AS ROMA NEWS – Paulo Dybala non è sceso in campo questa mattina per allenarsi con i suoi compagni in vista della partita di domenica sera contro l’Empoli.
E’ la prima volta che succede da quando si parla del suo possibile trasferimento in Arabia Saudita: l’attaccante è rimasto a lavorare in palestra. Secondo le ultime indiscrezioni filtrate in queste ore, l’argentino avrebbe addirittura già salutato i suoi compagni, pronto a iniziare la sua nuova avventura all’Al Qadsiah.
De Rossi dovrà dunque preparare la sfida contro i toscani senza poter contare su Dybala: domenica sera il tridente dovrebbe essere formato da Soulè, Dovbyk ed El Shaarawy, leggermente favorito su Zalewski. Tornato a pieno regime Paredes, che però potrebbe non avere ancora i novanta minuti nelle gambe.
Queste le immagini dell’allenamento odierno pubblicate dai canali social della Roma dove spicca l’assenza di Paulo Dybala.
🐺 L’allenamento verso Roma-Empoli#ASRoma pic.twitter.com/GCgxoO6T3v
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 22, 2024
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Società ridicola come la dirigenza mi auguro che acquistano due giocatori importanti sennò è stato solo un abbaglio questo mercato Dybala sarà anche spesso fuori ma quando serve per le partite importanti ha sempre risposto presente anche con il Siviglia e avevamo mezza squadra fuori e infortunata
mourinho e dybala cacciati via come dei ladri. chiudere i contratti ci si può anche stare, va bene. ma perché mandarli via come dei ladri in fuga? con loro abbiamo sognato e vinto due finali europee. magari un ultimo saluto con lo stadio pieno no? società vergognosa e irriconoscente. come tifoso, e forse con me tanti altri, non mi riconosco in questo modo assurdo di trattare le persone quando (secondo loro!) non servono più.
Hai toccato il tasto più dolente, almeno per me: la finale di Budapest contro il Siviglia.
Quando Paulo Dybala fu costretto ad abbandonare il campo (palomino freddo) ebbi un presentimento sgradevolissimo… Poi, come sappiamo, c’ha pensato Taylor (freddo).
Il grande rammarico è proprio non aver visto Paulo Dybala alzare quella maledetta Coppa…
Le chiamano sliding doors e ciò che sta accadendo oggi ne è la diretta conseguenza.
José Mourinho lo aveva capito prima di tutti noi.
Premetto che non mi entra in tasca nulla ma Fino a che non mi verrà dimostrato il contrario, incentrare una campagna abbonamenti sulla figura di Dybala per poi cederlo è stata la mossa piu’ scorretta che ci possa essere. Mi spiace ma su questo non transigo. Per me onestà e trasparenza vengono prima di tutto. St’escamotage atti al guadagno mi puzzano di malevolo.
Come già detto, adesso arriveranno sicuramente dei nuovi acquisti e ben presto ci si dimenticherà dello Yoya ma in questa vicenda qualcosa di poco chiaro è accaduto.
Talmente costretto che 4 giorni dopo ha giocato 100 minuti e segnato con lo Spezia.
kawa
josè mourinho (seppur col suo non gioco preistorico) aveva ragione su tutto, Società, Rosa, Capitano ecc ecc.
Abbiamo (hanno) fatto passare per un problema, per lo scemo del villaggio, il personaggio più Vincente che abbiamo mai visto a Roma.
E il Dybala che oggi vediamo andare via e che lascia un vuoto tecnico INCOLMABILE l’ha portato Mourinho, come Lukaku, come Paredes ecc ecc.
❤️🧡💛
ragazz dybala e mou erano arrivati per farci tornare in cl, e ci erano quasi riusciti a budapest, sliding doors. ora dobbiamo costruire di nuovo. soule al posto di dybala, dobvik al posto di lukaku. ci sta se pensiamo a una crescita progressiva. l’errore é più nel non rinnovo del centrocampo.
ora spero nei seguenti nomi: danso, mctominay.
Non si può mettere Mourinho sullo stesso piano di Dybala: ma chi se ne frega di Mourinho, invece la partenza di Dybala è dolorosissima.
FR
sop, in tutta sincerità non so come la pensi in merito alla vicenda Dybala, ma non credo che al tifoso faccia piacere essere perculato in questo modo. Mi ripeto: Avrei giudicato in maniera diversa simili comportamenti se (a partire dalla Dirigenza) avessero mostrato un pò di schiettezza e sincerità in piu’. Al contrario (chi piu’ chi meno) hanno preferito tutti glissare. (Dybala compreso). Datosi che tutta questa vicenda mi ha dato l’impressione di un enorme presa per i fondelli, essere trattato da ingenuo o da povero imbecille non è nella mia indole. Se poi a voi sta bene cosi’ non ci sono problemi. Oh, logicamente senza offesa per nessuno.
…ma se perdiamo con l’Empoli cacciano De Rossi?
esatto
Quoto Kawa62, i vatuttobenisti mi dovrebbero spiegare cosa c’è da stare così sereni se ad oggi la squadra che andrà in campo domenica, rispetto a quella dell’anno scorso, finita ingloriosamente una trentina di punti dalla vetta, avrà sostituto Aouar con Le Fee, Soulè per Dybala, Dobvik per Lukaku e Mourinho per DDR!!!
La corpa è de Murignooooohhhh….!!!!
Mourinho quel vuoto tecnico incolmabile unito a Lukaku l’ha fatto fruttare in un decimo posto a Gennaio 2024. Ma sicuramente era colpa di Zalewski
@colonia perché no? entrambi sono stati qui due anni, entrambi sono fuoriclasse, entrambi so stati attaccati alla maglia, non sono bandiere, soule mi piace tanto, dobvik è un armadio, ripeto ora serve uno tipo ninja, mctominay, e un muro, danso.
Marica stai delirando. Kawa scusa ma se l’avesse compreso prima forse ci avrebbe risparmiato il terzo anno…..
Basara, ti basti vedere i pollici in giù che beccano tutti coloro che osano sollevare alcuni dubbi sulla narrazione……
È evidente!!!!
Ti dico solo che la metà dei miei post, dubbiosi e critici, non li trovo….
Cominciamo a fare sedere almeno uno fra Cristante e Pellegrini in panca (ma perché non provare mezzala Baldanzi dall’inizio?) ; poi El Shaarawy a sinistra. Tre punti d’obbligo con l’Empoli, se no son guai. Nel frattempo arrivano gli altri acquisti…. o no?
Se Baldanzi è una mezz’ala Alien è un mostro vegetariano!
Certo in un centrocampo con Baldanzi Paredes Pellegrini facciamo veramente paura in fase di non possesso… ai difensori nostri naturalmente.
Baldanzi mezzala perché è alto la metà di un ala, spero per questo!
il ruolo di mezzala non esiste più
@clay,
allora dovresti andare a Trigoria a fare una lezione a De Rossi. perché è lui che ne ha parlato per primo. Chi allena posiziona gli uomini e li fa agire aldilà dei numeretti del 4-3-3; 4-2-3-1, 4-4-2 ecc. ecc.
Comunque nemmeno l’interno di centrocampo potrebbe essere un ruolo adatto alle caratteristiche di Baldanzi.
Amen, ce ne faremo una ragione per mister 75 milioni.
Chiesa o Depay/Frattesi o Konè/Danso magari e termino destro.
Ancora co Frattesi e Chiesa, non è che siccome sono italiani allora sono forti
per me zegovra e Kone vanno bene. In difesa si spenderà meno ( vedi djalo).
Svilar Celik Mancini Ndicka Angelino Kone Paredes Pellegrini Soule’ Dovbyk Zegovra. Attacco con grande potenziale
svilar
assignon danso ndicka angelinho
le fee paredes mctominay
soule dobvik zegrova
DDR16 😂😂😂 chiedili al tuo omonimo 😂😂😂. Il caldo è micidiale eh?
Forza Roma
Certo DDR16…. vedrai, adesso li comprano…..
vediamo senza dybala che succede..
io dico na cosa, occhio a pensare che soule sia fortissimo perchè anche iturbe il primo mese sembrava un fenomeno (migliore in campo contro la fiorentina all’esordio, gol e 2 assist contro il cska, migliore in campo contro la juve dove solo un rocchi in “forma strepitosa” ti ha fatto perdere..
poi il crollo..
non vorrei accada anche con soule.
Eh, io ancora non ho capito cosa accadde con Iturbe. Bollato come “pippa” quando aveva iniziato benissimo, chissà che ci stava sotto. Contraccolpo psicologico dopo essersi reso conto di cosa fosse e potesse la giuve? Andava sostenuto, secondo me, magari con l’aiuto dello specialista giusto.
vabbè nel 2024 con le vedove di iturbe…dopo che il campo ha dimostrato il suo valore.
Iturbe, che comunque aveva più potenza e meno tecnica di Soulé, ebbe un brutto infortunio al ginocchio, la rottura incompleta del crociato, decise di non operarsi ma praticamente aveva una marcia in meno, fino a quando, poi, il ginocchio fece crac.
C’ero anch’io contro il CSKA, era impressionante, solo che proprio lì prese la prima botta e dovette uscire, contro la juve fu una caccia all’uomo e di lì a poco il ginocchio cedette. Un peccato, ma Soulé, penso e spero, è di una categoria superiore
Mattia però così campi male
prenderò tanti pollici giù, ma a sinistra aspettando il nuovo arrivo, anche Pellegrini potrebbe essere una soluzione rispetto a Elsha e Zale. con bove, le fee e paredes a centrocampo
perché spolliciarti? Soluzione più che ragionevole
Pellegrini alto a sinistra è un’ottima soluzione se hai un terzino che spinge e fa sovrapposizioni. Non a caso le migliori partite le ha fatte con Spinazzola in buona forma. In quel modo può sfruttare il movimento per rientrare sul destro e creare la superiorità numerica. Con un terzino bloccato non va bene perché verrebbe marcato come una punta e lui non lo è
Perchè l’allenatore vuole gente che pesta la linea del fallo laterale mentre Pellegrini tende ad accentrarsi.
Come no, nel 433 la dinamica de Pellegrini serve come er pane
Soluzione non banale. D’altronde è uno sempre in movimento (anche se spesso senza costrutto), potrebbe reinventarsi ala di contenimento alla Milner maniera del Liverpool
pellegrini solo la può stare vice elsha qualche gol. lo fa put
Si volta pagina. FORZA ROMAAA!
So non vinciamo contro l’Empoli sarà casino sia dentro lo stadio che nei giorni a seguire. Questa addio di Dybala può essere superato solo dalle vittorie in campo.
Come ho detto nel post precedente, Dybala è andato, ha fatto bene per lui, 80 milioni sono tantissimi, a quei tifosi che se la prendono con la società, sappiano che Dybala dopo 13 presenze avrebbe rinnovato il contratto a 8 milioni, e l’anno prossimo a quasi 32 anni, giocando meno del 50 % delle gare, non avrebbe reso come si spera, e sarebbe stato un peso poi non poterlo rivendere, la società ha visto lungo, Dybala pure, diciamo che è stata una convenienza per tutti, resta l’amaro per noi tifosi, ma io resto sereno perché l’ AS Roma c’è….ed è quello che ci appartiene
con questi ragionamenti..abbiamo perso dzeko, mikitaryan, naingolan, spinazzola e tanti altri..qualcuno è andato a vincere altrove quando per noi erano vecchi..questa e’ la migliore scusa quando non si hanno i soldi x tenerli
Concordo totalmente, infatti è quello che stanno facendo adesso con Smalling. È stato rinnovato ma non rende come prima? La società ha sbagliato
lo mandi via? La società ha sbagliato. Qui gli unici che vincono sempre so coloro che non fanno niente e solo criticano. Io non nego che sono stati fatti degli errori ma ho tifato la Roma di Ciarrapico e tiferò anche quella dei Friedkin.
per Giuseppe….scusa a parte che i giocatori che hai citato era pluri 40 ennni quando sonk andati via, ma poi a parte Mikitarian che ha vinto lo scudetto l’anno scorso, gli altri cosa hanno vinto e dove???? rimpiangi Spinazzola? ma come sono state fatte le crociate per mandarlo via…..ricordiamoci le cose per favore
Condivido l’unico commento basato su una logica coerente con i due soggetti: Roma e giocatore.
Il resto solo chiacchiere e distintivi, desiderata e inca@@atori tradito da società o dal giocatore.
Ma una pausa di riflessione ce la prendiamo e nel mentre tifiamo la squadra che seppure in difficoltà palesi sta cercando di fare del suo meglio? Certo tutti vorremmo un altra situazione, ma tant’è ci é capitato in modo non preordinato come avrete capito spero tutti, sennò la Roma avrebbe preso altre misure.
Inoltre come ho già riferito il fondo sovrano PIF non fa prigionieri, metterà nel tritacarne tra poco anche i bradipi del centrocampo dopo arrivati gli ultimi acquisti, visto che hanno rifiutato sistematicamente tutte le sirene arabe, non sapendo gli ignavi (piú o meno) che erano pilotate apposta per il loro scansé.
Vediamo come arriviamo a fine mese e cosa succederà dopo l’approvazione del progetto definitivo dello stadio.
Sempre e solo forza Roma e non spolliciate che vi fa male alla salute.
Servono giocatori funzionali e pronti, non scommesse e non solo giovani di prospettiva.
Vai vai Paulo, magnateli tutti i soldi, la nazionale e la champions guardale in televisione.
Adesso ti massacreranno per le verità che hai scritto.
Grazie mister 75 milioni ma io le lacrime le ho finite con Totti
tu invece te le vedi live ?
noi tifosi dobbiamo amare la maglia e solo quella ! forza Roma
Si ma amare la maglia non la società a prescindere. Poi ovvio che si tifa Roma anche se arriva sesta e da tempo non vediamo un bel calcio. Quand’è l’ultima volta che avete d detto la Roma è una bella squadra?
A me Mourinho non è mai piaciuto tanto come stile di gioco ma si poteva dire, almeno nei primi due anni, che la Roma aveva una sua identità. Era na squadra a cui non segnavi mai.
Salve, vado in controtendenza rivolgendo questa domanda: A che posto si e’classificata la Roma negl ultimi campionati con contratti come scrivono elevatissimi ( Mourinho, Lukaku, Dybala) ? Conviene pagare contratti elevati classificandosi alla fine sempre fra il sesto o settimo posto? Oppure e’ meglio comprare giovani di prospettiva con cotratti meno onerosi?
Ma non si sta prendendo nessuno di prospettiva.A parte soule e dovbik gli altri sono mezze calzette e futuri piombi invendibili.
Mardocheo76 ciao, la mia è solo una domanda. Non amo per niente il calcio come sistema seguo solo la Roma fin da bambino poiché è una passione. Cmq, per me sarebbe sempre meglio investire sui giovani nello sport in generale e andare controtendenza.
D’accordo
È meglio comprare giocatori forti, il resto e noia….Se non te li puoi permettere allora vai di progetto
un dito con la sabbia è meno irritante
Se prendiamo Boga o Ngonge al posto di Dybala contesterò civilmente per tutta la stagione dal mio seggiolino. Solo la maglia
ok
Mi aspetto un qualsiasi comunicato da almeno una delle parti società/dybala…ci devono dire cosa è successo ne abbiamo il diritto visto che loro sono dei privilegiati solo grazie a noi…
Me l’aspetto anch’io ma sò già cosa diranno i diretti interessati: “Difronte a simili offerte siamo stati obbligati a cederlo. La sua partenza non è un problema. I tifosi non temano, abbiamo una grande squadra e ce la possiamo giocare con tutti. Faremo grandi prestazioni” (Ddr, Pellegrini, Lina Souloukou, Ghisolfi…) Insomma, la solita pappardella.
la società non c’è.
Se così fosse l’anno prossimo prevedo quota abbonamenti livello formellesi almeno fino a quando ( se riusciranno) verrà terminato il nuovo stadio…poi bisogna aspettare che gli introiti salgano…poi si spera di vedere una squadra competitiva altrimenti i bonus scuse so finiti..
Senza la Joya…beh come ha fatto contro il Cagliari
Si è fatto male tirando un calcio di rigore o con uno starnuto, per lui erano anche troppo 7 milioni annui, siamo sicuri che la Roma c ha rimesso??
Come ha anticipato DDR Adesso: adesso servirebbe un sostituto all’ altezza….e, aggiungo, sano fisicamente
Se è un discorso diciamo di sostenibilità il primo a fare le valigie doveva essere Pellegrini anche in ragione delle prestazioni penose sul campo. A questo punto se si può fare a meno di Dybala il nostro capitano deve essere il prossimo ad essere sacrificato sull altare del bilancio. Ultima annotazione su De Rossi… molti si chiedono come sia stato possibile dare tre milioni e passa a stagione ad un tecnico che rimane cmq una scommessa vista l inesperienza…. Non vorrei che in quel compenso sia stato anche previsto, col tecnico consapevole ed asservito, anche l onere di fare da parafulmine… sarebbe avvilente per Daniele in primis ed irrispettoso verso i tifosi
considera che ti ho quotato appena sono arrivato a leggere il nome di Pellegrini
Il problema non è se va via un top player come Dybala. Ma se lo rimpiazzi con giocatori di fascia medio bassa come quelli che stanno circolando. Unici che alzano l’ asticella sono Galeno e Zhegrova … altri sono fuffa. Ho metabolizzato l’idea di non affezionarmi ai giocatori come fatto con Paulo Dybala. Ma resta l’esigenza di garantire una squadra di spessore tecnico in grado di competere. E sinceramente non mi importa niente delle cifre ne in entrata ne in uscita. Voglio giocatori forti.
senza Dybala non facciamo una azione degna di nota
tutto il resto è chiacchiera
Contero’ giorni ore minuti e secondi che questa proprietà’ venda la Roma a chi e’ più’ degno….
Beh ragazzi abbiamo shomurodov 😩
Te pare poco…
Servono due mediani forti fisicamente e veloci per alzare il livello della squadra; basta con queste mezze figure come La Fee e Baldanzi
io direi Cristante e Pellegrini, almeno questi corrono 90 minuti e sono giovani di prospettiva
Domenica i Friedkin vanno sommersi di fischi!
Il Dybala di 2 anni fa, al netto di tutti gli stop imposti dalla sua muscolatura di carta velina, è stato un valore aggiunto, anche perché lui aveva un mondiale da giocare. L’anno scorso Dybala ha giocato poco e maluccio, senza incidere nei match clou, in primis derby con l’Alassio. In fondo la sua Roma è stata quella dei sesti posti in campionato e per questo non penso che Paulo entrerà nella Hall of fame della Roma. Lo saluto comunque da persona educata ma non da fan inconsolabile. Non lo ringrazio nemmeno, perché non ha giocato gratis, anzi ha preso bei soldi.
Dalla Roma adesso mi aspetto che tenga la barra dritta, senza cedere al ricatto morale degli Abbocconi, che vorrebbero 2 o 3 acquisti per consolarsi della partenza dell’argentino.
Se servono e sono validi bene, altrimenti rimaniamo così, tanto per far capire chi comanda e ci mette fior di milioni.
Hai ragione Zeno’ , noi abbocconi volemo 2 terzini, un centrale, un centrocampista e un esterno alto. Mejo rimane co karsdorp, Zalesky, Celik, Smalling, come terzo e nessun altro e co Pellegrini e cristante a centrocampo co Abrham come riserva ( domenica è stato il difensore migliore del Cagliari ), er 9 ° posto è assicurato.
Su Dybala sono d’accordo, tutti quelli che piangono disperati oggi li avrei voluti vedere fra due anni, con un Dybala 33enne, con un ingaggio rialzato e col doppio degli acciacchi odierni.
Già stiamo maledicendo il rinnovo di Smalling – ricordate le crisi isteriche quando si parlava dell’Inter? – figuriamoci con un Dybala da 8M stagione.
Altri 3 acquisti e pure di livello, invece sono indispensabili.
È sconcertante doversi ancora affidare ai bidoni che ben conosciamo a cui aggiungo pure un esterno mediocre come ElSharaawy, uno che a 32 anni sta ancora sulla soglia tra l’essere e il divenire.
C’è chi in tempi remoti ha contestato VIOLA e SENSI, oh Zeno’ VIOLA e SENSI, e mo di fronte ad una dirigenza che avrebbe fatto suonare le sirene anche alla Corrida di Corrado tu dici che bisogna fare pippa e accettare tutto ciò che fanno perché loro mettono i soldi e quindi hanno sempre ragione.
Zeno’ il 26 giugno dicevi tutto il contrario……… la coerenza questa sconosciuta.
A quei 44 che condividono il post di Zenone dico, andatevi a leggere quello che diceva poco tempo fa’ (basta cliccare su carica altri e tornare ai post tra fine campionato e fine Giugno) quando il nostro Zenone era il PRIMO a criticare i Friedkin non perdendo occasione per attaccarli. Ora ci dice che hanno ragione loro perché mettono i soldi, quando il 26 Giugno ci diceva che non mettono una lira perché i soldi glieli prestavano le banche , definendo chi non la pensava come lui abboccone. Ora, delle due o diceva una cazzata il 26 giugno o dice una cazzata oggi…. fate voi.
Potrei anche concordare caro JulianB a patto che ora concludano dignitosamente questa sessione di mercato portando gli elementi che occorrono,e non sono pochi come sappiamo, a completare la rosa peraltro allo stato molTo indebolita rispetto allo scorso anno. Nessuno infatti può certo sostenere che Dobvyk e Soulè valgono Lukaku e Dybala. Certo se poi dovessero prendere l’arabo o gli scarti delle strisciate tipo Dyalò o Correa allora…….
Zenone folgorato sulla via di Kansas City.
Julian, il nodo della questione Dybala non è averlo sbolognato, sono le modalità che lasciano poco spazio all’ottimismo.
Se a luglio qualcuno avesse detto che Dybala non rientrava più nei piani, ok, tanto di cappello, non ci facevi sopra una surrettizia campagna abbonamenti, era una scelta, discutibile quanto ti pare ma rispettabile.
Adesso fai la figura del peracottaro, di quello che si accorge improvvisamente che non ha più soldi in tasca e spera di ricavare dalla sua partenza quanto basta per raccattare due o tre profili di basso livello per completare la rosa.
Se mi porti Koné, Chiesa, Vanderson, Danso, tanto di cappello e chi se ne frega di Dybala, mi alzo in piedi e dimentico anche la tempistica discutibile.
Ti presenti il 1 settembre con Ngonge, Djalo, Abdulhamid e Baldanzi a centrocampo…beh, confermi l’ipotesi del peracottaro.
Tu per quale delle due propendi?
@Drastico, non c’è dubbio, la tempistica è sconcertante ma mi sono fatto l’idea che l’intenzione di smollare Dybala ci fosse già a gennaio, quando venne preso Baldanzi e confermata dall’acquisto di Soule, due giocatori molto simili a Dybala.
Solo che la faccenda non è andata come pensavano e non sono arrivate offerte con clausola oppure è stata una paraculata ben studiata per evitare che tale perdita influisse sulla campagna abbonamenti.
Quindi non so, o sono troppo furbi o sono troppo stupidi, non vedo vie di mezzo.
E cmq non sarebbe accettabile un mercato finale con nomi ridicoli come quelli che hai fatto. Concedo il beneficio del dubbio solo ad Abdul, di cui molta gente parla bene, ma per il resto vorrei giocatori veri, non cartine in prestito o bidoni low cost.
Zenone ha un debole per la Nona😂😂😂 e non mi riferisco a Beethoven. A una certa è molto comune.😂😂😂
Forza Roma
Elsha leggermente favorito? Spero giochi il più possibile. Zalewski mi da il nervoso a vederlo in campo.
Forza Roma!
Soulè Dovbyk El Shaarawy con alle spalle IL NIENTE….. Vergogna
Spicca l’assenza di Dybala? Spiccano anche quella di un terzino destro, quella di un esterno sinistro, di un centrale di difesa, di un centrocampista, e ora probabilmente anche quella di un esterno destro perché ci raccontano che Baldanzi è diventato una mezzala.
Fanno 5, di cui almeno tre dovrebbero essere in grado di guadagnare la titolarità, altrimenti il sesto posto diventerà un traguardo più che un fallimento.
E’ il 22 agosto, toc, toc!!
solo zegovra
8 mesi per colmare i vuoti della squadra, a 8 giorni dalla chiusura del mercato mancano 2 terzini, 1centrale, 1 centrocampista e un esterno alto, però la colpa è di Dybala . Società ridicola.
leggo che manca un terzino, un difensore, un esterno dx ed uno sx etc…..
MANCANO GIOCATORI FORTI, l’unico che è da roma è Svilar, il resto mezze seghe certificate da un capitano che è l’emblema della mediocrità…. anche se metti un top nn sposta la barra della squadra, qua ne servono almeno altri 4 per poter competere per il 5° posto…e nn di mezze seghe come assignon, boga, Ngonge… ne siamo pieni di certi profili.
molti dicono di aspettare il 31 prima di giudicare il “vuoto cosmico” della società e del Ds francesino….aspettiamo fiduciosi, visto che i Friedkin hanno sempre ripagato la ns fiducia…
Buongiorno a tutti, cio’ che sto’ per esporre e’ un mio personale pensiero che possa aiutare ognuno di noi a fare la propria riflessione e trarne una sua personale opinione riguardante cio’ che riguarda l’attuale questione tra l’A.S.Roma e Paulo Dybala ed il suo entourage.
Negli scorso anni abbiamo avuto occasione di assistere ad altre due vicende che sono simili a quella relativa a cio’ sta accadendo come e’ nel caso di Paulo DybalA, mi riferisco alle vicende relative a Dzeko che dopo avere sventolato il vessillo di un’altro club concorrente ha sottoscritto in fretta e furia con nostra grande felicita’ un rinnovo di contratto faraonico per poi farsi togliere da Fonseca la fascia di capitano ed essere relegato come una vacca nel recinto del pascolo.
Stessa sorte per Smalling stessi vessilli stesso club qui si e’ passati direttamente al recinto delle vacche al pascolo, neanche la farsa del passaggio dal campo al recinto.
Ebbene gli Americani notoriamente sono un popolo che da a tutti una possibilita’ ma ainoi loro non amano farsi portare al pascolo come le vacche e quondo dopo che l’entourage di Paolo Dybala ha sventolato il vessillo degli emirati arabi stavolta con su lo sfondo sempre dello stesso club concorrente
( non sia mai che fanno il due senza tre)
hanno preso la loro “vacca” e lo hanno portato a pascolare lontano dai verdi terreni di Trigoria.
Ora se non Vi e’ stato comprensibile cio’ che Vi ho raccontato fatevene una ragione perche’ per me e’ come ha riferito sabato nella conferenza stampa Daniele De Rossi la Roma e’ piu’ imortante di ogni altra entita’.
I Friedkin i De Rossi ed i Dybala passano, Noi e la Roma ci saremo sempre.
Ogniuno poi ha il sacrosanto diritto di vederla a proprio modo, avra’ il mio rispetto ma non il mio assenso.
SEMPRE FORZA ROMA.
caro “profeta”, sorvolerei sulla correttezza degli americani, il cui solo metro di paragone è il denaro, oltre al cui recinto non vedono nulla, basta vedere come nelle loro aziende trattano i dipendenti. non mi interessa nemmeno parlare dei soldi che dybala e gente come mourinho e altri hanno preso.
mi interessa solo constatare che è da 23 ANNI che non si vince uno scudetto, per non parlare delle coppe europee. con mourinho e dybala abbiamo vinto due finali (conference e europa l., sì, anche la seconda, a meno che tu non creda che la seconda l’abbia vinta davvero il siviglia) e che la Roma è quinta nel ranking uefa.
questi risultati li hanno portati mourinho e dybala, a discapito di una squadra di giocatori mediocri, che non avrebbero vinto nemmeno la coppetta del nonno in altre circostanze.
dybala (LA LUCE) e mourinho sono stati mandati via come dei derelitti, senza nemmeno un applauso finale di quei tifosi che, come me, li ringraziano per averci fatto vedere un barlume di calcio e per averci consentito di arrivare ai suddetti traguardi internazionali.
ti auguro, nella tua vita breve o lunga che sia, di poter vedere ancora la Roma a quei livelli. se al momento ne intravedi qualche possibilità, buon per te.
Con rispetto, quello che scrivi non ha molto senso. Anche la Roma compra i giocatori sullo stesso mercato competitivo, con gli stessi metodi e con l’intermediazione degli stessi agenti. Giocatori ed agenti giocano secondo le regole date. Se a Dan le regole non piacciono vuol dire che non ha neanche capito a quale gioco ha scelto di giocare. La realtà è che non ci sta capendo nulla: ingaggia un allenatore cacciato da ogni squadra e rimane deluso quando si accorge che è dannoso; compra giocatori fuori mercato a condizioni stupide e si stizzisce quando si accorge che le condizioni erano effettivamente stupide. L’unico aspetto che interessa è quello meramente speculativo: prendono nomi altisonanti come dog whistle per i tifosi e quindi per aumentare il “goodwill”, vendere magliette e riempire lo stadio. Non esiste un piano. Basta guardare a quello che hanno fatto Atalanta, Milan, Inter, Bologna, Napoli, persino la Lazio con le nuove proprietà per capire che Dan Friedkin continua a brancolare nel buio.
@marica
Che gli americani hanno difetti nessuno lo mette in dubbio, ma almeno concedimi di dire che se tu vai da loro e gli dici che sei un chirurgo non ti chiedono di fagli vedere la laurea in medicina, ma se ti beccano con le mani nel sacco ti sei fatto i caxxi tuoi e li queste cose le paghi e questo rientra nella loro mentalita’ che puo’ essere discutibile, ma se tu evadi le tasse da loro sono capaci di chiuderti in una cella e di buttare la chiave, che poi per loro conta solo la materialta’ e’ una cosa risaputa’, loro fanno le guerra dove decidono di andare e senza avere consensi alla faccia di qualsiasi accordo, questo e’ per capirci di chi stiamo parlando ed aggingo che non sono e non saro’ mai uno proamerica, anzi.
Ma conosco la bestia
Non discuto le questioni tecniche o le qualita’ o l’abilta’ calcistica di Dybala, Dzeko o Smalling, anzi ne ho sempre apprezzato i gesti.
Discuto invece le modalita’ contrattuali e gestionali di chi li assiste e le fregature che hanno rifilato a tutti quelli che hanno creduto che rinnovare una permanenza potava titoli o gloria o fatturato
.
NO non funziina cosi !
Per il naso ne io ne tanto meno qualsiasi altra persona e disposta a fasi prendere tanto meno chi ci mette i soldi e fino a prova contraria i soldi li garantisce la famiglia Friedkin e anche questo e’ un dato inconfutabile, nei due casi precedenti a Dybala le cose sono andate male e chi si brucia con il fuoco poi ha paura anche dell’acqua, io ho solo fatto riferimento a similitudini che hanno danneggiato l’A.S. Roma ed ai suoi tifosi ed anche questo purtroppo e’ un dato di fatto.
Poi visto che Dybala ha deciso di andare altrove al sottoscritto non interessa, morto un papa se ne fa un’altro.
C’E’ SOLO LA ROMA.
Poi ripeto, ogniuno e padrone di pensarla come vuole, e Voi siete liberi di farlo cosi come il sottoscritto.
Pero’ le cose sono andate come ho descritto, mettetece na pezza !
p.s
IL PROSSIMO ANNO RINNOVATE GLI ABBONAMENTI A SCATOLA CHIUSA, SI SUPERERANNO.
NUN SE PO’ SPIEGA’ !!!
Ciao Cocco, mi dispiace ma la tua stessa analisi porta dalla stessa parte e sempre a favore degli americani.
L’ho gia’ postato, finquando gli abbonamenti o la fiducia sara’ a scatola chiusa questi faranno sempre il proprio comodo o interesse e’ questo che non si puo’ spiegare perche’ i troppi Romanisti lo fanno ?!?!?!?
Per
Abitudine ?
Passione ?
Amore ?
Masochismo ?
Fiducia ?
Personalmente seguo la Roma con cognizione da quando avevo 11 anni, oggi ne ho 62, i momenti piu’ intensi nel bene o nel male li ho avuti con le presidenze Anzalone, Viola, Sensi e penso di ritenermi fortunato per avere visto giocare con la Roma il piu’ grande calciatore di tutti i tempi solo ed esclusivamente con la nostra maglia.
Prima di passare a miglior vita vorrei vedere alzare da uno dei nostri futuri capitani la coppa dalle grandi orecchie poi potro’ addormentarmi serenamente come ha fatto il mio fratellino Ottavio che a 4 anni si addormento per sempre sussurrando come ultime parole forza Roma.
Ciao Johan, i fattori che giocano nelle mani dei proprietari della Roma sono molti, ma citerei tra i primi il fatto che il bacino di tifo romanista ormai è molto ampio, per cui reperire 40.000 abbonamenti davvero non è un problema, così come non è un problema riempire lo stadio, con le giuste politiche dei prezzi, e non è un problema vendere tessere TV per vedere la partita allo stadio. La domanda aumenta e la sua parte anelastica aumenta in proporzione. Naturalmente la qualità dello spettacolo deve essere almeno accettebile, anche se con Mourinho abbiamo visto che questo non è necessariamente vero. Oggi anche le mie nipoti, totalmente disinteressate al calcio, vanno allo stadio per questioni di pura moda e partecipazione sociale. Viviamo nell’economia dell’attenzione e questi semplici fatti hanno un valore. Gli americani sono interessati a questo, e ai mattoni di cui è fatto lo stadio.
ora portatece GALENO!!!
comunque ,se vi è stata,come sembra , trattativa per una buona uscita è chiaro che la richiesta di risolvere il contratto è partita dalla società. Anche in questo caso mi sembra una scelta intempestiva.Poi per chi ha visto giocare Dybala e ne critica le qualità,consiglierei più attenzione per il curling,un gioco veloce per ragazzi intelligenti.Anzi ,con l’acquisto di una scopetta, potrebbero mimare le gesta dei propri campioni.
A chi invece dice che con i campioni siamo arrivati sesti(trascurando però che lo siamo anche nelle classifiche uefa) vorrei ricordare che la città ,in cui si sono infiltrati, si chiama Roma,non Rieti, Pordenone,
Cittadella. Sarebbe allora più appropriato un cambiamento di nome tipo:
Trigoria-Laurentino, centro di adddestramento. Così in città ci sarebbe una squadra di A la Lazio, un centro di addestramento,che magari farebbe profitti,facendo contenti al contempo anche i tifosi ragionieri,che potrebbero organizzare feste per le plusvalenze
Zenone 😎 26 Giugno 2024 At 14:36
I Texani non hanno versato una ceppa.
Hanno solo spostato il debito che è cresciuto su terzi. La Roma paga ogni anno 20-30 milioni di interessi passivi alle banche. Basta con le frottole ad uso e consumo degli Abbocconi. 😱
Zenone😎 26 Giugno 2024 At 12:32
Tranquilli (🕶)
Se parte Dybala, c’è gia’ chi lo
sostituisce, Baldanzi.
Poi non dite che la Roma non
programma il suo futuro. 😱
Zeno’, questo è quello che affermavi il 26 Giugno, poi (a parte il caldo) cosa ti è successo tanto da passare dal bianco al nero manco tu fossi un politico?
non glielo ricordare potrebbe dirti che sei un abboccone, ce sei cascato, lui scherzava
Caro amico, è cambiato e di brutto il contesto globale del calcio. In Premier non comprano più all’estero come prima e nemmeno gli Arabi foraggiano più le società europee ma investono sui contratti dei giocatori.
Il calcio italiano è drammaticamente a corto di liquidità e c’è il rischio di andare in fallimento. Guardate il Napoli in che guado si trova. Di fronte a un rischio così grande d’insolvenza è doveroso spendere una parola a favore di questa società, verso la quale non sono mai stato tenero.
E’ cambiato da giugno ad agosto, certo, come no…pepperepepeppé!!
Si è invaghito della Sora Lina, porta rispetto 😂😂😂 speriamo di invecchiare tutti no? 😂😂😂 poi appena fanno fuori pelle di daino vedrai, cambia idea.
Forza Roma
Paulo è già il passato della Roma.
Ora si deve puntare a guardare con occhi pieni di fiducia e voglia a questa stagione.
La squadra che scenderà in campo domenica avrà tutto l’amore che il tifo gli darà.
La società adesso però non ha più quella fiducia illusoria che gli ultimi anni i colpi di mercato avevano creato. Dovrà impegnarsi a fondo per ripagare il nostro amore incondizionato per questi colori. Nessuna più scusa.
Squadra degna della città e stadio.
Questo chiediamo e questo pretendiamo, da tifosi.
Sempre Forza Roma!
as Roma deve ripulirsi dei grossi ingaggi che non corrispondono alle prestazioni in campo , mi aspetto x coerenza l’uscita di Abrhams e Smalling
Adesso ti massacreranno per le verità che hai scritto.
Grazie mister 75 milioni ma io le lacrime le ho finite con Totti
Se penso che abbiamo speso 100 milioni e abbiamo ancora Pellegrini e Cristiante titolari impazzisco… tutti hanno comprato nei ruoli mancanti tranne noi.
Inoltre aggiungo che Pinto avrà pure sbagliato acquisti ma ha saputo vendere…Ghisolfii manco quello.. se desse na svejata
… ancora qualcuno riesce a scrivere con nostalgia di Mourinho, Mr 8 milioni…addio Mr 75 milioni!!! c’è solo la AS Roma!! e sbrighiamoci a fa’ sto stadio, già obiettivo dei grandi Viola e Sensi, Presidenti che avevano capito tutto e visto lungo!!!
Ma basta , per 75 milioni vi vendereste la mamma.
Niente più nazionale, niente più Champions, vivrà nel suo harem dorato alla faccia vostra che lo state rimpiangendo.
Dunque mi pare che alla Juve guadagnasse almeno 8 l’anno, quindi diciamo che in questi 10 anni ma minimo minimo avrà già da parte almeno 60-70 mln. Mo che ce deve fa’ con altri 80?? Quante vite ci vogliono a spenderli…la verità è che i giocatori sono dei minorati mentali quasi sempre e i sudamericani ancora di più, per un 5% in più si venderebbero la madre.
Svilar
Celik Mancini Ndicka Angel
Le Fee. Paredes Bove
Soule Dovbyk Pellegrini
Una buona formazione da centroclassifica…
che squadroneeeee… mamma mia fatece largooooo
Se ne va l’unico fuoriclasse.
Almeno gli anni passati ci hanno illuso con gli acquisti altisonanti di Mou. Dybala e lukaku… Quest’anno neanche questo……
sono un acceso tifoso romanista e sapete cosa dico DYBALA andasse via nel campionato passato stava spesso infortunato giocato poco ma presi tanti soldi……se fosse rimasto che garanzie poteva dare?sono mercenari ma chi avrebbe rinunciato a tanti soldi ????cari amici tifosi romanisti il calcio è cambiato e i De Rossi Totti non ci sono piu ….sempre forza ROMA.
MAURIZIO
No Dybala No party
Parliamoci chiaro , un ottimo calciatore ,sia in america latina sia in Europa, 80 milioni non li guadagna nemmeno in tutta la carriera , gente come Totti li avra superati di poco credo in 25 anni di carriera . Come si fa a dire di NO?
Per me la figuraccia la fa la Roma che poteva bloccare tutto sul nascere dicendo con forza che Dybala restava alla Roma fino a fine contratto. Si , andava via a parametro zero , ma visto quanto gli arabi pagano di cartellino alla Roma, non credo fosse un problema . Qualche milione perso è ben poca cosa rispetto alla pessima figura d’immagine che la Roma sta facendo sia tra i suoi tifosi, sia tra la critica ma credo il tutto l’ambiente del calcio . Qualcuno già commenta che la Roma è una squadra di straccioni ( non sono d’accordo) ma questa storia lo fa dire.
Ho sempre sostenuto che una grande società o un grande club non avrebbero rinnovato Smalling, ma la Roma sarebbe stata costretta a rinnovare non avendo liquidità da investire su un cartellino di un difensore giovane e valido. Ho sempre definito cinema sia l’ingaggio di Dybala che di Lukaku perchè non mi hanno mai fatto gridare allo scudetto, ma neanche al quarto posto anche se questo mi ha regalato pollici versi e qualche anatema, ma Dybala sarebbe potuto essere la ciliegina sulla torta di una squadra già strutturata a cui mancasse il colpo di genio da utilizzare in alcune partite, Lukaku poteva essere l’attaccante che mancava per competere per vincere ad una squadra già attrezzata per competere. Se la società avesse comunicato ai tifosi un progetto credibile di rifondazione ammettendo di aver sbagliato tutto, di dover gettare le fondamenta di una nuova squadra più giovane e sostenibile che potesse competere per vincere nel giro di 2-3 anni, probabilmente, i tifosi sarebbero stati comprensivi e per l’ennesima ,infinita volta , pazienti. Si persevera nello stesso modus operandi , si vende il non prioritario (come caratteristiche mancanti) Aouar e si sostituisce con Le Fee come primo oneroso investimento, non si capisce che tipo di squadra si ha in mente di costruire perchè hai avuto la solita presunzione di poter vendere giocatori che non hanno mercato per di più a cifre irreali e ,a pochi giorni dalla fine del mercato, ti ritrovi ancora una volta con una squadra senza capo nè coda che senza la luce di Dybala è di una prevedibilità, lentezza di testa e di gambe, povertà di idee enorme. Sacrificare Dybala per una squadra che si regge da sola a cui aggiungere i prossimi anni qualche ciliegina? Io ci sto. Una squadra con un Boga e un Assignon in più (che saranno i prossimi Karsdorp, Kumbulla, Solbakken etc)che senza Dybala non gira e non ha le fondamenta di una grande squadra ,invece mi deprime, anche perchè non mi fa vedere luce in fondo al tunnel, perchè l’anno prossimo chi ti vendi? Svilar? E come si valorizza un attaccante che non riceve un pallone? Un giovane che va da solo? un centrocampista che non ha le spalle protette e nessuno da servire che attacchi gli spazi e detti la profondità? Quando la Roma cedette Lamela, Marquinhos etc, vidi i primi pilastri ,le famose fondamenta di quella che sarebbe potuta essere la costruzione di una grande squadra, Benatia e valorizzi il difensore che gli gioca accanto, Strootman e lasci libero Pjanic, purtroppo ,poi, fu un ‘illusione perchè, anzichè, mettere altri tasselli, i terzini,ad esempio (Maicon fu una toppa per quell’anno e neanche tutto), un centravanti, hai dovuto già vendere una delle colonne, ma adesso non c’è neanche l’illusione , la sensazione di stare per porre fondamenta importanti
@Marika
hai centrato l’obiettivo
E’ proprio la vicenda Smalling insieme a quella di Dzeko che aveva molte similitudini a far desistere Friedkin a non rinnovare prima delle clausole e lasciar scivolare la cosa e guarda caso anche belle precedenti trattative c’era sempre Marotta a far da guastatore.
Ora mi puo”‘ star bene tutto perche i soldi non li metto io ma passare per scemo penso che Friedkin non lo voglia affatto essere.
Ripeto al sottoscritto ha sempre puzzato di bruciato questa vicenda, poi visti i trascorsi di Smalling e Dzeko ho temuto che arrivasse anche il rinnovo per Dybala, che ripeto non ne discuto le abilita’ calcistiche, ma ho temuto che ci saremo ritrovati con l’ennesima vacca al pascolo di trigoria.
insomma ad oggi, giovedì 22 agosto 2024, ore 17:22, questa Roma, senza Paulo Dybala, è meno forte di quel che era. E tu giustamente dici che nulla, ad oggi, fa sperare che arrivino da qui a fine mercato, calciatori forti come o più di Dybala, anche di questo Dybala qua, trentenne e con gli acciacchi. Poi, in linea di principio, puoi fare tutto… Appunto, in linea di principio e “sul lungo periodo”, di tutto e di più, o di meno. Intanto, a campionato iniziato e a mercato quasi finito, stiamo senza Dybala, ma con Assignon in arrivo… E magari pure quell’altro coso strano Saudita, Abdul come se chiama.
Appunto, ad oggi siamo meno forti, a voleressere gentili. Strilleremo sempre Forza Roma! (e figurarsi se non lo faremo), però a me personalmente girano un po’, perché non capisco che squadra stiamo costruendo. Non lo capisco, giuro.
Finalmente è finita sta commedia orchestrata da Dybala ed i suoi procuratori che per magnacce de più hanno anche fatto scadere la clausola e dopo mettersi d’accordo con gli arabi. Vatte a fare sto esilio dorato che de mercenari già ne avevo tanti. siete tutti ingordi.Io pe dispetto ti avrei tenuto per farti giocare 30 minuti a partita così non si rinnovata neanche la clausola per l’anno prossimo.
Finalmente è finita sta commedia orchestrata da Dybala ed i suoi procuratori che per magnacce de più hanno anche fatto scadere la clausola e dopo mettersi d’accordo con gli arabi. Vatte a fare sto esilio dorato che de mercenari già ne avevo tanti. siete tutti ingordi.Io pe dispetto ti avrei tenuto per farti giocare 30 minuti a partita così non si rinnovatva neanche la clausola per l’anno prossimo.
Guarda che pe magnacce deppiu’ devi far scadere il contratto (in modo che una volta svincolato la tua ex squadra non ha più voce in capitolo) e non la clausola. L’arabi ti hanno dato due soldi perché quei geni dei Friedkin hanno lasciato intendere a tutto il mondo che dell’argentino non ne volevano più sapere.
Il più grande errore dei Friedkin è un allenatore acerbo ed in quanto tale succube dell’approvazione del gruppo (nel quale comandano determinate figure).
Mai come oggi necessitiamo di un urgente dominatore del gruppo che introduca nella testa di tutti il concetto di meritocrazia.
Il nome non conta, giochi se stai al top fisicamente o molto spesso ancor più utile se stai al top mentalmente(sei carico, hai voglia).
Nel calcio attuale fatto di selfie, social e troppi soldi solo così puoi gestire un gruppo di 25 ragazzi.
Ti chiama Kamavinga e pensi che giocheresti titolare come attaccante ovunque? Bene da noi (real) fai il terzino o la tribuna.
Ti chiami David Luiz e stai un po’ giù? Bene fai panchina e gioca Mandragula alla prima esperienza.
Ti chiami Pellegrini e cammini e cadi? Bene gioca Pisilli che sta in piedi e corre.
Ti ritroverai così un gruppo sempre sul pezzo con i big che non passano le giornate sulla ciclette e le “riserve” affamate consapevoli che gli spazi sono aperti a chiunque li meriti….
Caro DDR sbrigati ad importi per il tuo bene ma specialmente x quello della squadra (di te mi importa il tempo che sei sulla nostra panchina).
Nessuna giustificazione per la vendita del giocatore più importante della rosa attuale. America’, che pena… desolazione più totale.
Forza Roma
Eppure ci sono tifosi contenti del comportamento di questi purciari. De gustibus.
Forza Roma
Questi americani devono aver fatto i soldi col poker, altrimenti non si spiegano simili mancanze a livello imprenditoriale, commerciale, tecnico e comunicativo. É tutto un procedere a tentoni, improvvisando scelte e “soluzioni” senza un programma chiaro e lineare.
Prima si levano dai cosiddetti, con tutto il corollario di nani (Ghisolfo) e ballerine (sulukù) é meglio é.
Forza Roma
Le chiacchiere stanno a zero la verità è una sola anche questa stagione partiamo non male
peggio delle altre l’unica cosa che funziona in questo società sono i TIFOSI direi pure purtroppo perché una volta se succedeva una cosa del genere le
CONTESTAZIONI SI
SPRECAVANO invece adesso il
TIFOSO ROMANISTA SI È IMBORGHESITO PURTROPPO
FACCIAMOGLI CAPIRE CHI SIAMO A QUESTI SORDOMUTI
perché non si possono
approfittare di noi Tifosi e non venitemi a dire cacciali tu i soldi lo sapevano benissimo a cosa andavano incontro prendendo la
ROMA nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia quindi tirassero fuori i soldi visto che non sono capaci neanche ad organizzare/riorganizzare una società e no aspettare la costruzione dello
L’Armeno allora? non ha lasciato il vuoto ? lui ad Abram gli ha fatto segnare 28 reti altro che un re degli assist senza di lui la Roma è crollata altro che…
Pupazzi aridateme i soldi. pupazzi
Ok è andato. Ma i centrocampisti che se magnano l’erba del campo n do stanno? quando arrivano? Ma soprattutto arrivano? Perchè ad oggi stiamo ancora con quelli che l’erba la brucano. Forza Roma
Un punto per poter ambiere al, massimo, obiettivo stagionale: il settimo posto. Con i nostri terzini cross assicurati per le difese avversarie…
Ma davvero state piangendo per Dybala?
Eddai su, giocava bene 1 partita su 3, le altre due o in infermeria o in letargo.
Vero che era uno dei pochi a saper giocare a calcio ma qui bisogna protestare non per la sua “cessione” ma per il non arrivo di altri 3 giocatori.
Comunque se arrivano Riquelme e Kone Dybala ce lo scordiamo in fretta.
A me non frega niente di quanto avrebbero sborsato per trattenere Dybala e comunque non arrivare al punto di dirgli che ne potevano fare a meno,per era più importante che Paulo fosse stato decisivo per portare 5 vittorie in più in questa stagione e sicuramente lo sarebbe stato
Se Dybala è un professionista dovrebbe dire il perché è andato via , e la società poteva fare qualcosa per trattenerlo, così si rispettano i tifosi e lo stesso lo deve fare la società, e inutile puntare il dito solo da una parte!
Il punto, vero, è che ad oggi la Roma, cioè questa squadra, così com’è, senza Dybala è meno forte. Si è visto a Cagliari ed è una verità fin troppo ovvia. In linea di principio si può fare una squadra più forte senza Dybala, ma lasciatemi dire che è molto difficile a fine agosto e coi nomi che si fanno… E anche coi chiari di luna che ci sono a Trigoria… Sì, ok, Dybala era fisicamente precario (lo dicevano pure di due calciatori vecchiotti, quando lasciarono la Roma, che erano finiti, rotti, ecc.: un certo Toninho Cerezo e un certo Carlo Ancelotti…), sarà pure un “mercenario” (ma chi nel calcio di oggi non lo è?), tuttavia resta il fatto che pure a Cagliari, così come in tutte le partite che ha giocato con noi, quando è entrato lui la”luce” si è accesa. Se la Roma, dopo Dybala, mi porta un giocatore così, ok, ci sto. Se no non va bene, e per ragioni puramente calcistiche.
A chi mi dice “Beh, abbiamo Soule'”, mi permetto di far notare che questo giocatore (che a me piace molto, peraltro) deve dimostrare tutto, ancora, perché un anno buono a Frosinone e una partita discreta a Cagliari a me non bastano per dire che è meglio di Paulo Dybala. Poi magari lo diventerà, ed io me lo auguro. Ma ad oggi, questa Roma senza questo Dybala è una squadra meno forte di quel che era. Pure con Soule’.
p.S.: scrivono tutti i giornali che “abbiamo risparmiato 40 milioni in due anni d’ingaggio”, alcuni pure 50… Ok. Qualcuno sa quanto avremmo risparmiato tenendo Dybala e vendendo Abraham, Pellegrini e Cristante, cioè giocatori molto meno forti di Dybala e molto meno indispensabili? E anche quanto avremmo guadagnato, vista l’elemosina dell’Al Qadsiah. Così, per sapere…
da questa storia De Rossi ne uscirà massacrato con una carriera rovinata se non già alla fine a Roma ti bruci come Pirlo si bruciò a Torino …. è così….ma perché non hai evitato di allenare la Roma l’hai lasciata da idolo ti ritrovi ora da allenatore nell’occhio del ciclone solo per aver detto a Dybala non sei più centrale nel mio schema nel mio modo di giocare…ho ti sei bucato o hai respirato qualche cosa che ti ha offuscato i pensieri e come fai adesso? questi non ti prendono nessuno te lo dico io spera solo che le visite mediche non le passa e te lo rimandano indietro…..spera che ti comprino i giocatori per terminare la squadra altrimenti la vedo dura per te Domenica sarà un inferno invece di un bagno felice di inizio campionato in casa…
Lele manca l’estrema unzione😂
Dobbiamo sperare che aggiusta la squadra, sbaglia lui, sbaglia la Roma.
Forza Roma
gli americani hanno capito che anche se metti in campo 11 pippe lo stadio sarà sempre pieno e quindi si regolano di conseguenza
per tutti: ahahahahahahahahahzbhhhhaaaa!!!!