Dybala, lesione al retto femorale: stop di 4-6 settimane, con la Roma torna nel 2023. Ma per il Mondiale…

32
1620

AS ROMA NEWS – La Roma fa sapere che Paulo Dybala ha riportato una lesione al retto femorale della coscia sinistra.

L’attaccante argentino ha già iniziato le terapie del caso per tornare in campo il prima possibile. Ma non c’è nessuna altra indicazione sull’entità del problema muscolare.

Un particolare non di poco conto: qualora si trattasse di una lesione di primo grado, lo stop sarebbe di 2-3 settimane. Di ben altro tenore invece se si trattasse di una lesione di secondo grado: in quel caso Dybala dovrebbe stare fermo più di un mese, mettendo a rischio anche la presenza al Mondiale.

Il giallo dunque resta. Stando però a quanto rivela in questi minuti Angelo Mangiante di Sky Sport la Joya starà fuori 4-6 settimane, e questo significa rivederlo con la maglia della Roma solo nel 2023. Il giocatore, aggiunge Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, effettuerà una nuova risonanza tra una settimana.

Incerta invece la presenza al Mondiale: teoricamente l’attaccante potrebbe fare in tempo per la prima partita dell’Argentina, ma bisognerà vedere come andrà il recupero. E soprattutto se Scaloni avrà intenzione di portare con sé un Dybala ben lontano dalla forma migliore.

Articolo precedenteSpal, De Rossi si presenta così alla squadra: intona “Tanto pe cantà” tra l’entusiasmo dei giocatori (VIDEO)
Articolo successivoIBANEZ: “Se seguiremo quello ci chiede il mister possiamo farcela. Il Mondiale? Devo prima fare bene alla Roma”

32 Commenti

  1. La lesione di primo grado guarisce in circa 2 settimane.
    Nel secondo grado i tempi di recupero passano a circa 4 settimane.
    Nel terzo grado il recupero è più lungo, e può arrivare anche a 4 mesi.

    Per cui che abbia una lesione non dice nulla.
    In bocca al lupo Paulo.

    • Se è vero quello che dice Alliprandi:
      “Su twitter Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, tra una settimana Dybala sottoporrà ad una nuova risonanza”
      allora non può che essere di primo grado, perchè fosse di secondo fare una RM dopo una settimana non ha il minimo senso.
      Ovviamente se è vero quello che dice un giornalista di Zazzaroni….

    • Infatti Mangiante non dice che tipo di lesione si tratta e magari Aliprandi ti darà ragione dicendo che la settimana prossima farà altri controlli.

  2. Te lo dico io allora che è successo…il tempo di recupero è VICINO al mondiale…e la Roma cercherà di non farlo partire ( come è giustissimo senno’ ce torna DISTRUTTO sto ragazzo, nonostante ovviamente lui voglia andare…) Vedrete che battaglia si prospetta!

    • ma solo io penso che, se veramente sta fermo 30/45 giorni, è meglio che al mondiale ci vada, in modo che si possa ben atletizzare e tornare in forma ?
      dico una stupidaggine ?

    • Giocare il mondiale è uno dei motivi che ha spinto Dybala a venire a Roma. E questa non è una novità. Per cui qualora ci fosse la pur minima possibilità di andare in Qatar…lui ci andrà, volenti o nolenti noi

  3. L’assenza di Dybala deve essere un’occasione per gente come Zaniolo e Abraham per fare un salto in avanti e iniziare a prendersi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà. A Dybala invece auguro di andare al Mondiale perché credo che saltarlo avrebbe un contraccolpo non indifferente anche sul prosieguo della stagione con noi. Forza Roma

  4. Io spero che resti qui, a riposare, curarsi e recuperare. La partenza per il Mondiale non ce lo restituirebbe in condizioni migliori di adesso.
    E a me interessa la Roma, dell’Argentina non frega nulla…

    • UB(ambolo), ti sei chiesto se a Dybala che interessa, più partecipare al Mondiale oppure oziare a Roma, considerato che appena 10 giorni fa si è sciroppato 10000 km di viaggio solo per rispondere presente a Scaloni?
      Svejaaaaa 😱👈

    • No, non me lo chiedo e non me ne frega nulla. Credo fosse chiaro a tutti meno che a te, of course…

  5. Lo dico senza polemica ,ma aspettarsi qualcosa da Zaniolo che con questa maglia ha tre partite in più e (esattamente) tre reti in più di Smalling mi pare uno sforzo enorme di fiducia.

  6. Ok, siamo praticamente senza i giocatori dell’ultimo mercato, quantomeno mancheranno i due più forti.
    Che facciamo? Ci piangiamo addosso ed alziamo bandiera bianca o lottiamo per mantenere l’attuale ancor buona posizione?
    Sarà, ma ritengo che, pur avendo ben presente le difficoltà, non si debba arrendere mai davanti alle difficoltà, bisogna cercare di superarle.
    Quantomeno per non avere poi rimpianti.
    FORZA ROMA.

  7. bene,anzi benissimo, recupera per il mondiale,torna sicuramente rotto, sottolineo sicuramente, considerando il fisico di cristallo,lo rivedremo a fine campionato.questa è una certezza.

  8. Quando torna torna. Speriamo presto ma deve guarire bene, senza fretta.
    Nel frattempo gli altri la devono smettere di tirare a giro. Solo pallonate dritto per dritto, porta o portiere.

  9. UB purtroppo ,e giustamente, A Dybala dell’Argentina gliene frega eccome….Piuttosto adesso voglio dire ‘ na blasfemia…..Provare Volpato al suo posto?….. Troppo peso?

    • A lui lo so che gli frega…è a me che non interessa. Quindi, perso per perso fino a gennaio, spero nella lesione di secondo grado e che rimanga qui.
      Tanto, manco a dire che andrebbe a giocare il mondiale da protagonista: i titolari sono Lautaro e Messi e Scaloni, se non stesse peggio di lui, gli preferirebbe pure Di Maria.
      Volpato al suo posto? In quale film? E forse sarebbe veramente troppo…

  10. Si…così magari forza e con noi neanche nel 2023 gioca. Facciamo le cose con calma e fatte bene, adesso si curasse, saltasse il mondiale e poi nel 2023 si ripresenti pronto ed inc…

  11. Salterà 9 partite, 6 di campionato e 3 di EL.
    Per noi sarà dura ma e di gran lunga più importante che si faccia trovare pronto quando si ricomincerà a gennaio, dopo il mondiale.
    Io credo che lui ci tenga moltissimo ad andare al mondiale e che la sua disponibilità a venire da noi con uno stipendio dimezzato rispetto a quello che prendeva a Torino sia dipesa in gran parte proprio dal bisogno di avere un palcoscenico che lo aiutasse nella corsa alla convocazione.
    Ora però per lui la vedo durissima. Da una parte potrà rientrare in campo solo a ridosso del ritiro pre-mondiale e quindi senza altre possibilità di mettersi in luce per strappare la convocazione, dall’altra all’argentina gli attaccanti non mancano di certo e già avranno Di Maria come elemento a rischio recidiva. Difficile che se ne portino dietro un altro. Impossibile portino la Joya al posto del Fideo, compagno di squadra di chi detta legge in albiceleste.
    Per noi che abbiamo come primo interesse quello di ritrovarcelo ristabilito ed assatanato a gennaio questo fa giuoco, ma resta il dispiacere per lui.

  12. Saltare il mondiale non è contemplato per nessun giocatore, mondiale e Champions sono i due sogni di ogni professionista che gioca a calcio, la scelta di venire a Roma fa ben capire cosa l’argentino abbia messo come principale obiettivo di quest’anno.

  13. piccola lesione x precauzione mondiale, al mondiale Dybala sarà agile e scattante, poi possono dire ciò che vogliono 💪 ma da gennaio niente più stiramenti x favore

  14. Quando si parla del recupero da una lesione di 1°, 2°, 3° va considerato anche che si tratta di calciatori professionisti, mica di noi…
    Quindi il recupero fisico deve essere “competitivo”!
    Se Dybala “forza” x il mondiale, ammesso che a Scaloni vada bene, con la sua anamnesi, sarebbe un dramma x la ROMA!
    Se dovesse saltare il mondiale servirebbe non solo il recupero fisico, ma anche psicologico.
    E li entrerebbe in gioco tutto l’AMORE che noi tifosi potremmo dargli.
    Io voglio un Dybala sano e felice.
    I tempi ce li detti il Padre Eterno.
    FORZA ROMA

  15. Per noi romanisti è un dramma ma oggettivamente nellargentina è una riserva nemmeno un sostituto.
    Scaloni non lo ha quasi mai chiamato e gioca pochissimo e mai dall’inizio.
    Penso che Dybala infortunio o no il mondiale non lo faceva.
    la cosa strana è che Messi di Maria e Dybala si sono fatti male in 3 giorni…mmmmmmm

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome