DYBALA: “Voglio restare, spero che anche la Roma voglia continuare con me”

36
722

Paulo Dybala parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Torino-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sull’ultima gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico Grande Torino.

La stagione?
“Sapore un po’ amaro per come è andata a finire. Ma dobbiamo essere fieri di come è andata da quando è arrivato il mister. Dobbiamo pensare a questo per cominciare al meglio la nuova stagione”.

L’abbraccio con il mister a fine partita. Cosa vi siete detti?
“Parlo tantissimo con il mister, è una persona speciale che ha aiutato tanti per quello che ha dato da quando è arrivato. Gli ho augurato delle buone vacanze e una buona vita”.

Resti?
“Lo spero, voglio rimanere, ho un contatto per un anno e spero che la Roma voglia continuare con me”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Dispiaciuto per non aver raggiunto la Champions ma abbiamo dato tutto. L’allenatore? Incredibile che il nome non sia uscito, lo annuncerà Friedkin”
Articolo successivoPER SEMPRE GRAZIE

36 Commenti

  1. Caro Paulino riduci lo stipendio di almeno la metà visto che giochi la metà delle partite e tutti vorranno proseguire felici e contenti che ne dici?

  2. per me sei fondamentale ma devi fare uno sforzo con l ingaggio, sia per il mercato sia perché la prossima stagione partirai già con un handicap visto che ancora devi recuperare

  3. Per me sarebbe una buona cosa se anche tu spalmassi il contratto almeno, visto che i soldi della Champions non arriveranno e che Soulè DEVE giocare.
    Tu avrai un anno in più, non credo diventerai più robusto, e forse l’impiego migliore sarebbe quello part time, partendo dalla panchina, ma non a 8 mln netti.

    • @Dastico: Mkhitaryan in giallorosso era rotto un giorno si uno no, all’inter va come una littorina. Se mettessimo le mani sui rimedi muscolari che hanno certi spogliatoi, Paulu durerebbe tanti anni ancora.

  4. A Dybala… Mejo che me sto zitto… I tuoi anni di contratto durano da Settembre a Dicembre con tanto di stop di almeno 20/30 gg… Da gennaio diventi un fantasma ma quando c’è da andare in Argentina per la Nazionale… Scompaiono gli acciacchi e dai (anche giustamente) l’anima… Trascurando totalmente chi ti paga e ti cura! Perché non te ne vai in Africa anche tu? Così quei 12 mln lordi li spendiamo per “2 Konè” e la facciamo finita di dire che siamo Dybala dipendenti? Sei stato un campione… Un Top Player ecc… Fatti da parte ora! Vuoi rimanere? Spalmati l’ingaggio per altri 2/3 anni e inizia a contribuire per formare la panchina di lusso! Spero veramente che si cambi mentalità a Roma! Chi vuole venire deve avere voglia di giocare per la Roma! No che viene solo quando è fracico a spillare ingaggio e “vacanze Romane”.

    • Sinceramente ….mi sembra che sei stato un pò drastico…..e anche un pochino astioso nei suoi confronti…sicuramente ha un ingaggio alto e ha i suoi problemi fisici, ma non riconoscere che comunque il suo apporto lo ha dato e lo da…. beh diciamo che è un pò esagerato, diciamo che la bravura di Mr Ranieri è stata nel riuscire a sopperire alla sua mancanza con ottimo lavoro soprattutto su Soulè ….. che mi pare fino a qualche tempo fa anche qui si paragonava ad un certo Iturbe….., se parli di impegno sul campo e apporto alla squadra rispetto all’ingaggio forse devi concentrarti più sul capitano… più giovane di Paulo, con meno acciacchi , con un ingaggio elevato e che sono 3 anni che apporto alla squadra pari a zero…. però si giustificava che non era al massimo e scendeva in campo stringendo i denti…. almeno questo fino a qualche tempo fa…. però mi sembra che l’ultima all’Olimpico da una parte dei tifosi ci sia stato uno striscione pro Pellegrini, tanto è vero che ha già detto che non si muove da Roma…. Beh io se proprio devo scegliere tra i due, mi tengo Paulo e faccio a meno di lui… ingaggio pesante per ingaggio pesante, perché Paulo anche quest’anno comunque il suo lo ha fatto… e non è sempre partito giocando solo dalla trequarti in su….

    • Ciao Er Micione De Roma, intanto complimenti per il simpatico nick! Fantastico… Poi… Non hai torto su Dybala e sicuramente ho esagerato… O forse, solo frustrato dai suoi soliti 3 mesi finali… C’ha sempre lasciato a piedi e c’è costato… Ogni volta! A questo punto non me ne faccio nulla di un campione per la quale ci “cucio” la squadra addosso e poi mi lascia con i pantaloni strappati quando devo andare al “matrimonio”… Punto UNO… Il Punto DUE, l’hai quasi descritto tu… Se Dybala non si fosse fatto da parte, Soulè non sarebbe “esploso”, con tutti i meriti del Mister ovviamente… E allore, qui veniamo a quello che volevo fare intendere io! Se continuiamo a tenere certi giocatori che non sono affidabili e ti lasciano a piedi nelle gare decisive… Cosa ci faccio? Mi fanno un doppio danno… Mi lasciano a piedi e mi bloccano la potenziale crescita di un calciatore! Poteva succedere la stessa cosa per Konè se Pellegrini avesse continuato a giocare! Giocatori per altro pagati fior di milioni per farli marcire in panchina e lasciarli in bocca ai “lupi romani sbagliati”… Pertanto, Dybala… Ben rimanga con ingaggio spalmato a 2/3 mln l’anno per altri 3 con uso Turn Over – Panchina. Quello vale ora! Per quello che ti gioca! Saluto e Forza Roma!

    • Intanto grazie per il complimento, come dici tu Paulo si deve abbassare l’ingaggio, e questo credo che lo sappia anche lui…. sicuramente se non si fosse infortunato forse Soulè non sarebbe uscito, ma è anche vero che un giocatore come lui se lo sai gestire bene gli eviti gli infortuni ma soprattutto visto che è un ottimo collante dentro lo spogliatoio, potrà essere di aiuto a far completare il salto di qualità appunto a Soulè, non è un caso che il giocatore lo usi come punto di riferimento ogni volta che ne parla, secondo me titolare il più giovane e primo cambio Paulo che entrando nel secondo tempo soprattutto con gli avversari più stanchi possa darti proprio quello che ti serve in particolare quando ci sono partite bloccate, pensa Soulè titolare e Paulo primo cambio… che può fare la differenza… invece che metterci Pellegrini o Pisilli che mi pare stia facendo la fine del polacchino…. Zalewski una volta rinnovato è sparito.

      Konè ormai imprescindibile in ogni zona del centrocampo… se imparasse anche a segnare…. diventerebbe uno dei più forti in circolazione… ma magari questo con tanto allenamento soprattutto nei fondamentali forse migliora, mi ricordo ai miei tempi quando giocavo…. gli allenatori per farti migliorare ti facevano fare ore di battimuro dove dovevi tirare il pallone e ri calciarlo indipendentemente da come ti tornava di prima o al massimo sto e tiro, non doveva mai battere prima per terra, oppure ai miei tempi si calciava quasi esclusivamente di collo…. il piatto o il tiro a giro erano meno richiesti…. comunque i tempi sono cambiati , e oggi hanno altri sistemi per migliorare determinate caratteristiche.
      E’ stato un piacere parlare con te , un saluto e forza sempre Roma

  5. Bel giocatore ma non dà garanzie fisiche, e per questo viene sempre a mancare nel momento decisivo della stagione oppure è a mezzo servizio. Il problema non è neanche rinunciare a lui, scelta che potrebbe per questo motivo potrebbe avere una sua logica, il problema è non avere un DS che possa scoprire qualcuno che lo rimpiazzi quantomeno degnamente.

    • Paulo è un giocatore che va saputo gestire… se tu gli fai fare i 90 minuti ogni partita e pretendi che viene anche a farsi la fase difensiva o che si deve venire a prendere la passa sempre in difesa … come accadeva spesso.. allora non lo stai gestendo e lo logori senza metterlo nelle condizioni migliori di rendere…..
      Ovvio che si debba rimodulare il suo ingaggio, ma credo che ne sia consapevole anche lui… se era solo un discorso economico….alla fine dello scorso calciomercato se ne sarebbe andato in Arabia a 25 milioni all’anno…..
      se il nuovo tecnico lo saprà utilizzare io credo che lui abbia ancora nelle corde prestazioni importanti…..

    • Il sostituto è Soule, anche se sono 2 giocatori diversi sia come posizione che come movimenti, Dibala tende più ad accentrarsi mentre Soule riceve palla sulla linea del fallo laterale, Dibala è più una seconda punta o un trequartista di centrodestra, Soule è un esterno puro, non sono intercambiabili, non sono complementari, Paulo anche per una questione anagrafica oltre che di fragilità atletica non può fare l’ esterno puro con compiti anche di contenimento, se gioca lui hai bisogno di un terzino destro che vada come un treno, che sappia giocare di anticipo in avanti e che si sovrapponga e sappia crossare, se gioca Soule ti basta Celik che sale a raddoppiare aiutandolo quando si arriva alla metà campo, Rensch sembra abbia queste caratteristiche, ma con Soule si perde equilibrio su quella fascia, perché entrambi vanno a prendere la stessa zona di campo verso la bandierina, basta un dribbling sbagliato, i difensori scaricano al centro e poi di lungolinea e prendi il contropiede. Mancini non è abbastanza veloce ed è comunque un attiracartellini, senza equilibrio su quella fascia rischi troppo, il binario è quello, se gioca Paulo dietro c’è Rensch, se gioca Soule in difesa va’ Celik.
      Paulo non è il giocatore adatto al ruolo di esterno puro, primo perché lo porta ad essere troppo lontano dalla porta, secondo perché se non ha un terzino che va in sovrapposizione portandosi via un uomo limita troppo le possibilità di giocata, e quindi o scarica dietro e ricominci oppure tenta il dribbling e successiva giocata, solo che lo raddoppiano e lo gonfiano così si fa male.
      Dall’ altro lato Angelino e Eddine invece giocano allo stesso modo, e gli esterni alti che hai ( Elsha e Sale) anche, Quindi quel binario è intercambiabile, a destra se esce uno deve uscire anche l’altro.
      Però Dibala in squadra ci deve rimanere, primo panchinaro che entra sempre a 25 minuti dalla fine e ti fa’ la differenza.

  6. Anche io spero che resti, Paulo.
    Vederti in panchina a sostenere i tuoi compagni e l’allenatore tutte le volte da quando ti sei fatto male è stato bello e toccante. Un vero campione in campo e fuori. Non vedo l’ora di rivederti in campo. Forza Paulo e Forza Roma!

  7. Paulo, per me è un Si…!!!
    Vai gestito, perché non puoi fare 40 partite l’anno ma, se ad esempio ti fai le coppe (Italia e UEFA) dimostreresti a tanti che giocatori come te in Italia non c’è ne sono e in Europa, forse qualcuno…
    Con delle coppe in bacheca, non importa quanto guadagni, perché faresti guadagnare Cmq alla Roma..
    Purtroppo la ns società è malgestita da Gianni&Pinotto, come fosse un fast food…!!

    • Fabio 1974, non puoi alzare il fatturato con i Baldanzi, Abdul, Shomurodov, ect, ect…
      Servono si, per completare la rosa ma, una società e una città come Roma deve avere e pretendere altro..
      Legare (e l’abbiamo intravisto con l’era Mourinho…) il nome Roma a grandi giocatori, vuol dire entusiasmo, aspettative di vittoria, la speranza di vedere il “risveglio del gigante”..
      Se per esempio, il real Madrid non avesse tra le sue fila alcuni dei migliori giocatori al mondo, avrebbe il fatturato che ha..???
      Nel calcio come nell’economia reale, bisogna investire per ottenere risultati..

    • Andrea nel calcio (e parlo di top club di serie A) 8 milioni netti a stagione sono tantissimi e sono riservati ai top players (integri e quindi con numeri da top players che Dybala non ha). Parliamo di un costo annuo di 15 milioni di euro con i quali a bilancio ci finanzi l’acquisto di due calciatori come Soule (che costa 3/4 milioni di ingaggio lordo + 4/5 milioni di ammortamento costo cartellino).
      Ecco perché per confermare Paulo (ad oggi addirittura reduce da infortunio e intervento chirurgico) è indispensabile che si riduca l’ingaggio e si inizi ad usare tutti la testa.
      p.s. discorso simile vale per Pellegrini: da romanista sfegatato vuole restare? Lo dimostri rinnovando a ingaggio dimezzato e sarà anche più leggero mentalmente…

  8. Pensiamo invece all’ingaggio di Pellegrini che è quello che ci ha fatto perdere più punti e per andare in Champions ne bastavano solo 2. Dybala un pò di punti ce li ha comunque fatti guadagnare e per 2 anni e fin quando ha giocatto è stato il migliore della squadra, quest’anno con Svilar.

    • In realtà i numeri di Dybala dicono altro (lo scorso campionato Pellegrini ha segnato più di lui su azione) ma il punto è che il cervello lo dovrebbero usare sempre e per tutti. Sia per Pellegrini (se vuole restare e dimostrare attaccamento si riduca l’ingaggio e rinnovi) che per Dybala che per tutto…

    • Sei rimasto indietro fratello…fossero i tempi di Viola e Sensi ti direi di sì, che mi frega a me.
      Ma non è più così, almeno per chi non studia per aggirare le regole, e sembra che noi non lo facciamo.
      Quindi i 15 mln lordi dello stipendio di Dybala sono uno spazio salariale che per forza di cose toglie ad altri arrivi e va a comporre quel famoso 70% di tetto tra ingaggi, cartellini e commissioni che non si può superare.
      Senza contare che la Roma dovrà portare il deficit aggregato a -60 entro il termine della prossima stagione.
      Se la Roma concede 8 mln di ingaggio netto a un giocatore deve essere uno che fa la differenza e non si rompe quasi mai.
      Qua mi sembra che almeno il secondo requisito sia latitante.

    • spazio salariale che in gran parte rientra tra meglie, sponsor,abbonamenti in tv e pubblicità, poi ogni turno di Europa League che ci fa’ passare se lo paga da solo lo stipendio

  9. hai fatto meno gol di Saelemaekers
    hai fatto meno assist di Shomurodov
    quando serve, non ci sei mai
    ti basta uno stop o un lancio lungo e tutti i tifosi impazziscono per te
    il prossimo anno guadgnerai quanto tutto l’Empoli
    te credo che vuoi rimanere…

  10. ultime due partite , tifosi in pena perché manca l’attaccante ; niente paura , ranieri rispolvera il calcio totale e centrocampisti e difensori segnano 5 gol ; la prossima stagione dybala giocherà come falso nueve , ha solo 31 anni , la difesa è a posto , il centrocampo pure , vediamo se l’allenatore sarà uno di ampie vedute come er sor claudio

  11. A 8 milioni a stagione per me è un no.. Perché se è vero che ha grandi colpi è vero anche che ha preso lo spunto, lo scatto ed è fragile… Salata almeno il 30%delle partite, si solito nel momento decisivo. Per me se devi fare coppa Italia, Europa league e campionato ci vgl le alterna dei giocatori.. Ma CN quello stipendio non va bene. Per me deve spalmarsi l ingaggio in due anni e resta a Roma, uno come lui fa comodo ma puntare tutto su di lui non ha senso.
    Idem Pellegrini che oggi è invendibile… Gli rinnovi il contratto per due anni spalmando l ingaggio e se si riprende bene, altrimenti a gennaio lo vendi con un stipendio più sostenibile per chi lo deve comprare… I giocatori sono troppo tutelati… I contratti devono avere delle basi e crescere in relazione agli obiettivi raggiunti

  12. E’ arrivato il moment di essere un pò smaliziati, sia lui che Pellegrini adesso li predi li siedi e gli spalmi l’ingaggio altimenti adios..senza mancare di rispetto a nessuno ma manco a farsi inc*ulare ogni volta 😛

  13. io non sono interessato ai costi divertitevi voi a giocare al manager! mi interessa il suono del pallone toccato da un campione e paulo è poesia pura per le mie orecchie

  14. Paulo, io ti adoro, ma visto che sei de cristallo e che non costi proprio due bruscolini, se ti dai una ridimensionata economicamente per me puoi restare fino a 50 anni.
    L’altro che avete nominato invece è proprio irrecuperabile, ha avuto possibilità praticamente infinite, prima va via meglio è per tutti

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome