NOTIZIE AS ROMA – Le prime critiche cominciano ad aleggiare intorno a Paulo Fonseca e così l’allenatore giallorosso alza la voce e decide di prendere di petto la situazione, racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani). Forzando la mano. Basta sentirlo parlare per rendersi conto di quale sia il suo pensiero.
Fonseca capito che nessuno gli concederà tempo di assemblare la squadra. Così vuole andare sul sicuro. Ecco perché, sia prima che dopo la gara di Verona, ha chiesto Smalling, spiazzando la società. Ok Kumbulla, ma fondamentale è il ritorno dell’inglese.
E, come se non bastasse, rivela oggi Il Messaggero, il portoghese insiste per riavere anche Nikola Kalinic come centravanti di scorta: va bene Milik, ma in panchina Fonseca vuole un attaccante esperto. E il profilo del croato è quello che serve. Kalinic è d’accordo, e da tempo sta rifiutando ogni proposta, in attesa che la Roma accontenti il suo tecnico e gli faccia una chiamata per riportarlo a Trigoria.
Fonte: Il Messaggero
Il sig Fonseca non ha capito che è già arrivato al capolinea
Supermercato ROMA non lo scrivi?
Eppure alla prima giornata di campionato il povero Fonseca si e’presentato senza SMALLING, kolarov,Florenzi,Zapoacosta Under, DZEKO ( se fosse VERA la storia che si e’rifiutato di giocare, doveva essere multato, ma sappiamo tutti che e’stato un ordine societario o no?) E con Zaniolo infortunato ( con lui e DZEKO in campo vincevamo 3-0 a Verona nessuno lo dice??)senza un ds e un dt.
Pero’in compenso padre e figlio stavano in tribuna……
Il Sarno che sa…più o meno come Trani, cioè un ossimoro.
Il Verona si è presentato con Danzi e altri tizi che sono stati reperiti tra il pubblico, di cui non si sapeva neanche il nome, ma ha fatto un figurone, perché ha un allenatore. Zorro non lo è.
Senza dubbio giocare senza alcuni buoni giocatori è un handicap ma un bravo allenatore non pareggia con le scarine del Verona.
No ma poi per salvarsi chiede quella s€g@ di Kalinic? 😀
Secondo me vuol fare pure un dispetto alla Roma e fargli perdere i soldi.
Questo non ha dignità e le dimissioni non le rassegna.
Quindi dovremo passare un anno così.
I calciatori che non rientrano nel progetto (fazio, jesus, perotti) dovrebbero essere messi fuori rosa e non convocati. La società deve farsi sentire. Qui anche l’ultimo dei “cretini” comanda.
A dir la verità TG Fazio e JJ non sono stati convocati. Perotti, as usual è Pe-rotto.
Da questo punto di vista mi sembra che un cambio di direzione cominci a vedersi.
Kalinic? Sei da esonero
Fa di tutto per stare sulle palle dei tifosi.
Si decurtasse lo stipendio per tornare, 3 mln netti per un panchinaro sono uno sproposito. A me cmq non convince.
questo sta fori come un balcone…..
Fuori? Questo è proprio scemo! Bruno Ceres, Kalinic? Chiamate Allegri, Sarri, Colantuono, chi volete voi ma mannateceloooooo
😭
No comment !
Kalinic è in scadenza quindi lo devi per forza comprare, non puoi riprenderlo in prestito e poi come minimo vorrà 2 anni di contratto. Eviterei di prendere un’altra zavorra inutile. Il mondo è pieno di calciatori anche se qui a Roma non se ne sono accorti. Non può essere l’allenatore a consigliare i calciatori. Kalinic non risolve alcun problema se non puramente numerico, ma di numeri che non sono calciatori già ne abbiamo tanti. Ci vuole competenza e idee ma mancano dirigenti con queste caratteristiche.
Eh già, il Menzognero….
Sono settimane che ci fa due maroni così scrivendo che il mercato lo fa Fienga e oggi ci viene a dire che decide Fonseca.
Al di là di quelloche scrivono,Kalinic ancora non si è sistemato!
Secondo me ci fa…
Se per assurdo volevi kalinic dovevi prenderlo ad agosto.. Così contro il Verona avevi una punta e forse vincevi. Se hai sacrificato 2 punti per kalinic allora siamo alla frutta
Mister Friedkin tagli la testa al toro,esoneri st’incapace prima che butti n’altra stagione e porti a Roma Max Allegri
E pure BIANCANEVE…
Biancaneve lo ha portato il tuo idolo, il fruttarolo.
Gaetà non te dico quello che penso de te altrimenti me carcerano,vedova del fruttarolo
Non ci credo. Chiacchiere da comari
Mai visto uno pseudo allenatore tanto ridicolo
Quando lo dicevamo mesi fa ci spolliciavano di brutto. Ora finalmente in molti se ne sono accorti. Nulla da dire, il tempo è galantuomo.
“Dicevamo cosa”?!? Ma chi siete?!? Ma chi ve la da la certezza delle scemenze che dite?!? Fonseca è un signor allenatore che non è stato messo nelle condizioni ottimali per gestire la squadra. Rosa monca e assenza di un DS. Prima di parlare e di sbrodolarvi addosso con il vostro inutile “l’avevo detto” dovreste avere la decenza di aspettare il completamento della rosa.
Dopodiché si potrà giudicare Fonseca in base ai risultati.
Personalmente farei giocare un primavera piuttosto che Kalinic. Stesso discorso vale per Cristante; c’è bisogno di gente che abbia fame e la voglia di giocarsi le sue chance.
In realtà pare abbia chiesto Cotechinho. Ma l’ingaggio è troppo oneroso
Tanto pe canta’…..
Tall della primavera 12/13 gol li farebbe di sicuro
L’ultimo centravanti decente espresso dalla Primavera credo sia stato il Cobra Sandro Tovalieri…
Secondo me Okaka è un buon centravanti. Infatti ha avuto una vita agonistica molto più lunga e proficua di Tovalieri. Ma la sostanza è quella, dalla Primavera non abbiamo tirato fuori grandi attaccanti centrali, da anni a questa parte. Tall comunque è interessante.
Okaka è nettamente meglio di Kalinic. Ma nettamente, proprio.
Boia de!! Con kalinic un ci fo nemmeno il cacciucco!!!!
Fonseca è diventato il nuovo capro espiatorio che non capisce un caxxo di calcio, ma intanto gli hanno fatto iniziare il campionato con la stessa rosa dell’anno prima, ma senza più 3 titolari: Dzeko, Kolarov e Smalling.
Dato in prestito Florenzi e Ünder, due potenziali titolari e costringendolo a giocare con il secondo portiere di 37 anni, perché il titolare ce lo siamo bruciati già da un pezzo.
In entrata il solo difensore 20enne pagato alquanto caro per aver fatto solo 20 partite in serie A con il Verona e una trattativa con Milik perché è in scadenza di contratto, mica perché rientra in qualche progetto calcistico vero.
Mettiamoci pure che la squadra sta senza un DS da 9 mesi, però che ce frega, Ryan Friedkin stava in tribuna allo stadio.
Nakata, quest’ impasse iniziale era altamente prevedibile, il duo Friedkin è presente a Roma proprio per cercar di sbrogliare alcune situazioni. Chi s’aspettava una rivoluzione immediata con stravolgimenti radicali e fulminei cambi di dirigenti, tecnici e calciatori dopo una trattativa d’acquisizione fortemente condizionata in tempi e modi dalla questione covid e la stagione alla porte resterà deluso e dovrà farsene una ragione. Siamo in pieno clima di riassestamento e l’unica cosa, nel breve periodo, è cercare di aggiustare alla bell’e meglio, limitando i danni. Noi tifosi dobbiamo solo incrociare le dita. Per ora.
Amedeo, io non mi aspettavo rivoluzioni, né tanto meno giocatori da 40 mln a cartellino, né allenatori pluri titolati. Io mi aspettavo un DS. Un Direttore Sportivo a cui gli avessero detto “il budget è questo, gli obiettivi sono questi, il tempo per raggiungerli questi”.
Basta. Un DS come ce l’hanno tutte le squadre di calcio. Poi lui avrebbe iniziato a costruire la Roma del futuro. Invece stiamo in mano a Fienga e De Sanctis che tra un mese saranno liquidati.
Questo non conosce manco i giocatori, fa sempre gli stessi nomi, ma dove lo hanno preso?
Kalinic?auguro sia uno scherzo
Richiesta da esonero immediato.
Se è vero, via subito!
Non sottovalutate Kalinic: può fare l’albero a natale, il muro da squash, il lampione di sera, l’asse da stiro, se soffia il ventilatore, e se sa anche fischiare funziona pure da parcheggio assistito. Con sta versatilità sai come lo ammortizzi il costo…
Ragazzi vi faccio una domanda: quale altra punta di scorta conoscete a prezzi accessibili? A me vengono in mente Cavani (fuori mercato), Sturridge, Kalinic, Mandzukic. Stiamo li.
Kalinic? Ancora? Ma questo è da ricovero oltre che da esonero immediato…poi per chi dice che a verona mancava Florenzi, Kolarov, Dzeko, sono quelli che ha fatto fuori lui…perché forse gli hanno detto in faccia che nn capisce un caxxo.
Kalinic ottimo rinforzo direi 😂 😂 😂.
Ormai Fonseca è un fesso, uno pseudo allenatore, un distruggi giocatori ecc. ecc.
E tutti dietro a pesce. Poi si dice che la stampa romana non è un fattore…
Stavvedè che va a finì che Kalinic lo pijano pe fa er titolare e Tall lo passano in prima squadra a fa la riserva ar croato…
Se vuole Kalanic bisogna riprenderlo
I giornali stanno cercando di screditare Fonseca con notizie non veritiere per mettergli contro tutta la tifoseria.Ps non sono un sostenitore di Fonseca ma oramai conosco le dinamiche del giornalismo romano da quattro soldi
sono sempre più convinto, che in questo forum ci siano troppi tifosi formellesi, e giudico sempre e solo dai commenti fuorviant e inclini a seminare zizzania, vero UB40, Tifoso Giallorosso etc. Andate su biancocelesti o su aquille sbiadite a criticare. Perchè poi criticate, in modo distruttivo , sempre. Spesso dai commenti si capisce che non solo la partita la hanno vista col ca**o,ma se anche la hanno vista, stavano voltati a guardarne un’altra.
Mi dai la rivincita?
Quindi stai dicendo che PARTE MARONNO E FERNANDELLO sono lazziesi?
UH GESÙ. …
Padre
Se Kalinic non sanno più che scriveeee
Intanto se sabato avevi Kalinic, magari la portavi a casa…troppe anomalie come sempre…allenatore confermato ma sotto esame già alla prima, mercato anomalo con trattative che non si sbloccano, esuberi che puntano i piedi per restare a fare la muffa in tribuna, voci incontrollate che turbano il mercato (ma davvero una società deve smentire di aver mai pensato che Milik è fracico? ma chi fa uscire certe voci si rende conto del danno che fa?), oggi prendiamo 1 Ds e 3 allenatori, sabato Dzeko si impunta e non gioca pur essendo ancora pagato da noi, e qua il problema sarebbe Kalinic? a regà ma se è vero che Fonseca ha declinato un’offerta dalla Cina per restare alla Roma, allora è veramente da ricovero, non per Kalinic…perchè a rimanere dentro sta gabbia di matti, devi esse davvero matto pure tu. E io Fonseca lo avrei cambiato il 18 di agosto, per inciso…ma tanto di cappello se ha avuto le palle di restare nonostante tutto quello che sta vedendo ogni giorno…
Se …. se….. con le supposizioni non se va da nessuna parte…. secondo me Kalinic a dato con noi …. ora serve altro…. bisogna migliorare il tasso tecnico e non far numero e basta…, sennò resto come sto
Luigi, io posso anche concordare con te sul miglioramento, ma se alla prima di campionato ti presenti senza un centravanti e un suo sostituto, qualche problema ce l’hai (come si è visto in campo in effetti). Kalinic rispetto ai nomi che girano, visto che conosce già Fonseca e la Roma, e visto che le ultime partite non se l’era cavata neanche tanto male, potrebbe essere il minore dei problemi…intanto contro la Juve vorrei sapere chi ce metti in attacco, ma pure in difesa a questo punto, perchè se già col verona si sono visti i limiti, con la juve se vedranno i lividi…
Aspettiamo rinforzi … credo che prima della juve dovrebbero arrivare sia Smalling che Milik ma vediamo che succede sta settimana
ma davvero credete ancora al povero ughetto, se Fonseca voleva veramente kalinic e per me sta bene dove sta sabato scorso secondo voi la Roma giocava senza punta buttando al cesso 2 punti, cari giornalai passate ad altro che è meglio, capisco che ormai Fonseca è diventato il bersaglio facile di tutta la stampa però scrivete cose che abbiano senso. Forza Roma
Sadiq continua a segnare, 5 gol in 8 gare .
Soò ripijamo ?
non credo mai a tutto quello che scrivono, ma certe dinamiche sono palesi…1)florenzi con altri allenatori ha sempre giocato e al PSG sta giocando ma mister ciuffo bello lo ha ritenuto meno forte di bruno birretta e Rick il modello, quindi nn è che lo devono scrivere se segui la Roma lo noti da te. 2)Dzeko ha litigato con Fonseca alla fine della partita con il Siviglia, nn lo devono scrivere lo abbiamo visto tutti che era incazzato nero. 3) non riesce a dare un gioco alla squadra, questa è colpa sua no dei giornalisti….Io onestamente dopo lo schifo dello scorso anno e la figura di merda contro il siviglia mi aspettavo che lo mandassero a casa ma così non è stato cerco di dare un’attenuante alla nuova proprietà ma no a chi stava già qui(Fienga)…Quindi dire quello che uno pensa nn è mettere zizzanie o essere laziesi, ma guardare in faccia la realtà. Fonseca nn è capace, ha fatto solo danni e se nn lo cacciano ora dopo sarà troppo tardi. Forse le quaglie sono quelli che lo difendono.
Sono gli stessi che difendevano ballotta, le plusvalenze, i ‘giocatori’ e i ‘tecnici’ improbabili che ha portato.
Frutto di tutto ciò: nove anni, zero tituli, piotte di buffi, umiliazioni a iosa.
Invece che pollici versi di cui mi infischio addurre argomenti suffragati da fatti, please.
L’idea di continuare con Fonsega e Kalinic e deprimente.
Per me con Kalinic la roma sta a posto cosi
Ma quale Kalinic , ma cacciatelo ora prima di essere costretti a cacciarlo dopo per una classifica drammatica.