Dzeko-Fonseca: rapporto ai minimi storici. E il portoghese ora rischia

70
5296

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Aria subito tesa in casa Roma. Dopo appena una partita di campionato a Trigoria si respira un’atmosfera pesante. I rapporti tra Edin Dzeko e l’allenatore Paulo Fonseca, racconta l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci – G. Cardone) sono ai minimi storici.

Già nel post partita di Siviglia si era capito che tra i due non corresse più buon sangue, ora il bosniaco ha già le valigie pronte in direzione Juventus. Ma l’affare Milik si complica e i bianconeri hanno cominciato a pensare a un altro attaccante, con Giroud e Morata in lizza. E la Roma rischia di ritrovarsi con uno Dzeko scontento da separato in casa. 

In tutto questo bailamme chi rischia davvero è però Paulo Fonseca: Friedkin ha fretta e non ha intenzione di avere pazienza, anche se per un eventuale cambio di allenatore bisognerà prima aspettare il nuovo direttore sportivo a cui affidare la scelta del nuovo tecnico.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteFonseca forza la mano: dopo Smalling chiede il ritorno di Kalinic
Articolo successivoJovic o Kean: la Roma prepara il piano B per l’attacco

70 Commenti

    • Non capisco per quale motivo Il titolare di un’azienda debba aspettare di avere un dirigente per sceglierne un altro. Se Friedkin volesse Allegri, lo prenderebbe, punto. poi il DS gli serve per operare, secondo le esigenze dell’allenatore. Altrimenti continuiamo a prendere dei giocatori alieni. e gioca Cristante libero, Mkitaryan centravanti, Veretout regista… e via così.

    • Ma come “lupo”!!
      Pellegrini l’anno scorso lo aveva definito come uno dei migliori allenatori al mondo!!!!

    • Ragazzi, parliamoci chiaro, Fonseca, zitto zitto, ha litigato con quasi tutti. Ha fatto fuori Florenzi, Edin, Under.
      Io veramente questa cosa non la capisco.

      Il problema è che, nell’immediato, chi verrà, non sarà in grado di sostituire il valore attuale di Edin Dzeko.

      E’ un calciatore straordinario, tatticamente intelligentissimo: amo quando, marcato da 2/3 difensori, si abbassa e gioca per la squadra.

      Però, è vecchio per la Roma ma non per la Juve…questa cosa non la capirò mai.

    • dopo appena una partita, il barlume tra i tifosi si spegne.
      c’è un assetto fragile, è vero. ma che anno è appena trascorso? nulla di comprensibile, quantomeno surreale.
      le roccaforti si innalzano in annate, non in settimane. ma le considerazioni vostre sono quelle di tagliare teste. dopo appena una partita. io sono tifoso e spero, osservo e alla fine dell anno tiro le somme.
      è inverosimile. il tifoso è sostenitore. ma preferite, dalle piazze, decretare sentenze
      fossero costruttive…

    • Estendo il problema anche a pellegrini che è diventato ormai un caso, per me fonseca non è molto gradito da diversi giocatori.

    • Sik boy, non è UNA PARTITA… Un campionato INTERO, una partita di coppa Italia giocata timidamente e un europa league affrontata in un girone ABBORDABILISSIMO qualificandoti per seconda… d indizi d incapacità se ne so’ visti parecchi…. aggiungi anche un caratterino spigoloso ed egocentrico manco fossi Guardiola e l insoddisfazione dei tifosi è servita…

