è fuori di dubbio che si tratta di un giocatore molto lontano dal fornire una costanza di rendimento tale da poterlo minimamente accostare ad un top player, quello che nei fatti è per stipendio e rango all’interno della squadra.
      E’ un giocatore che di tanto in tanto sciorina dei picchi tali da poterlo accostare, o perlomeno far balenare l’idea che possa diventarlo, a un giocatore di qualità superiore.
      Ma sono troppo rari rispetto a quelli nei quali viene inghiottito da un’aurea mediocritas, vuoi per problemi fisici ricorrenti vuoi per recuperare una forma decente dopo gli stessi.
      Fatto sta che nessuno si dovrebbe offendere se si dice che nei suoi sei anni di permanenza i secondi sono stati molto più numerosi dei primi.
      Il suo picco assoluto di rendimento è stato nei mesi tra agosto e ottobre della scorsa stagione. Né prima né dopo ha più sfiorato quelle vette.
      In questa che si sta per concludere non lo abbiamo praticamente visto a buoni livelli fino ad aprile. Anche qui parliamo di una manciata di partite.
      In quella più importante della stagione è mancato all’appello: nessuna giocata di qualità, nessun acuto, tranne qualche consueto calcio da fermo.
      Non ce l’ha fatta nemmeno ad arrivare in fondo per battere un rigore, quando il 35enne Rakitic si è presentato fresco come una rosa a tirare il suo.
      Concediamo tutto quello che volete, impegno, corsa, attaccamento ai colori, ma il contributo che ci si attendeva da lui era ben diverso.

    • A tottijo…ma che te rode er cu…bo perché guadagna più de te? potevi fa il calciatore pure tu no? Certo Lotirchio cor cavolo t’avrebbe dato tutti quii sordi…due caciotte e tre provole all’anno al massimo.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  4. ma tutti noi siamo dispiaciuti dell esito della partita anche se è stata infine pareggiata ma si doveva assegnare la 2 coppa europea sicuramente l arbitro ha operato male nei ns/ confronti perché il fallo di mano lontano almeno 20 centimetri dal corpo nn significa che era attaccato al corpo e poi allora è come dire c è una nuova regola che nn e necessario nascondere le mani dietro al corpo in area perché la regola dice che nn devi aumentare la volumetria del corpo e li l ha aumentata di cm20 da una parte e dalla parte opposta che sono cm40 e poi la differenza della ammonizione di Matic che elevandosi in altezza come tutti fanno perche per alzarsi e necessario allargare le braccia APPOGGIA il braccio al collo dell avversario mentre Lamela da un pugno a Ibanez nn perché fa un movimento naturale perche è tallonato al fianco e Lui per liberarsi un pugno nn e la stessa cosa cmq per concludere dico solo che nn dobbiamo più lamentarci con gli arbitri come facciamo perché purtroppo il risultato poi è quello sia del campionato nostro che della finale

    • Sì, peccato solo facciano cent’anni in tre e che quello più giovane debba ricorrere troppo spesso al lettino dell’infermeria.
      Non possiamo fondare il futuro della squadra su chi ne ha poco davanti a sé, nel senso della carriera agonistica.
      Dobbiamo anche al più presto ricominciare a innervare la rosa con profili under 25 forti e soprattutto sani. Inutile sperare che tale compito possa essere demandato esclusivamente al nostro settore giovanile.
      Troppo poco e male si è fatto in questo senso negli ultimi anni.

  5. Sono tornato alle 6 di mattina da Budapest e non mi capacito. E in Italia lo abbiamo capito che non è possibile arrivare nemmeno tra le prime quattro, in finale invece cerchi di vincere e ti mandano un arbitro vergognoso . Direi basta. Con questi presupposti diventa praticamente impossibile alzare un trofeo. Non mi venite a dire che la società lavora sottotraccia con gli arbitri, perchè allo stato attuale siamo sbeffeggiati.

  6. quanti di noi avrebbero immaginato un dybala in lacrime, dopo anni di juve e pochi mesi in giallorosso, e dopo la soddisfazione del mondiale vinto? Onore a lui e a gli altri (non tutti purtroppo) che hanno dato tutto, e forse anche di più durante una stagione sfortunata…. e proprio da questi ragazzi, anche se non campioni, che bisogna ripartire

  7. Non è vero. Io di ieri toglierei solo Winaldum, per tutto il resto testa alta. Certo avessimo una punta che fa gol è un portiere che fa una parata, sarebbe un’altra musica.😉

    • cosa vuol dire e cosa c’entra un portiere che fa una parata con la partita di ieri??? giusto per il gusto di criticare…cosa doveva parare? mah

    • Massimo, hai perfettamente ragione!
      Condivido tutto quello che hai scritto .

      @Babaiaro
      che invece ha criticato il tuo commento dico solo una cosa :
      Sei rimasto solo tu a difendere quell’ectoplasma di Rui Patricio, di Abraham e di Winaldum?
      Si capisce lontano un miglio che sei un esperto di calcio …:-)))
      n.b.
      Scommetto che per te è un fenomeno pure Pellegrini, eh?

  8. Questa non e’ una sconfitta.

    E’ l’inizio di una missione.

    Arrivare TUTTI insieme, noi tifosi e la Roma sul gradino piu’ alto d’europa.

    FORZA ROMA SEMPRE💛❤️

  9. Dan Friedkin che non va nemmeno a parlare ai giocatori è roba pesante…… temo che Mourinho gli dia il benservito a lui e alla serie A.
    C’è aria pesante in casa Roma.
    Speriamo bene 😓

    • Andate al diavolo con queste balle sul ferpleiii: qui sopra è pieno di profili che ripetono sta balla senza dire che nessuno ti impedirebbe di pagare una eventuale multa e fare uno squadrone, solo SE ti interessasse la competitività sportiva. Stessa cosa per molte radio romane piene di speakeretti che tengono famiglia : sarete i loro nick in incognito forse

    • Intervento non riferito a claudio 77 ma al picconatore, saverio, zio dindondan, julian Abed e gli altri ovviamente: qui sopra appena uno parla del ferpleiiii 1000 pollici su, appena chiedi perché per gli altri non vale sei subissato di pollici versi. Significativo

    • San Josè, io capisco il tuo intervento, ma tu sai benissimo che se barassimo noi, verremmo radiati dal calcio. Caso Diawara, 3 punti di penalizzazione, caso plusvalenze con campionati, no uno, almeno tre, falsati, 10 punti.
      Davvero credi che la Roma la farebbe franca come la Yuve?

    • @ San José
      mi ricordi un tal corrado, anche lui viveva di sogni. Comunque, visto che sognare è bello e anche a me piace, dimmi, come lo faresti, tu, questo squadrone competitivo… fai una lista di squadre con le quali competere e poi elenca giocatori, costo di cartellino e probabile ingaggio. Poi, per stabilire la multa, ricordati che chi ha ideato una truffa da 50 milioni ne paga 780000 e chi si inventa sponsorizzazioni farlocche da centinaia di milioni non paga nulla…

    • e comunque sappi che nel merito ti dò assolutamente ragione, trovo questo “fairplay” quanto di più schifoso ed ipocrita si potesse pensare… ma stiamo dove stiamo, dalla parte degli onesti, e l’onestà mette paura e disagio a chi non la pratica

    • @idi di marzo il piano di rientro che i Friedkin si sono affrettati a sottoscrivere l’hanno fatto con la UEFA, non con la FIGC. Perciò non capisco perché in questo caso tiri in ballo la Juve. Nessuno ha puntato la pistola alla tempia ai Friedkin per sottoscriverlo, a quanto ho letto ci sono andati loro alla UEFA a firmarlo. Altre società hanno sottoscritto spalmature delle spese come il Chelsea o si sono venduti il tesoro digitale come il Barca o fanno rientrare i soldi da sponsorizzazioni come gli arabi. Ora, se il motivo di queste differenti strategie non è il fatto che per le società che ho menzionato sopra l’obiettivo è la competitività sportiva mentre di quest’ultima ai Friedkin non interessa nulla o quasi, datemene voi un altro. Questi non sono riusciti nemmeno a tirare fuori 25 milioni per Xhaka o 400.000 euro di anticipo per Anguissa – non i 70 milioni per Mudryk o i 130 di Enzo Fernandez del Chelsea – e qui c’è gente che continua a tirare fuori ste frottole sul ferpleiiii e a spolliciare chi li contraddice coi dati di fatto. Leggo quello che viene scritto su internet e ascolto qualche radio e incomincio a notare da qualche mese la ricomparsa delle sentinelle di regime come ai tempi di pallotta e questo mi dà molto da pensare

    • Purtroppo Idi il simpatico signore di cui sopra, come tanti d’altronde qui sopra, si sofferma solo su quello che gli fa piacere per confermare le sue idee o le opinioni sugli altri.
      Fosse uno attento, avrebbe letto almeno 50 post in cui definisco questo FFP un sistema mafioso e insensato.
      Non ha nessun senso impedire gli investimenti a chi ha le possibilità di farlo, se non quello di cristallizzare lo status quo e preservare gli interessi degli stessi di sempre. Semmai bisognerebbe essere rigorosissimi nel controllare che le possibilità siano reali.
      Fai un buco di 200 mln nell’esercizio? In sei mesi me lo devi coprire, altrimenti niente coppe e niente mercato. Debiti? Non oltre la metà di quanto ricavi altrimenti ripiani.
      Detto questo, e detto tante volte mentre evidentemente San Josè schiacciava un pisolino, è evidente la disparità di trattamento e sanzioni nei confronti dei club che hanno aggirato o tentato di farlo il FFP, dal buffetto sulle mani all’esclusione dalle competizioni.
      Lascio al nostro comune amico intuire quale potrebbe essere la sanzione a noi riservata, se la prima o la seconda.
      Se la Roma aggirasse in qualche modo il FFP ricevendo lo stesso trattamento di City, PSG o Barcellona, Juve, non avrei nulla da eccepire.
      Chissà se sono stato abbastanza chiaro…

  10. avessimo altri giocatori che vedono la porta come lui..
    bisogna liberarsi di Abraham e Belotti.
    all’italiano avrei dato una seconda opportunità ma dopo che ieri si è rifiutato di calciare il rigore va mandato via.
    al suo posto Dovbyk del dnipro che è anche un rigorista e al posto di Abraham uno tra Openda e Wahi.
    gente con il gol facile

  11. Dybala e un top player (anche se fragile) e si vede la differenza con quel finto top (che x colpa di 2-3 tifosi e delle radio) Pellegrini che vale un Matteo Brighi.

    0 velocita,0 dribbling,0 tiro ,0 forza fisica,0 Nullo

    La roma Diventera forte quando i vari pellegrini e co saranno tra le riserve.
    Pietoso ieri il confronto Pellegrini-Suso (suso eh..)

    CMQ FORZA ROMA
    TAYLOR..FC

  12. basterebbe attaccante da 20 gol a campionato un portiere, perché rui lo vedo sul viale del tramonto, un centrocampista di ottimo livello che faccia rifiatare quel mostro di Matic, uno al posto (ahimè) di wjnaldum, e almeno un esterno forte… che dite co na 50 de milioni ce la famo?
    rega’ io oggi sto proprio stranito…me sento svuotato.

    • Rui Patricio non è stato mai un grande portiere… neanche da giovane …
      Io non gli ho visto mai fare una parata degna di nota è cioè quegli interventi che ti salvano il risultato. I palloni gli scivolano sempre dalle mani, e spesso fuori posizione, non è reattivo e nelle uscite è un vero disastro.
      Quest’anno ci sono state anche delle papere veranente clamorose.
      È inguardabile come Abraham che sta sempre per terra , che non fa gol neanche se gli punti una pistola sulla tempia, e quelle poche volte che riesce a prendere il pallone, lo tira sistematicamente addosso al portiere.
      Infine un velo pietoso per Winaldum ( che pena) a centrocampo, che cammina a vuoto invece di correre, e che non prende mai il pallone …
      Tre ectoplasmi da mandare via immediatamente …
      L’arbitro inglese( una carogna) e loro tre sono stati decisivi per questo ennesimo tonfo della squadra …

    • Piperno concordo con te circa il fatto che il buon Rui sia sul viale del tramonto, però ti suggerisco di vedere il suo rendimento all’ Europeo 2016 e sopratutto la parata su pogba al mondiale 2018.

  13. Grande Paulo, cuore giallorosso. Oggi, dopo le lacrime di ieri, siamo tutti ancora più fieri di tifare AS ROMA. Sempre con voi
    FRS

    Taylor M3rda

  14. Ina società di calcio è anche un azienda (e quindi di gestisce con criteri aziendali) ma non è solo un azienda. la roma poi ancora di più. c’è un fatto sociale , c’è simbolo e storia , c’è amore … e queste cose , richiedono anche buona comunicazione, non hanno molto a che fare coi criteri finanziari che in sé stessi sono solo speculativi. ed ho detto tutto.

  15. niente lacrime Paule ,i tifosi della Roma non piangono ,non più almeno ,ci sono mille altri motivi per piangere ma non per una partita di calcio ,anche se una finale ,gioiamo quando vinciamo come l anno scorso ,ma se va male andiamo avanti, ormai abbiamo I cojoni corazzati ,Tu sei diventato campione del mondo con la tua nazionale e penso sia il traguardo più grande per un calciatore, Matic ha giocato con i più grandi club senza mai vincere un torneo internazionale, ieri è uscito coi crampi ,gli altri sono giovani è hanno tutti la speranza di potersi rifare con o senza la Roma ,Noi saremo sempre qui ,nel bene o nel male ,ad inneggiare i nostri Colori fino alla fine dei tempi ,perché il Popolo giallorosso è una fede… imprescindibile….Grazie a tutti Voi per tutto …

  16. certo che mi sento proprio in colpa…
    L’anno scorso ho preso i biglietti UEFA, sono salito in moto e sono partito per Tirana… tensione a mille ma grande gioia, tornando ho preso pioggia ma avevo umido anche sotto il casco, erano lacrime di gioia e fierezza che mi hanno accompagnato per quasi tutto il viaggio…
    Quest’anno non sono riuscito a liberarmi per andare a Budapest, mi sembra quasi di aver portato sfiga…😢

  17. ho trovato solo ora il coraggio di venire su questo sito, sto malissimo la delusione e stata troppo forte ho rivissuto lo stesso incubo di 39 anni fa.
    grazie lo stesso a tutta la squadra non avrebbero potuto fare di più contro la solita sfiga ed il solito arbitraggio vergognoso.
    ora tocca rialzarsi, sperando che i fredkin rinforzino seriamente la squadra (si è vero non possiamo spendere ma ci sono ottimi elementi a zero: ndika, guerriero, tilemans, zaha , firmino).
    E ricordatevi dove canne ci fu zama.
    forza Roma

    • Ma è vero cosa, ma basta. I Friedkin l’hanno voluto firmare loro il piano di rientro perché della competitività sportiva se ne fregano, gli altri percorrono altre strade perché nessuno li tiene fuori dall’Europa e al massimo pagano multe ridicole rispetto agli introiti della Champions

  18. Le tue lacrime mi hanno fatto stare peggio di quanto già non lo fossi per la sconfitta. È un onore vederti indossare la maglia della ROMA💛♥️

  19. grande Paulo dei 13 gol e 8 assist. Se avessimo atteso i gol di abrham e belotti o gli assist geniali di pellegrini, oggi staremmo a pari punti con la Salernitana. Grazie Paolo ieri mi hai fatto gioire e commuovere. forza Roma

  20. a Mattia…..dovbyk, openda 🤣🤣🤣🤣 ammazza c’è da sogna’ lo scudo a gennaio co sti nomi 😂😂😂 ottimi per una salvezza tranquilla quelli che hai menzionato….eh ma c’è er ferpleiiiiii non si può fareeeeeeeee non si può spendere ncassoooooooooo 😂😂😂 la Salernitana spende più de noi ma ai missionari evangelizzanti va bene così e guai a contraddirli che fanno partire il contatore dei -1

  21. Grazie Paulo !!!
    Dybala merita la maglia N°10 e direi anche la fascia di capitano.
    Sono rimasto colpito da quelle lacrime versate.
    E provo ancor più rabbia e veleno verso lo pseudo arbitro pezzo di m.

    • Non bestemmiare….la fascia di capitano è del grandissimo PELÉ,grini. 🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃

  22. grande Dybala calciatore come pochi e persona speciale .
    la cosa più bella è che finalmente sei riuscito a capire cosa vuol dire ROMA,cosa vuol dire amare la ROMA, e soprattutto la differenza tra la ROMA e tutto il resto .
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  23. Grazie a te Paulo per la tua classe al servizio dei nostri colori.”That’s football!”. Onore a te Nemanja Matic , guerriero indomito. Su la testa. Forza Roma.

  24. hai detto bene e’ un onore
    vincere titoli con la Roma non ha paragoni (anche arrivare in finale)
    sul campo non sconfitti 146 minuti
    la roulette russa e’toccata a moi se ci sara’ la prossima accada all’altri

  25. Concordo con chi mi ha preceduto su Dybala: gol bellissimo, grande dedizione (ricordiamo quando,in tuffo, ha fatto muro in difesa) perlomeno sino a quando ha “retto”. E poi le lacrime a fine gara! Grande Paulo, rimani!|

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome