Dzeko: “A Mourinho ho detto che avrei dato tutto per la Roma, anche se non mi sono piaciute tante cose degli ultimi sei mesi”

89
2106

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko torna a parlare della Roma e del suo trasferimento all’Inter in un’intervista rilasciata al canale streaming di Amazon. Ecco le sue parole:

“Ho sfiorato l’Inter due-tre volte almeno nella mia carriera. Non mi aspettavo di arrivare perché avevo un altro anno a Roma, ho detto al mister Mourinho che avrei dato tutto per la Roma anche se non mi sono piaciute tante cose degli ultimi sei mesi.

Però ho molto rispetto per Mourinho e per la Roma che mi ha dato tanto a cui posso dire solo grazie. Però ero in scadenza, l’Inter mi voleva tanto e la Roma mi ha detto che non mi avrebbe rinnovato il contratto. Ho visto nei nerazzurri molta fiducia in me, loro pensano che posso dare ancora tanto.

Ho conosciuto il presidente Steven Zhang qualche anno fa a Milano e mi ha chiesto se mi sarei visto bene nell’Inter. L’anno scorso l’ho visto nel post-partita contro l’Inter ed erano già campioni d’Italia. Ho fatto i complimenti e mi ha detto che venendo a Milano avrei potuto vincere lo scudetto“.

 

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoROMA-CSKA SOFIA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

89 Commenti

  1. Ma va bene così,
    grazie anche a te per tutti quei gol,
    e non possiamo che augurarti di cuore di rinnovare la grande tradizione di romanisti
    che vengono qui a Milano: Dodo, Mancini, Batistuta, Nainggolan, Kolarov…

    • Branca te lo sei dimenticato. Mi ricordo i giornali allora, colpo Inter preso Branca, alla Roma il giovane Del Vecchio eh già, chissà chi ci guadagno’…

    • Grazie a te per i gol fatti e per l’impegno. Grazie a te per i gol mangiati e per le volte che ti ho visto sbuffare in campo.
      Ti dico Grazie soprattutto perché a differenza di altri hai scelto il tuo futuro sapendo che il contratto non ti sarebbe stato rinnovato e spero che tu possa vedere Tammy segnare a Milano e a Roma

    • Giustamente andava a flirtare con il presidente dell’Inter che manco gli stipendi paga…ancora andate dietro a questi pseudo beniamini solo la maglia solo quella.
      Forza Roma

    • fossi in loro, a gennaio, coglierei l’occasionissima di continuare questo fantastico trend ingaggiando il grande nzonzi!!!

    • Edin… Te lo dico col cuore (come direbbe la D’Urso)… Ma va a cagher (alla milanese)…

  2. Peccato che l’Inter non lo vincerà lo scudetto. Tu non sei Lucaku e Inzaghi non è Conte. È più facile che lo vinca la Roma se farà un bun mercato invernale che l’Inter.
    Forza Roma

    • la Roma è un outsider, è acerba e ancora c’è molto da lavorare . io sono sempre positivo per natura, ma non facciamoci inutili illusioni. L’inter è stata costruita in 3 anni e adesso ha una buona struttura, il milan idem.
      diamo tempo al tempo. adesso godiamoci questo momento

    • DavidOne è uno di quelli che sparano pronostici a dieci mesi dalla fine del campionato. A proposito sto ancora aspettando una cena persa da chi scommetteva che la juve avrebbe vinto l’ultimo scudo..

    • L’Inter è la vecchia Juve… Si sono scambiati allenatori dirigenti e giocatori.
      Fanno sembrare che sono acerrimi nemici ma sono due facce della stessa medaglia e se c’è bisogno di dirlo siam messi male ragassi!

  3. Vabbè, gran giocatore ma ormai è il passato. Peccato comunque perchè mi sarebbe piaciuto vederlo con un attaccanti di movimento intorno (come al City o da noi quando c’era Salah)

  4. Tranquillo, ti vogliamo bene: non c’è bisogno che “dai tutto” per la Roma.
    Basta che realizzi un auto-goal a partita come hai fatto a Genova, domenica scorsa…

  5. Pure te non ce sei piaciuto nell’ultimi 6 mesi…. zero gol. Storia finita, senza rancore, ma non ci provare a scaricare le colpe SOLO sulla società.

  6. …caro Edin, Zhang si è dimenticato di dirti, che si, puoi vincere lo scudetto ma per quanto riguarda i mesatoni…insomma zoppica ‘npochetto diciamo che “..mò devo pija ‘n acconto de ‘n preventivo…ma appena incasso, quarcosa ve ce scappa…dateme ‘n po de tempo…poi pago…”

  7. Vedrai quante cose non ti piaceranno nei prox mesi…..💵💰
    Si grato di aver “vestito” la maglia della Roma, pochi hanno tanta fortuna…!!
    By, by…
    💪💛❤️

  8. …gli allenatori e i calciatori passano, la ROMA resta. Dzeko (36 anni) all’inda è stato un ottimo affare: per noi!…. Daje Roma Daje

  9. Non credo che ad un campione come DZEKO, che ha dato tanto alla Roma, si possa negare il rinnovo del contratto. Probabilmente non c’era la volontà di farlo a determinate cifre alle quali il giocatore, anche con diritto, aspirava. Quindi pace sia. Contento lui, un grazie da noi.

  10. Dzeko il cerchiobottista…
    Ho rispetto per la Roma, ma l’Inter mi ha voluto tanto…
    Avrei dato tutto per la Roma, ma l’Inter ha mostrato grande fiducia in me…
    Avevo un anno ancora di contratto, però ero in scadenza…
    Che dire? Buona permanenza a Milano.

  11. Edin sei andato lì per giocare la Champions… Grazie di tutto campione.

    Cerca di giocare male contro di noi come ha sempre fatto il ninja.

    Suerte.

    • No, è andato lì per prendere 12 mln invece di 7,5. Ha fatto bene, per lui e per noi, speriamo molto meno per l’Inter…

    • Vabbè, 12 in due anni però. e con la, quasi, sicurezza di giocare a pallone un altro anno, cosa per cui vivono.
      suvvia. è lecita la scelta. a noi cmq, per quanto amassi dzeko, è andata più che bene. lui ha la sua età e noi abbiamo trovato 2 centravanti che non sembrano scherzare.
      quindi tutti felici.
      grazie (a dzeko), per essere stato il 3° goleador di sempre della roma, grazie per partite come col batcellona e chelsey, che non dimenticheremo mai.
      Buona fortuna, anche perchè sembri una brava persona, ma non fare gol alla roma se no ti vengo a prendee a casa. Scherzo…più o meno.
      No, scherzi a parte: preferisco vincere onestamente

    • Quoto 100% Zappa. Ha detto tutto.
      Tutti ci abbiamo guadagnato senza rancore.. Barcellona e Chelsea rimarranno nella storia della Roma.
      In bocca al lupo Edin

  12. Non ci trovo nulla di strano in quello che dice.
    È stato grande qui, ma oramai aveva dato tutto.
    È stato giusto cambiare per noi e per lui

  13. Zang ha detto che avrebbe potuto, cioè usando il Condizionale Passato ha specificato che ormai all’inter lo scudetto è nel passato. Il futuro è ancora da scrivere!

  14. “non mi sono piaciute tante cose degli ultimi sei mesi. ”

    Non gli e’ piaciuto che abbiamo sostituito quel’incapace di Fonseca…

    con il MIGLIOR ALLENATORE DEL MONDO ?

    Ma mano male che se n’ é andato !

    Avevamo chiaramente obbiettivi divergenti.

  15. non ti sono piaciute alcune cose negli ultimi 6 mesi, xò è dall’anno scorso che hai contatti con l’inter…. basta parlare della Roma, stai bene dove sei, pensa alla tua squadra

  16. A te non sono piaciuti sei mesi, a me non sono piaciuti per nulla tre anni dei tuoi, passati più o meno a pascolare per il campo, rimbrottare il compagno di turno e a litigare col malcapitato mister.
    Per parecchio tempo hai trovato una società molle e sonnacchiosa che non ti ha fatto capire quale fosse il tuo ruolo e a chi spettassero certe competenze. Solo l’anno scorso ti hanno fatto finalmente capire che non è il caso di prendersi certe licenze.
    Poi, per carità, due annate meravigliose, nelle quali avresti anche potuto segnare molto di più, se non fosse per la mancanza di cattiveria agonistica che ti porta spesso ad accontentarti di un golletto. Però capisco che se avessi avuto anche quella, qui non saresti mai arrivato a 29 anni.
    Resto convinto che hai preso più di quanto hai dato, ma comunque hai dato.
    Adesso goditi Milano e non ti preoccupare per noi, era giunto il momento di dirsi addio.
    Cerca di fare sempre bene come hai fatto in queste partite, in particolare l’ultima…

    • condivido tutto al 100% puntualizzando che, secondo me, il momento di diri addio era giundo già da n’par danni!!

  17. Noto che sono scomparsi tutti i sostenitori del Bosniaco! Edin qua, Edin la e blà blà blà… Però quando scrivevo io che era da anni un peso morto i pollici versi si sprecavano… Che “dire”… Meglio i pollici versi a me, che il “gigante di Sarajevo” ancora a Trigoria… L’ultimo “peso morto” (con probabilità però) è “Lorenzo il magnifico”… Il grande e nuovo capitano… Convocato anche in Nazionale e mai usato… Eppur, si è infortunato… Ora… “Tremo” per il nuovo contratto… Che non facessero la stessa stupidaggine di De Rossi… Del resto, Pellegrini può essere utilissimo nella Roma, se usato con le Squadre giuste. Deve essere meno egoista… Contro il Sassuolo poteva mettere due assist che avrebbero coronato due grandi azioni (e non lo scrivo per sfottò), soprattutto quella dove si è bevuto l’intera difesa! Mi auguro comunque che continui a crescere e che alla fine mi faccia rimangiare tutte le critiche fatte! Deve lavorare sodo però! Se non esce fuori con Mourinho quest’anno, per me, è solo merce di scambio!

  18. Grazie di tutto Edin ,mi sei pure simpatico..
    se non fossi andato all’ Inda adesso noi non avremmo Tammy !
    Quindi siamo tutti contenti cosi !
    A Roma si dice morto un Papa , se ne fà sempre un altro !!

  19. grazie Edin, sei stato il mio idolo.
    ti auuguro di segnare un gol ogni partita, ma sempre un gol in meno degli avversari e sopratutto che tu possa vincere con l’inter , tutto quello che sei riuscito a vincere con la Roma

  20. Anche i tuoi ultimi sei mesi non ci sono piaciuti tanto…un po’ più degli ultimi sei mesi!! Non diventerà forte come te……ma Tammy come grinta e passione ti dà già la paga…Sei il passato, Daje Roma Daje Mou e Daje Tammy!!!!!

    • Tammy è già superiore tecnicamente e come personalità a GEko. solo una puntulizzazione perchè è il futuro della Roma e a chi ha sempre osannato il Lampione ricordo che eranoo due anni che non ne strusciava una. ajeRoma daje

    • Infatti DajeTurbo ho messo i puntini di sospensione.. ironici verso Dzeko…per me già non c’è paragone! 🙂

  21. Ringrazio cmq Dzeko, per gli anni trascorsi a Roma, e gli auguro buona fortuna.
    Ma da ora, sarai un avversario.
    P.S. notizie di finanza, la società immobiliare EVERGANDE controllata dai cinesi dell’Inda ha un buco di 500 MILIARDI, occhio che ti chiederanno di ridurre l’ingaggio…

  22. Per me stai a posto così! Gli uomini con la maglia cucita addosso sono altri..Uomo che lascia la Roma per inseguire una vittoria più facile..I conti si fanno alla fine e per quanto mi riguarda l’applauso non lo meriti.

  23. Edin Dzeko.
    ” Non mi sono piaciuti gli ultimi 6 mesi ” ..
    A TE ?
    gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno ?
    1 GOL FATTO.
    03/01/21
    1 GOL.
    Ma STAI ZITTO .
    E GRAZIEI INTER.
    È dovuto : Battistuta Mancini Dodo Kolarov Nainggolan ed ORA DZEKO.
    Pinto insisti forse l’Inter prende anche Nzonzi
    PS
    Da gennaio siederà alla dx di Kolarov.

  24. A edin pure a noi tante cose nn ce so piaciute de te erano minimo 2 anni che facevi ride in campo grazie de esse tene andato finalmente adesso ciavemo er 9 in campo no un lampione ciaone edin e forza roma

  25. Egregio signor Dzekola preghiamo di pensare alla sua cara Inter e di preoccuparsi di ricevere gli stipendi e di lavarsi la bocca almeno 4 volte prima di nominare la Roma anche se per fare un complimento (ancor meglio se proprio non la nomina)! dopo 3 anni che passeggiava per il campo, che segnava col contagocce e che litigava con tutti mi sembra ridicolo lamentarsi se negli ultimi tempi non la trattavano più da primadonna quale lei si è sempre sentito.
    le auguro buona vita e pessimi risultati sportivi
    cordiali saluti

  26. Scelta di cuore, come il 101 % dei calciatori, esiste solo il $$$. Marco Conidi nella sua meravigliosa canzone descrive lo stato d’animo dei tifosi della Roma : ” Cosa sei per me spiegarlo non è facile una parola sola tu sei la Roma ” , esiste sola la ROma e la nostra meravigliosa maglia, poi i calciatori come Losi,F. Rocca, B. Conti , F. Totti e D. De Rossi.
    Gli altri solo parentesi inseriti nella nostra maglia.

  27. Caro edin dzeko secondo me l unica cosa che non ti è piaciuta negli ultimi 6 mesi a ROMA è che ti hanno detto e ripetuto tutti i giorni che non ti avrebbero rinnovato il contratto!! Anche io ti auguro tanta fortuna come tutti i tuoi precedeszori che sono andati a Milano!!! (ninja. Dodo batistuta. Branca etc etc). Inoltre ti auguro di allenarti tutti i giorni al sole e al mare con un clima mite come facevi qui!!! ADDIO A MAI PIÙ RISENTIRTI!!

  28. La decenza, almeno. Negli ultimi 2 anni passeggiava svogliato in campo e si lamenta degli ultimi 6 mesi. Ciao core, pure a te.
    Forza Roma

  29. Ma menomale sei andato via! Mai piaciuto! Giocatore permaloso. Pigro. E assolutamente incapace di essere un goleador. Un goal fatto x 10 sbagliati! Però ha avuto i suoi fans. I campioni x me sono altri. Non certo lui!

  30. Quanto so’ contento che te sei levato di mezzo!
    A proposito: complimenti per il bel gol di tacco contro la Samp. Hai solo sbagliato porta, ma va bene così!

  31. Non ti sono piaciuti gli ultimi 6 mesi ??dispiace a tutti , cosa possiamo fare per farci perdonare ??a me non sono piaciuti gli ultimi 2 anni …ma vattene a ………..o

  32. Chiamatemi pure bisbetico, ma se c’e’ una cosa che non sopporto sono le interviste rilasciate dai vari “ex” che si sentono sempre in dovere di dire qualcosa sulla Roma.
    Tra l’altro ce ne fosse uno con le pelotas di dire esattamente quello che pensa.
    Sempre sti messaggini subliminali/trasversali: “c’erano cose che non mi andvano”, “incomprensioni con la societa’”, “non sentivo la fiducia del tecnico” e millanta altre stucchevoli frasi fatte che non significano niente.

  33. Un falso 9 nel senso proprio del termine. Tutto sapeva fare tranne che segnare. Con Mou, Eldor l’avrebbe fatto accomodare in panca alla seconda di campionato… poi i Friedkin hanno voluto esagerare con Tammy …insomma se fosse andato via l’anno scorso nessuno avrebbe avuto, credo, particolari rimpianti, questo anno invece non possiamo che ringraziarti tutti di cuore. Grazie a te Edin di essertene andato a vincere i tuoi trofei altrove. Con Tammy ed Eldor forse prima o poi ci riusciamo anche noi

    • Beh, forse tutto sapeva fare meno che segnare, come dice lei. Però è il terzo miglior marcatore nella storia della Roma. Qualcosa non quadra.

  34. Belle le mani sui fianchi alla terza giornata, omaggio ai fantastici ultimi 2 anni a Roma. E comunque spiaze tantissimo per stasera. Oh come spiaze.

  35. Caro Edin, t’ho voluto bene, grazie di tutto, anche perché, col tuo addio, abbiamo trovato Tammy.
    Come disse il grande De Andre’:
    è stato meglio lasciarsi, che non esserci mai incontrati.
    Bay bay…

  36. Dzeko ormai è un giocatore dell’Inter quindi pensasse all’Inter.
    La Roma ha preferito puntare su un attaccante di 13 anni più giovane, esplosivo e con ampi margini di miglioramento già in rosa della squadra che ha vinto l’ultima Champions League, uno di 23 anni anziché rinnovare il contratto a uno di 36.
    I presidenti, i dirigenti, gli allenatori ed i calciatori passano mentre la ROMA RESTA E CONTINUA AD ESISTERE !!!

  37. Ed aggiugo che adesso non ringrazio più Dzeko perché l’ho già ringraziato fin quando ha onorato la nostra maglia, ormai appartiene al passato, gioca con l’Inter e gli tifo contro ovviamente.
    Dico solo Grazie alla Roma di esistere ed a chi ne fa parte fin quando onorerà la maglia e farà il bene della Roma stessa, naturalmente nessun ringraziamento invece a chi è ancora alla Roma e stà disonorando la maglia come ad esempio qualche esubero in modo particolare.

  38. faccio la differenza tra Stephan El va bene cosi e Dzego le loro parole che differenza….che attaccamento alla maglia alla citta’ ma de che ci sono giocatori che hanno fatto carte false per rimanere e sono andati via con il magone ritornati sono i piu’ felici del Mondo. Poi ci sono quelli che non vogliono andare via e restano per forsa sapendo di non giocare poi ci sono come appunto Dzego e Florenzi che vanno via con polemica bell’ Universo i calciatori di Roma. Vorrei che qualche giornalista scrivesse un articolo un libro o altro su questo per spiegare a noi tifosi che da’ essere un giocatore dell’ AS Roma. Certo vedere uno come Mourinho che corre verso la Curva Sud e’ incredibile in 2 mesi sta persona ha cambiato un modo di riguardare il calcio ecco perche le parole di Dzego e Florenzi non sono niente e non danno niente e’ sicuramente il passato tutto questo in pochi mesi

  39. Pensa all’ Inter come Florenzi al milan non serve parlare del passato alla Roma adesso e’ un altra cosa La nostra Roma, senza di voi che mettevate zizzania e rompevate e tanto i giocatori sono tutti uniti…aver visto quello che e’ successo a Roma Sassuolo come Roma Barcellona se non di piu” felicita’ pura il futuro dira’ che diventera’ sta squadra caro Dzego adesso le tue parole sono il nulla ….grazie del passato ma sei stato ampiamente pagato in tutti i sensi dalla squadra dalla citta’ dai tifosi dai presidenti e dai compagni quando hai tempo vieni a guardare Roma la citta’ piu’ bella del mondo te e l’ altro fenomeno state bene a Milano

  40. Intanto ieri sera ha continuato a fare quello che ha fatto negli ultimi anni e Roma, sbagliare gol contribuendo alla sconfitta dell’inda con il real.

  41. Tranquillo Edin , non ci mancherai . Per quello che guadagnavi rispetto a quello che hai dato gli ultimi due anni , ci abbiamo guadagnato noi.

  42. Che dire, quoto quasi tutto quanto letto fin qui, ma in fin dei conti fare il calciatore professionista è un lavoro come un altro.
    Se uno lavora alla Bayer e arriva la Angelini Farmaceutici che je offre il 20% in più di stipendio, 9 volte su 10 nun ce pensa troppo e coglie la palla di controbalzo.

    Però @Ales, te se scordato Agostino d B. e G.Giannini.

    • Quindi, 7,5ml netti in un anno sono uguali a 12 netti in 2 anni? La matematica questa sconosciuta!

    • No @tatuatosulcuore, non è matematica, è logica spicciola:
      6 milioni nella stagione 2021-22 sono peggio di 7,5…
      6 milioni nella stagione 2022-23 sono meglio di boh

      Forza maggica sempre

  43. Bisogna essere equilibrati. Dzeko è stato da noi un uomo che faceva reparto da solo. Periodi neri per gli attaccanti capitano a tutti. Ha dato tanto , e sicuramente è ancora un calciatore di grandi qualità. Chiaramente apprezzo e mi tengo stretto Tamy, che ha qualità da vendere, tecniche e fisiche , ed è giovane. Nessun rimpianto, anzi, però riconosciamo anche quello che ci ha dato Dzeko.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome