Dybala-Roma, si lavora al prolungamento fino al 2026 senza più clausola rescissoria

22
1139

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma al lavoro per Dybala. Per recuperarlo magari anche prima della pausa per il Mondiale. Ma anche e soprattutto per trattenerlo ancora a lungo a Trigoria.

Il club giallorosso, scrive il portale tuttomercatoweb.com, è al lavoro per eliminare la clausola rescissoria di 20 milioni di euro dal contratto della Joya prevista nell’accordo formalizzato la scorsa estate.

L’intenzione della società sarebbe poi quella di procedere con il rinnovo dell’attaccante argentino. Nelle intenzioni di Tiago Pinto c’è infatti un prolungamento di contratto fino al 2026, con relativo aumento d’ingaggio.

Come al solito sarà decisiva la volontà del calciatore. Dybala a Roma si trova benissimo, e sarà fondamentale garantirgli una squadra sempre più di alto profilo per convincerlo a restare. 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteI Friedkin preparano un’altra sorpresa: Olimpico tutto colorato di giallorosso per il derby
Articolo successivoFutre: “Mourinho ha detto no al Real Madrid, gli ha preferito la Roma. Giocare per i giallorossi era il mio sogno”

22 Commenti

  1. Vedendo la situazione economica e finanziaria del club e gli ultimi movimenti di mercato io penso che Pinto si muoverà tanto con i parametri zero tipo :difensori ndicka o soyuncu e a centrocampo tielemans. Massimo verrà effettuato l’acquisto di Frattesi alle giuste condizioni. Senza dimenticarci solbakken a gennaio ..

    • Proprio per questo prolungare Dybala penso sia un acquisto di mercato eccezionale per le prossime annate.

    • D’accordo con golia…. Metterei anche Douglas luiz (anston villa) se non enro, scedenza giugno 2023…

      E cmq sono fiducioso, che i fredkin faranno uno squadrone negli anni avvenire 💛♥️🤞💪🤞

    • Dybala è l’unico giocatore, insieme a Smalling, che merita di superare soglia 4 mln di euro.
      Purtroppo superano tale soglia anche giocatori incostanti come Pellegrini e Abraham (che però beneficia del decreto crescita) e Wijanaldum che non abbiamo ancora visto giocare seriamente (né sappiamo se tornerà come prima).
      La Roma dovrebbe fare massima attenzione ai rinnovi perché quando dai certe cifre è più difficile smobilizzare il giocatore che è disincentivato a trovare alternative.
      Piuttosto dovrebbe pensare a proteggere Ibanez che con Smalling rappresenta il nostro muro e pensare seriamente al centrocampo che necessita di attenta riflessione.
      Prima di ritrovarci la UEFA in casa bisognerebbe fare molta attenzione ai rinnovi (soprattutto in attacco..).

  2. Al più presto bisognerebbe passare ad un centrocampo a tre. In quest’ottica Tielemans a parametro zero sarebbe un bel colpo. Un centrocampo con Gini, Tielemens e Frattesi(o Pellegrini) mi ricorderebbe un pochino quello composto da Raja, Strootman e De Rossi(Pianic). Se poi in panchina avessimo il buon vecchio Matic, Camarà e Cristante, inizieremo a competere tranquillamente su tre fronti. Secondo me dobbiamo avere solo un po di pazienza ancora, altre 2 sessioni di mercato e dovremmo trovare la quadra di una Roma che ad ora ha solo la coperta un po troppo corta

  3. Se vera questa notizia, non fa altro che spingermi sempre di più ad ipotizzare che stiamo vedendo solo la punta dell’iceberg. Lo scrivo ancora una volta e costo di ripetermi.
    Qui, secondo me, bollono in pentola “cose che noi Umani non abbiamo mai visto”…
    Troppi elementi (l’avvento di Mourinho, lo Stadio, Adidas, Toyota, l’uscita dalla Borsa, la ristrutturazione del debito relativo al Bond, ecc…), evidenziano che la “carne al fuoco” comincia ad essere tanta.
    E tutto questo non può avere altro che un obiettivo: fare della A.S. Roma un club di livello Mondiale.
    Tra l’altro, quanto sopra sta avvenendo seguendo in maniera evidente un piano già ben delineato. Nulla sembra avvenire per caso.
    Sono molto fiducioso e questo mi induce ad avere anche un pò di pazienza in più nell’attendere risultati adeguati. Uno, peraltro, già ottenuto dopo lustri e lustri di assenza.
    FORZA ROMA! FORZA FRIEDKIN!

    • concordo…mi sembra abbastanza inverosimile un simile prolungamento, con ingaggio a crescere, per un giocatore fortissimo, ma anche tanto fragile…

  4. Giocatore, possiamo dirlo, fracico. Gli esempi di Lukaku, Pogba e i nostrani El Shaarawy, Spinazzola e simili dovrebbero insegnarci che poi paghi per rimetterci.
    Detto questo, la differenza che fa Dybala in campo quando gioca è davvero al di sopra della media. Lui è un calciatore che ti cambia il campionato e per questa sola ragione trovo sensato un prolungamento. Ci si può accordare con lui tenendo conto della sua situazione muscolare, in modo che non alzi troppo le pretese, ma garantendogli una co-gestione delle sue presenza in giallorosso, in modo da non forzarlo troppo. Secondo me su questi termini ha senso, altrimenti va tenuto presente che prolungo ad un calciatore che, se va bene, fa la metà delle presenze che dovrebbe. Purtroppo la sua fibra muscolare è quella è uno dei motivi per i quali la Juve lo ha scaricato e noi lo sappiamo bene.

    • La Juve lo avrà pure scaricato per quel motivo ma ha preso Pogba e Di Maria che sono peggio… tanto valeva che la Juve tenesse Dybala piuttosto

    • @MarcoLL senz’altro, non avevo scritto (per brevità) l’altra ragione per la quale lo hanno scaricato, e cioè che, fatti alla mano, hanno una dirigenza che Branca dell’Inter sembra uno statista.
      E ce ne sarebbe forse pure una terza, se è vero che Dybala è stato l’unico calciatore assieme ad un altro che non ricordo a parlare quando la finanza è entrata alla Continassa per l’inchiesta Prisma…
      Ma mi fermerei alle prime due.

    • “Giocatore, possiamo dirlo, fracico”

      Meglio un campionissimo “fracico” che gioca il 50% delle partite in stagione ed e’ DETERMINANTE (quanti punti avremmo senza Dybala? Vincevamo a San Siro senza Dybala? Vincevamo a Empoli? e la lascio li…) in tutte quelle in cui gioca, che certe mezze tacche che giocano praticamente tutte le partite e te ne risolvono ZERO.

      Nota: Mettere al posto di “mezza tacca” il nome del “campione” preferito…

      La fragilita’ di Dybala si gestisce costruendogli una squadra attorno che si puo’ permettere di lasciarlo fuori a riposo in partitelle come Roma – HJK (ve la ricordate quella dell’olimpica) senza doverlo far entrare per disperazione dopo aver fatto un buco nell’acqua in 40 minuti di superiorita’ numerica contro una flottiglia di diversamente calcianti del polo nord…

      E lascerei proprio stare discorsi su Juve “che ha fatto bene a scaricarlo”: La Juventus, da due anni a questa parte non ha “fatto bene” NIENTE e, come gestione societaria, stanno facendo figure da dilettanti allo sbaraglio.

  5. giocatore di categoria superiore a tutti quelli che giocano in Italia, visto che di giocatori cosi ne abbiamo pochi in rosa dobbiamo fargli un contratto fino a che non decide di smettere spero più lontano possibile e ancora non abbiamo visto Giorgino di che pasta è fatto purtroppo, altro giocatore che bisogna far restare il più a lungo possibile se vogliamo competere a certi livelli, certo se poi ce ne comprassero altri 2/3 di questi giocatori allora sì che diventiamo molto pericolosi. Forza Roma

  6. Sogno una Roma 4 3 3
    con un grandissimo colpo da mettere come perno davanti alla difesa con Matic sostituto e le due mezze ali Wijnaldum e Gundogan a parametro 0 con Camara e Frattesi a sostituire
    In attacco Pellegrini Dybala con Elsharawy Zalewsky Solbakken a completare in modo da poter passare anche al 4 2 3 1 e in attacco Abraham o Firmino anche lui in scandenza come Gundogan.
    Sarebbe una Roma mostruosa con una rosa in grado di giocare in Champions ma ci tengo a precisare che mi fido totalmente della società e del nostro allenatore quindi ogni giocatore che arriverà sarà perchè sono state fatte oculate scelte.
    FORZA ROMA

  7. Comincio a pensare che quando fonti di Sky dicevano che alla cena di Tirana Friedkin ipotizzava entro un piano decennale dall’acquisto (quindi 2027/2028) di rendere la Roma stabilmente tra i top club europei non fosse tanto per dire. Questi la stanno apparecchiando veramente così.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome