Dybala, i tempi di recupero: tre mesi di stop dopo l’intervento chirurgico. Giocatore colpito dalla vicinanza dei Friedkin

54
839

ULTIME NOTIZIE AS ROMA La Roma perde Paulo Dybala per il resto della stagione. L’attaccante argentino si sottoporrà nei prossimi giorni a un intervento chirurgico per risolvere la lesione al tendine semitendinoso sinistro, un infortunio che ha compromesso il finale della sua annata sportiva. I tempi di recupero previsti, scrive il portale Gianlucadimarzio.com, sono di circa tre mesi, rendendo impossibile il suo ritorno in campo prima del termine del campionato.

L’operazione è stata fortemente consigliata dagli specialisti di fiducia della proprietà giallorossa, i Friedkin, che hanno valutato questa soluzione come la migliore per garantire un recupero completo e duraturo. Sebbene la strada dell’intervento presenti dei rischi, la decisione è stata presa di comune accordo tra il club e il giocatore, con l’obiettivo di risolvere definitivamente il problema e consentire a Dybala di tornare al massimo della forma per la prossima stagione.

La partecipazione diretta della proprietà nella gestione dell’infortunio ha colpito profondamente Dybala, che si è sentito supportato in un momento così delicato della sua carriera. Il presidente Dan Friedkin e suo figlio Ryan hanno seguito da vicino l’evoluzione del problema fisico dell’argentino, mettendogli a disposizione un team di specialisti di altissimo livello per valutare ogni possibile soluzione prima di optare per l’intervento chirurgico. Con la sua assenza, la Roma perde il suo talento più cristallino nel momento decisivo della stagione. Il tecnico giallorosso dovrà ora trovare soluzioni alternative per colmare il vuoto lasciato dalla Joya, con l’obiettivo di centrare gli ultimi obiettivi stagionali senza il suo uomo più rappresentativo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ORSI: “Da Svilar richiesta di stipendio spropositata e fuori mercato”, PES: “Allenatore? Emery sarebbe la scelta migliore”, COSENZA: “Dybala si opera? Stagione finita”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – La squadra torna a lavoro, presente Dybala al fianco di Ranieri

54 Commenti

  1. 3 giorni di previsioni sui tempi di recupero basate come al solito sul nulla,
    senza neanche conoscere la gravità della lesione.

    Peccato, l’importante ora è che risolva bene,
    In bocca al lupo a lui e a noi,
    daje!

    • purtroppo a Roma le visite le fanno i giornalai, con addirittura tempi di recupero. d’altronde se la lesione è importante si rischia di fare come in passato, con terapie conservative che poco servono. speriamo che Mister Ranieri tiri fuori il coniglio dal cilindro….

    • Anto sei un dottore? se si, falla tu la diagnosi.
      è già stato riportato il referto e la decisione di fare una operazione chirurgica secondo te si basa su cosa?
      tre giorni sono passati si, ma tra diagnosi e risoluzione del problema con accettazione, accertamenti e consigli i tempi sono anche più lunghi. io spesi dieci, 10, giorni per scegliere la migliore soluzione medica. quindi, Suvvia, smettiamola di tirare su Parentesi inutili. piuttosto hai fatto bene ad augurare il meglio al ragazzo, che è la cosa più importante.
      noi vediamo la maglia, i valori, i veleni, i riflettori accesi, ma c’è sempre il lato umano. E Dybala fino ad ora ha sempre scelto la Roma. questo gli va riconosciuto.

    • In bocca al lupo Paulo e torna più incisivo di prima. Sono convinto che da qui alla fine del campionato chi ti sostituirà lo farà egregiamente. Forza ROMA sempre.

    • quello che non conosce nulla sei tu non certo i medici che lo hanno in cura e che hanno in mano esami referti da qui a dieci anni addietro….wake up

    • Ma davvero a volte mi chiedo se li leggete i messaggi prima di rispondere.

      MI RIFERIVO AI GIORNALARI, NON AI MEDICI!!!!
      Gente che appunti non aveva visto un referto, non aveva parlato con nessuno, non capisce nulla di medicina ma da 3 giorni parla di 3-4-5-9 settimane, terapia qui, terapia là….

      Ma io boh…..

    • Una mazzata sulle nostre speranza di raggiungere la Champions e, temo, anche la Europa League.
      Purtroppo concordo con chi dice che dopo essere andati in vantaggio non si doveva far entrare Dybala.
      Mi spiace ma questo è stato un enorme errore da parte di Ranieri.
      Era meglio perdere punti che perdere Dybala..
      Concordo con altri che il prossimo va fatta un serio mercato per trovare alternative in tutti i ruoli, incluso Dybala.

  2. Stagione finita.

    Continuo a pensare che il suo talento sia preziosissimo per una squadra come la roma, ma altrettanto non puoi pensare di poterci puntare il prossimo anno in senso assoluto.

    La cosa positiva, unica, che si potrà capire di che pasta sia fatto soule, se varrà la pena puntarci il prossimo anno o no.

    Ho in mente una risposta, ma spero non sia cosi…

    • La risposta te la suggerisco io : NO, non si puo’ contare su Soule’, niente a che spartire con dybala!

    • Avevo sentito sùbito puzza di bruciato. Sono d’accordo sul fatto che sia un bene che si operi, così a inizio stagione prossima si ripresenta al 100%.
      Soulé invece non è il suo sostituto, ha un altro ruolo; il sostituto di Paulo è Baldanzi, che comunque qualche numero lo ha fatto vedere.
      Certo che adesso pensare ad un recupero in classifica è ancora più proibitivo di prima…

  3. L’avevo scritto: stagione finita.

    E’ un tipo di lesione difficile da guarire. Lo so perché l’ha avuta un mio amico e se l’è portata per mesi. Penso sia giusto che abbia scelto l’operazione per accorciare i tempi.

  4. Non voglio drammatizzare ma si tratta di uno degli infortuni più pericolosi in assoluto, anche per ragioni di problematiche collaterali. Che sia capitato a Dybala non aiuta, perché la salute muscolare di Paulo è precaria.
    Il rischio di questo infortunio è maggiore del perderlo per la stagione. Sarà fondamentale rivolgersi alle equipe giuste, per l’intervento, le valutazioni post intervento e il recupero.

  5. ribadisco il pensiero
    non mi sento di affermare che il giocatore è marcio
    negli ultimi mesi è stato d’acciaio e fosse un Redondo, non avrebbe fatto due partite di fila.
    il discorso è che è sempre un giocatore a rischio e dovrebbe essere il Jolly che entra al posto del titolare, nel secondo tempo. un po’ come fece Montella. dove il titolare era Gabriel. comunque, detto questo, non smetterò mai di pensare che le legnate prese con il Bilbao e un paio di campionato, abbiano influito sul muscolo.
    gli sono entrati a fare male, non a fare solo fallo.
    terzo anno di fila impiccato nel finale, serve un titolare alla Roma. che lui resti o no.

    • il titolare già affermato del livello di Dybala come fu Montella per Batistuta la Roma non può averlo, non siamo quel livello di squadra…. devi sperare nella crescita dei vari soulè e baldanzi

  6. Auguri Paulo 💕💕💕…appuntamento all’Olimpico, io ci sarò al 100%100 !…per il tuo ritorno in campo a guidare la ROMA!
    Grazie alla famiglia Friedkin per il supporto al giocatore.
    Faranno e hanno fatto errori, chi non ne fa mai?, ma pochi come loro vedo presenti quando è il momento di esserlo.
    Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. La ROMA diventerà più forte in questo finale di stagione quando i compagni, in particolare TOMMY, MATI e LORENZO per ruoli simili, metteranno adesso tutto quello che hanno e anche di più.
    E non dimentico ELSHAARAWI 🙂…

  7. Senza il nostro unico vero talento in campo, perdiamo tanto. Perché adesso cominciano le sfide più dure e difficili. Non giocare l’Europa League non ci aiuta più di tanto.
    Tutti dovranno fare in modo che la sua assenza non pesi, ma sostituirlo è impossibile. Ricordo l’infortunio di Totti in quel febbraio 2006, quando la Roma si privò del capitano per tutta la stagione.
    Ora più che mai serve unità fra giocatori, allenatore e tifosi.
    Daje Roma!

    • a parole semo tutti forti… te ricordo che pochi mesi fa lo volevano via da Roma…fosforo pe evita’ de anna’ dietro na nuvola de fuffa…

  8. ora se le sue condizioni sono queste dubito che i friedkin continueranno con paulo anche per il prossimo anno a causa del monte ingaggi, rischio già affrontato l’estate scorsa con il tentativo, fallito, di vendita della joya agli arabi

    • …ovvio. Basta vedere cosa hanno mosso in pochi giorni per restituirlo al campo nel miglior modo possibile per essere d’accordo con te…😉.
      Ti abbraccio eh? Forza ROMA !

  9. grazie alla famosa Radio dove ci sono personaggi che ce la tirano e dicono che il nostro Mister ha il Satellite a favore ..ecco cosa succede ….da quando siamo nati abbiamo ogni anno il record di pali colpiti e noi saremmo quelli fortunati ..per non parlare di altre cose ….

  10. Una cosa mi sono chiesto io domenica ,dopo il nostro vantaggio ,perché far entrare Dybala che non serve ,quando avrebbe potuto mettere qualsiasi altro giocatore Gornua Pisilli chi voleva, ma cosa serviva far entrare Dybala al 65 esimo, con la Roma in vantaggio quando altre volte anche se stavamo perdendo faceva i cambi gli ultimi 5 minuti questo non riesco proprio a capirlo ho discusso a casa con i miei familiari quando ho visto che stava facendo scaldare Dybala per farlo entrare questa è purtroppo una responsabilità di Ranieri a cosa serviva Dybala in quel momento serviva solo farlo riposare viste le ultime partite di campionato che ci spettavano

  11. Se avessero dato retta a De Rossi, avrebbero ceduto Dybala con grosso beneficio per le finanze del Club. Se avessero creduto in De Rossi invece di credere in Souloukou e Beppe Riso, non lo avrebbero cacciato, non avrebbero preso JURIC ed oggi staremmo sicuramente in piena zona Champions League. La riprova ? Ne riparliamo quando riprenderà ad allenare Danielino….

    • classifica alla mano siamo in piena corsa alla Champions….. detto questo il vero errore é stato rinnovare il contratto di 3 anni e iniziare la stagione con un allenatore sul quale non credevano.si sapeva fin dall’inizio che de rossi seppur valido non era ancora pronto per la Roma, giustamente non aveva esperienza quindi a quel punto dovevi aspettarlo e dargli il tempo di crescere. Poi é stato cambiato con un allenatore che non aveva la rosa adatta al suo gioco e con ancora più limiti….ci fosse stato un Ranieri da inizio stagione!!!! i grossi benefici per il club ci sarebbero con altre cessioni non per Dybala che finalmente stava trovando anche continuità

    • Era la Souloukou che voleva vendere Dybala.
      Era lei che aveva un canale privilegiato col mondo arabo,a cui aveva appioppato anche Smalling.
      Vi rigirate la storia come una frittata,ma fate soltanto figuracce.

    • La Souloukou voleva vendere Dybala, questo non significa che DDR non fosse fondamentalmente d’accordo, ci sono le sue parole dell’epoca, non è difficile ripescarle.

    • Anzi, ti evito la fatica e ti do un aiutino:

      “Quello che dovevo dire l’ho detto alla società e a Paulo. Parlo sempre con tutti, dico sempre le cose in faccia e finora sta funzionando per quello che riguarda il rapporto umano”

    • ma chi lo dice che de rossi è un bravo allenatore ? per quel poco che ha allenato, in serie B, ha fatto disastri ( chiedere a Ferrara)…la dovemo fa finita de pensa’ e di’ che tutto quello che è giallorosso è bello, più forte de tutti, er mejo ecc… Non è così, bisogna esse’ giusti e rispettosi, soprattutto de noi stessi prima de giudica’ un giocatore o n’allenatore, prima de vince scudetti e coppe quanno è luglio e agosto…forse è pure un po’ colpa nostra pe st’ eccesso d’amore che c’avemo…

  12. gli auguro una pronta guarigione!!!!! potrebbe essere un occasione per Soule e Baldanzi,
    potrebbero dimostrare le loro skills responsabilizzandosi con la mancanza di Paulo.
    potrebbe venir fuori del buono!!!!!

  13. Senza Paulo scendono ovviamente le possibilità di centrare il 4° posto….. O non lo dico io, lo dicono i fatti…..Speriamo almeno di entrare in Europa League……Mrrrrr avevamo fatto l’1 a 00000 ma Dybala se non stava al meglio che CZ lo hai fatto entrare a fà?? Secondo me per un po di giorni non ha dormito la notte……..

    • E i 12 per il non capitano non li consideri? Poi chi è che si rigira la frittata a proprio piacimento?

  14. Quest’anno abbiamo perso tutto, pure te…
    Una stagione da dimenticare..!!!
    Con l’auspicio di vederti più forte ancora la prox stagione:
    Auguri di pronta guarigione Paulo…!!!

  15. Ammazza, aoh, per un colpo di tacco, e se faceva na rovesciata tornava tra un anno?!?! A parte la constatazione di fatto piuttosto amara, auguri nostro campione, ti aspettiamo a braccia aperte!💪💪💪

  16. In soldoni….questi lo hanno messo su un aereo lo hanno mandato in svizzera,hanno pagato tutto loro e gli hanno detto,non preoccuparti ci pensiamo noi a tutto tu pensa solo a riprenderti presto …immagino lotito o agnelli a fare la stessa cosa….

  17. adios, giocatore delicatissimo, di vetro, al primo dolorino va negli spogliatoi, la yoja ? finora l’unica gioia c’è l’ha lui quando guarda il conto corrente, a me finora , facendo i conti della serva, ha dato più gioie(trofei) zaniolo

  18. Un po come la finale di Budapest,ci lascia nel momento cruciale della stagione,quando stiamo tirando la volata finale.Giocatore forte,ma nei momenti decisivi,ci abbandona(non per colpa sua ovviamente).Fuoriclasse ma e` fatto di vetro,mi chiedo in virtu` di questo,se sia ancora il caso di puntare su di lui????

    • È il caso di puntare su lui fino alla pensione ,non lo paghiamo mica noi
      Forza Paulo

    • non è una casualità nel senso che i momenti cruciale di una stagione sono alla fine quando un giocatore ha già il fisico “logorato” da decine di partite

  19. Mah comunque incredibile che ci sia stato un problema del genere per un colpo di tacco se si vede le immagini uno non penserebbe mai che la gravità dell’infortunio sia questa. Speriamo bene per lui e per la Roma

  20. Era l’unico anno in cui correva, combatteva, giocava come se avesse vent’anni. E che c…o!!! Proprio adesso che arriva il ciclo terribile. Da non crederci.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome