AS ROMA NEWS – Una coppia da sogno, che promette gol e spettacolo. E che ha il compito di trascinare la Roma in Champions, l’obiettivo nuovamente fissato da Tiago Pinto nella conferenza stampa di ieri.
Paulo Dybala e Romelu Lukaku fissano l’Empoli come obiettivo: appuntamento al 17 settembre, altri dieci giorni per mettere benzina nelle gambe e recuperare la forma migliore per i due top player di questa Roma. Che in questo avvio di campionato ha patito così tanto anche e soprattutto perchè non ha potuto contare sui due giocatori più forti in rosa.
La speranza è che alla ripresa del campionato Mourinho possa cominciare ad affidarsi a loro con più continuit. Intanto Dybala scalpita all’idea di giocare con il belga. Da giorni a Trigoria, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, raccontano di avere ascoltato Paulo Dybala dire: “Non vedo l’ora di giocare insieme a Lukaku”.
Con loro due in campo Mourinho confermerà il 3-5-2. Da sciogliere però tanti rebus sia in difesa che in mezzo al campo: Ndicka scalpita per avere un’occasione, mentre in mezzo al campo andrà capito nei prossimi giorni come staranno Renato Sanches e Aouar. Sulle fasce Kristensen chiede spazio dopo l’esclusione dalla coppa, mentre a sinistra Spinazzola sembra più avanti di Zalewski.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero / Il Romanista
Una coppia fortissima, non c’è dubbio, ma speriamo che Dybala e Lukaku stiano sempre bene. Detto questo, c’è da augurarsi che venga sistemata anche la difesa. Di delusioni ne abbiamo avute sin troppe in queste prime tre giornate di campionato.
Belotti, per come l’ho visto in questo inizio di campionato è una riserva di lusso. Dobbiamo invece
capire cosa può dare Azmoun. Ma noi, non Mourinho, perché secondo me ha già le idee più chiare. Il centrocampo, con tutti gli interpreti in buona condizione, è Paredes o Cristante mediano, con Aouar e Renato Sánchez e Pellegrini più avanzato in posizione di trequartista. Sulle fasce, a sinistra Spina o Zalewsky e sulla destra Karsdorp Christensen o Celik. Dietro, se è in forma è meglio Ndika di Llorente; è più dinamico. FR
ben vengano finalmente ci divertiremo! ma per battere Salernitana e Verona dovevano bastare quelli che avevamo!!!
difesa a 4 con Ndicka esterno che non può essere un pippone
anche io spero davvero in un cambio di modulo e giocare con un centrale come terzino adattato non è una bestemmia, lo faceva spalletti chiamandola difesa a 3 e mezzo se ti ricordi…
ndicka però mi pare parecchio lento per farlo, non so…
rui;
karsdrop, mancini, smalling, llorente;
aouar, paredes(cristante), renato;
dybala(azmoun), pellegrini(el shaarawy);
lukaku.
❤️🧡💛
In campo ci sono 11 giocatori quindi non è che solo 2 devono giocare bene e gli altri male.
Se tutti giocano al loro più alto livello allora la Roma può arrivare in Champions ma se ci affidiamo solo è soltanto agli spunti di qualcuno non andremo da nessuna parte e questo deve essere chiaro. Il primo obbiettivo della Roma è giocare da squadra ed in questo ci si deve applicare anche Mou cercando di disporre al meglio i giocatori in campo.
10 giorni sono tanti per recuperare una condizione che non è parsa delle migliori per questa Roma ad inizio campionato. Forza!
io sono curioso di vedere anche aznoun.
se ingrana, anche la coppia di riserva belotti-azmoun sarà dì tutto rispetto, col gallo che quest’anno sembra essersi scrollato i fantasmi della passata stagione
Spero che quest’anno ci sarà una gestione della rosa più attenta, con i 5 cambi fatti per far rifiatare e preservare i giocatori più fragili. Per battere l’Empoli la coppia d’oro basta anche solo per un tempo, poi dentro i sostituti, specie per Paulo
Azmoun infatti incuriosisce anche me, mi piacerebbe vederlo giocare in Serie A. Secondo me si potrebbe provare un 4 2 3 1 con l Empoli con Azmoun Dybala e Aouar davanti Lukaku, l unico problema sarebbe la coppia Cristante Paredes che non ha convinto. In difesa Smalling e Ndicka con Spinazzola e Zalewski sulle fasce davanti a Svilar. Nel secondo tempo farei entrare El Shaarawy sulla trequarti, da subentrato fa buone cose.
Per preservare lukaku e Dybala in vista dell’Europa League li farei uscire magari a metà secondo tempo dando spazio a Belotti e azmoun
Io credo che Paredes possa giocare solo davanti alla difesa. Ma senza Cristante. Oppure viceversa….A centrocampo serve come il pane la dinamicità e la cattiveria agonistica di Sanches….Anzi ,servirebbe…..Faccio gli scongiuri….
Meglio metterci Cristante davanti la difesa che Paredes. Secondo me deve essere una riserva ( poi bisogna vedere se migliora, ma in queste condizioni non è il titolare di una squadra da Champions). Anche Spalletti ha elogiato Cristante come regista ( anche se non è come Verratti e Jorginho).
La mia formazione dopo il mercato invernale: Lloris/ Falcone Mancini Smalling Solet Dumfries Sanches Jorginho Aouar Alonso Lukaku Joao Felix ( forse l’hanno già preso). Panchina: Svilar, Boer, Cristante, Pellegrini, Spinazzola, Karsdorp, Celik, Zalewski, Dybala, Belotti, Azmoun. Fuori: Paredes, Rui, Kristensen, Llorente ( Solet sarebbe titolare e Ndicka riserva). Forse ho esagerato
si, giusto un tantinello
Sarebbe da Champions quasi al 100 percento e potrebbe competere per lo scudetto ( meglio di Lazio e Napoli sicuro, anche della Juve). Sarebbe a pari di Inter e Milan, ma è difficile comprare quei giocatori
Azmoun è un giocatore che può fare la prima punta ma anche la seconda, può stare dietro le punte ma anche sull’esterno. Può giocare al posto di El Sharawi, forse meno veloce del faraone palla al piede in velocità, ma ha più opzioni nel gioco chiuso – E’ forte di testa in area ma anche nel dribbling nello stretto.
Anche io non vedo l’ora di avere in campo una coppia di attaccanti che può essere la più forte o tra le più forti della serie A e magari anche al meglio dal punto di vista fisico perché voglio vedere la Roma segnare gol a raffica.