AS ROMA NEWS – Edin Dzeko vestirà la maglia dell’Inter. Accordo blindato con i nerazzurri per un biennale a sei milioni a stagione, la Roma ormai ha aperto alla cessione del bosniaco in virtù di un accordo preso col calciatore che ha deciso di trasferirsi a Milano.
L’Inter vuole chiudere al più presto, e l’affare potrebbe concretizzarsi già martedì prossimo. Tiago Pinto si è immediatamente messo al lavoro per chiudere con l’erede di Dzeko per l’attacco della Roma del prossimo futuro.
Nelle ultime ore si è parlato soprattutto di Abraham del Chelsea, che però è conteso anche da Arsenal e Atalanta. Occhio però alla pista Isak della Real Sociedad: la Roma, riferisce in questi minuti Angelo Mangiante di Sky Sport, sta pensando principalmente al giovane centravanti svedese per colmare la lacuna lasciata dalla partenza imminente di Dzeko.
Per sostituire Dzeko all’Inter, la Roma pensa a Isak. @SkySport #Transfers
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 8, 2021
Alexander Isak, 21 anni, è un centravanti di oltre 190 centimetri dotato però di grande tecnica. Il calciatore della Real Sociedad ha impressionato all’ultimo europeo disputato con la maglia della Svezia, e ora la Roma lo sta puntando seriamente.
Ma Isak non è il solo obiettivo della Roma: anche Tammy Abraham del Chelsea è in cima alla lista dei desideri dei giallorossi, riferisce Di Marzio in questi minuti. Tiago Pinto ha iniziato a lavorare con il club di Abramovic, nonostante un costo del cartellino da oltre 40 milioni di euro. Tuttavia l’accordo potrebbe essere più semplice, trattando sulle modalità di pagamento. Poi resterebbe da capire la volontà del calciatore, che ha in testa l’Arsenal da giorni, anche più dell’Atalanta.
Redazione Giallorossi.net
Alleluiaaa
Prendiamolo ora
Prendiamolo? Parla per te…
In realtà ci sono molte persone che sono d’accordo con me
Seee…dopo però fate l’impacchi con l’aloe vera
Prendiamolo dove??? A me sa tanto di cetriolo purtroppo!
Cia ciao, che affare che fa l’Inter un 35enne x 2 anni 25mln.
È che l’inda rischia di rimanere col kulo scoperto…cioè c’hanno i soldi di lukaku ma gli serve un sostituto supersicuro e soprattutto adesso, ora, subito! Sennò a Milano succede un casino. E noi gli risolviamo il problema (Zapata a parte)
Farà come Kolarov
Passare da Dzeko a Isak sarebbe veramente tanta roba…
I soldi ci sono per giocatori che puoi rivendere piu’ di quello che spendi per comprarli/ Semplicissimo. Applicate questo filtro a Dzeko ed anche a Xhaka e si capisce perche’ si vende il primo e non si acquista il secondo. Ma la Roma dove li prende 30 milioni per Isaac. Tranquilli, i conti tornano. Detto questo finche’ non fanno acquisti a centrocampo io rimango con la pressione alta….
Shomurodov is post-Dzeko…. chill…. we now need midfielder (not untill Nzonzi and Pastore are sold).
Secondo me è un profilo che costa tanto quìndi poco fattibile come vlaohvic..poi se arriva felicissimo per l acquisto..profilo più fattibile è matheus cunha con un ventino te lo porti a casa…è na bestia
Società fantasma..
Prende Mou e poi fa una delle peggiori campagne acquisti dai tempi di monchi..
Cedono il nostro giocatore più tecnico e l’unico richiesto.. Prendono la riserva di destro pagandolo il doppio del valore, un portiere promessa di 33 anni ed un difensore che ancora è un punto interrogativo a 13 giorni dall’inizio..
Non prendono due mediani che ci servivano come il pane.
Ovviamente stimano noi tifosi giallorossi dei coxxni che basta il nome Mou per abbindolarci.. Giuro ci avevo creduto che questo fosse l’anno giusto.
Delusione totale verso i buffoni yankees.
Ahahahahahahahahha! Ma lo sai che non sei male come comico… Potresti avere un futuro, se non fosse che so che sei serio mi sarei ammazzato dalle risate. Come si è capito, comunque non condivido nemmeno una virgola di ciò che hai scritto, anche perché di virgola ce n’è solo una
Zitto che arrivano i vigilantes inneggiatori osannati “a prescindere”.
Lo voglio vedere il negoziato su Isak…che offrono 15 milioni 😄😃😅😂🤣
Abbiamo venduto dzecko a 36 anni .non lukaku
Puro Bagaglino Online…
Solo un laziale poteva scegliere “Asterix” come nick 😉
Società fantasma perché non fanno proclami, promesse popolari..??
Peggiore campagna dai tempi di monchi..??
C’era sta crisi economica, pandemia..??
Le altre squadre che stanno a fa’..??
Giocatore più tecnico, forse è l’unica definizione che condivido, cmq per quanto dispiaccia è un giocatore che ha 36 Anni, quanto può darti ancora..??
Riserva di Destro..?? Ma, hai visto che gol ha fatto al Betis..?? Magari non sarà un campione però, le stigmate c’è le ha tutte..🤷
Il portiere è un nazionale e sicuramente farà meglio di Pau…
Critichi i ns. difensori che vedrai sono di tutto rispetto e con mou mi aspetto L’esplosione di Kombu….
Sicuramente non sarà l’anno giusto ma, vedrai che il cc arriverà…
Non è facile costruire, molto più distruggere..
Forza Roma e forza Asterix..💪💪💪
Ma ancora con la storia che era la riserva di Destro? Ma le guardavi le partite o parli solo per sentito dire? E basta con questa cantilena. Mamma che du palle!!
La campagna acquisti e’ in corso, sparare sentenze prima del gong e’ da idioti. E guarda che sono preoccupato anch’io.
Cedere dzeko ad inizio mercato per avere risorse per prendere xhaka e koopmeiners aveva un senso.
Ora che lo cedi all’inter a pochi giorni da inizio stagione chi compri ed a che prezzo? Poi ci vorranno settimane per farlo entrare nel gioco della Roma..
Voglio vedere il dg che in due mesi non è riuscito a chiudere con gli inglesi in due settimane chi prende…
Puoi vincere sui social con i fake account ma ci rivediamo agli abbonamenti e vedremo quanti sosteranno sta campagna da brividi..
Asterix sono d’accordo con te su quasi tutto, ma sulla campagna abbonamenti m’hai proprio toppato. Mi dispiace ma solo da questo se vede che sei un tifoso occasionale. So 15 anni che sò abbonato in curva sud, può giocà pure paperino e pippo, ma il tifoso della Roma lo è per passione, per la voglia de andà allo stadio e stà con gli amici de sempre. Poi se vincemo pure, meglio così, ma io l’abbonamento non me lo faccio per totti per de rossi per naingollan per messi per cr7, tanto la partita manco la guardo per le bandiere che ciò davanti. Poi se pò pure contestà, ma dallo curva, non dalla poltrona magari senza spende na lira e con la telecronaca in cirillico per poi pretende messi
Asterix dacce un taglio che sei un hater dichiarato Mai un commento positivo Spruzzi veleno da tutti i pori Sai solo piagne e lamentarte. Forza Roma e Forza Friedkin
Fino ad oggi campagna acquisti delirante. RuiP 14 milioni e potevi prendere Sirigu gratis. Vina due anni fa è stato offerto per 4 milioni e lo hai pagato 15 (io avrei adattato Ibabez alla Chivu). Shomodurov 20 milioni molto perplesso ma spero possa essere il nostro Delvecchio. Noi abbiamo un problema importante in mezzo. O prendi Bakayoko Con Cristante e tiri una sigaretta in mezzo e va bene. Ma a quel punto dovevi prendere DePaul.Oppure devi trovare un regista, ma giocare a due in mezzo con Varetout è assurdo (Varetout è come Allan del Napoli). Potevi metterti 433 con Pellegrini alla Hamsik e dovevi trovare un Jorginho (se non fosse sempre rotto sarebbe stato Sensi). Con Zaniolo Icardi e Mhky. 433 corto e cattivo. Sbaglio completamente?
Potrei essere d’accordo (fino a oggi), ma senza esagerare
ASR27 concordo con te che lo zoccolo duro dei tifosi faranno l’abbonamento a prescindere ed ho il massimo rispetto per loro.
Ormai non sono più così assiduo frequentatore dello stadio lo ammetto per età.
Però la crescita economica per arrivare ai 45.000 abbonati e sviluppare il marketing per arrivare ai livelli delle prime non la fai con loro.
Lo fai coinvolgendo quella altra fetta dei tifosi “occasionali”.
Un caro saluto e sempre forza Roma
Isak sarebbe un ottimo profilo, sicuramente il migliore tra quelli prospettati. Stiamo a vedere
Magari
Ma dove si firna x Isak?
Domanda di cultura generale :
Hanno rescisso con Conte.( nessun pennivendoli scrive che Conte ha lasciato l’inter PERCHE’aveva capito tutto. Solo a noi con Spalletti ci hanno scassato i co*****)
L’inter ha venduto Hakimi
Poi Lukaku
Si parla DI Lautaro al Tottenham. ..
E si prende DZEKO e forse Zapata.
Sta squadra e munnezze, piena di debiti. E’ancora più forte di noi.?
Si si…certo certo..
PERCHE’se le cose non le sai.
Salle
( Cit. I DITELO VOI)
I gomorroidi… D’altronde Gaetano noi non siamo l’Inter o il Milan, i giornalisti non li abbiamo dalla nostra parte… Ma sinceramente un’altro problema sono i tifosi che parlano a vanvera, difatti quest’anno più che mai, ogni squadra è un incognita, può fallire o sorprendere chiunque, io non credo che ci sia una favorita sulle altre, stiamo tutti sullo stesso livello attualmente, poi col tempo capiremo le gerarchie
zapata è tanta roba!
Riflessione serale. Al netto della opinione personale su Edin nelle ultime stagioni, ma si può definire pianificazione prestare il mutuo soccorso all’Inter con una operazione che nelle casse non ci porta nulla a meno del saving sull’ingaggio a 23 giorni dalla fine del mercato ? Non abbiamo liquidità per prendere un centrocampista di qualità e ora ci serve anche una punta di livello. Non so voi ma io se fossi in Mou mi sentirei preso per i fondelli. Almeno tra lui e Pinto se le diranno in lingua originale. Assurdo, completamente assurdo ciò a cui sto assistendo. Ribadisco si farà calcio anche dopo Dzeko ma le modalità e le tempistiche sono assurde. Ora capisco in parte il nervosismo con il Betis, dove certamente a Jose’ è stato chiesto di non schierare il bosniaco e la squadra ha percepito che anche questa sarà una stagione sballata (Strootman docet). Che amarezza comunque FRS
Il tuo ragionamento al netto del fondamentalismo diffuso è coerente e lucido. Mi soffermo su Mourinho che penso non fatichi a tirare due linee e fare le sue considerazioni. Non mi sorprenderebbe una dimostrazione di insofferenza a breve. Non so quali rassicuranti promesse gli sono state fatte per farlo firmare ingaggio a parte ma anche se dobbiamo ripartire da conference League non mi sembra che la pianificazione sia svizzera. Dzeko all’inter poi ad un competitor.mah…
In effetti far sì che l’Inter debba pagare Dzeko 6 milioni NETTI per due anni, quando ne spendeva “solo” 8 per Lukaku, é un vero aiuto economico ingiustificato da parte nostra.
Tacete che fate più bella figura.
Anche io penso che il nervosismo col Betis fosse dovuto alla cessione di Dzeko. Ma detto questo finalmente Dzeko se ne va. Non se ne poteva più. Ogni anno una tarantella. E poi a Roma erano almeno due anni che dava poco o nulla. Inoltre ho sempre pensato che facesse parte di un gruppetto di cosiddetti senatori che spesso alteravano l’armonia di squadra. Comunque è stato un gran giocatore anche se spesso ci ha fatto anche bestemmiare; soprattutto per gol divorati in Champions. Lo ringraziamo ma penso che sia ora di dare una rinnovata a questo gruppo. E credo che all’Inter farà compagnia a Kolarov.
Un ragionamento che ci può stare, non prendi in considerazione un mercato in cui nessuno acquista e tutti vogliono vendere, se ti capita l’occasione devi sfruttarla…la Roma ha iniziato un ciclo di 3 anni in cui deve inserire futuri campioni non vecchie glorie.
Oh! Constato con piacere che vi sono tracce di vita intelligente sul pianeta giallorosso.
Grazie veramente.
C’è gente che si attesta sulla linea delle illusioni (che svaniscono regolarmente quando si scende in campo) E NON SI RENDE CONTO DI QUANTO L’ACQUIESCENZA ACRITICA FACCIA IL MALE DELLA ROMA.
Ripeto: come ai tempi di Ballotta sono proprio i modi e le capacità di gestione nei casi concreti che non vanno. Pur dando per scontato che la situazione finanziaria sia difficile.
È una considerazione che ci può stare, ma sinceramente la penso diversamente, non credo che la Roma non sappia già da tempo cosa fare e come ben dici tu Mourinho non viene qui tanto per fare una vacanza senza alcuna rassicurazione, se Dzeko dovesse andar via come sembra credo che la Roma abbia già le idee chiare su come rimpiazzarlo e credo che le possibilità economiche ci siano, da non considerare l’operazione Xhaka che comunque si sapeva da tempo che la Roma non lo valuta più di venti milioni
ivo l’inter un competitor? l’anno scorso ha vinto lo scudetto…ci è arrivata anni luce avanti…forse ora che hanno dzeko e hanno venduto lukako si avvicina ad essere una competitor.
puo’ essere che senza quel morto di sonno di dzeko possiamo comprare un centravanti che la butta dentro!
io ero veramente stufo di vedere una fatica immensa a buttare dentro la palla.
Aggiungo che non dobbiamo farci seghe mentali con tutti i nomi che vomiterà la stampa per qualche click o copia in più , il sostituto di Dzeko è stato già preso ed e’ l’uzbeko.
La società ha speso 43 milioni di € per i tre innesti e penso che il mercato in entrata sia finito qui.
Ne ho visto di tutti i colori da quando ho memoria, Malcuit lo stiamo aspettando ancora a Ciampino, Politano fa le visite mediche poi va al Napoli, Marhez aveva fatto il check in, Xhaka ha messo i like sui post di Mou ….Basta !!!!! Questa rosa è consona a un allenatore di prospettiva come Italiano ma non per Jose’. Sono avvelenato perché il tifoso prima delle vittorie chiede chiarezza sugli obiettivi e lo Special One ad oggi è stato solo uno specchietto per le allodole. Patrizio, Vina e l’uzbeko… a pronunciarli a Maggio ci saremmo fatti grosse risate come King, Soldatino e Dartagnan. Povera Roma mia
Bene così, tutto rapido e indolore… questo fa reparto da solo, Kalajdic, Azmoun, magari prenderli, compreso Isak, almeno uno de sti tre con Eldoe e Borja Mayoral è tanta roba. DAJEEEEE!
Commento sensato e lo dice un grande estimatore di Edin ,sia come calciatore che come professionista
Che film che vi fate…
La Squadra la da mou.
Dzeko non consentiva di fare il gioco che José vuole fare.
Usando un’immagine, dzeko faceva da tappo, ma non segna a più. Quindi via il superingaggio e Aria nuova.
Arriverà un’altra punta e sicuramente un incontrista. Forse a destra ci prova calafiori come riserva.
Basta palla a dzeko che torna a centrocampo. Credo che mou voglia profondità. C’è un certo zaniolo e anche shomu pista
Si, ma lo devi prendere uno di questi tre…
Solo due falsi account che non hanno mai visto giocare la Roma l”anno scorso potrebbero dire “mayoral è tanta roba” e “sono un estimatore di dzeko però sono contento di cederlo”.
Una informazione ma a Trigoria per scrivere ste menate quanto vi pagano??
No perché sono tanti che sono rimasti senza lavoro a causa del civud e chiedevo per un amico.
Rispondo al bimbominchia asterix.ma ti sei reso conto che dzecko ha 36 anni ? Siete sempre a portate esempi dell atalanta e poi vi comportate come i tifosi nostalgici romantici che devono accompagnare i calciatori al pensionamento .latalanta per fare solo un esempio ha dato il benservito alla più grande bandiera degli ultimi anni ,e el papu non è ancora un giocatore finito . Basta con questi commenti insensati senza capo né coda, con dzecko non abbiamo vinto nulla nemmeno quando faceva 30 reti .adesso è il momento di cambiare.
Isak è forte….ma pecca di esperienza. Meglio a me ste.telenovele ogni anno si Dzeko hanno rotto le palle….vuoi andare vai……morto un papa….a calcio si gioca anche senza Dzeko .
Basta basta non se ne può più
Preferisco un Kalajdžić, forse anche Abram.
Finalmente! 😃
Non se ne poteva più 😞
Isak è un ottimo attaccante. Dzeko all’Inter sarà come Kolarov… l’ennesima sola che prenderanno da noi…(Batistuta, Mancini, Nainggolan, Dodò…)
Sì, su Dzeko come Kolarov concordo. Dzeko ormai andava usato per 30-45 minuti all’occorrenza. Non può sostituire una furia come Lukaku. Finirà in panchina…e a San Siro hanno il fischio molto più facile che a Roma.
Però Isak sarà pure un ottimo attaccante, gggiovane e che si dovrebbe adattare, ma…arriva solo quando ci sarà un comunicato della società.
Ora sono solo voci…voci nel vento, per fare audience
Boh…
La partenza di Dzeko è demoralizzante per l’ambiente (non escludo che possa entrarci anche col nervosismo di ieri sera in campo contro il Betis…).
Per tirare su il morale occorrerebbe un altro colpo alla Friedkin’s…
Caro Enrico molti sono fermi ad una immagine idealizzata di Dzeko che non corrisponde più alla realta e alle esigenze di una Roma proiettata al futuro. Sette gol fatti e mille (come canta la Berti) mangiati. Uno stipendio di tre titolari. Forza Roma!
TT solo applausi per te…il centravanti deve essere uno che spacca la porta!
A me me gasa, altro che demoralizzante, anzi, era la sua “presenza” in campo che me demoralizzava.
A me non demoralizza per nulla, mi demoralizzerò in caso non venga sostituito. Dare via uno dell’etá e i costi di Edin, aggiungendo la scarsa vena realizzativa, non mi sembra un peccato capitale.
Scusa Enrico ma a parte mourinho mi spieghi quali colpi fantastici hanno fatto i Friedkin??
Lo chiedo per un amico perché lui si ricordava che l’anno scorso grazie ai fantastici colpi siamo finiti settimi..
Dopo Martin Dahlin, un altro attaccante svedese di colore in maglia giallorossa. Speriamo possa avere maggior fortuna rispetto al suo predecessore.
Dzeko….che piccolo uomo….
Non aspettava altro di andare via…
Sicuramente andrà meglio nello spogliatoio..
Senza bambini senza palle ❤️🧡
Forza Roma sempre
ma tanto e ‘solo fuffa .sverna a Roma. magari avra capito che qui vogliono un centravanti vero e deve sta in panca sempre. ha fatto.il suo tempo.ma io non ci credo… deja vu
Fatti no pensieri!
Mica glielo daremo gratis voglio sperare!
No.
Ha detto LucaRoma che ce danno 20 milioni, con lo sconto 15. Quindi…
Se posso inserirmi nel discorso …… io confido nei parametri di Pinto.
Se Rui Patricio a 33 anni è stato valutato 11.5 + 2.5 bonus, Dzeko a 35 anni ed anche lui come il portoghese in scadenza non dovrebbe valerne di meno.
Così a logica.
Ringrazia si nun dovemo pure pagaje ‘na parte de stipendio…
Preferisco Abraham che conosco meglio e sembra piu cattivo di Isak ma Isak mi fece una ottima impressione al Europeo. Come Dzeko sembra essere un giocatore completo ma non un cecchino.
Cmq giusto andare su un profilo giovane ma gia pronto a contribuire.
Isak costa 40 mln. Io non ci sto capendo nulla. Abbiamo difficoltà a comprare un centrale di centrocampo e possiamo spendere tutti sti soldi?
Mah…
Beh che dire… complimenti👏🏻👏🏻👏🏻
Ignobile
Se fosse vero resto basito, perché se da una parte ti togli un ingaggio pesante, però ti togli anche un giocatore che non sarà chissà quanto prolifico di gol, ma che fa un gran lavoro di squadra, forse come nessun altro nella Roma. Senza contare che lo dai via a pochi giorni da inizio campionato… Quindi per compare ti prenderanno anche per la gola. Spero non sia vero…
Beh, co strootman non era successa la stessa cosa? Addirittura li era a 2/3 giorni dall’ inizio se non ero, qui mancano ancora 15 giorni..
Ha fatto più danni zdeko negli ultimi due anni che Attila meno male che se me e andato con i stessi soldi che risparmi ci prendi il centrocampista che serve e in attacco Sri più forte dell anno scorso con il genoano e zaniolo in più
No, fu ceduto alla vigilia di Roma – Atalanta, seconda di campionato…
Giusto Valé, 👍 tu si che sei “na memoria storica”…😉 altro che quello del “quinto de Falcao”….
Quindi i soldi cash la Roma lì aveva…potevano alzare l’offerta per Xhaka…
Xhaka non vale i soldi che chiede l’Arsenal a causa dell’età, che non sarà un ultra trentenne ma non ha nemmeno più vent’anni, vi lamentate se la Roma si fa prendere per il collo dalle altre squadre nelle cessioni senza fare il pugno duro, beh… È giusto che lo facciano anche con gli acquisti
isak non l’ho mai visto giocare, secondo voi può essere il giusto centravanti per il gioco di Mou?
Bella domanda…. E soprattutto osservazione onesta, non per criticare gli altri del forum, ma in quanti conoscono veramente isak? Speriamo bene rega’, mi limito a dire questo.
Il profilo perfetto.
Spero solo che le operazioni di mercato siano concordate con Mourinho, altrimenti stiamo messi male.
Già…non abbiamo informazioni su questo.
Ma me pare difficile che Mou se ne debba uscire ora dicendo: “,ah benone! Niente Xhaka, però pijamo Isak a 40 milioni”.
La logica di Aristotele finisce in autocombustione per ogni voce di mercato che esce in questi giorni
Beh ora spero che le prefiche di professione non comincino i loro lamenti. Perché ora sono sicuro che il palo, vecchio, troppo pagato, che fa un gol ogni 10 occasioni, ora diventerà l’imprescindibile e la sua partenza comprometterà la stagione.
Ringrazio Dzeko per quello che ha fatto in questi anni, per la cavalcata Champions con Di Francesco, per i gol e le prestazioni fatte, buone o meno buone (quando iniziava la partita mani sui fianchi e testa bassa già sapevi che non era aria …)
Sottoscrivo, vedove alé…😏
See sta sicuro domani sarà un piagnisteo continuo delle vedove del bosniaco le stesse che l anno scorso lo volevano lapidare 7 goal in un intero campionato. Digli di trovare una partita dove è stato decisivo negli ultimi due anni
e chi si lamenta, io stasera me imbriaco pe festeggià!
finalmente si puo’ acquistare uno che segna…o almeno provarci, gente con i costi e l’età del lampione de sarajevo ti blocca il mercato!
Er ceco
Il palo della luce
7,5 mln buttati
Etc. Etc.
Ora gli stessi che lo hanno sempre insultato…diventeranno vedove inconsolabili.
Mi sarebbe piaciuto che restasse.
Non sarà cosi?
Pazienza. Sotto con un altro. La vita continua pure senza DZEKO.
Non scherziamo…sarebbe un attacco formidabile…
Mammamia ragazzi , finisce un epoca. Non giudico Dzeko che prenderà 12 milioni in due anni. Chi ci avrebbe rinunciato?
Sono sicuro che se la Roma avese intavolato un discorso per un prolungamemto del contratto, dzeko lo avrebbe firmato. Ma la Roma non lo ha fatto. Il messaggio era dunque chiaro. E dzeko sentendosi ancora un giocatore preferisce andare altrove. Grazie di tutto sei stato uno dei migliori giocatori visti con la maglia della Roma. Ora speriamo che il sostituto ci faccia stropicciare gli occhi. Da una parte sono triste, dall’altra mi dico che ci vuole un taglio netto col passato e va bene così. È una squadra giovane con potenzialità. Spriamo che escano fuori il prima possibile con gli innesti giusti
gli dovevamo pure rinnovare il contratto? e dargli 6 mln netti l’anno prossimo a 37 anni?
vabbè…che brutto vizio innamorarsi dei giocatori!
poi dopo una stagione da 7 goal di un centravanti…
sampeiz ma i 6 gol in EL non li conti? Gli assist? È vero, è stata una delle sue peggiori stagioni da quando è alla Roma, nonostante ciò senza rigori e da separato in casa ha fatto gli stessi gol stagionali (13) di Belotti.
Contento tu.
Che schifo!!!
che schifo dzeko abbandona la roma per un biennale da 6m hai tempi dei sensi se succedeva i tifosi lho insultavano dalla mattina alla sera
Non viene nisuno, hanno preso Shumorodo per sostituirlo.
Quindi non fate caroselli inutili al circo massimo
Io spero che non sia come dici te. Anche se te speri il contrario
Che schifo!!!!
Isaak non viene… ma se viene, lo faccio pure io!
Prospetto interessantissimo che in un campionato “normale” come l’attuale serie A può certamente dire la sua, visto che lo sta già facendo in Liga che non è di certo l’ultimo dei campionati.
Avremmo una batteria di punte niente male. Speramo bene.
Se non hanno in mano già l’alternativa, sono davvero degli sprovveduti. Credo (spero) non sia così.
Forza Roma
Pare che da Trigoria abbiano smentito questa pista, mi sa che al massimo questi si possono permettere Belotti, scamacca o Abraham, ma allora che cavolo vendi Dzeko all’ inter se non hai le possibilità economiche per rimpiazzarlo come si deve.
ma rimpiazzare di cosa? 7 goal l’anno scorso, ci è costato 1 mln di stipendio a goal…un centravanti? svogliato, capricci con l’allenatore (a ragione o torto, quello è il tuo allenatore, quindi stai zitto e fai quello che ti dice).
già con eldor al posto suo stai meglio, figuriamoci se prendiamo qualcun’altro.
Sì, perché Abraham te lo regalano, si mangia a colazione quasi tutti gli attaccanti della Serie A…
Quanto, Isaak, da 30 milioni in su?
Lo ha chiesto Mou…? Ma non aveva chiesto anche Xhaka? Che costa molto meno…
Ma, comunque, Mou ha chiesto che lo liberassero da Dzeko?
Ma come, ora, adesso, (8 agosto sera, se firma con l’Inter sarà minimo 9, 10 mattina, la Roma comincia a “puntare seriamente” il centroavanti sostituto?
Comunque non c’è problema, ha 21 anni questo, profilo sicuro, se va in campo mette paura. Vasta esperienza nel nostro Paese.
Poi c’è Mou che mostra i denti dalla panchina (quando non é squalificato).
I FRIEDKIN’S puntano ad essere la nuova plusvalenza d’oro. Faranno scuola a Pallotta?
Bravi. Regalare Dzeko all’Inter IPOTECATA e in procedura di liquidazione non é impresa da tutti.
James, con tutti i suoi difetti, non c’era riuscito.
Ps. Risultati sportivi dei nuovi americani ad oggi?: 1 qual. Europa League (mezza), una qual. In Conference League.
E pure la scelta tecnica di tenersi Zorro un anno in più del necessario.
Adesso prendono ISAAK? Ma chi é? Solo Cavani al posto di Dzeko.
Dimentichi il.mitico mercato di gennaio “che poteva salvare la stagione ” e ha portato Reynolds (che ora è richiesto da tutti…comecrea un anno Rui Patricio. E pure Shomudorov, pagato appena una ventina in totale che ar Genoa stanno ancora a pizzicasse che nun ce credono)
l’unico errore della cessione di dzeko sono i tempi…andava ceduto 2 anni fa quando ce lo pagavano per buono.
Se poi però Shomudorov ti fa venti gol, voglio vedere chi è che ride
Campagna acquisti finora da 6. Dopo la cessione di Dzeko, se si prende un sostituto migliore (tipo Azmoun o, magari, Dani Olmo, anche se quest’ultimo mi sembrerebbe un sogno), darei 7 (e 8 se arriva anche il mediano-regista forte), diversamente insufficienza piena.
Mercato FINORA: 4.
Via Dzeko per quelli che hai scritto te: 3.
Se il mediano lo immagini dello stesso livello degli attaccanti che scrivi: 2.
Purtroppo la stagione appena terminata dice che i cesarocommercialisti straparlano e strspolliciano…..il campo parla: ottavi.
Non che non avessi subodorato e detto. Insulti….
Ilario da applausi
Mi sa che il punto interrogativo nel mio nick dopo la parola Rinascimento resterà ancora per un po’. Spero almeno che venga sostituito come si deve. In questa operazione l’unico contento sarà l’agente di Dzeko. Non saranno soddisfatti i tifosi intertristi, né noi, né la moglie di Dzeko, forse neanche Dzeko che però ha strappato un anno di contratto in più. Spero che prendiamo giocatori di prospettive ottime come Kalajdzic, Vlahovic o questo Isak di cui si dice un gran bene. Di sicuro il nostro target non sarà la Champions. Nel caso sarà merito solo di Mou.
Isak è una grande prospettiva. Ha una velocità e un dribbling che ci mancano. Secondo me è il profilo ideale per giocare nella squadra di Mourinho. Giocherebbe bene sia come unica punta che con uno tra Mayoral o Shomurodov. Ha delle grande qualità ed è giovane con margini di miglioramento e possibilità di bella plusvalenza nel futuro, quindi è l’investimento giusto per il post Dzeko.
Io sarei molto felice se venisse!
E su Edin: se vuole andaresene, è la sua scelta e da sempre penso che trattenere un giocatore che non è convito è un errore, quindi grazie e arrivederci!
Sono deluso, mi aspettavo una campagna acquisti di livello, purtroppo ad oggi non è cosi.
Serviva un centrale difensivo che sapesse impostare e non è arrivato, un centrocampista di qualità e sostanza e non arrivato, vendiamo edin ( che a livello “aziendale” ci può stare) come una qualsiasi succursale…
Mi sta bene L effetto “Mou” ma realisticamente, allo stato attuale delle cose faremo fatica ad entrare in champions.
FRS
Ho una certa diffidenza per gli inglesi e la loro capacità di ambientamento in Italia.
Era l’unico dubbio che avevo su Smalling quando lo prendemmo.
Per questo tra Isak e Abraham due giocatori entrambi di talento, preferisco lo svedese.
Nei miei desiderata quest’estate avremo dovuto affiancare ad Edin e Borja uno tra Kalajdzic, Isak e Scamacca.
Se alla fine il trio d’attacco fosse Isak, Mayoral e Shomurodov credo che si possa stare abbastanza tranquilli almeno per il reparto avanzato.
Rimane la voragine a centrocampo.
Se lallero!! Isak, non ci credo neanche se lo vedo!! Il real Sociedad ti chiede minimo 30 fischioni.
Non comprendo l operazione a livello economico, ma se ci sono problemi di liquidità come fanno a prendere un centravanti all estero dove la grana la vogliono subito e tanta ? E poi chiunque sarà il centravanti mica gioca gratis quindi tra cartellino e ingaggio non potrà essere un operazione per risparmiare anzi ,ma i ruoli dove investire sono altri mi pare,speriamo bene comunque
Rischiamo di fare la stagione con Shomurodov e Mayoral.
Ennesima stagione buttata prima di iniziare per non parlare del centrocampo ridicolo.
Isak sarebbe il top, solo Vlahovic gli preferirei.
Magari Isak!!
“Finalmente” Dzeko va? Bene.
Adesso vediamo chi prendete, se è roba di p&p siete ballotta2.
Abbattimento monte ingaggi e p&p? Mancherebbero le plusvalenze ma….tempo al tempo. Un anno di Zaniolo in vetrina….
Mourinho è un bollito davvero?
20 giorni di speranza ancora.
Soltanto un Abboccone può credere alle notizia che la Roma pensa ad Isak… costa 40 Pippi e la società non c’ha una breccola. Non ha preso Xhaka per 3-4 milioni in più e questo qui sarebbe servito come il pane🙀
Credo anch’io Zenone che Isak e Abraham siano operazioni difficilissime per i costi elevati e per il fatto che, almeno per lo svedese, la Real Sociedad dovrebbe avere il tempo per prendere un sostituto valido.
Ma non posso pensare che Mou, Pinto e i Friedkins possano pensare che la Roma quest’anno possa giocare in avanti solo con Shomurodov e Mayoral.
Una terza punta credo la prenderanno, magari in prestito e forse non il nome che tutti i tifosi si aspettavano.
Zenone da applausi.
Vegemite hanno preso mourinho per fare da parafulmine a sette milioni.. La domanda quanto lui avcetterà di reggere la baracca da solo.
I soldi che gli danno sono tanti ma un allenatore come lui ha una dignità ed una storia da difendere e voglio sperare che minacci le dimissioni se non gli prendono giocatori degni..
Ora anche arrivare in el sarebbe dura.
Isak non ci credo nemmeno se lo vedo
Cmq va bene che qua si scherza ed è giusto cosi ma scusate ….Mou ha parlato di progetto di 3 anni ripeto 3 ANNI e secondo voi Zdeko poteva far parte del progetto che ha quasi 36 anni ??? ma dai lo sapeva gia che se c era un offerta partiva gia ora o secondo voi Shomurodov per cosa l hanno comprato prima? per fargli fare il raccattapalle??
SERVE UN CENTROCAMPISTA non un numero 9
Ma veramente c’è chi storcerebbe il naso alla cessione di un 36 enne che da svariati anni oltre a tenerci in ostaggio sotto un profilo economico, si rende protagonista di prestazioni scadenti e puntualmente crea pressione e malumori a l’interno dello spogliatoio..??
… che poi magari so lì stessi che criticano la società a priori e snobbano Abraham 😂😂
almeno spero che vi paghino 🙈💩
Ps fosse per me tenterei di tenere sotto ‘controllo’ il debito (-300m) e rimanderei l’acquisto del punta all’anno prox.
Nel quale avresti tutta una stagione per valutare e impostare le trattative e quest’anno la butterei sulla ‘fantasia’ e sentirei l’anacoreta del pallone per sfilargli Vignato, che ha tutte le carte per diventare un signor giocatore altro che Scamacca che per quanto mi riguarda vale un onesto Lapadula, il che vuol dire che i buoni Maccarone e Tiribocchi li magnavano in testa
Forza magica
Se viene Isak ci divertiamo.
Io preferirei Kalajdzic comunque
Io non sono arrabbiato per la cessione di Dzeko, ma per la mancata programmazione di rafforzamento della squadra… Il centrocampo urge acquisti di prim’ordine!!! Non abbiamo preso xhaxa per 5 milioni che potevano essere assorbiti come bonus, e presenze… Non è un campione ma ha carisma !!! Cioè quello che manca!! Speriamo che prendano koompaiers !!!! Per l’attacco mi va bene isak , però avrei preferito seferovic! E poi : possibile che non riesca a piazzare gli esuberi??? Date la lista gratuita a quelli che non hanno mercato ( pastore docet) così i soldi per stipendi sono risparmiati….Pinto mi deludi e sono sempre più nervoso …. Aspetto prima di iscrivermi a dazn ….
X isak chiedono minimo 40 milioni come lo pagano se non hanno i soldi per comprare un centrocampista? Stesso discorso vale per Icardi non vedevano l’ora di liberarsi dell’ingaggio e sono disposti pure a regalarlo e ne pigliano uno che guadagna pure di più? Purtroppo c’è da aspettarsi un sostituto non all’altezza
Faccio solo una domanda. Un club, ad esempio la Real Sociedad, secondo voi quanto potrebbe chiedere alla Roma sapendo che sta nella merd@ senza centravanti a 14 giorni dall’inizio del campionato?
L’acquisto andava fatto prima, ora tutti prenderanno la Roma x il collo.
Temo che alla fine resteremo con un pugno di mosche in mano.
Luigi, temo tu abbia ragione..x isak ci vogliono tanti pippi, ma proprio tanti..non so proprio come faccia a fiondarcisi Pinto
Ma questo Isak costa 70, milioni,la Roma si fionda come, con 1,5 di indennizzo che ti da l’Inter per Dzeko.
Vedremo se fosse così magari, significherebbe che i Friedkin dall’alto del loro cinquecentesco posto nel range Forbes mondiale, hanno deciso di scendere in campo e di Iniziare a giocare.
Comunque vedremo perché quando escono tutti questi nomi da Belotti a Isak, dov’è che sta la verità vatella a pesca
Ma fosse vero veramente
Vedo con piacere che mancano le solite guardie giallo(rosse) ma sono ben sostituite da altri nick dell’ultima ora pronti a insultare chi la pensa in modo diverso dai signorsi’, e sopratutto ad affibbiare patenti da vero tifoso…
Mo’ pure colpa di dzeko è la cessione… roba da veri supercesaroni.
Speriamo che sti friedkin non siano Ballotta 2
Meglio supercesaroni che superabbocconi 🕶️
PALLOTTA non ci sta più. ..ARRANGIATEVI…
Ora ci stanno i FRIEDKIN. .
Pensa un po’ che menti sopraffine, ancora ce l’hanno con Pallotta, che dati alla mano è stato uno dei migliori presidenti della storia della Roma
non capisco perche’ dobbiamo per forza regalare il nostro miglior giocatore ad una diretta avversaria per la champions.
e poi con quali soldi compriamo il sostituto di edin se non abbiamo una lira.
alla fine inizieremo il campionato con un nuovo portiere (che non mi sembra meglio di pau lopez) di 33 anni pagato 13 milioni (non si poteva prendere areola in prestito?), terzini a destra il solo karsdorp (reynolds boh?) a sinistra vina che e’ tutto da verificare (calafiori sempre rotto),
centrali dobbiamo sperare che smalling regga e mancini ed ibanez non faccino pazzie.
a cetrocampo ne abbiamo solo uno decente che pero’ si infortuna un giorno si e l’altro pure,
villar ancora acerbo ed il resto impresentabili.
ma questi hanno capito che tra 10 giorni si inizia a giocare.
daje che mo dopo st’altra genialata arriva Messi…Mourinho mio come te vedo male…
Un centrocampo da torneo amatoriale (Diawara, Cristante, Darboe e Villar) un attacco privo del centravanti a 10 giorni dall’ inizio del campionato, un portiere che è una comica e, per concludere, il mitico Pinto che non ha piazzato un solo esubero che uno sperperando i pochi euro che il riccone Fredklin gli ha messo a disposizione. Viva i spolliciatori, perdenti e consenzienti…
Uno normale leggo e non ci credo.l inter per salvare stagione prende dzeko e noi lo damo gratis
Pora Roma mia…
Ma è il profilo ideale? È uno che se alzi la palla la fa sua? Continuo a pensare che trai due Abraham sia più funzionale ed adatto ed il fatto che l’Atalanta lo voglia per sostituire Zapata non fa altro che darmi ulteriori conferme. Vediamo cosa succede.
Mi sono sbilanciato parecchie volte affermando che Dzeko sarebbe rimasto perché a quelle cifre, età e score delle ultime stagioni non se lo sarebbe preso nessuno.
Beh, pare che abbia sbagliato (faccio sempre outing quando toppo, almeno io…), perché l’Inter chiuderà quello che spero e credo un pessimo affare, un Kolarov al cubo.
Ma a proposito, non era lo stesso Dzeko che rispondeva stizzito a chi gli faceva domande di mercato, che lui pensava solo alla Roma?
Meditate gente, meditate, e non vi fate infinocchiare dai giocatori.
Per me è un’ottima operazione in uscita, a patto che arrivi un sostituto valido ovviamente.
Isak, magari, ma meglio attendere gli eventi.
Hai perfettamente ragione.
La settimana scorsa aveva risposto ad una domanda, stizzito, che non sarebbe andato via e che pensava solo alla Roma.
E lui che va via. Non i FRIEDKIN che lo cedono.
Questo x rispondere a chi attacca la società.
E ci chiama cesaroni.
Concordo pienamente aggiungendo però che mentre da noi Dzeko avrebbe fatti il titolare all’Inter farà la riserva come Kolarov, quindi anche se comunque pessimo affare, andrà ad influire relativamente sul rendimento della squadra. Non è come spendere per esempio 14 milioni per Rui Patricio per fare il titolare quando hai un Olsen in casa che vale uguale, quello sì è VERAMENTE un pessimo affare.
Insisto nel pensare che non fosse il caso di levare le castagne dal fuoco all’Indaa. Per giunta, leggo di cifre ridicole riconosciute alla Roma. Sembra quasi che siamo noi ad aver urgenza di sbarazzarsene, piuttosto che l’Indaa a dover mettere qualcuno al centro dell’attacco.
Sul sostituto, ci andrei coi piedi di piombo, perché non so dire se l’idea sia proseguire con Borja Mayoral e Shomurodov. Spererei ovviamente di no, ma se serve una terza punta di spessore (io insisto su Kalajdzic) servono anche un paio di centrocampisti e un terzino.
Anche sul presunto nervosismo di Mourinho ci andrei cauto; certamente l’allenatore è costantemente coinvolto, e poi non sottovalutiamo la grezza realtà secondo cui è Dzeko a premere per il trasferimento per andare a guadagnare 12 milioni in 2 anni. Che dovrebbe fare allora Mourinho? Vuole andare, che vada. Spero ci risparmi le classifiche dichiarazioni d’amore che lasciano davvero il tempo che trovano.
Si ma se deve prendere isaak .la societa’ non faccia cme sempre la tartaruga.x prendere un giocatore decente.si sbrighi
Verissimo, anche se mi viene subito in mente Juan Jesus…. Diciamo che se non compriamo mai piu’ nessuno dall’Inter siamo come l’ipotetico giocatore del casino’ che si ferma mentre e’ avanti.
Dzeko e a fine carriera e lo si è visto, nonostante sia ancora forte, la Roma risparmia circa 15 milioni lordi da investire su un altro profilo giovane ottenendo anche la riduzione dell’ingaggio? Icardi non creo che potrà venire e su Belotti non credo ci sia tutta questa volontà. Speriamo anche in centrocampista forte sulla mediana e in grado di lanciare perché ne Diawara, ne Cristante tento meno Darboe offrono garanzie, da tenere Bove che pare già decisamente avanti pe r l’età che ha.
Concordo. La roma oggi ha bisogno di un grande attaccante e di un grande centrocampista. Se vuoi provare ad impensierire le grandi questi sono i ruoli dove devi investire.
Se non lo fai dubito che potrà cambiar qualcosa.
Ero certo che Edin sarebbe andato via non scordiamo ci che era il capitano degradato a favore di un senza attributi come Pellegrini..anche Mou ha sbagliato nei suoi confronti dandogli la fascia in amichevole per poi togliergliela come è rientrato il raccomandato sopravvalutato…ma come si deve sentire un calciatore del suo calibro trattato come L ultimo dei pivelli..sono sicuro che ci purgherà alla prima occasione …ma a voi che c’è frega ci avete er capitano romano è romanista…porelli…..
Infatti me provedo una tripleta alla roma da dzeko spero solo per il rispeto per i tifosi e 6 anni a roma che non esaltera quando fara i gol mi farebbe troppo male
e sì , ne ha fatti 7 in una stagione intera, ora di colpo ridiventa giovane e fa 12 triplette e 456 assist
Daje Tiago vai dritto su Dani Olmo e il prossimo anno se divertimo e pure tanto ….
Se si mette in mezzo Mourinho ,Abraham viene in prestito biennale con riscatto stabilito tipo Borja Majoral. Con l’arrivo di Lukaku al Chelsea serve cedere un attaccante. Credo di più che prendano Abraham piuttosto che Isak.
Magari Isak se ci sono le condizioni e soldi per prenderlo subito ok o lui o vlahovic andrebbe bene ma se i soldi sono pochi operazione low cost milik a 12 milioni con clausola che tira pure le punizioni ed è rigorista
scelta incommentabile.
in attacco non prenderemo nessuno, me sembra chiaro. se ce dice cu lo prendiamo un centrocampista.
ma la cosa che fa più rode è che tutto ciò favorisce clamorosamente l’inter.
delusione totale anche per edin dzeko. “io penso solo alla roma” ….
ora spero solo che mourinho non decida di dimettersi, perché sennò davero è finita finita, io me vergognerei a tal punto che smetterei de seguì il calcio.
Mourinho si dimette?
😂😂😂 te piacerebbe eh?
gaetà, guarda spero de sbajamme, ma al momento non la vedo na cosa così improbabile. e no, non me piacerebbe manco per il caxxo.
Favorisce “clamorosamente” l’Inter? Boh, aspettiamo almeno di vedere lo score di Dzeko in nerazzurro, no? 32 reti in campionato negli ultimi tre, 7 in quello appena concluso?
La visione della Madunina gli farà ritrovare lo smalto e la voglia dei tempi migliori?
Oppure dopo un po’ si accomoderà in panca col suo grande amico Kolarov?
Lo scopriremo a breve…
VERO O NON il problema, cosa che forse ancora non si è capita, che la non è che non ha i soldi, ma non ha gli slot liberi per poter comprare. O piu precisamente ancora, la roma compra in base a chi esce per il monte ingaggi.
Se esce dzeko a 0, esempio, esce un giocatore che percepisce alla roma 7.5mln netti l’anno, ergo potrà entrare uno che costa uguale di cartellino o meno.
Idem a centrocampo, se non esce qualcuno difficilmente ne entrerà un altro, tanto vero che la roma per xhaka inserisce nell’operazione diawara.
Con l’uscita di florenzi, nzonzi, pastore e dzeko, la roma risparmia: 4mln da florenzi, quasi 4 da nzonzi, 4.5mln da pastore e 7.5 netti da dzeko.
Per colpa di questi la roma non puo comprare… Senza contare gli pseudo titolari della roma come diawara, cristante e friends.
Sono pronto ai pollici versi ma per me il profilo ideale è Belotti vi spiego le mie ragioni :
Innanzitutto nonostante un Torino soprattutto nelle ultime due stagioni squallido va costantemente in doppia cifra con la stagione peggiore che è stata l’ ultima dove ha anche avuto il Covid un mese in cui ha fatto minimo 13 gol a fronte dei 7 di Dzeko
Secondo punto a favore è che già conosce bene la Serie A e non ha bisogno di adattamento come un pur bravo Isak che però magari è acerbo oltretutto a noi serve un goleador e con la Svezia non mi è parso esserlo
Terzo punto il costo del cartellino potrebbe aggirarsi sui 18 milioni ergo per cui tranne un icardi a prestito biennale o un azmun che però dovrebbe ambientarsi , a meno non ti viene nessuno e dovendo anche acquistare in altri ruoli mi sembra una scelta logica
Quarto punto è un tiratore di punizioni non eccellente ma meglio di pellegrini sarà e quindi avresti una soluzione in più
Quinto punto lotta , corre e secondo me tornando i tifosi allo stadio a caricarlo gli darebbero tanta spinta emotiva , oltre a questo ha parecchie conoscenze in spogliatoio motivo per cui potrebbe l’ amicizia con alcuni sopperire al “colpo” per alcuni , per me liberazione invece della cessione di Edin
ma neanche no perchè regalare ad un’arrogante come cairo 18 milioni dopo che ci ha sputato all’offerta che gli avevami fatto più di un mese fa dove ma neanche no, per dispetto se vuoi lo prendi svincolato fra un anno soprattutto se non decidi di riscattarti mayoral nel 2022 e poi dopo l’europeo il suo valore è calato quindi no a queste cifre.
Infine se c’è l’opportunità di fare un investimento serio sull’attaccante titolare andrei a prendere di corsa vlahovic o isak oppure se i soldi sono pochi a questo punto preferisco milik che ha la clausola di 12 milioni e ti tira pure le punizioni assieme ai rigori ed ha meno anni di belotti.
Il problema è che Belotti non è un centravanti da ” Scudetto ” è senza dubbio un gran giocatore,molto professionista il migliore del Torino di gran lunga e merita decisamente una piazza importante ma,non può caricarsi il peso di Dzeko sulle spalle. Belotti è buono se affiancato da un campione. I trofei li vincono i campioni ragazzi,basti vedere l’inter che ha fatto follie per Lukaku,Vidal,Hakimi per vincere lo scudetto,vale così per tutte le squadre se vuoi vincere trofei importanti servono giocatori leader e di caratura internazionale. La Juventus al momento è la favorita ne ha più di tutti. La Roma se riesce a piazzare il colpo Icardi cosa alquanto improbabile può giocarsela anche lei fino alla fine con Mourinho in panchina.
Secondo me arriva coso 👍
hahahah ma quanto sono teneri gli abbocconi che ripetono a mantra la versione secondo cui la trattativa con Xakha sia tramontata per 3-5m ..??
comunque oltre a Vignato non mi dispiacerebbe uno scambio Florenzi Pulgar
a dirla tutta ritengo abbia più che qualche caratteristica in comune con lo svizzero, tra tutte tigna e piede educato (non tanto nelle sventagliate telecomandate alla DDR quanto a mig su punizione)
per concludere ci tenevo a fare i complimenti a Bati per la simpatia nei suoi interventi e per i risultati sportivi!!
Condivido le tante preoccupazioni..
Ma onestamente, non sono affatto le tempistiche a preoccuparmi..
Ci sono più di 20 gg alla fine del mercato.. E quando si portano giocatori forti, ci mettono poco ad entrare negli schemi.. Parlano la lingua del campo, e per certi giocatori e universale..
Mi dispiace per Edin.. Nonostante le tante critiche lette, lo considero tutt’ora un giocatore importante.. Tuttavia.. Il prossimo anno sarebbe andato via comunque.. Si sta anticipando di un anno..
Il punto per me e un altro.. Come chiuderà questa campagna acquisti.. ???
Arriverà Un attaccante al posto di Edin?
A centrocampo, si farà qualcosa di importante?
I terzini, rimarranno questi?
Dare via un anno prima Edin per portare Isak significa iniziare un anno prima, ciò che si sarebbe dovuto fare il prossimo anno.. Ed iniziare prima può essere un bene..
Alla Roma mancano davvero i soldi per comprare i cartellini, oppure il vero problema e che la Roma ha un monte ingaggi troppo alto.. Non può pagare altri ingaggi se non ne cede qualcuno?
Riuscire a piazzare Edin e Nzonzi… Significa portare un attaccante ed un mediano?
Per me il problema e negli ingaggi.. Ma magari sbaglio io, chissà..
Però oggi, distruggere i Friedklin, sparare a zero su tutto, fare paragoni con la presidenza passata.. Mi sembra quantomeno eccessivo..
Poi sarà il tempo a parlare, Tutte le domande che mi sono fatto e che ho scritto, troveranno una risposta alla fine di questo mercato..
E forse, da tifosi, si potrà giudicare un pò meglio..
Oggi dispiace solamente per l’addio di un giocatore che piaccia o no, resterà nella storia della Roma… Ma alla fine, se non e quest’anno, sarebbe stato il prossimo..
E comunque, contano le ufficialità.. Ed ancora non ci sono..
Forza Roma.
Condivido
Il calciomercato chiude tra 20 giorni ma la stagione comincia tra 10 e’ rischiamo di essere senza centravanti al via per la seconda stagione di seguito.
Se viene uno tra Isak o Abraham allora va benissimo. Ma se arriva uno tra Belotti o Scamacca non ci siamo propio.
Dzeco ormai gli ultimi anni s accendeva solo quando sentiva la musichetta della champions.. Pure per questo ha accettato di andare all Inter oltre che per l ingaggio.. Vole spara l ultime cartucce… Grazie per tutto ma è il momento di far partire un nuovo ciclo.. Daye Forza Roma!!
Due ottimi profili per far rimpiangere anche lo Dzeko degli ultimi anni. Va bene cedere Dzeko ma il profilo da comprare è un altro. Anche una scommessa ma non a perdere.
Quanti soldi versa l’inter nelle casse della Roma? Speriamo di non fargli il regalo natalizio e darglielo a zero,se lo vogliono lo devono pagare anche perchè Edin ha un contratto e la Roma non è assolutamente intenzionata a cederlo. Edin può firmare quello che vuole ma se la Roma prima non trova un degno sostituto Edin da trigoria non si muove. Isak,Abraham bei prospetti ma troppo giovani per una Roma competitiva,a questo punto se devo prendere loro preferisco Kalajdžić nettemente più forte dei due. Se invece si vuole prendere un profilo che da subito faccia la differenza Mauro Icardi è l’unico centravanti di esperienza internazionale che può sostituirti Dzeko.
Ancora fate i ragionieri… Edin avrebbe dovuto terminare la carriera qui A CASA SUA.
VERGOGNA.
Finalmente se ne va!!! Dio sia lodato!! Ora spero nella cessione di Cristante!!! Dio aiutaci!!
prima di Cristante c’è una sfilza di altre cessioni….
Dzeko via a prescindere. Basta con questa commedia. Izak non saprei. Aspetto comunque fine mercato per giudicare. PS: io con Roma non c entro niente. Mi ci hanno fatto diventare da bambino perché un amico mi ha portato nella Sud. Da dove non si può più essere Romanista?Da Civitavecchia? Da Colleferro? Io avevo la figurina di Pruzzo nel diario. Ho visto Renato e Andrade. Fabio Junior. Io amo questa maglia. A prescindere.
C’è da parte mia un po’ di dispiacere nel salutare un grande campione come Dzeko. È un giocatore con una caratura internazionale di altissimo livello, conosciuto ovunque, e che negli anni ha rappresentato il giocatore immagine della Roma all’estero. Però l’operazione ha un senso, anticipa di un anno la conclusione del contratto di un giocatore a fine carriera. Per come la vedo io, va sostituito non nel ruolo (o non per forza nel ruolo), ma va sostituito nel peso tecnico della squadra. Se esce Dzeko, ma entra, per esempio, un centrocampista di altissima levatura, la Roma andrebbe a guadagnarci. Spero con tutto il cuore che questo avvenga, perché, ora come ora, la Roma ha un peso tecnico, una levatura di squadra, troppo basso per competere ai livelli che gli DEVONO competere. Esistono giocatori speciali, che con la loro presenza innalzano il valore di tutto il team. Sono quei campioni che tracciano la differenza tra una squadra con ambizioni ed una che deve barcamenarsi. Dzeko era un giocatore di questo tipo, gli anni gli avevano pian piano rubato lo smalto, rendendo sempre più sporadiche le sue grandi giocate; ora è necessario che la Roma acquisti un giocatore di questo livello, ma ancora giovane, che sia in grado per molti anni di fornire giocate risolutive, classe e sostanza, anche non per forza come punta centrale. E questo soprattutto per entrare nel cuore di noi tifosi, che più di qualsiasi giocatore, allenatore o dirigente o presidente, noi sì, rappresentiamo la Roma ovunque.
Forza Roma Forza!
Direi che è giunta l’ora di darlo via a 36 anni non può giocare tutte le partite e poi sinceramente già ha ricominciato a mangiarsi i goal dimostrando scarsa lucidità.
I profili presentati sono di due giovani molto forti soprattutto Isak impressionante all’Europeo che tecnica e che forza fisica… anche il secondo non è male … era ora cambiare… direi anche l’attaccante Iraniano dello Zenit è molto forte già 4 goal in 5 partite…. molto bravo vedremo … però ci manca un regsita forte a me Cristante e Diawara non piacciono troppo lenti nei ragionamenti .. serve dinamismo per Mou non sono adatti.
vediamo che cosa sucede per adesso mercato scarsino.
Isak è il centravanti più forte che ho visto finora, alto, giovanissimo, fisico, veloce e segna , costi quel che costi
Il guaio più grande della Roma è il portiere. Saranno azzi amarissimi e dolorosissimi
Tutti continuano a dire che non ci sono soldi per il mediano, ma la realtà è un’altra. Abbiamo in organico 7 centrocampisti tra cui pure Nzonzi. Fin tanto che non riesci ad abbassare il monte ingaggi e cacciare via qualche esubero, non è possibile comprare. La Roma ha i soldi per fare mercato, ma non spende mari e Monti per 30enni, vedi Xhaka. A fine mercato ne riparleremo. Forza Roma
Cedere dzeko ci poteva anche stare.x poiprendere xaxa o chi x lui.ma ora a 2 settimane dall inizio stagione ufficiale.il centravanti titolare.x poi affrettarsi rischiando il 1/2 giocatore di turno ….bah io non capisco questo pinto ed anche la societa’
L’Inter è la nostra RSA…
Batistuta, Nainggolan, Kolarov, Dzeko…
Con Dzeko all’Inter finisce la stucchevole e ridicola telenovela iniziata nel 2019 Estate 2019:La Roma fa sapere a Dzeko che non gli rinnoverà il contratto ed è libero di trovarsi una squadra,Dzeko raggiunge un accordo con l’Inter del neo allenatore Conte,alla Roma arriva il nuovo DS,il super macho Petrachi che chiede 20mln,che fa la voce grossa,è la Roma che decide ,decide il prezzo e se cedere,in realtà,avevano detto a Dzeko di trovarsi una squadra,ma il sostituto? Un sostituto di livello senza un Euro non si trova,così si convince Dzeko a restare offrendogli un rinnovo a cifre super,cifre che saranno un peso per un club che,nel frattempo,infarcito di mezze-tacche(copyright Zenone) non raggiunge la Champions per il secondo anno consecutivo.Arriva la nuova proprietà e Fienga fa il vago sulla questione Dzeko,sarà lui a decidere.La Juve è interessata,la Roma raggiunge un’intesa di massima,Dzeko chiude l’accordo con le merxe,ma,prima,la Roma deve trovare il sostituto:c’è l’occasione Milik in scadenza col Napoli,a Verona per la prima di campionato,Dzeko rimane in panchina,fuori dallo stadio c’è una macchina della Juve pronta a prelevarlo,ma la Roma tarda a trovare l’intesa col Napoli,cambia le carte in tavola,ora chiede un prestito biennale con obbligo di riscatto per Milik,i giornali scrivono sia una scusa per far saltare l’operazione perchè i Friedkin non sono convinti delle condizioni dell’attaccante Polacco,a me viene,invece,il dubbio che fosse per una questione economica ,Under che doveva andare via in prestito con obbligo,va via solo con diritto di riscatto.Edin,a quel punto,viene fatto rimanere con un allenatore che non stima e che avrebbe eliminato volentieri tutti i contestatori del post Siviglia Roma,il resto è storia.Il pacco Dzeko col suo ingaggio fardello,libero di trovarsi una squadra,perchè la Roma non spalmerà/prolungherà il suo contratto,la trova e la Roma,a15 giorni dall’inizio del campionato e a 3 anni dai tanti tentativi di sbolognare il Bosniaco sta cercando il sostituto?????? Vlahovic,comunque,non ha ancora rinnovato. Pensandoci,in una squadra con 3 soli Nazionali di cui uno solo probabile titolare e che viene da 2 anni di infortunio,Belotti è la caratura giusta. Tutti i giocatori comprati ultimamente hanno oggi un valore su transfermarkt inferiore a quello di acquisto,tranne Veretout.Una squadra che costa tanto più di quello che vale e difficile da migliorare ,perchè vendere gli attuali giocatori per sostituirli con altri migliori è impossibile (tranne Zaniolo) e poi i Friedkin non vendono i migliori,ma quali sono?Chi se li compra?
Hai dimenticato anche l’ultimo pezzo della storia: a fine Gennaio Dzeko salta anche il ritorno Roma-Verona per dissidi con Fonseca (perdendo anche la fascia) e vari voci di mercato.
Chi ha tirato avanti la baracca per arrivare al settimo posto? Non è possibile che NANDEZ del Cagliari quasi retrocesso valga 35 milioni e Diawara ad esempio arrivato settimo con un gran percorso in EL e cmq giovane valga di meno.
Se noi continuiamo a sputare addosso ai giocatori nostri… Gli altri perché dovrebbero discuterne…
Pensate sia una pipa? Allora vale la metà.
Vabbe…avete preso per coxxni tutti i dirigenti della Roma…shomu l’avevo strapagato vina è na pippa colossale e rui poco più di un portiere da serie B, i Friedkin so dei pagliacci e mou è venuto qui pe prende lo scivolo per la pensione perché è cotto….poi ve lamentate dei giornalai che vomitano merxa sulla Roma…invece secondo me hanno già preso il sostituto del cigno, e aspettano solo l’ufficialità per comunicarlo…ma anche se così non dovesse essere piena fiducia nella presidenza e nell’allenatore….cmq vada sempre FORZA ROMA