Dybala resta, come cambia il mercato Roma? Sfumano Riquelme e Galeno. Ma Danso si avvicina

67
1093

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA Come cambierà il mercato della Roma ora che Dybala ha deciso di restare? E’ la domanda che si fanno in molti in queste ore.

Ieri Ghisolfi, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si era mosso forte su Rodrigo Riquelme, il 24enne dell’Atletico Madrid, che sembrava aver messo la freccia su Boga, altro obiettivo del ds giallorosso. Il dietrofront di Dybala ha azzerato tutto: non se ne fa più niente. Sfumata anche la pista Galeno, altro obiettivo romanista in vista dell’addio della Joya.

Ha invece preso prepotentemente piede la trattativa con il Lens per Kevin Danso, 25 anni, difensore centrale austriaco del club francese. Uno che Florent Ghisolfi conosce molto bene, avendolo portato lui al Lens nel 2021, prelevandolo dal Fortuna Dusseldorf.

Il giocatore ha già un accordo con la Roma, vuole venire a tutti i costi. Il prezzo? Ventitrè milioni di euro più 2 di bonus, quelli che il Lens aveva chiesto nei giorni scorsi anche all’Atalanta, prima che il club lombardo decidesse di virare su Becao.

Genitori ghanesi, cresciuto calcisticamente tra Inghilterra, Germania e Francia, da bambino giocava anche a rugby, prima di virare sul calcio a 15 anni. Ha iniziato come attaccante segnando 43 gol nelle giovanili, poi la svolta. Fino ad esser nominato lo scorso anno miglior difensore della Ligue 1.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, manca ancora il terzino destro: stallo Assignon, rebus Abdulhamid
Articolo successivoL’ultima magia di Dybala: spiazza la Roma, gli arabi e i Friedkin. Tifosi in festa sotto casa della Joya

67 Commenti

  1. Occorre scovare al più presto i nuovi MEXES, MARQUINOS, giocatori motivati che hanno fame, voglia di affermarsi, SVEGLIA

    • magari i nuovi Aldair e Samuel…su Marquinos nulla da dire, gatto salvo che ci ha salutato troppo presto, ma Mexes c’ha fatto pena’ le pene dell’inferno la prima stagione…

    • che senso ha 23 milioni sul centrale dove sei coperto se ti manca il terzino dx titolare e ala sx quasi titolare

    • Un aspetto positivo, fra i tanti, della permanenza di dybala è aver tolto 30 milioni dalle mani di ghisolfi.

    • Io ho gli stessi dubbi di Bo (Boh a questo punto). Rinunci all’esterno sinistro dove hai la coppia El Shaarawi/Zalewski per investire pesantemente dove ci sono Ndicka e Mancini (15 mln lordi in due di stipendi)?
      Lì servirebbe un’onesta alternativa non un titolare a tutti gli effetti, perché Danso non viene a fare panchina.
      Non era meglio allora andare su quel Valentini del Boca di cui si era parlato e poi preso dalla Fiorentina per dicembre? Con 3 mln massimo convincevi il Boca a liberarlo subito.
      Così come se devo scegliere di spendere oltre 20 mln e non lo faccio per l’esterno sinistro, allora perché non farlo sul buco storico, il terzino destro: un Vanderson o un Dedic li prendi per la stessa cifra.
      O ancora sul mediano, il Koné del Mönchengladbach. Mi sembrano tutti ruoli dove abbiamo più bisogno del titolare, e buono, rispetto ai centrali di difesa.
      Non capisco la strategia, sempre che ve ne sia una.

    • Ma quale sveglia! La verità è che per quanto può farmi piacere aver trattenuto Dybala… Bisognerà aspettare un altro anno per altri acquisti di qualità! Con la sua permanenza al massimo arriverà un altro giocatore (o due) al massimo e non pensate che arriverà chissà che… Però abbiamo la “Joya”… Che ci pianterà i soliti 2/3 mesi nei momenti più importanti… E lo sapete! Lo è stato per anni alla rube… Lo è stato in questi anni alla Roma!

    • questi non sanno niente . Adesso che hanno toppato tutte le notizie su Dybala devono cambiare obiettivo . Quindi ricominciano con la solita tarantella che non verrà nessuno , che non ci sono soldi e che per colpa di Dybala non si può più fare mercato .
      aspetto il 1 settembre per giudicare il mercato Romanista .
      al momento non sono troppo soddisfatto,ma aspetto fiducioso!
      FORZA ROMA SEMPRE!

  2. allora dovrebbe essere titolare a Roma ( 3 4 2 1 con Mancini e Ndicka, Le Fe e Paredes con Celik e Angelino più offensivi e Dybala Soule davanti a Dovbyk)

    • svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa
      mi sono svegliato, ho visto che c’è soule’.
      oltre ad aver visto che c’è ancora Abramo, che tutto sommato da anche una valida alternativa se si volesse mettere due punte.
      al limite manca un esterno dall’altra parte, zalesky è un pianto, elsha incostante

    • Aaambè, e c’hai ragione, infatti quelli “sveji” sete te, e l’altri 11 (per ora) che t’hanno messo il like!! Anzi, voi sete proprio i parac*li dell’area commenti, ve’?!?
      Ma prima de apri’ bocca e spara’ cose così, a cazzum, non sarebbe il caso d’accende il cervelletto?!?
      Perché l’alternativa è che ve piace fa’ le figure de m…., co’ le cavolate che sparate e dicendo “svegliaaaaa” a tutti gli altri!! Per carità🤦🏻‍♂️😖

  3. Cambia che se vuoi completare la squadra devono ingaggiare:

    1 terzino destro titolare
    1 esterno sinistro o mezzala titolare
    1 centrocampista centrale titolare
    1 difensore centrale titolare

    Con Dybala non copri 5 ruoli !

    Quindi non e’ cambiato niente.

    • Ma infatti. Non è cambiato nulla. Mamcano sempre le stesse pedine.
      E certo, con il mitologico indennizzo di Dybala, ci facevi colazione… Galeno e Riquelme invece erano gratis…

    • La cessione di Dybala sarebbe stato ossigeno non per l’indennizzo ma per il contratto, in cui ballano più di 30 milioni in 2 anni.

    • Esatto Umberto! Ma che deve cambia’?
      Avanti e tirate fuori i giocatori giusti, che ne mancano…
      FR

    • ZENONE lascia perdere 🤣🤣🤣… 🙂
      DYBALA prenderà col rinnovo automatico (scatta alla 15 presenza, ne mancano 14 dall’anno prossimo ) fino al 2026 circa 2/3 milioni bonus compresi in più rispetto ad ora.
      2/3 MILIONI anno… a seconda della fonte.
      Dove ballano i 30 milioni, con Zazzaroni sotto le Stelle?..
      Se DOVBYK mette dentro e no sulla traversa quella palla “basta spingere ” vs Cagliari pure un altro assist in questo clima da matti messo su da AsR e DDR in collaborazione..
      Parli infatti di uno che pure al 50% ti ha fatto 1 goal o 1 assist a partita giocata (comprese quelle da 20 minuti scarsi..)
      In serie A NON ESISTE NESSUNO così e fuori bho… i nomi please di chi fa goal o assist sostanzialmente ogni gara…
      Se DDR non lo mette in campo con l’Empoli per “scelta tecnica” per me diventerà definitivamente the new Carlos Bianchi, e sono educato.

  4. Ma Ghisolfi conosce solo il campionato francese? È un DS senza personalità e conoscenza del gioco del calcio! Povero galletto francese è rimasto con la scopa in mano quando Dybala ha detto NO ai pezzenti arabi! Il DS voleva speculare sull’ingaggio di Paulo e farsi bello davanti agli occhi dei texani che pensano solo allo stadio ma che di calcio e di tifo non ne capiscono un c….! Prossima mossa: via Ghisolfi e dentro un DS che conosce non solo il campionato italiano ma anche gli altri, perchè in fondo è pagato profumatamente solo per questo!

    • Infatti i 4 acquisti (Dovbik, Lefee, Soule e Dahl) vengono da Spagna, Francia, Italia e Svezia. Ma prima di fare certe affermazioni, pensate a cosa state scrivendo?

    • il premio per il commento più assurdo del giorno lo hai vinto a mani basse.
      sei riuscito a sbagliare sia la provenienza dei giocatori, sia l’analisi, se così si può chiamare, sugli americani, visto che notoriamente quando non si vuole investire sulla squadra si cacciano 100 milioni.
      non male neanche l’accusa sullo stadio, come se lo stadio, portando soldi, fosse una disgrazia per la Roma.
      per questo ti do il mio like

    • …e dopo aver letto questo commento fondato sul niente travestito da nulla ( ne avessi azzeccata una…) posso anche chiudere qui.
      P.S: ma quanti anni hai? 8?

    • Per trullo e gli altri : sono due bidoni che ci siamo messi sul groppone! Avrei volentieri rinnovato il prestito oneroso di Lukaku! Ti sei chiesto perchè la Juve ha dato via Soulè e perchè il Girona si è sbarazzato dell’ucraino? Te lo dico io che di calcio ne mastico un po’ più di te, Soule è solo un fuoco di paglia, gioca 30 minuti e poi sparisce dalla scena, mentre l’ucraino deve ancora dimostrare di valere 38 milioni! Ti dico anche un’altra cosa che nessuno sa ma io sì perchè conosco gente negli spogliatoi: ghisolfi ha detto a DDR di non far giocare Dybala alla 1 giornata di campionato (due punti persi) perchè era convinto che Paulo sarebbe andato in arabia e avrebbe fatto risparmiare ai texani una marea di soldi! Ma gli ha detto male ed ha fatto una figura di M….! Lo sapevi che quando la Roma ha perso la coppa dei campioni contro il Liverpool al rientro negli spogliatoi Agostino Di Bartolomei ha preso a pugni Falcao perchè si è rifiutato di battere il rigore? Allora cerchiamo di essere civili e rispettare il pensiero degli altri e non fare solo i tifosi!

  5. Non se ne fa più niente? Ma dove sono tutte queste certezze che sarebbe arrivato qualcuno di quei nomi? A me sembra che manca sempre un soldo pe fa na lira.
    In uscita nessuno dei candidati se n’è andato e adesso vogliono far credere che era Dybala a bloccare il mercato.
    Ma finiamola con ste buffonate! Se vuole qualche giocatore provi con i prestiti Ghisolfi. Soldi non ce ne erano prima e non ci sono adesso, non diciamo vaccate che i 5M di Dybala e il futuro risparmio sull’ingaggio avrebbero aperto ad un finale di mercato pieno di acquisti.
    Ghisolfi doveva vendere Abraham che non riesce a buttarla dentro neanche a porta vuota, altro che Dybala, e prendere un punta migliore.

    • Esatto.
      Non diciamo fesserie.
      E non cominciamo a dire che la mancata cessione di Dybala ha fermato il mercato.
      Mancano soldi, ma soprattutto idee e competenza.
      Ci sono ruoli scoperti da anni, non dal 1 luglio 2024.

  6. Ao’ Dybala era già Nostro!!!
    tutto molto bello ( finction ?) ma la squadra che scenderà in campo domenica è la stessa dell’anno scorso con Le Fee ( giocherà?) invece che Aouar, Dobvik invece che Lukaku, Soulè invece che Elsha…siamo finiti a una 30ina di punti dalla vetta, sotto Atalanta e Bologna, non vinciamo da 6/7 partite, perfino l’Empoli ci ha battuti…vediamo, tic-tac, tic-tac..

  7. Ghisolfi finora ha fatto un mercato altalenante.
    Buono l’acquisto della punta ucraina però forse bisognava cedere prima Abraham (per non trovarsi come Pinto con 3 terzini destro e nessuno capace).
    Su La Fee ho alcuni dubbi che spero verranno cancellati sul campo.
    Ottimo Soule che però aveva un senso per sostituire Dybala, ora costringi DDR ad inventaris uno schema per farlo giocare insieme che finora non aveva mai provato.
    Sui terzini stendiamo un velo pietoso.. Diciamo che finora deve ringraziare tanto la rinuncia di Dybala altrimenti da questa su prima sessione non ne sarebbe uscito bene.
    Resto dell’idea che se vogliamo tornare a vincere abbiamo bisogno di un DS italiano

  8. datti una mossa a fare i 5 acquisti promessi e che siano buoni, sani, giovani, campioni e di prostetto…vedi di non presentarti con Djalò, ngonge, boga, assignon, Abdulhamid e roba simile.

  9. Si certo , con i 3 milioni che ci davano gli arabi si compravano Riquelme e ,o ,Galeno poi , si comprava un centrale difensivo , un terzino e un centrocampista . Poi con quello che avanzava. , un paio di ragazzi di prospettiva per la primavera.

  10. L’altra faccia della medaglia della permanenza di Dybala a Roma, è che adesso bisogna fare di necessità virtù,nel senso che i ruoli teoricamente scoperti della squadra saranno occupati con prestiti o last minute.
    Vietato favoleggiare con la lista della spesa, De Rossi dovrà arrangiarsi con quello che avrà a disposizione. In fondo Mourinho ci è andato avanti con molto meno.

    • …2/3 milioni di rinnovo automatico del contratto alla 15 presenza (ne mancano 14 ora) a partire dalla prossima stagione a Paulo… più i soldi x il cartellino che sarebbero stati 12… poi 10… poi 6…. poi 3… forse..
      e ci prendevano 4 giocatori (solo Galeno almeno 30 milioni solo di cartellino!…
      ZENONE quale altra faccia della medaglia ti sei sognato? 🙂

    • Zenone i proclami per il completamento della rosa sono stat fatti da Daniele De Rossi.

      Vogliomo fare finta di non avere capito ?

      NO ho capito bene!!!

      E se non prenderanno provvedimento mi troveranno tutti i santi giorni a contestrare.

      4 acquisti titolari e li voglio tutti e 4.
      Possono ingaggiare pure Pele e Maradona ma poi servono
      1 terzino destro
      1 ala sinistra
      1 difensore centrale
      1 centrocampista centrale

      Altrimenti siamo al sesto posto e di li non ci schiodiamo.

  11. Danso magari, anche se ci crederò solo a cose fatte.
    Con lui + Mancini e Ndika avremmo 3 titolari per due ruoli, cosa che potrebbe consentirci di salutare Smalling ed azzardare il giovane Golic come quarto (comunque già oggi meglio di Kumbulla).
    Non rinuncerei comunque ad un esterno sinistro, anche se capisco che sia ora difficile stanziare i soldi di cartellino ed ingaggio x Galeno e profili simili.
    Tuttavia le occasioni sul mercato non mancano. Non mi dispiacerebbe lo svizzero Vargas dell’Augusta, giocatore che aveva fatto benissimo agli ultimi europei e che corrisponde al profilo di ala sinistra voluto da DDR (veloce, bravo nel saltare l’uomo, buon fiuto x assist e gol, disponibilità al sacrifico in fase di non possesso).
    Costa una decina di milioni ma essendo in scadenza può essere forse acquistato anche per meno. Ha appena compiuto 26 anni, quindi anche l’età è adeguata ai nuovi parametri della società .

    • Salutare Smalling… alla fine dell’allenamento e ritrovarselo la mattina dopo, visto che non lo cerca nessuno…..

      Riuscire a piazzare, soprattutto adesso che tutti sanno come stai messo e, anche fossero interessati per una strana congiunzione astrale, prendendoti per il collo, i piombi che pascolano a Trigoria, è la cosa più vicino ad un miracolo.

    • Io credo che Smalling hai provato a salutarlo comunque ma non ci sei riuscito.
      E non ci riuscirai in questa ultima settimana.
      Allora l’investimento su Danso avrebbe avuto un senso che adesso mi sfugge quando sei drammaticamente scoperto in almeno tre ruoli per avere invece tre potenziali titolari in un altro.
      Se poi abbiamo il cash per completare degnamente il roster anche dove è più urgente, allora mi arrendo volentieri. Ma mi permetto di dubitare.

  12. Cercare di vendere qualcuno degli altri? Celik, Karsdorp, Cristante, Bove, Zalewski, Shomurodov, Abraham, almeno uno ci riesce? Per me sono tutti cedibili, o meglio , erano, perchè ora il tempo è poco, abbiamo un centrocampo mal assortito eppure una marea di centrocampisti, ma nessun mediano e nessun regista. Quello che si avvicina di più ad un regista è Paredes, quello che si avvicina di più ad un mediano è Cristante, quindi la rivoluzione porterà a vedere ancora Paredes e Cristante inamovibili, vedrete!Speriamo ,almeno che il gruppetto Argentino abbia la meglio sui mantenuti Italiani perchè con loro a capo dello spogliatoio i risultati si sono visti!

    • Monika, quel mazzo di giocatori che hai citato sono Piombi invendibili perché intestatari di contratti fuori mercato.
      Personalmente avevo suggerito il ricorso alla rescissione consensuale con tutti questi giocatori, il che avrebbe portato ad un risparmio sostanzioso in bilancio, ma si vede che non se la sono sentita perché non hanno alternative valide e a costo contenuto.

    • E’ inutile che continuate con questo refrain, nessuno di quelli che hai citato è vendibile, non se li piglia nessuno…Karsdorp ha addirittura rinunciato ad Aek Atene e Besiktas tanto che non è stato inserito dalla Roma nè nella lista Serie che in quella, Uefa! Per gli altri stendiamo un velo pietoso, ingaggi troppo alti per pippe stratosferiche…

    • La rescissione porta comporta minusvalenza immediata per quanto riguarda l’ammortamento residuo del cartellino.
      Rescindere con Abraham per esempio comporterebbe un secco -18 o giù di lì.
      Ecco perché la rescissione è ipotizzabile solo con quei calciatori che hanno un basso o quasi nullo impatto di ammortamento del cartellino

    • Per Zalewski la Roma ,(sempre sia vero che chieda 12), chiede troppo , è anche in scadenza 2025 , prendi quello che ti danno , è tutta plusvalenza. Ma solo Pinto ha visto Celik? Aveva anche vinto uno scudetto! Karsdorp, lo so, manco regalato perché prende troppo e rifiuta anche destinazioni, a Giugno chiuderà la carriera. Su Bove io tentennò ,ma se non gioca almeno mandarlo in prestito

  13. galeno costa 40 milioni, non l avremmo preso comunque.
    Il terzino destro e il difensore non vanno presi a 30, ma a 15 20 massimo

  14. ancora credete a quello che scrivono questi pennivendoli…..non vi è bastato? Non sanno nulla,vagano nel buio, inventano per portare il desco a casa…DRD

  15. QUINDI ORA PER LOGICA rimarremo con celik e zalewsky/elsha titolari…

    Urge un esterno alto a sx, urgentemente.

    Terzino, centrale, cc ed esterno sx.

    Vedete che dovete fare.

  16. Pinto nelle cessioni è stato molto più bravo; basta pensare a Diawara…
    Ghisolfii finora nelle cessioni è stato pessimo e negli acquisti anche io sono capace a pagare 30 milioni un bravo calciatore.
    Si desse una svejata….

    • Se non hai abbastanza soldi a disposizione e gli esuberi non se li piglia nessuno, ti puoi inventare quello che ti pare!…

  17. A questo punto, vista la mancanza di fondi, come ala sinistra cercherei di prendere Chiesa a 10 milioni come sta cercando di fare il Barcellona. Non lo avrei mai voluto, ma se riesci ad ingaggiare Danso, Koné e Assignon Chiesa potrebbe essere l’unico buon compromesso per quel ruolo. Oppure investi su Pardo sperando che venga fuori

  18. Il problema è che siamo pieni di pippe strapagate che non vuole nessuno, ovviamente le colpe principali sono di Pinto e di chi ha avallato gli acquisti e i rinnovi fuori mercato di questi, dare colpe al nuovo ds mi sembra ancora presto, sicuramente con la storia di Dybala non è partito benessimo, vedremo……

  19. …come no tutto Vangelo.
    Se Dybala andava in Arabia la Roma avrebbe fatto il contratto a Galeno e Riquelme in qualche ora. Grazie ai 2/3 milioni ripresi sul monte ingaggi) dell’anno prossimo).
    Quindi Galeno 1 milione cartellino e Riquelme pure, un altro milione a pagare gli stipendi…
    Ma si rileggono quando scrivono?

  20. Andrò controcorrente ma, al di là dell’aspetto di qualità del giocatore, e di cuore giallorosso, non sono sicuro che il dietrofront di Dybala sia solo una buona notizia.
    Dybala, che peraltro è sempre a rischio fisico, liberava molti soldi, che ci avrebbero aiutato a fare operazioni importanti (ne abbiamo spesi già quasi 90 per Soulè, Le Fee e Dovbyk).
    Chi esterno alto a sinistra? Chi a centrocampo? Centrale difesa? Terzino destro? Possiamo giocare usando un 4321 con davanti tre mancini (Dybala, Soulè, Dovbyk)?
    O i Friedkin decidono di metterci tanti altri soldi, oppure potremmo avere difficoltà.

  21. Ma il terzino dx del Cagliari no? Oppure scambio Karsdorp/Zappacosta più piccolo indennizzo con l’Atalanta per tamponare almeno quest’anno e spendere qualcosa più su centrocampista ed esterno alto a sx. Tanto Gasp resuscita tutti!😃

  22. Difensore centrale e terzino destro le priorità. Non mi piace il nostro centrocampo, però se non si può spendere, potrebbero dare più fiducia a Bove e Pisilli a questo punto. Manca un esterno alto forte, il faraone è di sicuro affidamento, ma non garantisce i goal, Zalewski per il momento non pervenuto. Il sostituto di Dobvik se è questo Abraham siamo messi male, è quasi meglio Shomurodov. Possibile non ci sia in giro un attaccante di sicuro affidamento che garantisce qualche goal? spero Ghisolfi ci stupisca.

  23. totale confusione di una società che a pochi giorni dalla fine del mercato, cerca di sbolognare dybala…ma gli e’ andata male..e ne sono lieto…se non avevi fondi, risparmi ipotetici sulla vendita di dyabala o meno, non prendevi l’Ucraina, stavi con Abramo e quei 36 li spendevi per ternino forte e centrocampista forte assolutamente imprenscindibili, hanno preso ghisolfi per poi affidare il mercato alla greca che conduce le operazioni ed ha potere di firma, che razza di acquisti vogliamo faccia un ds già depotenziato di suo dalla stessa societa’?..se non hai soldi da investire o me hai non sufficienti, prendi Sean Sogliano, non Ghisolfi, prendi un ds cbe con 700000 euro o 2000000 di euro sta’ portando profili eccellenti, a quel punto gli dai potere di trovare talenti, sembra che ormai si possono prendere giocatori dai 25 milioni in più ma questo e’ del tutto incompatibile con la situazione economica della Roma..troppa confusione…

  24. Non mettessero la scusa Dybala per giustificare il mancato arrivato di qualcuno invece di darsi dei fessi per dei rinnovi senza senso . Ci vuole il colpo a coda di gatto maculato direbbe uno provare con dei scambi che ne so zalesky Denis man o Bernabè,cristante per salemakerse prendere danso e kone.

  25. Ciao Debt die, niente più preoccupazioni. Hai bisogno di un prestito? Sei stato respinto dalla banca e vuoi un prestito che soddisfi tutte le tue esigenze? Nessun problema. Indipendentemente dalla tua situazione finanziaria. Offro mutui, prestiti aziendali e internazionali, prestiti personali, ecc.
    Se vuoi far crescere la tua attività, non esitare a contattarci. Garanzia di soddisfazione al 100%. Mi chiamo Ledina, questa è la mia e-mail: ledinalopez876@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome