Pellegrini lascia il ritiro azzurro e torna a Trigoria: al suo posto convocato Frattesi

30
774

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto come previsto: Lorenzo Pellegrini ha appena lasciato il ritiro azzurro per fare ritorno a Trigoria.

Il capitano giallorosso è stato valutato dallo staff azzurro dopo il problema al flessore accusato nel corso di Roma-Atalanta di domenica scorsa, ed è stato deciso di rimandarlo a casa. 

Al suo posto Mancini ha convocato Davide Frattesi, calciatore nel mirino di Tiago Pinto che però non è riuscito a raggiungere la Capitale per via delle alte richieste del Sassuolo.

Pellegrini comincerà subito le terapie del caso per provare a tornare il prima possibile in gruppo. Le due settimane di pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali dovrebbero permettergli di rientrare in tempo per Inter-Roma, gara in programma il prossimo primo ottobre.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteDybala si allena sulla cyclette con l’Argentina: lo scatto fa discutere (FOTO)
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRAZZA: “Dybala bello fresco in nazionale, io una domanda me la faccio”, PIACENTINI: “Se gioca e si fa male diventa un problema”, FOCOLARI: “Inter-Roma decisiva, chi perde va in crisi”, ROSSI: “Troppi fronzoli in attacco, comincio a indignarmi”

30 Commenti

  1. Spero davvero che a parte karsdorp e winaldum, contro l’inter saremo al completo….Sono convinto che questa squadra al completo può giocarsela con tutti in serie A…e con dybala zaniolo e pellegrini contro l’inter possiamo fare bene, speriamo recuperino tutti.
    FORZA ROMA

  2. Ancora meglio se si fermava, non stava spostando la partita. quando entrerà in forma sarà decisivo. Critiche inutili e demenziali. Forza Roma!

  3. Di riffe o di raffe Frattesi almeno a giugno prossimo deve tornare a Roma. Vediamo se Camara meriterà di essere riscattato e poi magari vedere di sbolognare, ammesso che ci diano qualcosa, piè veloce Cristante.

    • Ma che a Giugno, a Gennaio Pinto monetizzerà con l Uzbeko prende Solbakken a Gratis e porta Frattesi subito.
      Camara al 69% delle presenze rifà la valigia, col cavolo Pinto caccia 12 M per la riserva di Cristante che a sua volta fa la riserva di Matic .
      😆😆

    • Forse mi è sfuggito, ma quando è che Cristante avrebbe fatto la riserva di Matic?
      Hanno sempre giocato insieme e senza il problema accusato dall’argentino sarebbe stato il serbo a scaldare la panchina per Cristante contro l’Atalanta.

    • no mi sa sfugge a voi visto che la squadra era stata costruita con Wijnaldum e Matic titolari con Cristante riserva…
      ma probabile che guardiamo 2 squadre diverse dal metaverso.

  4. Questa convocazione “in sostituzione” pare un po’ una beffa del destino; per i giornalai verrà pure interpretata come una sorte di nemesi.
    Ma non pare certo che possa essere il bravo, ma limitato, Frattesi, a cambiare le sorti della mediocrità tecnica della nostra nazionale (e del nostro calcio).
    Mancini bollitissimo non viene cambiato solo per horror vacui (cioè per assenza di allenatori decenti che possano costituire una soluzione alternativa migliore e che, soprattutto, vogliano rischiare la reputazione)

    • Forse ,ma leverei il forse,Roberto Mancini non viene cambiato perchè prima degli Europei si è fatto fare un contratto di 5 anni a 4 milioni netti l’anno…
      Strano,a tutti quelli che si chiamano Mancini vengono fatti contratti quinquennali.
      Bohhh

  5. ho ancora sensazioni negative su pinto. mi dispiace! bravissimo nel mercato in uscita. molto meno in quello di entrata secondo me! vi siete mai chiesti come fanno Napoli Atalanta e in parte lazie a stare ai nostri livelli… anzi meglio considerando gli ultimi 2/3 anni? qlcuno se l è mai veramente chiesto? x gli allenatori più bravi? x le proprietà più ricche? 😄.. non scherziamo.. Lotito delamentis Percassi o chi x loro ai Friedkin manco i giardinieri gli fanno! cosa non è mai cambiato in questi 3 club fino ad ora? pensateci.. Giuntoli Sartori Tare. i 3 re Magi che con le loro intuizioni da 3 spicci su certi calciatori hanno fatto la fortuna di queste 3 squadre che di certo non potevano stare a certi livelli con i mezzi economici! un po quello che ha fatto Sabatini con noi x qlche anno! allora l equazione viene automatica… con le nuove norme del fpf ed il debito ancora alto che ha la Roma la proprietà può fare poco o niente pur avendo soldi da spendere! e qui entra in gioco il ds.. che deve essere bravo a scovare a 2 soldi gli smalling Dybala zaniolo Wjnaldum del futuro… lo sa fare pinto questo secondo voi? rispondete sinceramente. x me no!certo può continuare lui tranquillamente a portare avanti le trattative ma i giocatori li deve scovare qlc un’altro.

  6. Ma quali due soldi Fra’? Ma hai visto quanto ha speso l’Atalanta in questa sessione di mercato?
    Hojlund 17 mln, Ederson 26, Lookman 12.
    E il Napoli ha ceduto Koulibaly e Fabian Ruiz, oltre ad essersi liberato dei pesantissimi ingaggi di Mertens, Insigne e Ospina.
    E Kvicha è costato cmq 10, il coreano 20, Olivera 11, Anguissa 15, Raspadori 30…mica du’ spicci!
    Sono due società dal bilancio sano entrambe, addirittura attivo, mica come la Roma disastrata che hanno raccolto i Friedkin e di conseguenza il povero Pinto.
    La Roma non poteva spendere un euro, se non finanziato da cessioni.
    Ma chi potevi vendere facendoci una buona plusvalenza? Zaniolo e Pellegrini, punto.
    Il buon Tiago ha dovuto fare di necessità virtù e puntare sui parametri zero di buono/ottimo livello. E lo ha fatto egregiamente direi.
    Al Benfica, che era tutta un’altra storia, vendeva a tanto e comprava a poco, esattamente come quelli che prendi ad esempio.

    • non è mica colpa di Tiago se a Gini gli hanno spaccato un osso della gamba in allenamento, Zaniolo, che non ha svenduto in estate, si lussa una spalla o Dybala che dopo 7 partite sente tirare in allenamento dopo essere stato il migliore fino ad ora.. Ha fatto un mercato cercando di risparmiare sui cartellini e non mi sembra che ad ora si possano trovare appigli che ha sbagliato. Celik ha impattato bene, Dybala benissimo, Matic sta crescendo e ha giocato tantissimo, Belotti e Camara sono arrivati tardi, dopo la sosta saranno pronti a dare il loro contributo. Se si fosse vinto con l’Atalanta sarebbero stati tutti dei fenomeni, l’atalanta è stata presa a pallonate, non c’è una sola statistica a suo favore a parte il risultato, che per carità è molto importante, però se si valuta la prestazione, io sono contento e fiducioso. Non dimentichiamoci che ci sono stati tanti infortuni/acciacchi e il campionato è lungo. i conti li facciamo al 15novembre e poi capiamo chi promuovere o bocciare.
      Per la cronaca Lazio, Napoli e Atalanta non hanno vinto un ciuffolo, lui grazie anche all’allenatore che ha portato, un titolo europeo l’ha vinto. Se la Roma non fosse andata fino in fondo in Europa, avrebbe avuto molti più punti in campionato.
      Se Mou siede su questa panchina è soprattutto merito suo, se lo è scelto lui, poi se vogliamo fare passare che quelli bravi li ha scelti Mou e vengono perché c’è il mister, e quelli pacco glieli ha imposti Thiago, ci raccontiamo una favoletta. Sicuramente certe operazioni di mercato sono più agevoli da portare in porto x il carisma di José, ma lo ha messo lui sulla panchina della Roma, non sono stati i Friedkin ad imporlo.
      Da novembre 2020 che è arrivato, ha venduto pippe e cariatidi, non mi sembra che gli si possano imputare cessioni di fenomeni (Dzeko, Miki e Pedro sono scelte condivisibili viste le età) manco Schick gli si può imputare di averlo ceduto perché era stato venduto prima; per il resto ha inserito diversi giocatori importanti. L’unico acquisto sbagliato è stato Reynolds, forse anche un pochino “raccomandato” dalla dirigenza, non mi sento neanche troppo di bocciare Vina che è terzino di una difesa a 4 e giocando fuori ruolo ha avuto difficoltà, Eldor che numeri alla mano quando impiegato non ha sfigurato, le pippe vere sono altre.. Mathlian Niles ha fatto schifo, ma gli ha pagato vitto e alloggio da gennaio a giugno, non gli ha fatto un contratto di 5 anni, ha perso una scommessa su cui aveva puntato veramente 2fiches.
      A me sembra che Mou non si sia lamentato del mercato, Sarri Spalletti e Gasperini invece non mi sembravano così entusiasti quest’estate, adesso stanno qualche punto avanti ma se si vinceva tre giorni fa, 2 sarebbero stati dietro e l’altro un punto avanti, nonostante la valanga di indisponibili di questo mesetto.. nel prossimo mese e mezzo si giocherà ogni 3 giorni, fino al mondiale, poi tireremo le somme e faremo le valutazioni sui valori delle squadre che hanno fatto i vari DS

  7. ma c’ha sprecato pure la benzina, pe annà da Mancini che convoca Zaniolo solo pe chiede scusa a Zaccagni? sta cosa che è obbligatorio è una rosicata. io non li voglio i nostri nella lazionale della figc de Lotito

  8. Pellegrini – tanto bistrattato da certi intenditori che bazzicano sto sito – è un giocatore che rinuncia a tutto per la Roma. Questo ragazzo ha saltato un Europeo e adesso anche questa convocazione. Perché Pellegrini non sarà mai Totti ma per attaccamento non è secondo a nessuno, neanche a De Rossi e io, come dice il Mister, ne vorrei altri 3 come lui. Onore al nostro Capitano 🟡🔴

  9. UB40 non hai capito cosa volevo dire o magari mi sono spiegato male io. la Roma ha ancora un grosso debito ed in base al nuovo fpf dovrà rientrare di parecchio nei prox 2 anni. la proprietà x il mercato credo potrà mettere poco o niente esattamente come questo mercato! tieni presente che non tutti gli anni hai la fortuna di prendere un Dybala a certe condizioni.. parametro zero e ingaggio sostenibile. lo hai fatto xche l Inter si è tirata indietro.. altrimenti metti ci fossero stati altri club più importanti con ingaggi più importanti oppure Dybala era ancora a contratto e dovevi sborsare metti 40/50 milioni x il cartellino lo avresti visto col binocolo. idem Wjnaldum se il Psg non ci veniva incontro in tutte le maniere possibili! questo perché la Roma ad oggi certi giocatori non se li può permettere… ma sono questo tipo di giocatori che ti fanno alzare trofei non certo i Mancini cristante o shomurodov. è qui che entra il gioco il Ds… se non ti puoi permettere i Dybala Wjnaldum lewandowski di turno.. devi andare a scovarli quando ancora non sono diventati Dybala Wjnaldum lewandowski… capisci? lo sa fare questo pinto secondo te? sinceramente. perché di questo si parla. costruire una squadra che vinca e che Roma ed i romanisti meritano.perche se pensi di vedere acquisti da 80 milioni cadauno caro UB mi sa che si fa notte.

    • Premesso che condivido la tua idea, te la faccio io una domanda : secondo con mourinho in panchina ti puoi permettere di fare scommesse sul potenziale lewandowski, o il possibile Dybala del futuro?

    • A Fra’, tocca mettese d’accordo. Se tu intendi i pischelli veri, per quelli c’è il settore scouting.
      Vedo che ne arrivano di ragazzini, ma per sapere se sono buoni bisogna attendere.
      Se tu invece intendi quelli che si sono già affacciati alla ribalta e hanno fatto il primo step della carriera, beh, allora torniamo al discorso di cui sopra, perché quella gente lì costa da minimo 10 mln a 20/25, e tu adesso quel genere di acquisti non te li puoi permettere se non vendendo a tua volta.
      Il buon Pallotta, oltre a lasciarci le ragnatele in cassa, ci ha lasciato pure una squadra tecnicamente povera, con soli due elementi dai quali poter trarre delle buone plusvalenze.
      Ma i Friedkin hanno da subito detto nel loro manifesto che quelli buoni e giovani vogliono cercare di tenerli per crescere assieme a loro.
      E allora qual è l’unica strada per cercare di crescere comunque senza rinunciare ai migliori?
      Quella che ha provato a perseguire Tiago Pinto con l’aiuto dell’appeal di Mourinho.
      Parallelamente io spero e credo che la proprietà abbia un solido business plan attraverso il quale incrementare dei ricavi che adesso stanno addirittura sotto il livello dell’Atalanta!
      Gli accordi con Adidas, Toyota, seguiti dal delisting e dal progetto stadio mi fanno essere fiducioso in questo senso. Perché è chiaro che se la Roma continua a fatturare appena sotto i 200 mln siamo in un vicolo cieco.

    • Dybala e Wjnaldum è riuscito a prenderli senza manco fare la champions, quindi con meno soldi di introiti e senza garantirgli il palcoscenico a cui tutti i calciatori di un certo livello vogliono partecipare. Pensa se la Roma avesse giocato in Champions chi sarebbe riuscito a portare. L’anno prossimo potrebbe avere la garanzia degli introiti della champions, qualche giocatore con valutazione alta potrebbe uscire, e arrivarne qualcuno giovane di buona prospettiva come dici tu. Tammy e Vina furono pagati e presi giovani con la buona probabilità di fare aumentare il loro valore; anche Ibanez, Kumbulla, Zalewski, Celik, Zaniolo, Pellegrini, Camara e Mancini; sono tutti giocatori che se fanno una buona stagione possono valere tanto

  10. Aldo71 x rispondere alla tua domanda direi ni.. però è anche vero che Mourinho non è uno stupido e se vede del potenziale come con Zaleski non si tira certo indietro! sai qual è la cosa beffarda.?. così rispondo anche ad UB.. avevamo un genio come Sabatini ma mancava la proprietà.. che vendeva ogni anno tutti i suoi colpi… avessimo avuto i Friedkin a quel tempo..avremmo avuto uno squadrone e vinto qlcosa di sicuro! adesso abbiamo la proprietà giusta ma dirigenti che non scoverebbero un potenziale campione nemmeno se glielo tiri davanti von la strombola!vuoi sapere x chi farei follie io invece di dare milioni insensati ai vari Mancini o Diawara di turno? Giuntoli… a costo di portarglielo via con i marines. poi Pinto resti pure come Dt o a fare le trattative. ma in giro a visionare e scovare campioni Giuntoli tutta la vita!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome