Dybala se ne va, oggi l’addio alla Roma

213
2385

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Tanto tuonò che piovve. A una manciata di giorni dall’esordio all’Olimpico e alla fine del mercato estivo, Paulo Dybala e la Roma si dicono addio.

Ieri il giocatore ha rotto gli indugi, accettando la gigantesca offerta araba e informando il club della decisione, invitandolo a incontrare gli emissari dell’Al Qadsiah alla presenza del suo entourage. A quel punto c’è stata una riunione fiume tra le parti durata fino a tarda notte e dai toni infuocati, scrive oggi La Repubblica.

Motivo della contesa l’offerta messa sul tavolo dagli arabi per l’acquisto del cartellino del calciatore. Dybala e il suo agente vorrebbero sapere a quanto ammonta, proprio perché balla una grossa fetta della famosa buonuscita. Più alto è il guadagno del club giallorosso, maggiore è la percentuale spettante al calciatore. La riunione, fa sapere Sky Sport, si è conclusa con le parti che si sono avvicinate notevolmente, e la giornata di oggi dovrebbe essere quella giusta per la fumata bianca.

L’offerta per il cartellino è pronta: stando a quanto scrivono oggi un po’ tutti i principali quotidiani, sarà inferiore ai dieci milioni di euro. Probabile che alla fine si arrivi a 3-4 milioni più 5 di bonus, una formula che azzererebbe la percentuale a cui avrebbe diritto Paulo Dybala. E che farebbe felici tutti. Tranne i tifosi, già in rivolta sui social.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero / Corriere della Sera / Il Romanista / Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteE adesso 5 acquisti: Ghisolfi prepara il rush finale sul mercato
Articolo successivoTifosi in rivolta, pronta la contestazione: Friedkin e la dirigenza nel mirino, ma anche De Rossi non è più intoccabile

213 Commenti

    • se ci si mette nei panni dei protagonisti forse ci sarebbero meno insulti.
      Dybala. Chi rinuncerebbe a guadagnare una somma simile sapendo che è agli sgoccioli della carriera?
      Anche un dipendente cambierebbe azienda se gli proponessero il triplo…
      La società. Tenere Dybala voleva dire spendere 9 milioni per ogni anno a venire, perdendo la possibilità di cederlo a chiunque.
      De Rossi. Avere un fuoriclasse in squadra significa farsi bello agli occhi dei tifosi, ma anche rinunciare a variazioni tattiche possibili con sostituti più giovani e con un fisico più integro.
      I tifosi. Giusto protestare perché veniamo privati del miglior giocatore visto dai tempi di Totti ma tifare per la squadra è più importante che tifare per un singolo.

    • Nkposo… commento azzeccato. tutti ci guadagnano, tranne i tifosi ovviamente. aspettiamo la fine del mercato, io non sono pessimista.

    • @Nkposo, credo sia il commento più logico e intelligente che abbia letto sull’affare in corso.
      Tutto passa, la Roma resta! Un po’ più acciaccata del solito ma resta

    • Guardate che il lavoro è appena cominciato…

      Per togliersi tutte le croste che infestano La Rosa della Roma serviranno come minimo tre sessioni di mercato…

      Mettetevi comodi e rilassatevi.

    • ma chi insulta dibala e la società che fa ride e non venissero a dire che dibala se ne voleva andare e logico che con un offerta simile vacila ma la società non ha fatto nulla per trattenerlo e la venduto per due ceci. ma la cosa più grave è che se l’avesse fatto a luglio uno si arrabbiava ma c’erano due mesi di tempo per fare qualcosa di interessante ,lo fai una settimana dalla fine del mercato ma finiamo e passate la mano che lo stadio ci vorrano 10 anni per farlo!!!

    • PS quinto anno senza Champions come si fa a difendere la società ma la Roma mica è il Frosinone o il Torino ma finiamo !!!

    • @nkposo la società ha utilizzato Dybala come richiamo per tifosi, uomo simbolo della Roma dei Friedkin, una marea di magliette vendute ai bambini e poi quando sarebbe scattato il rinnovo pesante lo ha invitato a trovare una altra aquadra a campagna abbonamenti Chiusa. ..vergognosi.
      Se lo avessero fatto a giugno no problem, tifosi informati e massima trasparenza.
      Sta operazione puzza di truffa per tifosi.
      Dybala ha già guadagnato abbastanza per sé e per i suoi figli ora ha guadagnato per far stare bene i suoi nipoti ma la sua carriera è finita.
      Ovvio che nessuno rifiuterebbe quei soldi ma la Roma e DDR non gli hanno chiesto di restare.
      Ora Daniele dimostri la sua bravura senza Dybala…

    • Nkposo, giusto il tuo ragionamento. Ma solo se i soldi risparmiati verranno reinvestiti correttamente. Hai idea di quale fine abbiano fatto i soldi guadagnati con Allison, Salah, Pjanic, Nainggolan? Perché da allora abbiamo speso malissimo le nostre risorse. Se ci portiamo dietro zavorre e mediocrità da 5/6 anni a questa parte, le origini di tutto ciò sono in quegli anni. Quando, nonostante le nefandezze di Pallotta, vedevamo solo la Juve superiore. Mentre adesso anche Atalanta e Bologna ci ridono in faccia. Alla fine Dybala e Lukaku sono stati solo specchietti x le allodole, ciliegine su una torta rancida

    • Bo.. ci hanno rubato un Europa League e 20punti in campionato che sarebbero valsi la Champions ricordalo sempre .

    • Il problema non è se va via un top player come Dybala. Ma se lo rimpiazzi con giocatori di fascia medio bassa come quelli che stanno circolando. Unici che alzano l’ asticella sono Galeno e Zhegrova … altri sono fuffa. Ho metabolizzato l’idea di non affezionarmi ai giocatori come fatto con Paulo Dybala. Ma resta l’esigenza di garantire una squadra di spessore tecnico in grado di competere. E sinceramente non mi importa niente delle cifre ne in entrata ne in uscita. Voglio giocatori forti.

    • Gaeta’, visto che sei tanto bravo e contesti le nostre previsioni, dicci la tua: vorrà dire che ne riparleremo a fine campionato il 25 maggio dell’anno prossimo.

    • continuo a nn capire le americanate della presentazione al colosseo quadrato, o l’aereo per prendere Lukaku….poi ti svegli un giorno e i soldi del contratto sono troppi e le clausole vessatorie, non rinnovi o spingi per la cessione…ma un minimo di pianificazione no? tutti questi soldi investiti 100 milioni per nn sistemare i buchi di ruolo che la squadra ha che andavano sanati immediatamente…resto fortemente perplesso direbbe Abatantuono…spero di ricredermi, ma l’8vo posto nn c’è lo toglie nessuno. Nonostante tutto e tutti Forza Roma

    • Siamo come al Frosinone della scorsa stagione, solo che il Frosinone aveva anche Brescianini che ha fatto 2 gol alla partita d’esordio con l’atalanta.

  1. una società allo sbando livello di una neopromossa e non capisco perché la gente di Roma continua a fare record di abbonamenti bisogna protestare tutti i giorni per poter cambiare le cose e non accontentarsi di 6 anni di sesto/Settimo posto

    • Quando ho detto che i 38000 avrebbero fatto meglio ad aspettare che squadra sarebbe stata allestita mi hanno detto che non sono un tifoso.
      Eppure 3 anni di contratto ad una bandiera giallorossa senza esperienza puzzavano parecchio.

    • Ci si abbona per voglia di Roma per esserci sempre per il rito di andarci gli amici i genitori i figli non conta se hai la squadra forte o meno. Questo è quello che mi riguarda da tanti anni e credo riguardi anche molti degli altri abbonati. Cmq idea rispettabile la tua che condivido normalmente è così se fai pena non ti do i miei soldi che me li sudo pure.. Qui è un mondo a parte ci sono tanti aspetti psicologici sentimentali strani che ti fanno fa spesso pazzie

    • Tutto quello che volete, ma se la cifra che incassa la Roma è quella di cui si parla la scelta è stata fatta dal calciatore al quale avevano promesso, quando è arrivato a Roma, che lo avrebbero lasciato andare senza ostacoli, qualora lui avesse fatto scelte diverse da quelle di restare nella capitale. Non c’è altra spiegazione. In alternativa il mercato è condotto da dilettanti allo sbaraglio che non sono in grado di capire che con gli arabi potevi prendere almeno 15.

  2. a de rossi e alla dirigenza l’arduo compito di dimostrare che il sacrificio vale la pena. avete spento la luce, vediamo se siete capaci di riaccenderla e di farci ricredere, sennò saranno guai seri.

    • Quale luce devono accendere sono solo una manica di incompetenti a partire dal DS!! Abbiamo un’accozzaglia di mezze pippe e con questi dove dovremmo andare? Facciamo il salto di qualità con Soule o Le fee? Oppure col centravanti ucraino che non ha mai inquadrato la porta? Ma noi abbiamo Tammy, Cristante e Pellegrini che ci faranno dimenticare la partenza dell’unico giocatore valido anche con una gamba sola! Cara società un po di dignità no? Hai preso in giro noi tifosi che ti abbiamo seguito in ogni angolo del mondo fra tanti sacrifici e adesso ci ricompensi in questo modo? VERGOGNATI abbraccia la tazza del cesso e canta “non son degno di te, non ti merito più……”

    • Gaetano il sapientone, Marica suppongo voglia dire che lo scorso anno con Dybala hai vinto parecchie partite e senza o perdevi o pareggiavi e comunque la sensazione, guardando la partita, è che non avremmo segnato mai. Quindi, caro scienziato Dybala per questa Roma è stato letteralmente LA LUCE! Ora o Ghisolfi trova un calciatore come Dybala oppure saranno uccelli senza zucchero e la Roma arriverà tra il sesto e il decimo posto! È chiaro il concetto? Non ha minacciato rivolte, non credo che la tifoseria di oggi ne abbia voglia…. troppo impegnativo…. ma semplicemente dire che al buio vai a finire tra la Fiorentina e il Monza!

    • Ma quale improvvisazione…
      Perché pensi che a gennaio sia stato preso Baldanzi?
      O già erano tutti d’accordo, o la Roma ha mangiato la foglia e si è premunita.

  3. Usi Dybala per vendere magliette, spingere gli abbonamenti proponendo ai tifosi l’idea di un tridente Dybala Soule’ Dovbyk,e convinci Soule’ a venire a Roma tramite Paulo. poi lo vendi forse per ingaggio alto o altri motivi che non so e che non mi interessa sapere.manco Machiavelli…
    Morale de sta mega-manfrina da mille lire? Squadra fortemente incompleta ed ora priva del giocatore più forte con 9 giorni per sostituirlo.
    Complimenti a tutti.

    • Si puo dire che ci hanno preso per il sedere, speriamo che le idee siano migliore che il mercato

    • Un tridente Dybala, Soule’, Dovbyk?
      Squadra per niente sbilanciata.
      Manco con l’ultima di serie C.

    • Ancora state dietro alla storia che Soule e’ venuto alla Roma per Dybala….allora dite che vi volete fare del male…..magari il contrario……

    • @Riccardo
      No non paragono Baldanzi a Dybala (ci mancherebbe…). Ma Baldanzi ha caratteristiche tecniche similari e rispetta i nuovi parametri societari (età e ingaggio).

  4. Al netto delle responsabilità oggettive di programmazione da parte della società, al netto di un mercato già incompleto e ora ancora di più, far passare Dybala come il povero martire messo alla porta per mere ragioni economiche è pura propaganda di guerra. Bisogna accettare che abbia preferito i soldi (tanti, tantissimi) alla nostra Roma. Lo si può biasimare o meno, ma noi abbiamo bisogno di gente motivata al 100% e come tifosi abbiamo il dovere morale di aspettare la fine del mercato per fare le (a quel punto sacrosante) critiche. FR

    • no noi abbiamo bisogno di gente forte, se servono quelli motivati allora ci vado io…..
      fate pace col cervello per favore e nn abboccate a qllo che dicono “la motivazione” , sono solo uno specchietto per le allodole…sembra la volpe e l’uva..allora per giustificare la dipartita di un un giocatore si attribuisce alle motivazioni…Dybala è stato accompagnato alla porta, la roma ha chiesto di trattare, la roma voleva venderlo e ha fatto di tutto…che doveva fare dybala? de rossi ha chiaramente detto che nn serviva, (e nel linguaggio dei calciatori l’ha di fatto messo alla porta)…. l’ha messo in panchina per il precampionato preferendogli l’acerbo Soulè…ha fatto una scelta lui e la società e ne sono responsabili… tutto il resto sono chiacchiere e giustificazioni…per i friedkin nn ce l’hanno più, sono il male di qsta roma . in 4 anni hanno ridimensionato la squadra

    • eccone un altro “con aspettiamo”, si ci stiamo schiantando contro un iceberg ma aspettiamo vediamo se la zattera resiste o affonda subito…ma come si fa..

    • Sopratutto la societá non aveva alcun motivo al mondo di aspettare fine Agosto per venderlo a 9 milioni quando a Luglio ne prendevi 12 e avevi ancora due mesi di mercato per rimediare. Sta cosa che la Roma ha aspettato apposta la fine del mercato è assolutamente ridicola. Se Dybala si presentava a inizio Luglio con la clausola pagata partiva subito, ma forse non avrebbe preso i 75 milioni.

    • consentimi di dissentire. società paracula che vende abbonamenti e chiude le due campagne con dybala in copertina!!!! dai oggi la possibilità di rimborso e allora sei in buona fede altrimenti…. mi censuro da solo per non essere bannato.
      io restituirei volentieri la maglia n21 profumatamente pagata appena uscita. purtroppo più seri altrove dove mettono in chiaro le cose sin da subito ma qui ahimè la voce della società in 4 anni non l’abbiamo mai sentita

    • D’accordissimo con Giallorosso da Cesena, aggiungo che si vende Dybala perché le seghe: Karsdorp, Celik; i vecchi Smalling, Elsha; le pippe Tammy, Pellegrini, Zalewsky, tutti premiati con ingaggi faraonici, non se li accolla nessuno. Morale son 5 anni, 2 allenatori, 3 DS che aspettiamo 2 terzini dx e sx, un centrocampista alla Naingollan, un’ala che sappia saltare l’uomo e segnare. E intanto si allunga la lista dei giocatori che avevi e che ti avrebbero, loro sì, fatto fare un campionato competitivo: Calafiori, Ibanez, Veretout, Matic, Mikytarian, Dzeko, Lukaku e ora anche Dybala…se penso agli acquisti alla Le Fee 23 milioni…

    • Dybala poteva andare dove voleva, il problema è solamente la tempistica sbagliata! Non puoi fare una campagna abbonamenti su un personaggio che lascia la squadra a campionato iniziato. Non è corretto per i tifosi e soprattutto per i bambini che ancora credono ingenuamente che il mondo del calcio sia pulito!

  5. Dovevamo vendere Abraham a queste cifre, sarebbe andato subito al Milan o in Premier. Invece le riserve strapagate rimangono e il più forte prende il volo. È un errore

    • Abraham lo hai pagato, venderlo a quelle cifre sarebbe minusvalenza, Dybala è arrivato da svincolato, qualsiasi cifra è una plusvalenza. Inoltre l’inglese si è accasato ed in pochi lo cercano (veramente), Dybala voleva svernare in un campionato più semplice e probabilmente poi chiudere la carriera in Argentina

    • Guarda che avere Abraham come “riserva” non mi fa tanto schifo…..o preferivi Azmoun o Belotti……tenerlo in rosa significherebbe avere una società forte…..poi se lo vendono pazienza, diversamente non mi rompo la testa……

  6. Alla fine era solo una questione di soldi non esistono calciatori attaccati ad una maglia tantomeno all’affetto incondizionato della gente…..come ieri che gli hanno regalato immagini, disegni gente ragazze ragazzi che piangevano, mi rivolgo a tutti quei giovani che piangono e versano lacrime inutilmente, non piangente per personaggi del genere non ne vale la pena non stiamo parlando di un soldato che va in guerra e rischia la vita parliamo di uno che va a prendere una cifra che basterebbe per rifare una intera metropoli sfamerebbe milioni di persone …. vai vai …. non credo proprio viziato come sei che ti troverai bene in una terra piena di dogmi e ristrettezze rinchiusi in una bolla d’oro senza amici in una squadra di livello basso e sconosciuta … hai chiuso con il calcio che conta ma a te che te ne frega te e la tua famigliola nel lusso sfrenato….. state attenti ….. che li non è l’Europa e neanche l’America li è L’Arabia Saudita …. dove regna l’Islam. Salam aleykum Paolo Dybala

    • Mi dispiace che vivi la cosa così è che molti probabilmente altrettanto. Penso sei giovane cmq il discorso dei milioni lusso lascialo perdere il circo che segui è questo se pensi che un giocatore ne prendeva 200 l’anno che dovresti dire. Il fatto che giovani piangono per dybala purtroppo dimostra anche che si è vissuta un epoca povera dove i fuoriclasse non esistono quasi più a discapito del fisico e i muscoli e squadre piccole come la lazie ai miei tempi in serie b dove gli compete a stare e con pochi tifosi (nelle classi a scuola se ne contava massimo uno) che come competitività sono a volte anche superiori.. Il problema sono questi americani che da 15 anni ci hanno costretto a un livello scarso e deromanizzato. Sono freddi davanti ai dollari sono sempre stati così meglio una presidenza italiana filo romanista che anche con autofinanziamento lo fa con collaboratori validi e ottiene di più. E soprattutto considera più i tifosi e i giovani che in queste condizioni ci soffrono di più.

    • Non esageriamo, non è l’inferno. I giocatori fanno la stessa vita lussuosa che fanno in Europa, anzi forse pure di più (ma non solo, anche gli expat che sono là per lavoro). Però che la carriera sia praticamente finita è vero.

    • Bellissimo commento al quale mi unisco in coro.
      Infatti…. è Dybala che si è messo in vendita tramite il suo agente e POI ha coinvolto la Roma… è Dybala che due anni fa ha imposto un contratto capestro per la Roma (clausola ridicola da 12 mln, oltre che una percentuale sulla vendita). Sono convinto che due anni fa è stato lui (e il suo entourage ovviamente) ad imporre un contratto del genere alla Roma, altrimenti non avrebbe firmato.
      E noi “poveri scemi” gli abbiamo riservato pure un’accoglienza e un benvenuto super. Uno che in due anni di contratto è come ne avesse fatto uno soltanto perché spesso e volentieri rotto.
      A chi si lamenta perché ha comprato la maglia, dico pazienza… A chi si lamenta che ha fatto l’abbonamento, ri-dico pazienza. L’abbonamento andrebbe fatto perché si ama e si tifa LA ROMA e non Dybala!!

    • Daniele mi dispiace che la pensi cosi’…… ma sei fuori tempo…… capisco il tifo ma non riesco a identificarmi in un personaggio che ha un sorriso stampato tipo fotoromanzi che mi sa tanto di presa per i fondelli…..nulla a che vedere con Mou che, almeno al momento del congedo dai tifosi, ha dato segni di umano cedimento emotivo.

    • Stefano, Tammy non se lo compra nessuno perchè ha dimostrato di non saper giocare a pallone, è inutile che ci giriamo intorno! Non lo vuole nessuno!!!

  7. situazione irreale, surreale folle….il miglior giocatore di una roma scarsa viene mandato via per un piatto di lenticchie e ci teniamo i morti….basta friedkin nn hanno imparato dai propri errori non sol non hanno fatto crescere la roma ma l’hanno ridimensionata. hanno sbagliato nei quadri dirigenziali per arroganza, non hanno messo un dg e soprattutto un ds adeguato nei tempi necessari, non hanno alcuna funzione di addetto stampa, preferiscono il nn esporsi per fare ql che vogliono lasciando solo De rossi (oramai completamente prono alla proprietà) a parlare, come fecero con Mou….anche basta e basta regalare soldi a qsta roma. si tenessero pellegrini

    • Dai tempo al tempo e vedrai che anche i morti verranno messi alla porta alla prima occasione.
      L’importante è ricordarsi di questi anni di nulla nel momento in cui qualcuno dovesse resuscitare miracolosamente essendo in scadenza di contratto. Per decenza di rinnovi non si dovrebbe neanche parlare.

  8. come avevo già scritto prima volevo dare fiducia a questa proprietà..ben sapendo che stanno qua per guadagnare grazie alla costruzione dello stadio e non per passione come il presidente Sensi (tanto per capirci ) …ma così no …non ci sto …

    • Caro nick ormai se in questo forum parli bene di chi ci ha voluto bene e ha sacrificato denari per la AS Roma facendola anche vincere e stare al vertice ti spolliciano . Devi parlare bene dello yankee che tutti i giorni ti fa scrivere che ha speso centinaia di milioni per salvare la Roma all’estinzione per colpa di sensi il cattivone che ci ha mandato falliti… Che tristezza

    • però qua si confrontano sempre le mele con le pere… è verissimo che Sensi ci ha messo passione e i suoi denari, ma erano altri tempi… chi ti dice che forse anche Friedkin ce li metterebbe, se potesse? Ed è anche vero che per questo alla fine Rosella fu costretta a darci alla banca, e lì sono cominciati i guai perché una banca non spende ma vuole rientrare. E poi è arrivato il FFP, che per me è una schifezza buona solo per far restare le cose come stanno a vantaggio di pochi club, che ti lega le mani… ci sono mezzucci per aggirarlo, vedi PSG o City, ma tu vorresti che li facessimo anche noi? Io sono orgogliosa del fatto che noi siamo puliti e anche se non vinciamo andiamo a testa alta. Spero lo stadio si faccia e sostengo la mia Roma con gli abbonamenti allo stadio e alle pay, e compro le maglie (quest’anno però la seconda se la tenessero) sempre rigorosamente senza nomi, però… i giocatori passano, la Roma resta!

  9. Fa bene, a 30 anni chiude col grano a pacchi. siamo stati incapaci noi a trattare e a guadagnarci. Che c’è, credevate che fosse una bandiera? Seriamente?

    • bravo max…in pochi hanno fatto la bandiera…. poi sono sopravvissuto a cessioni di calciatori più funzionali di Dybala come chivu,Samuel,pjanic, Nainggolan,Salah, Alisson e potrei continuare….
      credo che Dybala abbia fatto il suo da dipendente, perché è quello che sono , dipendenti e mercenari…noi soffriamo perché Roma è cuore nostro …

  10. una storiaccia che finalmente termina. Per quanto mi riguarda il problema non è che Dybala va via ci può stare tranquillamente non è un giocatore affidabile non puoi caricargli la squadra sulle spalle visto che al primo contrasto comincia a lamentare infortunio. Se nessun club top o medio si è fatto avanti significa che non dico sciocchezze. Il problema è un altro , si sta continuando a prendere mezze calzette a parte soule e dovbik. Si continua a comprare giocatori non funzionali al progetto tecnico. Si comincia un campionato con la squadra non pronta ed infatti due punti li hai già lasciati per strada.
    Ghisolfi è da cacciare per come ha condotto il mercato
    DDR è da attenzionare per come ha presentato la formazione di Cagliari per come ha sbagliato i cambi e per il fatto di non aver dato nulla alla squadra scesa in campo molle svogliata e senza tirare in porta

    • Purtroppo ti do ragione abbiamo preso ddr grande romanista certo ma come parafulmine per la cacciata di mourinho, che ha goduto del risveglio inaspettato dei sciacalli in campo che dopo aver dormito mesi improvvisamente hanno cominciato a correre per poi scoppiare alla fine. Con più di 3 milioni spesi per un allenatore inesperto che deve fare gavetta, che adatta i giocatori al modulo scolastico che ha in mente e non il contrario come fanno quelli vincentie che sbaglia spesso formazione e cambi si poteva andare sul sicuro spendendo poco di più come allegri ranieri conte o provare almeno con motta che ha già qualche esperienza in più e ha fatto un annata top

  11. Complimenti a questa dirigenza ,non so cosa succederà perché questa tifoseria della As Roma non è più quella del 1980/90 quindi non saprei ,quello che posso dirvi con certezza che a quei tempi stamane non si entrava a Trigoria o perlomeno si contestava la società senza commercialisti ……..

    • Sono d’ accordo con te erano altri tempi altre teste e soprattutto non c’erano social che a oggi permettono sfoghi e pensieri personali come facciamo tutti noi qui su questo forum. Sulla cessione di Dybala me lo aspettavo ma in tempi e modi diversi a inizio calciomercato e sinceramente non mi strappo i capelli per una sua cessione ma adesso deve rimpiazzare lui e comprare altri 4. se riescono a colmare questi tasselli mancanti Fresneda Danso Kone Riquelme bene applausi ma la vedo dura…se si presentano con abdullamir djalo boga si contesta ma nello stesso se tifa pe sta maglia. Ci sono i tifosi di calcio e poi ci sono i tifosi della Roma.

  12. Io spero che il guadagno per la Roma sia superiore a quello che dicono o che comunque tirino fuori i soldi per un terzino destro e un esterno sinistro top

  13. Che brutta fine. Nessuno riuscirà a colmare il vuoto che lascerà. Non parlo solo del giocatore, ce ne sono di più forti e decisivi di lui, ma del rapporto che si era creato da subito tra noi tifosi e Paulo. Non so quale sia la verità, non posso giudicare l’operato di nessuno, ma mi mancherà moltissimo

    • Il problema secondo me è che dybala non è un fenomeno ma rispetto a quelli che abbiamo si è lasciarlo partire a pochi giorni dalla fine del mercato è ridicolo

    • Marcello…. Dybala ha finito il “rapporto” con noi per instaurarne un altro con un bel malloppo di 75 milioni. Trova le differenze….
      P.S. mi spiace veramente per te che forse, per questa faccenda, ne soffri oltremodo…
      Io ho quasi pianto e sono stato male solamente per UN GIOCATORE nostro… quello che aveva il 10 sulle spalle… Anche se la Roma non lo ha fatto morire di fame (ovviamente….) ha rinunciato a vagonate di soldi offerti dal Milan del Berlusca e soprattutto al Real Madrid.

  14. L’acquisto di Soule è stato un lusso che non ci si poteva permettere in una zona del campo dove peraltro c’era un certo Dybala. Con gli stessi soldi si poteva comprare Bellanova e trovare con calma negli ultimi giorni un esterno sinistro senza contare che i dirigenti permalosi hanno snobbato a 15mln chiesa che giustamente aveva dei dubbi legittimi a trasferirsi in una squadra che non fa la champions. E ora c’è la squadra incompleta, giocatori scarsi super pagati , il giocatore più forte che hai in rosa che va via e si va a caccia di nomi improbabili e scommesse presunte a cifre inaccettabili. Manco a voler sbagliare di proposito si facevano più danni.

    • Baldanzi e Soule’ (guardate dove giocano) acquistati perché già si sapeva che Dybala sarebbe andato in Arabia.
      Tutto il resto è fuffa per abbocconi.

  15. Ce ne faremo una ragione. Non mi sembra che con Dybala, Lukaku abbiamo fatto bella figura l’anno scorso.
    Spero solamente finiscano di completare la rosa e soprattutto, se tifosi, di andare allo stadio a tifare la Roma. Non fischiare altrimenti fate il gioco di chi vuole il male della Roma.
    P.S. niente ipocrisia a 32 anni prendessi 75 milioni chi non andrebbe via?

    • ludovik hai letto bene? Mister 75 milioni + 9 procuratore + percentuale se lo vendi sopra i 10 milioni non mi ha fatto vincere nulla. Può segnare 30 goal e fare 40 assist ma voglio vincere.

    • Ludovik raccontala tutta però (premesso: non voglio sminuire il giocatore, solo raccontare la verità nel suo insieme).

      Su 16 gol, 8 su rigore.
      Zero gol su azione a qualsiasi delle prime 9 in classifica.
      8 partite saltate per infortunio (20% del totale).
      14 partite su 38 dove ha giocato almeno 80 minuti (36%)

      Dulcis in Fundo:
      Uscita al 45′ per infortunio nel derby di Coppa Italia poi perso.
      Uscita al 68′ nella finale persa a Budapest.

    • Sop… certo, te pensi che vinci lo scudetto con solo 2 top player in squadra?? nn sposti di molto ma migliori tutti con lui, il gioco, e gli altri compagni…son pochi quelli che ci riescono, hai visto la partita di cagliari? è ovvio che ti servano anche altri campioni per vincere ma se mandi via quelli che ti fanno migliorare la squadra…
      Wladimiro per vincere serve gente come dybala in squadra e non un o due…..ora chi c’è? che pensi di vincere ora, ora coon qsta squadra pensi di arrivare in champions?? siamo molto più deboli dello scorso anno

    • ludovik75 infatti mi dispiace che vada via. Ma l’ho sempre considerato un lusso, un surplus, e non il giocatore su cui fondare la squadra. La Roma non può essere Dybala-centrica, non può farlo con un giocatore che nella scorsa stagione ha giocato la metà dei minuti disponibili e che ti lascia a piedi nei momenti cruciali. Così come capisco che la Roma non possa dare 9 milioni netti a un giocatore che ti gioca metà campionato (oggi, chissà poi a 32 e 33 anni).

    • Ludovik, si vince di squadra. Compattezza idee calcio.
      Abbiamo avuto con Capello una squadra fortissima e cosa abbiamo vinto?
      Abbiamo avuto per 25 anni il calciatore più forte della storia italiana ( per me ) eppure 1 scudetto, 2 coppa Italia 1 supercoppa. Mi sembra che di campioni ne abbiamo avuto.

    • Dybala i soldi ce li aveva, chi lo ha costretto ad andare via è stato proprio Ghisolfi, aprite bene gli occhi! Ghisolfi aziendalista come pinto, si è fatto bello davanti agli occhi dei texani fregandosene dei tifosi!!

  16. Ciao Paulè, vai a insegnà a questi come stoppà sto cazz di pallone và.
    Del resto, non me ne pò fregà de meno.
    Quindi torniamo a pensare al campo ed alla Nostra Roma. Che DDR c’ha bisogno di tanto supporto quest’anno.
    Saluti a tutti i fratelli di fede.

  17. Tifosi in rivolta contro i Friedkin, unica tifoseria al mondo che se un giocatore va a prendere 75 milioni in Arabia da la colpa al club e non al giocatore che ha deciso di vendersi e praticamente ritirarsi dal calcio che conta!

    • si si…incolpa sempre il giocatore…non riesci minimamente a vedere la realtà delle cose… è palese che la società l’ha voluto mettere alla porta…che l’hanno scaricato sia la società che l’allenatore…incolpiamo sempre il giocatore…mai gli altri…pensa che Dybala si è messo in mezzo alla trattativa per portare soulé a Roma… prima lo chiama per farlo venire a Roma e poi se ne và…aprite gli occhi…questa è una società che non ha ambizione…che punta a costruire lo stadio e poi a rivendere la società…continuamo a farci prendere in giro…una società che dopo un furto subito come quello dell’Europa league non dice una parola…che addirittura se la prende con l’allenatore che ti ha difeso…ma che società è…ed ancora la difendiamo!

  18. È incredibile come quasi tutti i tifosi si concentrino esclusivamente sul fatto che la cifra del trasferimento possa essere inferiore ai 10 milioni. Tuttavia, anziché focalizzarsi solo su questi numeri, pochi comprendono che, oltre al costo del cartellino, c’è anche il costo dello stipendio per le casse della Roma. Dybala portera’circa 9 milioni in totale, oltre ai 40 milioni lordi risparmiati dal suo stipendio. Questo risparmio complessivo ti permette di acquistare almeno 3 giocatori che potrebbero benissimo accontentarsi di 2 milioni a stagione. Eppure, la gente pensa solo alla somma offerta da una società, come se fosse un videogioco… bah!

    • dybala percepisce uno stipendio di lordo che oscilla dagli 8 ai 10 milioni (causa bonus contrattuali) dov’è che la roma risparmia 40 mln? 9 milioni poi del cartellino? ma girano voci sui 3 o 4 mln, hai altre info?? in quale videogioco se incastrato dal quale nn esci?

    • La Roma in questo esercizio risparmia al massimo 11 mln: i 3 dell’elemosina per il cartellino e gli 8 lordi di ingaggio, buoni per Abdulkebab, l’infermo Djalo e Ngonge, stop.

  19. Comunque di fronte a proposte indecenti la Roma forte del contratto può pure rifiutare.. certo Dybala se ne prenderebbe a male, ma se ne dovrebbe fare anche una ragione… oppure spingere gli arabi a fare una proposta potabile alla società.
    Per un fatto di dignità e opportunismo la Roma a 3 dovrebbe declinare. Se non lo facesse sarebbe palese a tutti il fatto che vuole liberarsi di Dybala, e i Friedkin ne uscirebbero umiliati. Io americani così facoltosi che si fanno maltrattare dagli arabi non ce li vedo.
    Logico che gli strumenti li hanno il cerino è ancora in mano alla Roma: a certe condizioni non vendo e piuttosto ti metto fuori rosa, non posso girarmi la piazza contro per tutto il bene che ti posso volere…

  20. per favore non abbocchiamo piu’ alle presentazioni americanate, alle prese per i fondelli.
    perché di questo si tratta
    un po’ di rispetto x i tifosi?
    No?

  21. È finita l’era friedkin, esattamente come finì quella pallotta dopo sabatini. Mi dispiace, la presidenza aveva sempre dimostrato sensibilità verso i tifosi, ha messo una barca di soldi ed ha portato mou, dybala e lukaku. Poi ha messo alla porta mou, secondo me più per motivi di rapporti con uefa e lega, non capendo il tifoso della Roma. Ha preso de rossi per farci stare buoni e si è affidata a un ds che sta facendo forse peggio di monchi. La cessione di dybala apre le porte ai nemici a prescindere della società, a cui adesso bisogna dare ragione, perché la cessione di dybala è il risveglio da un’illusione, quel giocatore che avevi solo tu, quel profumo di gloria, anche solo accennato, in cui il tifoso della Roma ritrova se stesso. Vabbene andata. Domenica all’olimpico a testa alta, del resto non posso perdere perché tifo Roma.

  22. Il calcio con gli americani… Collaboratori incapaci spesso non italiani giocatori scarsi strapagati che ti creano il blocco per i mercati successivi, fair play solo per noi praticente che ti fa fare due stagioni senza comprare nessuno, autofinanziamento distruttivo che quello di rosella sensi in confronto era un capolavoro di Michelangelo.. Unica parentesi grande squadra con sabatini che dopo la semifinale è stata smantellata dal buon pallotta che finito il lavoro per la banca se ne è andato con una lauta liquidazione. Ma quando casso ve ne andate!!!!!

  23. La gente fa bene a fare gli abbonamenti perché gli assenti hanno sempre torto e chi va allo stadio può contestare e dare voce alle proprie lamentele.
    Peraltro è evidente che hai perso 2 certezze (Lukaku e Dybala) con 2 prospettive che si devono confermare e certezze non sono (Dovbik e Soule’) e dire che la Roma è migliorata significa dire il falso.
    Unica cosa a cui ci si può aggrappare è che a parte l Inter che non ha bisogno di migliorarsi visto che è la più forte, anche le altre squadre di fascia alta non mi pare abbiano fatto un mercato da fuochi d artifico.. anche l atalanta che ha in uscita 2 titolarissimi a cui aggiungo l infortunio del centravanti…

  24. I PROCURATORI hanno messo all’angolo la Roma facendo scadere la clausola e portando l’operazione alla fine d’agosto.

    Dybala dopo l’addio alla nazionale (finché c’è scaloni lui non va, tanto che è stato convocato soule e castellanos e lui no), il disinteresse di top team europei e con un fisico fragile, decide di smettere con il calcio competitivo andando a prendere 75mln in tre anni in Arabia.

    Inutile rimbrottare la Roma sui soldi del cartellino.

    Sei a fine mercato, il giocatore vuole andare via, probabilmente ha pure la promessa del club che lo avrebbe lasciato andare via qualora l’argentino avesse voluto, quindi mi sento di dire È STATO UN ONORE VEDERTI GIOCARE CON LA MAGLIA DELLA ROMA.

    SE IL FISICO lo avesse sostenuto probabilmente a 28/29 anni sarebbe andato in un top team, ma c’è lo siamo goduti per due anni.

    Va bene così.

    ORA SOTTO con la gente che plasmerà la nuova Roma.

    • Lorysan stavi nascosto sotto al tappeto mentre se mettevano d’accordo .io leggo solo giustificazioni per una società di incompetenti Er poro Pallotta in confronto a questi era L avvocato Agnelli 😂😂😂😂
      Te voio legge quando perderemo qualche partita perché succederà sicuro do voi anda col lumaca e l uomo dalla gravità al contrario

    • A Lory, bella storia piena di fantasia. Una società seria tiene la barra dritta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Dybala avendo un contratto con la Roma non ha possibilità di andarsene senza il consenso dei peracottari. Ma te rendi conto che questi lo vendono a 3 milioni, ma de che voi parla’ ?

  25. Come ho sempre detto non prendo le difese di nessuno ma quanto accaduto con Dybala non riesco proprio a digerirlo. Qui non si tratta piu’ di diffondere odio o rancori ma ammetto che l’operato di questa società mi lascia sempre piu’ perplesso Andando a spulciare, si è incominciato con l’arrivo di Mourinho. In quanti si ricordano il momento del suo arrivo? Migliaia di tifosi in festa e una presentazione da favola. La sua popolarità e la sua immagine sfruttate al 100%. Non arrivando i risultati sperati, viene giustamente licenziato senza pensarci su due volte. Stessa cosa accaduta con Lukaku, con Wijnaldum e con altri giocatori piu’ o meno famosi (vedi Matic) Come già detto: Con Dybala si sono superati. Invocato a gran voce dalla tifoseria (durante i festeggiamenti della Conference) è arrivato in un momento in cui nessuno se l’aspettava. Dopo una presentazione colossale con migliaia di tifosi in festa, l’hanno fatto diventare un simbolo della nuova Roma. Ok, 75 milioni in tre anni sono tanti, troppi. Di fronte a simili cifre, non ci sono ma che tengano. Tuttavia, comincio a dubitare dell’onestà dei Friedkin. Parlamose chiaro: Ammettiamo per un attimo che questa “trattativa andava avanti, prima dell’ultima campagna abbonamenti”. Adesso dirò una fesseria ma secondo me, qui ci troviamo di fronte ad un raggiro colossale. Un inganno effettuato ai danni del tifoso, ignaro di quanto stava accadendo. Stando cosi’ le cose (a partire da Ddr) per me sarebbero tutti colpevoli nessuno escluso. Mancano una decina di gg alla chiusura del Mercato, probabilmente arriveranno altri giocatori e ben presto ci si dimenticherà dello Yoya. Ma la furbata o la presa in giro (chiamatela come vi pare…) rimarrà una macchia indelebile sull’operato dei Friedkin. Io la vedo cosi, poi magari sbaglio…

  26. Quelli come me che hanno visto sin dal giorno 1 indossare la maglia della Roma a Totti e De Rossi fino al loro ultimo giorno, siamo stati fortunati, già uno è difficile, noi addirittura ne abbiamo visti due. Queste cose non succedono più, io oramai evito di affezionarmi, ma ho 40 anni, ma non possiamo chiedere una cosa del genere ai bambini, per loro mi dispiace. Lascio l’arduo compito di consolarli ai papà ed alle mamme. Il calcio oramai è solo business, il caso Dybala si tratta di soldi, poi la vera verità non la verremo mai a sapere. Io spero solo che ora portino i giocatori che mancano nei rispettivi ruoli e si riesca a fare una squadra dignitosa. Lascio con una mia convinzione, nella testa di Dybala è cambiata qualcosa quando non è stato convocato con l’Argentina in coppa America, appena capito che il calcio che conta non sarebbe più servito per la nazionale ha ceduto ai soldi, ma la società ha responsabilità per come è andata la vicenda.

  27. tutto per completa sta mediocre rosa con 3 o 4 giocatori, che saranno chi boga kone, danso, e capirai allora arrivo 4 ahahaha…il terzino arabo…ma stiamo a gioca o cosa..c avete na memoria calcistica o no…sta gente farebbe panchina a gente normale come cassetti, tonetto, cristiano zanetti, Tommasi ma pure ad annoni che era scarso ma a quanto impegno nn aveva nulla da invidiare ad gattuso

  28. Finiamola oggi per cortesia, questa adesso è banalmente la priorità.
    Mancano 8 gg alla fine del mercato e ad oggi la Roma è probabilmente (per me è una certezza ma lascio il beneficio del dubbio) più debole della squadra che ha finito al solito (mesto) sesto posto.
    Con un Dovbyk e Soulè in più e un Lukaku e Dybala in meno al massimo si fa pari e patta (e questa è una speranza), mentre altrove siamo come o peggio del passato, vedi voce terzini.
    Non mi sento di dire che siamo più forti di Fiorentina e Lazio, anzi, forse solo il Napoli è un cantiere aperto come il nostro.
    La partenza di Dybala porta a bilancio per questo esercizio 11 mln, non una cifra sulla quale si può fantasticare, se è vero che abbiamo finito il cash, cosa alla quale non credo, altrimenti rassegniamoci all’arrivo di due o tre mezze tacche/pippe, altro che Koné e Danso, il quale ultimo non avrebbe nemmeno un senso economico e tecnico visto che tra i centrali non serve un potenziale titolare ma un’alternativa affidabile, e una società che tira al risparmio non mette in panchina uno tra Ndicka e Mancini coi loro 7,5 mln netti di stipendio complessivo.
    Se dobbiamo fare mercato con l’obolo ricevuto per Dybala apprestiamoci a dare il benvenuto, per modo dire, agli Abdul, Ngonge, Djalò, questi ci puoi prendere, dei signor nessuno o avanzi di infermeria.
    E allora spiegatemi che caxxo ci dovevamo fare con Le Fee, inseguito e pagato fino all’ultimo centesimo come se fosse stato il miglior Nainggolan e non uno che aggiunge poco o niente alle caratteristiche della nostra mediana, sempre in mano a chi passa più tempo in terra che in piedi o chi si muove col ritmo di un bradipo.
    Essere senza soldi è un guaio, stare senza idee o confuse è persino peggio.
    Intanto pregherei di evitare un penoso teatrino riguardo questa assurda vicenda Dybala, si può anche glissare, non parlate (tanto chi è che parla?) e vedete di fare una squadra almeno presentabile col poco tempo che resta. Squallidi tutti.

    • @drastico come già detto non discuto la cessione di Dybala ma il modus operandi di questa dirigenza non m’ispira fiducia. Se è vero (se) che questa trattativa andava avanti da tempo: “Sfruttare i sentimenti altrui, al solo scopo d’intascar quattrini lo trovo alquanto ingiusto!” Avrei preferito un briciolo d’onestà e schiettezza in piu’ e non l’indifferenza, l’arroganza o il silenzio mostrato a piene mani. Nell’attimo in cui Società e Ddr sostenevano che Dybala non era sul mercato sono stato tra i primi a difenderli, salvo poi rimanerci fregato. Adesso basta, a mio modesto avviso, questa vicenda è stata gestistita malissimo ed è finita peggio.Poi ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede, ci mancherebbe altro

    • Se arrivasse Koné, Abdulhamid (lo so anch’io che suona strano, ma, dopo aver ricevuto buone informazioni almeno lo voglio vedere), ed il giovane Fernandez-Pardo, avremmo forse qualche alternativa in più. Questo è quello che passa al convento 😓
      Poi, che ti devo dire: sono aperto a sorprese insperate! Comunque Koné è proprio il giocatore che ci manca. Magari fosse.
      FR

    • France’, ma se anche sto Abdul c’avesse le basi, e io finché non le vedo non ci credo, quanto ci metterebbe per essere abile e arruolabile in una partita di un campionato serio o di una coppa europea?
      Mesi, almeno due o tre, e intanto resti con Celik e preghi pure per la sua salute.

  29. Tutti che se la prendono con il presidente, la dirigenza e DDR (???), capisco che ormai è una moda, io penso che Dybala visti i continui infortuni, seguiti da continue critiche dei tifosi, abbia deciso di andare in un campionato molto semplice dove lo coprono d’oro per poi finire la carriera in Argentina.
    Lo scorso inverno molti auspicavano la sua cessione perché non riusciva a giocare più di 2 partite consecutive, ora c’è una rivolta perché sembra lo stiano cedendo

    • Non essendo un innamorato del lato puramente estetico del calcio, ed essendo anti-juventino di nascita, io sono tra quelli che vedevano di buon occhio la cessione di Dybala. E’ stato un errore prenderlo, quindi non può essere un errore cederlo. Ma le cose vanno fatte con pianificazione, competenza ed onestà. Il modo ed i tempi in cui questa operazione è stata conclusa sono da squadra dilettantistica, anche se non so quale squadra dilettantistica si sognerebbe di impostare la campagna abbonamenti su una falsa piattaforma. La preoccupazione di molti di noi non è per Dybala in sè, è per le sorti di un club che sembra gestito da incompetenti. Altro che modello Atalanta.

  30. Ormai mi sono talmente rotto er caxxo su sta storia e su tutti i ricami che c’è stanno a fa sopra che non vedo solo l’ora che finisca e ci dicano sul serio cosa faranno sul mercato.
    Ormai il finale con Il saluto di Dybala era chiaro mo vediamo dopo sta “estenuante” trattativa notturna come miglioreranno la rosa.

  31. Solo a Roma si riesce a rimpiangere il paladino dei sesti posti in campo e primo in infermeria.
    La società non può andare in fallimento se vuole andare in Ferrari con un bilancio da citycar solo per soddisfare i tifosi. Diamo spazio ai nostri giovani come vado predicando da sempre, e lasciamo perdere i sogni che non ci competono.
    Largo a Pisilli allora e a Mannini, anche se ci vuole un coraggio che Mourinho aveva e che De Rossi mi pare di no.

    • Va bene tutto ma quello che chiedo io è che ci mettano la faccia!
      Se credono in qualcosa, se sono convinti “CI DEVONO” mettere la faccia.
      Potrebbero spiegare cosa intendono sviluppare (ammesso che abbiano in testa qualcosa di diverso del taglio dei costi).
      Qui sembra di giocare a nascondino.
      Io credo che la serietà si veda anche da queste cose.
      Si stanno NASCONDENDO TUTTI dietro l’allenatore oppure va bene solo se ricevono applausi.
      Oltretutto è doveroso farlo per valutare il loro lavoro (se è stata una scelta giusta o no) altrimenti è troppo comodo addossare sempre tutta la colpa all’allenatore.

    • Zeno se vede che è tornato il caldo torrido ..non usci di casa che poi fai sti commenti, pisilli mannini , fa gioca la primavera , non te sento mai di niente sull uomo piu pagato e piu inutile di tutta l as roma , quello con la fascia di capitano.

    • Mourinho giocava a negative football, bastava gente capace di correre e di interdire. Pazienza che poi finissero tutti a villa Stuart.

    • Il paladino dei sesti posti è quello con la maglia n°7, quello che l’anno scorso è stato in campo per una manciata di minuti in più di Dybala, 2731 contro 2671, (però quello fracico è l’argentino), che percorre metà dei Km a partita rotolandosi sul campo per ogni buffetto ricevuto, quello che spara più banalità di Catalano ogni volta che apre bocca.
      Mi raccomando, tienitelo stretto a quello e festeggia la partenza di Dybala invece.

  32. Depay subito, non è la stessa cosa ma è di un certo livello e comunque aff…lo i 2 piombi Pellegrini e Cristante. Mo basta !

    • No ragazzi, seriamente: Depay è un altro incollocabile. Non possiamo andare avanti a prendere gli scarti delle squadre con le quali abbiamo ambizione di competere. Tra l’altro pagandoli a peso d’oro.

    • Per quanto riguarda Depay l’avevo detto in modo provocatorio in un momento d’incaxxatura ma per quanto riguarda Pellegrini e Cristante da mandare aff…lo, quello continuo a dirlo sul serio.

  33. si poteva vendere dybala ma a giugno e non ora…adesso bisogna in 8 giorni comprare terzino destro titolare ala sinistra titolare centrocampista titolare e poi un ottimo ricambio difensivo..dopo averci tolto il nostro miglior giocatore non provate a portare giocatori improbabili che ci resteranno per anni sul groppone come i vari karsdorp o kumbulla..boga sta bene dove sta assignon pure ..ci servono certezze e magari un top per ritirare su il morale

  34. Colpa della società e di DDR che infatti non lo ha schierato titolare nelle prime uscite.
    Era già deciso di leberarsene e la prova è che non si è fatto giocare e non si è fatto nulla per trattenerlo anzi casomai il contrario.

  35. 75 milioni in 3 anni….di cosa parliamo..Solo la maglia!💛❤️ non ci sono più i Totti,De Rossi, Maldini,Zanetti…. già erano pochi prima…oggi solo privilegiati che pretendono sempre di più e che non guardano più la maglia o attaccamento ai colori ma solo 💶💶💶. Perché uno che prende 4,5 milioni l anno potrebbe anche dire “sto bene così” e rifiuto tutto

  36. Arrivederci Roma
    good bye au revoir….

    Arrivederci Roma
    Non so scordarti più
    Porto in Arabia i
    tuoi tramonti,
    porto all’ Al-Qadsiah
    Trinità dei Monti
    porto nel mio cuore i
    giuramenti e
    75 “I love you!”

  37. Si sa che il sogno di Dybala è quello di tornare a giocare in Argentina… pensate che il Boca non abbia 5ml per prendere il nostro “fenomeno”?
    Inter, Milan, Barcellona, atletico, benfica ecc ecc non hanno 5 milioni? Pensate che se tutto fosse dipeso dalla Roma, la nostra società non sarebbe stata in grado di venderlo a più di 5 milioni? Visto che è il giocatore più forte della serie a perché nessuno lo ha preso con la clausola a 12 ml? Sono tutti fessi in giro per il mondo? No solo noi abbiamo dirigenti incapaci veri? Fatevi queste domande e datevi la risposta perché è più semplice da trovare se vi fate le giuste domande. Vi aiuto perché le risposte possono essere solo 2.
    1) siamo gli unici convinti che un giocatore che fa 15 partite l’anno meriti uno stipendio da 7ml netti.
    2) Il nostro fenomeno era già in contatto con l’arabia da tempo ed è stato lui a volersene andare e a rifiutare altre offerte perché attratto dai petrol dollari.
    Basta dare la colpa alla società, usate il cervello e non vi fate manipolare dai media.

    • mubudu… racconta meno cavolate…numeri di Dybala…in campionato 29 presenze su 38 partite…non só quante in Europa League…21 gol e 10 assist…come è entrato domenica in 20 minuti ha servito una palla a dovbyk che gli ha detto…dai… segna… è quello che ti ha praticamente portato in finale di Europa League… è quello che in finale ti ha fatto passare in vantaggio sul Siviglia…

  38. Siamo tutti d’accordo che la societa’ si e’ mossa male, senza programnazione. Pero’ popolo romanista apriamo gli occhi. Dybala, grande giocatore, con limiti físici evidente, non era Totti, non ti vinceva da solo una partita. Solo in poche partite importanti e’ stato determinante, nella maggior parte non ha inciso o addirittira assente. Io sono incazzato per altre cose no perche’ se ne va Dybala. Sono deluso da un mercato dove I soldi si sono spesi tanti ma, a mio modesto parere male a parte Soulle che e’ un prospetto sicuramente. interessante. Adesso non c’ e,’ piu’ la scusa Dybala che blocca il mercato ma resta il problema di venderé le pippe, molte, che abbiamo. Katdsdopp, Abraham. Eldor, ma chi se li piglia? Non capisco se vogliamo un progetto che punta a valorizzare I giovani perche vendíamo Bove e non facciamo giocare Pisilli. Basta vacche sacre DDR. Cristante. Pellegrini non devono essere titolari inamovibili. Se steccano in panca e largo ai giovani. Qua mi sembra che si ricorre ai nostri giovani solo quando manca mezza squadra per infortuni. Non c’e coraggio come invece hanno altre societa’.

  39. Triste storia a discapito dei tifosi, il giocatore fa le sue scelte per 75 milioni di euri chi non andrebbe, la colpevole n. 1 è la società con il presidente in testa, hanno fatto la campagna abbonamenti e poi lo hanno lasciato partire, De Rossi si è adeguato anche perché ancora non è un allenatore di livello, la squadra anche con gli eventuali ultimi acquisti non arriverà al 4 posto. La salvezza sarà la cessione della Roma agli arabi. Sempre forza maglia giallorossa!!!

  40. “i giocatori vanno ,la roma resta” …ricorda molto il coro :” quattro zampe buono due gambe cattivo” della”fattoria degli animali”di Orwell,con cui veniva zittito chiunque protestasse.Comunque speriamo che,da questo decisivo risparmio,possano arrivare un paio di bravi giocatori (magari scelti tra le centinaia di giocatori a livello di dybala e poco prezzo,come sosteneva qualcuno dei coreuti) sulla scelta dei quali si misurerà anche la capacità di de rossi,al quale consiglierei però franchezza e sincerità sulle scelte e le possibilità finali della squadra.Essere informati avvicina.Il trincerarsi dietro il fumo irrita e allontana la gente

  41. Tutto questo casino per un giocatore a Roma; Atalanta, e Juve non mi pare che ci siano tutti questi discorsi per uno che fa 20 partite all’anno, vediamo chi arriva mi aspetto almeno tre buoni acquisti

  42. Dunque, non mi voglio soffermare sulla cessione, sui soldi intascati dalla Roma e da lui, mi preme sottolineare che domenica avremo 1 giocatore in meno.
    Siamo in piena emergenza e per forza di cose Zaleskwi dovrà o giocare o subentrare.
    Io non penso che entro domeni ufficilizzino qualcuno e riescano a fargli fare le visite mediche.
    Quindi contro l’Empoli gli esterni d’attacco saranno Elsharaawy/ Zaleskwi e Soule/ Joao Costa al 25 Agosto.

    • La soluzione ci sarebbe: cedere Zalewski a 5 milioni (che è l’offerta del Torino e anche di altre squadre).
      Così prendi 2 piccioni con una fava.
      Liberi Zalewski da un incubo (quello di essere preso di mira sempre) e fai un gruzzoletto da investire. Poi però arriva Ngonge, occhio.
      Faccio notare una cosa: Zalewski è l’unico calciatore della Roma che su Instagram non segue i nuovi compagni, i nuovi acquisti. Dahl, Dovbik, Le Fee, etc…..
      Perchè?
      Semplice: vuole andare via.
      Spero che Zalewski si salvi e vada via! Altrimenti sarà sempre il capro espiatorio di tutto.

    • @noiroma, condivido.
      Zalewski è un buon giocatore, con ampi margini di miglioramento.
      Ha solo 22 anni e a Cagliari è stato uno dei migliori.
      Ma a Roma è destinato all’oblio.
      Ormai lo sport nazionale della capitale sponda giallorossa è attaccare Zalewski.
      Ho letto qualche commento: allo stadio fischiamo Zalewski, Pellegrini, Cristante….
      per la serie: CE TENGO ALLA ROMA.

    • E tifosi commercialisti ,io non me ricordo che si tempo di Viola o Sensi se facevano i conti de quanto spendevano anzi eravamo incazzati se non spendevano , s e rivtato il mondo ma come v hanno ridotti tifosi Romanisti state tutti con la calcolatrice in mano 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
      Ridi per non piagne

  43. A me De Rossi comincia ad apparirmi come un mollaccione , comprendo che non gli pare vero che sta allenando la Roma in quanto è indubbio il suo amore per la maglia, però da quì a fare lo zerbino dei Fredkins ce ne corre. Come si fa ad avvallare la cessione di Dybala in questo modo, servivano parole nette come : Non sono d’accordo ma lo devo accettare” inveci di risposte fiume nebulose che non dicono nulla del suo pensiero vero e servono solo a barcamenarsi in un mare dove lui non sa navigare. E’ l’allenatore della Roma , un ruolo difficile . Hai voluto la bicicletta? Pedala!

  44. Ma fatela finita,10 posto…..giusto perche l’atalanta aveva dybala lukaku in attacco e il bologna messi e ronaldo…. fate i tifosi che di calcio capite poco

  45. Lui va a guadagnare 75 sacchi, la Roma si libera di un giocatore un po’ fragile e con ingaggio importante, gli unici che escono sconfitti da questa storia come al solito siamo noi tifosi!

    • sei tifoso dei friedkin quindi, con dybala la roma aveva dei risultati senza ne aveva altri…leggiti i dati

    • sono tifoso della Roma dico solo che dybala non aveva tutta sta voglia di stare a roma, lui non voleva andare in Arabia ma aspettava una squadra importante per fare la champions, la squadra importante non è arrivata e chissà perchè…. ma sono arrivati 75 sacchi. Ricordo solo un giocatore che ha rinunciato alla champions e ai soldi veri per stare a Roma ed era un pochino meglio di dybala……

  46. Dal lontano scudetto del 2001 ho sempre sognato una Roma al vertice. Per anni ci siamo stati, quando la Juventus risaliva dalla B, il Napoli era fallito e le milanesi a turno finivano cicli. Ora sembra tutto un miraggio lontano. Finali europee ? La conference ragazzi, onestamente, è poca roba… La Fiorentina in finale due anni di fila su… L’unica che posso considerare è l’Europa league, ma preferirei sinceramente avere una squadra di vertice in serie A….

  47. In questa vicenda mi viene in mente una canzone di Venditti”e una questione politica na grande presa per culo in questa nuova Roma non ci somiglia nessuno….prendilo tu questo frutto amaro”

    • Tu Na’ come la vedi questa nuova toponomastica di Trigoria che suggerisce Zenone: Largo Pisilli, Corso Mannini😂 io però suggerirei pure Piazza Smalling, Piazza Abraham, Via Karsdorp, Via Pellegrini🤣🤣🤣 passando per l’angusto Vicolo De Rossi dove gli agguati sono all’ordine del giorno.
      Ahò er compare si è preso una cotta per la Sora Lina🤫
      Ciao
      Forza Roma

  48. Caro Daniele, io parlo perchè sono un militare operativo e a giorni mi spareranno in Libano dove ora ci sta un casino enorme le forze speciali a cui appartengo non decidono di andare da soli ti ci manda chi comanda lo Stato….quelle terre le conosco benissimo e posso garantirvi che la vita li è molto dura al di la del lusso sfrenato che ci sta che è solo di facciata ma le loro regole vanno seguite e molte cose non si possono fare … al di la di questo non è un male augurio ho solo espresso un concetto di un ragazzo con la faccia di angelo che voleva far ricadere la responsabilità su di una Società quando lui i suoi accordi contrattuali se li era studiati bene insieme a quei parassiti dei suoi procuratori e che per far vedere che era la Roma a voler liberarsi di lui si è impegnato fino alla fine… sul Campione non discuto ma sul comportamento, l’eticà, l’umanità, il sentimento, l’attaccamento, non discuto perchè sono cose molto lontane in un modo come questo del calcio drogato sempre di più ora con l’avvento di questi sceicchi che spendono soldi perchè si muoiono di noia e ne hanno da buttare .. non è davvero gente che fa opere di bene, anzi…. il contrario… non aiutano nessuno….per me il discorso su questo argomento è chiuso e non dirò più nulla spero solo in acquisti mirati e che completino la rosa … a una parentesi che viene dall’interno di trigoria è il signorino che ha chiesto a DDR di non giocare e di partire dalla panchina per evitare di farsi male infatti se avete notato alla prima zampata che ha preso si è fatto mettere lo spray alla caviglia segno che aveva terrore di farsi male ….. auguri … basta così

    • Caro Lele (permettimi di chiamarti così) ti auguro buona fortuna per la tua missione in Libano. Nel 1983 ero tra quelli (volontari) che stavano per partire per il Libano, ma poi la missione finì e non sono andato.
      Sono un fanatico tifoso della Roma, ma a volte alzare lo sguardo verso cose più importanti e drammatiche è necessario. Grazie del tuo post che aiuta a rendere un po’ più distanti da noi le vicende di un calcio che ha perso umanità, autenticità e calore umano.
      Un abbraccio e forza Roma sempre.

  49. Non so voi ma io stanotte non ho chiuso occhio..al pensiero ho dovuto mettere una vecchia partita de Mourinho per appisolarmi…

    • Anche quelle dell’ultimo periodo di Garcia non sono male. Meglio di una puntata di Quark dopo pranzo.

  50. Non ho mai scritto nulla, ma dopo che hanno cacciato Lukaku, Mourinho ed ora Dybala, mi viene da scrivere solo Friedkin siete dei pagliacci.

  51. A Dybala spetterebbe una percentuale su quanto gli arabi daranno alla Roma, dunque la cifra ufficiale sara’ piuttosto bassa e di certo ci sara’ un pagamento a nero o in altri modi per evitare che il giocatore succhi ancora soldi dalla Roma.Quindi non mi scandalizzo se le cifre ufficiali saranno 3/4 milioni piu’ bonus. I bonus saranno estremamente facili.
    Queste sono operazioni finanziarie che non spetta giudicare a noi tifosi.

    • si perché la as Roma è la società di Mario rossi che si fa dare le bustarelle in contanti…

    • lo sto scrivendo da stamattina che mister 75 milioni e procuratore 9 milioni vogliono anche la buonuscita dalla cifra di vendita.

  52. IL giocatore a livello calcistico non si discute, ed è comunque una mancanza non indifferente ( speriamo venga rimpiazzato in maniera adeguata) per quanto rigurda l uomo è sempre stato un Mercenario…. lo è stato con la Juve e lo è stato con Noi!!!! incolpiamo la Società, dimenticandoci che la Clausola Ridicola da 12 Milioni l ha pretesa Lui! con l idea di trovare qualche Club Migliore già prima di Arrivare….Grazie di tutto Paolè, Anche se ho sempre Saputo che dietro a quel visino da Pischello c’era un bel Fijo de Na M……”come se dice a Riyad”
    ADIOS….

  53. leggendo le fonti è un articolo fatto apposta per aizzare i tifosi contro la società ora se posso vorrei esprimere il mio pensiero com’è può un calciatore che sa bene che per quanto forte tecnicamente non è in grado di reggere fisicamente un campionato italiano e europeo visto che non si è fatto vivo nessun club per acquistarlo neanche con una clausola ridicola lo stesso calciatore come può rifiutare un contratto così ricco per me verso fine carriera e la società perché non avrebbe dovuto cederlo considerando quello che ho scritto poc’anzi ripeto è soltanto un mio pensiero

  54. La Roma più scarsa dai tempi di Ciarrapico (per chi se la ricorda). Sarà un’annata dura, da metà classifica perché siamo nettamente più scarsi dello scorso anno.
    Insomma siamo tornati la rometta di sempre…
    Grazie americani.

  55. Aspetto la fine del mercato x giudicare la dirigenza,se dovessero portare Danso,Kone e un esterno sx di qualità stica… di Dybala,il problema è che non so dove possano prendere i soldi x 3 giocatori di questo livello.
    Provo a ipotizzare delle possibili acquisizione sulla base dei rumors che sono circolati fino a questo momento,
    terzino ,Assignon in prestito con obbligo di riscatto oppure il saudita a 2.5 mln
    Danso 20 mln + bonus circa ricavati dal risparmio dell’ingaggio di Dybala e i mln del cartellino oppure Djalo in prestito con diritto di riscatto
    Kone se si vende Bove o qualcuno in questa sessione di mercato oppure Prati in prestito con obbligo di riscatto
    esterno sx uno tra Ngonge, Boga,Zegrova,Galeno,Riqelme,Pardo,il nome penso dipenda da diversi fattori,dalle eventuali cessioni e dalle modalità di pagamento etc…
    Mia opinione,da chi prenderanno tra questi giocatori potremmo fare delle considerazioni positive o negative sulla società,mancano pochi giorni x capire le reali intenzioni della.dirigenza.

  56. Fino a tutto luglio il mercato andava benissimo (arrivi di Dahl, Ryan, Le Fèe, Soulé, Dovbyk) poi il nulla cosmico. Cedere il miglior giocatore (che avrebbe rinnovato automaticamente alla quattordicesima partita) per un pugno di datteri a campionato iniziato non è il massimo. Adesso vediamo cosa arriverà ma cerchiamo di battere l’Empoli perché se no dobbiamo già pensare al prossimo campionato.

  57. Sinceramente io non ero particolarmente legato a Dybala.
    Giocatore di un talento superiore – ma nel 90% delle partite importanti era rotto o non faceva la differenza.
    Io comunque sono convinto i Friedkin faranno un colpo di teatro e porteranno al suo posto un giocatore del suo livello.

  58. Dopo la prima partita si è ben capito che la società punta su Sule, che non può giocare a sinistra, va bene così ma Dybala andrebbe ceduto a più di 20 milioni.

  59. Nessuno nega l’apporto limitato di Dybala alle fortune della Roma ma non è possibile non aver visto una Roma con lui in campo e una senza, quindi ora devono essere trovate soluzioni di gioco alternative, con altri uomini e altri schemi. Sulla vicenda, si dovrebbe capire come è iniziata questa piroetta dell’argentino rispetto alle proposte arabe. Se a parità di un fine carriera a Roma o in Arabia, abbia preferito i 75 milioni oppure se è solo un alibi alla Mancini. Tutto ciò per non entrare nel merito sportivo ed economico se trattenerlo nonostante i costi. La storia finirebbe ipoteticamente bene se l’alternativa che sceglieranno sia un giocatore senza fragilità e anche in altro ruolo accostabile alla sua classe.
    Per capirsi se prendono due mezze figure che non spostano gli equilibri, indipendentemente dal rimpianto giusto o sbagliato per Dybala, mi sembrerebbe una presa in giro.
    Forza Roma

    • ovvio PRO che dybala spostava… Se i giocatori di maggior classe e tecnica della squadra erano pellegrini, zalewsky ed el sharawy (come giocatori offensivi) ovvio che era cosi.

      Io penso che per una squadra come la roma serva fare una squadra completa con giocatori integri, tecnici e bravi.

      In questi anni abbiamo vissuto in illusione chiamata mourinho, lukaku e dybala.

      La roma non è quella.

      La roma è una squadra laboriosa che scova i talenti come accaduto con benatia, marcos, strootman, radja, pjanic, salah, alisson, scesny, gente che non era quasi nessuno e che con noi è diventata qualcuno.

      Cogliere le occasioni di giocatori in fase di appannamento come dzeko, gervinho, maicon, lo stesso keita e via discorrendo.

      Se senza dybala, si ritornare anche solo a pensare nel vecchio modo, allora accetterei questo addio.

  60. comunque anche il fatto che sia stata discussa una eventuale parte di buona uscita implica una scelta della società.Altrimenti quale buonuscita ad uno che se ne va su sua scelta?

  61. STATE DIVINIZZANDO e portando a martire uno che andrà a guadagnare più di 140mln lordi in tre anni, tra barche lunghe 30 metri, attici vista burj khalifa, macchine da mezzo milione, piscine olimpioniche e chi piu ne ha piu ne metta.

    La roma, si la cara roma, rimarrà con cerino di qualche milione di euro guadagnato e risparmiato che reinvestirà in altri giocatori.

    Veramente pensate che la roma abbia cacciato dybala? o che lo stesso dopo offerte di 20mln prima, 60 dopo e 75 oggi abbia accettato ben volentieri di andare a smettere di giocare a calcio a 30 anni?

    Penso sia semplice la questione: nessun top club interessato a lui, nazionale che mai ha creduto in lui e la squadra attuale che gioca l’europa luege.

    Si è appena sposato, probabilmente tra poco faranno un figlio e perchè deve continuare a rimanere a roma a faticare, quando a 31 anni può andare a farsi 3 anni da RE in arabia?

    Quanti di voi avrebbero rifiutato?

    Dybala non ha più nulla da chiedere alla carriera, mi dispiace dirlo ma è cosi.

  62. Comprata la maglietta a mio figlio 15 giorni fa.. che schifo… e ancora puntiamo su Cristante e lollo il mollo il grande capitano che con la faccia da bravo ragazzo se la comanda come pochi nello spogliatoio amico dello pseudo allenatore sempre in campo….tifo Roma da 62 anni ma adesso solo la maglia.. basta !!!!!!

  63. la storia insegna che conta sempre chi prendi dopo e non chi vendi!ci sono club che hanno venduto autentici fuoriclasse tra i più forti al mondo ed hanno creato rose ancora più forti!quello che lascia perplessi in questa storia non è la cessione di Dybala in se ma la tempistica!mancano 9 giorni alla chiusura del mercato con diversi ruoli ancora da coprire ed ho un forte dubbio che,ammesso che verrano coperti tutti,lo facciano con giocatori veramente forti da salto di qualità!poi ovviamente sarò felice di essere smentito il 31 agosto

  64. Vale74 … vassallo a chi lavati la bocca con l’aceto prima di parlare così perchè io non sono un calciatore e se insulti me insulti la Bandiera italiana che rappresento in un contesto di guerra ma che ne sai tu sicuramente sei uno di quelli che manco il militare ha fatto uno di quelli che gli piace nascondersi dietro un video dietro un dito resta sulla Roma non uscire fuori tema e ricorda che se scoppia un conflitto altro che calcio ci si deve rimboccare le maniche non gli schiavi degli Stati Uniti prima di parlare fai in modo che il cervello sia in funzione …..

  65. Quello che fa un giocatore a me non mi importa niente, a me mi interessa solo la squadra. Come gioca e i risultati che ottiene e la forza complessiva nelle partite con vittorie ottenute in casa e in trasferta dove devi lottare con tutti gli uomini e non con uno solo. Ciao buon viaggio!

  66. Le proprieta americaine sono un disastro per La ROMA (Pallotta, Friedkin),da più di 10 anni che viviamo un totale ridimensionamento, basta con loro. O arriva l’arabo che c’e faccia sognare o una proprieta italian solida e credibile che conosce l’ambiente italiano e sa muoversi sul mercato.

  67. asroma1927 praticamente tu rinunceresti a guadagnare 50 ml in piu in tre anni .qui si parla di 50 ml in piu in tre anni ,no 5 ml che sono sempre tanti, magari per lui non avrebbero fatto tutta questa differenza ,ma 50 si ,e non diciamo cazzate solo uno che non sta bene con la testa rifiuterebbe

  68. ORA SE DEVI ANDARTENE VAI…. almeno si cominciano ad ufficializzare i colpi di mercato che sono tutti in pausa …. perchè sono sicuro che qualcuno è stato proprio bloccato vedi Assignon vedi lo stesso Zhegrova che ha già un accordo con la Roma e Danso che l’Atalanta si è chiamata fuori proprio perchè la Roma è a un passo dall’ufficializzazione …. saluta tutti e vai sul tappeto magico e vai verso la Mecca…..

  69. Rimborsate gli abbonamenti e le magliette pupazzi. De vede’ Ivan Drago e Fefe’ non me ne frega nulla. una squadra di scarpari. L unico bono va via. Dopo Mou. E rispondo a Kais: Pallotta il gioco del calcio me lo faceva vedere, tranne il disastro Monco. Nun ve seguo più

  70. Dare dei peracottari a gente che figura tra le 50 piu ricche al mondo ce ne vuole eh???? questi sono imprenditori e i conti sanno farli bene, mai nessuna attivita commerciale è fallita con loro, Dybala è voluto andare via? ha fatto bene , lo avrei fatto pure io davanti a 80 milioni, adesso capisco il tifoso incazzato, ma sarà lo stesso tifoso che protesterà quando fra un anno Dybala avrà quasi 32 anni, giocherà il 30 % delle partite , e si ritroverà un contratto che lo lega alla Roma di 8 milioni l’anno, e la Roma non saprà come disfarsene, perche ficcatevelo bene in testa, tutto finisce, tutto passa, ma la AS Roma resterà per sempre

  71. CONCLUDO poi non parlerò più di dybala.

    Dybala è andato via dalla juve non per soldi, come accaduto a chiesa, ma perchè la juve in fase di ricostruzione (non mettendo dentro rashford, mpabbe e vinicius, ma puntando su gente giovane) ha preferito puntare su gente sana e giovane tipo soule ai tempi come next gen, yildiz o weha.

    Chi lo ha preso dopo la juve a 28 anni? nel pieno della carriera?

    La roma a ZERO con lo stesso contratto in fatto di denaro della juve spalmato per 3 anni a 4.5mln netti a stagione con lo scatto a 7.5mln netti alla terza stagione, il tutto con bonus che facili da raggiungere.

    Non real, bayern o barca, ma la roma che in quel periodo veniva si da una conference, ma da settimi posti e coppe italia umilianti.

    Dove è andato a 30/31 anni? due anni dopo?

    Ripeto, non a real, bayern o barca, ma in arabia a smettere di giocare a calcio con 75mln di euro in 3 anni trattato da RE a sorseggiare qualche bevanda analcolica alla pesca, classica frutta araba.

    Come successo per ddr CACCIATO DA ROMA dopo sei mesi smette di giocare a calcio perchè non JELA FACEA PIU.

    Giocatori come dybala, in europa non esistono più, proprio perchè sono giocatori si, di calsse sopraffina, ma che non ti garantiscono più ne fisicamente ne agonisticamente prestazioni di alto livello.

    IO VI INVITO, cosi tanto per, ad andare su transfertmark e vedervi gli ultimi due anni di dybala:

    – Stagione 2022/23: 18 goal (7 rigori segnati) e 8 assist in 38 presenze, 2500 minuti, HA CONCLUSO 7 partite da 90 minuti in tutta la stagione, minutaggio medio a partita 63 minuti, partite saltate per infortunio 17 inclusa la nazionale praticamente sempre rotto o in panca.

    – Stagione 2023/24: 16 goal (5 rigori segnati) e 10 assist in 39 presenze, 2670 minuti, HA CONCLUSO 10 partite da 90 minuti in tutta la stagione, minutaggio medio a partita 71 minuti, partite saltate per infortunio 10 inclusa la nazionale praticamente sempre rotto o in panca.

    Questi numeri sono indicatori di come sia un giocatore SI determinante, MA inaffidabile sotto il punto di vista fisico.

    Un giocatore che raramente finisce 90 minuti, vuol dire che ad alte prestazioni ti fa mezz’ora di partita, poi va in riserva, come stava accadendo per 22 minuti a cagliari, dove dopo 10 minuti era gia cotto e glielo si leggeva in volto.

    IL CONTRATTO di dybala, pur avendo l’incremento quest’anno sarebbe scaduto il prossimo anno, perche il rinnovo era per un altro anno, quindi se non era questo, era il prossimo l’ultimo anno dell’argentino.

    Purtroppo inutile piangere dybala come se stessimo perdendo un campione assoluto del calcio, perchè per quanto sia stato per noi determinante, la precezione che ha il mondo di dybala è opposta alla nostra e l’indicazione di andare a 30 anni a concludere in arabia la carriera è indicativo del fatto che NESSUN club europeo lo voleva (clausola a 12mln ricordo, scaduto a luglio).

    DYBALA VALE 5MLN, questo è il suo prezzo.

    La roma quest’anno ha deciso di rifondare e lo farà per i prox anni, mettiamoci l’anima in pace.

    • Lorysan, sul piano economico e sui numeri la tua relazione non fa nessuna piega, ma c’è un fattore che manca, ed è il fattore umano, umano nel senso che la ‘genialità’ di questo giocatore, pur effimera che sia su 90 minuti, ti cambia il corso delle partite facendoti vincere/pareggiare laddove avresti pareggiato/perso, e questi punti in più alla fine dell’anno (o trofei se procede) ti danno accesso all’Europa, che ti porta quattrini, che ti permette far venire altri giocatori…e te lo dico io che non vorrei dipendere da nessun giocatore.

  72. la storia che la cessione di dybala sia un vantaggio per la roma mi convince fino ad un certo punto, è vero che avresti dovuto pagargli 8/9 milioni l’anno, ma è pur vero che sono e saranno sempre i giocatori più bravi e quindi più costosi a portarti verso la champions e verso guadagni più alti, quei soldi con una rosa dietro più valida ti avrebbero potuto riportare in champions e ripagarti.
    Non è vero in assoluto certo, accade anche che club meno esosi arrivino al traguardo, e un giocatore che riesce a farsi nemmeno la metà delle partite nel calcio di oggi può essere un peso a quelle cifre.
    Speriamo quindi che alla fine il tempo dia ragione a questa dirigenza.

    FORZA ROMA

  73. Si genialità sulle partite dove serviva dove era?
    e contro la Juve quei calci di punizione che per lui dovevano essere semplici non li ha fatti a quest’ora eri in champions con quei punti in più ….le partite di coppa solo con il Milan poi? …. non mi pare che siamo andati lontano …. basta ormai il discorso è chiuso ma è inutile andare allo stadio a contestare …. che cosa contesti …. hanno speso 100mln e spenderanno ancora … cosa si deve fare…. pensiamo a spingere i nostri alla vittoria domenica sempre per la gloria e le fortune di Roma….. pensa se non passa le visite mediche che bel casino …..

  74. non si sentiva più al centro del progetto….allora Totti ….con Spalletti che doveva fa Partiva dalla panchina entrava e girava la partita non ha mai detto niente …. Montella con Capello?….gli disse non partirai mai titolare perché ci sta Batistuta eppure Vincenzo entrava e segnava e girava la partita … e non diceva nulla ci abbiamo vinto il Campionato così….Hidetosci Nakata stessa cosa entrava dalla panchina e ti regalava giocate ….. per favore a te te so piaciuti 80 mln e basta …..siamo sinceri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome