Dzeko-Fonseca: è rottura totale. E l’attaccante viene messo sul mercato

162
28981

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ rottura totale tra Edin Dzeko e Paulo Fonseca. Il rapporto tra i due era già piuttosto teso fin dalla partita persa con il Siviglia della scorsa stagione, quando il bosniaco criticò apertamente le scelte tattiche dell’allenatore portoghese.

Dopo Roma-Spezia la situazione è precipitata. Stando a quanto racconta Roberto Maida, giornalista del Corriere dello Sport, i due hanno avuto uno scontro (solo verbale) al termine della partita. La lite ha avuto degli strascichi, e così il giocatore non sarà convocato per la partita di domani, sempre contro i liguri.

Ma la notizia più clamorosa è che Edin Dzeko da oggi torna a essere sul mercato. Fonseca ne aveva chiesto la cessione dopo il caos di Roma-Siviglia, e ora il calciatore è di nuovo con le valigie pronte. Questo finale di mercato di gennaio dunque può regalare grosse sorprese. 

Articolo precedenteUfficiale: Roma-Spezia, il Giudice Sportivo decreta lo 0-3 a tavolino
Articolo successivoFonseca perde anche Mkhitaryan: non è convocato per Roma-Spezia. In lista Tall

162 Commenti

    • NON DOVETE ROMPERGLI IL C@@@O!!!! Ma come? Fonseca fa 6CAMBIe dzeko paga??? Mama stiamo scherzando???? Aspè che ve incollo na cosa

      Come può la Roma non conoscere il regolamento delle sostituzioni? Non crede che l’allenatore dovrebbe sapere le regole del paese in cui allena?”
      “E’ vero, dovremmo saperle. Il problema è che cambiano spesso, tutti gli anni, e ci sono altre competizioni in cui è possibile farlo. Ma non voglio scappare dalle mie responsabilità. Ora però dobbiamo pensare alla gara con lo Spezia”.

      Ve pare na risposta normale de un’allenatore de serie A che prende di MIONI E MEZZO a stagione???

    • Complimenti vivissimi a chi non conosce neanche le regole del gioco e non ci provessero con nonno LLorente basta con gli over 30 in cerca di ingaggio, tra un pò li vaccinano come categoria a rischio.
      Vendete Dzeko? bene trovate un centravanti serio e sano. Mayoral? lasciamo perdere via…..non scherziamo.

    • Sul mercato, ma con 6 mesi di ritardo.
      La Juve ti dava 18 cucuzze, errore impermeabile non averlo ceduto.
      Era evidente che sarebbe calato, ed ha anche un altro anno di contratto.
      io caccerei anche chi ha consigliato di non venderlo a giugno

    • Tra Dzeko e Fonseca io scelgo Dzeko. Facciamo un ‘ipotesi: vendiamo Dzeko. Lo sostituiamo (non so con chi di valore pari o superiore). Continuiamo a collezionare figure di melma e finalmente si manda via Fonseca. Conclusione restiamo nella melma e senza Dzeko. Mah! Fossi nei Friedkin comincerei a dubitare di Fonseca. Perché non parlano anche con Dzeko? Magari aprono gli occhi.

    • Non ce ne deve fregare niente di chi gioca, fosse anche il ragazzo della Primavera. Ci lagniamo da anni perché i giocatori tengono per le pa**e tecnico e società, e adesso ce la facciamo sotto se Dzeko viene messo alla porta?
      Ma chissenefrega, io arrivo contento anche decimo, ma sapendo che finalmente si va nella direzione giusta, con una società in cui chi è deputato a decidere decide, e chi deve dare calci al pallone lo fa senza interferire in affari che non gli competono.
      E questo deve essere un principio che prescinde da Fonseca e da quanto tempo gli resta sulla panchina della Roma. Perché se non è lui, sarà il prossimo ad essere messo in croce.
      Daje Friedkin, fuori la monnezza da Trigoria!

    • Scusa Valerio ma te pare normale che uno che pija 7,5 mln se rifiuta de giocà perché non gli piace l’allenatore????(solo nella Roma succedono ste cose) !!! È come se te lunedì non vai a lavorà perché non sei d’accordo con il tuo capo .
      Frusta e clava ecco quello che ci vuole per questi viziati di merla!!

    • Lo doveva fare dopo Siviglia. Avevano litigato? Kolarov è andato, ma anche lui doveva andare, comunque rimane Fonseca e deve portare il quarto posto, altrimenti via, Fonseca, per me non è per questo campionato, in Portogallo ha vinto solo due Coppe di Portogallo alla prima occasione, sostituiva gli esonerati in Ucraina ha vinto tanto perché solamente la Dinamo Kiev era di contrasto, ma in un campionato come il nostro, non ti riesce di eliminare lo Spezia (bastava giocare con due punte avanti e un trequartista dietro…) vuol dire che è un mediocre. ❤️🧡💛 Comunque, se è vero, che è sul mercato, Dzeko, chi lo prende vince il campionato campionato. ❤️🧡💛

    • O Mayoral Titolare finalmente! Se inizia a giocare può dare molto! È giovane e non rompe le palle come Dzeko! Come sempre, ne parleremo poi… È già successo con Barbetta… Tolto Mr 6.5 mln sono arrivati con la metà del suo ingaggio Veretout e Villar! E vuoi mettere a confronto l’utilità e la forza?

  1. Se lo dice Maida sicuramente è una cazzata, però mi pare evidente che qualcosa si stia rompendo nello spogliatoio. Ho l’impressione che le cose siano più gravi di come sembrano all’esterno. Speriamo di uscirne il più integri possibile

  2. Certo, a pochi giorni dalla fine del mercato, tra l’altro subito dopo che ad esempio milik se n’è andato all’OM per una cifra relativamente abbordabile, noi vendiamo dzeko e fino a giugno andiamo avanti col solo mayoral. Credibile.

    • Tra dzeko e la Roma io scelgo la Roma e se la Roma ha scelto Fonseca io tifo Fonseca.gasperini senza il papu sta lì bello e concentrato.

    • Io sto con la Roma e con infarto perenne…
      Dzeko è un campione ed è molto tecnico, ma ci sono delle partite che sembra proprio che non ha voglia di giocare…
      Mayoral sicuramente è giovane, e forse contro lo Spezia in una partita da dentro o fuori con tutto il peso dell’attacco è andato un po’ in crisi, ma si D’anna sempre l’anima…chi doveva dare da esempio, come campione (Pedro), avrà fatto venti colpi di tacco inutili, come a dire io so forte e voi siete pippe…
      SEMPRE E SOLO FORZA GRANDE ROMA

    • Ragazzi sono d’accordo, SEMPRE dalla parte della Roma, perché i giocatori, TUTTI passano, ma la Roma continua. L’unica cosa che volevo esprimere con il commento è che sono scettico di fronte a questa ipotesi di dzeko ceduto a pochi giorni dalla fine del mercato. Sarebbe darsi una grossa zappa sui piedi, per quanto ultimamente non stia giocando proprio al top

  3. Adesso che Milik è andato al Marsiglia? Ci diamo la zappa sui piedi,ma se la società ha deciso di terminare la stagione con questo allenatore e hanno scelto una linea e la portano avanti coerenti e convinti,forse, servirà da lezione a tutti. Se la società,invece,non è completamente dalla parte dell’allenatore, succederà un casino

    • milik e’ stato valutato , ma a fronte di doppia rottura del crociato che fai ? compri un’attaccante gia rotto ? noi abbiamo bisogno di forze fresche e integre . Largo ai giovani .

    • Ma infatti. A me Milik andava bene, peccato sia andato a mangiar baguettes, però diamine, mica c’è solo lui.

    • vedi vedi che le sconfitte qualche volta servono a migliorare! con un altro giovane al fianco potremo finalmente giocare con 2punte. basta lampioni . grazie Dzeco per tutto, ma sta volta hai incocciato duro . e magari arriva un leader incaxxato contro gli avversari e non con l’allenatore. Basta! Diamo continuità al progetto, e forti su un giovane attaccante caxxuto. Dajeeeee Roma

  4. Fonseca ha le sue colpe la prima che è un incompetente e ha campato con il lavoro di lucescu, ma sti parassiti che indossano indegnamente i nostri colori offendendo questa gloriosa maglia partita dopo partita devono ringraziare il covid, col ca@@@ avrebbero difeso un bimbominkia qualsiasi rifiutandosi di allenarsi qualche tempo fa.

    • Dai Zac… non fa niente su, ci hai provato ma non è andata.
      Incompetente a Fonseca? La Roma ha un’identità ben precisa, un gioco che fino a 10 giorni fa veniva considerato il migliore in Italia… ognuno la vede a suo modo ma a volte, in questo forum, noto un pressapochismo tra i tifosi che è svilente… termini usati a caso, aggettivi buttati là, tanto per insultare… ma datevi una calmata…

  5. non ci facciamo scappare Milik, a 15 milioni ti prendi un giocatore giovane e di talento. Dzecko doveva essere già venduto questa estate, invece è stato trattenuto con la forza , qaundo invece la sua volontà era quella di andare

    • ma avete presente la partita di Dzeko con l’inter???? finalmente spero sia vero. Quando le cose vanno bene so tutti bravi e passano alla cassa , poi quando ci vuole un carattere per raddrizzare la situazione ognuno accampa le scuse del caxo. la partita con lo spezia alla fine è stata una fortuna credetemi. Dajeeee (stavolta mi sto esaltando, finalmente si potrà giocare anche con due punte!

    • Io scelgo la Roma!!! Se i Friedkin sono convinti di Fonseca (che reputo un signor allenatore e un uomo lodevole) allora sto con loro e quindi con la Roma!!!
      Ma poi stiamo scherzando? Uno stipendiato del club (7 milioni e mezzo eh, mica bruscolini) che si permette di fare la voce grossa con il proprio allenatore? Ecco, nonostante la stima e l’ammirazione per il giocatore mi viene in mente soltanto un provvedimento… accompagnarlo verso la porta più vicina per uscire da Trigoria

  6. La Juve un centravanti ancora lo cerca, ma certo i 17 milioni di giugno ora te li da corca.
    Se te ne danno 6-7 devi pure ringraziarli.
    Ma il problema è chi prendiamo noi, dopo.
    Ah, Diego Costa è svincolato – daje su, famo uscì sui siti sta nuova trattativa.

    • JulianB, Dzeko non è mica in scadenza… ha ancora un contratto di 3 anni… perché dovremmo svenderlo? Secondo me non partirà adesso. Resterà fuori rosa per un paio di partite e poi verrà reintegrato. A Giugno si vedrà dove piazzarlo e si cercherà un degno sostituto…

    • Lo tieni fuori rosa e poi lo reintegri. A Giugno si vedrà.
      I calciatori devono capire che sono dei dipendenti e che la voce grossa possono farla a casa loro, non a Trigoria. Soprattutto dopo le ultime due prestazioni che definire indegne è poco…

  7. Credibilissimo.
    Tra l’altro chi non vuole un 35enne che guadagna 7,5ML all’anno?
    (per dire, Mandzukic stessa età 3 annui).
    Una giornata in punizione e torna alla prossima.
    Succede in tutte le squadre, solo qua deve essere la fine del mondo.

    • Dzeko si deve accomodare alla porta. E’ ora di iniziare a mettere i puntini sulle “i”, costi quel che costi, altrimenti non si farà mai giorno.
      Per l’Atalanta l’ingaggio del Papu equivale quello di Dzeko alla Roma. Eppure non hanno avuto esitazioni, perché erano consapevoli che fargliela passare liscia sarebbe stato l’inizio della fine.
      Il bosniaco deve essere messo fuori rosa. Spiace, ma non vedo altra soluzione accettabile.
      E’ anche l’unico modo per dare forza al tecnico, non a chiacchiere ma coi fatti.

    • Spero che sia come dice Anto per il bene della Roma. Ub40 non mi trovi d’accordo. Dzeko è solo la punta dell’iceberg. Mi sa che più di qualcuno festeggerà all’esonero di Fonseca. Spero di sbagliare ma vedremo sabato.

    • E cosa vuol dire? Attendiamo che festeggino pure all’esonero del prossimo, così come hanno festeggiato per l’esonero di qualcuno in passato?
      Io non ne faccio affatto un discorso pro o contro Fonseca. Anche per lui ci saranno i verdetti di coloro che ne hanno facoltà. Ma devono essere appunto loro, e mai i giocatori.
      La Roma è stata per troppo tempo una piramide rovesciata: urge riportare il vertice in alto.
      Personalmente, tra Dzeko e Fonseca potrei pure scegliere il primo, ma una società non può funzionare così. E difatti non ha funzionato.

    • UB ti devo correggere, dzeko andava messo alla porta questa estate ma la Roma non avendo la forza a livello economico di prendere un centravanti forte e pagare un ingaggio importante ha puntato vivacchiare.
      Vai a rileggere certi i commenti di certi abboccheros che quando si parlava della cessione alla juve si strappavano i capelli e quelli che davano del rottame a milik dichiarando il buon edin un fenomeno mai visto…
      però fosse per me manderei sempre via fonseca per primo.

    • Alex, io mi sono espresso chiaramente a suo tempo: era il momento di guardare avanti.
      Poi l’operazione con Napoli e Juve è saltata, per la gioia di chi pensa più a fare ipotetici sgarbi al DeLa che alla Roma.
      Su Fonseca ognuno ha la sua idea, e pure io. Ma se oggi la società ha deciso di dare un segnale chiaro e forte in merito a quelli che sono i doveri di ogni dipendente, beh, io sto dalla sua parte e quindi anche con Fonseca.
      Guai se passasse il messaggio che è stato fatto fuori da Dzeko o chicchessia. Avremmo già riposto le speranze di migliorare.

    • Io concordo con UB40, ma appunto perché credo che (se è vero quel che leggiamo su Dzeko, Fonseca, la “sommossa”, ecc. E sottolineo “se”, come… Mina) si tratterebbe di una questione di principio. A me Dzeko piace molto come calciatore, non ne faccio mistero, non sopporto certe critiche chiaramente faziose nei suoi riguardi, da sempre, penso che abbiamo fatto (in assenza di alternative valide, che non c’erano e, forse, non ci sono tuttora) bene a tenerlo su un piano puramente calcistico, e quando la Roma ha ben giocato, quest’anno, anche Dzeko ha fatto il suo, partita più partita meno. Ma, se Dzeko, come chiunque altro si permette di farla fuori dal vaso e di mettersi a “contestare” l’allenatore della Roma, per di più dopo un derby regalato alla Lazio in quel modo e magari perché lui, Pellegrini e qualche altro “boss” (li chiameremo gli Amichetti di Gombar) hanno deciso così, permettendosi di mettere bocca su quel che altri devono decidere (a partire dai Friedkin) beh per me è out. Lui, come chiunque altro. Milik, a Napoli, non ha più visto il campo quando ha provato a fare il cacicco; Icardi idem all’Inter. Se Dzeko ha deciso di rovinare così quella che resta una esperienza positiva (presenze, gol) complessiva con la maglia della Roma, spiace, ma non vedo alternative. Tanto più se è vero che non è solo lui a mugugnare, ma anche altri: così, almeno, capiranno che la nuova proprietà fa sul serio, che le passate gestioni “morbide” e rendite di posizione varie acquisite da x o da y non sono più accettabili, e che dunque la musica è cambiata. A buon intenditor… Se Fonseca se ne va, se Pinto è adatto o no, se Gombar va via o meno, lo decidono i Friedkin: non i calciatori, né i tifosi. Punto. Purtroppo, se la situazione è questa, aspettiamoci un altro anno buttato, parliamoci chiaro: altro che Champions. Almeno, che questa bonifica sia radicale e davvero utile, e non superficiale, si spera. Ma c’è molta tristezza, da parte mia, a commentare da giorni notizie di questo genere sulla Roma.

  8. Secondo me Dzeko andava venduto già l’estate scorsa.
    Cmq già ti farebbero poco vista l’età, se lo vendi ora proprio ci fai due lire

  9. Ma certo che si e’ rotto qualcosa! Il signorino cigno, indubbiamente il nostro giocatore più forte e rappresentativo viene sempre tenuto in campo da paulo, anche quando e’ fuori condizione..Dura toglierlo per chiunque, e’ comprensibile, ma quello che non si capisce e’ che il cigno di Sarajevo per tutto ringraziamento e riconoscenza al mr, se una volta viene messo fuori e fatto entrare alla fine, vedi in coppa, che fa?..passeggia per in campo senza dare nessun contributo alla causa ..Ora d’accordo sia esasperato perché hanno tentato di venderlo piu volte e questo non fa piacere a nessuno, ha retto per anno la baracca,segnato tantissimo e sbagliato altrwttanto, guadagna 7.5 milioni annui ma ha la tendenza a difettare di personalità e cattiveria agonistica ed a non prendersi le proprie responsabilita’. Queste cose le vedono tutti ma nessuno le dice, sono scomode..Ora tutti uniti, daglie cogno daglie mr c e poco da chiaccherare, pedalare, lavorare, e tornare a vincere, subito!!!..forza Roma !!.

    • Condivido tutto tranne l’esasperazione di Dzeko… con quello stipendio non se la può permettere… è pagato così tanto proprio per “reggere la baracca” fino a quando l’allenatore glielo chiede…

  10. Ma esiste solo Milik? In tutto il mondo l’attaccante che può prendere il posto di Dzeko è solo il polacco? Non sono un gran conoscitore di calcio estero ma sono sicuro che qualcuno se lo vuoi lo trovi. Anche qualcuno solo in prestito fino a st’estate (il primo che mi viene in mente è Giroud per dirne uno, che si diceva ci avesse rifiutati ma lo stesso si diceva di Reynolds il quale pare stia per arrivare), quando potremo finalmente puntare forte sull’attaccante del futuro nel caso Majoral non riuscisse a scrollarsi la sfiga di dosso.

    • Certo che ce ne sono altri meglio di milik a prendere il posto di Dzeko, ma il solito problema quanta disponibilità hai per prendere un attaccante di livello per poter sostituire Dzeko? Milik per il rapporto qualità prezzo a 12 milioni te lo potevi benissimo prendere e facevi un affare ora ti ritrovi in una situazione che per poter prendere un attaccante di livello dovrai come minimo spendere tra i 30-35 milioni. A meno che se non vuoi andare su una scommessa sconosciuta e giocare d’azzardo

    • MIlik pare sia stato scartato dopo le visite mediche ( che solitamente si fanno una volta raggiunti gli accordi tra società) quindi c’e Poco da dire…vediamo quanto giocherà nei prossimi anni. Speriamo di trovare un sostituto all’altezza.

    • Luca76 la storia è diversa su Milik non è stato scartato mica per l’esito delle visite mediche avvenute in austria ma per una questione tra De Laurentiis e lo stesso giocatore in merito alla causa dei diritti di immagine e la multa non pagata avvenuta in una gara di champions. Il patron del napoli è talmente matto che per una causa di diritti immagine che avrebbe fruttato si o no un milione di euro più 500 mila euro di multa ha preferito impuntarsi e far saltare la trattativa di 25 milioni con noi per un giocatore in scadenza ecco la verità; e adesso si è ritrovato per forza il caro De Laurentiis a fare cassa per guadagnarci 9 milioni più 3 di bonus assieme ad una percentuale sulla futura rivendita del 15% il minimo sindacale. L’errore della Roma non è stato nel non prenderlo in estate, ma adesso a gennaio a prezzo di scarto proprio per puntarci il prossimo anno e alternarlo delle volte con dzeko ormai in scadenza 2022. Ora non solo hai perso un occasione di prendere milik a poco, ma hai anche un dzeko in rottura con fonseca soprattutto se rimarrà lui fino a fine stagione e non avrei modo di liberartene facilmente dal prossimo mercato

  11. Spero non sia vero ma non per dzeko di per sé ma se per prendere un terzino/carneade di 19 anni ci mettiamo due mesi pensa per un centravanti quantomeno accettabile…. spero che scelgano di prendere un allenatore possibilmente italiano.

  12. Purtroppo per quello che si capisce credo che vi siano solo due strade percorribili:
    Esonero Fonseca squadra ad allenatore top (Allegri Sarri no spalletti che sarebbe benzina sul fuoco) con appoggio societario a picchiare duro sui giocatori.
    Conferma Fonseca, fino a giugno, e vendita Dzeko Pellegrini con messaggio chiaro e inequivocabile ai giocatori.
    Ho il timore che suzione intermedie ci massacrerebbero sino a giugno.

    • Io direi più la prima esonero di fonseca in poche settimane e subentra uno tra allegri e sarri.
      Dzeko a prescindere se rimarrà sarà indifferente perchè la Roma andrà lo stesso per prendere un’attaccante titolare il prossimo anno.
      Mayoral è in prestito ma se vuole e credo che vorrà il real madrid se lo riprenderà il prossimo anno.
      Gli acquisti che dovrà fare la Roma il prossimo anno come minimo saranno portiere titolare centrocampista valido per sostituire uno tra veretout e villar ed centravanti titolare.

  13. Era ora.

    Grandissima tecnica e gestione del pallone. Ma troppi goal sbagliati in momenti cruciali delle partite e soprattutto troppe prestazioni e atteggiamenti molli.

    Grazie di tutto ma è ora di voltare pagina.

  14. Meglio senza, uno che passeggia in campo! Copia pessima di quello che era, antitesi del leader. Grazie per quello che è stato non hai mai giocato gratis, ti abbiamo pagato profumatamente. Addio supereremo pure questo trauma dopo Kolarov.

  15. Ma da dove escono queste notizie???
    Mi sembra tutto un po’ troppo esagerato, anzi, assurdo
    Comunque ai Friedkin è stato attribuito subito da vari commentatori il desiderio di disfarsi sia di Fonseca che di Dzeko, a volergli dar retta torna tutto.
    Quello che non mi va giù è che dopo due inciampi come questi in una Società normale si sarebbe subito comunicata la fiducia all’allenatore per non sfasciare tutto (poi a giugno si vede…), si sarebbe preso atto delle insufficienze della rosa a disposizione e rafforzata la squadra con almeno tre acquisti e infine disposto il ritiro per preparare la prossima gara al massimo della concentrazione.
    Niente di tutto questo, nessuno fiata e i pennivendoli ci sguazzano allegramente, gli sciacalli ci stanno letteralmente sbranando.
    Serve un cambio di marcia, ma dalla Proprietà e dalla Dirigenza innanzitutto.

    • e infatti Tiago si è pronunciato dando la piena fiducia all’allenatore davanti ai iocatori, anche i Friedkins lo hanno fatto. purtroppo a qualche giocatore e a qualche talpa nascosta questo da fastidio e si vede. a me il gioco di paulo piace e con qualche innesto importante si lotta da squadra di vertice. siamo all’inizio e ci divertiremo. Dajeee Roma

  16. Come mai alla juventus i giocatori hanno un rendimento pressochè costante sia di partita in partita sia nel corso dell’anno ? Forse dirò cose scontate. lo sanno tutti, però non ci si dà la giusta importanza. Ala Juve i giocatori non si possono permettere di fare quello che fanno i senatori alla Roma e questo con ogni allenatore che non abbia il sufficiente carisma. Adesso ci risiamo con Dzeko e qualche altro. seminano discordie contro l’allenatore quando non hanno i loro vantaggi. Poi ci sarebbe da controllare che vita fanno, lo sport agonistico richiede una vita sana, regolare e senza eccessi, alla juve li controllano ma c’era Agnelli ma comunque ancora oggi e’ così. Alla Roma solo Liedolm e Capello si salvarono anche per il loro carisma.Quando alcuni capi non sono d’accordo mettono su la squadra e comincia il caos. Per evitare questo contagio bisogna eliminare i caporioni alla fine dell’anno senza tante chiacchiere, in silenzio.

  17. Chi non suda per la maglia…
    Ma sopratutto per lo stipendio profumato che prende per me può benissimo andare altrove..
    Io difendo chi difende quei colori…
    È mi sembra che in questo momento sia Fonseca..
    Forza Roma ❤️💛

    • Ma sti cosidetti romanisti se vendono per qualsiasi alenatore brutta roba mai visto, venderebbero pure totti per qualxosa morti di ambre 5 anni dzeko a roma sente come sua casa evdato tanto gurdate arivo ali semi finali di champions senza di lui neanxhe gruppo lo pasavate

  18. Sì, l’ha deciso roberto maida che Edin è sul mercato…
    Come al solito la stampa è pronta allo sciacallaggio ai danni della Roma . Abbiamo ancora un girone di ritorno (oltre la partita di andata di domani) siamo pienamente in zona champion e fino alla partita con l’Inter ero convinto che ce la potevamo giocare con tutte e in tutte le competizioni e rimango di questa idea. Non cadiamo nell’ isterismo per colpa dei giornalai che non aspettano altro. Che ci sono delle cose che non vanno è chiaro ma torniamo compatti.

    • dove si firma?

      miky eriksen e davanti chi vuoi te. Finalmente avremmo chi batte i calci di punizione e fuori l’altro leader di roma, cioè pellegrini.

    • Diego Costa ha più tecnica di Dzeko, è più rapido, forte di testa, ma sopratutto è cattivo, cosa che a Dzeko manca. Con il risparmio del decreto crescita per chi viene dall’estero te la puoi cavare con 10 di ingaggio, per un giocatore che arriva gratis, se prendi 9 milioni per Dzeko e ci aggiungi il suo stipendio ti puoi pagare un triennale a Diego Costa… io lo farei seduta stante!

    • L’unica offerta ufficiale che ha ricevuto Diego Costa è un triennale a 2,5 milioni annui dal Trabzonspor.
      Se la Roma gli offrisse un contratto simile anche per sei mesi con opzione per l’anno successivo ci verrebbe di corsa altroché.

    • Anche perché sognare e fare nomi non costa niente. Via Fonseca, dentro Allegri. Fuori Dzeko, dentro Diego Costa. Ma sì, dai! Venghino siori, venghino… Un soldo, un giro di giostra! Non costa niente…

  19. Visto il casino che regna dentro e intorno alla Roma e le vergognose prestazioni offerte dentro e fuori del campo da una settimana a questa parte e quindi alle prime,grosse problematiche ma siamo proprio sicuri che Petrachi avesse tutti i torti o forse aveva ben inquadrato la situazione? Come già detto a suo tempo io l’avrei confermato.

    • @Romano bravo aveva ragione Petrachi e BALLOTTA e i suoi accoliti hanno mandato via lui. Sto stracciarolo

    • Petrachi avrà pure inquadrato la situazione, ma si è sentito nella condizione di scapocciare. Anche io sono contento se qualcuno striglia i giocatori nello spogliatoio, ma devi essere d’accordo con l’allenatore, non scavalcarlo e fargli perdere tutta l’autorità agli occhi dei giocatori. Se Petrachi fosse stato confermato, alla situazione di questi giorni ci saremmo arrivati con settimane d’anticipo. Voglio vedere poi don Petrachi come se la gestisce la mandria di viziatelli che pascolano per Trigoria tutti contenti perché hanno avuto l’ennesima dimostrazione che per loro la figura mitologica dell’allenatore è un rischio lontano. Tanto l’importante è il Rolex Daytona, l’Aventador da guidare ubriachi e la notte giovane di Trastevere, no?

  20. abbiamo borja mayoral che si fa trovare sempre pronto. e’ vero che contro lo spezia si e’ magiato di tutto, ma questo paradossalmente significa che il giocatore c’e’ ed e’ sempre li pronto a timbrare nonostante abbia giocato poco.

    le partite storte capitano a tutti, dzeco insegna…

    ora bisogna supportare borja al massimo e con un po di continuita’ si svezzera’ completamente. questo e’ l’augurio. di ritrovarsi un bell’attaccante giovane, che la butta dentro con continuita’, non e’ costato molto e non guadagna uno sproposito. e soprattutto corre e si danna sul campo.

  21. Con tutto il rispetto che posso avere per lui un attaccante che va per i 35 anni e prende 7.5 mln netti…. non solo non ce lo possiamo permettere ma non ha senso neanche averlo.
    Morto un papa…

    • Guarda che se nessuno se lo prende lui continuerà a prendere 7.5 netti anche non giocando, e non mi sembra che ci sia la fila fuori Trigoria…

  22. Me piace Dzeko e nun so n’estimatore der Miste… spero che sia vera aa notizia. Adafinì sta giostra co cadenza de n’anno e mezzo. Se nun se da n’segnale forte stamo sempre lì….

  23. Vorrei trovare un solo utente di questo forum che si sente di poter definire Dzeko un leader. Io ricordo che ha avuto problemi con praticamente tutti i tecnici che ci sono stati a Roma, da Spalletti in poi. Prende una marea di soldi – per esempio più di un Lukaku – e sotto porta è più Dzeko di uno iscritto all’Unione ciechi. Magari se ne andasse. Poi a giugno si vedrà il da farsi con Fonseca e gli altri.

  24. Lo dissi prima dell’inizio del campionato Fonseca andava cacciato via dopo Siviglia ma non è stato fatto, tutti a dire no perché significa ricominciare ancora una volta con un nuovo allenatore, ma se questo serve per prenderne uno più bravo e soprattutto uno più competente per ricominciare allora va fatto. Tra le tante scelte fatte di Fonseca ci dovrà un giorno spiegare se rifarebbe lo stesso preferendo Bruno Peres santon a Florenzi. Infine altra cazzata delle cazzate la questione Dzeko, allora sapendo di avere un giocatore di 35 anni con dissapori forti con Fonseca più che giusti ma perché non si è andati immediatamente a prendere milik soprattutto in questa finestra di mercato considerando anche in ottica futura? Vista anche l’età avanzata di Dzeko e un mayoral in prestito? A volte delle occasioni di mercato vanno sfruttate anticipatamente se si vuole costruire una squadra e migliorarla, anche con le difficoltà finanziarie in corso, soprattutto sapendo che dall’estate prossima ti ritroverai a comprare non solo il portiere titolare assieme al centrocampista e due centravanti. Grossissimo errore societaro da parte di fienga e De Santis il non aver provveduto a questo problema nell’immediato e soprattutto non aver cambiato Fonseca prima di inizio stagione. Io non so se mayoral sarà all’altezza di Dzeko, ma si dovevano considerare questi elementi già prima e non ora a 9 giorni della fine del calciomercato a prescindere se si prenderà ora uno tra giroud o Diego Costa cosa remota ma possibile a differenza dell’esonero di Fonseca che vedo più possibile

    • ma si che sara mai battiamo il recordo come le partite vinte di seguito ,11 allenatori in 11 anni

    • @Alessandro hai ragione infatti l’Atalanta, società seria, ha mandato via Gasperini mica Gomez

    • Ma esattamente Fienga e De Santis cosa avrebbero dovuto fare con una società in vendita dove il venditore non dava notizie di se da 2 anni e il compratore si è presentato il 15 agosto?

  25. Una volta la mafia era un fenomeno siciliano.
    Una volta.
    Ora è in tutte le menti che hanno un briciolo di potere…..

  26. Grande sbaglio della nuova dirigenza è stato non cacciare subito un un’allenatore mediocre scarso senza attributi che manco in serie b può allenare adesso so dolori. Lo pagherei carissimo .questa storia con dzeko e compagnia andava avanti dall’altro anno.

  27. Poi tutti schifano Sarri ma ricordo ai piu, che il napoli di oggi è ancora il napoli di sarri nella struttura di squadra. Ricordo che sarri portà il napoli ad essere quella che è oggi.

    Ha vinto con chelsea e juve, cosa non da poco.

    Ovvio che se uno mi dice:”top allenatore”, scelgo allegri, ma allegri viene alla roma? Ecco perche secondo me sarri sarebbe oro che cola, ma dovresti comprare 1-2 ali e un attaccante nuovo.

    Ovvio che parlo in ottica fine anno.

    MA LO SPARTI ACQUE SARA DOMANI. Se la roma vincerà, vuol dire che fonseca rimarrà, senno mi sembra ovvio che verra allontanato.

    • Fabio 68 l’Atalanta è una società seria proprio perché i dirigenti sono sempre stati presenti, la Roma invece con la vecchia proprietà quando lo è mai stata? Oltretutto l’Atalanta ha una condizione finanziaria ottima a differenza nostra che può permettersi il lusso di mettere Gomez fuori rosa e confermare Gasperini che è un allenatore competente visto i risultati che gli sta portando da tre anni a questa parte noi invece no. Se inizi che non hai DS, per motivi legati ad una baggianata fatta dal vecchio presidente e sostenuta anche da altri dirigenti ancora in carica a Roma, dove bastava semplicemente reintegrare petrachi che aveva fatto bene con poco e soprattutto non prendi un allenatore adeguato rispetto a uno che ha vinto solo in Ucraina con già dei dissapori all’interno dello spogliatoio, ma mi spieghi cosa pretendi? I giocatori nostri per anni non hanno mai avuto un presidente presente, quindi erano liberi di fare come volevano a spese dell’allenatore, che anche lì in base a chi c’era si facevano le cose oppure no; ora con i friedkin la musica sta lentamente cambiando, rendendosi conto i giocatori stessi che i rispettivi proprietari sono più presenti rispetto all’antecedente se sgarri paghi. Inutile piangere sul latte versato se la squadra non segue più l’allenatore e il tecnico si dimostra incompetente va cambiato a prescindere del si o ma e bisogna farlo alla svelta se si vuole salvare il salvabile della stagione in corso.

  28. Certo mandiamo via Dzeko per fare piacere a Fonseca che non ci sara tra qualche settimana. Complimenti societa ridicola.

    Riportare Totti e DDR a Trigoria faceva schifo vero? invece abbiamo preso un portoghese signor nessun che qui a Roma non dura manco sei mesi.

    Dopo sei mesi il presidente non ha ancora detto una parola.
    Ridicoli e vergogna

    • Marco veramente Dzeko deve essere mandato via per far capire che la cuccagna a Roma è finita. Non è per piacere di Fonseca, ma per far capire chi paga e perciò comanda. E loro facessero il loro mestiere, anche ben pagati mi sembra.

  29. È un omuncolo. Prima che calciatori bisogna essere uomini e lui non lo è. La Roma lo deve assolutamente cedere per dare un segnale a tutti gli altri. Se pensasse solamente all’ingaggio che percepisce e all’affetto che i tifosi gli hanno sempre dimostrato, nonostante la mancanza di carattere, dovrebbe solo vergognarsi.

  30. Cedendolo ora ci faresti due spicci e non ci sono sostituti dato che milik sta in francia con un ottima operazione del marsiglia………… Anche se non mi convinve la fonte è strano saltare una partita per una “contusione” uscita dal nulla. Se fosse vero dzeko che sta creando problemi dopo il rifiuto di giocare a verona altro che fascia da capitano.

  31. Prima protasi: “Lo scontro (solo verbale sembra ma molto pesante) è stato tra Dzeko e Fonseca dopo Roma-Spezia”.

    Seconda protasi: “Fonseca non ha convocato Dzeko per Roma-Spezia di domani”.

    Apodosi: “Dzeko per la Roma da oggi torna sul mercato”.

    Vi sembra lineare? A me per niente.

    • Hai scordato anche una “protesi”: quella all’anca di… e vabbe’ lo sai di chi, poro Flaco, lasciamolo sta che è meglio. Come non detto, ritiro la battuta, non me accusate di ” insensibilità ” vi prego! La battuta, però, c’era, indubbiamente…

  32. Ma siamo matti? Edin non si tocca! Almeno ora! Fondeca deve sparire da Trigoria! Farà’ più’ danni lui che un terremoto! Lui deve andar via non Edin! E’ un invimoetente limitato!

  33. Ma… Dzeko quando gioca è un top, ma ultimamente gioca per impegno di firma e l’ho criticato.
    Inoltre per il gioco della Roma siamo già pieni di trequartisti e ci vorrebbe un centravanti centravanti e non un altro mezzo trequartista. Insomma se va via e lo sostituiscono con un centraanti vero non mi rovino.

    MA…
    se Dzeko, tornando negli spogliatoi avesse detto a Fonseca e/o al suo staff che sono dei rinco… per aver fatto 6 cambi, se si fosse incazz perché non ci sta a fare queste figure, non è che potrei dire che ha sbagliato Dzeko.

    Che poi sia più facile punire un giocatore di 35 anni piuttosto che l’allenatore, è un fatto assodato, nel calcio. Ma ci vuole poco a spostare gli equilibri.

  34. Gli Abbocconi pendono dalla parte di chi li imbecca,da chi gli da il mangime quotidiano come se fossere capponi….adesso si scagliano contro Dzeko,perchè questo è il passa-parola….🙀
    Per me,invece,Edin Dzeko rimane uno dei più grandi giocatori della storia della Roma.
    Se se ne dovesse andare perchè è in rotta con Fonsega,chiedo ai Trigoriani ( non ai Romanisti) :poi al posto suo chi ci gioca?Stokà?

    • Ma che bello il trollone Zebabbione! A destra scrive che bisogna mandare a ca@are Dzeko e supportare Borja Mayoral. E poi scrive l’esatto contrario a destra.
      E’ l’età, il sole (no, non può essere), oppure sarà che non hai meglio da fare che trollalero trollallà? Nuovi cantieri…niente?

  35. Se la società non interviene alla svelta, il gioco al massacro non finisce più. Roma è una città che vive x il calcio: è ovvio che ai media non pare vero quando c’è tutta questa carne al fuoco. Il giornalista non è un tifoso, è una persona che guadagna sul successo di quello scrive. La preoccupazione del tifoso è la condizione ideale della stampa. L’unico fattore che può interrompere questo circolo vizioso è una presa di posizione netta della società. Invece nessuno fiata, Fonseca viene bombardato senza nessuna difesa. Non mi sembra sia questa la strada giusta per la credibilità

    • Dici? Vatti a vedere i numeri di Dzeko con la Roma, 0.47 gol a partita. Per esempio Totti 0.39, non oso pensare se Edin avesse giocato 25 anni come Francesco con questa maglia…

  36. Se Dzeko fosse ceduto,io credo che Mayoral possa sostituirlo egregiamente.Non ci facciamo ingannare dai gol falliti,comunque era sempre sulla traiettoria del pallone,e se ha fallito 3 gol e’ anche vero che poteva farne potenzialmente 3.E’ un giocatore che mi piace molto,e in ogni occasione da gol lui c’ e sempre in una maniera o nell’ altra,infatti le occasioni capitate sono scaturite quasi esclusivamente da lui. Sembra inopportuno in questo momento prendere le sue difese,ma credo che la presenza di Dzeko forse lo condizioni anche un po’. Mayoral ha bisogno di giocare una decina di partite per prendersi il ruolo, nella maniera in cui sta giocando ora non puo rendere per quello che vale,e la precipitazione di tirare in porta e fare gol gli sta facendo commettere degli errori di mira.Comunque preferisco un centravanti che si divora 3 gol a uno che non la struscia mai, perche chi sbaglia i gol prima o poi li segna,chi non la struscia mai continuera’ a non strusciarla.

    • Sono d’accordo con te, chi si mangia i goal è perché comunque riesce a fare da terminale. E sono d’accordo anche sul fatto che Mayoral potrebbe risentire della presenza di Dzeko e, liberato psicologicamente, potrebbe esplodere. Il problema è: chi se lo accatta ora, il bosniaco?

    • D’accordissimo! se in attacco è buio pesto qualche squadra se lo accatterà pesto. Dajeeee

    • E sì, Majoral al posto di Dzeko fino a fine campionato e magari (perché no, a questo punto?) Mazzarri al posto di Fonseca, e che ne so, Kouame’ al posto di Pedro, Petriccione al posto di Veretout, Gabbiadini al posto di Miki,, e chiaramente si punta tutto, fra… poco, sul ritorno alla grandissima del Flaco, amici ascoltatoooooriiii… E poi arriveranno Sarri, Allegri e Guardiola, of course, de corsa, tutti insieme su una biga trainata da un rinoceronte e da una giraffa, e pure loro si saranno “liberati psicologicamente”, affinché possano “esplodere”… Boooom! Oddio, che è? Niente, tranquilli, è Majoral, poraccio, da quando non c’è più Dzeko… esplode! Ma è positivo comunque! Non segna, sbaglia a porta vuota ma è positivo, fidateve! Un’altra decina de partite e la porta prima o poi la imbrocca…
      P.S.: per la cronaca, con lo Spezia se n’è magnati 4, non 3, di cui uno a porta vuota, ma chiaramente era un problema psicologico. Ma chiaramenteeeeee! Ma poi non si diceva che pure Dzeko se magnava i gol? Ma allora era… bravo pure lui? O no?… Bah! Vabbe’, ma sarà senz’altro così, e poi se lo dice Dario, con la sua straordinaria competenza calcistica, alzo le mani… Boooom! Boooom!…

  37. Come volevasi dimostrare, ci siamo…

    …leggo, come normale sia in un forum, tanti pro e altri contro Dzeko ed è evidente che l’attenzione successiva al derby e a quanto ridicolmente accaduto contro lo Spezia è stata trasferita sul grandissimo giocatore bosniaco.

    Ora mi chiedo:

    1. Chi è che nel derby non capisce che dal 1° minuto stiamo giocando in 9 contro 11, causa Pellegrini e Spinazzola assenti ingiustificati, perseverando per circa 65 min e addirittura facendo il primo cambio con Pedro al posto di Veretout, ignobilmente messo in marcatura ad uomo su quel pipp@ne di Leiva, lasciando il centrocampo per tutta la partita in mano alla Merd@zio???

    2. Chi è che contro gli esordienti in serie A dello Spezia gioca con il solo Villar a centrocampo di fatto concedendoglielo permettendo agli esordienti di farci addirittura 2 gol e successiva farsa finale delle sostituzioni???

    3. Chi è che contro Juventus, Milan e Atalanta pur in vantaggio non riesce a capire che deve irrobustire il centrocampo, togliendo qualche pseudo trequartista/centrocampista inutile, in quanto è evidente che in quella zona del campo nunce fanno più pija palla???

    Chi dovrebbe capire ste cose??? Edin Dzeko forse???

    Un appunto a te caro UB40, e sai che ti stimo, relativamente al “Dzeko deve essere messo alla porta…” ed il paragone che fai con l’Atalanta che mette alla porta il Papu per contrasti con Gasperini.
    Sai la differenza sostanziale tra Gasperini e Fonseca sta nel fatto che il primo sa come schierare al posto giusto i suoi uomini ma SOPRATTUTTO sa che una squadra senza centrocampo è come no scienziato senza testa, in mancanza di centrocampo o di testa non ci saranno mai vittorie o scoperte geniali.

    VIA FONSECA TUTTA LA VITA !!!

    • Poppy caro, non so se si è capito, ma se passa che Dzeko fa cacciare l’allenatore, siamo rovinati, e per sempre.
      Meglio a questo punto stare rovinati da qui a giugno.
      Spero di avere chiarito il concetto. Ciao!

  38. Non sono contrario alla cessione di Dzeko anche se esigo un attaccante di pari valore e rendimento superiore. Però non mi sembra un piantagrane con un carattere difficile da gestire. I problemi sono societari. Gli incompetenti sono tutti nella società. Poi la rosa della Roma è costruita male e Fonseca ha mostrato parecchi limiti: il portiere deve essere bravo soprattutto con i piedi, il gioco deve partire dal basso sempre e comunque, alcuni giocatori non li considera e spreme all’inverosimile i titolari, fa i cambi in ritardo a partita ormai compromessa e non conosce alternative al suo gioco per cui basta un allenatore tatticamente preparato per incartargli la partita. Nella Roma i calciatori non vincono poi appena vanno da altre parti vincono e guadagnano di più (Manolas, Marquinhos, Alisson, Salah, ecc.). Non sarà colpa degli incompetenti che lavorano in società se qui non vincono e c’è sempre un clima teso?

  39. Nessuno puo’ non riconoscere le doti di Dzeko,ma neanche lui puo’ pretendere di avere alle spalle una squadra che gli consegni in continuazione assist a un metro dalla porta.La squadra e’ in difficolta, i giocatori sono questi,e l’ allenatore pure,se non sono di suo gradimento faccia le valige e buona fortuna,ma lamentarsi sempre poi porta a situazioni poco piacevoli e a costringere l’ allenatore a fare scelte obbligatorie,che possono danneggiare la squadra.Qui forse ancora non ci rendiamo conto il caos che potrebbe succedere se con lo Spezia sabato, non arrivassero i tre punti. Dzeko dovrebbe essere il primo a ricompattare l’ ambiente, invece di stare sempre a litigare con Fonseca,e invece in pratica si e’ autoescluso. Per Sabato nel frattempo la lista degli assenti si allunga,oltre a Dzeko,Mancini,Pedro e forse Mihitayran…..

    • Ma guarda che la diatriba tra i due è vecchia, adesso è solo esploso il bubbone… Il bosniaco e il portoghese sono ai ferri corti da Siviglia-Roma, e se finora si è andati avanti è solo per quieto vivere. Certo Edin si sarà pure mangiato i gol a porta vuota, ma figure di mierda come martedì non ce le ha mai fatte fare…

  40. Come scrive Lupasas Rinascimento Giallorosso, tra Fonseca e dezco, non ci penso 2 secondi …a calci nel di dietro, la dove non batte il sole, e se non basta lo giro e lo prendo a calci sulle palle …ma scherziamo, uno che litiga con Dezco …o è scemo o incosciente, in ogni caso non si rende conto di cosa fa e di quello che rischia ….se Edim d’incassa glie molla na sberla che arriva direttamente a Lisbona, no ha più bisogno di prendere l’aereo, vola senza le ali …non è ancora sufficiente prendere 9 gol dai formellesi e da un calciofilo balilla di serie b per capire che è incapace di gestire una squadra in A Per capirlo deve buscarle anche in serie C?

    • ma perchè la sberla non la molla ad un avversario? Ma ti rendi conto di quali figure ha collezionato nelle partite più importanti ,… con l’inter avessimo avuto lukaku avremmo vinto a man bassa, con la lazio non ha strusciato una , dico una palla, con lo spezia appena entrato sbracciava con i compagni e con l’allenatore. basta dico , che fortuna aver perso con lo spezia… Daje Roma

    • Cioè io non ho parole, adesso sarebbe una fortuna essersi liberati del bosniaco? E’ proprio vero che chi cade in disgrazia perde ogni amico, io tanto veleno verso Dzeko non pensavo potesse venirvi fuori…

    • Turbo …Se avessimo avuto Messi avremmo vinto 2 scudetti su tre ..-.che sicorsi fai qyalunque supergiocatore rende COMUNQUE se hai un allenatore e dei compagni all’altezza da solo NESSUNO fa niente Turbno Furbo come na gallina

  41. La stagione è a questo punto completamente compromessa, non ci voleva molto a capire cosa sarebbe accaduto. Se si era entrati nell’ottica di confermare il ciarlatano in estate, occorreva vendere Dzeko. Certe situazioni non sono ricomponibili. Solo che in estate si poteva pensare di prendere Milik, ora chi vai a prendere, se qualcuno acquista il bosniaco? Niente, ormai da anni si fanno gli stessi identici errori, senza prendere atto che è ora di cambiare strada.

  42. Fra fonseca e dzego se ne potrebbero andare tutti e due il primo è uno scarso conclamato e l’altro facesse i fatti in campo no fuori

  43. Non c’e’niente di peggio che avere in squadra giocatori demotivati e Dzeko lo e’ il problema adesso e’con chi lo sostituisci non c’e na lira e anche se ce fosse chi te lo da un Centravanti bono adesso

  44. Credo che sia fondamentale in questo momento mandare un messaggio ai giocatori per far capire loro che le scelte societarie non si discutono e che nessuno viene prima squadra.
    Plaudo ai Friedkins x la fermezza ed a Fonseca per la gestione composta della situazione.
    A Roma le persone perbene e con la schiena dritta non fanno breccia e si preferiscono i tracotanti, i ruffiani ed i capi popolo.
    E pensare che le cose migliori degli ultimi 50 anni le abbiamo combinate col Liedholm in panca, uno che per modi, rettitudine e visione ricorda molto Fonseca.
    Quanto a Dzeko ammetto di essere un suo sostenitore da sempre, anche nel primo anno orribile passato i giallorosso, però non è la prima volta che si mette di traverso rispetto alle scelte degli allenatori e della società.
    Sarà difficile trovare un sostituto all’altezza, soprattutto se il problema si pone nei prossimi 9 giorni di mercato, però credo che vista anche l’età ed il contratto la cosa vada comunque gestita prima possibile.

    • Beh le scelte della “società” si possono anche discutere, se chi rappresenta la “società” sbaglia a compilare le liste o pretende di poter fare 6 sostituzioni… A sto punto non mi stupirei più di tanto se la “societa” convocasse Mancini e magari pensasse anche di farlo giocare una decina di minuti contro lo Spezia…

  45. Si deve partire dall’assunto che Edin Dzeko è il calciatore più bravo che abbiamo in rosa e la sua assenza nella gara di domani è un danno tecnico enorme . Questo è bene farlo presente a futura memoria . Detto questo sono da censurare alcuni atteggiamenti del calciatore che hanno destabilizzato lo spogliatoio . La querelle con mister Fonseca ha provocato alcune gravi smagliature di ordine comportamentale. Oggi pare prevalere la linea dura tramite una diplomatica esclusione dall’elenco dei convocati. Io come tifoso giallorosso sono stato e sempre sarò dalla parte della mia Società in casi del genere . Il rispetto dei ruoli deve essere sempre alla base dell’etica di un professionista lautamente stipendiato . Non ci devono essere deroghe per alcuno in tal senso .Trovo quindi perfetto il provvedimento dei Friedkin che potrà fungere in futuro da eventuale deterrente per altri soggetti. Un’iniziativa quindi che sposo in toto anche se potrebbe costarci qualcosa a livello di risultato sportivo…

  46. Scouting ragazzi.. Scouting… Non finirò mai di ripeterlo! I Mbappé. I Kane. I Levandoskwy. I Lukaku. Ecc.. Ancora sconosciuti ci sono!! Il calcio li sforna di continuo. Basta saperli cercare e individuare. X questo c è bisogno di dirigenti e osservatori capaci alla Sabatini x dire! Tanto i soldi di un Psg o di un Barcellona non li abbiamo. X quanto riguarda dseko io lo avrei già mollato da 2 anni. Mai piaciuto più di tanto cmq.

  47. Possiamo discutere di quello che più vi piace, ma i fatti sono pochi e li riassumo brevemente:
    -lo Spezia si è presentato con sette riserve il che indica o che non aveva nessun interesse a superare il turno o che ci considera così scarsi da poter affrontare l’incontro con sfacciata tranquillità;
    – che io sappia nessuno dei giocatori ha sentito il bisogno di esprimere non dico la costernazione, ma almeno il rammarico per aver disonorato la maglia che indossano e per aver gettato nello sconforto un intero popolo; in compenso si sono spesi largamente e pubblicamente per difendere un personaggio che ha mostrato per la seconda volta in pochi mesi quanto il suo contributo più che inutile sia disastroso;
    – i due goal subiti in pochi minuti non hanno niente a che vedere con il grave errore delle sostituzioni (che ha concluso in modo grottesco una serata ignobile), sono invece la diretta conseguenza dell’atteggiamento pantofolaio, disinteressato e menefreghista di una parte della squadra sommato a deficit di preparazione atletica e psicologica e a errata disposizione in campo dei giocatori;
    -un tempo avevamo delle bandiere e quelle bandiere sono nate a Roma: è giunto il momento di rinfoltire i ranghi con i giovani cresciuti tra noi, che si emozionano per i nostri colorii, che distinguono un derby da un’amichevole in terra straniera. Occorre esperienza? Preferisco l’orgoglio di essere romano e romanista

  48. Magari lo.danno via…continuo a di che questo non è un attaccante vero…c ha solo.il fisico ma è na 2 punta senza le palle tra l altro.e fattompure capitano!stamomessi male proprio!

  49. Venerdì scorso, proprio in questi minuti, stavamo x approcciarci al derby con i migliori auspici, ottimisti e speranzosi..8 giorni dopo, no dico 8 giorni, siamo sull’orlo dell’armageddon. Credo che non esistono altri esempi del genere nel mondo calcistico. Per questo non bisogna mai secondo me fermarsi a metà stagione dopo qualche vittoria per stilare bilanci che valgono zero

  50. Ma sti cosidetti romanisti se vendono per qualsiasi alenatore brutta roba mai visto, venderebbero pure totti per qualxosa morti di ambre 5 anni dzeko a roma sente come sua casa evdato tanto gurdate arivo ali semi finali di champions senza di lui neanxhe gruppo lo pasavate

  51. Credo che sia utile fare un distinguo nel senso che sono d’accordo che molto probabilmente Fonseca non sia un granché dal punto di vista tecnico e oltretutto non adatto al campionato italiano (anche se con una rosa di giocatori modesta) e quindi può essere tranquillamente sostituito, oltretutto se prendi Allegri o Sarri significa che la squadra verrà potenziata.
    Diverso il discorso su Dzeko… provate a dividere 7,5 milioni per 365 giorni, e poi si capirà che da questo giocatore tutto si può chiedere meno che continui lamenti o poco impegno e tante passeggiate sul campo di calcio…..

  52. Se tocca scegliere ora butto giù Fonseca perchè ho Allegri disponibile. Se voglio aspirare a qualcosa, se invece voglio galleggiare e fare come Pallotta me tengo Fonseca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome