ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edin Dzeko ha parlato al termine della partita vinta per 5 a 2 contro gli ungheresi del Debrecen. Queste le parole dell’attaccante bosniaco, oggi a segno con una doppietta:
Che effetto fa rivedere i tifosi?
“Quanto è bello, abbiamo dimenticato quanto è bello avere i tifosi con noi. Speriamo che per la prossima stagione ci siano gli stadi almeno pieni al 100%”.
Come stai?
“Sto migliorando ogni giorno, ma sto bene. Dopo due settimane di ritiro, pian piano ci stiamo preparando”.
La partita?
“Ogni partita è importante, come dice il mister, si gioca sempre per vincere. La cosa importante è che abbiamo disputato anche una bella partita e segnato qualche gol. Già da domani pensiamo al Portogallo e ad altre partite. Ogni partita vinta dà fiducia e positività intorno alla squadra. Speriamo di continuare così per essere al 100% per l’inizio della stagione”.
“Quanto è bello avere i tifosi con noi”… 💛❤️#RomaDVSC #ASRoma pic.twitter.com/9PsZptT1pu
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 25, 2021
Dzeko poi ha parlato anche a Sky Sport, ecco le sue dichiarazioni:
Bello andare di nuovo sotto la curva con i tifosi?
“Sono emozioni che non provavamo da un po’ i tifosi e ci fa un bell’effetto. Speriamo che la prossima stagione sia bella soprattutto con i tifosi allo stadio”.
Che sensazioni hai di questa Roma?
“Sicuramente siamo appena all’inizio, per adesso è tutto bello. Ci stiamo preparando bene, le gambe sono ancora un po’ pesanti ma tutti sono contenti. Con il mister lavoriamo duro, ci dice di dare il 100%. Poi dopo gli allenamenti e le partite si scherza, soprattutto con lui”.
Sarà una Roma con Dzeko?
“Io sono stanco di parlare di Dzeko lì e là, penso solo alla Roma e nient’altro”.
Se giocasse 25 campionati e battesse rigori e punizioni arriverebbe ad 800 gol
Spolliciate contro: tu non avere molto che fare. Tu non capire nulla di calcio.
Ciop, lascialo stare. E’ un lazziese che ancora glie bruciano le ‘purghe’ franceschiste!
il punto e che i rigori nn li sa battere e le punizioni manco riesce a prendere la barriera.
7 gol 8 9 gol il top hhaah
Daje Roma
Grande dzeko
Ma no dezco è finito segna solo coe squadrette, mo perchè o vole a juventus mica è detto che fenomeno, daltra parte è solo il 2 o 3° cannoniere dalla storia giallorossa ce ne stanno armeno 1 o due che hanno segnato de più e allora abbassase aa cresta è solo un numeretoche sbaglia na caterva de gol, a voia a raggiunge massi maadona pele croif platini e c. noi semo a roma che ve credete …non so se me spiego …a Maaavgica …de dezco nea primavera e nee giovanili ne trovamo armeno 7/8 Ma sti casso de digerenti …ancora insistono co sto palo …boni tutti a segna 2 gol coi dilettanti 7/8
Ci avete fatto caso? Stasera Dzeko è uscito dal campo con la maglia grondante sudore, tutt’altra cosa rispetto ai tempi del fu Fonseca. Stasera Edin ha messo una salda ipoteca su un rinnovo di contratto che ha del clamoroso. Alla facciaccia dei suoi denigratori.
Il massimo sarebbe se si spalma l’ingaggio su un nuovo anno. Magari 9 milioni per due anni, anziche’ 7,5 per uno
Te credo, è il 25 luglio, ce stanno 35 gradi, come po esse diversamente?
Me je voi pure rinnova’ er contratto a sto’ sonnambulo?
Se vede che stamo a fine luglio e il caldo se fa senti’!
Dzeko il giocatore più forte tecnicamente della squadra…
Anche io sono stufo di sentire critiche piovere su di lui. Appena sbaglia “eh ma sbaglia troppo, è troppo vecchio….” sbaglio o Toni e stato capo cannoniere a 36 anni? Ho guardato l’Europeo e non ho visto molti più bravi di lui. Aldilà del gol, avete visto il tocco deliziozo per Karsdrop. Io spero che rimanga. Prendiamo un prospetto e lasciamolo crescere sul ala del cigno di Sarajevo
Grande capitano. Però mangiate de più perché ve vedo tutti sciupati
Tu sei un fenomeno vero come uomo e come giocatore
Chi? Quello che si mangia piu’ gol a partita di quanti capelli ha un rasta? Quello che insulta e aggredisce allenatori e compagni? Che si lamenta sempre se non gli passano la palla e anche quando gliela passano? Quello che 3 stagioni in cifra singola su 6? Che si promette a tutti peggio di un mercenario? Che morde i cabbasisi di Manolas (allora suo compagno alla Roma) per un niente? Che, quando noi piangevamo l’imminente addio di TOTTI, pur di farsi notare sputo’ nel piatto in cui mangiava e accuso’ Roma di aver piu’ buche di sarajevo bombardata?
Lasciamo perdere i Friedkins e Mou: ve meritate baldini, sparlotta e spalletti. Tifate napoli che e’ meglio!
Grande Dzeko, relativamente al mercato grande dichiarazione. Grande !!!
Come si fa a criticare un giocatore così solo Dio lo sa…
Si è rivisto finalmente Dzeko il grande attaccante
Hai ragione. Con quelle ventose, come si attacca lui al terreno, nessuno!
Ciervo da terzino mi è piaciuto un sacco, veloce technico, aggressivo nel offendere
Quando “la parola passa a Dzeko” mi sento piccolo piccolo.
Lui è un grande giocatore perché è innanzitutto un GRANDE UOMO!
Il vero, maledetto, problema è capire quando passare da Dzeko ad un altro, o meglio come….
Lì ci vuole la mano del Signore!
È successo già “in passato” e ancora non abbiamo trovato la soluzione.
Ma, finché c’è, io grido W DZEKO
FORZA ROMA
Bentornato campione…!
Stavo leggendo che chiellini,non ha rinnovato con la juve è vera la notizia ? Uno così ci può servire (anche se antipatico)?
A parte che Chiellini ha detto che in italia o juve o niente, ma se non rinnova con la juve è perché alla sua tenera età vuole i soldi che prendeva prima e non è che lui ti fa 50 partite…
fa bene eh… la juve non guarda in faccia nessuno (marchisio docet) e lui sfrutta il momento.
In effetti no, non ce lo vedrei con la maglia della Roma.
Chiellini è un giocatore “fisico”, il problema di questi giocatori è che, con l’avanzare dell’età, arrivano quella frazione di secondo dopo che trasforma un intervento fantastico in un fallaccio. aggiungendoci che non avrebbe più la protezione anticartellino di cui gode la juve (basta guardare che Chiellini prende un rosso a campionato e tutti presi a campionato acquisito) starebbe fuori una si e una no. quindi ti rispondo che, per me, chiellini non lo prenderei ma uno “alla” chiellini sarebbe fantastico averlo
Io dico che se compriamo una grande alla sinistra insieme a zaniolo e miki dzeko fa 30 goal …. come l’anno che aveva il pizzettaro ( salah) vicino
chi lo prende dzego ? Cavallo di battaglia di tanti giornalisti della penisola che pur di attaccare la Roma da 5 / 6 anni continuano a vederlo a tutti senza che ne sappia l ‘interessato, ha pure cambiato il procuratore…a Roma restera’ ancora 2 o 3 anni piaccia o no qui lui sta bene , e con Mou ha un bel rapporto ogni volta che scrivono di lui che cambia squadra la Roma compra. Comunque adesso e’ la volta di Pellegrini poi sara’ di Zaniolo con i problemi famigliari ci scrivono un libro anche loro come Dzego pronti a partire per sanare debiti ho perche’ litigano con Mourinho. Ha Roma scrivono telenovele ma quanto gli piace creare ste cose con la Roma con la lazio non succede ci sara’ un perche’?
Invece di criticare lo Dzeko attuale magari per un gol fallito, incominciamo a preoccuparci per quando il prossimo anno di questi tempi probabilmente non ci sarà più, allora cominceranno i dolori….Non erano certo i 2 gol al Debrecen che dovevano farci capire la sua forza,anche se sono sicuro che se non avesse segnato sarebbero ricominciate le lamentele dei soliti detrattori….. Assolutamente indispensabile per questa squadra.La differenza con giocatori tipo Icardi e’che Dzeko anche se non segna lavora per la squadra,con Icardi se non segna giochi in 10….
Si si si aspettiamo le partite che contano, dove il difensore non ti dà spazio, per superarlo o vai via in dribbling ( non da te) o vai via in velocità ( a 35 anni certo); dove alle 3 occasioni facili di segnare davanti al portiere avversario, Mou dice a Darboe che caxxo fa Dzeko?
Cosa si deve sentire, Dzeko non segna nelle partite che conta? Poi Sullo scatto del primo gol non mi è sembrato lento.
Dzeko “è” un problema, nel senso che a 35 anni non può garantire il rendimento che serve ad una squadra di vertice. Se non si troverà un sostituto quest’anno, lo si dovrà trovare il prossimo. La questione del rimpiazzo sarebbe solo rimandata.
@tatuatosulcuore, abbiamo capito che Dzeko non ti piace. Lo hai spiegato fin troppe volte. Ne prendiamo atto. Non c’è bisogno di rispondere a ogni messaggio, grazie.
per me Dzeko è il centravanti della Roma, il giocatore più forte degli ultimi anni, uno dei più forti che abbia mai vestito la maglia della Roma, quest’anno farà fra 25 e i 30 gol.
Tu non la pensi così. Il mondo è bello perché vario.
Bartolo, ma pure se glielo spieghi non ci arriva, poraccio. Se vede che mammina e papino gli hanno regalato lo smartphone nuovo, e lui lo usa. Così… Ma poi insultare quotidianamente, in questo modo, QUALSIASI GIOCATORE DELLA ROMA, finché indossa la nostra maglia, è veramente una azione da vigliacchi e da mentecatti. Un giocatore può piacere o meno (a me non piacciono Cristante e Pellegrini, ad esempio, ma non passo il tempo ad insultarli e se giocano bene lo riconosco, senza problemi; e perfino con Pastore, si può essere ironici, una due volte, poi anche basta!) ma finché sta con noi è “nostro”, guai chi ce lo tocca. Dare a Dzeko della ” pippa”, poi, manco è da laziali: è da scemi. E bene lo hai ricordato tu, caro Bartolo.
Se Dzeko farà un’annata all’altezza del suo nome allora può ancora starci, ma alla sua età è più una scommessa che una certezza; lo sapremo solo quando sarà comunque troppo tardi per poter eventualmente rimediare.
I suoi gol in amichevoli di bassissimo impegno per me contano il giusto (come per tutti gli altri d’altra parte; non commento mai le prestazioni in amichevoli precampionato), non mi danno alcuna sicurezza sul rendimento nei tornei ufficiali.
Il giocatore resta non per scelta tecnica, ma perché non si è potuto fare altrimenti e bisognerà fare buon viso a cattivo gioco e sperare per il meglio.
Rimane invece la necessità di disporre già da quest’anno di un’altra punta di peso, perché è difficile credere che Dzeko potrà disputare tutte le partite; ritrovarsi con il solo Mayoral in appuntamenti decisivi può essere molto pericoloso.
Si può sempre sperare in Mourinho, che, nel caso, sappia ovviare alle eventuali indisponibilità con la sua sapienza tattica, ma non è mai opportuno tirare troppo la corda.
Nella programmazione di una stagione agonistica questi rischi vanno considerati in anticipo e possibilmente eliminati o ridotti quanto più possibile per tempo; vediamo quali saranno le mosse della Società, molto dipende anche da quali siano le ambizioni per quest’anno.
per quanto sono uno di quelli che pensa che Edin vada sostituito con una punta che segna, ad oggi (viste le prime dell’era Mou) penso che, se il budget è quello che è, l’attacco ad oggi stia bene così, spenderei i soldi per un difensore di livello e un altro centrocampista da affincare allo svizzero, dandolo per preso, se sistemiamo dietro e centrocampo posso giocarmela con Dzeko/Majoral quest’anno e poi sostituire edin l’anno prossimo.
Guarda Bartolo, sai, se qualche volta mi hai letto, quanto stimi Dzeko. Quindi condivido il tuo scritto. Non sapevo se rispondere al tatuato…mi pareva inutile, persino dargli in qualche modo la soddisfazione di rendersi conto che qualcuno lo ha letto. Ma invece ti dico, e quindi lo dico anche a Dandalo, che e’ giusto rispondere a chi scioccamente e con molta cattiveria ed arroganza ( e pure ignoranza ) critica ed offende i giocatori della Roma, dicendosi poi tifoso Giallorosso. Davvero inutili e noiose filastrocche. Poi veramente non capisco questa acredine…119 goals ( senza rigori..che in realta’ non tira granche’ bene…)… pivot…centrocampista aggiunto..difensore sui corners tirati dagli avversari. Polemiche?….beh…insomma, non e’ che il nostro Fonseca proprio non se le meritasse. Ma questo e’ passato. Si, Dzeko e’ un grande giocatore completo e moderno. Ma sono sicuro che, cominciando da Mou, molti, moltissimi, lo sanno!!! Ciao e bravo…hai fatto bene a rispondergli e tu Dandalo a sottolineare.