Dzeko urla: “Basta voci sul mio futuro, penso solo alla Roma”. Ma i giornali insistono: “Può lasciare Trigoria”

27
1151

AS ROMA NEWS – Non è valso a nulla lo sfogo di ieri di Edin Dzeko, quando il centravanti bosniaco ai microfoni di Sky Sport ha ribadito la sua ferma volontà di restare alla Roma: “Io sono stanco di sentir dire che vado di qua e di là, penso solo alla Roma e nient’altro”.

Parole molto chiare che non sembrano lasciare spazi di manovra sul possibile addio di Edin alla Roma nel corso di questo mercato. Lo stesso Dzeko ieri sul campo è apparso molto motivato, nonostante Mourinho abbia dato la fascia prima a Pellegrini e poi a Gianluca Mancini.

L’appello del bosniaco però è subito caduto nel vuoto. Già oggi i giornali sportivi e non hanno gettato di nuovo dubbi sulla sua permanenza a Trigoria: “Edin vuole restare in giallorosso. Tutto questo, però, non significa che la permanenza di Dzeko sia intangibile”, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

“L’età non più verde e l’ingaggio pesante, infatti, mettono la dirigenza nella posizione di ascoltare tutte le offerte che possono arrivare, tenendo conto, però, che il club non ha alcuna intenzione di dare al bosniaco la lista gratuita, come potrebbe fare per gli esuberi veri.

Qualora andasse via, però, la Roma ha in mente più obiettivi. Se i meno complessi (si fa e dire) potrebbero essere Azmoun dello Zenit Pietroburgo e Yaremchuk del Gent, il vero sogno resterebbe Icardi, in uscita dal Psg, anche se solo con la formula del prestito e con parte dell’ingaggio pagato. Ma Dzeko resta al centro del progetto. Grazie ai 119 gol in giallorosso, fra i cannonieri della Roma, infatti, ha davanti solo Totti e Pruzzo. Quanto basta per cercare d’inseguire la storia sulle spalle di Mourinho“. Insomma, tutto e il suo contrario nel giro di poche righe. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-DEBRECEN 5-2: top e flop del match
Articolo successivoDzeko-Zaniolo, sprazzi di vera Roma

27 Commenti

    • Bravo Peppe. Hanno rotto le… ⚽⚽ E basta, sempre co sta storia che se ne deve andare… Che je da fastidio?

  1. Eh, si Dzeko vorrebbe saperne più di loro, e soprattutto togliergli una sorgente continua di stro***te da sparare contro la Roma, fino alla fine del mercato.

  2. e allora comincia a giocare e a sudare che quando giochi svogliato e mejo okaka!
    Dzeko e un top quando e in giornata ma nn e un cecchino e a chi scrive se dzeko battesse i rigori farebbe 30 gol,dzeko i rigori nn li sa battere.
    Spero in qualche top ma cmq FORZA ROMA SEMPRE.

    • Ho scoperto subito che “ERROMAN” anagrammato da come esito “MARRONE”.
      NICK nuovo, quaglia infiltrata vecchia. 😉

    • Non so se ve ne siano gli estremi tuttavia la Società dovrebbe cominciare a prendere posizione in difesa dei suoi Tesserati e presentando un pò di querele. Forse non servirebbero a nulla oppure potrebbero diventare un buon deterrente Chissà… Una cosa è certa: Cecchini, Spinci & Affini mi sembra stiano oltrepassando troppo i limiti

  3. E niente lo pseudo giornalaio di turno…. Sa che quando se sveja dovrà scrivere la solita minchiata…..

    Quando lo pseudo giornalaio va a dormire sa che la mattina dopo dovrà di nuovo scrivere la sua minchiata….

    Questa è la vita del minchiotauro di turno

  4. Cds, repubblica, gazzetta sono unite nell’essere contro la roma, contro mou, non fanno informazione ma disinformazione, non vanno letti ne in formato cartaceo ne in quello digitale, quando il tifoso giallorosso accendera’ il cervello e mandera’ definitivamente a quel paese questo falso giornalismo? Jose’ non ha piu’ parlato dopo la presentazione, Pinto e’ una sfinge, i Friedkin non ne parliamo, non vi dice nulla tutto questo? Accendete il cervello la Roma con il suo silenzio vi sta indicando la strada da seguire

  5. Alla faccia della libertà di Stampa di espressione o di parola, questo non è piu’ giornalismo ma semplice spazzatura distruttiva atta a crear malanimo

  6. Nemmeno la presenza di Cecchini presso il suo attuale datore di lavoro è intangibile a questo punto…
    Potremmo ritrovarlo a fare il bibitaro fuori lo stadio o aprire un chiosco di grattachecca…

  7. La grandezza di Mourinho, ieri fa capire a Dzeko e Mayoral, che devono muoversi e giocare da punte centrali, la ricerca del gol dev’essere quello il loro obiettivo.
    Il signorino che ci allenava l’altro anno, invece a Dzeko lo faceva girovagare per il campo idem Mayoral, gli attaccanti invece specie le prime punte devono giocare da prima punta e basta.
    Ma guardate pure come sta facendo giocare i primavera, gli ha dato fiducia, gli ha considerati e già sembrano e giocano come dei veterani.
    Se a Mourinho gli fanno un paio di acquisti di quelli che vorrebbe, la Roma lotta subito per lo scudetto già da questo anno, perché lui è un allenatore di quelli che ti fanno la differenza in tutto e su tutto

  8. Mi ci gioco le ⚽_⚽ altrui che ques’anno,con Mourinho in panca al posto del Nullo,Edin Dzeko farà 30 gol tra Campionato e Coppa. E saranno 30 gol tutti su azione,cioè tanta roba 👍

    • No pub, No Vax, No global. Sei proprio uno ze…No…ne! LOL!
      Ok. Vada per la cena. Il posto lo scegli tu, visto che probabilmente dovrai pagare il conto! LOL!
      Bon appetit!

  9. Non è certo una novità se i media giocano non sui fatti, ma sulla loro interpretazione. Il punto focale non è se Dzeko rimanga o meno alla Roma (che naturalmente ci interessa, però, sapete che c’è, alla fine ben sapranno da entrambe le parti quel che devono fare), ma quale può essere lo stato d’animo del calciatore. E così su tutto: si tende a spostare l’attenzione sul dettaglio che aizza la tifoseria in un senso o in un altro, perché più fa colore.
    Poi l’illustre collega Kawa coglie nel segno quando dice che ai media si danno troppa importanza… 🙂 . Vero però che le ‘informazioni’ quelle sono, è su quelle che si scatena poi la discussione.

  10. Se Dzeko resta, come pare (cosa che mi sorprende abbastanza, come ho scritto altre volte, e non per il “valore” oggettivo del calciatore, che c’è tutto a mio avviso, quindi non mi iscrivo al pittoresco e rumoroso club degli haters di Edin, ma per ragioni di età di Dzeko e di un suo ciclo alla Roma che a me sembra agli sgoccioli, da tempo) serve a maggior ragione un altro attaccante, non so se fra quelli menzionati ultimamente o un nome ancora non venuto fuori sui giornali e magari sul quale, invece, la Roma sta lavorando. Se Dzeko avesse problemi fisici, covid, squalifiche, ecc., noi stiamo, ad oggi, con Majoral e… basta. Francamente, mi sembra troppo poco. Tre è il numero perfetto, quindi, per quanto riguarda i centravanti. Poi chi sarà, non lo so, ma secondo me un altro serve comunque.

  11. Geco non va da nessuna parte perche’ nessuno se lo ‘accatta’, come dicono a Napoli. Altro che attaccamento etc… Alla sua eta’, c’era ancora chi voleva/sognava Totti, vedi Piersilvio B. Quando fu chiaro che pallotta voleva liberarsi di lui, c’era Ferrero che lo invitava ad andare alla Samp e SB che diceva “Io Totti lo prenderei. Ma e’ una bandiera e le bandiere non si comprano”! Questo a 39-40 anni. Capito ragazzi?

  12. Già detto e mi annoio da solo. Ai giornalisti uno del mestiere (non crede sarebbe utile, sig. Fiorini?), tanto si intervistano tra loro senza problemi, dovrebbe domandare per quale diavolo di motivo un ingaggio di 8/10 milioni non é un problema per, es. SANCHEZ, per un’Inter che ha fatto ieri un’ipoteca per pagare gli stipendi dell’anno scorso, o come mai la Juve ha fatto una ricapitalizzazione di 400 milioni e non ha comunque, restando Ronaldo, di che comprare Locatelli.
    O il Milan lascia andare a 0 2 titolari (per ora) e ridiscute Tonali.
    Però ad Agresti e gente simile nessuno lo chiede. Ma perché sarà mai, vero Gaetano? È chiaro poi che si crea un ambiente viziato in gran parte della tifoseria Giallorossa, perlomeno quella più influenzabile.
    Ma tanto per molti l’ambiente é un invenzione, e basta essere più forti per battere Maresca e Calvaese, o Lotito e FIGC…
    Ingenui. Forza Magica.

  13. Grande dzecko , sono felice resti, e’ vero che non ha avuto offerte, guadagna moltissimo ed ha 36 anni ma e’ anche vero che dove lo trovi ora uno forte come lui?..certo deve dare il fritto in campo ed essere di esempio e non al primo goal sbagliato perdersi in campo anche perché. Con mou questi atteggiamenti non saranno permessi…forza Roma!!!!

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome