Dybala resta a casa, la caviglia fa ancora male. La Roma: “Solo riposo precauzionale”

19
1140

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La scelta di far restare a casa Rui Patricio sorprende, ma non quanto quella di lasciare Paulo Dybala a Trigoria.

Era stato infatti proprio Josè Mourinho ad assicurare come la Joya, insieme a Wijnaldum, avrebbe avuto un minutaggio maggiore oggi contro il Bologna. Minuti preziosi che sarebbero serviti a mettere benzina nel motore dell’argentino, apparso molto lontano dalla forma migliore nel quarto d’ora di partita con il Bayer.

Ecco perchè la scelta di lasciare Dybala a Roma ha preso un po’ tutti di sorpresa. Da Trigoria fanno sapere che la decisione di Mourinho è volta unicamente a preservare il calciatore in vista della gara di Leverkusen di giovedì prossimo, ma un po’ di apprensione rimane.

L’argentino infatti avverte ancora dolore alla caviglia, e per questo lo Special One ha deciso di evitargli la partita di Bologna, d’accordo con lo stesso calciatore.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport 

 

Articolo precedenteSvilar, Missori, Tahirovic e Solbakken: l’undici di Mou per provare a battere il Bologna
Articolo successivoLa scelta di Mou

19 Commenti

    • Ma perché, se l’arbitro lo avesse cacciato o ammonito, oggi Dybala non avrebbe avvertito dolore alla caviglia? Parliamo di calcio, non di scacchi… I contrasti duri sono sempre esistiti e noi abbiamo avuto in squadra gente affatto tenera. P quando lo faceva il Ninja andava bene perché a rompersi erano gli altri? Sempre a lamentarci…cheppalle…

    • Trasformista, quando un gioco si evolve come il calcio e la posta in palio sono milioni di euro come nel calcio, i particolari fanno la differenza. Sospettare per prevenire è il lavoro quotidiano delle procure sportive, dei general maneger e chiunque altro sa che dove c’è profitto enorme c’è inganno e antisportivitá. Quindi il dubbio spesso genera le prove.
      Io penso che Palomino abbia potuto maturare la convinzione, che rompere il giocatore chiave della squadra che lotta contro di te per l’ultimo posto in Champions lo avrebbe avvantaggiato. Se ci pensi basta una frazione di secondo.

    • Trasformista, è il metro di giudizio dell’arbitro che porta i giocatori a fare o meno certi interventi. Non a caso Totti si ruppe una gamba, visto che su di lui era permesso il fallo sistematico senza ammonizione. E non è un caso nemmeno che il campionato inglese sia quello con più gambe spezzate.
      Ah, i nostri quando hanno fatto interventi pericolosi hanno sempre pagato col rosso e io al posto tuo avrei citato De Rossi come esempio piuttosto che Nainggolan, che era sì energico ma di cui sinceramente non ricordo interventi spezza gambe.

    • Anacronistico, guarda che Nainggolan ne ha spezzate eccome… Ripassati un po’ di storia giallorossa 😉
      Quanto alle teorie sul fare fuori il giocatore più forte, mi sembra che faccia il paio con quella sulle scie chimiche onestamente

    • Se si vuole per forza di cosa difendere il sistema marcio del calcio in italia, allora ok a posto così. Se invece si vuole osservare l’evidenza senza tifare per le proprie idee o senza scrivere per partito preso o per lavoro, è sufficiente guardare i numeri. Uscì anni fa un raffronto fra il numero di falli subiti, o meglio fischiati, ed i cartellini gialli dati a vari giocatori fra cui totti, del piero, kaka ed altri. Bastava leggere ogni quanti falli subiti veniva ammonito un difensore contro del piero e dopo quanti veniva ammonito un difensore contro totti. Differenza spaventosa. PUNTO. Poi dopo il mondiale vinto totti fu maggiormente tutelato, però parliamo anche del post calciopoli. Oggi sarebbe sufficiente controllare dopo quanti falli subiti da dybala si arrivava all’amministrazione con la juve e quanti oggi con la ROMA. Si chiama tutela dei giocatori talentuosi invocata ciclicamente da milan, inter e juve.

    • Caro trasformer..gli scacchi sono il gioco più violento che esista al mondo..potrei citarti svariati esempi..ma preferisco quello del parroco francese che ruppe in testa la scacchiera al capitano prussiano..😉🍊🌵🌵🌵😁🤣🤸🤭🐻

    • Trasformista, tu sei un chimico esperto in scie chimiche o hai sposato la tesi che ti fa fare meno domande sul cosa e perché?

  1. Non e’ che scrivono il contrario….sono contrari alla Roma tutto qui, ormai lo sappiamo le cazzate o menzogne tt i giorni che si vuole aggiungere, adesso e’ possibile pure il 4 posto e pare che l’abbia scritto solo io in tutta italia, fino a che la matematica non ci condanna io ci credo… Daje Roma Daje

  2. Dybala deve giocare nelle ultime due partite da vincere e regalarci la coppa, per le altre può pure prendere il sole 🌞😎

  3. Non so se avete visto le probabili formazioni secondo i giornali
    .La repubblica ha messo in formazione Rui e Dybala che sono rimasti a Roma. E poi c’è chi da credito a ciò che scrivono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome