ROMA-DEBRECEN 5-2: top e flop del match

53
2816

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma regola anche il Debrecen, vincendo l’amichevole contro la formazione ungherese col punteggio di 5 a 2.

Andiamo ad analizzare gli aspetti positivi del match di oggi ma anche quelli meno riusciti, sempre considerando che si è trattata di un semplice test che serviva solo a rodare i meccanismi della squadra.

TOP DEL MATCH

La reazione dopo lo svantaggio – Il gol incassato dopo pochi minuti ha sortito l’effetto sperato, con la squadra che ha avuto una buona reazione attaccando a testa bassa e riuscendo a ribaltare il risultato già prima dell’intervallo.

La Roma del secondo tempo – Nella ripresa entrano quasi tutti i titolari e la squadra regala a tratti anche un gran calcio.

Lorenzo Pellegrini – Assist, gol e un palo in 45 minuti di gioco.

I giovani – Lodevole Tripi, apprezzabile Darboe (nonostante qualche dormita), impressionante Zalewski in certi spunti. Il polacco ha davvero convinto oggi.

Nicolò Zaniolo – Realizza un grandissimo gol che riassume il repertorio di questo sfortunato talento. Il futuro è tutto dalla sua parte.

Dzeko-Mayoral – Si sono alternati al centro dell’attacco, ed entrambi sono andati a segno con gol da attaccanti di razza. Edin però svetta, con una doppietta di assoluto valore.

“Darboe, svegliati caxxo!” – L’urlo di Mourinho che ha riecheggiato allo Stirpe e immortalato dalle telecamere è stata iconico oltre che spassoso.

DA RIVEDERE

Il centrocampo – Benino i giovani Bove e Darboe nel primo tempo, ma l’inesperienza dei due gli ha giocato qualche brutto scherzo. Non impressiona però nemmeno la coppia Villar-Diawara della ripresa, specie lo spagnolo, molto fumoso e poco concreto in fase offensiva.

Bryan Reynolds – Benino quando attacca, ma ancora troppo acerbo e fragile quando è chiamato a difendere.

FLOP DEL MATCH

L’avvio di gara – Il gol incassato a freddo è stato davvero brutto, la difesa ha giocato alle belle statuine.

Fuzato – Male in occasione del gol del Debrecen. Se vuole essere il secondo portiere della Roma dovrà lavorare molto per evitare certi errori.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteDZEKO: “Stufo di sentir dire che vado di qua e di là, io penso solo alla Roma. Che bello riavere i tifosi con noi” (VIDEO)
Articolo successivoDzeko urla: “Basta voci sul mio futuro, penso solo alla Roma”. Ma i giornali insistono: “Può lasciare Trigoria”

53 Commenti

  1. Buona prestazione, si evince che l’allenatore ossia Mou è già entrato nella testa dei calciatori. Abnegazione evidente. Si migliora col tempo ma se credono nel loro condottiero non ce ne sarà per nessuno. Mi ha impressionato molto Ciervo. Penso che come chip iniziale due piotte le butto sul massimo risultato. Bravi tutti.

  2. Che gioia rivedere Zaniolo in campo e i nostri ultras sugli spalti 😍
    Bravi i ragazzi della nostra primavera 🍀
    Rui Patricio mi ricorda Antonioli 🤞

  3. mi auguro che Smalling sia affaticato dalla preparazione per me stasera non e’ pervenuto, mentre Kumbulla ha l’attenuante che e’ un giovabe altrimenti anche lui non pervenuto.

    Fuzato, quando sbaglia un portiere e quasi sempre gol…..purtrippo

  4. Con Dzeko Zaniolo e Pellegrini che crescono esponenzialmente di partita in partita,si sta profilando una Roma fortissima in attacco.
    Dietro mancano Xhaka,Rui Patricio e Vina,3 TITOLARI effettivi.Quando questi 3 scenderanno in campo,ci sarà il lock down per gli attaccanti avversari.
    In panca ,a coordinare il tutto, MOSTRINHO.
    Signori,la Roma è da paura.👏👏👏

    • Strano mi sembrava d’aver letto che il Mou per te fosse roba da abbocconi…
      Si vede che mi sono confuso per qualcun altro… 🙂

    • Io credo che il calcio estivo vada valutato con distacco.
      Ancora troppo presto per esaltarsi.
      A mio modo di vedere oggi sembra una prestazione più simile alla Roma fonsechiana che a quella di Mourinho.
      Con tante palle gol sprecate, tanti gol e qualche sbavatura difensiva. Una Roma meno compatta rispetto alle precedenti uscite.
      Quindi vediamo, io mi aspetto una squadra meno bella e più tosta se vogliamo vincere qualcosa.

  5. Assist Pellegrini? Forse per il gol che ha segnato lui stesso, perche per l’altro gol, quello di Maioral l’assist era di Ibanes.

    • Infatti, l’assist invece per il goal di Pellegrini era di Zalewski identico a quello di El Shaarawy per il 4 a 2 di Dzeko.

  6. Ma , secondo voi, veramente Villar è così scadente in regia come descritto? È ancora un po ‘ lento ma morinho farà migliorare anche lui

    • Villar non e’ lento, e’ un calciatore ottimo, l’unico problema e vhe tiene troppo il pallone nei piedi e manda fupri giri i compagni, deve abituarsi a giocare a 2 tocchi invece di 4

    • Villar anche contro il Debrecen si è messo a fare le piroette anzichè giocare di prima mandando i compagni in porta. E’ un difetto che deve assolutamente correggere.
      L’azione del 2 a 3 invece è nata da un tentativo maldestro di Smalling di uscire in dribbling contro due avversari, Mou probabilmente se lo sarà mangiato nello spogliatoio.

  7. Non crocifiggiamo Fuzato, ha sbagliato ma prima di lui Smalling ha fatto una cappellata su un avversario in disimpegno. Quindi responsabilità alla pari.
    Per il resto, buona ma timida prestazione della squadra B nel primo tempo con un buon Pellegrini e un ottimo Zalewsky mentre nella ripresa si sono visti sprazzi del gioco che vuole Mourinho con fraseggi stretti, percussioni e solidità fra i reparti. Dzeko e Zaniolo in ottima condizione.
    Rimango sempre più convinto che se trovassimo una punta centrale rapida e concreta sotto porta non ce ne sarebbe per nessuno. Dajeee

  8. La colpa del gol è di Smalling altroché di Fuzato che è stato sfortunato perché il pallone gli è rimbalzato due volte sul petto.

    • quando giochi in porta devi difendere la porta sempre e comunque , il portiere è l’ultimo baluardo della difesa. non è che se il difensore sbaglia allora deve per forza fare una “capella”
      .quello che ha fatto Fuzato , in gerco tecnico si chiama la “gatta” un tiro a 10km da 20 metri in diagonale che devi bloccare facilmente, invece ti fai rimbalzare nel petto e schizza via . degno del peggior Lopez

    • vincere le coppe estive o coppe del nonno non serve. anzi meglio fare errori adesso , in modo che il mister possa capire dove intervernire

  9. Amichevole poco indicativa
    Non si poteva pretendere di più di questi tempi . Molti calciatori appaiono con le gambe segnate dal durissimo lavoro atletico . Abbiamo solo intravisto trame che lasciano ben sperare per quando i ns. calciatori aumenteranno lo stato di forma…

    • il lavoro e’ per tutti, il problema e’ che Smalling sta pagando l’inattivita della passata stagione e’ questo puo’ diventare un problema, comunque la prima partita ufficiale e’ tra poco meno di 1 mese quindi il tempo per entrare in condizione ce l’ha pure Smalling, almeno dobbiamo augurarcelo.

      p.s. oggi era una prova con una squadra che ha gia la gamba per la gara ed in generale ho visto gente nella Romabche in campo si muove El Saarawy e Karsdorp su tutti

  10. Darboe bove tripi zawlesky ciervo, tutti ottimi prospetti. Chi di dovere saprà se tenerli o mandarli in prestito.
    Devo dire ottima prestazione di mou, che comincia a essere incaxxato nero, e fa bene.
    La squadra non è completa, io non capisco quando arriveranno dei rinforzi, e se mai arriveranno, se non arrivano la vedo dura

  11. il lavoro e’ per tutti, il problema e’ che Smalling sta pagando l’inattivita della passata stagione e’ questo puo’ diventare un problema, comunque la prima partita ufficiale e’ tra poco meno di 1 mese quindi il tempo per entrare in condizione ce l’ha pure Smalling, almeno dobbiamo augurarcelo..

    p.s. oggi era una prova con una squadra che ha gia la gamba per la gara ed in generale ho visto gente nella Romabche in campo si muove El Saarawy e Karsdorp su tutti

    • Smalling sta pagando il suo veganismo. E non ditemi che la dieta non c’entra, perche’ allora vi domando: che ci stanno a fare i dietologi nel personale medico di una squadra? Risposta. Controllano che la dieta sia bilanciata. Ma il veganismo e’ sbilanciatissimo. Tra il 78 e l’85% dell’apporto nutritivo e’ costituito da carboidrati. Le proteine sono poche e ci sono grosse deficienze di minerali, soprattutto il calcio, e di certe vitamine. Quindi, problemi con le ossa ma anche muscolari. Per compensare l’assenza di proteine animali il vegano deve assumere una grande quantita’ di legumi con conseguente aumento della flatulenza e delle patologie ad essa associate, tipo gastriti, ulcere, coliti, contaminazione batterica dell’intestino, problemi renali e, a livello psicologico, ansia e depressione.

    • Tatuato, quante fregnacce tutte insieme!

      Partiamo dalla tua domanda: “che ci stanno a fare i dietologi nelle squadre”?
      Per evitare che i giocatori si sfondino di bistecche e schifezze varie senza criterio. E per integrare l’indispensabile apporto di vegetali.
      Anche perché non mi risulta che a nessun atleta vegano o vegetariano (ce ne sono anche ai più alti livelli) sia mai stato consigliato di cambiare regime alimentare.

      Poi:
      – i carboidrati sono alla base di qualunque alimentazione bilanciata (principalmente cereali come pasta, pane, pizza, riso);
      – deficienze di minerali e vitamine sono più comuni tra chi pratica diete povere di vegetali, anziché il contrario (l’unica carenza trovata nei vegani è la celeberrima B12);
      – il calcio presente nei latticini non è ancora chiaro se possa essere utilizzato dall’organismo e ad oggi l’unica fonte sua “certa” è… L’acqua;
      – gli amminoacidi che formano le proteine si trovano (tutti) anche nei vegetali;
      – per favore citami uno studio che mette in relazione “gastriti, ulcere (???) e coliti” col consumo di legumi, perché io so che le loro cause sono alcool, cibi grassi, alcuni farmaci e stress per le gastriti e addirittura ancora indefinite per le coliti (si pensa alle farine moderne).

      Le ultime righe, poi, sono le più esilaranti, paventando problemi psicologici (?) e addirittura attribuendo alla dieta vegana dei problemi tipici di un’alimentazione sbilanciata sul versante carne come sovraccarichi renali e depressione.

    • Per anacronistico,
      non ho competenze per entrare nella discussione sulle cause visto che come hai detto le cause della colite sono ancora oscure, ma posso assicurarti in prima persona che in caso di presenza di colite/gastrite l’ingestione di legumi è vietatissima.
      Detto questo a vent’anni solitamente si digeriscono anche i sassi.

  12. Bel match, nonostante alcuni momenti di stallo e vari errori davanti la porta.
    Anche Ciervo mi è piaciuto molto in quei pochi minuti, si vede nello sguardo che ha voglia di diventare grande! Fantastici i cori!💛❤️💛❤️
    💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼

  13. L’unica cosa veramente positiva che ho visto è che, anche se amichevole con poca preparazione e con temperature alte, la voglia di non mollare sI vede, i giocatori danno il massimo.
    FORZA ROMA

  14. Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto un altro calcio. Il Darboe svegliati c***o di Mou oltre che spassoso ti fa capire anche la sua voglia e la sua fame di vittoria. Dzeko oggi straordinario, El Shaarawy oggi ha fatto un buona partita con dei dribbling dei falli subiti e l’assist a Edin. Reynolds deve migliorare sui cross e non solo su quello ma lo vedo più cattivo rispetto alla scorsa stagione

    • Reynolds quando crossa sembra che lo faccia ad occhi chiusi senza guardare in area, infatti la palla finisce sempre dove non ci sono compagni.
      In difesa si è fatto infilare 2 o 3 volte restando nella terra di mezzo.
      Ha molto da lavorare.

  15. Dzeko vechio? Hahahaha ma avete visto lo scatto che ha in tutti due gol troppo forte gli manacno palle buone ne fa anche 4 in una partita

    • Ecchene ‘n’antro. Che fa geco, 4 goal a partita? Ma se in 26 presenze in A ne ha fatti 7! E nun me di’ che nun glie passano la palla. E quanno vincemo se lo metti ancora titolare.

  16. Partita utilissssssssima.
    1) per dare indicazioni preziose allo Special 1. Mettiamo minutaggio secondo i desiderata del mister.
    2) per dare indicazioni preziose ai giocatori. C’è ancora da lavorare, d’accordo, però qualcosa di buono comunque già si vede.
    3) per dare indicazioni preziose ai tifosi? A giudicare dai commenti in tempo reale, siamo un po’ indietro. Domani tutti ai gradoni 🙂

  17. D’altronde Umberto caro, se c’è chi prega perché siano scaricati Pellegrini e Dzeko senza se e senza ma,,, viste le prestazioni,,, che vendano Smalling non mi fa ne caldo e ne freddo. Decide Mourinho ahahahha e a me sta bene. Forza ROMA

    • ciao Prohaska, normalmente non giudico da una partita ma vista la stagione precedente Smalling deve lavorare lavorare lavorare, per quanto riguarda il resto menomale che decide Mourinho.

      un saluto, in attesa dell’evanto 👍

  18. Secondo ma tra i top della partita posto ad elsharawy che era l’unico che cambiava marcia alla squadra saltando l’uomo e dando passaggi illuminanti.
    Insieme a Dzeko , Zaniolo e miki (anche se in ritardo) alzano il tasso tecnico dell’intera squadra.
    La difesa sembra in ritardo di preparazione o negli schemi (l’errore di smalling è stato grave).
    Tirpi e Ciervo sono stati piacevoli sorprese.
    Dajee Roma

  19. Io ho visto lanci e attaccare la profondità al centro.
    Ci vuole tempo ma nel complesso bene e qualche giovane che sembrerebbe pronto per la prima squadra.
    Zalewsky ha lampi da fuoriclasse ottimo il lancio di prima a Pellegrini per il gol.
    Tripi pure fuori ruolo ha fatto vedere molte cosucce interessanti.

  20. L’unica cosa che mi interessava l’ho potuta verificare. Zaniolo è di nuovo un giocatore, ora tempo e pazienza ma quello che ho visto stasera fa ben sperare

  21. Vorrei far notare un particolare che mi sembra sia sfuggito a molti : lo scorso campionato il centravanti della roma( sia stato dzeko o borja) ha prodotto 17 gol SENZA RIGORI. Lukaku ha prodotto 18 gol, rigori esclusi.
    Credo che si possa essere d’accordo sul fatto che i rigori tirati da un centravanti non valgono di più, se disponi di altri giocatori che li segnano, come nel caso della Roma. Credo che si potrebbe essere un po più cauti nel desiderare che i pochi soldi disponibili debbano essere concentrati su un centravanti

  22. Ho visto la partita 5 gol di pregevole fattura squadra in crescita nonostante i 2 gol subiti , mi è piaciuta,ed erano motivati a vincere

  23. No testaccino non sei esigente però è vero che si sta cambiando la mentalità e sul campo s’intravede ovvio stiamo all’inizio di un percorso,naturalmente preferivo anch’io nel non prendere gol ma in queste amichevoli succede per quello che vedo i ns test sono stati gradualmente più impegnativi di altro club che giocano con formazioni dilettantistiche per far rodare la squadra noi abbiamo dopo pochi giorni contro una squadra di serie d ,altri con formazioni rabberciate fra i dilettanti ,poi una squadra di serie b la ternana ,un altra di serie c ora cin una squadra serie a ungherese è un percorso graduale nel quale incontreremo fra poco in Portogallo squadre di ben altro spessore ,,inoltre si devono considerare i nuovi acquisti ,la squadra sta prendendo forma ,poi si vede la voglia in campo dividere in altri tempi se prendevi gol all’inizio si correva il rischio dell’imbarcazione anche in amichevole invece la squadra seppur zeppa di primavera (buone le premesse) non solo ha mollato ha recuperato e vinto nel primo tempo, nel secondoha continuato a segnare

  24. Mi sembra eccessivo colpevolizzare Smalling x il secondo gol.
    Lui gioca sempre di anticipo e può capitare che uno lo sbagli.
    Nel caso il problema è stato che sulla fascia sx giocava Tripi che è lento e poco abituato a fare il terzino ed ha concesso all’avversario di entrare indisturbato in area e tirare, dopo di che l’errore in presa di Fuzato ha fatto il resto.
    Anche solo Calafiori lo avrebbe fermato subito con un fallo o comunque avrebbe chiuso prima dell’ingresso In area.
    È vero che l’avversario non era irresistibile ed è vero che dobbiamo migliorare, ma già solo con un terzino sinistro vero in campo sarebbe tutta un’altra difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome