Dybala-Morata-Chiesa: Friedkin a Trigoria studia il tridente delle meraviglie

107
1859

AS ROMA NEWS – Quella di ieri è stata una giornata molto intensa, ma in realtà sono tre giorni che Dan e Ryan Friedkin si troverebbero a Trigoria per una full immersion giallorossa volta a pianificare le strategie di questo mercato estivo ancora agli albori. E che ieri è culminata con una serie di incontri che ci dicono come nella Roma cominci a bollire più di qualcosa in pentola.

I Friedkin vogliono allestire una Roma giovane e affamata, ma hanno anche intenzione di andare incontro alla passione dei tifosi, per questo stanno studiando possibili colpi in entrata che possano accendere la fantasia dei romanisti. Tra questi Bellanova del Torino, per cui c’è stata un’accelerata, ma soprattutto Federico Chiesa e Alvaro Morata.

Per il primo l’interesse della Roma è ormai conclamato: arrivare a dama con lo juventino non sarà per niente facile, ma De Rossi e Ghisolfi ci stanno provando dopo un incontro avvenuto qualche giorno fa con l’agente del calciatore nel corso del quale le parti hanno manifestato reciproche aperture a un futuro insieme. Servirà tempo, ma anche che tutti gli incastri vadano al posto giusto. Chiesa però resta un obiettivo della Roma.

Così come Alvaro Morata: perso Lukaku, De Rossi vorrebbe avere un centravanti di sicuro rendimento nel suo 4-3-3. Omorodion piace ma come prospetto su cui puntare per il futuro, l’ex Juventus è invece un giocatore già pronto all’uso che conosce molto bene il nostro campionato. L’Atletico sembra non volerci puntare più, la famiglia spinge per il ritorno in Italia, e la Roma è tornata a pensarci seriamente: la clausola rescissoria di 12 milioni fa gola ai giallorossi, e lo stipendio del calciatore il prossimo anno scenderà a 5,5 milioni l’anno.

Dybala, grande amico di Morata, sarebbe ben felice di averlo come nuovo partner di un attacco stellare. Friedkin pensa al doppio colpo, e studia le mosse per regalare a De Rossi e alla piazza giallorossa un tridente da urlo. Ovviamente questo sarà possibile solo dopo aver piazzato altrove tutti gli esuberi in attacco: Shomurodov, Belotti, Solbakken e Abraham hanno già le valigie pronte. Proprio la cessione dell’inglese in Premier (la Roma spera di ricavarci 25 milioni) potrebbe fare la differenza in tal senso.

Fonti: Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRitiro Roma, scartata la montagna: tre settimane a Trigoria, poi tutti in Gran Bretagna
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Morata a caccia del pollo e di un posto dove svernare”, PIACENTINI: “Con lui, Dybala e Chiesa andiamo a vincere”, MATTIOLI: “Lo spagnolo è più adatto alla Juve, i romanisti si aspettano altro”

107 Commenti

  1. tridente atomico!!! sarebbe tanta tanta roba, molto difficile ma non credo impossibile. il problema è rappresentato sempre dagli stipendi

    • Un tridente di m…….

      Chiesa dybala, morata…. Roba per psichiatri

      Chiesa…sopravvalutato

      Dybala…. Spesso infortunato

      Morata…. Mai fatto impazzire….

      Il mio tridente…..

      David….
      Zhegrova…
      Greenwood…

    • Chiesa sarebbe un super colpo. È ancora giovane e mette un altro anno di distanza dall’infortunio. Però ci credo poco. Morata sarebbe una follia! Giocatore mediocre da sempre e ormai sul viale del tramonto da 3/4 anni!!!
      P.s. ovviamente si scrive giusto per parlare di calcio, sono palesi invenzioni.

    • Mi potrebbe anche stare bene.
      Perché non voglio fare quello che ha sempre qualcosa da dire….
      Ma per carità.
      Lasciate perdere i modelli Atalanta etc. A Bergamo un tridente così non lo avrebbero mai fatto.

    • Sarà che a me la Rube, genera repulsioni di ogni genere….passi per Dybala, ma personalmente da quella squadra non prenderei MAI NESSUNO figuriamoci un tridente del genere. Comunque mi sembra una notizia farlo ca almeno per 2 motivi :1) c’è l’europeo che inizia e vedrete quanti nomi nuovi usciranno… 2) che senso avrebbe un Ghisolfi con giocatori noti e stranoti ??
      Meditate….

    • GiO’… qui mesà er psichiatra serve a te 😂
      David chiedono 50 mln
      Zhegrova non in vendita detto dal suo presidente , e minimo ti chiede 40
      E quel pregiudicato picchiatore di donne , il manchester ha chiesto alla juve 50+30 di bonus.

      Oltretutto parliamo di DYBALA MORATA CHIESA , un tridente cosi non ce l’ha nessuno in Italia , magari ce cascano , fate scegliere a DDR i suoi giocatori.

    • Gio.. Perdonami…

      Ma come si fa a definire questo un attacco di M..

      Dybala spesso infortunato?.. Si è con tutti i suoi infortuni i suoi numeri sono più alti di quelli di Greenwood.. Sia nei goal sia negli assist..

      Chiesa può essere sopravvalutato.. Secondo me è il contrario.. È sottovalutato..

      Prima dell’infortunio.. Giocava da ala e creava panico e superiorità numerica sempre..

      Dopo l’infortunio ci ha messo un po’ a tornare ed ha sempre giocato fuori ruolo..

      Morata può piacere oppure no.. Non è la classica boa d’area.. Ma è un attaccante di manovra.. Ed ha sempre fatto bene..

      Zhegrova e un buon giocatore.. Ma il calciatore vuole giocare in Champions.. Quindi è un nome da dimenticare..

      Mason Greenwood non lo voglio a Roma.. Lo United non lo da via per il rendimento.. Sono stati i tifosi stessi a cacciarlo in quanto stupratore..

      E leggere che i tifosi della Roma.. Che si sono sempre contraddistinti per non avere certi profili qui.. Lo vogliono.. Fa veramente strano..

      La squadra perfetta per lui e la Juventus.. Un uomo di M*.. Può giocare solamente in una società di M*

      Va bene fare una squadra forte.. Ma anche i valori contano un minimo.. E di calciatori forti e strapieno.. Perché prendere uno così?

      No Grazie

      Forza Roma

    • Come avevo detto qualche giorno fa, i Friedkin non sono stupidi e sanno che senza un colpo di teatro la campagna abbonamenti quest’anno sarà pessima.
      Due acquisti come Morata e Chiesa sicuramente sarebbero un buono specchietto per le allodole e tutto sommato potrebbero anche dare alla Roma una notevole iniezione di qualità. Il problema è e resta sempre quante partite ti fanno effettivamente in stagione.
      E allora torniamo al mio cavallo di battaglia….la panchina.

    • le aziende di cui alla pubblicità cornice di queste pagine ringraziano per i vostri clic.
      capitalismo in purezza, e sono fatti, non pugnette! per mesi, prima che il calcio giocato tornerà a svolgere la sua funzione di distrazione di massa, ma ai miei anche dopo, i tifosi saranno di fronte al fatto conclamato di essere i cretini al pranzo dei ricchi che, non essendo invitati come commensali ma serviti come portate con tanto di mela in bocca, e un’altra cosa dove non posso scrivere, farfugliano di notizie bufala e di giornalisti incapaci e giù di like e dislike….

    • “Abbonamenti: continua a gonfie vele la prima fase di vendita, superata quota 20000”
      Rod, hai ragione quest’anno la campagna abbonamenti sarà na vera schifezza. Quando la pianterete di sparar caxxate non sarà mai troppo tardi A proposito, tu l’hai fatto l’abbonamento? Macchè!

    • Forti sono forti anche se alla snai non quotano nemmeno la probabilità che siano tutti e tre in campo per tre partite di fila. Ma non avevano detto giovani, atleticamente dominanti ed integri?

    • Fred, consiglio un buon psicanalista. Rod, datosi che la campagna abbonamenti della Roma ha già raggiunto e superato i ventimila tesserati, non credo proprio che serva il colpo ad effetto per invogliare i tifosi

    • 5.5 a Morata?..dateli a medici senza frontiere..un trio che farebbe la felicità dell’Infermeria,,fortuna che sono tt balle dei giornalai..

    • Numb3rs commenti i si dice, i forse, i magari, il fanta-mega calciomercato a calciomercato chiuso e vuoi dare consigli a me…sarà perché hai fatto 4 dosi e io neppure una che non riesci neppure a vedere l’elefante che è nella stanza oppure il solito seggiolone….

    • Fred usi ti dai un mucchio di arie da sapientone ma sei il solito ignorante. Il tuo nick appare solo quando c’è da esternare cretinate. Risponderti è pura perdita di tempo

    • leggo di infermerie felici 😂 vi ci vuole molto a documentarsi ?

      Dybala 39 presenze 16 Gol 10 assit
      Chiesa 33 presenze 9 Gol 3 assist
      Morata 48 presenze 21 Gol 5 assist

    • Numb3rs mi consigli uno psichiatra e di dire solo cretinate ma non rispondi nulla nel merito, dai ce la puoi fare…uhm, il seggiolone era alto, eh? e le 4 dosi hanno fatto il resto…eh?

  2. che minchiate… il tridente delle meraviglie, che peraltro già non ha funzionato alla Juve e che comunque mettetevelo bene in testa: sono scarti.

    • Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha, come volevasi dimostrare. Quando arriverà il turno di Messi e Maradona, saranno bassi, e Pelè nun s’è mai confrontato cor calcio italiano. Mitici.

    • beh un tentativo x Morata proverei a farlo; giocatore tatticamente intelligente e tecnicamente completo a cui affiancherei quell’armadio di Omorodion….per me Chiesa da evitare come la peste e Dybala da seria riflessione…..senno’ continuiamo a pensare a giocatori come figurine Panini….e’ come quando invecchi e non guardi lo specchio……

    • “Portatece li giocatori sconosciutiihihi, dovemo fa come Atalanata e Bolonnia” cit.

    • Pari un interista !
      So’ loro che quando un giocatore è di un’altra squadra è una pippa e come se lo comprano diventa un campione !

    • Wtf.. Perdonami.. Ma la Roma si può permettere Vinicius?.. Foden?.. Haalland?.. Non solo non te li puoi permettere.. Ma non te li darebbero..

      Quindi in pratica tutti i calciatori che prendi da squadre più “grandi” sono scarti..

      Di conseguenza.. Se compro dal Lille si dirà.. “ma questo gioca in Francia”

      Se compro da una squadra di bassa fascia si dirà.. “ma questo giocava per non andare in B”

      Se lo prendi da una squadra più grande.. E uno scarto..

      Quindi dove si va si va.. Si fa sempre male..

      Morata ha chiesto di andare via.. Lo scorso anno ha fatto di tutto per tenerlo Simeone.. Tanto che ha giocato 31 partite in campionato e 10 in Champions.. Ti sembrano numeri da “scarto”???

      Se proprio la mettiamo così.. Lukaku che era stato messo fuori rosa.. Era molto più scarto di Morata.. È di certo il problema della Roma non è stato Lukaku..

      Per quanto riguarda il tridente.. Chiesa – Morata – Dybala.. Non è che non ha mai funzionato.. Semmai non hanno mai giocato insieme..

      Poi serve anche altro?.. Siamo più che d’accordo.. Bisogna lavorare sul centrocampo, sui terzini, sulla difesa.. E quindi questo reparto non basta..

      Quindi penso.. Se per portare Chiesa e Morata poi devo risparmiare sul centrocampo.. Allora no.. Se invece questo reparto lo posso costruire e poi posso anche portare ciò che manca.. Allora si..

      Insomma, questo reparto per me sarebbe tanta roba.. Ma ripeto.. Non basta solo l’attacco.. Serve molto di più..

      Forza Roma

    • Premesso che si tratta 99,99% di notizie senza fondamento e che poi voglio vedere chi lo supporta un tridente siffatto…gli Untouchables Cristante e Pellegrini? Mi viene da ridere solo al pensiero.
      Il discorso sugli “scarti” però non sta in piedi, l’Inter si prende gli Acerbi, i Sommer, Darmian.
      Il Milan i Giroud, Loftus Cheeck. il Barca ha preso Lewandowski e Gundogan.
      Ma gli esempi possono essere infiniti, anche a livello di top club.
      Giocatori che hanno finito un ciclo o non sono più funzionali per un club possono benissimo esserlo per un altro.
      Gli scarti veri sono quelli che non si tengono più in piedi e/o che hanno staccato la spina, e di questi noi purtroppo ne abbiamo imbarcati parecchi negli ultimi anni.

    • sono tutti e due forti, Chiesa pare che gli infortuni….
      Morta è un buon giocatore, ma chi cavolo esce dalla difesa? Angelino? Crisante? bisogna acquistare i terzini, un mediano e cavolo di cc!!!! come arrivano le palle in attacco?

  3. Si, ma prima le cessioni. Mentre si cerca sistemazione per l’olandese volante noi sogniamo il tridente delle meraviglie, modello Crono post titanomachia.

  4. Acquisti di attaccanti costosi quando non hai un centrocampo in grado di sostenere quell’attimo ne tanto meno di difendere.
    Morata, Chiesa e Dybala.. certo ed in difesa non abbiamo nessuno. Le squadre forti come Real o City hanno l’attacco galattico ma soprattutto hanno un centrocampo galattico!!
    Non è un caso se con Capello giocava DelVecchio e non Montella perché serviva un giocatore di equilibrio chee oggi fa Elsharawy.
    Questi sono acquisti per gli abbocconi.
    Domanda vi piace essere presi in giro?

    • Mumble mumble: scusami, ho riletto l’articolo e non sono riuscito a trovare il periodo in cui si spiega che non verranno acquistati centrocampisti. Potresti indicarmelo, tu che riesci a leggere pure i sottintesi? Grazie.

    • Giorgio la Roma l’anno scorso aveva un budget di 6 mln di euro Celik.
      Quest’anno prenderà Morata e Chiesa per un valore di cartellini totale di 40 50 mln di euro.. ed abbiamo ancora budget per un centrocampista..??
      Mumble mumble dove è stato scritto nell’articolo che i Friedkin hanno trovato un nuovo socio oppure hanno deciso di vendere la società?

    • Giorgio, quello che dice Asterix é ben diverso e gli do ragione: non possiamo pensare all’attacanti quando non abbiamo un mediano, dei terzini boni apparte Angelino, e delle riserve bone in difesa

    • Bisogna essere onesti..

      I centrocampisti servono.. Si.. Servono centrocampisti con caratteristiche diverse, fisici.. Almeno secondo me..

      Però.. Se De Rossi vuole una rosa da 4-3-3.. Servono anche le ali.. E su questo non c’è dubbio..

      Ed ancora.. Abraham e sul mercato, Lukaku a fine prestito, Azmoun a fine prestito.. Belotti sul mercato così come Shomurodov.. Quindi gli attaccanti servono?.. Io dico sì.. Senza se e senza ma..

      Serve anche un terzino sinistro.. Ed almeno un destro.. Almeno..

      Per fare la difesa invece, prima deve uscire qualcuno.. Perché sono troppi..(Almeno per una difesa a 4)

      Quindi se domani mi portano un centrocampista fortissimo.. Io dico.. Bene fantastico.. Ma non basta..

      Ed è la stessa cosa se mi portano Chiesa e Morata.. Bene fantastico.. Ma non basta..

      Il punto è questo.. Se il primo acquisto sarà un calciatore forte, di qualsiasi ruolo.. Posso solamente essere contento del singolo.. Ma rimane sempre e solo un punto..

      Non basta..

      Asterix ha indubbiamente ragione sul centrocampo.. Il nostro deve fare almeno tre passi avanti.. Ma ragazzi non basta se poi mi lasci con Abraham e Shomurodov..

      Non può bastare se ad un tecnico che ha in mente il 4-3-3 non dai anche delle ali d’attacco..

      Io non ho idea di quanto sarà la spesa.. Questo lo vedremo alla fine.. Perché dipenderà tanto anche dalle uscite..

      Io personalmente giudico il singolo acquisto.. Se entra Chiesa.. Bene, mi piace, Morata?.. Non mi dispiace..

      La totalità la giudicherò alla fine..

      Ed alla fine se non avranno portato centrocampisti.. Chiesa o Morata non potranno certamente bastare.. Il livello resterà lo stesso..

      Forza Roma

  5. un attacco così, sarebbe perfetto. poi il centrocampo: sogno Fofana e Thuram, a qualunque costo. poi le fasce: Tiago Santos e/o Bellanova a destra, un giovane forte(Oosterwolde?) e mi terrei anche Angelino titolare. E poi ci divertiamo..!

    • il massimo del divertimento consiste nell’immaginare. quindi lo hai già avuto.

      torna con i piedi per terra e prova a sognare con karsdorp

    • va be Nando, devi però ammettere che ogni tanto i sogni si sono anche avverato anche se costosi e di un certo livello: Mourinho, Dybala, Matic, Wijnaldum, Lukaku.

    • Mirco bhe su quello ti do ragione in tutti sensi , infatti il mio rammarico che fino all altro anno sognavo oggi che vuoi sognare , il problema è che qua si dimentica che ad esempio l anno scorso c era migliaia di persone che seguivano l aereo di zio Din Don Dan che portava Lukaku e sfido chiunque che quel giorno diceva ” si ma che ce fai Mourinho è bollito ecc ecc ” col senno di poi so tutti boni ma io ripeto negli ultimi anni sognavo e non vorrei fare la fine dei miei dirimpettai che hanno smesso di sognare da quando gli è piombato in casa il Pinguino Bolso

  6. Indipendentemente dal fatto che possa piacere o no,un trio del genere dovrebbe essere supportato da un centrocampo estremamente dinamico……E non aggiungo altro. Ma è solo una mia opinione.

  7. Quante panzane devo leggere , articolo precedente I friedkin “prima vendere poi acquistare” adesso il trio meraviglia , con che lo comprano con i soldi del monopoli , nuova Roma con politica diversa puntata sui giovani poi prendiamo chiesa e morata , ma chi è che scrive sti articoli topo Gigio?o le Tartarughe ninja?

    • Depay nell’ultimo anno ha avuto quattro infortuni muscolari. Mi sembra di aver letto che si vogliono giovani, affamati e sani. Altrimenti c’è già pronto, per tornare, Renato Bidons.

    • Sono d’accordo con te, ma come secondo attaccante penso che sia perfetto depay o martial a zero, ovviamente se arriva uno come icardi sarei felice ma significherebbe anche spendere soldi per un secondo attaccante che può fare anche il primo essendo molto esperto. Ma come secondo attaccante questi sono molto esperti e forti, ti garantiscono che quando entrano o giocano per far rifiatare, che sia in coppa o in campionato sono una sicurezza che ti possono garantire il goal.

    • Martial magari, tra l’altro è molto duttile e può giostrare anche sull’esterno. Depay in una squadra che ha sempre problemi di infortuni come la nostra, per me è da scartare, è un rischio troppo grosso, alla luce anche del botto di soldi che continuerà a chiedere.

  8. Se scrivono che prendono Omordion, vi lamentate perchè è un ragazzino che non conosce nessuno e che c’ha il nome che pare un medicinale, se scrivono che prendono Morata e Chiesa non vi va bene perchè sono scarti di altre squadre…non vi sta bene un caxxo. Che pesantezza.

    • a me omorodion pare una cosa senza senso non perché sia un ragazzino ma proprio perché non lo è (calcisticamente).
      cioè viene da una squadra simile a noi.
      noi dovremmo essere quelli che trovano un omorodion sconosciuto a poco e lo rivendono a tanto e non quelli che lo comprano a tanto

      non siamo noi quelli.
      quindi è una fesseria.

      chiesa dybala morata.
      ammesso che siano in grado di farti una stagione (cosa che non è)
      CHI TORNA?

      per supportare un attacco del genere, che centrocampo dovresti avere?

      è un’altra fesseria

    • Non mi sta bene tenerli per metà anno in tribuna infortunati, a noi serve un attaccante giovane e forte o si prende Sesko o Omorodion se si vuole cambiare musica, con un attaccante esperto vicino che lo faccia rifiatare e che possa giocare all occorrenza anche titolare, depay a zero, martial a zero o compriamo icardi uno dei tre come secondo attaccante, giocando ogni 3 giorni abbiamo bisogno di una rosa ampia e che non vada in difficoltà.

    • Certo che non mi sta bene un caxxo; ricordati che a settembre con una Champions che regalerà decine di milioni e dove parteciperanno 5 squadre italiane, noi saremo costretti per l’ennesima volta a giocare il giovedì insieme alla Lazio. Avrò diritto ad essere incaxxato o tutto va bene madama la marchesa ?

  9. Ricominciamo con gli effetti speciali ?
    Quest’anno avevamo il duo delle meraviglie, Dybala e Lukaku, e siamo arrivati sesti, quindi dei nomi altisonanti mi importa ben poco.
    La cruda realtà è che i Friedkin per la prima volta, non avendo più il parafulmine di Mourinho che obiettivamente nella partita secca riusciva a cavare sangue dalle rape, devono COSTRUIRE una squadra, ed avendo un Ds ed un allenatore con pochissima esperienza, si apprestano ad un lavoro improbo.

    • Credo che costruire una squadra, sia pure con giocatori di caratteristiche diverse, fosse pure quello che chiedeva Mou. E non l’hanno accontentato, se non in minima parte con acquisti estemporanei (prestiti e parametri zero) usando come ostacolo il ffp e l’annesso FA. Che poi Mou, all’inizio, chiedesse la luna (mezza permier e per di più su nomi discutibili; es; Abraham pare portare il suo imprimatur), sarà pur vero; ma qualcosa, per indurlo a venire qui, con tutti i suoi pregi e difetti, dovevano avergli garantito (e, dopo un disastroso primo mercato, non hanno mantenuto).

      Adesso, A PRESCINDERE DA MOU, ovvero dalle specifiche richieste di DDR, la squadra DEVE comunque essere ricostruita, per via dei fine prestiti e degli svincolati arrivati alla fine del rapporto con la Roma, in molti e pesanti ruoli.

      Ma,a quanto si sente dire (ed è plausibilissimo), lo vorrebbero fare con un margine minimo consentito dal ffp (minor peso di ingaggi per molti strapagati), dato il miglioramento dei conti (e te credo: la rosa è ridotta al minimo e lo stadio è stato sempre pieno, anche nella gestione DDR) oltre ai ricavi di nuove cessioni (e, si vocifera, con minori plusvalenze da realizzare entro il 30.6, semestrale rilevante ai fini dei conti finanziari per operare sul mercato).

      Per adesso, dando per scontato che il centrocampo debba essere molto rinforzato, nella velocità e nella mobilità dei suoi titolari e anche dei rincalzi (nel calcio attuale si dovrebbero avere 15-16 titolari effettivi), si parla di Morata e Chiesa; il primo ha un ingaggio di 5,5 netti (in Spagna la tassazione dovrebbe ancora essere più bassa) e il secondo di 5 milioni netti, ma si muoverebbe perché ne vorrebbe 6.

      Compiute queste operazioni ci troveremmo abbastanza da capo a dodici nell’avere un monte-ingaggi tra i più elevati della serie a; e mancherebbero all’appello, i famosi esterni bassi (inclusi i sostituti) e almeno un paio di centrocampisti di gamba e veloci di pensiero.
      Più altri dettagli che emergeranno, poiché bisognerà, appunto, effettuare delle cessioni.

      Facciamo che “va bene”: si vendono Zale e Bove, o forse anche tre o quattro primavera più “spendibili” e fai le plusvalenze entro la scadenza di giugno; si vendono poi Abraham e Belotti e si piazza il quasi-inutile Solbakken, si vende Celik…Spinazzola non rinnova a stipendio ribassato. Insomma, avresti dei buchi notevoli nel reggere tutta la stagione e non arrivare coi titolari spompati e fermi in campo a primavera inoltrata. E speso quello che hai speso per Morata e Chiesa, i buchi rimarrebbero tali. Nuovo cortocircuito annunciato.

      La mia impressione è che i media sportivi si stiano divertendo moltissimo, a cominciare da Mangiante, a buttare in pasto le congetture incongruenti più plateali, per sfruculiare la piazza, già molto delusa, sapendo che attribuiscono alla Roma un percorso accidentale e inconcludente.
      E’ tutto molto difficile, ma una cosa è certa: lo scorrere delle settimane cambierà radicalmente il panorama di nomi, obiettivi, voci, e si manifesterà in direzioni per ora non emerse.
      Speriamo soltanto, anzi preghiamo, che non si riducano agli ultimi giorni di mercato per concludere le operazioni che contano…

      Il “trio delle meraviglie”, in questo contesto, è un’espressione sulla quale, dati i precedenti entusiasmi mal riposti, farei i dovuti scongiuri.

  10. l’Articolo dovrebbe iniziare dalla fine : Dopo aver ceduto Abraham, Solbakken, Belotti etc.,la Roma proverà ad acquistare..

  11. beh un tentativo x Morata proverei a farlo; giocatore tatticamente intelligente e tecnicamente completo a cui affiancherei quell’armadio di Omorodion….per me Chiesa da evitare come la peste e Dybala da seria riflessione…..senno’ continuiamo a pensare a giocatori come figurine Panini….e’ come quando invecchi e non guardi lo specchio……

  12. il trio d’attacco Dibala Morata Chiesa mi piacerebbe pure .. ma servono chiamiamole le riserve ..
    e senza due centrocampisti veramente forti in tutti i sensi, in aggiunta a quelli che gia’ abbiamo, e senza un forte difensore centrale e almeno un esterno basso a destra, non si schioda dal sesto-settimo posto ..

  13. Morata attaccante di manovra veloce tecnico da 20 goal al anno io lo prenderei subito con un altro giovane da affiancare per chiesa son dubbioso. Poi scarto morata come era uno scarto del city dzeko e ragazzi ha fatto le nostre fortune morata con le azioni da goal dello scorso anno con de rossi fa molti più goal di lukaku è sicuro di tammy per 12 mln lo prenderei subito

  14. Apriamo un ospedale, una camera per ciascuno ogni 2 per 3. Tornando seri, ci basta Dybala. Servono giocatori integri , giovani e che possano correre.

  15. se fosse vero poi voglio vedere quante partite faranno tutti e 3 messi nella stessa formazione, che con la fortuna riguardo agli infortuni che abbiamo ogni anno grasso che cola insieme li vediamo al massimo una decina di volte grasso che cola.

  16. For B.R.S.
    Hai perfettamente ragione! Aggiungo che l’Atalanta sì ha preso dei giovani ma ha preso anche scarti di altre squadre come Zappacosta come DK dal Milan e altri ancora. Immagino cosa avreste scritto l’anno scorso con due acquisti del genere!!!

  17. se hai chiesa e Dybala ti serve Icardi

    morata è un giocatore che parte dall’esterno e si accentra

    con chiesa e Dybala ai lati, ti serve l’attaccante che non si schioda dall’area. Ed il migliore tra quelli che puoi prendere è Mauro Icardi. non morata, che puoi puntare se non arrivi a chiesa, semmai

  18. Anche quest’anno avevamo un coppia delle meraviglie (Dybala-Lukaku) eppure siamo arrivati sesti in campionato. Se dietro hai pizza e fichi non ci fai nulla con l’attacco atomico. Prima investire su terzini e centrocampisti, poi se ti avanza qualcosa ti fai l’attacco delle meraviglie

  19. ok, ma prima, si dovrebbe fare la meraviglia di comprare 3 titolari al posto di mancini cristante e Pellegrini, se no sempre 6° arrivi.

  20. Omorodion?,,un Lukaku nel fisico ma non un grande realizzatore e a me non piace Lukaku, troppo statico, pesante nei movimenti…
    Terrei Tammy, abbassando ingaggio, invece di spendere 30/40Mil. per una punta, molto piu dinamico e se un Morata a 12M si puo prendere ben venga, certo che ingaggio un po altino
    cosi hai cambi per attacco.
    problema come molti di voi scrivono è il cc..qui servono uomini di gamba, giovani, tignosi
    Allenando squadre giovanili e di categoria se hai cc veloce e tecnico nella fase di interdizione e di proposizione (esempio Frattesi) la squadra gira diversamente
    Non serve il nome altisonante da 50Mil..vedi atalanta o Bayern..eta max 27/28.. anni in 2 anni costruisci una signora squadra

  21. Sarebbe un tridente sbagliato ! . Sarebbero troppi amici e non va bene . Morata non è un centravanti e se abbiamo criticato uno che ha fatto 21 pensa uno che ne fa 11 ! e si corre il rischio di prendere un giocatore finito senza fame e sarebbe un problema darlo via. Chiesa è un altro discontinuo e francamente c è molto meglio . Quindi non mettete tridente da sogno perché i sogni sono altri ! . E non sono giocatori cattivi . E tra parentesi che rivendita hanno se toppano con ingaggi alti?. Si puntassero calciatori giovani ,sani e se serve uno d esperienza allora Icardi e hummels .

  22. Paulo lo considero scarto per via delle sue precarie condizioni fisiche perchè non possiamo permetterci di avere un giocatore che gioca 15 partite all’anno…

  23. icardi 15 20 g0l te li fa certo gli devi fare 3 anni di contratto totale 18 milioni ma non lo paghi poi gli metti vicino un giovane promettente ma il problema e sempre quello hai una marea di pippe da dare via

  24. Vedere gente che critica un eventuale attacco con Dybala Morata Chiesa , mi fa capire lo psicodramma surreale che ha in capoccia tanta gente a Roma.🤣🤣🤣

  25. Onestamente anche a me uno come Icardi non dispiacerebbe. La cosa che mi stupisce ,però è che tra i 179 nomi accostati alla Roma ,non ci sia il suo….. Almeno credo…..o che mi sia sfuggito?

    • Griezman centravanti Ferran Torres e Dybala. Giokeres costa una tombola. Griezman costa una 20 milioni ma è più forte di Morata. Ferran l anno prossimo potrebbe definitivamente esplodere

  26. PARTIAMO DA UN PRESUPPOSTO.

    Dybala, morata e chiesa è una spesa di stipendi di oltre 15mln netti l’anno inclusi i premi vari, oltre 35mln lordi ogni anno, spesa enorme de calcoliamo la mission della società di abbassare il monte stipendi.

    Che sia morata o icardi, è la stessa cosa.

    Ache chiesa è un investimento QUASI a perdere perchè a 26 anni, puta caso fa due anni ottimi, a 28/29 anni a quanto te lo possono comprare?

    Morata/icardi non ne parliamo.

    Io penso che o arriverà uno o l’altro, perchè tutto va in controtendenza con le strategie DICHIARATE della società.

    PIU PLAUSIBILE chiesa e david, dove quest’ultimo lo paghi 30mln ma di stipendio prende 1.5mln netti l’anno ed è un 2000, quindi rivendibile in futuro.

    Penso che la roma farà solo un acquisto extra budget se consideriamo lo stipendio, il resto saranno giocatori giovani o semisconosciuti che fungano da asset patrimoniale per la società.

    Bellanova per esempio è un classe 2000 a 24 anni appena compiuti è un asset che per quanto lo puoi pagare di cartellino, guadagna poco ed è rivendibile.

    Idem matt o’riley per dire.

  27. Certo il tridente Villa Stewart….ogni 5 partite di fila un ricovero su tre.Ma comprare qualche giovane integro fisicamente e che costi la metà di sta gente proprio no eh? Se devo spendere 20 milioni per Morata e dargli 7,5 netti l’anno a sto punto ci tenevamo Lukaku xhe almeno 56 partite senza infortuni le ha fatte e soprattutto 21 gol stagionali. Tutti sti soldi per uno che fa la riserva pure nell’Atletico Madrid. Noi a Roma sempre malati ….gli scarti della juve a Roma si chiamano tridente delle meraviglie, pensate cone ci hanno ridotti 13 anni di Americani

  28. Continuiamo a parlare di Chiesa e del centravanti a me Morata non mi fa impazzire ma del reparto più importante cioè il centrocampo (senza trascurare la difesa) non se ne parla proprio ma vediamo un po’ cosa succederà visto che DDR chiede a gran voce gente affamata e di gamba con il passo diverso dai centrocampisti che abbiamo così come gli esterni difensivi

  29. Il problema è sempre e solo uno: fino a che questi insistono con il prima vendere e poi comprare non si risolve il problema perchè ti ritrovi a fare la preparazione estiva con una rosa che non sarà quella effettiva e con giocatori presi all’ultimo momento tra ciò che è avanzato. E quest’anno c’è il problema che devi vendere delle pippe autentiche che nessuno vuole.

    • Speriamo che sia così, se rifondazione deve essere, si punti a due prospetti da venti milioni e massimo 2,5 milioni di ingaggio e si prendano due terzini e due centrocampisti, sarebbe infinitamente meglio.

  30. che schifo, se fosse vero un attacco composto da 3 ex gobbi, e c’è pure chi esulta, ma dove è finita la mentalità romanista di una volta?

  31. Non ho mai considerato tifosi di serie B quelli che non vanno allo stadio. Condidero però di serie C quelli che criticano tipo “bravi bravi corete a abbonavve co ste pippe che vonno comprà”. Beh di questi io so più tifoso! So 40 anni che vado allo stadio a prescinde da chi giocherà e non ho mai fischiato un giocatore finché indossa la nostra maglia. IO TIFO LA AS ROMA quindi posso ride o piagne e fino a che potrò starò lì. FORZA ROMA SEMPRE

  32. Per tutti quelli che mi hanno risposto sopra, alcuni dei quali ho smesso da tempo di prendere in considerazione, ma altri meritano una risposta, cerco di articolare il mio pensiero.

    “sono scarti”.
    Dybala, grandissimo giocatore, vediamo che non puoi costruire una squadra su di lui. Non sai mai se ci sarà. E’ un lusso averlo. Quando è in condizione è una gioia per gli occhi. Ma deve essere un valore aggiunto, ovvero la squadra deve funzionare SENZA. Poi quando c’è tanto meglio. Perché non puoi farci affidamento.

    Chiesa, ha giocato 2200 minuti quest’anno. (Dybala 2000, Cristante 4500 !!)
    Possiamo permetterci due giocatori così, che non sai quando e come ci saranno?

    Morata ha giocato 3000 minuti, solo 1900 nella liga e 700 in champions.
    Perché evidentemente Simeone se lo teneva per le partite in cui serviva esperienza e nel frattempo valorizzava un giovane.
    E’ ovvio che se Morata, che ha 31 anni, poteva essere utilizzato di più lo avrebbe fatto. Ma lo ha risparmiato, perché anche se è un giocatore sano, ha preferito non usurarlo.

    Simeone è scemo? No, evidentemente.

    Quindi avremmo 3 giocatori che più o meno ti fanno la metà di quello che le gioca tutte.
    Allora, mi sembra evidente che ce ne servirebbero altri 3 di pari forza, o quasi.
    Possiamo PERMETTERCELI?
    Datevi la risposta da soli.

    “scarti” nel senso che le società devono fare delle scelte.
    Non possono permettersi di pagare 10/12 milioni l’anno lordi per giocatori che non ti danno affidabilità per tutta la stagione.
    Uno forse. Tre NO.

    Oltretutto, poi, ci sono considerazioni tattiche.
    Chi torna in questo tridente?
    Nessuno ha vocazione a tornare. Se glielo chiede l’allenatore magari lo fanno, ma poi rendono di meno davanti.

    Quindi devi coprirli e strutturare la squadra per non farli tornare.ù
    Abbiamo questi centrocampisti? no.
    abbiamo questi laterali difensivi? no.

    Ma a parte tutto, non ce li possiamo permettere. Quindi di cosa stiamo parlando?

  33. A parte che non sarà,a se pure fosse, questo tridente delle meraviglie lo vedremmo davvero poche volte vista la cagionevolezza dei soggetti interessati… mah. Spero in una svolta inaspettata, perché così si prospetta un altro mercatino tra vecchie glorie su cui scommettere fino ad oggi quasi sempre perdendo.
    Forza Roma

  34. Dybala quando c’è
    Chiesa se torna quello.di prima….
    Morata l’uomo dal gol in singola cifra
    partiamo con dei grossi dubbi ….o no????

  35. Il calciomercato deve ancora partire e già non vedo l’ora che arrivi il 30 agosto e chiuda almeno per questa sessione.
    Da fine campionato a oggi sono stati accostati alla Roma decine di calciatori, a partite da Nandez per il quale era ormai fatta (andato altrove), ogni giorno un nuovo tassello. Adesso un tridente e domani chissà chi…
    Aspetto solo i contratti chiusi e i calciatori che indosseranno ufficialmente la maglia della Roma, il resto delle notizie le lascio agli scrittori fantasy…

    • Per Pasquino, 26, 30, 31 ? a parte che Morata ne ha 32 , sono giovani? allora fai 7-6-6 i miliardi che prendono, poi mi dici

  36. No prenderei mai Chiesa e Morata. Con tutti quei denari investirei su giovani di prospettiva per ricostruire la rosa ed evitare i soliti problemi di ingaggio per il mercato futuro. Roma non e’ stata fatta in un giorno. No agli acquisti di propaganda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome