Dybala, maxi rinnovo per la Roma a vita

77
1271

Il ritorno in campo si avvicina. Il rinnovo con la Roma pure. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il futuro di Paulo Dybala sta per tingersi  nuovamente di giallorosso.

L’indiscrezione ha del clamoroso: secondo il quotidiano sportivo romano, la Joya vorrebbe legarsi a vita con la Roma, e sta cercando di trovare un accordo con il club giallorosso. Il suo contratto, che scadrà il prossimo giugno, potrebbe rinnovarsi per altri quattro anni.
LEGGI ANCHE – Mourinho a Sky Sport, frecciata a Di Canio: “Sarà contento che ho perso”

Il club di Trigoria, scrive il Corriere dello Sport, non ha chiuso la porta, consapevole dell’importanza di Dybala, ma per arrivare alla fumata bianca il calciatore dovrà tagliare sensibilmente il suo ingaggio e andare incontro alle esigenze della società capitolina. L’agente di Dybala è atteso a Roma nei prossimi giorni per lavorare all’accordo.

IN AGGIORNAMENTO…

Fonte: Corriere dello Sport
LEGGI ANCHE – KONÈ: “Obiettivi Champions e vincere l’Europa League. L’Inter? A Gasp ho detto…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKONÈ: “Si sta bene in vetta. Obiettivi Champions e vincere l’Europa League. L’Inter? A Gasp ho detto che…”
Articolo successivoRoma-Lille, riflettori su Haraldsson: il trequartista islandese è nel mirino

77 Commenti

  1. Non ci credo, alla scadenza del contratto tornerà in Argentina. Fisicamente non dà garanzie di continuità e sarebbe solo deleterio per la squadra.

    • Se Dybala vuole veramente rimanere a Roma sa benissimo che il suo ingaggio va tagliato di molto, quindi se è disposto a fare questo netto taglio ci può stare e sa che non giocherà da titolare ma sicuro sarà impiegato come risorsa dalla panchina , questo sicuramente lo logorerà di meno garantendo a lui e la squadra di averlo a disposizione per più partite all’anno, d’altronde abbiamo pagato Pellegrini per tutti questi anni uno sproposito per averlo a pieno regime una sola stagione, ed indiscutibile che Paulo nonostante i suoi acciacchi abbia prodotto più risultati di Lorenzo, ci sono le statistiche che potete trovare su internet da quando è qui… e fare un confronto.
      Quindi per me alle giuste cifre per la Roma può rimanere anche perché comunque il suo apporto lo da anche fuori dal campo come uomo di spogliatoio e supporto alla squadra …. e stato sempre in panchina anche dopo l’infortunio al tendine, stessa cosa di Lorenzo che prima della preparazione si è andato a fare il naso … come se da quando si è fatto male, anche lui al tendine, non avesse avuto un range di tempo per farlo e farsi trovare pronto per la preparazione con Gasp.

    • dipende dallo stipendio
      siccome Dyba in campo fa la differenza ed é pure uno motivato
      se l’accordo fosse ad uno stipendio notevolmente ridotto magari alla metà visto che già oggi gioca la metà delle partite allora potrebbe essere un valore aggiunto

    • Va aggiunto un altro elemento che non è un dettaglio.
      Con il sopraggiungere degli anni il fisico aggrava molto l’incidenza ed il recupero dagli incidenti.
      Non è una ipotesi astratta che Dibala trascorra il resto dei prossimi anni sempre in infermeria.
      Ricordiamo casi come Pastore e altri che in pratica con il sopraggiungere
      Degli anni il campo non lo hanno quasi mai più visto.
      Situazione molto delicata te e a rischio

    • Credo che sia una follia rinnovare un giocatore di 32 anni rotto, e non Pellegrini, che a questa maglia ci tiene.

      Se così fosse, stiamo messi davvero male.

    • Il tema del rinnovo di Dybala è legato alla situazione Fpf ed alla fiducia che abbiamo sull’attuale Direttore sportivo.
      Pur riducendo il suo stipendio Paulo Dybala prende 6,5 milioni di euro netti a stagione, seguito da Evan Ndicka a 4 milioni e da un gruppo di calciatori a 3,5 milioni tra cui Hermoso, Pellegrini, Dovbyk, Bailey e Svilar. Anche ipotizzando che spalmi il suo ingaggio non immagino riduca a meno di 3.5 mln a stagione.
      Possiamo rispettare le regole del fpf avendo Pellegrini e Dybala a mezzo servizio per complessivi 7 mln?
      Massara è in grado con questa zavorra di rispettare le regole del fpf prendendo giocatori validi a basso costo?
      Purtroppo la risposta ad entrambe le domande è negativa. Quest’anno abbiamo preso Bailey a 3.5, Wesley e Tsimikas a 2 mln, Ferguson a 1,8, EA a 1.5. Totale incremento del monte ingaggi di quasi 11 mln.
      Se qualcuno ha visto i giocatori giovani del Verona capite che si poteva fare enormemente meglio rispetto al lavoro fatto da Massara.
      Se arriveremo alla Champions andrà bene, ma se non riuscisse l’obiettivo parlare di rinnovo a Dybala e Pellegrini mi sembrerebbe follia!
      PS anche fi continuare con Massara ma questa è la mia personale opinione.

    • Er gallico non ha tutti i torti. L’equivoco di fondo però è pensare che la Roma possa prendere giocatori socnosciuti in serie A, ripeto in serie A, e pagarli quanto li paga il Verona. un giocatore seguito dalla Roma è di per sé autorizzato ad alzare le proprie richieste a fronte di regole non scritte che si basano sulle disponibiltà economiche del club con cui tratti.
      non so quanto il Verona abbia pagato Belghali, immagino poco, a me il ragazzo piace ma se lo avesse trattato la Roma lo avrebbe pagato di più, non so quanto.
      Prendere giovani di prospettiva poi non è garanzia di nulla, il discorso vale per Wesley figuriamoci per uno sconosciuto. La Roma può e forse deve, fare entrambe le operazioni, scovare ottimi prospetti, e contestualmente ingaggiare giocatori con potenzialità in parte già espresse anche se più costosi. Fare solo scouting non si può…evidentemente.

    • Personalmente mi iscrivo al partito dei contrari.
      Dybala è un gran vedere ma ultimamente la sua presenza in campo è sempre più sporadica e sempre meno incisiva. Anche quando c’è non si vede molto. Vale la pena tenere un nome?Utilizzerei queste risorse per fornire a Gasp quegli elementi che lui vuole e che quest’anno non sono arrivati per una manciata di milioni.

    • Un titolo, una falsità! Dybala a vita quando manco se so messi seduti per parlarne.
      Poi quelle parole… ridursi sensibilmente, che tradotto nella realtà in relazione all’età (32) e alla presenza in campo significherebbe prendere meno della metà di quello attuale.
      Apprezzo che Dybala voglia vivere a Roma adesso che mette su famiglia ma non possiamo essere la sua pensione.
      La sua presenza futura dovrà risultare a bilancio per la Roma veramente ridimensiinato e quindi la vedo dura.

    • PEr me va bene il rinnovo a cifre contenute. Gli voglio bene, e quando gioca è forte. Il problema è QUANTO gioca. Si può trattare.

    • Ti dico due cosi signor PAOLO: primo hai un sostituto pronto con le sue qualita perché costano tanto sul mercato?. secondo hai il suo sostituto nella rosa?. in entrambi le cosi la risposta e non, allora e meglio che rinnovi

    • questo blog è sempre piu’ divertente. ora si entra anche nel merito di quando un giocatore debba sottoporsi a intervento chirurgico. fra poco si stabilira’ anche l’ora in cui dovrebbe andare di corpo

  2. 4 anni di contratto seppur con ingaggio sensibilmente tagliato? Siamo matti o è una bufala giornalistica? Abbiamo congedato Totti che a 40 anni stava meglio fisicamente…
    La prendo come una barzelletta.

    • Barzelletta è il tuo commento. Paulo è un fuoriclasse e attaccato alla Roma più di tanti altri. Io spero rimanga e l’ingaggio lo paga Dan Friedkin. O prende 1 milione o 50, a me interessa che il nostro giocatore più talentuoso rimanga in giallorosso

    • partiamo da un presupposto. dybala è un giocatore di livello mondiale, per cui averlo è sempre un vantaggio.
      la gestione di un giocatore con tanti infortuni pu essere fatta con un minimo garantito, es. 1.500.000 € più un gettone per ogni partite per cui è disponibile (es. 50.000€).
      in questo modo lo paghi solo se c’è. se è infortunato non lo paghi.

      io con un contratto così me lo terrei. dybala, quando c’è fa sempre la differenza!

    • Avere dybala è un vantaggio solo se gioca, se sta in infermeria vale come un qualsiasi altro giocatore. Non si tratta di discutere della classe o del talento, che avrà ancora intatti fra vent’anni, qui si parla di condizione fisica e del consequenziale rendimento sul campo che, faccio notare, già lo scorso anno è stato veramente deludente per un giocatore del suo livello

    • Dybala era un fuoriclasse, poi ha avuto problemi fisici perpetui per i quali la Juve, già 4 anni fa, non gli ha rinnovato il contratto (magari sbagliando)… infatti è arrivato a zero euro. È inoffensivo da parecchio e vorrei avere la tua ingenuità per poter sperare che si rinvigorisca. p.s. per meno di 4 milioni non rinnova e va a boca con Paredes secondo me…e 4 netti sarebbero comunque una follia, specie per 4 anni.

    • direi che con quest’anno,
      grazie ed arrivederci

      cercasi giovani affamati, forti e sani
      e che non crollano durante le partite, noi facciamo un gol e ci fermiamo…

    • Io vorrei sapere quanto prende Modric , alla veneranda età di 40 anni e quante partite giocherà.
      Lì se po fa” ,va bene. ehhh noi un Modric non potevamo prenderlo?? ( ironia)

  3. Sono combattuto su valutare questo tipo di notizia, sempre che sia vera.
    Che sia un campione non c’è dubbio ma che sia fragilissimo è altrettanto vero e ciò non è poco importante.
    Forse in considerazione dell’ingaggio molto alto che percepisce ora, una riduzione di oltre il 50% potrebbe essere un buon viatico perché resti e magari avrebbe una sua logica.
    Ma se poi per anni giocasse solo 10 partite l’anno ?

    • nei tre anni che è stato alla roma dybala ha giocato rispettivamente 39, 38 e 36 partite. qualcuno mi corregga se sbaglio

    • Campionato 24/25
      6 gol fatti ma 3 su rigore
      3 assist
      Le ultime 11 partite senza ? 26 punti fatti.
      In sua assenza SOULE 4 gol 4 assist ( lo stesso Shomurodov senza Dybala 2 gol 2 assist ).
      In UEFA League ? 11 partite 2 gol ( vs Porto ).
      Contro le Big ? 1 gol vs Milan ( arrivato al nono posto)
      Lo scorso anno contro le Big ? 1 gol vs Napoli 1 gol su rigore vs Atalanta.
      ———- ” qualcuno mi corregga se sbaglio”
      numeri da campione ?
      Il calcio pretende ATLETI
      Forse Pellegrini lo può ritornare , forse.
      Sinceramentei Dybala può tornare ATLETA ?
      .NB
      A cosa serve una Ferrari in garage ? Paghi bollo assicurazione tasse e non puoi prenderla perché il motore non va !

  4. quattro anni ?! follia. io lo lascerei andare senza rinnovare.
    se proprio dovesse restare , visto che giochera sempre di meno, si potrebbe fargli un biennale a 2.5 milioni all’anno e sarebbe pure troppo

    • Scusa se mi permetto! Lo vuoi pagare come Pisilli piu’ o meno, ma i ragazzini in giro per il mondo quale maglia si comprano?
      Ok che non e’ affidabile fisicamente ma per doti tecniche e’ il numero uno in serie A.
      Quando gioca vale il biglietto, gioca di prima e sa sempre cosa fare.

  5. Solo 4 anni? Dobbiamo blindarlo fino a 67,5 anni, fino alla pensione!
    Adoro Dybala, ma è come avere una Ferrari nel garage (o meglio dal meccanico) e andare in giro col pullman

    • appunto! intanto alla ferrari dal meccanico ce devi paga bollo e assicurazione! ma per favore…
      spero sia la solita bufala
      dobbiamo costruire una squadra seria! con giocatori giovani e sempre pronti
      io sono per i contratti max 3 anni nn di più
      i calciatori vanno e vengono è cosi che deve essere. Non esistono più le bandiere ne tantomeno l’amore per la maglia.. quello è solo affar nostro, dei tifosi! oggi i giocatori so tutti mercenari e prima lo capimo e prima finimo de sognà i vari totti, Ago, giannini, conti….

  6. Se gli infortuni sono direttamente proporzionali all’età, l’ultimo anno di contratto si allenerà direttamente alla clinica di Mariani. Non ci credo nemmeno se lo vedo che i Friedkin fanno un contratto di 4 anni a uno che oggi ha 31 anni e con quella cronistoria di infortuni. Ma non scherziamo.
    Grazie per tutto ma anche no.

  7. Gioco anche io pure se non è il mio mestiere (le cifre indicate sono nette).
    Presenza inferiore ai 60 minuti: 50k.
    Presenza dai 60 minuti in su: 100k.
    Bonus per gol o assist: 50k.
    Esempio: se gioca almeno 1 ora tutte le partite di campionato e partecipa direttamente o indirettamente a 10 gol fanno 4,3 milioni in una stagione, a cui aggiungere analogo ragionamento per le coppe.
    Si può ragionare sulle singole cifre ma il criterio secondo me non sarebbe pessimo 😀

  8. Bisognerebbe capire la logica di quest’operazione, ammesso che sia vera. Potrebbe avere anche semplicemente una motivazione legata a sponsor, marketing e visibilità. Se le cifre tornano, puoi permetterti anche di usarlo come soprammobile.

  9. Può anche rinnovare a vita ma ovviamente con un ingaggio molto ridimensionato e comunque dipende dalle valutazioni della Società.

  10. Io sono veramente allibito tutti commenti contro il giocatore più forte della Roma e della serie a perché è fuori per infortunio da 1 mese. La scorsa stagione ha giocato molte partite e quando gioca è sempre decisivo… I tifosi da tastiera ormai sono completamente soggiogati da quello che I media gli propinano tutti I giorni e invece di fare i tifosi sono tutti giornalisti allenatori presidenti e soprattutto commercialisti!!

    • Scusami Daniele. Quali tifosi da tastiera. Come fai a rinnovare il contratto e per 4 anni a chi gioca per soli 3 mesi l’anno se ti và bene? Non è odio è razionalità. Bisogna migliorare, non peggiorare. Ci sono ancora due tre elementi che purtroppo non danno garanzie. I nomi si sanno ed è inutile continuare a scrivere chi sono. Mi domando solo una cosa alla gente che la pensa come te.. Vuoi vincere o vuoi continuare a vedere un infermiera piena? Vuoi bene alla Roma o no? Quando i giocatori non ce la fanno più o si aspettano dai 5 anni in su che esplodano, vuole dire che non vanno bene, punto. Dispiace ma punto. Forza Roma.

    • Non l’ho letto Clay… L’ho visto! Tu che squadra hai visto da quando è arrivato? Perché fate queste domande senza un senso? Fatti un giretto sulla cronaca infortuni. Spero ti sia di aiuto.

    • allora hai visto male perchè in campionato è stato pressoche’ sempre presente tranne due o tre partite a partire da agosto fino a meta’ marzo e in europa league le ha giocate preticamente tutte

  11. Io sarei felicissimo ma a condizioni eque, onestamente gioca in media meta’ delle partite, a volte forse anche solo il 40%, quindi a meta’ stipendio e con un triennale sarebbe una reciproca dimostrazione d’amore. Quattro anni mi sembra un po troppo visto la tenuta gia adesso che e’ ancora abbastanza giovane.

  12. In realtà Dybala non ha alcuna voglia di andarsene dall’Italia (a differenza dell’amichetto Paredes). Quindi ha sguinzagliato il procuratore cercando di sbandierare la sua volontà di rinnovare ed ecco che escono questi articoli. La Roma ovviamente farà le sue valutazioni…

  13. 4 anni cioè fino a 35 anni
    Secondo me si dovrebbe fare un contratto in base alle presenze e gol assist
    E siamo tutti contenti! Dybala è forte e decisivo ma gioca poco per cui
    Arrivare fino a 35 anni non ha senso ma altri 2 anni perché no con qst condizioni…. Proprio in Arabia o in usa non ci vuole andare… Sarà legato alla città oltre che alla società

    • Oooh… Questo è un commento giusto! Mi era passato di mente. Lo paghi a gettone. Ovviamente, infermeria, cure ecc… Se le paga da solo. Ovviamente con priorità, quindi gli metti le stesse strutture a disposizione ma se le paga da solo. Con i soldi che prendono direi che se lo possono permettere. Questo dovrebbe essere un discorso valido per tutti quelli che lavorano nel mondo del calcio con un certo stipendio. Magari i giovani te li coccoli un po’ di più finché non strappano il contratto da professionista. Sarebbe più onesto e giusto nei confronti di tutti quelli che lavorano in maniera diversa e che si pagano le spese da soli con nemmeno 1500 (se gli va bene) euro al mese.

  14. Il massimo che può accadere nella logica è spalmare il contratto su 2 anni, di più è una follia economica e tecnica!!!
    nn escluderei che con il figlio in arrivo se ne torna in Argentina

  15. è un rischio molto molto grosso.
    non si discute il talento ,quello c’è.
    ma la situazione fisica, purtroppo è sotto
    gli occhi di tutti. giustamente, andando
    avanti con gli anni, la situazione infortuni,
    sicuramente peggiorerà. più infortuni,
    più tempo per recuperare.
    è una situazione che la società dovrà
    studiare nei minimi dettagli. se dovesse
    rimanere a cifre più che ragionevoli, si può correre questo rischio, altrimenti,
    con immenso dispiacere sarà addio.
    sfr. ❤️❤️💛

  16. Non c’è niente da fare siamo una società di masochisti, ci piace farci del male… Dybala secondo me a livello di giocatore è un lusso che la Roma non si può più permettere. Però lo vedo bene un domani come uomo immagine della Roma, se non come dirigente…

  17. as a roma fan and a Dybala fan I would like to say there should be a contract to say if you play atleast 80% games you get 100% of your salary if 60%-80% you get 80% salary, 40%-60% games you get 50% and so on.
    its not fair to have the highest salary but can’t play one whole game… and when Dybala returns he is amazing I know but whrn we have to play important game such as inter, juve… he gets injured…
    i don’t need Messi if he misses 80% of all the games…

  18. a 2/3 a l’anno da riserva di lusso anche ieri e il secondo giocatore più forte della serie a. a condizioni simili ci sta

  19. Alla meta’ dello stipendio attuale sarebbe un fenomenale uomo squadra pronto a dare il suo contributo in base alle condizioni fisiche del momento….e’ un simbolo, attaccato alla maglia, alla città e ai compagni…..in piu’ e’ un campione che da lustro alla squadra anche a livello di immagine. Discutere un’operazione di questo tipo mi sembra follia.

  20. Oggettivamente è un giocatore di livello mondiale, l’unica vera star che abbiamo,
    Però se gioca metà delle partite anche lo stipendio deve essere allineato alle sue presenze.
    Purtroppo per una squadra come la nostra sotto osservazione finanziaria uno stipendio giusto sarebbe su 2-3 mln, che difficilmente lui accetterà.

  21. Per me e’ pura follia rinnovargli il contratto anche solo per due anni. Vogliamo capirlo che ormai e’ un giocatore finito? Ormai si infortuna anche calciando una punizione o un colpo di tacco . Come dice il Gasp, ci vogliono atleti veri per il suo calcio , basta con le figurine o ex campioni.

  22. se fosse vero e alle giuste cifre si puo fare

    tanti parlano di Dybala gioca o non gioca, ma dovete capire che Dybale è uno dei top player e giocatore sponsorizzato da Adidas, non a caso nostro sponsor tecnico

    Paulo è quello che fa vendere piu maglie e attrae piu sponsor in generale, fa girare i social, fa venire gente allo stadio e via dicendo…tutta roba di soldi e solo lui e la sua immagine fa guadagnare alla Roma molto di piu di tanti altri nostri giocatori messi assieme
    Sono cifre che la societa guarda e aspetta con molto interesse

    È un operazione che alla giuste cifre e in quest’ottica, a mio modo di vedere, andrebbe fatta

    Tempo fa Saverio parlava di Son, ovvio Dybala non ha lo stesso appeal a livello mediatico di Son, ma cmqe da quel punto di vista è quello che tira la carretta alla Roma e sono tutti soldi che entrano nelle casse societarie

    daje Roma daje

  23. Dybala e Pellegrini non vanno rinnovati, il primo per inaffidabilità fisica, il secondo per evidenti limiti caratteriali. Su Pellegrini poi, un paio di buone prestazioni, non cancellano anni di mediocrità. I loro ingaggi principeschi vanno reinvestiti su giovani che abbiano fame, gamba e spirito di sacrificio.

  24. Dybala con quel contratto finirebbe come Sivori nel film “Il Presidente del Borgorosso”……una figurina o poco più…..direi magari anche no…..la Roma ha bisogno di una rosa diversa, non appesantita da testimonial che guardano al passato……e non mi riferisco solo all’argentino…..

  25. economicamente…in argentina…nonostante le fanfare del basettone motosega…stanno messiu malissimo. in Italia si sta molto meglio, ma parliamo di una crisi economica molto grave. Credo voglia restare anche per questo. poi… Roma e’ Roma. Non so se rendo l’Idea

  26. credo che ogni rinnovo passi prima di tutto dal placet del nostro allenatore…. quindi qualsiasi cosa faranno devono farla con questo presupposto

  27. ora abbiamo una dirigenza seria che fara valutazioni su dybala e contratto punto. mi dissocio dai commenti dove enfatizzano i problemi di dybala, io vedo quello che ha dato finora alla roma ed io ad oggi lo ricomprerei. dybala utilizzato al 50|% puo’ giocare tutte le partite. chi critica dybala non lo capisco ne come tifoso ne come persona.

  28. Io vorrei sapere quanto prende Modric , alla veneranda età di 40 anni e quante partite giocherà.
    Lì se po fa” ,va bene. ehhh noi un Modric non potevamo prenderlo?? ( ironia)

  29. Io poi vorrei sapere quanto prende Modric al Milan , e quante partite giocherà alla veneranda età di 40 anni .
    Ah , ma noi un Modric non potevamo prenderlo? ( Ironia)

  30. Very lovely
    Dybala can still be a symbol of Roma, even if it is on the bench, I think there is a very positive move for itself to contract such a player with low salaries, as well as Dybala, which can somehow finish it in Italy’s heart, and it’s very dramatic and beautiful …

    Dybala never hurts, almost everyone loves this boy, I personally agree with this contract and my opinion is positive.
    Really before Dybala I loved Totti and Rome, when there was no dybala
    And now, if I love Dybala, because of Roma and this agreement I think is very dreamy❤️🧡🇮🇹 Forza Roma / Forza Dybala 💎❤️🧡

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome