Dybala si allena sulla cyclette con l’Argentina: lo scatto fa discutere (FOTO)

56
1849

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala sembra non avere grossi problemi e già si allena con l’Argentina, anche se solo svolgendo defaticante sulla cyclette.

Lo scatto del centrocampista argentino intento a svolgere la seduta in palestra piuttosto sorridente insieme a campioni del calibro di Messi, ha fatto il giro dei social raccogliendo reazioni contrastanti tra il tifo giallorosso.

Se da una parte infatti c’è soddisfazione nel vedere il calciatore in buone condizioni e nell’aver scongiurato il rischio di un lungo stop, dall’altra c’è anche chi ha manifestato un po’ di malumore per la scelta dell’attaccante di non giocare contro l’Atalanta, mettendosi però a disposizione della nazionale.

Con il Mondiale alle porte infatti ci si domanda se Dybala abbia preferito risparmiarsi in vista della chiamata dell’Argentina. Il timore inoltre è che il giocatore, pur di non tirarsi indietro con l’Albiceleste, possa scendere in campo con la sua nazionale, rischiando di farsi male sul serio e compromettere le prossime gare con la maglia della Roma.

Mou intanto incrocia le dita e spera di riavere l’argentino in perfetta forma per il prossimo impegno contro l’Inter. L’allenatore non si aspettava che Dybala partisse per l’America dopo il fastidio accusato nel riscaldamento di Roma-Atalanta, ma sa quanto sia importante per l’argentino vestire la maglia del suo paese e ha accettato la decisione senza problemi. Il rientro della Joya nella Capitale è previsto per il 28 settembre.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteDi Francesco: “Dopo la semifinale di Champions sbagliai ad accettare il mercato. Berardi? Lo cercammo dopo Malcolm, ma lui…”
Articolo successivoPellegrini lascia il ritiro azzurro e torna a Trigoria: al suo posto convocato Frattesi

56 Commenti

  1. I sudamericani ci tengono alla loro nazionale, più che al club. E’ così da sempre, inutile scandalizzarsi.
    Semmai è la FIFA a rendere possibili questi giochetti, sempre ammesso che Dybala lo abbia fatto. La soluzione sarebbe semplice: non sei a disposizione per il club? Non lo sei automaticamente anche per la nazionale.

    • ma il regolamento dice il contrario: se la nazionale ti chiama e non rispondi, ti becchi una squalifica col club…

    • Dovrebbe essere così, ma la Roma ha giocato ugualmente, anche senza Dybala, con tanti infortunati, si, ci è mancata la vittoria, per leziosita’ e troppi errori sotto porta, però abbiamo dimostrato, pur perdendo, che Dybala è un opzione in più, in un organico meraviglioso… Anzi, così, ho una consapevolezza in più, che se manca non ho patemi di animo, quello che manca, sono i gol di Tammy, da lui non mi aspettavo questa partenza mediocre, lo aspettavo primo in classifica capocannonieri… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Non per niente ho specificato che la responsabilità è tutta a carico del cervellotico e penalizzante (per i club) regolamento FIFA…

  2. Sta solo facendo cyclette, non sta facendo un record personale di corsa, o massimali con pesi….Ovvio che se non potrà giocare perchè l’argentina lo considera non idoneo non giocherà…….Ancora deve accertare controlli e già si dice ehh non ha giocato con la roma per l’argentina..ecc ecc a mettere in cattiva luce un fenomeno, che se avesse potuto avrebbe sicuramente giocato.
    Detto questo ora che a zaniolo non ci si può attaccare perchè ha zittito tutti i giornalisti in conferenza,attaccano dybala,bellissimo..Peccato per quei tifosetti che si sono sentiti traditi perchè è sulla cyclette…mi domando se siano davvero tifosi

  3. É il solito discorso di sempre per qualsivoglia giocatore quando alle porte ce un mondiale e pultroppo per noi Dybala non fa eccezione preferisce non rischiare nulla contro l’Atalanta
    questo dal punto di vista del tifoso può fare incazzare certo che si soprattutto perché nella fatti specie lo vedi partire proprio il giorno dopo dopo averci dato il ben servito diciamola tutta fatta la premessa iniziale sta cosa non se po vede

    • Lassatelo n’pace, che a questo me dovemo da fa n’ monumento! Tenemiselo bono, che se questo c’è molla è il buio!
      Scherzi a parte, se si è voluto preservare in vista dei mondiali, mi sembra ovvio che si debba accettarlo, e mi sembra anche utile in vista dell’Inter. Se avesse giocato domenica avrebbe rischiato problemi più gravi.

  4. Ma la colpa è di chi lo paga dovrebbero mettere una clausola che visto che io ti pago io usufruisco per primo delle tue prestazioni.. Se non giochi con il club per infortunio non parti punto

    • non è proprio cosi.
      dybala è venuto a roma , rinunciando a juve e inter , anche per giocare con continuità e avere la chance della vita di giocarsi questo mondiale, dopo avere fatto la riserva a Messi per 10 anni.
      e non lo biasimo.

  5. Non penso alla malafede,con un olimpico così bello avrebbero voluto giocare tutti,casomai,se proprio doveva fare una furbata, la poteva fare dopo aver indirizzato la partita

  6. mi sembra chiaro che nell’accordo società giocatore ci sia stato un compromesso sui mondiali..sono i dazi da pagare quando si sceglie una stella..resta da sperare che l’Argentina nn faccia molta strada anche se x me vince il mondiale..

  7. Sembrerebbe che ha saltato Roma atalanta per…precauzione per non saltare le due partite con la nazionale. Tornerà a 48 ore dalla partita con l’inter (fortunatamente anche loro ne hanno un po’ di sudamericani), non si sa in che condizioni…alle porte c’è il periodo che porta al mondiale, non so fino a che punto Dybala e non solo lui si ammazzino di impegno per le rispettive squadre di club, col rischio appunto di farsi male. Questo è “il bello” di un mondiale a novembre, stagione completamente falsata

    • devono giocare 2 amichevoli, con ogni probabilità ci sarà turnover e al massimo dybala ne gioca una (spero)

  8. La cattedra di Tuttologia rimasta vacante dalla scomparsa del professor Amedeo, ha ora il suo degno erede e come il suo predecessore, è il primo ad entrare nel forum e l’ultimo ad uscire: un esempio ahaah Forza Roma

  9. Signori,è inutile lamentarsi.Uno dei motivi per cui Dybala è venuto alla Roma è per rilanciarsi agli ordini di un allenatore come Mourinho per presentarsi al meglio della forma ai prossimi Mondiali. E’ un pò quello che fece a suo tempo Maicon in vista dei Mondiali in Brasile del 2014,quando disputò un campionato fenomenale con la Roma per meritarsi una maglia con la propria Nazionale. Quando poi tornò, sparì dai radar.
    Dobbiamo un pò rassegnarci a questa situazione, non possiamo passare 2 mesi con l’ansia che Dybala s’infortuni in una partita dell’Argentina.
    Speriamo di scavallare anche noi il torneo mondiale.Se s’infortuna Dybala,c’infortuniamo tutti noi, almeno con la capoccia.

  10. bah malafede? forse no .ma non correttezza si.sti c…… che e’ un campione non si.giustifica.se era infortunato non faceva la trasvolata punto.

    • si giustifica eccome… sta meglio, dagli esami evidentemente non è uscito nulla e il ragazzo raggiunge la sua nazionale, che è il sogno di tutti i calciatori ed è candidata alla vittoria della coppa del mondo.
      Sono anche contento che domenica si sia fermato per precauzione, meglio saltare l’atalanta che altre 4 partite (fra cui napoli ed inter). e poi sai che danno saltare l’atalanta… squadra ridicola de puzzoni catenacciari che se no ce se mettevano tammy e chiffi finiva 4-1. e poi quel moccioso dell’atalanta ha sculato il gol della vita!! non gli riesce neanche se ce prova 1000 volte… 1 centimetro più a sinistra e rui la prende.
      e nnon dimentichiamoci che dybala è spesso soggetto a infortuni, quindi è prudente ed è meglio così… no come rick che si infortuna e manco se n’accorge

  11. Ripeto quando detto: un mondiale in Qatar a dicembre è un obbrobrio. Ma del resto ormai i soldi comandano. Già in passato abbiamo visto finali di Supercoppa italiana a Doha o a Pechino, il Giro d’Italia che parte da Israele, ecc.
    Dybala, così come tutti gli altri nazionali (esclusi i nostri) hanno un solo reale obiettivo: arrivarci sani e in condizione. Tutti i potenziali rischi saranno evitati. Alla faccia dei tifosi delle squadre di club che vedranno un campionato falsato prima…e probabilmente dopo.

  12. io la vedo così…
    Dybala sente un fastidio non gioca gli esami vanno bene lui risponde alla nazionale fa altri esami e risulta tutto ok,lui si allena con il sorriso perché ha saputo di non avere nulla e quindi i suoi guai fisici non lo preoccupano.

  13. Polemiche inutili, al momento.
    Fare un po’ di cyclette non vuol dire nulla. Dipende dalla tipologia del risentimento, il muscolo coinvolto. In generale attivare la circolazione nei distretti muscolari a meno di lesioni gravi non è mai negativo.

  14. ottimo vor di che sta bene. Domenica evidentemente no ed io preferisco che s’ è chiamato fuori per una partita piuttosto che vederlo gioca n quarto d ora ed al primo scatto fermarsi per 1 mese. Lo voglio così: sereno felice e sorridente poiché noi abbiamo solo da guadagnarci. E giù le mani dalla Roma!

  15. semo diventati una manica de socerette sempre a fa i cappotti e a pensa male…io penso che forse era ipotizzabile un affaticamento per Dybala visto che ha giocato anche la partita di coppa. per uno che ancora non ha la forma di qualche anno fa forse era meglio evitare ma dopo chi ci faceva vince in EL?

  16. Un conto essere convocati ,un conto e’ giocare..se Dybala metterà piede in campo con l’Argentina,secondo me e’ una grave mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi giallorossi,e dovrebbe tornare in Italia a testa bassa…Poi se per il solo fatto che si chiama Dybala,gli dobbiamo fare passare tutto allora alzo le mani…Dybala dovrebbe ricordare gli onori e lo sfarzo con cui e’ stato accolto a Roma, e cercare di ripagare in egual misura,senza voltare le spalle alla prima occasione…

  17. Se stava a Torino…..mica rideva cosi’ si vede Di maria staccato dai tre na faccia ma pure Messi e Lautaro mica stanno bene…. e’ un altro Paulo lasciamo stare con le polemiche che creamo a Roma senza fare gli oracoli questa Roma e’ bella vedrete piu’ avanti e’ un altra cosa

  18. Dybala mi sembra uno dei pochi che non si è risparmiato per il mondiale… cosa che a volte ho pensato di Abhram… Già la sera stessa mi sembra che Mourinho o qualcun altro abbia parlato di probabile affaticamento muscolare… se poi si faceva male lo perdevamo anche per Inter Roma, quindi meglio che stia bene. E basta polemiche dei giornali perchè in questi giorni non sanno che scrivere! Gli altri titoli sono “difficoltà nel contratto con Zaniolo (manco sono iniziati i colloqui)” e Shomurodov via a Gennaio in favore di Solbakken (sono partiti tre mesi prima, poi ti credo che Shomurodov non gioca tranquillo).
    I tentativi di destabilizzazione dell’ambiente giallorosso sono sempre in agguato da parte della stampa!

  19. il problema non e’ assenza precauzionale e corretta di dybala ma il fatto che mr 45 di euro, il golden boy zaniolo e shomurodov buttano la palla dentro col contagocce, il difetto della Roma che crea tanto e concretizza poco continua ,la verità e’ che non si può comunque contare sempre sui gol di dybala ed i tre succitati sono ampiamente sopravvalutati ed almeno uno anzi io pe so sia abraham e zaniolo andavano venduti ricavando 100 milioni di euro con cui la Roma poteva risanare il bilancio e prendere gente davanti come Simeone e delofeu che sono molto più forti di abraham e zaniolo che il prossimo anno varranno se tutto va bene non più di 60 milioni insieme anzi forse anche 50 !!!!

  20. Ed ecco servita la polpetta avvelenata, ecco fatto.
    Ora ad ogni partita giocata male, o che può giocare male, cosa normalissima visto che si gioca ogni tre giorni, inizierà il massacro mediatico a Dybala.
    Visto che le porcherie arbitrali Non bastano a toglierci di mezzo per portare quella squadra di merd* nelle prime 4 .
    PERCHE ‘prima o poi Atalanta e Udinese saranno fuori dai giochi.
    Il Napoli
    E le tre strisciate saranno le qualificate d’ufficio alla prossima Champions.
    Quello successo domenica rimane nella storia.
    La juve perde facendo una memorabile figura di merd* altro che i 7-1..
    L’inter perde .
    A tra milan e Napoli avrebbe perso i punti ( se non entrambe con un pareggio ) e allora noi non dovevamo vincere.
    I gol sbagliati sono problemi miei.
    Ma tu il rigore su Zaniolo me lo dai.
    Il fatto che resta in piedi e’la cazzat* del secolo a pari del “il vantaggio sui rigori non si da’
    Ma passiamo oltre qualcuno ha fatto la morale a ZE MARIA? Noo
    E l’ummagibe di Bonucci e company sotto la curva e’stata condannata da qualcuno?
    No, perche ‘quando e successo a Roma ci hanno fatto due @@ cosi…
    POGBA e la mamma sono stati minacciati . I TG hanno detto qualcosa?

  21. Certo che noi romanisti siamo da sempre campioni d’Italia a farci del male da soli. Segni 2 gol di quelli mangiati e ora eravamo tutti contenti, perdi e cerchiamo la polemica. Dybala ha sentito un dolore e non ha rischiato. Punto. Poi risponde Poi risponde alla chiamata della nazionale ( i sudamericani non ci rinunciano maiiii) e lo si vede fare la cyclette non giocare una gara. Se dovesse giocare allora se ne riparla. Ma poi secondo voi Mourinho è uno che porta l’orecchino al naso? Lui, per me, è la nostra garanzia sui comportamenti.

  22. Il riposto di Dybala contro l’Atalanta è stato cautelativo e ha deciso Mourinho.
    Finiamola di gettare benzina sul fuoco per favore.

  23. Con Dybala e Camara è tutta un’altra musica. Mou deve capire che Matic e Cristante sono due lumache non possono giocare insieme…o uno o l’altro. Camara ha dimostrato di essere un grande centrocampista, il titolare deve essere lui. 🔔🔔🔔🔔

    • Sul 3 a 0 , in 11 contro 10 con l Helsinki haimpressionato!
      Avrei voluto vederlo sotto di 1 gol con l Atalanta, e Mou lo sa perchè non lo ha fatto entrare a risultato compromesso.
      E lo so pure io.
      Voi no.

    • Ahhhh ok adesso ho capito tutto, camara è na sega, mejo cristante (er cocco de mou) 😂👍 e comunque contro l’helsinki è entrato in campo sul 2-0.

    • che squadre hai allenato Romanelcuore? davvero pensi di poter dire a Mou quello che “deve capire”??? o stai a scherzà??

  24. A un mese dal mondiale è normale che si cauteli di più, per lui e l’Argentina è un’occasione storica, non vincono dal 1986 e probabilmente è l’ultimo mondiale di Messi.

    • dovevamo stravincere anche senza di lui, non colpa su se se so’ magnati 100 gol e chiffi è un merxxxa

  25. Dibala o non Dibala a noi romanisti non c’è pia per culo nessuno . Non vuoi giocare perché preferisci la nazionale?Lo dici invece di simulare un infortunio nel riscaldamento. Poi se volemo lassa perde per amore della Roma c’è sto’ ma potevamo essere primi invece semo sesti.Conta solo questo.Continuate a giustificare sti caxxo comportamenti che arrivamo lontano!!!!!

  26. se è andato è perché non stava così male, si allenerà un pò, non credo che giocherà le amichevoli, farà gruppo con i suoi amici. se torna felice e sereno di testa, è meglio che non riposato e demotivato del fatto di non essere potuto stare con i suoi connazionali.
    ha cambiato città da poco, dopo tanti anni a Torino, ritrovare gli amici, gasarsi con loro per il mondiale che arriverà, gli farà solo bene!! dal punto di vista psicologico tornerà più carico e motivato di prima, speriamo che non si prenda rischi fisici, ma non credo che lo farà, anche perché è un titolare di questa nazionale e le prestazioni con la Roma sono sotto gli occhi di tutti, per cui non ha bisogno di forzare.. non è con queste 2 amichevoli che si basa il giudizio del mister sulla sua presenza al mondiale, ma sulla sua tenuta fisica e condizione a novembre

  27. della nazionale non me ne puo’ fregare di meno…
    di questi mondiali poi….proprio totale indifferenza.
    boh…non sono fanatico di bandiere, oltre la Roma. Evidentemente per lui ovvio viene prima l’argentina di tutto.

  28. Non dimentichiamo che Dybala viene pagato dalla Roma no dai gauchos Argentini…Io credo che lui giocherà con la sua Nazionale, altrimenti non avrebbe senso una trasvolata oceanica per sedere in panchina…avrà avuto rassicurazioni per giocare almeno una parte della partita..
    Spero che se lui entra in campo non si faccia male perché altrimenti quando torna a Roma succederà il Far West mediatico…

  29. ringraziate sempre il coni che ci fa giocare in quel campo di me@@a e visto che queste sono le ultime 2 amichevoli prima del mondiale Dybala non voleva rischiare nulla, o davvero credete alla storia dell infortunio, vedremo quante partite gioca in Nazionale se stava così male come dicevano lo rimandavano a casa senza rischiare nulla. Forza Roma

  30. Dybala veramente ha accusato il fastidio al flessore domenica, quindi erano 2 giorni prima e giocare contro l’Atalanta a poche ore di distanza dal fastidio accusato era un rischio di gran lunga maggiore d’infortunarsi rispetto a fare semplicemente cyclette 2 giorni dopo, poi la partita dell’Argentina c’è tra una settimana e se la Joya sta bene, il rischio diventa ai minimi termini.
    Poi, bisogna accettare il fatto che per i sudamericani la maglia della nazionale rappresenta il top ed è importantissima perché si tratta di rappresentare il loro Paese, specialmente quando si trovano a migliaia di Km di distanza in terra straniera, nonostante si tratta di trovarsi a giocare in Europa per motivi economici con una carriera più importante.
    Sentire maggiormente l’orgoglio nazionale, l’amor di patria rispetto ad altri come i brasiliani che per la maglia verde-oro danno il sangue, non è una colpa, forse siamo noi italiani un pò meno attaccati a questi valori nazionali rispetto a loro.
    La cosa più importante alla fine è che Dybala possa giocare senza problemi la partita contro l’Inter e che magari stavolta invece di prendere 3 pallini, andiamo noi a San Siro a prenderci i 3 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome