Dybala, sospiro di sollievo: lieve stiramento al collaterale, tre settimane di stop

81
1794

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembrano essere scongiurati problemi particolarmente gravi per Paulo Dybala, che nella nottata è stato portato in gran segreto a Villa Stuart per sottoporre l’argentino ai primi esami strumentali.

I controlli, scrive in questi minuti il portale Gazzetta.it, hanno fortunatamente escluso danni seri: i menischi e il legamento crociato sono a posto. Risulta solo un lieve stiramento al legamento collaterale, che gli procura una sintomatologia dolorosa, ma che potrebbe essere smaltito abbastanza in fretta, anche se molto dipende dai sintomi che prova il giocatore.

Dybala non risponderà alla chiamata dell’Argentina e resterà a Trigoria per sottoporsi alle terapie riabilitative del caso. Lo stop non sarà molto lungo: si parla di circa tre settimane lontano dal campo.

Considerata la pausa, che arriva al momento giusto, la Joya potrebbe tornare a disposizione di Mournho per Inter-Roma di fine ottobre, saltando solo la partita contro il Monza. Un’ottima notizia per giocatore, squadra e allenatore.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteQuelle voci sull’esonero che hanno fatto il gioco di Mourinho
Articolo successivo“ON AIR!” – FOCOLARI: “Battuta una squadra modestissima, non so se la Roma sia guarita”, ROSSI: “Dybala gioca con la paura di farsi male, e questo non lo aiuta”, NARDO: “La situazione di Smalling mi preoccupa in maniera clamorosa”

81 Commenti

    • questo è un trauma diretto…..una brutta ” botta”…..nulla a che vedere con la fragilità muscolare.I gufi sui trespoli possono andare stavolta a prendersela in quel posto lì….

    • Bellissima notizia ma con queste Belotti si dormono cmq sogni tranquilli. È ora di farci vedere anche Azmour che all epoca era un Crack

    • La botta c’è stata e Dybala è fragile ok… ma fin da subito io l’ho vista come una tecnica per evitare la convocazione in nazionale. Stranamente… Dybala salta la pausa nazionale e il Monza per ritornare contro l’Inter. Quando accadono certe cose, non strappiamoci subito i capelli e gridiamo sconfortati.

      È nelle difficoltà che si vede la tempra e la qualità di una squadra e, perso Dybala, abbiamo assistito ad una squadra che non ha mollato e un Belotti al massimo. Non è tanto spaventosa la mancanza di un interprete ma assistere ad una squadra che ne è dipendente e il non avere ricambi all’altezza. Paure che ieri, lo ripeto, non abbiamo visto materializzarsi. Sono d’accordo con l’utente, penso il decano/neo-Matusalemme/patriarca Zenone, che affermava che la partita di Cagliari ha dato molte più risposte a Mou di tante altre sfide disputate. Parole sagge.

      Ora riposiamoci, legionari! Dopo la pausa per le nazionali, dobbiamo riprendere la marcia! ROMA VINCERÀ!!! 💛❤️

    • gli esami strumentali come vengono letti? come fà ad essere uno stiramento a legamento se le immagini hanno evidenziato una “botta” all’esterno del ginocchio

    • …ringraziamo il Cielo….
      ma, e condivido pienamente la strategia, mi era sembrata un’ottima manovra x evitare la Albeceleste… ma pure Leandro, un mal di pancia, no, eh? 😉😉
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • “…che nella nottata è stato portato in gran segreto a Villa Stuart…”
      La partita è finita alle 19.50, ‘na doccia je la volemo fa fa’? E so’ le 20.30. Un panino e poi l’aereo da Cagliari …pija i bagagli, ariva cor pullman a Trigoria e s’è fatta mezzanotte. Accompagnalo a Villa Stuart e so’ le 0.45…
      N’do sta sto gran segreto?

  1. Meno male che non sia niente di grave, ieri non sono riuscito a festeggiare pienamente.
    Torna presto Paoletto, abbiamo bisogno di te

    • Il problema di un giocatore purtroppo molto fragile però resta. Temo che non lo avremo mai a pieno regime. Peccato perché una Roma con lui in gran forma è tutta altra cosa.

    • Strafelice per il dramma scampato, che a noi ci è stato raramente concesso, ma d’accordissimo con Rod, grandissimo giocatore ma di cristallo ma attenzione, guai a scriverlo, forse puoi solo pensarlo…!
      Forza Roma, sempre!

    • Caro Rod il problema è che vli avversari gli entrano come se diceva na volta a “o palla o gamba” e coloro che dovrebbero tutelare quelli come Dybala cioè gli arbitri se ne sbattono bellamente. L’anno scorso quell’assassino di Palomino fece una entrata killer e quella di ieri non è stata da meno. Andatevela a rivedere al ralenty e vedrete che è proprio una entrata “cattiva”. Alla rubbe era più tutelato, qui alla Roma non ti salvi

  2. normale amministrazione ( cit. Caio)
    e’ Fraccico
    e’rotto
    Se no la Juve non lo mandava via..
    Ah Prati? la senti questa voce?
    Prrrrrrrrrr a soreta

    • ciao gaetano sei senpre tu? ex gaetano da sarno zaniolo non si tocca?🤣🤣🤣🤣
      il tuo zaniolo friedkin te l’ ho ha venduto visto? ma non eri tu che dicevi ehhhh zaniolo non si tocca eh!!🤣🤣

    • embè se non si tocca saranno Ca’**suoi…io mi tocco ancora…🤣🤣🤣🤣

  3. I giocatori della Roma hanno un terrore eccessivo per ogni infortunio che subiscono.
    Hanno un timore recondito. Vivono purtroppo con l’ansia di farsi male seriamente. A volte quindi tendono a tenere indietro la gamba, ma questo succede poche volte!
    Per fortuna che le lacrime di ieri siano state solo per il terrore di fermarsi a lungo.
    Torna presto Paulo, che andiamo a vincere!

  4. meno male va, che ci serve come il pane. Nel frattempo, speriamo che pure Azmoun inizi a essere considerato, perchè se non gioca manco con la rosa decimata, qualche domanda uno se la fa

    • con belotti in questa forma , è normale.
      ma il campionato è appena iniziato e la scorsa stagione abbiamo finito senza avere attaccanti di ruolo a disposizione

    • Er poro Sorbakken nun sta a giocà manco ner campionato greco, ma nemmeno da subentrato…

    • @ Julian B ma secondo te con Lukaku e Belotti lì davanti chi je dovrebbe lascia’ l posto? Belotti nonostante quello che si è detto è ancora un signor giocatore. Ieri ha fatto un gol da cineteca. Il difensore ancora se chiede ndo sta la palla e a big Rom che je voi di’. Oddio è vero che sopra di 3 o 4 reti se potrebbe pure prova’ a mettelo dentro per vedere l’effetto che fa…..

  5. Rod se uno ti dà una botta violenta come quella di ieri di Prati, pure se sei sano ti fai male o no?
    A meno che non sei Lukaku, ci provano pure con lui a fargli male, ma li rimbalzano all’indietro …li si fanno male loro…

  6. meglio cosi , ma certo che sto ragazzo da quando gioca con noi tutela dai falli ZERO , certo co lukaku non ce provano perche sbattono su un muro .

    • Inter Napoli , 1-0.
      il giorno della Befana ( o il giorno prima non ricordo)
      Per qualche calcio in più dato a Khiavica77 , il ballerino servo dei due padroni, titola sul corriere dello sport, ” Arbitri i campioni vanno tutelati”.
      Hai mai letto un editoriale di bella chioma per tutelare Dybala?.

    • nessuna tutela neanche dopo il fallo infame a bergamo, ma non posso aspettarmi altro dopo 20 anni di Totti. Piuttosto spero che esita il karma per i tanti commenti squallidi di quaglie e gobbi sul infortunio.

    • Si era visto in diretta l’eccesso di irruenza (impunita) dello scarparo del cagliari.
      I colpi su certi punti del ginocchio sono dolorissisimi e pericolosi.
      Che non venga estratto nemmeno un cartellino per interventi del genere, nel 2023, e’ una cosa odiosa.

  7. Mano male che Zenone ha pungolato e stimolato con parole azzeccate il ginocchio de Dybala 😀
    Se scherza eh!!!!
    DAJE ROMA DAJE PAULO

  8. Buona notizia. Abbiamo bisogno della sua classe e del suo talento. Avanti così. Ero in ansia per lui. Ieri sera nonostante l’ottimo risultato della partita, la sua uscita dal campo per infortunio, mi aveva lasciato con l’amaro in bocca…

  9. Bella notizia in primo luogo per Lui dopo quello che ha passato e soprattutto per noi che non perdiamo il nostro giocatore più forte come dichiarato da Lukaku..

  10. Thanks God, per una volta tanto solo pioggia e niente grandine.
    Averlo già al Meazza, sia pure a mezzo servizio, sarebbe una gran bella notizia.
    Anche se pure il Gallo, per fortuna, ha dimostrato di poter giostrare con una certa efficacia accanto a Big Rom.
    Quest’anno il punto di forza della Roma è lì davanti, allo stesso modo in cui l’anno scorso era l’anello più debole.

    • Ubbifò, se dice che li segugi der Forum t’hanno sgamato pure stavòrta. Nun pòi sfuggì a Zenokada&Poiroska

    • Nico, la mia è una scelta obbligata, e chi vuol capire capisca.
      Mi fa piacere che alcuni si ritengano così intelligenti da comprendere ciò che intelligenza non richiede.

    • Vale’, famme capi’, “obbligata” da COSA? Ma noi nun eravamo “amici”? E se tratteno così l amichi?

    • Paolo, mi sa che c’aveva il nick in blacklist o non si spiega. Cmq, UB, m’hai ingannato fino all’ultimo: fino a ieri ero pronto a spergiurare non potessi essere te, non con quei commenti d’apprezzamento a Cristante XD

      P.s. anche nelle opinioni diverse, è bello continuare a leggerti.

    • No rossa, cattivik è fatto così… je piace trasformasse…. però ce’ da di che noi se divertimo na cifra a daje la “caccia”…. e sottoscrivo ciò che hai scritto nel p.s.

    • hanno sfondato il terreno ,tipo Terence Hill in POLIZIOTTO SUPERPIU’…e sono sbucati in Cina

    • Il tuo primo pensiero e’ sempre per la lazio e i laziali…
      Di una piccolezza e di una tristezza infinita.
      Io mi considero talmente sopra a loro che nemmeno mi ci va il pensiero, non essendo possibile pensare il nulla. Non esistono proprio. Sono loro che vivono pensando a noi, giustamente e per evidenti motivi, poveracci, ma un romanista che pensa cosi’ tanto a loro e’ deprimente…
      Un lupo che da questa rilevanza ai sorci…
      Fossi mica tu il laziale? Oppure hai avuto qualche trauma da bambino?…

    • Ma de che!?! Finche ce saranno quii bavosi latziali, a guardacce cor mal’occhio H24, nun potrai mai sta tranquillo…

  11. Notizia buona che vedi come un segnale positivo, lentamente ma la ruota sta forse girando, meglio ora con Belotti al top
    Forza Magica Roma💛❤️

  12. Oltre al sollievo per la sventata tragedia c’è anche la sensazione, per la prima volta, che la squadra sappia camminare anche senza di lui. Su Lukaku ogni parola è inutile, ma anche l’impatto di Belotti è incoraggiante. Va utilizzato di più… molto di più, anche per far riposare gli altri

    • Si ma nel frattempo a Jaguar rischiamo di perderlo , perché troppo Maalox fa male,tu da che parte stai dalla parte dei SAGGI TIRAPIEDI ANTISOCIETARI che non vedono l”ora che perdiamo come a Genova per vomitare le peggio schifezze o dalla parte di chi tifa a prescindere e grida FORZA ROMA ancora più forte soprattutto nei momenti di difficoltà che tutte le squadre hanno ma che sembra che solo noi abbiamo, in base a certi commenti ( e insulti)

  13. un normalissimo fallo di gioco come quello su pellegrini ,il calcio è uno sport di contatto ,duro entro certi limiti ,il punto è che molti calciatori della Roma sono estremamente fragili dal punto di vista delle strutture muscolari e quindi soggetti a frequenti infortuni ,la conseguenza è che la Roma paga ingaggi faraonici per giocatori che fanno partite ad alto livello alternate a lunghi periodi di stop oppure a partite senza incidere, allora conviene disporre di giocatori di questo tipo che incidono pesantemente sul bilancio ed impediscono o comunque limitano la possibilità di fare investimenti sul mercato ???il prossimo anno scadrà il prestito di Lukaku che la Roma non si può permettere di acquistare in qualsiasi forma per i vincoli del fair play finanziario dell’ UEFA , ecco sarebbe ora di cambiare radicalmente strategia

    • l’anno prossimo prenderemo dei robot , stile TERMINETOR, e saranno guidati dall’intelligenza artificiale così vinceremo 38 partite su 38…

  14. Mi era sembrato, dalle immagini, ieri sera, che non ci fosse un trauma distorsivo ma solo una gran botta all’altezza dell’inserzione tendinea del vasto mediale.
    Per questo ero fiducioso, ma ho comunque incrociato le dita, perché non è che puoi fare diagnosi delle immagini 😀

  15. C’è qualcosa che non si capisce… Se sarà fuori circa tre settimane (più recupero forma fisica ecc…), come farà ad essere presente per Inter Roma? Se tutto andrà bene, potrà fare qualche minuto per Roma Lecce del 5 novembre… Pertanto, salterà 3/4 partite… Altro che Joya! Lui è Joya di sicuro… Lui, Sanches, Pellegrini, Smalling, Azmoun e tutti i giocatori della Roma che fanno una partita e un mese + recupero in infermeria! A sti prezzi!

    • …credo che nel conteggio delle 3 settimane si intenda…compresa riatletizzazione e rientro in gruppo. Non occorrono 3 settimane di riposo assoluto nel caso di specie. Che poi magari non sarà al massimo della forma, questo è un altro discorso

    • No non se svejamo….vogliamo vivere nel mondo delle fiabe….amore aprimi …si chi e’?
      Sono Biancaneve ….con le calze a rete …
      arrivoooooo

    • Bè Gaetano! La tua favola piace anche a me e rimarrei a “non svejamme” tutto il tempo che vuoi… Finché si tratta di donne! Dybala però è un uomo, anche se assomiglia a Peter Parker! Eheheheh!

  16. evvai cmq la vergogna che nemmeno ammonito è stato il giocatore del Cagliari! speriamo che per l Inter rientri anche Sanchez 😁Er magnifico con questo Auar può stare un altro po’ al mare .

    • Se non avesse fatto gol,ieri la prestazione di Aouar sarebbe stata al livello delle altre,cioè anonima.
      Lorenzo il Magnifico ,in 10 minuti contro il Servette ,ha fatto più di quello che ha combinato finora il tanto magnificato (dagli Abbocconi) Aouar.

  17. Menomale dai, nulla di rotto, la botta e’ stata forte il ragazzo e’ forte e rientrera’ piu’ forte.

    Forza Paulo.
    FORZA ROMA.

  18. Ho passato a’ notte a pregà er Sommo Dio der carcio, affinché nun fosse er Crociato sartato…
    Nun avrei retto a n’antro crociato, su Dybala poi…

  19. non e’ stato ammonito , verrà ammonito e/o espulso la prossima partita perché non ha portato a termine, fino in fondo , la missione che gli era stata affidata , cioè azzoppare Dybala .

  20. Aouar gol a parte, pure ieri nn è che mi abbia impressionato sinceramente….mi aspetto molto molto di più……
    pure ieri arbitraggio discutibile, con lo stesso metro di giudizio il Cagliari finiva in 9

  21. Sicuramente si tira un sospiro di sollievo, anche se contro il Monza sarà una partita molto difficile.. quindi abbastanza sfortunati ugualmente se la vediamo su quel punto di vista. E poi contro l’Inter che condizione avrà? Massimo 25 minuti potrà giocare

  22. Invece di continuare a fare ‘sta “CACIARA” d’illazioni, basterebbe saper guardare il replay delle immagini TV…
    Con la botta di Prati la parte superiore della gamba riceve una sollecitazione che la proietta violentemente verso l’interno mentre la parte al disotto della cerniera del ginocchio, logicamente, va in senso contrario formando un angolo innaturale tra femore-ginocchio-tibia.
    Mentre si disperava a terra hanno trasmesso il Replay e ho temuto subito che fosse interessato il collaterale.

  23. certo che il fallo a volte se lo cerca proprio….e dalla dietro che spazzano invece di provare sempre il dribbling stretto contro falegnami che pressavano inferociti dal risultato…

  24. sollevati de che? sta fermo 3 settimane minimo a me me rode.
    20 post per articolo so ritornati i piagnoni

  25. Alla fine non è andata male perché si temeva uno stop più lungo ma l’incaxxatura resta lo stesso perché sono comunque 3 settimane di stop e Dybala salta 2 partite, col Monza e con lo Slavia Praga contro il quale vorrei vendicare quella volta in Coppa Uefa, poi bisogna verificare le condizioni fisiche per il match contro quella m**da di inda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome