ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, tornado a parlare della Roma, di alcuni retroscena di mercato e del rapporto con José Mourinho. Questo uno stralcio delle sue parole:
Domenica c’è la Juventus. Questa partita poteva viverla in maglia bianconera… Perché saltò l’affare?
Fu la Roma a parlare per prima e a mettersi d’accordo con la Juve, io neanche sapevo della trattativa, entrai in scena solo successivamente. Saltò tutto poi perché la Roma non trovò il mio sostituto.
Che cosa le è rimasto dentro, del caso di fascia di capitano alla Roma?
Tante cose non mi sono piaciute, tante persone mi hanno deluso. Preferisco pensare ai sei bellissimi anni trascorsi lì.
Senza un trofeo, però.
Avrei voluto vincere qualcosa, soprattutto il secondo anno avevamo una squadra molto forte, ma poi è difficile riuscirci se ogni volta vendi i giocatori più importanti… Ora sono venuto all’Inter proprio per colmare questa lacuna, voglio dare il mio contributo per vincere. Farlo, però, non è mai facile: se l’Inter avesse mantenuto Conte, Lukaku e gli stessi dell’anno scorso, non sarebbe stata comunque scontata una nuova vittoria dello scudetto.
Le sarebbe piaciuto un po’ essere allenato da Mourinho?
Veramente mi ha allenato, per un mese. Dico la verità: mi sono divertito. Mourinho è Mourinho, sempre. E’ in privato proprio come è in pubblico. Con lui c’è tutto: sa scherzare e arrabbiarsi. Sono stati allenamenti molto belli e la squadra si divertiva.
Racconti, invece, la chiamata dell’Inter.
Sapete chi è stato a telefonarmi? Kolarov. E’ stato lui a dirmi che l’Inter era interessata, che c’era la possibilità di un trasferimento. “Qui ti vogliono, vieni”. Ed eccomi qua.
Inzaghi ha qualcosa di Mou?
Mou parte dalla solidità e poi sviluppa il suo gioco, Inzaghi ama di più il gioco offensivo.
Inzaghi lo aveva vissuto da avversario al derby: lo ha trovato come se lo aspettava?
Me lo aspettavo esattamente così. Anche nel modo di giocare perché mi aveva colpito la qualità della Lazio. Ho pensato subito: “Se qui giochiamo alla stessa maniera mi diverto parecchio”.
E’ già a 6 gol in campionato, l’anno scorso alla fine arrivò a 7: che cosa è cambiato?
Non ho dato la migliore versione di me stesso. Ma ci sono stati anche tanti fattori esterni che hanno influito.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Per qualcuno eri tu il problema della ROMA. Gli stessi che dicevano che prima ancora i problemi erano Totti e De Rossi. Ad avercene di problemi così… oggi invece stiamo a posto, abbiamo capitan fenomeno… come ti hanno ridotto ROMA mia…
condivido è stato uno degli attaccanti più forti della roma. non capisco tutta qsto rancore da parte di qlche tifoso….alla fine se ne è andato a35 anni ci può stare ma dargli addosso è proprio puerile.. se volevano tenerlo avevano in mano un ctr
Scusa Stefano, ma che c’entra Totti? Chi lo ha mai discusso? ma ci vogliamo però rendere conto che il Capitano ha smesso a 40 anni suonati? se fosse dipeso da lui avrebbe giocato fino a 50, ma ti sembra oggettivamente possibile? Anche Francesco, che non è affatto una persona poco intelligente, proprio di recente ha dichiarato che l’abbandono dell’attività agonistica, con riflessioni a posteriori, forse è stata la cosa più giusta. Ciò nulla toglie a chi è stato, chi è e chi sarà per noi tutti: il più grande calciatore della storia della Roma ed anche il più amato.
Caro Gennaro, c’è chi da discusso Totti non solo quando aveva 40 anni, e, per la cronaca, non è stato nemmeno all’ora un peso, ma anche quando era più giovane. Ricordo alcuni che dicevano che dovesse giocare Nakata al suo posto, e ben prima del famoso Juventus – ROMA. A ROMA c’è il vizio di discutere tutto e tutti; ora si sta discutendo anche Mourinho! Ma io mi chiedo: quale sarebbe l’allenatore ideale per questa piazza? Lui chiede tempo, lui, mentre chi incensa mezze figure, che oggi indossano la gloriosa maglia della ROMA, pretende di vincere il campionato. Spesso sono pretestuosi per destabilizzare. Il solito ambiente. E non parlo dei tifosi, che nelle prossime due partite allo stadio saranno quasi in 100.000!!!!!!
A Ste come te ne conosco tanti , dopo una sconfitta diventate subito vedove di qualcuno e sputate su gente come Pellegrini che fino ad oggi ha fatto meglio di Dzeko lo stesso che non è andato al Chelsea perché non gli offrivano i soldi che voleva. Io mi tengo Tammy e di Dzeko non me ne frega un caxxo… l’anno scorsa è stato condizionato da problemi esterni ? Poverino a 7,5 netti non riusciva a concentrarsi sulla Roma ma ce l’aveva con l’allenatore. Stai bene dove stai e anche quest’anno porterai a casa nulla.
Fattori esterni hanno influito.. però intanto lo stipendio lo prendevi
Tu lo avresti devoluto in beneficenza? Attendo la risposta.
Io avrei cercato di ripagarlo, tu che dici?
Dario infatti si è presentato regolarmente agli allenamenti e ha giocato, poi sulla questione del coinvolgimento emotivo ci sta tutto quello che è successo. Tu stai dentro la testa di Edin Dzeko ? Tu che dici.
Guarda che i giocatori non vengono pagati per presentarsi agli allenamenti, ma per giocare bene a pallone. E Dzeko negli ultimi due anni ha fatto pena.
Ivo sei piuttosto comico, quindi Dzeko 20 gol in 2 anni siccome non era soddisfatto dell’allenatore a cui ha creato non pochi problemi , non parliamo poi delle decine partite indecenti con le mani sui fianchi , ha meritato i 7,5 netti semplicemente presentandosi agli allenamenti. Che bellezza sti tifosi dei giocatori.
L netto dei “suoi momenti no”, rimane un grande giocatore ma soprattutto una persona intelligente e di personalità.
Quasi uguale a quella che ieri ha messo in campo la ROMA…
FORZA ROMA
Eccalla’ chissà da quanto tempo stava aspettando x poter parlare !!!! Hai voluto andartene adesso non rompere le 🏐 stai muto a Milano
Infatti sei andato all’Inter quando é scappato conte e hanno venduto Lukaku e hakimi ahahahahahaha .la coerenza ammetti che sei andato per un anno in più di contratto e basta.ma meglio cosi
Ma state bono che giocavi controvoglia ed era da 2 anni che volevi andartene
Manco correvi
Eh ma sto fattori esterni sono durati parecchio e a 7,5 nn sono una giustificazione, su 6 anni x 5 la media gol è stata imbarazzante!!!!
Potevi risparmiarti nelle dichiarazioni come hai fatto in campo, almeno x rispetto di chi ancora ti difende!!!!
Tu sei sempre stato il primo quaquaraquà, il primo a salire sulla scialuppa quando la nave imbarcava acqua, il primo a scaricare allenatore e compagni, il primo a manifestare insofferenza sula campo, il primo a manifestare indifferenza in panca.
Un gran giocatore, tutto fuorché un leader…
Dzeko negli ultimi due anni ha avuto il classico attegiamento della primadonna, quello che in campo pensa di essere il piu forte, in mezzo a tante pippe, e quando non segna è solo perchè gli altri giocano male o non gliela passano bene.
Tutto giustissimo. E soprattutto un 35enne.
Ora è in forma.
Ne riparliamo a Febbraio.
Ora che è andato non capisco perchè debba parlare che alla Roma se vendevano tutti.
Doveva dirlo quando era qui, mo nun ce frega un ragazzo…stai dal cinese e ciao!
UB40 , analisi perfetta. Non so cosa aggiungere se non un po di compassione per chi lo difende e si è dimenticato che in campo camminava ? Ora corre e non sbaglia più la miriade di gol che sbagliava a Roma . Sveglia ragazzi , smettiamola di creare falsi miti , sono solo mercenari senza dignità altrimenti ,dovrebbero vergognarsi di prendere quelle cifre quando ,un lavoratore non riesce ad arrivare a fine mese
Spalletti attaccato brutalmente e cacciato ora fa volare il Napoli, dzeko che veniva venduto ad ogni mercato benché fosse chiaro che era legato alla roma e maltrattato pubblicamente da parte della tifoseria ed umiliato per mesi dell’allenatore ed infine regalato ad un forte avversario (nemmeno una clausola di pagamento al raggiungimento di un certo numero di goal a dimostrazione del totale disinteresse) ora fa volare l’inter. Ne abbiamo fatti di errori. Il sogno di un grande centravanti tipo Tammy con un grande regista di attacco come dzeko rimane un sogno.
Spalletti non è stato cacciato, se n’è andato, quando il fruttarolo gli ha annunciato che vendeva mezza squadra. Punto.
Spalletti se n’e’ andato dopo aver compiuto la sua missione per volere di pallotta, baldini e soros: distruggere TOTTI e la Roma.
Ergeco non veniva venduto ad ogni mercato: era lui che si offriva a chiunque, dal Chelsea alla juve, all’inter, alla juve, all’inter ancora.
Alla Roma zeko giocava co gente che nun sapeva faglie un cross manco pe scommessa,correva a vuoto e alla fine si è stufato e se n’è annato .me sa che pure Abram farà come lui.
Ha giocato con TOTTI, DDR, Salah, il miglior Elsha, Najingolan, Strootman, che vuole di piu’?
A Roma non hai mai giocato come stai facendo adesso fango umano!!! Qui ti bastava prendere 7,5milioni poi tutto il resto non ti importava!!!! Te lo dico in modo educato:”sei un fango d uomo”!!!!
@UB40: Ora non so se ti farà piacere ma leggendo spesso i tuoi commenti mi trovo spesso in sintonia e anche questa volta non posso far altro che darti ragione Sopratutto se ripenso ad alcune sue frasi ed articoli usciti quando si trovava a Roma: Dzeko: “Stufo di sentir dire che vado di qua e di là, io penso solo alla Roma – Dzeko urla: “Basta voci sul mio futuro, penso solo alla Roma” Poi improvvisamente nel momento gli veniva riposta la massima fiducia, quando nessuno se l’aspettava, cambia strada e dice si all’Inda: “Dzeko-Roma, lite per uno stipendio Tutti sorpresi dentro Trigoria. E il suo sì all’Inter ha innervosito l’ambiente” Adesso ti scagli contro la Società spalmando melma a piu’ non posso?! Quella stessa Società che senza battar ciglio, ti ha versato sino all’ultimo uno stipendio milionario Mi sembra alquanto ipocrtia e contradditrorio Infine: Se pur gli riconosco grandi meriti, dall’altra non posso non dimenticare le sue passeggiate in campo e i gol mangiati a porta vuota Mi spiace ma viste le premesse, il sottoscritto si guarda bene dall’incensare personaggi simili. Distinti saluti 🙂 Sempre Forza Roma 💛💖
Edin Dzeko ha corso e si è impegnato fino all’ultimo, correndo a 35 anni suonati il doppio di qualche presunto fenomeno, che galleggia per il campo e che oggi ne ha praticamente “ereditato” il quantum del contratto, senza valere un’unghia del bosniaco. Questo signore ha segnato in quattro semifinali europee su quattro giocate con la ROMA, ed anche nelle imbarcate lottava e correva e magari segnava anche il gol della dignità, o magari gol decisivi come l’unico a Barcellona nel 4-1 che poi regalò la serata storica con il Barcellona, dove fece tutto lui, più o meno. Ieri, capitan fenomeno è entrato con l’aria di chi “doveva far vedere calcio” ai norvegesi, che gli sfrecciavano ai lati mentre lui tocchettava di fino…
Anche chi se ne importa in questo momento,sei il passato ed ora mi viene da citare la frase di Proietti-Mandrake a Mafalda durante la sfilata in febbre da cavallo!
Vero Spalletti non è stato formalmente cacciato ma il malanimo di una parte della tifoseria e la svendita di mezza squadra gli avevano reso impossibile la permanenza
Diciamo che è stato cacciato a furor di ampia parte del popolo romanista (basta vedere
i commenti livorosi a tutt’oggi spesso espressi nei suoi confronti) e dalla assenza di prospettiva tecnica
Questo anno però non è stato così, non è stato venduto nessuno sono stati spesi 90 milioni di euro per non rafforzare di una virgola la squadra.
Iniziamo a mettere ds italiani nella Roma, Pinto chi sarebbe?
Un qualsiasi direttore sportivo italiano Mourinho te lo avrebbe sconsigliato in questo momento, in una squadra da ricostruire dove si deve valorizzare il qual che c’hai,Mourinho è come il Trapattoni che andò a Cagliari a natale fu cacciato, può essere che anche qui finisca così.
Non ero convinto di Mourinho e neanche contento quando lo hanno preso, sapevo già che per il nostro livello Mourinho sarebbe stato più deleterio che altro.
Non lo ho mai scritto perché conosco benissimo il pensiero di chi tifa Roma, quando c’è l’esaltazione cieca verso qualcuno, chi osa mettere in dubbio qualcosa viene insultato deriso e messo alla gogna e allora ho cercato di scrivere forza Mourinho, ma sapevo benissimo come sarebbe finita.
Mourinho è il Trapattoni degli anni 2000 bravissimo finché ha allenato la Juve euro mondiale,poi invece era un tecnico normalissimo tendente al mediocre
E pensare che c’erano Spalletti, Allegri e anche Sarri che si potevano prendere, che abbiamo fatto.
Riniziamo tutto da capo ripartiamo con un direttore sportivo italiano e magari uno come Boniek direttore generale e soprattutto un allenatore italiano.
Purtroppo i Friedkin sono novizi del calcio, non ci capiscono niente ancora una volta sono stati consigliati male,vorrei sapere che gli ha messo davanti Pinto, chi gli ha fatto prendere Mourinho dandogli tutto quel ingaggio.
Non ci vorrebbe tanto per fare una grande Roma, ma inizio a pensare che c’è una volontà al di sopra di tutto, che non vuole una grande Roma, allora ti mettono Pinto neofila del calcio, ti mettono Mourinho abituato ad ostriche e champagne, quando invece qui bisognava dare sapore ad uno spaghetto alio e olio,sono molto deluso ho come la sensazione che siamo una squadra destinata oramai al limbo.
Si sbaglia tutto anche quando di spendono 90 milioni di euro sul mercato e questo è gravissimo, più dei sei gol che ci hanno fatto ieri gli eschimesi
Luca Roma, d’accordo su molte delle tue tesi ma guarda che Trapattoni ha vinto in 4 campionati europei diversi non solo alla Juventus o all’Inter.
Quando si stilano le graduatorie dei migliori allenatori della storia tra gli italiani vi sono lui e Sacchi.
Sarri e Spalletti sono buoni allenatori ma dubito che raggiungeranno lo status del Trap.
Su Mourinho la penso come te, quando fu ingaggiato feci presente che era stato cacciato senza rimpianti sia a Manchester che a Londra aggiunsi alcuni siti di tifosi del Tottenham dove il complimento meno offensivo era “bollito”, naturalmente venni insultato .
Non vorrei essere nei panni dei Friedkin c’è da augurarsi che abbia un’offerta dal Newcastle e voglia andarsene così da non pesare troppo sui conti.
Le motivazioni vengono dagli obiettivi che si hanno e i gol si fanno quando la squadra ti sforna degli assist. Quando sei costretto a fare a sportellate da solo con la difesa avversaria, alla fine molli. Questo vale per Dzeko, così come per Abraham o Levandowsky. L’unico che giocava da solo era Ibrahimovic
Ho capito. Vogliamo però dire che lui mollava un po’ troppo presto? Già il primo anno è stato così. Poi arriva Spalletti che lo sbatte in panca senza troppe cerimonie (come ha fatto pure con Manolas a Napoli) e lui l’anno dopo si fa trovare coi sentimenti giusti.
Po ricomincia a scazzare con tutti quelli che arrivano dopo.
Io da uno così mi attendo che sia l’ultimo a mollare, non il primo.
Ha ragione Edin, se vendi i giocatori più bravi per fare plusvalenze e non li sostituisci con altri di pari valore non vincerai mai nulla.
Andatevi a vedere le formazioni della Roma vincitrice degli scudetti 1982 e 2001….erano tutti giocatori di primo livello con 2-3 fenomeni.
Le chiacchiere stanno a zero, o cacciano i soldi come fanno gli imprenditori che vogliono creare una società top, o è inutile che noi tifosi della Roma continuiamo a sognare….
Non do la colpa né ai Fiedkin né a Mou, ma se non cacciano i soldini è inutile stare a discutere.
Attualmente ci sono al max 4-5 giocatori per creare un progetto vincente, il resto sono mediocri e alcuni neanche degni della serie A.
Al fenomeno va ricordato che alla Roma è vero che se so venduti tutti ma pagando e spesso pure tanto, se lui è rimasto qua a nn vince niente e perché le grandi squadre nn lo hanno mai ritenuto un grande, è venuto a Roma dalla Premier a 15….che per le squadre inglesi sono spicci
Al piangina piace il gioco offensivo, ahaahhahhahaha
Pagliaccio
Ecco gli articoletti degli avvoltoi, scritti e pubblicati ad hoc alla prima vera batosta così da fare più visual cavalcando l’onda dello scontento…
Chissà perché proprio oggi hanno deciso di far ricicciare fuori il bosniaco. Proprio non riesco ad immaginarlo…
Adesso pensasse a l ‘ Inter, che gli interessa il passato ha il cinese che lo paga, credo che sappia gia’ da prima chi era il presidente della Roma che faceva cosi mi pare che c’ era quando prese 7 pappine dal Bayern che motivo c’e’ parlare in un momento dopo il 6 a 1 preso ieri serve a fare incavolare i tifosi e’ una persona poco seria si dimentichi di qui non parli piu’ della Roma chi e’ sceso dal carro prima di cadere non merita…pensasse a vincere lui a detto che e’ andato a l’Inter per vincere allora vinca.
Sembra che il ritornello lo sappiano a memoria…
Se non vendi i migliori ecc ecc.
Ma sbaglio o ci stava pure lui Salah & co, nella disfatta di coppa italia ?
Per battere lo spezia ce voleva Maradona dei tempi migliori.
Come la giri la colpa è sempre della società che ti vende o meglio non compra i campioni .
La stessa società che fa i salti mortali per tenere i conti in ordine e far sì ,nel limite del possibile di far contenti noi tifosi !
7 mil. di insoddisfazioni caro Edin !
Noi tifosi l’abbiamo detto per anni ma per i “tuttoapposters” filoamericani erano sciocchezze. Pallotta caro, ma chi volevi prendere in giro? La gente con un po’ di cervello ti aveva sgamato subito.
Per due anni ti sei fatto le vacanze romane, vero che la squadra era debole e avevi litigato con Fonseca. Ma tu dove sei stato?
SEI anni!
a tatuato comunque 119 volte l’ha messa dentro, li ha fatti 95 in un anno?
eddaje no, se n’è annato e ormai non ci riguarda più, ma dire che è stato sei anni a rubà lo stipendio me sembra troppo, ricordavi che un certo Batistuta è arrivato alla sua stessa età, ma qui da noi ha fatto solo sette mesi degni del suo ingaggio…
Detto questo ora Dzeko sta a Milano e per quanto mi riguarda chissenefrega de lui, FORZA ROMA SEMPRE!!!!
Fatto salvo le cose incontrovertibili sul caso svendita giocatori ogni anno al miglior più o meno offerente vedi gestione pallottola spuntata e papa boys al seguito
Il mio augurio è che tu possa rimanere a bocca asciutta nella tua militanza interista perché se ce una cosa che mi fa incazzare e vederti giocare ora come fosse sempre la tua ultima partita con il coltello fra i denti dare tutto te stesso giusto quello che avevi smesso di fare da noi per tanto e troppo tempo sei stato e lo sei in parte ancora un grande giocatore ma un pupazzo di uomo.