AS ROMA NEWS – Ci risiamo. A distanza di pochi mesi dal clamoroso dietrofront davanti alla ricchissima offerta araba, Paulo Dybala è di nuovo molto vicino a dire addio alla Roma. Stavolta a tentare la Joya non sono i Riyal sauditi, ma gli euro del Galatasaray, pronto a proporre all’argentino un contratto superbo.
La trattativa in corso tra la dirigenza turca e l’agente del calciatore (fotografato lunedì sera nel box presidenziale del Galatasaray allo stadio Ali Sami Yen di Istanbul in occasione della partita vinta 4-3 contro il Trabzonspor) è stata confermata sia dal club di Istanbul che dalla Roma: il Gala è pronto a offrire un contratto di due anni e mezzo a Dybala, e ha messo sul tavolo 25 milioni netti complessivi, 5 fino a giugno, più 10 per le stagioni intere che Dybala giocherebbe in Turchia.
È evidente che il Galatasaray voglia prima sistemare l’accordo con il calciatore e poi negoziare con la Roma, che ha fretta di vendere il giocatore più forte della rosa per evitare che scatti (orientativamente entro il prossimo mese) la clausola per il rinnovo contrattuale: 8 milioni netti. Rispetto alla scorsa estate, stavolta Paulo sembra più tentato dall’ipotesi turca: il Galatasaray ha programmi tecnici ambiziosi, punta a vincere il campionato e a ritornare velocemente in Champions League.
Una volta strappato il sì del calciatore, i turchi andranno a trattare con la Roma. Friedkin, ben disposto a lasciar partire l’argentino, non è altrettanto propenso a regalare il cartellino del calciatore e chiede un piccolo indennizzo, che produrrebbe una plusvalenza preziosa stimabile in 3-4 milioni. La sensazione è che l’intesa tra i club sia l’ultimo dei problemi. Ranieri è stato chiaro: resta solo chi è contento di giocare per la Roma. Adesso quindi dipende tutto da Dybala.
Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
se vuole andare che vada ma l’ASRoma senza Dybala è ancora meno forte, su questo credo siamo tutti d’accordo, spero anche la proprietà…sebbene americani..quindi via lui adesso solo se arriva adesso un altro all’altezza..
sono d’accordo fred, ovviamente si perde il giocatore più talentuoso, al netto di infortunio e partite giocate. purtroppo la volontà dev’essere reciproca e non mi sembra che sia così, già da quest’estate.
ovviamente a zero assolutamente no, anche perché, se davvero c’è aria di rifondazione, dev’essere chiaro che questa non è la vigna dei fessi.
ranieri o non ranieri se vendi e compri giocatori più forti, magari meno famosi ma di rendimento migliori se vendi e non sostituisci o acquisti più scarsi il peggioramento e oggettivo.
uscito lukaku hai preso dobvik, a oggi inferiore anche se potenzialmente valido, sopratutto non fa reparto da solo e non difende la palla
se al posto di dybala, con rendimento minimo rispetto alle sue giornate migliori metti soule, una sorta di iturbe di periferia , scendi di 10 categorie a livello tecnico, esperienza ,appeal
ormai sempre più rosa da metà classifica a costi spropositati
Non arriverà nessuno..
Non avete ancora capito? serve un disegnino.
Ai Friedkin non interessa nulla di arrivare in Champions solo avere lo stadio pieno, mantenere la società in vita, aspettare lo stadio e cederla..
La Roma è stato un veicolo per entrare nel mercato italiano.. stop.
Se Dybala se ne va loro basta che ci salviamo tanto i tifosi rinnoveranno anche con pizzi e fichi, magari ti prendono Montella (dajee è un lupacchiotto..) magari ti richiamano DDR e tutti contenti..
Abbiamo perso il primato cittadino, l’Europa ma abbiamo la romanità…
Asterix,
scusa, ma stai parlando di quelli che in estate hanno speso
(a minchia, sicuro, ma non è certo colpa loro) 120 ML di € sul mercato?
Ah ecco.
Lo stadio, se va bene, ma proprio se va benissimo, arriverà non prima del 2028.
Te pare sensato quello che dici?
@asterix….boh che te devo di? questi i soldi li hanno messi, perché avrebbero preso giocatori costosi se non gli interessa la CL?
i soldi della CL + incassi sold out so più allettanti de sopravvive finanziariamente aspettando de fa lo stadio o no?
comunque so cose più grandi di me quello che fanno i miliardari coi loro soldi.
quella di dybala è una telenovela a prescindere dal tasso tecnico della squadra e dai progetti sportivi dei friedkin, sempre che ne abbiano.
è una telenovela e basta, come la metti la metti.
Tanto noi abbiamo quel fenomeno di Soule’!😁😁😁
Asterix con un nick name cosi gallico… i turismo commenti non stupiscono…sono commenti filociociari….
“serve un disegnino” … ma come ti poni? sta saccenza da dove la cacci???
Asterix, io pure sono scontento dell’ operato della società, ma ho tutt’ altra visione della tua. Cavolo, ‘sti scemi hanno investito 120 mln in cartellini! Quello che è venuto a mancare è la competenza, non la volontà, altrimenti non avrebbero messo così tanti denari… Per quanto riguarda Dybala è OVVIO che se parte va’ sostituito, ma non necessariamente come ruolo; va sostituito come livello di talento, come valore tecnico, e qui il difficile! Sarà in grado questa dirigenza di individuarlo un giocatore del livello di Dybala? FR
Asterix!!..ecco ora ho capito!! Hanno speso 120 mln di mercato per campicchiare e venderla con lo stadio pieno che rimarrà pieno anche se dovesse continuare così..mantenendola in vita a metà/bassa classifica così da creare un grosso appeal per venderla e rientrare degli 800 mln + buchi eventuali. Ammazza che ragionamento!!! Te dovrebbero assume alla Roma come dirigente per le strategie del business
Tutti i nodi vengono al pettine. Aveva ragione Ddr a volerlo fuori dal progetto. Due gol, di cui uno su rigore e prestazioni scarse fino ad ora. Non è andato in Arabia per colpa della moglie, altrimenti avrebbe accettato il ricco contratto. Altro che attaccato alla maglia. Questi sono solamente attaccati al portafoglio.
Dybala deve partire con i nostri ringraziamenti e Ranieri deve dare la titolarità a Soulé che lo farà dimenticare in soli 190 minuti.
Sempre Forza AS Roma!!
Cosa fa un imprenditore che vuole investire in Italia.
1) Studia il mercato in cui deve entrare e capisce se è aggredibile (Pallotta quando entrò sul mercato vi era una sola squadra leader la Juve e poco altro)
2) Fa un business plan per reggere l’investimento (mercato forte iniziale, conquista delle entrate Champions ed utilizzo del mercato per finanziare la società).
3) Prendo il personale tecnico capace di realizzare il piano e che conosca il mercato in cui opera (vedi Sabatini).
Ditemi quali di queste cosa hanno fatto i Friedkin: entrano in un mercato dominato da Juve, Inter, Milan, mette un budget adatto solo per guadagnare la EL (anzi nel primo anno con loro la squadra scende in CL), affidano il mercato a dirigenti inesperti del mercato italiano e stipulano un accordo capestro con la UEFA che li obbliga a mercati di prestiti e scarti vari con nessuna prospettiva di arrivare in Champions (e quando decisioni arbitrali penalizzano quando miracolosamente ci avviciniamo a questo obiettivo scelgono il silenzio).
Il primo anno che hanno un pò di margine UEFA (i famosi 120 mln) li affidano ad altro soggetto inesperto del mercato italiano.
Non credo alla inesperienza.. troppi errori che si ripetono perché siano in buona fede. Credo che per obblighi con la banca che li ha spinti all’acquisto della società per entrare nel mercato immobiliare italiano, non possano (anche volendo) liberarsi della Roma e la stanno mantenendo in vita solo in attesa di diverse indicazioni.
Non vedo neanche questa passione per fare lo stadio o meglio gli interessa avere il diritto dal Comune a costruirlo (si può cedere anche solo il diritto).
Senza la Champions lo stadio non serve .. non garantisce da solo la crescita sportiva della società (salvo non vuoi essere come l’Udinese), al massimo ci evita il fallimento.
Io sto con Ranieri.
Almeno ho la certezza che qualsiasi scelta sarà per il bene della Roma.
Grazie di tutto Paulo, ma in queste condizioni e con questa scarsissima energia mentale, meglio salutarci.
Per quello che ci ha dato finora… se reinvestono lo stipendio in giocatori più utili alla causa, perché no…
Che senso ha pensare ad un giocatore che ti fa’ “brand” quando il brand è di una squadra che sta a metà classifica?
preferisco essere una squadra piena di giocatori sconosciuti ma in alta classifica, tipo Atalanta.
…la stessa che ha perso in casa 2-3 col Como e che ha rubato la gara ultima col Cagliari? 😉…
E certo😂😂 reinvestono ,mi ricordo che si diceva qua quando ci proposero 70 milioni per Allison e 40 per Salah,” anvedi magari c’è cascano c’è rifamo mezza squadra che non lo trovamo un portiere quasi come Allison “da lì nacque la parola ” tutti commercialisti” e ci risiamo mandiamo via l unico giocatore degno di questo nome in una rosa di seghe ,per cosa …..perché così risparmiamo 8 milioni ,ecco appunto so tornati i commercialisti ho già visto come è andata a finire l altra volta per avere un portiere degno di nota abbiamo aspettato 7 anni ,uno come salahlo sto ancora ad aspettare.
E si facile infatti.
Basta prende gli sconosciuti (scelti da ghisolfi poi, soprattutto) e diventi l’atalanta.
Funziona così.
Più so sconosciuti, più vai in alta classifica.
Scemo chi compra i giocatori già affermati.
(mammamia che livello, ragazzi)
Ah, Diego polenta… lo stesso che piangeva per il cattivo e brutto trattamento che riceveva Belotti….vabbè
Nando, oggettivamente il paragone tra Dybala, Salah e Alisson non regge.
Da una parte avevi giocatori nel loro “prime” fisico, tecnico e agonistico, dall’altra ne hai uno al lumicino delle risorse atletiche.
Sono svariati mesi che, con tre allenatori diversi, lo vedi più nelle zone arretrate del campo che in quelle dove dovrebbe incidere.
E non possono essere consegne dei vari allenatori di turno, è proprio lui che anche inconsapevolmente ormai gira al largo dalla zona calda perché lì struscia sempre meno palloni.
Cosa ti sembra più probabile attendersi da lui, un miglioramento o un peggioramento col passare del tempo? E il tutto a 8 milioni l’anno quando scatterà il rinnovo automatico?
Con ottime probabilità di ritrovarselo come piombo invendibile per altre due stagioni?
Non è questione di essere “commercialisti” ma piuttosto realisti.
Trattenendo Alisson e Salah per almeno una o due stagioni ancora avevi la speranza di arrivare a qualche traguardo. Ce l’hai lo stesso con Dybala?
Poi va da sé che deve essere sostituito e sostituito al meglio, ma questo è un altro discorso.
Ma qui non si tratta di trovare chi ti garantisce almeno una quindicina di gol o te ne salva altrettanti, si tratta di trovare uno che ti segna più di due gol, se proviamo a dimenticarci del nome e della fama.
I Friedkin lasceranno la Roma peggio di Pallotta.. Ranieri aveva detto che avrebbe utilizzato Dybala a prescindere dalla clausola automatica e loro lo cedono mentre stiamo lottando per la salvezza..
La rivoluzione dei Friedkin è abbassare i costi di mantenimento della società anche a costo di far scendere il livello qualitativo.
Permettiamo a loro cose che a Pallotta mai avremmo accettato (ed è forse per questo che c’è stato il cambiamento di proprietà.. Pallotta era ormai bruciato).
Mi spiace ma per il nostro troppo amore ci stanno fregando bene bene…
I Friedkin hanno fatto cose che se le avesse fatte Pallotta, ci sarebbe stata la rivoluzione. A cominciare da questo forum.
@Asterix
Fatti: i procuratori di Dybala sono in Turchia per ascoltare le offerte del Galatasaray.
In tutta questa storia forse ti è sfuggita la parte, non secondaria, quella in cui prevale la volontà di Dybala di andare via, cosa peraltro che già aveva manifestato ad agosto quando trattava con gli Arabi per modica cifra di 75 mln di € per tre anni, che non si è conclusa per sue vicende familiari (la sua signora non si è voluta trasferire in Arabia) e non perché ama Roma, come qualcuno ha cercato di farci credere.
Secondo te, cosa dovrebbero fare i Friedkin davanti alla volontà di Dybala di lasciare la Roma? Forse trattenerlo con la forza e ritrovarsi un calciatore demotivato, con il problema non secondario doverlo pagare da star, ma che non ti da niente di più rispetto a qualsiasi altro giocatore e che non fa più la differenza? Lui ha smesso di pensare alla Roma, e questo non lo dico io ma lo dicono gli allenatori (Juric prima e Ranieri dopo) quando ci parlano di un calciatore che si tira indietro al primo dolorino, ricordi?
Detto questo, arrivati al punto dove il calciatore per la seconda volta vuole andare via, se tu fossi il proprietario della Roma, cosa faresti?
Scusa Asterix ma dalla fine del campionato scorso, a parte il bel gol di rapina contro il Torino, hai intravisto il Dybala che rimpiangi ? sicuramente no e allora perchè sperare ancora nei suoi miracoli ? La campagna acquisti è stata cervellotica e sbagliatissima ma i soldi non erano i tuoi e allora trova un acquirente e poi puoi anche lottare per cacciare i Friedkin.
Ranieri ha utilizzato Dybala come meglio credeva, purtroppo i risultati non sono stati dei Migliori, non si possono discutere le qualità di Dybala ma visti i risultati si devono fare dei cambiamenti importanti, anche lo stesso Dybala preso atto della situazione potrebbe essere favorevole al cambiamento.
Asterix basta guardare i pollici versi al tuo commento per capire la verità su tutto quello che hai giustamente scritto.
Evidentemente la maggior parte dei tifosi ancora preferisce un presidente “amico” che però ti porta a 2 punti dalla retrocessione di uno “nemico” che ti porta svariate volte in Champions League.
Tra la Champions League e la lotta salvezza c’è un abisso lo sappiamo bene tutti, ma ciò è assolutamente ininfluente quando i tuoi valori sono altri.
Ciò che credo fermamente inoltre è che la salvezza a fine maggio sarà salutata come un “traguardo” statene certi, e quindi tutto rimarrà immutato.
Se fossi stato un proprietario della Roma chs peensava alla crescita sprotiva della Roma non avrei mai preso Dybala a quelle condizioni quando poi non avevo i soldi per costruire un centrocampo o una difesa in grado di sopportarlo.
Se fossi invece solo il detentore del pacchetto azionario della Roma avrei preso Dybala, pompato gli abbonamenti ed il valore della società promettendogli condizioni fuori mercato sapendo bene che me ne sarei liberato prima…
Il Dybala di adesso non ci serve,non fa piu’ la differenza, non si possono sbagliare gol a porta vuota come con il como, non riesce piu’ neanche a calciare una punizione che prima era una sua specialita’! Questo Dybala ormai ha staccato la spina!!
L’operazione fatta dalle proprietà americane in questi anni è straordinaria.
Hanno trasformato i tifosi in commercialisti che tifano il bilancio della Roma.
Per tenerli buoni gli hanno dato le bandiere che chiedevano, prima De Rossi adesso Ranieri.
Ora i tifosi commercialisti riempiono lo stadio anche se si lotta per non retrocedere. E plaudono alla sostituzione dei campioni con le mezze tacche in nome di sua maestà Il Bilancio.
Che figli di mamma buona sti americani…..
Rod perché dici “le proprietà americane” usando il plurale?
Pallotta fece proprio l’opposto dei Friedkin, se ne fregava altamente delle “bandiere”, se ne fregava fin troppo anche dei tifosi ad essere sinceri.
Mi raccomando, diamo adesso tutto il tempo necessario a Dybala per impiccarci anche il mercato di gennaio così come gli è stato concesso di farlo nel mercato estivo.
Attendiamo con pazienza che la signora Oriana sfogli la margherita entro il 27/28 gennaio, tanto noi non abbiamo alcuna premura di sapere.
Giusta o sbagliata che sia la decisione di privarsi di Dybala, se tu l’hai presa il dado è tratto e giocatore e tifosi hanno il diritto di saperlo.
Anche perché, con tutto il rispetto, non stiamo per cedere Salah o Alisson nel loro “prime”, ma un giocatore che è ormai più spine che rosa, in una stagione dove probabilmente non ci sarà nulla da chiedere se non togliersi di impaccio da una situazione vergognosa.
Chiaro che Dybala andrà sostituito perché un roster d’attacco Dovbyk, Shomurodov, El Shaarawi non è proponibile, sempre che vogliamo considerare gli ultimi due “attaccanti” considerata la media gol delle ultime stagioni.
E che Dybala sia solo l’antipasto per una purga pesantissima a fine stagione.
In questo momento non si contano più di tre o quattro elementi sicuramente degni di far parte di una squadra ambiziosa.
@Drastico
come giustamente dici, l’unica cosa che può fare la Roma è aspettare con pazienza che la signora Oriana sfogli la margherita.
La Roma non ha altra scelta, l’unica cosa che conta è la volontà del calciatore e tu, società, stai sotto schiaffo. Questa è la realtà.
In verità la Roma potrebbe trattenerlo con forza, ma non so quanto sia conveniente.
Bravo, esatto.
Attendiamo suprattutto il 29 per cercare il campione che lo sostituirà.
Perchè lo sai che non hanno nessuno in mano, vero?
Perchè lo sai che se ti arriva raspadori o un altro segone così al suo posto è grasso che cola.
No, forse sono stato poco chiaro e nel caso me ne scuso.
La Roma, la cui voglia di privarsi di Dybala è almeno pari se non superiore a quella del calciatore di andare via (e non dico che non sia corretto), deve solo far sapere al calciatore di spicciarsi qualunque sia la sua decisione.
E cerchiamo di non cascare sempre dal pero o dalla montagna del sapone.
Se il procuratore di Dybala è in Turchia e si fa tranquillamente fotografare accanto ai massimi dirigenti del Galatasaray è perché sa che la porta da parte della Roma è apertissima.
Quindi facessero quello che devono fare ma lo facessero con la massima urgenza perché la nostra situazione non ci permette di perdere tempo.
Spero che stavolta il concetto sia chiaro.
Forse so stato poco chiaro io.
1) Stanno sotto scacco di Dybala che gli piaccia o no: se lui firma il 31, se ne va il 31 e non c’è niente che loro possano fare. Anzi c’è anche il rischio che il procuratore, se ci so ruggini legate a st’estate, te lo faccia apposta e se la prenda no comoda, di più.
2) Non è che tu prendi (se lo prendi) il sostituto a prescindere. Non è che tu hai chiuso per un grande attaccante e aspetti che vada via lui per annunciarlo. Tu al massimo hai in mente qualcuno (che comunque non sarà manco dipinto lontamente forte come lui, sarà un raspadori della situazione) e lo devi trattare. E soprattutto devi subordinare l’acquisto alla cessione, vale a dire metterlo in stand by fino a che (e se) parte l’argentino.
Quindi non è questo il punto.
Il punto è che la priorità non è sostituire Dybala perchè pensi che Dybala non vada bene, come giocatore, in questa Roma (troppi prima di lui dovrebbero partì).
O perchè pensi che al suo posto arriverà uno meglio.
E’ una scelta che di tecnico ha zero perchè la priorità è privarsi del suo contratto.
O pensi che Ranieri gli abbia sul serio detto per migliorare dobbiamo cedere Dybala?
Non può esse una questione di urgenza, se non dipende da loro. Si sono infilati in un’altra situazione di m…
Non c’è dubbio che la questione Dybala sia di chiarezza e tempestività; e si intreccia, però, contemporaneamente col fatto che il “contorno” di acquisti che la società ha l’attitudine/capacità di individuare e portare a termine, lascia sempre a desiderare.
Dybala è stato preso con la logica del “colpo ad effetto” – (ed è stato, fino alla prima parte della scorsa stagione, pure spesso decisivo…quando in grado di giocare) -, ma a condizioni, come qualcuno ha sottolineato, fuori mercato (su quei livelli di ingaggio non c’era praticamente concorrenza; e il motivo l’abbiamo capito).
Ora potrebbe (condizionale d’obbligo), in caso di cessione, lasciare uno “spazio di manovra” nei conti.
Ma ciò vale solo se la sua posizione verrà definita con una rapidità tale che, già a gennaio, sia possibile sfruttare tale disponibilità finanziaria.
C’è da aggiungere che questo discorso vale, a maggior ragione, anche per altri dall’ingaggio pesante e dal rendimento ancor più scarso ed incostante (ed intendo già a gennaio). Sì, sono degli incollocabili: tuttavia, è stato segnalato da un paio di stagioni il costo (finanziario e di rendimento) di rinnovi scellerati.
Da questo “costo”, non si scappa, alla fine di ogni possibile strategia di mercato.
Sarebbe allora auspicabile che sia, fin da ora, messo a punto il deficitario settore che si occupa del mercato: ma di questo non si vede traccia (e, per salvare il salvabile, avrebbe dovuto già manifestarsi).
Così, la mera cessione di Dybala, sicuramente in forma di (lunga?) telenovela, rischia di essere un impoverimento (nonostante tutto), magari isolato e non compensabile (per incapacità conclamata) da entrate di valore effettivo.
I media di calciomercato magari non sanno granché, ma la ripetitività degli errori sul mercato quella ormai la conosciamo benissimo.
Scusa Drastico, il contratto dice che fino a giugno gioca con noi.
Siamo con un piede in serie b, secondo me servirebbero rinforzi, poi casomai le cessioni.
Dybala è il giocatore più forte della rosa, non lo è per colpa sua, lo è ovviamente perché si comprano solo mezzeseghe… Soulè, o seghe conclamate, Baldanzi, se va via Dybala, non puoi certo coprire il ruolo con questi due giocatori e poi lamentarti della posizione in classiffica!
In conclusione serve fare chiarezza nei ruoli e reperire fondi per l’acquisto di un difensore a dx, un centrale veloce, un attaccante anche due se parte shomu. Se questa società avesse sviluppato une rete di scouting di livello, tipo Atalanta, Verona, Lecce, Udinese si potrebbero reperire giocatori dalla serie B o da squadre di medio livello dei vari campionati, in rosa abbiamo diversi giocatori che hanno mercato, saud-dahl-shomurodov-celik-hermoso-le fee-baldanzi. Pellegrini, Cristante, Mancini, Elsha, Paredes, Angelino, Ndika sono gli altri su cui puntare la vendita a giugno ma sui quali devi contare adesso per poterti salvare. A questo siamo, al doverci guardare dal non cadere nell’abisso da cui sarebbe poi difficilissimo rialzarsi, e le prossime partite che affronteremo sono difficilissime….
Da qui l’imperativo: prima vediamo chi viene e poi vendiamo! diversamente, questi americani, dei quali dopo 5 anni non conosciamo neppure la voce, avrebbero davvero superato le linea rossa!
Scusatemi, io sento parlare di “più forte in rosa”, ma poi i numeri dicono 2 gol in 20 partite.
Altrimenti torniamo ai discorsi dei fans di Pellegrini coi sui n-mila gol e assist quando in due anni ti ha reso due mesi.
Facciamo che non si chiami Dybala ma Gabrielloni (tanto per girare il coltello nella piaga), avreste così tanta paura?
Se siamo dove siamo, c’entrerà pure lui o solo Baldanzi, Soulè, Le Fee, Celik e via discorrendo?
Avete fiducia che possa tornare quello di due anni fa, che anche a mezzo servizio quando c’era risolveva le partite oppure pensate che sia più probabile che continui a declinare e per di più a 8 mln l’anno?
Dovremmo “sostituire” 2 gol, non 20, e probabilmente quello può farlo anche Raspadori (o Gabrielloni).
resta solo chi è contento di giocare con la Roma. una bella frase… ma qualcuno in campo ci deve andare. e poi nella situazione disperata attuale è l’unico che ti puo’ risolvere qualche partita per non retrocedere. togliete i due punti che ci ha fatto prendere col torino e guardate dove sarebbe ora la roma in classifica.
se va via Dybala, non devi prendere un sostituto; hai già una pletora di giocatori che possono stare solo nella sua mattonella, e sono Pellegrini, Soulè, Baldanzi, Le Feè, Saelemaekers… il problema è che non sono migliori di lui, e problema più grande, che giocatori così non te ne puoi permettere due in campo. Ci vuole un mediano cattivo e un terzino destro, almeno quelli, ma bravi. Poi in difesa, abbiamo visto che togliendo Hummels siamo tornati al buio pesto. Ma Celik braccetto, con N’Dika e Hermoso è stato un azzardo che avevamo già pagato. Mai giocatori fuori ruolo. Una volta, in una situazione di emergenza avevamo tirato fuori dalla primavera Ubaldo Righetti, ora non si fa più.
E mo vediamo quante centinaia di post proDybala e contro la proprietà spuntano…….
E vediamo quanti vanno sotto casa di Dybala a pregarlo di restare…..
Vediamo….
Perché, i post contro la società non andrebbero bene?
boh…a sto punto ciao. cmq in campo da sempre tutto, ma la sua classe stavolta non sta abbasta” per tiracce fori dai guai.
magari coi soldi risparmiati i friedkin ce fanno una sorpresa…..seee credici.
la butto la non sarà perche davanti non c’è lukaku e il resto so tutte mezze seghe ????
il problema è sempre lo stesso …va via Dybala ? bene se arrivano 3 giocatori forti forti .. va via per risparmiare ? male male allora .
Addio
Premesso che è un giocatore che ho adorato e che è indubbiamente il più forte della Roma, penso che la sua cessione sia assolutamente auspicabile. Purtroppo 2 gol e 0 assist in una stagione disgraziata in cui ti aspetti che il campione che hai in rosa ti risolva molti problemi, non giustificano minimamente lo stipendio che prende. Poi il rinnovo automatico a breve che farà aumentare ulteriormente la sua retribuzione in un anno in cui non avrai gli introiti delle coppe, non è assolutamente sostenibile, inutile dire il contrario. In ultimo, l’investimento che hai fatto con Soulè bisogna cercare di farlo rendere, facendolo giocare con continuità aiutandolo a tornare quello di Frosinone.
Meglio chiudere questa parentesi e investire BENE in altri ruoli in cui sei carente.
FORZA ROMA SEMPRE!
basta che non rifacciamo il tira e molla un’altra volta…
mi sembra giusto nessuno è indispensabile visto dove stiamo
Tenemose pellegrini pero’
E’ nella logica, doveva succedere a giugno. Sembra un campione ormai in declino che cerca l’ultimo guizzo.
economico ..
E che problema c’è se parte Dybala, tanto noi abbiamo Soulè! 😂
Due fregature rifilateci.
Non hanno ancora capito i Friedkin una regola eterna che deve essere scritta a caratteri cubitali:
MAI FARE AFFARI CON LA JUVENTUS.
soule’ e baldanzi due fenomeni insomma, ma niente niente si è deciso di retrocedere quest’anno?
Ha rinunciato a 25mln anno netti pochi mesi fa’…
Mi chiedo perché ora vadano bene neanche la metà per andare in Turchia, poi..
Osserveremo la/le situazioni…
perché Istanbul non è Riyad e la signora Oriana può tranquillamente sfoggiare tutto quello che ha costruito nelle ore passate in palestra
e per una birra non si va in galera dopo le frustate in pubblica piazza ..
La Roma ha messo Dybala in vendita dalla scorsa sessione di mercato e l’argentino tentenna perché si trova bene nella capitale
Questo è il succo del discorso
Da un punto di vista tecnico perdiamo il calciatore più forte della rosa, con tutti i suoi limiti fisici, da un punto di vista strategico la cessione ci sta, visto lo stipendio elevatissimo che andrebbe a prendere Dybala il prossimo anno
Personalmente lo terrei fino a giugno e poi lo salterei
Due o tre giocate delle sue possono portarci quei 4/5 punti in più fondamentali per fare almeno un campionato tranquillo ed allontanarci dalla zona calda
Anche perché i sostituti individuati dalla società, Baldanzi e Soulè, ad oggi hanno deluso
Se poi portano una seconda punta forte il discorso cambia, ma credo sia difficile nel mercato invernale
Forza Roma Sempre
sono altri i giocatori da mandare via prima
Qui c’è il mondo alla rovescia. Hai un giocatore forte, il più forte della tua rosa e invece di supportarlo lo vuoi disperatamente cedere perché guadagna molto e risparmierai soldi. Quindi le squadre si rafforzano cedendo i giocatori migliori ? Ma la classifica non la guarda nessuno ? La serie B è a un passo, Celik è titolare fisso inamovibile e Dybala bisogna cederlo ? Il mondo alla rovescia.
Io spero che Dybala vada via, purtroppo non rende quello per cui è pagato. E il suo stipendio lo rinvestirei in j.david
Vedendo il Dybala di questa stagione , allora meglio che vada , il giocatore e’ in netto declino e sbarra la strada svalorizzando quelli presi per sostituirlo . Addio e grazie di tutto.FR
Lasciarlo partire è l ennesima fesseria/follia di questo disgraziatissimo anno… chissà come mai gli si prospetta un ingaggio faraonico, QUA è SEMPRE in discussione… misteri del calcio..😏😡
Ma chi è che gli prospetta l’ingaggio faraonico?
L’Atletico Madrid? Il Liverpool? Il Chelsea?
No , la squadra di uno sperduto paesotto dell’Arabia ,in mezzo a scorpioni e vipere del deserto ,e adesso una squadra turca in un campionato dove Immobile segna a valanga…
Svejjjaaaaaaa 😱
Zeno di sicuro nn è una buona idea cederlo a una diretta concorrente per l’Europa leauge
Sicuramente i Friedkin scelgono il responsabile dell’azienda e, con questo, i responsabili delle varie aree tematiche, a partire da quella sportiva…dubito fortemente che si spingano oltre con scelte di natura tecnica…
A meno che non sia un altra messinscena, Dybala sarà un altro zaniolo Questi sono giocatori che pensano solo ai propri introiti, doveva accettare l’offerta araba Sono arcistufo di idolatrare gente che non merita e neppure mi conosce Ve ne volete andà? Arrivederci e grazie!
Ok, arrivederci e grazie, ma Zaniolo sabato scorso ha segnato il gol con cui è primo in classifica e tu invece stai a 2 punti dalla retrocessione.
Trova le differenze…
Non sono zaniolo e Dybala che mi pagano le bollette o provvedono al sostentamento della mia famiglia. Di conseguenza, non vedo per quale motivo dovrei osannare personaggi che pensano unicamente ai propri interessi Il sottoscritto si alza tutte le mattine alle 5.00 per andare al lavoro, guadagnando appena 1200euro al mese beato te che non tieni problemi.
Certo che non li dobbiamo osannare ma e la Società Roma che dovrebbe saperli valorizzare invece di cederli malamente.
se a gennaio marmoush sta a Trigoria lui può pure andare tranquillamente. l egiziano ha 14 gol nelle gambe, comunque un bel po’. e poi aiuterebbe Dovbyk con gli assist
se ranieri lo vuole ma lui è contrario a rimanere, come dice il mister nessuno lo trattiene , ma devi prendere giocatori che si ritenga giusti sotto ogni caratteristica, ma che soprattutto siano profili da roma nn mezze figurine
A Giugno può partire ma ora con la situazione che abbiamo di classifica privarci dell’unico calciatore top di valore è un azzardo. Anche a Como pur non giocando bene è l’unico che ha sfiorato la rete del vantaggio. Per Marmoush, possibile successore nelle intenzioni, ci vogliono ben 40 mln e non credo che arrivi.
Potrebbe esserci Rashford in uscita dallo United. Quindi non si presentassero con Raspadori o con Chiesa arrivato al capolinea.
L’eventuale vendita di Dybala dà la sensazione di smobilitazione. Ci sono troppi segnali che fanno intendere questo da parte dei Friedkin il primo e il più importante è l’acquisto dell’Everton. Calcisticamente parlando Paulo quando gioca (poco purtroppo) è una delizia per i nostri occhi ma credo che anche per lui tra avere un futuro incerto a Roma e certezze altrove preferisca la seconda ipotesi. Io cmq lo ringrazio per aver preferito rimanere a Roma quest’estate nonostante abbia ricevuto faraoniche offerte dell’Arabia. La sua vendita fa perdere appeal alla nostra squadra che salvo miracoli temo rischi di tornare la Rometta di infausta memoria.
Per favore resta, ti meriti tutti gli 8 milioni netti per giocare 3/4 partite decenti l’anno e poi sparire in occasione delle partite chiave della stagione
Non riesce più a fare la differenza neanche con il como, l’Empoli, Monza, Cagliari, bologna etc etc…Ci si di e ciao e basta! Grazie di tutto!
Lo.avwvo detto da tempo sono d’accordo Dybala e società, il.suo minutaggio giustifica tutto anche i suoi presunti malanni. altrimenti si rinnovata a 9 milioni , credo sia meglio per tutti
Bè….Chiesa non ha proprio 35 anni…..Comunque,per rispondere a Uno Vecchio,Ranieri ha utilizzato Dybala come lo utilizzava De Rossi e poi Juric……A tutto campo, Cioè nè trequartista,nè seconda punta,nè falso nove. Ho visto svariate volte Dybala andare a prendersi il pallone ptraticamente da Svilar… A momenti macina più Km.lui che Konè ( sto estremizzando eh….). Quel Dybala lì a cosa serve? Ad arrivare spompato davanti alla porta e sbagliare un gol che in altri tempi lo avrebbe fatto senza guardare la porta…. Ma è una mia opinione
complimenti a questi americani….perecottari inadeguati, inutili, ora passando la velina allo pseudogiornalista zazzarotti che pubblica tutto srotolando la lingua senza farsi una domanda, aprono alla svalutazione ed alla svendita di una rosa gia’ scarsa..ma dove vogliamo andare con sta gente, rimpiango Pallotta, almeno aveva messo uominibdi calcio dentro la Roma…andatevene americani . viaaaaaa!!!!!!
questi americani ci hanno salvato dal fallimento, senza le loro continue iniezioni di capitali, ora senza un intervento della politica stile Lazio Lotito giocheresti nei dilettanti come il Chievo Verona.
Il punto non è Dybala si o Dybala no…il punto vero è capire perchè ci si priva di un titolare per risparmiare 8 milioni. Questo è il dilemma. Quale strategia muove questa proprietà? ( ammesso e non concesso ne abbiano una…). Continuo a pensare che il male della Roma siano i due texani. Prima se ne vanno e meglio sarà per tutti noi.
esatto, parole sante.
ormai mica mi fido piu’ che quello che leggo sia vero ..
Se ne parla come se fosse cosa fatta. In realtà al calciatore conviene fare le ultime sette/otto presenze e sedersi al tavolo delle trattative. Quindi senza buonuscita, a gennaio, non si muoverà. Non è cattivo né ingrato. Sono le logiche di questo mondo.
Meglio che vada, per le casse e per il rendimento. Se rimane e lo devi rinnovare sarebbe una rovina. Mica so’ scemi alla Juve….
Mi raccomando ora quelli che questa estate insultavano De Rossi e la proprietà perché stava andando in Arabia tornassero ad insultare la proprietà e Ranieri. Dybala ed il procuratore sono sempre esclusi da tutto. Le cose si fanno in 2 e con tutto l’affetto e la stima per Paulo ma parliamo di un giocatore che da inizio campionato tra serie A ed Europa League ha fatto 18 presenze, 2 goal ed un assist. Però Paulo fa il falso nove, batte i corner e le punizioni. Io mi fido di Ranieri. Se Paulo rimane sono contento, se va via arrivederci e grazie.
Andava ceduto e rimpiazzato quest’estate ma in panchina avevamo uno che aveva allenato solo la Spal e un ds arrivato troppo tardi.
Comunque ci troviamo in una situazione davvero drammatica.
Abbiamo sperperato un sacco di milioni ma in rosa ci sono un sacco di giocatori mediocri e sopravvalutati e altri che perderemo a 0.
Sti Friendkin sono degli incapaci e continuano a fare danni.
Dove sono i ds e dg?
RAGAZZI NON PRENDIAMOCI IN GIRO, da qui all’inizio del prossimo campionato vedremo n epurazione senza precedenti da roma e dalla roma.
Siamo in zona retrocessione e veramente c’è qualcuno che è attaccato al primo dei responsabili?
Dybala DOVREBBE per il suo livello e per quello che è pagato TRASCINARE questa squadra, perche non lo chiedo a celik o a saud, tanto meno a pisilli, ma a gente come lui che da inizio campionato cammina in campo e sta a 2 goal e 1 assist in quasi 1000 minuti giocati per uno che andrebbe a costare a gennaio 6/7mln netti l’anno, cioè 14 lordi.
Stiamo scherzando?
Lo stesso discorso è per i vari pellegrini, hermoso, cristante e compagnia bella che non stanno dando NIENTE alla roma.
In molti qua non si stanno rendendo conto che se a parma toppi entri in una situazione molto pericolosa… situazione creata anche e soprattutto da quelli che dovrebbero dare di piu e non lo stanno facendo.
Dybala via?
Oggi il mio obiettivo è salvarmi e dybala non c’è capace, inutile prenderci in giro.
Poi magari da oggi fa il fenomeno, ma i dati di fatto parlano di un giocatore quasi finito che andra a svernare in turchia e poi in arabia e noi lo vogliamo titolare, uno cosi… mha…
“25 milioni netti complessivi, 5 fino a giugno, più 10 per le stagioni intere che Dybala giocherebbe in Turchia.”
Ancora…
Ma quali stagioni intere? Ma quando mai Dybala ha giocato una stagione intera nella sua carriera? Se questi sono convinti che loro sono speciali e che per la prima volta lo fara’ con loro, viva l’ottimismo…
La realta’ e’ che pagheranno, se li pagheranno, 25 milioni per la partita o le due partite su cinque che giochera’ a causa di infortuni.
All’interno di quel quinto o due quinti di partite, poi, tre su cinque le giochera’ camminando perche’ non sara’ al massimo perche’ stara’ rientrando da un infortunio ed una su cinque uscira’ prima o non potra’ forzare per un dolorino per cui si dovra’ fermare per precauzione….
Mi spiace per Dybala, ma a noi serve gente che si mangia il campo e gli avversari.
se questo è il dybala che dovrebbe restare o si dà una svegliata e non giocare senza voglia .un bel saluto e contenti tutti .non dobbiamo fare la fine di pellegrini ,un piombo strapagato
certo che se va via davvero e dobbiamo contare su Soulè, poveri noi
Non so se veramente Dybala abbia voglia di lasciare la Roma o sia la dirigenza a non volerlo più, ( la verità non la sapremo mai ) .Io so solamente che negli ultimi anni per una manciata di Euro in più abbiamo perso Mikitarian – Matic- Calafiori – Frattesi (forse Bove ) . come li vedrete QUESTI nella attuale rosa della Roma ?? Fate vobis !! FORZA ROMA
mi sembra una storia come quella di dzeko. la società lo vuole vendere prima o poi per forza.io lo terrei fino a giugno poi rinnovo o no si può decidere di cederlo. ora non credo si possa trovare un sostituto all’altezza. daranno più spazio a soule’. fisicamente ora dybala non mi sembra male chiaro che se la squadra non gira fatica anche lui..
Ma secondo voi chi dovrebbe arrivare al posto di Dybala? In una situazione del genere, dove si lotta per la salvezza e il prossimo anno non si giocano le coppe e con il fair play finanziario in atto quale giocatore forte verrebbe? Signori, a certi giocatori della Roma andrebbe fatta una causa per danno d’immagine. QUESTO E’ IL DANNO MAGGIORE. CI SIAMO ROVINATI LA REPUTAZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE, anche per incapacità aziendale e tecnica.
Speriamo che se ne va. Non serve a niente per come sta interpretando la stagione quest’anno.
Ma bisogna rinforzare la squadra ci vuole un terzino destro forte forte
sarebbe interessante sapere chi sta trattando la societa’ per sostituirlo. teniamo presente che la Roma , grazie a una campagna acquisti sciagurata è l’unica squadra del mondo che non ha un centravanti di riserva e che Dybala è stato impiegato in quel ruolo per sostituirlo.
Prima di Dybala ne passano davanti 6: Dovbik, Soulé, Pellegrini, Cristante, Celik, Zalewski. Poi se ki dite addio Dybala e mi prendono Estevao ci potrei pensare. Se Dybala si riduce di molto lo stipendio per me può rimanere altri 5 anni.
11 kone
Avevo detto in estate che sarebbe andato via a gennaio. La soluzione araba chiaramente non era una sua scelta, certamente gli hanno chiesto di trovarsi un altro posto dove giocare. Adesso il momento è ancora più propizio. La previsione che ho sbagliato clamorosamente è che pensavo Dybala avrebbe fatto una grande stagione per invitare offerte di squadre di prima fascia.
Il discorso mi sembra semplice.
Dybala e’ da agosto che gioca da pensionato (rispetto ai suoi standard).
Cederlo adesso e’ normale.
Ma cederlo senza prendere un giocatore FORTE significa rischiare la B.
Non e’ semplicemente una questione di comprare un carneade capace di segnare due gol in mezza stagione.
Dybala, anche nelle condizioni psico-atletiche miserande in cui e’ adesso, nelle partite sa ancora mettere giocatori davanti alla porta e aprire il gioco con passaggi non all’indietro, anche in posizione da mediano. Privarsene senza sostituto significa abbassare ulteriormente il tasso tecnico di una squadra che a volte mi sembra tra le meno tecniche che abbia visto nella storia della Roma.
E direi, soprattutto, che il sostituto NON PUO’ ESSERE ne Soule’ (una delusione allucinante sinora, peggio di Iturbe) ne tantomeno Pellegrini (il quale, in un mondo logico, sarebbe in cima alla lista dei cedibili ma purtroppo per noi e’ in fondo alla lista dei comprabili dopo che sciagurati incompetenti gli hanno fatto un contratto che mo lo schiodi).
Ci vuole un acquisto, possibilmente al livello di Kone. Cosa non facile da realizzare per noi.
Talento puro, impegno massimo, combatte in mezzo al campo. Purtroppo non è decisivo e determinante. La notizia è faziosa, e cerca per l’ennesima volta di giustificare la decisione di rimanere per amore dei tifosi………
Paulo prima o poi andrà via questo è certo. il problema è che se accadesse ora a gennaio, sarebbe una follia!
ci dobbiamo salvare dalla B e mandiamo via calciatori del genere? si certo non sta facendo bene ma è l’unico che ha le doti per cambiare in qualsiasi momento una partita.
io sono inca22ato con tutta la squadra lui compreso ma rinunciare a lui ora è un pò come quello che pe fa un dispetto alla moje se taglia li coxxioni….
ma tanto alla follia ci stiamo abituando no?
tutto avrei pensato potesse accadere ma da alzare un trofeo europeo solo ieri e lottare per non retrocedere oggi… è assurdo! un incubo!
Ammazza pero’ che stress che siete co ‘sta serie B, innanzitutto prima di noi ci sono almeno 10 squadre che davvero lotteranno per salvarsi, e poi figuratevi se in un calcio cosi’ corrotto ed avido di denari freschi lega, federazione, governo, sindacati e pure il Papa permetterebbero alla Roma di sprofondare privando il grande circo di introiti che notoriamente sono di sicuro superiori (ma non di poco) a quelli di un Lecce, di un Monza o di una Juve Stabia qualsiasi. Quindi rilassiamoci e godiamoci ‘sto Natale ,gli incubi sono altri, e poi tutto questo dolore per Dybala onestamente mi fa sganasciare, ho avuto nella Roma i Falcao, i Cerezo, i Totti, i Cafu’, i Marquinos i Salah e dovrei temere la partenza di questo (ormai) mezzo calciatore sempre malaticcio e indisposto o indeciso e telecomandato a distanza dalla damigella Oriana… e daaaaaajjjjeeeee LA ROMA E’ LA ROMA PAOLINO UNO DI PASSAGGIO CHE A MARZO AVREMO GIA’ CANCELLATO DALLA MEMORIA.