“ON AIR!” – CORSI: “I Friedkin vogliono fare un nuovo Bologna, e i tifosi imboccano come sempre”, PRUZZO: “Ho il telefono pieno di romanisti che vogliono disdire l’abbonamento”, PIACENTINI: “Mi aspetto l’annuncio di due acquisti oggi stesso”

74
1757

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Faccio fatica a pensare che Dybala possa essere scontento di lasciare la Roma per andare a guadagnare 75 milioni di euro in tre anni…se fosse stato così innamorato di Roma, non avrebbe accettato…ma non è così. E se la Roma pensa di fare il solito giochino di accollarla al giocatore, e no…perchè ti ritrovi al 22 agosto a chiudere una transazione del genere, in un mercato dove ancora ti mancano 4 giocatori…E poi bisogna tirare in ballo anche l’allenatore, che si è preso le sue responsabilità ma che ha detto una cosa che mi crea un problema: nel momento in cui dice che Baldanzi non è un esterno destro, allora ti serve un giocatore in quel ruolo più che la mezzala…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io mi aspetto oggi l’annuncio di due giocatori della Roma…oggi eh…devono essere un terzino e un difensore centrale. Se Dybala era il tappo della seconda parte di mercato della Roma, allora ora mi aspetto gli acquisti di due giocatori da presentare subito. Dovbyk e Soulè sono due acquisti importanti, ma ora servono coprire altri ruoli…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Il costo del cartellino di Dybala? Io ho pochi dubbi, mi sembra tutto molto banale: gli emissari che hanno trattato per conto di Dybala hanno fatto scadere la clausola, hanno aumentata l’offerta economica al giocatore da 60 a 75, gli emissari ne prendono 8-9, e per differenza hanno offerto quello alla Roma. Che avrà detto no, e che starà cercando di strappare 5-6 milioni per poter risolvere un minimo la questione…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Per me cedere Dybala a quelle cifre è un errore di tempistica: se sai e pensi che quel giocatore ti può far comodo venderlo, ci ragioni prima, non ti riduci agli ultimi giorni di agosto. Nessuno aveva offerto i soldi della clausola? E allora a quel punto non lo vendi più…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ci risiamo, è successo la stessa identica cosa che successe con Totti quando era stato messo in panchina da Luis Enrique, scelta tecnica imposta da Pallotta. Speriamo che si sveglia De Rossi, perchè sta squadra non la vedo benissimo, anche se spero di sbagliarmi. Quando ci sarà l’ufficialità della cessione di Dybala, mi aspetto qualcosa di pesante da parte di De Rossi…o si dimette…vediamo… però la cosa più grave è Zalewski al posto di Dybala, quella è una scelta tecnica che non gliela leva nessuno ed è una pecca enorme. Però è una cosa vergognosa quello che gli hanno detto, arrivare ad augurare la morte a lui e alla sua famiglia è una mer*ata… I Friedkin? Vogliono fare un bel Bologna, con tutti a festeggiare una qualificazione in Champions. Vediamo se imbocchiamo tutti come al solito…io credo di sì…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “La voglio mettere sul piano sentimentale: l’addio di Dybala è solo un graffio rispetto a quello di Totti. Però con il suo arrivo si era tornati a sognare. C’era la sensazione che una strada si era presa, che c’era una proprietà che voleva far sognare i tifosi, e poi improvvisamente hanno azzerato tutto, mandando via prima Mourinho e poi Dybala, riprendendo il proprio cammino fatto di giocatori giovani che si potranno rivendere…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Dybala ha preso una decisione in seguito alla percezione che ha avuto, e cioè di non essere più graditissimo dentro al club. E’ facile dire “E’ stato Dybala che ha scelto di andare all’Al Qadsiah“…fosse stato per lui sarebbe rimasto alla Roma…su questo aspetto va fatta chiarezza, mi sembra questa la realtà dei fatti… Bellanova? E’ allucinante, era il primo da prendere e l’Atalanta lo ha acquistato in un giorno per una cifra che non mi sembra esagerata…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Questa storia di Dybala è durata anche troppo e oggi finalmente dovrebbe essere messo un punto definendo i dettagli. La Roma non incasserà i soldi della clausola, ma l’accordo si troverà, ha trovato così il modo di sbloccare il mercato. Purtroppo in questa vicenda c’è stata la corsa a dichiararsi innocente che è abbastanza triste. C’è una verità di partenza: è la Roma che ha deciso di cedere il giocatore, poi da lì ognuno ha pensato ai propri interessi…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Il prezzo del cartellino di Dybala? Potrebbe essere anche 6+6 di bonus, ho l’impressione che potrebbero essere più i bonus del fisso per via di una percentuale che dovresti dare al giocatore e al suo entourage. Il risparmio sarebbe di una ventina di milioni quest’anno e 15 il prossimo, e io devo immaginare che qualcosa d’altro arriverà nei prossimi giorni dai cartellini dei giocatori. Penso che andrà via Smalling. E la Roma farà acquisti: a destra prenderà Assignon e Lawrence d’Arabia (Abdulhamid, ndr), in difesa ci sono buone possibilità per Danso, per il quale la Roma ha già fatto un’offerta importante e ha in mano il sì del giocatore…Il progetto della Roma mi sembra chiaro: sta abbattendo l’età media della squadra, e sta prendendo giocatori che non superano i 25 anni…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ho il telefono pieno di romanisti che non ne vogliono più sapere di vedere la Roma senza Dybala, che vogliono disdire l’abbonamento… Ma la Roma non si discute, si ama fino alla fine. Ci sono milioni di tifosi romanisti, ed è normale che a qualcuno gli girino le scatole…Rimane una grande delusione, a rimetterci sono i tifosi…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Dybala? Non ci sono buoni o cattivi, questa è una soluzione che fa comodo a tutti. Mi sorprende la scelta di Dybala che ha deciso di smettere di giocare andando in Arabia, mi lascia molto perplesso. Come la gestione della Roma, che vuole scaricare tutto addosso a Dybala quando invece non è così: l’offerta l’ha portata Ramadani, che non lavora per Dybala ma per la Roma… La Roma ha deciso di mandare via Dybala, e ora lui vuole fino all’ultimo euro. Da un punto di vista strategico la mossa della Roma la capisco, si libera di 30 milioni lordi, e il sostituto già ce l’ha in casa, perchè ha preso Soulè…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Dybala ora passa come la vittima di questa situazione, ma non ha mica l’aureola. Voi alla Roma ogni anno avete una vittima…ma dai su…In questa vicenda ognuno porta a casa qualcosa di importante, chi ci rimette sono solo i tifosi che si attaccano ai giocatori…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Non facciamo passare Dybala come una vittima, ma nemmeno la Roma…Dobbiamo essere equi. I tifosi si possono schierare, ma qua c’è una Roma che ha incoraggiato questa soluzione, perchè le faceva comodo. Ora però c’è il problema del sostituto, perchè Soulè è bravo, ma non è forte quanto Dybala…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Storia brutta quella di Dybala, per certi versi squallida. Da un punto di vista tecnico è una perdita immensa per la Roma, ma dal punto di vista etico il giocatore non si è comportato bene. E la Roma anche ci dovrebbe dire qualcosa, lo lascia andare senza prendere niente. Non ci possono raccontare che Dybala non funziona, perchè è il giocatore più forte della Serie A e la Roma lo ha perso…Per me la colpa di questa vicenda è almeno all’80% di Dybala, è stata una sua scelta, non deve fare il furbetto…e vuole pure la buonuscita…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTifosi in rivolta, pronta la contestazione: Friedkin e la dirigenza nel mirino, ma anche De Rossi non è più intoccabile
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Out Dybala, l’argentino ha salutato la squadra. De Rossi prepara l’undici anti Empoli senza la Joya (VIDEO)

74 Commenti

  1. Si sa che il sogno di Dybala è quello di tornare a giocare in Argentina… pensate che il Boca non abbia 5ml per prendere il nostro “fenomeno”?
    Inter, Milan, Barcellona, atletico, benfica ecc ecc non hanno 5 milioni? Pensate che se tutto fosse dipeso dalla Roma, la nostra società non sarebbe stata in grado di venderlo a più di 5 milioni? Visto che è il giocatore più forte della serie a perché nessuno lo ha preso con la clausola a 12 ml? Sono tutti fessi in giro per il mondo? No solo noi abbiamo dirigenti incapaci veri? Fatevi queste domande e datevi la risposta perché è più semplice da trovare se vi fate le giuste domande. Vi aiuto perché le risposte possono essere solo 2.
    1) siamo gli unici convinti che un giocatore che fa 15 partite l’anno meriti uno stipendio da 7ml netti.
    2) Il nostro fenomeno era già in contatto con l’arabia da tempo ed è stato lui a volersene andare e a rifiutare altre offerte perché attratto dai petrol dollari.
    Basta dare la colpa alla società, usate il cervello e non vi fate manipolare dai media.

    • Allora, se la Roma accetta veramente 3 milioni, vuol dire che ci hanno messo molto del loro per farlo partire. Altrimenti, avrebbero potuto lasciarlo andare solo dopo congrua offerta alla società.
      Detto questo, che abbiano spinto il “povero” Dybala contro la sua volontà all’ultimo secondo non sta né in cielo né in terra, perché Dybala poteva tranquillamente dire NO e non trattare da 60 mln in su a salire

    • giusto hai solo dimenticato di dire che se faceva altre 11 partite il rinnovo fino al 2026 era automatico quindi altri milioni per un giocatore (fortissimo ma precario)

    • in Argentina non pagano nemmeno un decimo di certi ingaggi …. mette fieno in cascina prima di tornare a casa….punto e stop.

    • L’anno scorso le presenze di Dybala sono state 29 su 38. 21 reti e 10 assist. Lollo7, ad esempio, ha giocato solo un’ora in più di Dybala nell’arco dell’intera stagione.
      Questi i fatti.
      Se poi si vuol continuare a raccontare la favola che Dybala giochi solo una decina o poco più di partite a stagione, è un altro discorso.
      La verità è che c’è una Roma con Dybala e una senza Dybala. Quella senza fa pena. Di chi è la colpa? Di Dybala o di chi ne è dipendente e non ha alternative?

    • Chi vuole disdire l’abbonamento perché non c’è più Dybala, non merita l’A.S.ROMA

    • D’accordo con te.La società ha speso tanto e lo farà ancora.I petroldollari non li abbiamo ma almeno cercano di esaudire le richieste del mister .
      Dybala e un fuoriclasse ma purtroppo lo scorso anno ci ha lasciato (suo malgrado) in gare importanti per i soliti problemi fisici.
      A questo punto meglio così,investire e rinforzare.
      Forza Roma Sempre.

    • Finalmente qualcuno che ragiona. Il signor Paulo ed i suoi avranno fatto scadere appositamente la clausola per poter mettere in saccoccia la società, più soldi a lui e meno alla società. Chiedetevi perché ha cambiato procuratore Forse Antun non era d’accordo con il piano? Una cosa è chiara, gli arabi erano sul giocatore da tempo e potevano prenderlo a 12 milioni. Perché non è stato fatto? Ricordatevi le parole di DDR che chi vuole andare se ne può andare e che è lui che deve spiegare le cose. Canovi ha detto la cosa giusta essendo uno dei mestiere da una vita e conosce tutti i procuratori quindi le notizie gli arrivano a differenza di qualche ignorante qualcuno che l’ha addirittura insultato come spesso succede su questo forum. Pensate che la società sia contenta di essere ridicolizzata con 3 milioni di indennizzo? Evidentemente si è trovata con le spalle al muro. Alla fine il signor Paulo si trova il conto stracolmo di petrodollari ma anche i suoi agenti. Chi ci rimette sono i tifosi ma anche la società in un certo senso. Non si può ridurre tutto ai 20/30 milioni di risparmio. Ci deve essere dell’altro. Bisogno essere stupidi a pensare che i giocatori amano la Roma e ci vogliono morire, quelli amano solo i soldi e la bella vita di Roma. Tanto nessuno gli rompe le scatole di vincere. Ti danno anche 10 giorni di ferie in piena preparazione per sposarti. Cosa vuoi di più… SFR.

    • perfetto, hai rpreso un mio concetto in un commento di un altro articolo. quello che hai scritto è logico, Dybla è un campionissimo, ma c’è da domandarsi come mai club autorevoli come juventus (ha lasciato partire Dybala a parametr zero), l’inter che pur essendo a paramero zero, Marotta dopo due mesi di trattative, non se l’è sentita di firmare un contratto con lui. Ultimo, la nazionale argentina, non lo covoca più! Ora, la Roma decide di rinunciare al “più forte calciatore in italia”. Sono tutti cretini o forse, dico forse, ci sono delle motivazioni che non conosciamo che spingono qusta gente ad allontanarlo? 75 milioni in 3 anni evene a chiedere la buona uscita. Sta di fatto che io continuerò a tifare la mia ROMA con l’mpeto di sempre, augurando a Dybala di trovare in Arabia, lo stesso affetto che itifosi giallorossi gli hanno regalato qui a Roma.
      Sempre, ovunque e comunque, forza ROMAAA

    • ma scusa ma secondo te dybala non avrebbe potuto aspettare un altro anno x i petroldollari? ma facciamola finita..la Roma non ha più soldi e non riesce a tenere certi giocatori..alla fine so tutti vecchi o vogliono andare..solo nella Roma. i vari dzeko, spinazxola, naingolan, strootman, mikitarian. ecc.. smettiamola..qui non si vincera mai.

    • Ma sai quanto mi frega se tu Friedkin vuoi risparmiare? Ma sai quanto mi frega se uno come Dybala chiede quello che gli pare?. Tu vuoi comprare pippette da rivendere e risparmiare sui grandi? Che ambizioni hai? Prima fai una squadra per vincere e poi rientri! Non è al contrario caro vaccaro. E te lo dice uno che tifa ASRoma dal 1953. Non esiste la via che hai scelto tu,caro bancarellaro,venditore di magliette col nome di chi hai venduto.Insegni amministrazione di società di calcio a Roma? Fallo a Tucson,è il tuo ambiente pieno d’imbonitori,falsificatori di idee sportive e d’imperialismo da due soldi.Quelli che hai messo nelle banche per prendere la ASRoma e che ti coprono le spalle con la propaganda.Nessun medico t’ha ordinato tale acquisto.Ci vuoi guadagnare?Non ci vuoi rimettere? Sai quanto mi frega caro distributore di progetti fasulli silenziosi!Ringrazia i fessi che ti portano soldi allo stadio e comprano nel tuo merchandising.Quanto costa mantenere il loro assenso da novelli propagandisti dell’ftp,l’alibi che ti forniscono i ragionieri-cesaroni degl’anni ’70? La Roma diretta da te,fa schifo!

    • È inutile che vi affannate.
      I ragionamenti che fate fanno acqua e sono di parte.
      Dybala è sotto contratto. Io società dovrei conoscerlo bene….compreso il rinnovo alla presenza x.
      Bene. Ci sediamo e rinegoziamo a cifre diverse. Non è vietato. Se ci accordiamo, noi abbiamo un campione e lui prende la sua giusta grana, altrimenti, la presenza x non scatterà mai.
      E te ne vai quando lo decido io con adeguato introito per me.
      Perché io, americano grande imprenditore, non faccio tutta questa commedia a 8 giorni dalla fine della campagna acquisti.
      Troppo semplice, vero?
      Infatti, secondo commercialisti e adesso ovviamente anche avvocati, la storia la stanno raccontando in maniera troppo acrobatica.

  2. Corsi dice i Friedkin vogliono fare un nuovo Bologna che festeggia se arriva quarto. Io dico magari ne fossero capaci, sia per il bellissimo gioco visto per che per la qualificazione champions.

    • si il Bologna che é grasso che cola se quest’anno si salva…… non ci sono più motta,calafiori e zirkzee SVEGLIAAAAAAAA

  3. Dybala era al centro del progetto tant’è che pubblicamente de rossi aveva dichiarato che stava pensando a lui come falso nove, poi è accaduto qualcosa che ha irrigidito la Roma e De Rossi…. a logica mi viene da pensare Dybala con le proposte che gli sono arrivate sia andato a battere cassa chiedendo per un prolungamento con aumento ( in questa stagione avrebbe già preso intorno ai 10 milioni come da accordi con ingaggio a salire) ricevendo a mio avviso giustamente picche visto la scarsa affidabilità fisica l’ ingaggio percepito era più che sufficiente!!!!Detto questo adesso viene colpevolizzata la società, secondo voi che avrebbe dovuto fare la società, accettare questi ricatti??? Il grande errore semmai é la tempistica, sarebbe stato meglio fare la cessione a inizio mercato adesso ci saranno le contestazioni e i malumori di chi accolla la responsabilità alla Roma e De Rossi quando é palese che il calciatore é voluto andare via non per un progetto migliore ma per i soldi (75/80 in 3 anni) in più i suoi agenti prenderanno 7/8 milioni di commissioni e vogliono anche la buonuscita…….
    PS per l’ex bomber che dice che gli sono arrivati i messaggi per disdire gli abbonamenti, ma chi ti calcola ma chi ti si ricorda…… stai sempre a parlare male… FORZA ROMA

    • Er maua parole sante, bisogna vedere le cose da ogni prospettiva, i dirigenti e l’allenatore della Roma non sono stupidi; Dybala è un bel furbastro l’amore è un’ altra cosa.

    • Non funziona così. Un giocatore sotto contratto viene venduto se la società decide di venderlo. Questa storia di Dybala che “estorce” la Roma non ha senso. La Roma ha semplicemente cambiato idea: presentatasi l’opportunità, ha deciso di vendere.

    • Ah maua….. Ma chi ti ha chiamato?
      Porta rispetto, comunque, a uno che qua, da queste parti, ha vinto scudetto e almeno 4 coppette…
      Che adesso, pure quelle, te le poi solo sogna’!!!!
      Un altro laziale tra noi…

  4. Ciao Paulo. Speravo di avere più tempo per ammirare la tua bravura. Quando è capitato, sono stato veramente felice di poter vedere un giocatore eccellente giocare per la mia squadra. Era dai tempi del Capitano che non mi succedeva. Peccato. Speriamo che il futuro romanista sia migliore di oggi. Ti saluto

  5. Corsi e Pruzzo sono di un qualunquismo allucinante. Corsi poi non capisce niente di calcio ma come fate ad ascoltarlo?
    Poi se vogliamo parlare della questione dolente, trovi ingiusto che Dybala ne esca pulito. Si è fatta un gioco sporco e messo la società con le spalle al muro e facendola apparire la sola responsabile. In ogni caso sono fiducioso, DDR ci farà divertire e sono sicuro che quest’anno ci toglieremo tante soddisfazioni.

    • Si poi esce il lupo cattivo e ti fa Buuuuuuu”
      Te.la.dici tutti i giorni sta favola?

    • ….certo via Dybala dentro boga e abdulamid se divertimo….pensa che scemi quelli che invece spenneno e spannono e vincono champions quasi tutti l anni…

    • ma l’hanno dopo li rivendi tutti …così hanno fatto o quasi
      penso che il concetto non sia emulare camcisticante bologna o un atalanta ormai sempre superiore a noi, ma raggiungere come risultato finale la qualificazione
      anziché come passaggio di crescita.
      se il risultato è la qualificazione ne approfitto e fai casa vendendo tutti o quasi come ha fatto il bologna, se un passaggio d crescita come per l’atalanta investi i profitti , vendi quando il valore dei giocatori è al massimo e continui a comprare migliorando
      ma per fare queste cose ci vuole un insieme proprietà autorevole e preparata – dirigenti esperti – allenatore efficace che la Roma non ha.
      il modello semplificato è manager stranieri di dubbia esperienza in continua rotazione e romani e leader di spogliatoio al potere , non proprio un progetto

  6. Corsi e Pruzzo sono di un qualunquismo allucinante. Corsi, poi, non capisce niente di calcio; ma come fate ad ascoltarlo?
    Se vogliamo parlare della questione dolente, trovo ingiusto che Dybala ne esca pulito. È stato fatto un gioco sporco, mettendo la società con le spalle al muro e facendola apparire come l’unica responsabile. In ogni caso, sono fiducioso: DDR ci farà divertire, e sono sicuro che quest’anno ci toglieremo molte soddisfazioni.

    • co sti caxxi di soldi, e basta mica tutti pensano al denaro, tu si.
      dybala non lo so, se è stato costretto ad andarsene?
      tu che ne sai…

  7. I FRIEDKIN….una enorme delusione sia dal punto di vista umano (non si sono mai mischiati con Roma), da quello imprenditoriale (sembra una società di improvvisati), e in ultimo dal punto di vista della comunicazione, mai una parola. Per quanto mi riguarda ( lo so frega il giusto) possono andarsene domani, tanto chi verrebbe non sarebbe peggio. Molti dicono che è giusto perché la Roma è loro proprietà….non sono d’accordo, perché i club di calcio hanno senso di esistere perché ESISTONO I LORO TIFOSI….e non il contrario.
    Questa è la filosofia di fondo che dovrebbe UNIRE I TIFOSI

  8. Quando Dybala è stato lasciato libero dalla Yuventus, la società torinese non gli ha rivolto nemmeno un messaggio di saluto e ringraziamento, nonostante l’argentino avesse contribuito a vincere da protagonista scudetti e coppe varie. Adesso che se ne va dalla Roma perché la società giallorossa non ha ritenuto di rilanciare sull’, offerta di 75 milioni degli Arabi, tutti a disperarsi e a piagnucolare perché se ne va l’artefice dei sesti posti.
    A suo tempo se ne andò dalla Yuve un certo Alex Del Piero, che in quella società vinse tutto quello che c’è da vincere. Fu congedato con un semplice rigo di interruzione della collaborazione da parte di Andrea Agnelli durante un consiglio d’amministrazione.
    Come contrappasso il giorno dell’ultima partita di Totti, 65000 persone piansero allo stadio inondando il vicino Tevere di lacrime inconsolabili. In queste due brevi citazioni c’è
    una valida spiegazione del differente destino tra chi è sempre vincente e chi è quasi sempre perdente.

    • Bel commento…..però giustifico i ragazzini (non gli adulti con la testa da minorenni) che vivono il trasferimento del pibe de oro (nel vero senso del termine) come una tragedia quasi familiare

    • Concordo.
      Fin quando un calciatore (dipendente a tempo determinato) ,sarà considerato più importante del Club (datore lavoro che rimane per sempre) si vincerà sempre, un beneamato Sruffolone.
      Avanti così.

    • Preferisco di gran lunga il calore giallorosso e l’illusione sognante e non vincente di noi romanisti, proletari del calcio, alla protervia di quei prepotenti e algidi sabaudi, che ritenendosi i padroni di tutto brigano continuamente dentro e soprattutto fuori dalle regole, sostenuti da quella parte del popolo bue che vede nelle loro vittorie rubate il riscatto della propria miseria.

    • @Zenone Sono due modi di concepire lo sport e ne abbiamo le prove in giudicato.
      Un cinismo di fondo che prevarica anche la lealtà sportiva e si riverbera su chi sostiene i gobbi.
      Poi che determinati calciatori della Roma sono o sono stati esageratamente venerati lo sappiamo tutti ma non cambierei il mio dna con quello dei gobbi.
      Io non dirò mai che Dzeko è una pippa anche se ne è voluto andare e continuo a sostenere che il centrocampista più forte che abbiamo avuto è quell’Emerson che si comportò peggio dí qualsiasi altro giocatore.
      Poi se piace fare la scarpetta pure a te sull’ambiente😂😂😂 è una cosa che non ti fa onore.

    • Zeno’ .. non ti piacciono i romani o forse solo i romanisti .. ma non puoi farne un problema nostro .. vai anche tu a vedere il progress dei cantieri nella citta’ o nel paesino dove vivi e comincia a pensare seriamente di smetterla con tutte queste critiche ai romanisti .. che alla fine hai stancato ..

  9. l ho già scritto giorni fa.. Avete presente il nostro calendario? Dybala può arrivare integro a quel filotto di partite? Prenderne due al posto suo non la vedo così brutta. Forse pensate che Dovbyk e Sule’ non possano essere competitivi negli scontri diretti. per me si.. vedremo

  10. Personalmente inizio a riconoscere nel club il rigore e la progettualità assente da molti anni, e sono convinto che la strada sia quella giusta. Si stanno ponendo le basi per un futuro serio, malgrado gli strepiti isterici di certa stampa in malafede. Ora, parola al campo. Forza romanisti, forza Roma.

  11. IL petrolio comanda tutto ora anche nel calcio …. Dybala, ormai quasi al tramonto ha preso la palla al balzo e l’ha presa bene …. chi ci rimette siamo noi tifosi di cuore che ci leghiamo a questi pseudo calciatori venali e senza scrupoli….. IL POTERE regna sempre ed oggi il potere è l’oro nero.
    A noi rimane solo che continuare a professare la fede giallorossa unica e sola FORZA ROMAAAAAAAA DAJEEEEE.

  12. Bhe c e chi compra Morata e chi vende Dibala ,questa e la differenza tra chi vuole provare a vincere qualcosa e che vive solo per fare uno stadio

    • Fosse venuto qua Morata, tutti a dire che si era preso un calciatore “anziano” e che segna poco. Detto questo, dopo UNA giornata UNA, Morata si è rotto e cominciare così non è ASSOLUTAMENTE un bel segno

    • infatti .2 stagioni con dybala hai speso 30 milioni lordi di ingaggio e cosa hai vinto ? speso tanto è portato a casa zero .
      lo società vere investono suo giovani e non buttano soldi per ex campioni a fine carriera

  13. tutti boni a parlare ..il paese é fallito e questi guadagnano 4 5 Mil al mese e si pure delle pippe , anzi che ci sono gli americani che ancora mettono soldi nel calcio italiano ..

  14. Se oggi ti arriva all’orecchio che ti danno 20 mln o piu,e sai che giocando un tot di partite ti si rinnova automaticamente il contratto e ne prendi si e no la meta,e sai che con le tue condizioni fisiche rischi di non ricevere un’offerta simile l’anno prossimo,ovvio che tiri più possibile ora e te ne vuoi andare,magari come detto da altri hai detto alla Roma : se mi date tot annuo e mi prolungate resto! ed’è ovvio che ti dico no! E l’osservazione fatta da altri,cioè che Dybala costava 12 mln per tutti,meno di Zaniolo,Morata ecc ecc,ma nessuno dei top club lo ha preso in considerazione…..Perchè? semplice,non vale i soldi che prende per quante ne gioca,è un giocatore a fine carriera a livello europeo,non per la classe ma per il fisico.Il nostro amato capitano è durato tanto perche aveva una tenuta fisica notevole,cosa che a dybala manca. ed inoltre rinnovare il contratto a uno di 31 anni che gioca 45 partite su 50 è una cosa,rinnovarlo (quindi ci punti ) ad uno che ne gioca forse 20 su 50 è un’altra.Totti stava fermo come Dybala,ma
    1 Fisicamente non vi è paragone
    2 tecnicamente se vuoi giocare da fermo non vi è paragone
    3 Visto che totti ha sempre rifiutato ogni proposta ,non da pizza e fichi ma da Milan,Real madrid ecc,non vi è paragone.

  15. A Zenò…..Sembra che adesso senza Dybala sia finito il calcio….Più volte è stato scritto in questo Forum ” I giocatori se ne vanno,la Roma resta”…. Adesso ‘sta tragedia per Dybala….Che facciamo? Ci cancelliamo dal Campionato perchè senza Dybala non si può più giocare? Ma nanche quando sono andati via Neymar,Messi e Cristiano Ronaldo hanno fatto tutte ‘ste tragedie! A me dispiace che vada via però…..La vita ed il calcio vanno avanti lo stesso…..Sarà che o non mi sono mai “innamorato” di alcun giocatore. Manco di Totti e Falcao. Li ho sempre ammirati e basta…. Io tifo la Roma ,innanzitutto…. I giocatori vengono molto dopo. Ma è una mia opinione

    • La tua opinione dovrebbe portarti a concludere che non si tratta di valutare alternativa di avere o no Dybala.Piuttosto si dimentica che questa società da quando ci sono gli americani non vale più il tifo dei suoi supporters. Oppure sei ancora tra quelli che la sostengono solo perché sono proprietari di quella che era una volta la vera ASRoma.Non ti senti declassato e quantomeno poco considerato solo perché si fanno ancora discorsi da ragionieri,commercialisti amici dei padroni.E’ la realtà del calcio di oggi? Scusa,non mi piace;e neppure chi appoggia questo vivere sparagnino sulle ossa della società.

  16. Una domanda vorrei fare.
    La prima narrazione di questa storia abbracciata giorni fa da quasi tutta la stampa era che Dybala aveva rifiutato l’offerta e la storia si sarebbe chiusa là.
    Dopo di ciò
    A quanto pare la Roma gli ha chiesto di accettarla , e lo ha panchinato con Everton e Cagliari.
    Adesso la narrazione è cambiata ovviamente ma qualcuno le cose le ricorda ….
    Adesso questa pletora di post che demonizza il mercenario e assolve la povera società vittima secondo me non corrisponde alla realtà , resta il fatto che Dybala si poteva pure vendere ma con un minimo di programmazione , alla fine il fantomatico risparmio di questo ingaggio cozza con una trattativa che parte da 15 milioni su una richiesta di 25 e si chiude clamorosamente a 23 per un giocatore che cmq potra essere utile ma non sposta piu di tanto nel nostro centrocampo visto che tutto invocano il centrocampista mancante.
    Diciamo che l’interesse della proprieta per quanto riguarda competere per qualcosa e abbastanza chiaro… solo operazioni di mercato senza senso , e da gennaio che dovrremmo avere un DS e un terzino destro pronto e invece ….
    Ovviamente tutti i dislike dei commercialisti coi calici non mi toccano anzi ….
    Forza Roma

  17. David Rossi :
    Credo che il tuo commento sia sbagliato, Dybala ha sempre voluto restare alla Roma, Ghisolfi e Friedkin lo hanno costretto ad andarsene con la compiacenza di De Rossi, se scegliesse di restare verrebbe punito con la panchina per evitare di scendere in campo 15 volte ha avuto bisogno che gli aumentassero l’ingaggio e che per il giocatore era peggio che andarsene, bisogna dire le cose come stanno, non tirare indietro la proprietà.

  18. Tutti i giornalisti ( ? ) a soffiare sul dramma Dybala che se ne va e nessuno degli stessi che dice onestamente che Dybala l’anno scorso è stato spesso in infermeria, per cui lo si è visto a sprazzi.
    Il calciatore è forte ma spesso si infortuna, magari se viene preso un giocatore che è meno appariscente ma gioca sempre e incide anche nelle partite allora viva dio.
    Comunque i giornalettisti pur di vendere soffiano sempre sul fuoco ah dimenticavo fino ad ora sono 990 i nomi accostati alla Roma in questa campagna acquisti fino alla fine saranno 2000.

  19. Ho letto con stupore che l’AS roma fa pagare da wuesto anno le visite mediche di idoneita’ ai ragazzi under 14. se e’ vero e’ vergognoso. visite gratis ai miliardari professionisti e a pagamento ai comuni morali. ma possibile che non si trovi una presidenca italiana visto quello che accade da Pallotta un poi. il calcio mi sta disgustando ho giurato a me stesso che non faccio nesdun tipo di abbonamento.

    • @ Maurizio
      hai letto male o forse hai letto bene ma hai riportato soltanto la parte che ti serviva per rafforzare il tuo disprezzo verso la società (presidenza e dirigenza). completezza di informazioni completo io quello che hai omesso te. “Per Da questo anno gli under 14 dovranno provvede in proprio al certificato di idoneità sportiva (non che lo dovranno pagare di tasca loro) in quando gli under 14 oltre al calcio possono fare anche discipline sportive e pertanto il certificato di idoneità sportiva è valido per tutte le discipline che pratica il ragazzo (quindi non vedo perchè dovrebbe essere rilasciato della AS ROMA), come peraltro fanno tutte le società di calcio. Inoltre tutti i ragazzi under 18 della Regione Lazio che richiedono il certificato di idoneità sportiva, per qualsiasi disciplina, non esentati dal pagamento del ticket.”

    • scusate c’è un errore nel precedente post:
      “non esentati dal pagamento del ticket”
      deve leggersi
      “sono esentati dal pagamento del ticket”

  20. Io penso che il progetto iniziale fosse quello di tenere Dybala e cedere altri giocatori che costano uno sproposito di stipendio per quello che danno (Abraham, Smalling, Karsdorp, Shomurodov ecc) solo che questi non glieli vuole nessuno, quindi alla fine hanno deciso di sacrificare Dybala che costa tanto di stipendio ed aveva un po’ di mercato. Il guadagno non sta nel costo del cartellino, ma nello stipendio risparmiato. Certo, parlo di guadagno/risparmio economico non certo tecnico. Alla fine Roma e giocatore sono contenti, mentre i tifosi se la prendono in quel posto come al solito.

    • Continuate a fare i conti e i conticini che sempre in quel posto ve la piglierete.Perché non provate a chiedere grandi giocatori invece di seghe.Vediamo cosa vi rispondono ‘sti bovari.

  21. Vogliono fare il nuovo Bologna?! E spendono
    100 mln… aspettiamo la fine del mercato per giudicare, sono fiducioso sapendo che non siamo Inter o PSG..

  22. La verità è che sia la Roma che dybala volevano questa soluzione.. ma visto che due anni fa nn lo vuole nessuno e ora vale 75 ml di stipendio una sic seria doveva guadagnarci anche lei.. pulciari

  23. Io non darei del fallito a chi si attacca ad un calciatore per sentimento per simpatia o semplicemente perche’ lo reputa un campione siamo tifosi non soci dell’As Roma, ma in questo caso ci sono alcune cose da distinguere… lui Paulo aveva chiesto un enormita’ con tante clausole che non stavano in cielo o in terra la Roma voleva che la clausola del rinnovo automatico fosse tolta anzi un giocatore come lui non puoi fare un contratto fisso perche’ ti fa 20 partite l’ anno con tanti mezzi tempi in caso lo fai con gettoni di presenza proprio per la sua fragilita’ fisica. Cio’ non e’ stato possibile e si e’ girato verso le squadre europee e italiane ma nessuno lo ha preso in considerazione da qui l’ Arabia che gli fa’ un contratto da nababbo. Fra 1 anno chiedera’ di rientrare o se ne va’ in Argentina non gli aspetta la bella vita a Ryad troppe regole imposte a lui e alla famiglia ma noi gli facciamo tanti auguri per il futuro ma credo che non ne ha bisogno.

  24. fa molto male vedere prima partire lukaku e ora dybala spero di vedere giocatori importanti la piazza di Roma lo merita i tifosi sono unici

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome