AS ROMA NEWS – La notizia dell’imminente partenza di Paulo Dybala, direzione Arabia, non è stata presa bene (eufemismo) dalla tifoseria giallorossa. Che sui social e nelle radio ha già cominciato a manifestare con forza tutto il proprio disappunto.
Sul banco degli imputati sono finiti i Friedkin, “colpevoli” di essersi accontentati di pochi soldi rispetto al valore del calciatore, quando invece i club arabi sono soliti pagare cifre spropositate per cartellini di giocatori molto meno forti di Dybala.
Il malumore è tangibile, e ora la piazza si aspetta un paio di acquisti di grande livello per compensare l’addio dell’argentino, il calciatore più forte che la Roma aveva in rosa e senza il quale ha sempre stentato in campo. Un giocatore amatissimo dalla tifoseria giallorossa, che domenica riempirà nuovamente l’Olimpico nel match contro l’Empoli.
Stavolta però il clima si preannuncia tutt’altro che festoso. Una contestazione non è solo possibile, ma probabile. Sono attesi fischi e striscioni all’indirizzo di proprietà e dirigenza. Ma anche Daniele De Rossi non sembra essere più intoccabile, accusato da più parti di essere troppo aziendalista nell’avallare cessioni importanti come quella di Paulo Dybala.
Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica / Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
i Tifosi siamo tifosi
Loro non lo sono.
Sono commercianti.
E hanno trovato tanti commercialisti che li appoggiano.
E dopo 4 anni, bilanci a picco e sesto posto fisso.
ovvero stupidi…
Premesso che io in questa storia non ho capito nulla. Però al fine di farmi una idea mi pongo una domanda: la società prende 3MM. Dibala ne prende 70MM. In pratica ai 20 per 3 anni Dibala prende anche la somma che doveva essere quella della clausola che sarebbe spettata alla Roma. Altrimenti non firmava !!!!
Ma come fa ad essere Dibala la vittima???
Boh non capisco.
Fonte: La Repubblica, Il Menzognero e Corsera.
Ho detto tutto.
Fateve ‘na domanda, la risposta la sapete.
dopo 3 anni ci si ritrova con un pugno di mosche e oltre 1 miliardo speso.. si facessero una domanda
@007 la vittima non è Dybala. Le vittime non sono i Friedkin. Non è Ghisolfi, manco la Souloku e perfino De Rossi ce levo.
Le vittime siamo noi tifosi, mancanza di rispetto per chi riempie lo stadio e i pub tutte le partite.
Enzo meni male che ce stai te che alzi la media, illuminaci con le tue per le di intelligenza superiore.
007 Certo che è Dybala la vittima, te la immagini la scena?
Società : “devi andare via perché a noi ci servono 3 milioni”.
Dybala : “non voglio andare via preferisco stare qui e rinunciare a 50 milioni perché io me sento romanista dentro”.
Società : ” ma come rinunci a tutti questi soldi? ”
Dybala : ” si ci rinuncio perché c’ho er core mezzo giallo e mezzo rosso e a fine carriera me faccio l’abbonamento in sud per fare il lanciacori “.
Contestazione dura ma pacifica per chiedere rispetto per noi.
Neanche Pallotta si era permesso di cedere Salah a campagna abbonamenti chiusa (si lo aveva fatto per Naingolan ugualmente pessimo ed infatti fu contestato).
Domenica i tifosi devono dimostrare se sono uomini o caporali.. Domenica sarà un passaggio fondamentale nella storia dei tifosi della Roma.
Se non vi saranno contestazioni tutti i Presidenti che verranno sapranno che possono fare quello.cge vogliono ..
Domenica è per il nostro onore!!
Asterix pero’ fatti una vita……usi termini che manco un ragazzino…..mi sembri uno da frasi fatte…..uomini o caporali, onore, contestazione dura ma pacifica (poi me lo spieghi) insomma un campionario
Apposta “007”… I tifosi sono i tifosi… Ovvero… Grande Amore da una parte… Grande Amore sbagliato dall’altra… Molti ancora pensano e credono nell’onestà di questi mercenari!!! Personalmente, se mi trovassi allo Stadio per assistere ad una partita tra Roma e l’Al- come se chiama… Borderei di fischi Dybala ogni volta che tocca la palla! Hai scritto bene… 3 mln alla Roma o anche 5/7… E 70 a lui… Non riesco e non posso trattenermi nello scrivere ai tanti cari tifosi che si stanno disperando quanto sono polli!!! Per assurdo, con Dybala i Friedkin hanno fatto plusvalenza con Dybala… Preso a 0… Venduto a 3… Per il resto, concordo con la Società che ha capito che non si vince con i giocatori rotti… E Dybala è Rotto! Guardate Morata! È durato 80 minuti! Già è out! Ma li volete aprì sti occhi SÌ o NO??? Hanno già speso 90 milioni per 3 ottimi acquisti… Sono convinto che in questi 8 giorni faranno bene… Non so se sarà Champions… Sicuramente sarà meglio dell’anno scorso! Anche senza Dybala! Non si può dipendere da un giocatore… Soprattutto quando non è affidabile! Lukaku ad esempio è arrivato spompato l’anno scorso… Servono i cambi! Sani e giovani! Onestamente sono più dispiaciuto che non è arrivato Bellanova che per l’addio di Dybala! Anzi… Troppo se l’è tirata a lungo! Via da Trigoria e a mai più! Risparmio ancora De Rossi (nonostante la poca simpatia per i passati da giocatore) che centra poco e niente in questa storia! Mi auguro veramente che ora la Società con Ghisolfi si dia da fare per completare la Rosa da mettere a disposizione per il Mister!
Sentite tifosi romanisti, ci siamo dimenticati quando predicavamo perchè Dibala stava fermo 3 partite e mezza la giocava??! I Friedkin NON hanno venduto Dibala, è lui e il suo procuratore che se ne è voluto andare!! Guadagna in 3 anni più di quello che ha preso in 10 anni di carriera!! Facciamola finita a sparare sempre sulla proprietà!! Volete un altro Pallotta che ci manda in fallimento??? I soldi li cacciano i Frie3dkin, se non vi sta bene la loro politica NON abbonatevi! ma almeno NON ROMPETE !!!!!!!
in rivolta, una trentina di partite in due anni due settimi posti, il colpevole? Pellegrini!
il Dyba che se ne va per 75mln, è stato cacciato per 5mln di incasso, mah!!!
tutti sti giorni per decidere cosa, addirittura la buon uscita, eh il vil danaro!!!!
ricordiamo che il capitano meno carismatico e meno meritocratico della storia della roma pochi giorni or sono, da vero leccaderetani ha fatto una lode pubblica al presidente vero che si è sempre comportato da vero romanista testaccino.
Cosi il posto è garantito, come la scelta di allenatori di favore…
Questi personaggi abbiamo e mai cresceremo…
007 è presto detto perchè è la vittima ( poi nessuno è vittima). Dybala ha un contratto che lo porta al raggiungimento di un certo di partite al rinnovo per due anni a 8/9 milioni all’anno. La Roma li può pagare? Anche no. Invita il giocatore a trovarsi una squadra. Cominciano articoli dove viene ceduto ecc. Arrivano due offerte da 60 milioni che lui rifiuta perchè in Arabia non vuole andare e avvisa la Roma che potrebbe andar via in Europa giocando la Champions. al 31 luglio però sarebbe rimasto. Chiama a Roma il suo amico Soulè… ben sapendo che nessuno lo avrebbe chiamato. La Roma, spaventata, perchè non riesce a vendere nessuno degli scarponi, incarica Ramadani, che collabora con la Roma (sbaglio?) di recapitare offerta degli arabi a Dybala. Dybala ci pensa ( non vuole o meglio voleva andare li e chiudere di fatto la carriera) poi, dopo essere finito in panchina con Everton e Cagliari decide di andare ma vuole più soldi. Gli arabi accontentano Dybala e li tolgono alla Roma. Cosi’ Dybala guadagna un “botto”, la Roma risparmia ingaggio + prende una decina di milioni tra cartellino con bonus e risparmia circa altri 30 milioni in due anni. E’ fantasia la mia? E se fosse così chi è la vittima? Di sicuro la Roma no. Probabilmente solo noi tifosi!!!
…. al tempo abbiamo preso Dibala (che la Juve scelse di perdere a parametro zero.FPF..) rischiando ma confidando una plusvalenza futura tant’è che la clausola rescissoria era molto invitante(prendere dibala, A QUELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO CHE VOLEVA,significava rischiare tanti milioni di euro se avesse rifiutato IL FUTURO TRRESFERIMENTO ) ma alla Roma sembra sia riuscita nel giochetto, preso Dibala per due anni e adesso fa una plus valenza che per la società è vitale. morale…. ti sei goduto due anni Dibala e poi hai fatto un plus valenza…
A Ricca’ c’hai preso in pieno!!!!!
così sia, è quello che si meritano i muti
Non fatevi infinocchiare dai mestatori d’odio e fomentatori di zizzania. Questi ci godono a mettere contro dirigenza e tifosi.
Ragionate con le vostre teste, se potete.
A Zenò,
lascia stare, tempo perso, io ci ho rinunciato. C’è gente che non c’ha più tempo per ragionare con la propria testa, sono troppo impegnati sui social, è molto più facile ripetere a pappardella quello che gli imboccano tramite giornali e radio.
società avariata…..non intendo la Roma, ovviamente….e comunque se stanno cosi’ fomentati andassero a tributare un’ovazione al fuggitivo all’aeroporto
Fossi in chi si è abbonato diserterei lo stadio domenica.
L’unica protesta sensata.
disertare lo stadio perché Dybala ha accettato di andare via!! ma le orecchie per ascoltare le avete? de rossi ha detto che non incatena nessuno , chi vuole andare è libero!
Sbagliato io ci vado per uncontrare la. Greca i muti e alla albertone fargli una bella Pernacchia”a .mutii PRRRRRRR”
squadra mediocre…dirigenza allucinante…e proprietà…da vomitare….che altro aggiungere
Giudichiamo a fine mercato per favore…
Che sarebbe un commento sensatissimo, il tuo. Anzi lo è. Però, noi tutti abbiamo memoria del passato, quello della nuova proprietà. Mai che si sia scorta una linea di condotta stabile, sportivamente parlando. C’è stato un alternarsi di colpi di teatro ad una rigida, politica economica di risanamento. Ad oggi, non si vede alcun tipo di gestione sportiva razionale, sul modello dall’Atalanta o dell’Inter; sai pure che se colpo di teatro sarà, esso rimarrà tale, perché ce ne sono già stati tre in passato e non hanno sortito l’effetto che si desiderava (per intenderci, non parlo dei successi nelle coppe ma dell’essere puntualmente in balia dei venti ad ogni inizio stagione); per quest’anno noti che si sono spesi fior di milioni di euro per 3 acquisti che vanno del tutto verificati ma l’impalcatura della squadra è ballerina, fragile. Io sono piuttosto incredulo.
ancora? non ti sono bastati 5 anni?
è l’era americana?
ammazza sei uno duro a capire…
Hai messo una fiche da 23 milioni su Le Fee. Stai dando via a due spicci l’unico giocatore che ti cambia gli equilibri della partita.
Er nome più callo pe sostituirlo è boga ( Nizza , 20 milioni. Come per le fee, se questa va in porto a ste cifre io non so come se fa a crede alla buona fede e al fatto che non girano mazzette e favori). Per ora la fotografia è questa. ( Lukaku per Dobvik la do neutra a figurine)
Utr la questione è in parte il mercato ma ciò che dobbiamo valutare con più preoccupazione sono gli errori macroscopici che si commettono da anni. Mancanza di lungimiranza sul mercato, ma tutto lasciato al caso, ds ingaggiati con i logaritmi, totale assenza di comunicazione, licenziamenti di dipendenti con stipendi da 1500 euro per risanare il bilancio, mancanza di ruoli dirigenziali, incompetenza nel costruire una squadra, talent scout inesistenti, mancata costruzione della Roma underground 23…devo continuare o tutto ciò è sufficiente per affermare che questa società è inadeguata ?
si ancora, ancora avete pazienza, non vi basta?
Che dobbiamo pensare, che con gli 11 mln incassati/risparmiati in questo esercizio per Dybala, facciamo i botti di capodanno da qui al 31?
Se questo era il motivo per il quale il mercato in entrata si è fermato?
Chi piji co’ 11 mln?
Bellanova costava 20, 20 è rimasto, e chi l’ha preso 20 ha cacciato.
Koné, Danso (che secondo me non ha neanche un senso) 25/30 cadauno costano, Zhegrova idem, con 11, anche considerando la spalmatura degli ammortamenti con gli anni di contratto, non li prendi, semplice.
Ci prendi il Cafu d’Arabia, altre due scartine o qualche lungodegente, questo è.
Drastico
quindi la Roma non ha lasciato andare Dybala per soldi!!!! Perchè, come hai detto tu, risparmiare 11 mln non ti fa permette certo di fare un mercato importante, anzi non ci fai proprio niente. Quindi la Roma è la vittima che è stata costretta a lasciarlo andare via!! Bravo, continua a ragionare con la tua testa e vedi che ci arrivi a come sono andate veramente le cose
A Lazio in B perche’ Soule x Dybala pensi che ci abbiamo rimesso?
A rega’ me sembrate la Tre cani del calcio e basta aspettate la fine del mercato (non della frutta) e poi sputate tutto il vostro livore (perché anche se vi comprano il top del top sono convinto che avrete pur sempre da recriminare). Il vostro motto: La Roma si discute e non si ama.
de rossi gli darei tempo altre tre partite se le stecca deve andare via se hai talento si vede
la domenica vatte a fa le passeggiate a Subiaco
Verga scaldati che fra poco entri
speriamo, ma i tifosi di oggi oramai sono aziendalisti come De rossi…poi ci sono qlli che dicono giudicate a maggio (incredibile)…nn ci credo a contestazioni oramai si sono ridimensionati come la squadra,
no
della serie…. cominciamo a pompà la situazione (già pesante). vedo prevedo stravedo
Ogni anno hanno regalato un grande giocatore, verso la fine del mercato, no? Vediamo quest’anno…
E cosa ti aspetti in 8 giorni e 4 caselle ancora da riempire in rosa dopo una cessione assurda dove neanche ci paghi un primavera.
lo hanno regalato agli arabi
Non sono d’accordo. Aspetterei la fine del mercato. Gli anni Pinto-Mou erano di rodaggio per la gestione Friedkin, con strategie che non potevano funzionare. Allenatore top mondiale e poi mercato fermo per anni. Negli ultimi 3 anni la Roma ha acquistato e mantenuto solo 6 giocatori di proprietà: Abraham, Ndicka, Paredes, Svilar, çelik, Shomurodov. Una media di due acquisti all’anno. é normale che questo sistema sarebbe collassato, era destinato a fallire. Ora quel poveretto di Ghisolfi deve comprare metà squadra non potendo contare sui soldi delle cessioni. è giusto che si risparmi su Dybala, è un lusso che con una gestione del genere non si può permettere, occorre comprare profili giovani e con alto potenziale, un mercato alla Sabatini. Secondo me Ghisolfi con 3-4 acquisti tra centrocampo e terzini può migliore la squadra. Io aspetto la fine del mercato per un giudizio
Peppino io rifaccio la stessa domanda a tutti ma cosa vuoi aspettarti a 8 giorni della fine del mercato con 4 caselle ancora da riempire in rosa con dybala ceduto in una maniera assurda e fatto in un momento sbagliato e per di più sei dipeso da altre cessioni per fare il mercato in entrata, ma cosa c’è da aspettare il 31 agosto che ci portino i fenomeni o giocatori di pari livello a dybala in rosa.
Almeno diciamo le cose come stanno che è un ridimensionamento ufficiale che è in controtendenza agli obiettivi stagionali della proprietà
8 mesi per fare mercato e ti riduci agli ultimi 8 giorni per acquistare 4/5 titolari, società ridicola. Annatevene, avete ampiamente dimostrato la vostra pochezza in ambito calcistico
….ancora co Sabatini, ma so 40 anni che fa calcio e le sue squadre non hanno mai vinto niente…però continua er mito Sabatini, mito più pe i commercialisti che pe tifosi
…daje Roma daje
Alessandro sicuramente con una tenuta atletica migliore di quella di Dybala, questo me lo auguro
A chi si sente impotente vorrei dire una cosa.. che immaginasse questa scena (nomi reali nn ne faccio tanto non serve): come arriva la palla a “nome a caso” giu a fischiare in 60.000. Ogni volta che struscia una palla giu a fischiare.
Ci scommettere che entro il 31 agosto quel giocatore si trova un altra squadra?
Ma perché invece nun provamo a falli ‘sti nomi? Er primo che me vie’ è LorenZombie Pellegrini, er secondo è Crisantemo Cristante, poi ce sarebbe er presunto fenomeno de Tivoli cioè er polacchetto e poi potrei continua’, ma mo’ c’ho da fa’ e ve saluto a tutti. FRS
Sì chiaro, tutto guadagno per la Roma
No, non ci scommetterei, anche perché non la trova.
Come tagliarsi le @@ per fare un dispetto alla moglie, nel frattempo l’Empoli ringrazia, te e quelli come te..grande 👍
sti giornalari de me***
non si accontentano mai di sparare contro la nostra roma..
ora devono anche entrare nelle nostre teste, instillandoci odio e contestazione..
ma noi non smetteremo mai di amare la nostra roma e tifare per questi grandi bellissimi e gloriosi colori.. Forza Roma sempre, questo urleremo domenica allo stadio
Andrea prova a ragionare con la tua testa…
Andrea dai retta a pennacchioni prova a ragionare con la tua testa ma con le idee suggerite dagli antisocietari, e nel mentre giornalai e lazziali sghignazzano alle nostre spalle…
La Roma ai romani, agli imprenditori romani , dai che ora arriva Caltariccone a salvarci dagli americani cattivoni, ah no , col caxx che se la prende la Roma…
Pennacchio’ incomincia a dare il buon esempio
Dybala accetta comprensibilmente un’offerta enorme. (non voglio sentire però uno di noi x sempre). La società lo favorisce. cosa si sta contestando?
No Dybala accetta perché la Roma lo spinge a farlo per risparmiare l’ingaggio, e’ ben diverso
Ma vi sentite quando parlate? Se Dybala non avesse voluto andare, non sarebbe andato… Punto. Ha un contratto e la Roma deve rispettarlo. Non esiste una società al mondo che può forzare un giocatore ad andare dove NON vuole andare, nello specifico in Arabia. Anzi, la Roma in questa situazione può forzare la mano per avere un indennizzo congruo (visto che la clausola è scaduta) e a quanto pare manco lo sta facendo. E ovvio che la Roma non ha interesse a vincolarsi più di tanto a un giocatore di 31 anni, che dovrebbe fa’, offrire un rinnovo a cifre ancora più alte? Impuntarsi e tenersi un giocatore scontento che di fatto non ha già ora mercato?
oddio che me tocca senti. Tu difendi quindi una dirigenza che acquista Buba Sangare a 6 milioni e vende Paulo Dybala a 3. Il mondo è bello anche perché ci sono persone come te che vedono la realtà da punti di vista sconosciuti ai più.
Ok.. Anche io sono contro la cessione di Dybala.. Per modi e tempi.. Ma andare contro la logica non mi piace..
Ales.. Perfavore non è giusto riportare false info solo per portare avanti una tesi..
Le cifre. Buba Sangaré arriva alla Roma a titolo definitivo. I Friedkin verseranno nelle casse del Levante 1,5 milioni di euro. Oltre a questa cifra il club spagnolo potrà contare sul 10% della futura rivendita del giocatore.
Queste sono le cifre ufficiali.. E ripeto, magari a farne 5/6.. di operazioni come questa ogni anno.. Perdita zero.. E magari con un po’ di fortuna ti porti a casa un profilo che può crescere.. Così hanno fatto altre società con gli Omorodion di turno.. 1 milione e mezzo.. Non 6..
La realtà è la seguente.. Qui nessuno sa come è andata, non esistono portatori di verità.. Quindi smettetela di parlare come se voi eravate li presenti..
La Roma sta ricevendo 3 mln per uno stupidissimo indennizzo.. Dybala va a guadagnare 75 mln.. Non serve un genio per capire chi ha spinto per questa operazione..
Poi magari la Roma poteva opporsi.. Si.. Perché se volevi andare me lo dicevi un mese fa e mi portavi i soldi della clausola..
Ma probabilmente neanche la Roma aveva tanta voglia di opporsi no?.. Probabilmente neanche alla Roma dispiace..
Qui in tutto questo gli unici che ci rimettono sono i tifosi.. Non Dybala e neanche la Roma..
Quindi una contestazione?.. Ci sta, basta che sia pacifica..
Però resta un punto.. Il calciomercato non è finito.. Si, non spero chissà cosa.. Magari non completeranno la Rosa.. Ma non è finito.. Quindi aspettiamo poi se ne parlerà..
Per quanto riguarda Dybala.. La Roma perde il suo calciatore più forte.. Ma tutti possono essere sostituiti.. Magari con una squadra più veloce e forte.. Il problema è che non si è portato ancora, ne velocità ne forza..
Quindi sono incaxxato come tutti, ma non ci inventiamo storie mettendo in mezzo un 16 enne.. E non facciamo quelli che hanno la verità in tasca perché no, non è così.
Forza Roma
Pensa sta trattativa come è, da un lato Ghisolfi arma in pugno che costringe Dybala ad andarsene..dall'”altra Dybala costretto malavoglia ad andare via, nel mentre si allena regolarmente , col rischio di rompersi in allenamento ( cosa altamente probabile visto i numerosi infortuni) col rischio di fare saltare la trattativa,( che io continuo a ritenere inesistente)
Marco 79 non mi interessa aver ragione, la mia è un iperbole, anche se tu hai acquistato buba sangare a 1,5 + bonus la sproporzione è evidente e la cessione di Dybala a 3 milioni è vergognosa. I Friedkin vanno criticati per lo scempio di una società inesistente, da 8 mesi che non parla un dirigente, per i 4 mesi di buco del direttore sportivo, per le campagne acquisti senza ne capo ne coda, per i 5 anni senza un direttore generale che ci metta la faccia al posto dei tuttofare allenatori abbandonati a loro stessi. per la mancata formazione della Roma under 23, per i licenziamenti in blocco di dipendenti a 1500 euro per risparmiare sui bilanci, per aver acquisito 2 ds con i logaritmi, per non avere scoperto uno straccio di talento , tranne Svilar, per aver buttato milioni di euro su gente inguardabile….me sembra più che sufficiente per contestare duramente.
Ales.. Non esiste nessun bonus, solo una percentuale sulla futura rivendita.. La Roma ha pagato Sangare 1,5..punto..
E ripeto di acquisti simili bisognerebbe farne di più ogni anno..
Detto questo..
Per chi ancora non lo ha capito Dybala non ha alcun valore di mercato.. Se noi lo abbiamo preso a zero, è se nessuno ha mai provato a prenderlo a 12 mln un motivo esiste..
Età, problemi fisici, ingaggio.. Io non ho creduto mai, neanche per un secondo alla possibile offerta di 18 mln.. Non era possibile..
E ancora.. Io se parlano oppure no, me ne frego, a me interessano le azioni.. E ti ripeto io non li sto difendendo a me le azioni non mi stanno piacendo.. Ma con le chiacchiere ci faccio zero..
Sui licenziamenti in Blocco.. L’errore era avere così tanto personale prima.. Non averli licenziati..
La Roma aveva più personale della Juventus.. Una cosa simile è ridicola.. E sappi che nessuno prendeva 1,500 euro.. Ma il punto non sono i soldi.. Ma perché devo avere 100 persone se ne servono 30?
Su alcune cose che hai detto sono anche d’accordo.. Come l’errore sull’aver aspettato per il Ds.. Come non avere una Roma under 23, Come gli errori sui mercati.. Ed altro.. Ma non mischiamo cose che non c’entrano nulla ti prego..
Io ho scritto anche sopra, che una contestazione ci sta tutta.. Basta che non sia violenta.. Le contestazioni possono anche far bene..
Dico solo di non mischiare cose che non c’entrano nulla..
Ed il mio disappunto sulla situazione Dybala la ripeto da giorni e giorni.. E ripeto ancora ed ancora.. Che in questo momento la Roma è più debole dello scorso anno…. Ed i motivi sono evidenti..
Ma se si mischiano cose che non c’entrano nulla, un opinione anche giusta può diventare sbagliata…
Forza Roma.
Ales non fai prima a cambiare squadra o addirittura a fondare una società di calcio tutta tua….cosi’ ti innervosisci e non va bene
I Tifoni hanno il diritto di contestare… giocatori, allenatore e società tutta…
Che Dybala sia andato via mi sposta poco. Tra 10 gg sapremo che campionato ci aspetta.
siamo una barzelletta, ci vorrebbe uno stadio vuoto stile look down, altroché dei soliti soldout
Resta a casa
La tua assenza non si noterà.
look up!
Cosa è il Look down? Look significa guardare…volevi dire lockdown..
Gaetano , hai ragione ma il concetto non cambia , Forza Roma e viva la Revolution
io, prima di esprimere giudizi, preferirei aspettare che qualcuno ci chiarisca le motivazioni di questa operazione. Dybala, un grande, si è vero, ma… è stato messo alla porta dalla juventus, è stato in ballottaggio con l’inter, libero, per mesi per poi ….. accettare la Roma, il ct della nazionale argentina lo ha messo da parte. Ora, pensando che chi muove tanti, ma tanti soldi, un po di senno lo deve avere, penso che dietro a tutto ciò, forse, dico forse, un motivo, forte, ci sarà! Un grande campione, per essere tale, non può essere bistrattato cosi da tre grandi club e dalla propria nazionale. Io, aspetterei e continuerò a tifare con il mio solito impeto la mia ROMA.
Sempre, ovunque e comunque, FORZA ROMAAAAAAA
nessuna rivolta,guerra o altro basta non andare allo stadio,sfida pacifica e fa anche bene al cuore e alla depressione,vedere zombie che camminano in campo senza una meta è deprimente
Di quale ” eufemismo” parliamo? la cosa lampante è sotto gli occhi di tutti Lui e solo Lui (spinto dalla rovina del calcio e cioè i procuratori che lucrano su tutto) ha deciso di andar via comprensibilmente visto la montagna di soldi che prenderà.ma lui non sembra lamentarsi del perduto amore .Io amo solo la Roma vuoi andare via ? accomodati
beh mi pare il minimo, dato che ho fatto l’ abbonamento e mi sono comprato pure la maglia di dybala, e tu friedkin cosa fai? ci vendi dybala!!! dopo aver fatto l’ abbonamento!!!
Guarda che se domani la rivendi secondo me ci fai un sacco di soldi….viste le tante vedove che pascolano sul sito
Ma due fischi a Dybala mister 75 milioni e procuratore mister 9 milioni?
Prima di sparare sentenze, avete letto della buonuscita da dare a Dybala se la Roma lo vende più di 10 milioni?
Fischiate pure fate come i formellesi a Lotito e poi pretendete che giochino per vincere.
Allora quello che leggiamo sono tt boiate salvo quando qualcosa torna comodo allora “hai letto il giornale”
Ma poi che ognuno si guarda i fatti propri mi sembra legittimo.
Comunque prima fanno fare gli abbonamenti e dopo, guarda caso, si regala il giocatore più forte, oppure secondo te è un caso che sia andata così?
regalato? allora non hai letto. La Roma non vuole dare altri soldi a Dybala e procuratore. Vada dove vuole mister 75 milioni.
Sono tre anni che non lo cerca più nessuno, solo gli arabi appena promossi.
Secondo te perché dopo il 31 luglio ?
De Rossi e’ un esagerato ..
a Ferrara era esagerato nel pretendere giocatori forti ..
a Roma e’ esagerato a non pretenderne ..
ciao, Danie’ .. adesso, pero’, cerca di recuperare ..
La contestazione non sarà tanto per la cessione di Dybala ma per la poca fiducia che la maggioranza dei tifosi ripone in questa dirigenza.In fondo, liberarsi dell’ingaggio dell’argentino per la società è un bene, (quindi perché contestare?) ma quel contratto Dybala non se lo era fatto da solo…..(e non venitemi a dire che è a causa della condizione fisica che va via, perché questo lo sapevi anche prima, quando appunto gli hai fatto il contratto) quindi con questa mossa la società mette una toppa ad uno sbaglio precedente. Ed è questo che alla gente non va giù, avere una dirigenza che fà operazioni senza pensare alle conseguenze (praticamente una dirigenza inaffidabile) che non dà nessuna garanzia e che vive alla giornata senza programmare un minimo di futuro.
Piu’ che una dirigenza visto che chi ha portato a Roma Dybala e’ stato liquidato e gli era stata daya piena fiducia, Pinto Mourinho e tutta la stola al seguito !
Oggi forse si e’ capito meglio come ragionano gli americani, loro ti danno fiducia, ma se sbagli sei fuori e cosi e’ stato anche per Dybala che con i suoi procuratori ha fatto una forzatura cercando un rinnovo con la Roma sventolando la bandiera araba e successe cosi che quella e’ diventata la sua bandiera !
Buona permanenza in medioriente Paulo per quello che hai ricevuto, tanto di soldi e affetto, perche noi tifosi Giallorossi siamo cosi.
Ma spratutto per quello che non hai dato.
Zero tituli !
Caro profeta del gol, allora secondo te se Taylor ci dà un sacrosanto rigore (che poi Dybala spero avrebbe trasformato) e si vince l’Europa League con una sua doppietta + il gol (e che gol) che al 90° della sfida col Feyenoord ci ha evitato l’eliminazione avremmo parlato di Dybala come di colui che ci ha portato alla vittoria, così come sono andate le cose invece , si parla di lui come di uno che non ci ha fatto vincere niente. Praticamente la differenza tra un Dybala vincente e uno che non ha portato titoli l’ha fatta Taylor.
un suidicio tattico ed economico. Tra risparmio di ingaggio e costi del cartellino stiamo intorno ai 12.000.000, puoi comprare solo un giocatorino.
Stavolta l’hanno fatta proprio sporca e non si prevede neanche un sostituto all’altezza.
io come tifoso della roma non me la prendo perche’ Dibala va via , si sa che tutti i giocatori sono dei mercenari,uno solo se ne fregato dei soldi egli’e’ ne davavano tanti e finita la carriera in una sola squadra e stato TOTTI il grande capitano,societa’ dirigenti allenatori direttori sportivi che non riescono a portare un giocatore senza problemi,prenddiamo questo ,quellaltro ma arriviamo sempre a inizio campionato dobbiamo andare in campo sempre incompleti.Lupacchiotti buon campionato e che dio ci assista FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Alla fine i procuratori di Dybala guadagnano piu’ della Roma.
Dice niente la cosa ?
Chissa come, tutto e’ avvenuto dopo il 31 luglio a clausola scaduta
Giocatori e procuratori hanno il coltello dalla parte del manico
Errato, Dybala ha un contratto e se la società decide che deve ri.anere, lui rimane senza se e senza ma.
Articolo di ipocrisia pelosa e di un’ovvietà che sconfina nel compiacimento, data l’ostilità preconcetta dei media mainstream calcistico verso la Roma.
Ora bisogna riconoscere, però, che il tragico spettacolino glielo abbiamo servito su un piatto d’argento…
Mi preoccupo principalmente della condizione psicofisica della squadra: domenica ci sono in gioco 3 punti e la dignità. E molti giocatori impegnati hanno dimostrato di averne poca o niente…
cosa c’entra la società se Dybala vuole essere ceduto? ha preferito 75.000 mln alla carriera prima di dare sentenze aprite gli occhi e le orecchie.. le nostre bandiere Bruno conti , francesco Totti Daniele de rossi!!!
si potevano far dare 30 milioni per il cartellino, Paulo avrebbe intscato “solo” 50 mln e amen. Ma non potevano rischiare di far saltare l’affare, la Roma non Dybala.
E finalmente, caxxo! È ora di far capire a sti beccamorti che non siamo un branco di scemi! Si decidano innanzitutto a par-la-re ai tifosi, spiegare quale è il progetto (?) Per chi vuole vedere la realtà è tutto chiaro. Ottenere la concessione per costruire e vendere! Nel frattempo abbassare gli ingaggi e al livello sportivo…non andare in serie B, esclusivamente per non deprezzare la squadra. Speriamo che Comune e Regione facciano presto e non vedremo più ste facce di… bronzo da Roma. Via, scio’, pussa via brutti sorci!
L’hanno capito…..stai al telefono che fra poco squilla
Minimo sindacale
cosa vi rivoltate, domenica ci saranno 70 mila persone allo studio, rivolta di cosa, ma fateni il piacere, e poi un altra cosa, ma dice era colpa di Mourinho?
Utr la questione è in parte il mercato ma ciò che dobbiamo valutare con più preoccupazione sono gli errori macroscopici che si commettono da anni. Mancanza di lungimiranza sul mercato, ma tutto lasciato al caso, ds ingaggiati con i logaritmi, totale assenza di comunicazione, licenziamenti di dipendenti con stipendi da 1500 euro per risanare il bilancio, mancanza di ruoli dirigenziali, incompetenza nel costruire una squadra, talent scout inesistenti, mancata costruzione della Roma underground 23…devo continuare o tutto ciò è sufficiente per affermare che questa società è inadeguata ?
Solo la maglia
é colpa della Roma se non ha accettato i ricatti di aumento di ingaggio???? semmai per la vendita a una cifra così misera se davvero sarà
O cacciano altri 100 pippi per portare gente quantomeno credibile nell’immediato o li attende una stagione complicata.
Certo che mai mi sarei aspettato tanta improvvisazione da chi ha creato e gestisce un impero come il loro.
Non mi capacito davvero perché non abbiano mai preso in considerazione dirigenti italiani. Eppure nomi di spessore ed esperienza ce n’erano. Alla fine la squadra più forte che abbiamo avuto durante la proprietà americana l’ha tirata su Sabatini.
Questi invece sembra che godano nel prendere nomi a caso. Ghisolfi poi scelta incomprensibile. Se proprio vuoi puntare sui talenti nascosti, avresti dovuto puntare su nomi diversi con un bagaglio diverso. Questo conosce solo il Rennes
Il bagaglio da stiva…..ma finitela di sproloquiare
de rossi è uno come quelli della società….se no non stava sulla panchina della Roma…..un altro che si accontenta….che tristezza
Scusa tu hai mai visto un allenatore di un’altra società allenare la Roma….chiedo per un amico
A me De Rossi comincia ad apparirmi come un mollaccione , comprendo che non gli pare vero che sta allenando la Roma in quanto è indubbio il suo amore per la maglia, però da quì a fare lo zerbino dei Fredkins ce ne corre. Come si fa ad avvallare la cessione di Dybala in questo modo, servivano parole nette come : Non sono d’accordo ma lo devo accettare” inveci di risposte fiume nebulose che non dicono nulla del suo pensiero vero e servono solo a barcamenarsi in un mare dove lui non sa navigare. E’ l’allenatore della Roma , un ruolo difficile . Hai voluto la bicicletta? Pedala!
e certo, col suo palmares aveva una rosa ampia di pretendenti sia in Italia che in Europa.
3mln di motivi all’anno per 3 anni. Ti bastano?
Non c’entra nulla DDR ragazzi
La più bella contestazione ai Friedkin sarebbe quella di….IGNORARLI totalmente e andare allo stadio a tifare SOLO LA MAGLIA che è quella che rende orgoglioso il tifoso… chi la indossa in campo raramente la incarna e se ne innamora …e spesso se ne và per 4 denari….FORZA ROMA!!!!
Me piace l’odore der napalm ar mattino. Mejo comincià a’ stagione co sto clima, piuttosto che co lo Scudo d’agosto…
Sì, Nico, ma il napalm al mattino profuma di vittoria…
Qua, invece, se sente solo un gran tanfo…
Comunque, domenica non ci sarà alcuna contestazione.
Non ancora…
KAWA62 gli posso fa na pernacchia se l incontro. Così in amicizia 😎
Per curiosità quando finiremo di farci prendere per il cu..lo ,io ne ho i c pieni dai tempi della cacciata di Mourinho
Eccoci, finirà come pensavamo, io almeno da un paio d’anni, ma sono il solito matto-complottista-novax-comunista- che poi agli occhi dei micchi credo alla terra piatta e che gli asini volino, ma mancano ancora alcuni giorni, i danni gravi sono già stati fatti…vedremo
Fred stai facendo confusione, mi spiego meglio: i NO- VAX complottisti sono apolitici e non comunisti, inoltre notizia degli ultimi giorni sono stati risarciti e reintegrati, ciò vuol dire che avevano ragione, vedi le forze dell’ordine o infermieri, medici e quant’altro, tutti coloro che non volevano che gli fosse iniettato un siero sperimentale, non dimentichiamoci che al governo c’era il PD e i 5 stelle 🤣 o ti vaccini o non ti faccio lavorare 😱 alla faccia della democrazia 🫣 aggiungo che al momento è stata istituita una commissione d’inchiesta e guarda caso l’opposizione la voleva bloccare, chissà perché.
Discorso diverso e condivisibile quello della terra piatta, asini che volano e aaaaa Lazio che vince ooo scudo!
Mah, alla fine ci guadagnano Dybala ed i procuratori però viene contestata la società. Nessuno ha messo in dubbio la colpevolezza di Dybala e co. però nessuno ha avuto dubbi sulla colpevolezza della società. Per come sono andate le cose chi ci ha rimesso di più siamo noi tifosi, poi la società e per ultimo Dybala e co. Io chiederei chiarezza e non contesterei, domenica ci sono 3 punti in palio e se il clima è questo non chiedete poi la vittoria.
E chi ha speso 100e per la maglia di Dybala dopo che era scaduta la clausola? Io dal maggio 2017 compro solo maglie senza nome… tutti mercenari
Chi in questi tempi spende 100eur per la maglia di CHIUNQUE e’ un POLLO.
Piatela senza nome e senza numero : sono TUTTI mercenari.
Non riesco a capire il perchè di questa ostilità dei quotidiani Corsera, Messaggero e Repubblica.
Prevedere rivolte e chissa quant’altro, nei confronti di chi mette Soldi e passione, di chi
nel bene o nel male ha ripianato debiti mostruosi e di cattiva gestione fatta da chi li hanno preceduti.
Con i vari Dybala e Lukaku siamo arrivati sesti e non partecipiamo alla prestigiosa e ricca competizione che é la Champion league.
Con un pó di logica ci si puó arrivare a scegliere un percorso diverso e competere con i 5 club che ci hanno preceduti in classifica.
Questa società vuole cambiare percorso, trovare altre strade per raggiungere gli obbiettivi.
Peró questi quotidiani(asserviti) provano a creare malcontenti e rivolte.
Questo modo d’informare é palesemente fuorviante e poco professionale.
Quello che mi stupisce é la mancanza o totale assenza di quella famosa “stampa amica” che godono i titolati club del nord Italia.
E’ il Sistema : ma non ti preoccupare che tanto “non esiste”….
Totti unica bandiera…..DDR ha lasciato la Roma cacciato via si …ma il giorno dopo era tra le braccia del Boca esaltandosi…..3 anni di contratto sono sospetti caro DDR ….ti capisco ma non ti giustifico. Credevo non fossi un colletto bianco aziendalista ma il dio denaro compra tutto e risolve tutti i problemi. Ma una cosa mi dispiace e ti contesto l’amore infinito per la Roma quello non si può contrattare da commercialisti e pseudo tifosi. L’unico capitano vero rimane Totti ma l’unico amore è solo la Roma.
A Nello ma allora sei da internare……colletto bianco aziendalista……ma che ti sei bevuto….. forse il Lexodan…..scherzo ma stiamo semplicemente parlando di calcio
PIÙ CHE PER DYBALA la contestazione deve essere sul fatto che non hanno rinforzato né migliorato la rosa e siamo come lo scorso anno, cioè che dovremo rincorrere sul mercato alla fine con evidenti buchi di rosa.
Inaccettabile fare la seconda di campionato con celik, zalewsky e compagnia danzante.
Beh aspetta almeno che finisca il mercato…..
Sinceramente non capisco tutte queste proteste, i tifosi non riescono a vedere oltre?
Dybala è fortissimo ma gioca poche partite e in queste partite non gioca tutto il tempo, si fa la differenza quanto entra, ma è piu’ il tempo che sta infortunato.
Se lo vendi ed acquisti bene, fermo restando soule’ che e’ pure lui fortissimo, che cosa c’è da lamentarsi, magari acquisti un calciatore fortissimo che ti garantisce anche piu’ partite.
Il Napoli di Spalletti dopo aver venduto
Insigne ha preso karavskelia pure più forte, meditate tifosi meditate.
l’anno scorso ha giocato più di Pellegrini per dire, forse era meglio cedere altri
70 milioni ..ma chi ci rinuncia ? un pazzoide . ..forse Francesco Totti . lui vuole andare via ! ha ricattato la Roma .. e il gregge frustrato e strumentalizzato che f a ? vuole contestare i friedkin. .de rossi.. gli unici professionisti che vogliono bene alla Roma e cercano di fare il.meglio.ma non sono infallibili.. il calcio adolescenziale del campetto .. non esiste più.mettetevelo nella zucchetta ..esiste il calcio dei procuratori… l as Roma . . questa bella passione che resta nella ns testa .. meditate gente con vs testa …
Quale ricatto? Ne hai le prove provate? Sei sicuro al di là di ogni ragionevole dubbio? Perché altrimenti rischi…
Che si organizzi un SIT-IN davanti Trigoria chiedendo ai Friedkin di parlare e spiegare attuale situazione e reale ambizione futura!
Che ti aspetti che rispondano? Improvvisazione e pressappochismo sperando di fare meglio di Pinto con questo manager francese e con la greca chiamata per diminuire i costi degli ingaggi?
Io sono tifoso della Roma e quando mi compro una maglia a richiesta la prendo senza nome.
A me dei mercenari, quelli che baciano la maglia me ne è sempre fregato poco, perché questi soggetti pensano solo ai soldi e non alla Roma.
Sempre e solo la maglia
E: vero che Dybala non gioca tutte le partite, e’ vero che costa tanto, Dybala rappresenta pero’ quella scintilla che ti stimola e ti porta a sognare.
Domenica si puo’ contestare non cantando l’inno.
la Roma già sapeva ,, e ha preso soule
daje rega’ .. ripijamose dallo shock Dybala !..
tifosi della Roma eravamo e tifosi della Roma siamo e saremo sempre ..
i giocatori vanno ..
noi tifosi restiamo ..
Tifosi in rivolta??? ma chi!!! contestare chi!!! 75 cucuzze in tre anni e volete contestare? chi la società???? che c’entra la società è stata una scelta del giocatore e con 25 mijoni annui parlano i sordi. PUNTO
Se Ghisolfi e la Società riescono a completare la rosa nel miglior modo possibile ben venga (4/5 acquisti di livello superiore) altrimenti si può contestare, ma adesso francamente non ha senso è prematuro farlo.
Non bisogna destabilizzare l’ambiente annatevene ar mare che è mejo!!! 🚣🏖️☀️
Possa essere questa la goccia che fa traboccare il vaso e spingere i tifosi a cacciare l accattone texano .
LOL
Certo….io me compro l’alfa coi soldi miei, ma alla mia palazzina de alfisti ndo abito nn je piace come la tratto e quindi me costringono a vennela….come no…🤣🤦🏻
La contestazione ci sta per un popolo che lascia passare tutto e che nn vince mai!
Dybala via ci sta! 31 anni ingaggio altissimo e fragilità fisica enorme.
Il problema è la qualità della rosa che si mette a disposizione. Attualmente la rosa è peggiorata o uguale rispetto all anno scorso
Hanno sostituito Dybala lukaku con Soule e dovbyc, ma resta da sesto posto o addirittura settimo se il Napoli fa quello che deve.
Hanno già speso 100 milioni, e i nomi che sento nn fanno bene sperare per cui a meno di colpi di mercato clamorosi degli ultimi giorni non vedo un gran futuro. Va bene il puntare sui giovani e ridimensionare il monte ingaggi.
Ma se si fa un progetto come l atalanta va bene ma ci vgln anni… Almeno si crea qcs… Fino a ora cosa si è creato?
Per fare come l’Atalanta ci vuole tanto cervello e competenza. La loro forza è proprio avere un presidente capace e che capisce di calcio, che ha saputo circondarsi di collaboratori impeccabili e scegliere e soprattutto credere in un allenatore adatto alla piazza che non è stato mandato via ai primi insuccessi, ma in cui si è avuta davvero fiducia dandogli il tempo che serviva e sostenendolo sempre. In più hanno degli stipendi veramente bassi, per cui chi accetta di andare da loro e rimanere probabilmente ci crede davvero nel progetto e lì sta bene, e se un giocatore stecca lo rivendono subito, come fatto con Boga. Credo che anche Scamacca a fine anno lo venderanno riprendendo ciò che avevano speso considerando l’ammortamento.
E se Ghisolfi va a prendersi proprio quel Boga che ha steccato da loro e pure in Francia, beh mi cascano le braccia.
Noi rischiamo di essere come l’Atalanta di vent’anni fa.
a tutti voi tifosi a che criticare le scelte della società domando: ma se vi do una Ferrari e vi dico te la regalo ma dovete pagare bollo e assicurazione e fare almeno 50000 km l’anno VOI VE LA POTETE PERMETTERE?
e infatti mica vado a fa’ lo sborone a prendermela che poi devo fa la figura d’accattone a dammela via pe mezza piotta
Quella gente e’ talmente ignorante che ti risponderebbe di si LOL
Inutile parlare di calcoli e di SOLDI coi pezzenti.
Sono poveri perché sono stupidi, e sono stupidi perché sono poveri.
Ancora pensano che sia il presidente a dover “mettere i soldi”…
Ma allora perché se lo so preso 2 anni fa? Lo vedi che ho ragione a dire che non hanno il minimo senso di programmazione (sportiva) ma vanno avanti a braccio (evidentemente 2 anni fa’ il suo ingaggio faceva comodo) improvvisando di volta in volta. Loro, le mosse che fanno, sono tutte rivolte, di volta in volta, ad un tornaconto economico, della parte sportiva vera e propria non gliene po frega’ de meno. Se si vince va bene ma se non si vince va bene lo stesso, lo volete capire o no….. nun è che ce vole un genio pe capillo.
Cosa contestare? Dybala prenderà 75 ml in tre anni, vorrei vedere voi al suo posto! De Rossi è succube delle scelte della società come è giusto essendo alle prime armi come allenatore ha paura di opporsi. E’ tutto, purtroppo maledettamente normale…. Come saranno presi doppioni, giocatori a pochi soldi o reduci da infortuni, last cost se mancano 8 giorni a fine mercato. Un capolavoro da Roma….
Tutte monachelle smarrite 🙏 25 o 75 mijoni? Spicci doveva rimane’ perché a Roma è a Roma e a maja è a maja….ehhh vola vola vola l’ape majaaaa 🤣
DBR succube a 3,5 l’anno, quanno se non accettava stava a spasso? E poi dicono che Dybala è un mercenario.
Me volevo compra la maglietta de Dybala a sto punto prendo quella de Maitland Niles chissa’se c’è l’hanno ancora..
Se in tutto questo non stessimo su “SHERZI A PARTE” sarebbe da preoccuparci!
Secondo me contestazione inutile, Dybala ha accettato 70 mln in 3 anni la Roma centra poco… si può giocare a pallone anche senza Dybala, poi se vengono presi giocatori forti al suo posto mi dispiace ancora meno, secondo me con contestazione si destabilizza ambiente e squadra si fa il gioco delle nostre concorrenti, comunque è un diritto e ci sta, ma ripeto secondo me protestare per Dybala e perché non parlano serve a poco , se il mercato chiudeva domani si, aspetterei la fine del mercato.
Scusa, ma, a parte i primi 2 anni di Mou, quand’è che ‘sta squadra e questo ambiente sono stati stabili? Chi ha cominciato, con la defenestrazione di Mou?
si va allo stadio per tifare la Roma. Dybala evidentemente non desiderava così tanto la Roma. Ha iniziato con la volontà di giocare la Champions e da lì l hanno scaricato
Anch’io la penso come te…penso sia partito tutto da li’…..
Mi hanno detto che sarà Friedkin senior ad accompagnare Paulo in Arabia con il suo jet privato..
@Francesca Se il viaggio sarà organizzato come l’acquisto, si avvierà domani in groppa ad un cammello…
A parte gli scherzi, voglio esprimere anch’io il mio pensiero al riguardo:
dybala in maglia biancnera era un mio nemico e mi era indifferente.
dybala in maglia giallorossa era il mio idolo.
dybala in arabia mi è di nuovo indifferente.
C’è solo l’Amore per mia squadra, al di sopra di tutto.
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Questo è il premio che questa società e De Rossi stanno dando ai tifosi…..che hanno dato fiducia a questi personaggi facendo un mare di abbonamenti addirittura prima dell’apertura del mercato…..e questi invece di migliorare la squadra ,vendono per due pagnotte il miglior giocatore che si ha…….poi esaltano Pellegrini,Paredes ,Cristante, la ballerina inglese …una manica di bradipi….complimenti anche a De Rossi che non tolgo da questo che sta succedendo……..
La Roma c’era prima che arrivasse Dybala, c’è oggi e ci sarà domani. Così per tutti gli altri calciatori, allenatori, staff e presidenti. Dybala poteva rifiutare l’offerta e rimanere nella Roma, la società poteva rifiutare la partenza e accollarsi le spese del contratto ma quale sia stato il motivo di questa partenza a questo punto conta poco, il 31 chiude il calciomercato e il campionato è già iniziato.
Sempre e solo forza Roma, il resto non conta, sono solo nomi scritti su liste che cambiano come cambiano le stagioni, il giorno e la notte…
Dopo il giorno e dopo la notte, dopo l’estate e dopo l’inverno resta solo una cosa… la Roma, il resto non conta!
Mi sarebbe piaciuto vedere e sentire i commenti di tutte le attuali vedove di Dybala quando durante Roma – Empoli o al massimo la partita successiva avremmo visto lo Yoya sedersi in campo e chiedere il cambio…… Dybala è una perdita importante ma si può e si deve fare calcio anche senza di lui. Ovviamente ora spetta alla società……..
inviterei la Curva Sud a chiedere a gran voce la cessione della società agli arabi dopo Paulo…..
OK, facciamo subito : basta ci porti te l’arabo e stamo apposto.
La contestazione se ci deve essere ci deve essere ora: dai tempo alla Società di correre ai ripari vendendo gli impresentabili e comprando giocatori veri inutile farla il 1 settembre quando il mercato è chiuso.
Il messaggio va mandato ora. Bisogna palesare la distanza che c’è tra la realtà e la menzogna: La squadra è scarsa e sotto scacco di 3/4 giocatori che se la comandano (coi soldi nostri e dei Friedkin) e DDR un parafulmine.
Ovviamente contestare civilmente per dire la propria costruttivamente! Striscioni r fischi , e niente altro.
75 milioni e vuole pure la buonuscita dalla Roma. Si legge che a questo punto meglio non venderlo. Secondo voi la Roma può permettersi 40 milioni di ingaggio lordo di un giocatore che alla fine per tanti soldi in più un accordo lo ha trovato? Anche perché i tifosi si innamorano di professionisti che giocano per soldi poi le società sono ricattabili dai procuratori
ma contestare cosa perché un calciatore bravo che sia se ne va con un contratto da paura morto un papà se ne fa un altro io sono un tifoso della Roma e se mi dicessero per tre anni ti do 75 Pippi ma devi tifare la squadra araba che se presa dibala me metto pure Er turbante
Corriere della sera, repubblica e messaggero e cioè tre testate giornalistiche notoriamente sempre contro i nostri colori, che fomentano e invitano i tifosi ha contestare la proprietà è veramente vergognoso. Terrò presente di questo vergognoso articolo per un mio carissimo amico qualora non l’avesse già letto.
A tutti i tifosi ” quelli veri ” Sempre forza Roma
Fosse solo quello il problema, qui e’ pieno di rami secchi che non aspettano altro che un po’ di fuoco per bruciare…altro che tifosi della Roma, ma andassero ad arare i campi se hanno tutte ‘ste energie per contestare
La società prenderà circa 9-10 milioni, la formula però sarà 3+6/7 di bonus, questo perché il mercenario e il suo staff volevano anche la percentuale sulla clausola rescissoria, quindi per azzerare questa la società è stata costretta a fare la formula con i bonus (che saranno facili).
Ma figurati se alla stragrande maggioranza dei tifosi interessano questi dettagli, l’importante è contestare la società!!!
Unica tifoseria al mondo che quando un giocatore va in Arabia a prendere una valanga di soldi, da la colpa alla società!
La percentuale non vale sui bonus? Bello credere alle favole. Sarebbe troppo facile. L 1% di parte fissa, il 99% di bonus “facili”. Solo che se bisogna prendere i soldi di Frattesi la regola è questa, quando bisogna pagare la regola è quell’altra. Viviamo in un mondo nostro, non c è niente da fare
massa di pagliacci, i muti, la maga circe, l’uomo invisibile, il signor “Ve faccio arriva’ decimi” e tutti i tifosi commercialisti. Siete una società degna dell’azienda del ragioner Fantozzi.
mi auguro che la vostra sia solo incompetenza, perché, se fosse dell’ altro come ormai sospetto da tempo, sarebbe molto, molto grave.
per domenica, mi aspetto una marea di fischi verso la società fantozziana, ed altrettanti fischi ogni qualvolta il “capitano non giocatore” toccherà (liscera’?) il pallone.
pagliacci.
Quoto pienamente , Se meritano i vari Tarzan , Annoni , Petruzzi,Lanna ,Wome ,Pellegrini,Servidei ….Ho sentito dire qualche anno fa che Policano era meglio di Chivu perchè dava er core .. Per risalire ad un centrale peggiore bisogna tornare a Loria .
Su DDr penso senza rancore e come opinione personale ,che come tutti questi nuovi guru-allenatori vogliono fare i guardiola della situazione ,pensando che fare fuori i più bravi sia una volpata per far funzionare il modulo , peccato che guardiola ha vinto veramente poco oltre a quel barca in relazione ai giocatori avuti . Dovrebbero guardare più ancellotti e meno il mago pep. Domenica bisogna fare tanto,ma tanto casino oppure non presentarsi proprio
Alla Roma serviva liberarsi dello stipendio di Dybala non essendo riusciti, la greca e quell’altro, a vendere i vari Abraham, Smalling, Zalesky, Bove; quindi Dybala è stato messo fuori dal progetto Roma e costretto ad accettare l’offerta araba che, pur essendo ricca, lo lasciava comunque perplesso poiché non è
facile andare a vivere in un paese di mexxa come l’Arabia Saudita dove se ti dimentichi di toglierti dal collo la catenina con l’immagine della Madonna finisci in galera. Oltre tutto la trattativa finale è stata organizzata dalla Roma stessa tramite il sig. Rsmadani. È questa la verità. Il fatto che alla fine alla Roma sia rimasta in mano solo una elemosina fa parte degli imprevisti. D’altronde se ti presenti da mendicante come tale vieni trattato.
Intanto hanno venduto gli abbonamenti … dei fischi e gli striscioni che gli importa? Neanche si fanno vedere allo Stadio….
I friedkin hanno lasciato partire très campioni non due (Mourinho, Dybala, Lukaku), perche dimenticare Lukaku ?,anche lui e un campione se i friedkin hanno présentation un offerta giusta per lui, il Chelsea avrebbe accettato e lui anche Che ha dichiarato di essere contento a ROMA.
Come contributo alla squadra aver cacciato Mourinho equivale più o meno a aver preso Ronaldo e Messi al top nello stesso mercato.
Quindi Dybala oltre 75 milioni in tre anni vuole anche la buonauscita?????? E noi dobbiamo incassare tre miliardi più bonus per il nostro giocatore più forte??? È proprio una comica , comunque fosse per me , bloccherei tutto….rimani a Trigoria a 7 milioni di Euro e se vuoi andare via porti una Società che porti almeno e dico almeno 15 milioni di Euro sennò rimani dove stai !!!!
….Dybala è andato in Arabia (non al Real o al Manchester City!) e ci è andato per 75 milioni (non per la carriera!)…addio! e sempre forza Roma alla facciaccis de sti quattro scribacchini e di chi gli va appresso…..
Questi che vanno dietro a quello che scrivono i giornalai del sito, si chiamano BOCCALONI.
Gente che di calcio capisce poco o niente, anzi non capisce un caxxo.
Se non ci saranno dei veri fuochi di artificio in termini di acquisti di spessore quest anno sarà CONTESTAZIONE DURA ed in ogni caso dovrebbero permettere a chiunque abbia sottoscritto un abbonamento di disdirlo perché è stato comprato comprato qualcosa che non esiste
Semo diventati tifosi del tutto apposto. Va via Dybala l unico campione che abbiamo e giù mercenario ,ingordo sta sempre rotto . No perché è stato messo alla porta in modo indegno e qui la colpa è di de Rossi facendogli fare da panchinaro a zalesky si è visto con che viso ha tirato la punizione per voi era un viso contento di andare via . Poi certo lo hanno fatto ride ma dargli la colpa a lui invece di darla a una società che rinnova a gente scarsa contratti faraonici no vero !. La stessa cosa la stanno facendo a bove ! . La bravura di un DS è anche vendere gli scarsi come faceva sabatini . Per quelli del tutto apposto Ve faccio un esempio la rube ha venduto mai la sua difesa titolare buffon ,Barzagli,Bonucci,Chiellini prima ci ha vinto non so quanto poi di 4 solo Bonucci lo hanno mandato via . noi alisson che rifiutiamo 70 milioni ao ce rifamo la squadra e si è visto! quanti portieri sono passati per arrivare a svilar?. I fenomeni se non li hai altri 6 in rosa si tengono se si vuole vincere se ve sta bene fa l udinese o la fiorentina o anche l atalanta a me piace vince non competere .
…la giuve in rosa ha Rugani, non proprio un fuoriclasse…e Dybala (per cui si dovrebbe fare contestazione) lo hanno cacciato via…cmq sulla bravura (e anche un po’ di qlo) di un DS sono d’accordo…
be’ le sirene arabe era da tempo che stavano su de lui
ma non abbiamo.uno sponsor arabi sulle maglie?
chi ce’ dietro ?
e’ lo stesso che fa’ da intermediario con il club arabo e la Roma (non ricordo il nome appena posso lo metto)
anche il calcio è diventato come il wrestling (almeno sembra,se non peggio)
scusa ma trovini cognome che origini ha
L’ho scritto giorni fa e lo ripeto, Dybala ha deciso di accettare la corte degli arabi quando ha capito che Scaloni l’aveva definitivamente fatto fuori dall’albiceleste.
A quel punto guadagnare un quarto di quanto offerto dagli arabi x rimanere nel calcio che conta non aveva più senso.
Guarda caso la disponibilità è scattata dopo convocazioni x le prossime amichevoli, quando Scaloni ha chiamato Nico Gonzalez e Soule ma non lui.
A 31 anni e con i suoi acciacchi cronici ha fatto la scelta di altri campioni a fine carriera come Benzema e CR7 prima di lui.
Chi crede che Dybala sia stato costretto ad una scelta simile, oppure che la società potesse mettersi di traverso è scollegato dalla logica e dalla realtà.
Metà di quelli che fomentano su siti come questo sono troll laziesi che se la ridono, gli altri microcefali che li fanno ride.
menomale che hai il “verbo”, noi poveri analfabeti addirittura “laziali” invece giudichiamo sulla base delle info che danno e dai comportamenti tenuti dai vari attori…peccato non sentire la versione della società visto che colpevolmente non parla, non spiega, non chiarisce mai…chissà xchè? perchè così vale tutto e il contrario di tutto? xchè così nn si espongono?? nn lo so ma solo che il comportamento della società è irrispettoso e offensivo verso noi tifosi
X Ludvik75
Sulla tempistica sarei anche d’accordo con te, solo che di nuovo è tutta farina del sacco di Dybala. Avesse accettato la prima offerta degli arabi x noi sarebbe stato meglio, visto che avremmo semplicemente dovuto prendere atto, incassare la clausola rescissoria di 12 milioni (al netto della sua parte) ed avremmo potuto programmare al meglio il mercato.
Invece ha tenuto duro e nel suo interesse ha fatto bene, visto che la nuova offerta degli arabi è aumentata di parecchio. Farne una colpa alla società o peggio ancora al mister è una cosa che davvero prescinde dal buon senso.
Pensi davvero che la società avrebbe potuto mettersi di traverso facendogli perdere tutti quei soldi?
Dopodiché fidati, lo ha confermato qualche settimana fa lo stesso moderatore del sito. Esistono alcuni soggetti, sempre gli stessi, che entrano nel sito cambiando ogni volta nickname col solo scopo di mettere zizzania. Con tutta evidenza quaglie sotto mentite spoglie. Diversi multinick sono già stati sgamati, ma vista la policy del sito non è possibile fermarli.
Questi, insieme a quelli che gli vanno dietro magari perché pompati da loschi figuri tipo NARione, stanno allestendo questa ridicola polemica ai danni della Roma.
Dybala a 31 anni e sul viale del tramonto (aldilà della classe comunque a mezzo servizio xché non è più lo stesso di quando approdò alla rubentus) accetta 75 MLN DI EURO dai petrolieri io non la vedo così negativa… la AS ROMA è una società in cui è in corso una progettualità di medio periodo in linea con l’obiettivo stadio e ciò non esclude che non arriveranno a breve altri innesti laddove occorre per rincorrere la EL, un piazzamento per la CL o la C.I.; la AS ROMA non è più la Rometta di un tempo che si svenava x arrivare ad acquistare Pruzzo per poi competere per la salvezza. Aldilà di tutto e di tutti quello che va sostenuta È LA AS ROMA E L’ATTACCAMENTO MAGLIA COME DISSE UNA VOLTA L’INDIMENTICABILE CAPITANO DI BARTOLOMEI durante una intervista alla D.S.; il resto sono solo chiacchiere e senza distintivo.
La cessione si può anche accettare ma sono i tempi ad essere sabagliatissimi.
Pure i tempi, con tutta evidenza, dipendono da Dybala che è l’unico ad averci guadagnato a tirarla x le lunghe.
ma che contestate andiamo a spingere la squadra cosa centra tifate quello che abbiamo e basta ……andare allo stadio a piangere su Dybala non serve adesso è una mancanza di rispetto per gli altri giocatori in campo …
Tutti quei soldi…..Ma la colpa non era di Mourinho, beh io avevo intuito che i Friedkin con la loro Omerta’ non ci avrebbero fatto sapere niente neanche del debito che ogni anno aumenta ma loro si imbertano qualcosa come 200, 250 milioni incassi sponsorizzazioni, abbonamenti televisioni e coppe europee in 4 anni siamo tra 800 900 milioni e il debito sta li…Poi arriva lo stadio che diciamo francamente lo faranno in comode rate o con nuovi e vecchi soci. Io di Dybala non volevo parlare perche’ ha deciso lui, sappiamo che aveva cambiato procuratore per avere contatto con gli arabi ha aspettato che arrivasse Soule’ quindi qui ne’ DDR ne’ i Friedkin centrano l’offerta era stata fatto ma a lui i petrodollari gli piacciono affari suoi. Noi come tifosi ci stringiamo come sempre in un unico popolo. Non si prega nessuno di rimanere neanche’ una fidanzata, venire a Roma deve essere un onore e un privilegio chi vuole puo’ andare sta cosa la dico sempre e l’ ha detta anche DDR, su Dybala aveva ragione Totti quando disse se vuole la 10 deve rimanare a Roma tanti anni nenche 3 e’ rimasto…. grande Francesco tu avevi capito noi no….Pensa quando e’ arrivato lo paragonavo a Baggio argentino e che sarebbe rimasto tanti anni qui. Una cosa non affezionarsi piu’ a questi “campion” adesso america fate una squadra giovane e competitiva poi vedremo. Contestazioni non servono si ricomincia in caso se i risultati non vengono o altri giocatori.
Dirigenti competenti mandano le loro squadre in champions, i compratori di figurine in Europa league e per il sesto anno di fila.
ma almeno aspettare che chiuda il mercato? Ok la situazione ora come ora non è ottimale, ma magari in 10 giorni succede qualcosa, io aspetterei prima di partire in quarta a contestare
Il problema principale sono quelle 4-5 zavorre che non si incolla nessuno, e che costano abbastanza alla Roma; questo riduce tantissimo il margine di manovra.
Dybala è andato via, sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto, dobbiamo farcene una ragione e voltare pagina.
Va sostituito certo ed è un problema: spero tanto in un coup de théatre dell’ultimo secondo, tipo Lukaku un anno fa insomma
E’ chiaro che se poi non arrivasse più nessuno e le cose si mettessero male anche in campionato, a quel punto nessuno sarebbe più intoccabile
DDR l’anno scorso aveva l’attenuante del “governo precedente”, ora un po’ meno
Una contestazione non dovrebbe riguardare il singolo caso Dybala, su cui facilmente possono farsi precisazioni, distinguo, responsabilità condivise etc. etc. etc.
A me personalmente non interessa sapere di chi sia la colpa. Quello che non mi sta bene è che la società ha un’azione debole, non da società forte che abbia le idee chiare di cosa serve per vincere, avendone la voglia e l’intenzione (temo di no). Se ti manca quello, manca tutto. La contestazione, per me, andrebbe precisamente indirizzata contro una totale mancanza di rispetto dei tifosi a livello di progettualità. Vuoi vivacchiare a metà classifica? Puoi farlo, generazioni di romanisti sono stati abituati a quello, ma te ne fai carico con stagioni di stadi semivuoti, niente abbonamenti, merchandising modesto etc. etc., evitando colpi a effetto al solo scopo di fare il pieno di (noi) poveri illusi.
Vuoi vincere davvero??? Allora spieghi ai tifosi che occorrono anni di sacrifici per costruire pezzo dopo pezzo una squadra competitiva, hai l’umiltà di affidarti a gente davvero competente e ben introdotta, e inizi a lavorare sulla politica delle alleanze e dell’avvicinamento alla stanza dei bottoni (altrimenti quanto sopra serve a poco, parliamoci chiari).
Quello che non puoi fare è ciò che stiamo vedendo. E proprio non ce lo meritiamo.
Dybala sarapure rotto e di cristallo ma sono bastati 19 minuti per far vedere la palla per attaccante e altro quello che non anno fatto gli altri in 70 minuti questa squadra è più scarsa di quella de l’anno scorso nemmeno 6 posto de Rossi è incapace ds an he giocatori presi 80 milioni ma devono dimostrare tutto ancora ne mancano almeno altri 5 che fine squadra mediocre
Sicuramente gran talento ma fragile, se non sbaglio anche Totti aveva detto la sua in tempi non sospetti…..
Questa società mi fa schifo! Sono tifoso giallorosso dalla testa ai piedi e anche se spendessero altri 100 mln rimarranno delle cacche Non si vendono i giocatori fortilkklkkl okkkkkk lo mollano ma i più scarsi e altri che sono fuori dal progetto: non riesco a capire che ci facciamo del piatto di lenticchie degli arabi. Neanche il pinguino bifolco si sarebbe fatto trattare così: che figura da ridicoli.
Sono da vendere Pellegrini e Zelensky non l unico che ti accendeva la luce e con mezzo campionato e con la media di 2 punti a partita.
Senza parola, fate schifo