    • Scusate, ma ragioniamo un attimo, per cortesia. È chiaro che (articoli… fantascientifici a parte) Allegri non sarà a breve l’allenatore della Roma. Perché, dopo la Juventus, dalla quale è uscito “in piedi”, non verrebbe a rischiare (ora) in una squadra in cui i giocatori più forti o sono stati venduti (Dzeko) o non riscattati (Smalling) o sono alle prese con bruttissimi infortuni (Zaniolo). Il resto della squadra, siamo seri, è perlopiù fuffa, alcuni giocatori discreti o promesse (Kumbulla ad es., o Veretout o anche Ibanez) ma il resto molto modesto. Milik è da verificare, ma non mi farei soverchie illusioni in merito. Adesso vediamo cosa avverrà fino alla fine del mercato, ma io non mi aspetto “botti” particolari, se non la conclusione della vicenda Milik-Dzeko (nell’unico modo ormai possibile, cioè Milik con noi e Dzeko alla Juventus) e, ancor più, il riscatto di Smalling. Vediamo poi se si riuscirà a piazzare altri pesi morti (Fazio, JJ, ecc.), ma anche qui non mi illudo. Altri scenari, ora, li vedo impraticabili, compreso l’esonero immediato di Fonseca, il “reintegro” di Dzeko, e chissà cos’altro. Non che Fonseca a me piaccia, e non che io sia contento del fatto che la Roma abbia deciso di liberarsi di Dzeko, ma credo e spero che la nuova proprietà stia almeno seguendo un qualche progetto, quindi piano, strategia (implicante con tutta evidenza tre e anzi quattro punti almeno: resta Fonseca, via Dzeko, arriva Milik, riscattiamo Smalling), e non si stiano cioè muovendo a seconda di come spira il vento, navigando cioè a vista. Sarebbe francamente grave. Perlomeno fino a gennaio si “deve” avere una tabella di marcia, che mi sembra ben evidente: se improvvisamente ci si mettesse a modificarla, ripensando praticamente tutto (Dzeko rimane, Milik no, Fonseca via, Smalling no), beh, sarebbe indice di casinismo totale, di “pieno marasma”, come diceva Fantozzi. Quindi non scherziamo su…

    • quando vi dicevo che a marzo aveva l’accordo con l’inter e ha smesso di giocare facendoci fallire la champion e scrivevo “via sta gente dalla Roma” mi avete spolliciato a morte……so tutti uguali
      ragionate con il vostro cervello

  1. Io non capisco come si possa prediligere e salvaguardare un allenatore incapace di costruire una trama di gioco, di andare davanti alle telecamere, di spiegare e di trovare soluzioni ad un bomber da 106 gol che solo 3 anni fa si è laureato capocannoniere con Spalletti.

    Guadagna troppo? 106 gol giustificano ampiamente l’ingaggio.

    Bah.

    • Tutto giusto, ma stai senza un DS, mettiamo che mandi via Fonseca, chi prendi? Perché non credo che ci sia un allenatore che verrebbe oggi alla Roma, a bruciarsi la carriera.

    • se sto senza DS chi ha dato via Florenzi? Chi ha preso Pedro? Chi Kumbulla? Chi tratta Milik?

      io farei carte false per Spalletti, ma io so matto.

      aggiungo che il fatto che la Juve cerchi Dzeko (la Juve, non il Torre Angela) dovrebbe farci riflettere.

    • Caro Bati, forse non ricordi cosa fece il perfido certaldese per risvegliare il bosniaco dal letargo: un girone quasi intero in panca l’anno precedente, sostituendolo addirittura con Perotti come falso nueve.
      Tanto per dire che in questi 5 anni il buon Dzeko non è stato sempre impeccabile dal punto di vista professionale. Stessa storia vista almeno altre due volte.

    • Ciao UB mai detto che Dezko sia la vergine maria. Ma il tuo commento sostiene la mia tesi. Un allenatore serio lo pungola (cit. spalletti) e lo fa rendere.

    • Batigol, sappiamo bene che Fienga non è un DS e lo sta facendo a titolo temporaneo per questa sessione di mercato, quindi nessun allenatore sano di mente verrebbe in una società che tra 1 mese avrà un nuovo DS che vorrà imporre il suo allenatore.

      Su Spalletti magari, lo riprenderei pure io tutta la vita, ma è utopia

    • Batigol, cmq non dimentichiamo che dzeko ok 106 gol ma altrettanti sbagliati… di cui la metà davanti al portiere… milano, bergamo, (2) a Roma col Palermo, il rigore con lo spezia… insomma, di “accidenti” pure lui ne ha presi…

    • @PaoloB ma falla finita … fa da regista offensivo, fa 106 gol quasi senza rigori e gli rompi i coxxxni perchè ne sbaglia …. se li metteva tutti stavamo parlando di CR7…
      Quando contava veramente EDIN sempre presente!

    • con tutto quello che abbiamo vinto con Dzeko e tutti i gol fatti, mai uno sciupato,
      nemmeno solo davanti alla porta…
      ma dai, avete memoria corta…
      bulimia tifosistica.
      non ha il capo della difesa e nemmo il centravanti, si è nfortunato di nuovo il giocatore più forte,
      glihanno comprato solo un giovane stopper dal verona, ma chi è, il mago zurlì?
      E poi nel primo tempo si è vista l’idea di gioco, anche se difficile da praticare su un campo di patate e sassi.
      non adoro fonseca, ma odio i giudizi ormonali.

    • Davido’, ma popio TU me dici “falla fenita”? Ne hai raccontate poche de barzellette qua sopra…😏 senza dimenticare pistolotti e sermoni volti a sentenziare SEMPRE il contrario delle situazioni in essere… se per appoggiare una palla in rete al 25° minuto di una partita ti serve freschezza atletica nun stai messo un granché bene…😏🙈😨 diciamo che avevi voglia di collezzionare un “nemico” in più, eh davido’?

    • Se la verità nun ve sta bene caxxi vostra.
      Statece.
      Io dal canto mio , come KOLAROV , ve la ribadirò sempre senza veli e spudoratamente in faccia perchè ce tengo sia alla Roma che ai Romanisti.

    • In piccolo ma ricorda la scelta fra Bianchi e Totti diciannovenne… Ciao ciao Bianchi e, mi sa, adeus fonseca

  2. È possibile che ds e allenatore arrivino contemporaneamente, però stiamo già in ritardo, sarebbe stato meglio cambiare subito senza fare iniziare il campionato

  3. Aho stai allena’ la Roma no èr braga o lo shaktar che in Russia non se po chiama pallone questo non capisce un c… Co 5 cambi n ha fatti 2 ar 90esimo. Leva pellegrini e metti villar

    • Daje co’ la Russia! Lo Shakthar Donetsk è una squadra ucraina. 😉 Ma, a parte questo, mi sembra che si stia sollevando un po’ troppa polvere dopo una sola giornata di un campionato che – tra l’altro – essendo iniziato poche settimane dopo la fine di quello precedente (sul quale è meglio sorvolare) e con il calciomercato in pieno svolgimento, si annuncia un po’ particolare… e non solo per la Roma.

    • Hai ragione, Batigol, ma nelle partite perse nel campionato 2019/2020 Fonseca aveva a disposizione – e questo è quasi un paradosso – una squadra più competitiva di quella vista a Verona: basti pensare soltanto alla presenza di Smalling e di un Dzeko concentrato esclusivamente sulla Roma, in quanto non ancora coinvolto in “giochi” di calciomercato.

  4. Puoi anche non andare d’accordo con il tecnico , ma a Verona ha dimostrato di fregarsene anche dei tifosi e dei compagni , se volevi bene alla Roma giocavi

    • Per giocare devi essere inserito in formazione… Mai sentito di un calciatore infelice per essere stato schierato; di solito accade il contrario… Brutta storia.

    • Non è una questione strettamente personale, ma di sistemi di gioco, della disposizione in campo della squadra. chi ha memoria, potrà ricordare che questa situazione costò l’allontanamento di Falcao, sull’altare di Eriksson il mago (maledetto lui e tutti i suoi discorsi) di fatto aveva una squadra vincente ma con giocatori completamente diversi dai suoi dettami, ma non ne voleva tenere conto, facendoli giocare in modo assurdo per il nostro campionato. Ma lui veniva con la sua idea di calcio. contava la sua idea di calcio, non la realtà: comunque, molto ci sarebbe da dire anche sul furbastro che l’ha ingaggiato, e che dà la misura del grado di intelligenza della stragrande maggioranza dei dirigenti delle società di calcio. Per accontentare Fonseca dovresti rivoltare la squadra come un calzino. Ha già schifato kumbulla, e tira a farsi esonerare.
      Tanto vale trovare un allenatore che accetta le caratteristiche di base dei giocatori che ha, e chcchàè se ne dica, ce ne sono di buoni in rosa…

    • O’Rey, credo tu stia confondendo Falcao con Di Bartolomei. Agostino venne allontanato ufficialmente in quanto non adatto al credo erkssoniano, anche se in realtà c’erano pure delle vecchie ruggini con Viola dovute al ruolo di sindacalista della squadra svolto dal capitano.
      Falcao non fu praticamente mai disponibile, causa i guai al ginocchio che portarono poi alla causa di risoluzione contrattuale da parte di Viola.

    • @ O’rey… Con la differenza che con Eriksson siamo arrivati a un soffio dallo scudo (maledetto Lecce) e una coppa Italia l’hai comunque vinta

    • Ribadisco andassero via tutti e due, il portoghese per incapacità, il bosniaco per un comportamento di m. verso tutti noi.

  5. un allenatore a cui hanno dato mezza squadra dove un anno fa ha dovuto fare a meno appena inizato il campionato di zappacosta poi zaniolo e infine anche il bistrattato florenzi tanto che ha dovuto giocare con bruno peres preso per il c..ulo qua su sto sito da 2 anni chiamandolo bruno ceres , quest anno neanche inizia e gioca senza zaniolo di nuovo rotto senza kolarov venduto senza dzeko incazzato perche vuole la juve e con il solo pedro come acquisto e quindi chi sbaglia è l allenatore un po come se a voi vi fanno fare una bella salita in bici ma non vi dicono di averci attaccato dietro un carretto , io prima di sparare a foinseca vedrei altri come responsabili , ma come ho detto giorni fa ora che pallotta è sparito e non gli si puo dare la croce addosso tocca a qualcun altro chi meglio del sor fonseca
    Complimenti a chi puntualmente trova un capro espiatorio quando invece l unico compito sarebbe quello di tifare e non contro come accade pur di far vedere che aveva ragione
    bye bye

    • Quindi secondo te meglio mettere cristante difensore centrale e non mettere kumbulla subito dall’inizio? Meglio continuare col centrocampo a 2 anche se siamo inguardabili da un anno? Abbiamo pareggiato 0-0 contro un verona in piena emergenza ed abbiamo pure rischiato, hai un allenatore che ha visto la passata stagione come una stagione positiva, si è messo contro Dzeko, non ha uno straccio di gioco non ci sta capendo niente, dare le colpe agli altri tutte le volte è sbagliato.. non c’e Ds ok, ma questo allenatore è scarso,non ci capisce niente di tattica, non azzecca mai i cambi, vedi l’ultima col verona che ha aspettato tutta la partita, è semplicemente incapace in questa situazione. Non ho veramente niente per per difenderlo. Punta o non punta contro il verona di sabato dovevi vincere in maniera tranquilla, il nostro organico è di molto superiore al loro, non ci sono scuse

    • Riki, però se Kumbulla steccava e puta caso faceva prende gol e perdevamo la partita… sicuro che non si sarebbe bruciato? Immagina tutti che incominciavano a dire BIDONE A 25 MILIONI eccc … qui ormai è cosi’ …la fame de vittoria è tanta… troppa.

    • vedi rikyfreixa quello che vi rimane difficile da capire è che io non faccio l allenatore non so se è meglio questo o quello e non faccio neanche il commercialista io TIFO ROMA E BASTA di mestiere faccio altro e non è mia competenza dire se un allenatore a fatto bene o male io devo andare allo stadio quando sarà o davanti alla tv con la mia sciarpetta al collo e STRILLARE FORZA ROMA e finita la partita se ho perso sono rammaricato se vinco sono felice , questo per mke è tifare , voi siete tutti allenatori commercialisti ds ecc ecc

    • Riky, non è Fonseca ad essersi messo contro Dzeko, semmai il contrario.
      Dopo il rinnovo pagato a peso d’oro, aveva un sorriso che partiva da un orecchio e sparava dietro l’altro. Niente più sbracciate e spallucce come alla fine della stagione precedente. Poi, ultima partita di Europa League e sbrocca.
      Ogni anno la stessa storia.
      Dicesse pubblicamente che se ne vue andare o che non va d’accordo con le idee DI Fonseca. Almeno mostrerebbe di non essere il mercenario che si è visto ultimamente. E per ultimamente, intendo tra il pre e il dopo rinnovo.

  6. Cocco, forse e’ l’ unica soluzione.Io credo che con Allegri Dzeko potrebbe rimanere,anche se penso che forse ormai ci siano degli accordi e sarebbe troppo tardi.Comunque siamo alla stretta finale,e I Friedkin staranno sicuramente monitorando l’ umore della piazza,che non depone certo a Favore di Fonseca.Sara’ decisiva la partita con la juve,una vittoria darebbe nuovo credito all’ allenatore,una sconfitta in malomodo probabilmente decreterebbe la fine della sua avventura alla Roma.

    • La domanda è, ma perché I Friedkin dovrebbero basare le proprie decisioni sull’umore della piazza? Quindi se ai tifosi non piace il rendimento di un giocatore il mister non dovrebbe schierarlo? se la curva vuole acquistare un giocatore piuttosto che un altro dovrebbero seguire gli striscioni in giro per Roma? Poi che fanno cenone tutti insieme e punta dal commercialista per chiudere i conti a fine anno? Se paga alla romana?

  7. leo tralasci una cosa…florenzi lo ha mandato via lui perchè gli preferisce karsdorp e perez e solo per questo io da quel di che lo avevo cacciato. under messo alla porta sempre da lui e probabilmente l’esterno con maggior qualità. ricordati le parole di dzeko nel post siviglia.
    è un allenatore mediocre e forse anche meno via subito. oggi hai allegri o sarri che possono essere presi cosa impensabile qualche mese fa. soprattutto allegri da prendere subito vuole tornare ad allenare non penso faccia richieste economiche folli

    • Ho risposto sopra io tifo roma non sono ne allenatore ne commercialista tanto meno DS , ma sono però sicuro di una cosa perche l ho visto gia mdecine di volte l ultima con spalletti , viene allegri dopo 3 partite che perde i commenti saranno ” e che non ve l avevo detto è venuto a sverna perche s era stufato de sta senza far niente” oppure ” stessa squadra che aveva fonseca e che po fa non gli comprano i giocatori” te ne potrei scrive decine basta che pensi a spalletti e quello che scrivevano qua su sto sito
      quindi ripeto io tifo roma il resto non mi interessa

  8. Kawa ieri hanno confermato la notizia che lui non ha voluto giocare e quindi Fonseca ( forse per dispetto ?) l ha portato ugualmente mettendolo in panchina , ripeto quanti giocatori spacialmente nel mercato di gennaio giocano la domenica e il lunedi vanno altrove ?

    • @1898, perdonami, chi avrebbe confermato la notizia? Finora ho letto solo indiscrezioni e supposizioni…
      Io sostengo che un calciatore, fintanto che è tesserato e stipendiato, legato da vincoli contrattuali, non può rifiutarsi di scendere in campo per un capriccio. NON ESISTE.
      Se fosse stata vera questa presa di posizione di Dzeko, al posto di Fonseca l’avrei schierato dal primo minuto: il campo avrebbe parlato (come sempre).
      Mi dispiace pensarlo, ma temo sia stato “preservato” (questo il termine usato da Fonseca pubblicamente) solo per questioni di mercato. E noi c’abbiamo rimesso due punti…

  9. Ma non potevano pensarci prima?
    Nuovo DS, nuovo allenatore, buona parte del mercato in entrata prima della partenza della stagione, non era proprio possibile?
    Meglio agire con la fretta che cambiare in corsa dopo aver perso tempo con un allenatore praticamente già sfiduciato da un pezzo e aver creato malcontento e incertezze nello spogliatoio, oltre ai punti persi.
    Boh… Saranno pure arrivati l’altro ieri, ma sono mesi che i Friedkin erano in trattativa per prendere la Roma.

    L’unica scusa possibile è che a un certo punto abbiano del tutto mollato e si siano resi conto all’ultimo momento che la Roma la potevano effettivamente comprare, non trovando il tempo di riorganizzare la Società e la Squadra.

  10. Bravo Friedkin , dà retta al baggianaro Fienga , che t’ ha detto ce pensa lui sul mercato, e t ha detto pure d riconfermare l’allenatore…speriamo lo capisce subito il presidente che là dentro deve fare un ripulisti generale, tra staff medico e dirigenza/allenatore , altro che levasse i calciatori…

  11. Mi ero illuso che Fonseca avesse compreso il campionato italiano imparando qualcosa da quanto successo alla prima stagione ed invece è proprio così, statico e chiuso. Aggiungiamoci poi una dirigenza che non è proprio il massimo ed il risultato è una partenza da dimenticare. Prendo la richiesta di kalinic come una battuta perché solo quello può essere ma è tutta la conduzione del mercato che inizia a stancare. Al 21 di settembre non si è ancora capito chi verrà alla Roma e sinceramente sono vicende che vanno avanti da mesi. Stranamente l’affare Kombulla si è chiuso in un attimo gli altri sono diventati ormai delle telenovelas perditempo.
    Under che doveva portare soldi è finito in prestito e l’unico introito degno di considerazione è Schick. Non serve un DS? Mah, a vedere lo stato del mercato non direi proprio.

  12. Può darsi pure che il rapporto tra i due è ai minimi storici, ma ritengo Fonseca l’ultimo responsabile dell’esclusione di Dzeko…o il giocatore non se la sentiva vista la prossima cessione o la società non ha voluto rischiare

  13. Io dico che mezz’ora in campo non lo avrebbe ucciso al nostro ex centravanti e che se davvero fosse stato attaccato alla maglia si sarebbe prestato ben volentieri a salutarci con un gol vittoria a Verona (tanto più che non è uno soggetto a infortuni banali, quindi il rischio di infortunarsi era davvero minimo). Poi che ogni cosa che riguarda noi diventa complicata è vero (le questioni di Smalling e Milik francamente iniziano a essere paradossali), però mi sembra anche che se Fonseca non gode più della fiducia della proprietà o ci sono dei dubbi circa le sue capacità, al di là delle chiacchiere tra tifosi, forse sarebbe giusto cambiare subito (io il cambio lo avrei fatto un mese fa) perchè è inutile trascinare la questione per 3-4 gare, perdere punti stupidamente, e poi cambiare solo quando non hai neanche il tempo per un colpo last minute da regalare al nuovo allenatore. Sul chi fa il mercato, io credo che in una società seria il mercato sia espressione dei desideri dell’allenatore, non delle scelte di un DS che impone giocatori al mister. Quindi anche per questo, se deve avvenire un cambio in panchina, meglio ora che la squadra è ancora incompleta, che far trovare poi una squadra inadatta a un nuovo allenatore, chiunque esse possa essere

  14. 1898 non possiamo sapere cosa è accaduto o hai parlato con fonseca o dzeko?
    alcune voci dicono che lo hanno portato per la “piazza” ma che comunque non lo avrebbero fatto giocare per scongiurare infortuni e lui a quel punto sarebbe volentieri rimasto a casa. hanno voluto far vedere che è lui che non voleva giocare e non che la roma lo vende per bilancio e non lo rischia.
    prima che me lo dici “e che ne sai tu?” te lo dico io…è una versione plausibile come la tua

  15. 7,5 mln netti ed è pure scontento del tecnico… Dovrebbe fare i solchi in campo…
    E ancora speriamo che rimanga??? Il tecnico ha le sue colpe ovviamente, ma da lui mi aspetto non attaccamento alla maglia ma PROFESSIONALITA’.
    Sembra che ci stia facendo un favore…

    • È scontento perché non se vince e questo a casa mia è voler bene alla Roma…. Se stava zitto e nun Je fregava ncaxxo… L’avrei insultato come non mai..

    • A David, e sii bbono. Ma hai visto la faccia che aveva in panchina? Pensi che lo conosca il risultato finale?
      Ancora co st’attaccamento alla maja? Certo che da chi pensava che niente meno che Kolarov fosse romanista mi posso aspettare di tutto. Però sarebbe ora di abbandonare la fase adolescenziale.
      Lo dico per te.

    • Ub40 fa il piacere. Non dire ovvietà.
      Tutti i giocatori sono mercenari giusto, ma la colpa di aver trascinato la telenovela a campionato iniziato è colpa del giocatore o della società?
      Abbiamo visto tutti che in alcune partite dzeko si lamentava delle poche palle giocabili criticando il gioco di Fonseca.
      Se lui e Fonseca erano in rotta dovevano intervenire molto prima senza trascinare la situazione. Cmq Dzeko è l’unico giocatore che prova a segnare. Sono mancati i gol dei centrocampisti e degli esterni d’attacco e sai perché? Per un pirla che regalato soldi a pastore e nzonzi invece che darli ad elsherawy che almeno 10-12 gol a stagione li garantiva o la cessione di ninja, rotto alcolizzato ma i suoi gol te li assicurava. Under ha subito una battuta di arresto lo scorso anno e kluivert può andare bene solo se giochi sulle ripartenze (cd contropiede).
      Dimmi se gli acquisti fatti finora vanno ad aumentare il potenziale offensivo?

    • UB … ce metto la mano sur foco che se je chiedi che squadra je rimasta ner core a AK11 te dice la Roma, cosi come Edin… purtroppo qua non c’è amore… è finito da un pezzo.
      Non ho visto mai uno striscione per Edin chiedendogli di rimanere …tutti commercialisti der caxxo ,l’età il bilangio e stocaxxochevesencxla… insulti a Kolarov perchè diceva la verità …dando tutto pe la maja seguendo indicazioni folli di allenatori folli … fare sovrapposizioni dal minuto UNO fino a stramazzare per terra … poi magari entrava qualche gol dalla parte sua ed era pure sua la colpa…. quindi doveva sia segnare sia crossare sia battere le punizioni sia difendere tutto alla perfezione…. il COLMO.. e i pecoroni soggetti e fagiani de tifosi a dargli addosso invece che apprezzarlo.
      Insulti ai tifosi? me pareva er minimo … se me lo dicevi a me dopo er cxlo che me facevo in campo te tiravo appresso gli scarpini.
      Edin Dzeko è un Campione che ha dato tutto per la Roma e i tifosi oggi non hanno parole di amore per lui… solo calcolatrici e tanta indifferenza… una vergogna.

  16. So tutte chiacchiere da bar….! Per ora non si cambia si aspettano rinforzi vediamo con la juve se la prova è più convincente non si cambia dopo una partita,… a questo punto non si iniziava proprio ma questa è un’altra storia….

  17. Kawa ho espresso un mio pensiero basandomi sulle notizie divulgate ieri dai maggiori organi di informazione , tutto qui , ma se le regole sono quelle scritte da te , concordo in pieno , saluti

  18. quindi il povero pinci conosce già l’umore della nuova proprietà che sta qui da un mese e 5 giorni, veramente ridicoli pur di sputare letame sulla Roma scriverebbero le peggiori ca@@ate. Forza Roma

  19. Ora, Fonseca può piacere o meno, fa parte del calcio. Tutto questo invece, fa parte dell’imbecillità.
    Si è giocata una partita, UNA SOLA. La Roma non ha fatto benissimo. L’allenatore non ha potuto schierare il proprio miglior attaccante (che trascina la baracca quasi da solo da tre anni) per scelta societaria. E’ la società che incassa i soldi della sua cessione, non l’allenatore. E la società sarebbe pazza a esporre al rischio infortunio un giocatore già quasi ceduto. L’allenatore non ha potuto schierare il proprio miglior talento, al secondo crociato rotto consecutivo. A Roma sono novecentottanta i giocatori infortunati e seicento quelli in ricaduta, in tutta franchezza non credo dipenda da Fonseca. L’allenatore sabato aveva sì e no quattordici giocatori, alcuni con le valigie pronte (si veda Santon). Il mercato non lo fa lui, i soldi non li mette lui. L’allenatore ha zero centravanti, due terzini titolari non passati alla storia per l’integrità fisica, i suoi due miglior talenti sono ultratrentenni (anch’essi non proprio dei trattori, fisicamente parlando), prega per avere un centrale difensivo dignitoso e non glielo si procura.
    Sabato la Roma gioca male e pareggia. Che si fa?
    Cacciamo subito l’allenatore, è già in arrivo Allegri!
    Poi, quando dicono che Roma è un ambiente di merda, tutti fanno i permalosi.

  20. David eddaje bello non insiste co’ sto mantra su Kolarov manco parlassi di Rocca, Nela, Candelà , di Cafù o anche di Maicon. Kolarov è un calciatore atleticamente spento e qualsiasi rimpallo che te voj inventà ,,, che l’ha voluto l’Inter,,, te ritorna in faccia perché prima lo staff tecnico ci aveva regalato Zaniolo e lo stesso Conte brancola, vedi l’utilizzo di Eriksen, e poi vedremo K11 come lo chiami solo te quante partite e come le giocherà. E’ come se dopo un altro mezzo campionato anche sotto altro allenatore me mettessi a difende Pellegrini se va male ,,,ahò ma mica se li sposamo eh eh,,, toppano e ciccia. Il mio è un pippardone cordiale ahahahh tanto sei più duro delle pigne verdi ahahhahah Ciao e Forza ROMA

  21. L’errore più’ grande sarebbe non cacciare Fonseca e prendere un allenatore. A me andrebbe bene pure Spalletti e pet DS Sabatini! Ma bisogna farlo subito! Dopo 2 giornate gia’ saremo a zero punti! Che aspettiamo?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome