CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

107
6175

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo domenica 8 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

23:00 – Zambo Anguissa (25) non ha preso parte alla prima di campionato del Fulham. Il centrocampista non è stato convocato, ha chiesto la cessione. Aston Villa, Roma e Valencia sono interessate al camerunese valutato 20 milioni. Lo scrive Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Ore 20:20Dzeko andrà all’Inter, firma forse già martedì. La Roma si fionda su Alexander Isak della Real Sociedad. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 17:05 – Dalla Spagna assicurano: Mourinho ha chiesto Dani Olmo (23) per sostituire Edin Dzeko. Il Lipsia però chiede 55 milioni. (Don Balon)

Ore 16:40 Ufficiale: Matias Vina è un nuovo giocatore della Roma. Il club ha appena emesso un comunicato con cifre, modalità dell’affare e dichiarazioni del giocatore oltre che di Tiago Pinto. VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 16:25 – Attesa per oggi l’ufficialità di Matias Vina (23), che si appresta a diventare il nuovo terzino sinistro della Roma. A breve verrà emesso il comunicato. Lo riferisce il giornalista Marco Juric di Rete Sport.

Ore 16:05 – Il Bayer Leverkusen ha mollato Azmoun (26), che con la maglia dello Zenit ha già realizzato 4 gol nelle prime 5 partite stagionali. La Roma invece ha riallacciato i contatti per l’iraniano, i russi chiedono 25 milioni. Lo riferisce Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Ore 15:10 La Roma nelle ultime ore avrebbe sondato anche la pista che porta a Lacazette (30) dell’Arsenal. Icardi resta il sogno, Mourinho chiede un grande attaccante. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:00 – Si avvicina l’addio di Steven Nzonzi (32): il centrocampista francese ha trovato l’accordo con l’Al Rayyan, ora i qatarioti trattano con la Roma. Sfuma invece la pista Pastore (32). (Tele Radio Stereo)

Ore 14:00 Accordo raggiunto tra Edin Dzeko e l’Inter sulla base di un biennale. Il calciatore dunque sembra aver deciso di accettare la corte dei nerazzurri. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:55 – Cairo fissa il prezzo per Andrea Belotti (28): servono 17-18 milioni per il centravanti granata. (Calciomercato.com)

Ore 11:30 – Non solo Belotti e Icardi, i giallorossi non abbandonano nemmeno la pista che porterebbe a Sardar Azmoun (26). L’iraniano è il preferito di Mourinho per completare il reparto offensivo, ma lo Zenit lo valuta oltre 20milioni di Euro. (Il Romanista)

Ore 10:40 – C’è anche Gianluca Scamacca (22) tra le opzioni che la Roma sta valutando in queste ore per l’attacco. Il centravanti piace anche all’Inter nel caso in cui Dzeko decidesse di restare alla Roma. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:20 – Reynolds non convince. Tra i nomi che sono finiti sul taccuino del g.m. c’è quello del giovanissimo terzino destro Wilguens Paugain (19) appena svincolatosi dal Nancy. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:00 – Offerto alla Roma Haris Seferovic (29), centravanti mancino del Benfica. Pinto è a caccia di un’alternativa a Dzeko. (Corriere della Sera)

Ore 9:20 – Icardi in prestitoo Belotti a titolo definitivo: la Roma riflette sul possibile sostituto di Dzeko nel caso in cui il bosniaco decidesse di accettare la corte dell’Inter. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:30 Edin Dzeko tentato dall’Inter: offerto un biennale da 4,5 milioni con opzione per il terzo. Mourinho vorrebbe tenerlo, ma sarà il giocatore a decidere. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVINA: “Felice di essere in un club così importante. Essere allenato da Mourinho è emozionante”
Articolo successivoDzeko ha detto sì all’Inter: firma entro martedì. Per la Roma Isak o Abraham: le ultime

107 Commenti

    • Ci prepariamo ad un’altra stagione di magra. Squadra da 7/8 posto, l’affare Dzeko gestito tragicamente (a 2 settimane dall’inizio della stagione, occorre trovare il sostituto e forse cambiare modulo). Ambiente nervoso e nemmeno il Sor Mou potrà farci molto, soli non c’è ne sono molti e forse prendiamo qualche scarto delle big. Purtroppo…

    • Secondo me non semo ostaggi, ma è proprio una strategia diversa rispetto ai tempi de Pallotta.

      I FDK hanno messo Mou come allenatore, pensando di avere già una squadra competitiva (a ragione o a torto lo sapremo tra 6 mesi). Tutti insieme avranno visto dove e cosa migliorare e hanno comprato subito i giocatori che gli servivano: Portiere, terzino sostituto di Spinazzola e attaccante.

      Adesso tocca al tecnico di creare un gruppo forte.

    • Parole sante . E aggiungo una cosa ,i giocatori che voglio alla Roma sono come karsdorp,sedotto e abbandonato, è voluto tornare a Roma a tutti i costi per dimostrare il valore,gli è stata data fiducia e ha ripagato con impegno .

  1. Paugain 😂🤣 ma chi e’ sta gente.. Se pinto doveva spendere 30 milioni per 2 che non servono io avrei sistemato prima altri reparti a costo di tenere pau lopez .. Sirigu , van hanolt , vina , boateng , xhaka , kopmeiners .. E per quest’anno poteva andare bene .

    • Te lo dico io chi é questa gente: sono i notoriamente fessi in malafede della Gazzetta dello Sport.
      Perché leggere che si vuole sostituire Reynolds (e Florenzi) mettendo un Pinguino 19enne alle spalle di Karsdorp e così essere più sicuri é tutta da credere.

    • Van Haanolt è una sega pazzesca, infatti è finito in Turchia, Sirigu è strafinito, non a caso il Toro lo ha liberato. Ma le vedi le gare o parli tanto per parlare?

    • sabatini senza soldi non mi pare che al bologna faccia miracoli, il calcio è cambito, prima un calciatore per avere un procuratore doveva essere già un professionista; adesso hanno un procuratore già a tredici anni. Quindi i famosi colpi low cost sono praticamente impossibili

  2. ma che belli che siete , ce fosse uno positivo .Io vado controcorrente ho visto una squadra tosta e che tira fuori le paxxe e non si fa prendere in giro da nessuno , ho visto un bel centravanti che corre come speedi gonzales e un ragazzino bove che vale 3 diawara , per me zdeko resta ma se va via io prenderei un centrocampista piu che un attaccante

    • Concordo alla grande.
      Basta buttare sempre veleno, poi ci lamentiamo dei giornalisti, ma da quello che leggo qui da qualche giorno siamo noi, i tifosi, che diamo lo spettacolo peggiore.
      I giornalisti sono di parte, ne capiscono poco e sono a caccia di facili click… ma noi, noi i tifosi che dovremmo supportare i nostri colori, siamo i primi a buttar mer@a. Così non funziona, non va bene.
      Dzeko si, Dzeko no, se famo due spaghi?
      Lasciamo fare… ieri la Roma è scesa in campo a ca##o duro, come non faceva da anni e la ferocia si è vista.
      Per carità, non dico che dobbiamo avere 3 espulsioni più mister fuori ogni domenica, ma c’è stato già stato uno switch .
      Possiamo dire che la rosa è incompleta, questo si, ma basta sputare veleno.
      Shou è un signore attaccante e ricorda tantissimo Batigol nei movimenti… potente, veloce e freddo davanti al portiere. Riguardate il gol e non ditemi che non avete un sussulto o non avete pensato “ah però, tanta roba”.

      Ricordate che il sole sorge con noi perché noi siamo il sole!
      Daje Roma, contro tutti!

    • Io pure ho visto quello che hai visto tu. Ma ho visto anche una mediana da squadra da mezza classifica, due presunti leader dello spogliatoio che si sono comportati da chec@@e isteriche.
      Le note positive non sono sufficienti a farmi sperare in un esito troppo diverso da quello visto negli ultimi anni se si rimane così.
      Il mio è solo sano realismo, per non restare deluso dopo. Per quanto mi riguarda sono piuttosto cosciente della situazione ed abbastanza adulto per capire che le ambizioni non possono prescindere da un risanamento economico.
      Almeno non con qualsiasi proprietà che non sia foraggiata dai petrodollari.

    • Lo dico da ieri, sino alle prodezze arbitrali la Roma, nel secondo tempo era padrona del campo. Contro una squadra molto più avanti come preparazione. Ma qui ci sono alcuni che rompono i cosiddetti per default.

    • Bravissimo leo59 seguo il tuo pensiero! Finalmente vedo una Roma cattiva amichevole o no è cattiva e già questa cosa mi fa gasare! Finalmente stanno cacciando i co…ni! Forza Roma

  3. Dopo che il padre ha distrutto Trigoria pensate che il ragazzo possa avere una possibilità di sbarcare a Roma? Bahhhh!!!!!

    • Vogliamo il figlio dell’Incredibile Hulk… 😁

      Scherzi a parte… Scamacca no, per favore.

    • Non mettere insieme nella stessa barca il figlio e il padre.
      Che poi mi sa che non si frequentano neanche da un sacco di tempo.
      Tecnicamente parlando, invece, mi aspetto che o viene fuori un nuovo attaccante, oppure Scamacca sarà nei 4 dei prossimi mondiali in Qatar.

  4. Purtroppo mi rendo conto che non è cambiato nulla , sta partendo la contestazione , si critica per il gusto di criticare , alimentati da giornalai che vivono di questo .Il giudizio si dà solo in base ai risultati ,non certo dopo una partita amichevole con il mercato in pieno svolgimento, lasciamoli lavorare poi giudicheremo e finiamola di dar retta a quello che viene detto da chi ha interesse a fomentare la piazza

    • Mario se ieri shomurodov giocava nell inter o nel milan , i commenti sarebbero stati oggi” aoo guarda chi ha preso l inter/milan , non ciavemo pinto che non è bbbono a fa niente manco è ds”
      p.s.
      tra l altro su pinto gia l hanno scritto

    • Chi è che ha interesse a fomentare la piazza ? Ancora con questo becero “complottismo”. Il problema è solo che il livello giornalistico italiano (politico o sportivo) è a livelli infimi. Neanche se volessero “fomentare” sarebbero capaci.

    • Ma un forte ds come marotta da a dzeko 6 mil al anno un bienale??? Sara poveretto impazitto da questo forte sole.roma a pastore paga 4,5 ma a dzeko e zroppo 7,5. Mah vedremo cosa combina dzeko a inter spero solo fa na tripletta alla roma quest anno solo di non esaltarsi quando la fa

  5. Prendere Mourinho e fare un mercato come quella visto FINORA significa quasi cercarlo l’effetto boomerang, e marciare spediti verso un disastro annunciato e irreversibile.
    Valutassero bene.

    • In effetti è l’unico nome che a me fa rabbrividire, considerato che ci sono in giro i vari Lacazette, Mir, Kalajdzic, Icardi e altri. Magari, però, poi prendiamo realmente Scamacca e questo diventa il nuovo Ibra. I responsi li da’ sempre il campo.

  6. come è possibile che un giocatore decida o meno di seguire la squadra nella preparazione pre campionato?mi riferisco a florenzi sembra un caos

    • sara’ in accordo con la società…di sicuro non si è sentito amato nel suo ultimo periodo in giallorosso, credo che chiunque al suo posto avrebbe scelto di non rimanere.
      il problema è che i nostri esuberi hanno degli ingaggi moonster.

    • Il caos? È esattamente quello che ti vogliono fare credere.
      Non è Florenzi che decide o meno di seguire la squadra, dopo due allontanamento in prestito, è la società che gli ha detto di non essere gradito e di girare alla larga (giusto o sbagliato che sia…)

  7. questo portiere si e’ giocato in pochi giorni tutto il credito,ha sciorinato un vasto repertorio di gravi lacune,coi portoghesi ha dimostrato deficit di concentrazaione,ieri sui tre gol ci sono tutti i suoi limiti,nel primo doveva capire,dalla postura dell’avversario, che il tiro poteva finire solo li e doveva partire in anticipo,sul secondo un gol da portiere dilettante,sul terzo ,come ad una vecchia gloria,gli e’ mancato lo scatto di reni per mandarlo sopra la traversa.
    Ora mi domando se non era meglio inserire una clausola di recesso.

    • Sul primo goal, su cui Calafiori si gira, è colpa di Rui Patricio? E sul terzo, in cui evita l’autorete, pure? Ma l’hai fatto l’antidoping al termine della gara?

  8. scrivo ma non postano, che è sta storia??
    comunque.. a me il reparto Borja Eldor piace.
    la trequarti con Miki, Vere, Zaniolo, Perez, Elsha, piace. La mediana ha i giocatori ma manca uno con le palle, rápido con la testa e aggressivo nella riconquista. se la difesa ha lo scudo può essere felice e più sicura con i giocatori che abbiamo già
    daje forza

  9. Fatemi, capire.
    Azmoun nella sua fascia di mercato sarebbe l’alternativa preferita di Mourinho, e 20 milioni sono troppi?
    Vabbè… Mi pare alquanto singolare, soprattutto dopo l’acquisto di Eldor a certe cifre.

    Comunque, piuttosto che ritrovarsi ben coperti con tre attaccanti di ruolo ma con un centrocampo assolutamente ridicolo, preferirei non comprare più nessuno anche se Dzeko parte, ma almeno sistemare la mediana, che è cosa assai più urgente.

  10. Cmq Pinto nn è DS,, è manager. Fare il DS ci vuole la faccia da c… O e lui nn ce l’ha. Si vede che è un bonaccione….. Cmq a Trigoria è anarchia totale….. Ognuno fa come azz gli pare……

    • Se credi a quello che scrivono i pennivendoli si… ma da quando ci sono i Friedkin a Trigoria non si muove una foglia se non l’hanno deciso loro… fatti abbindolare di meno… 😉

  11. Il Sig Tiago Pinto in conferenza disse faremo un (MERCATO)e una squadra all’altezza di MOURINHO questa non è neanche all’altezza di Fonseca se questo è l’andazzo rimarremmo fuori dalla Champion anche questo anno

  12. ” Ognuno fa come azz gli pare …”
    In base a quali particolari conoscenze fai queste affermazioni così perentorie?

  13. Do stanno????? Dove sono???? Quelli che qualche giorno fa mi dicevano che il mercato lo faceva solo il psg? E quelli che mi dicevano di scavare per trovare il petrolio??? Abbocconiiiiiii ,qua solo la Roma non sta a fa’ mercato,e sia chiaro che me ne dispiace assai, sapere che vi dico non ho ancora capito sti Friedkin che vogliono fare. Mah

    • Infatti l’Inda ha fatto mercato dopo aver ceduto Lukaku e Hakimi (e probabilmente cederà anche altri), il Napoli e la formellese non si muovono, il Milan ha perso Donnarumma e Calhanoglu, l’Atalanta fa mercato dopo aver ceduto Zapata e Romero. L’unico abboccone sei tu.

  14. Se dzeko verrà ceduto i Friedkin avranno gettato la maschera..
    Cederlo ad inizio mercato per trovare risorse per acquistare Xhka o altri aveva un senso.
    Ora lo stai cedendo solo per fare un favore all’Inter ed ottenere cash che non sarà reinvestito o peggio buttato nel solito Shick di turno presi alla gola da qualche presidente (Cairo o Ferraro).
    Questi americani hanno reso la Roma una società fantasma che tutti prendono in giro.. Che delusione enorme dopo che l’acquisto di Mou ci aveva fatto sognare..

    • Ma tu sei il “cattivo maestro” de Zi Bah, ve’?… Quello che l’ha traviato e che l’ha portato per sempre sulla strada della perdizione…

  15. Beh una cosa bisogna dirla….
    Vendere?! Gratis?!? 🤔🤔😭😭Edin…..
    Per poi presentarsi con Bellotti o Wanda… … A venti giorni dal campionato…. Non solo è assurdo ma anche deleterio……
    Vado a trigoria e tiro tutti i pommidori fracichi che riesco a trovare……

    Spero con tutto il cuore che non facciano sta gran ca####ta……

    Non se possono leggere nella formazione della ROMA 💛❤️sti due gran seghe de plastica….. 😭🤮😭🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

  16. Io non credo che Cairo alla Roma gli da Belotti per 17/18 milioni fosse così allora a quel punto, noi dovremmo fare con Dzeko ( fuoriclasse) una 15/20 milioni se l’Inter lo vuole quello è il prezzo.
    Visto che a noi tutti ci fanno un prezzo salato quando andiamo a prendere e ora che iniziamo a prezzare pure noi salato arrabbiato.
    Comunque poi le squadre si fanno anche vendendo, secondo me, tra Crisante, Pellegrini e Mancini, uno o anche due sul mercato, se queste cessioni ti portano poi ad acquistare giocatori più confacenti ai desiderata di Mou.
    Il tanto vituperato, sistema Pallotta, non era sbagliato a prescindere, se tu ti vuoi migliorare, vendi e cerca giocatori migliori per il tuo tipo di gioco.
    L’abbiamo visto ieri, il disastro che hanno combinato, quelli che abbiamo e tranne Dzeko il resto era la formazione titolare.
    Per cui via con il trading alla Pallotta, via con il compra e vendi, perché è l’unico sistema per migliorare la squadra, quando non sei foraggiato, da un petrol russo o da uno sceiccone.
    E poi magari richiamiamo pure Sabatini stiamo ancora in tempo

  17. Se va via Dzeko azmoun o kalajdzic mi sembrano i sostituti migliori, Icardi grande attaccante ma gioca per se e si porta dietro troppi problemi…
    Vediamo che succede.
    Forza Roma

  18. Spiego cosa voglio dire x fomentare. la piazza. Quando tutto e’ tranquillo i giornali si vendono poco e calano gli ascolti per le radio e TV ma se si butta “” benzina sul fuoco ” si stimola l ‘ interesse dei tifosi , il calcio giocato ,coppe a parte , è solo 1,5 ore la settimana , tutto il resto del tempo sono solo chiacchiere

    • Mi riferisco all’ultimo aggiornamento delle 14:00.
      Almeno in questa operazione si è quagliato in tempi rapidi, c’è il modo di ragionare sulle priorità di mercato, e di decidere se serve un sostituto di Dzeko quale debba essere con le risorse a disposizione.
      Personalmente ritengo, pensando al suo rendimento negli ultimi anni, sia sostituibile con qualsiasi buon attaccante centrale di media fascia.
      In alternativa, con le risorse che si sono liberate si può pensare a un bel centrocampista.

  19. Dario van haanolt e’ una sega..sirugu idem..xhaka lento..kop solo all’az po’ gioca’..boateng bollito..Intanto noi per quello visto coi grandi fenomeni che abbiamo per me con la fiore rischiamo la sveglia

    • Io non ci sto: se non ti sta bene nulla, fai nomi di giocatori di tuo gradimento e vediamo se solo alla ns portata .. io rimpiango xhaxa, Pinto ha sbagliato doveva darglieli quei 5 milioni in più…. Eppoi non riesci a vendere gli esuberi? Gli dai cartellino gratuito e risparmi sui stipendi che sono tra tutti 20/25 milioni complessivi….e li rinvesti!!!!

  20. Dario,io non ti ho dato del drogato,ho solo espresso un parere tecnico sul portiere,poi è chiaro che ci sono responsabilità di altri,ti consiglio di rispettare tutte le opinioni

  21. Tutto cio`che sta accadendo ha molto senso per me, invece.
    I Friedkin, consci di non potere permettersi un mercato esoso, hanno preferito puntare su un allenatore affermato, affidandosi alla sua esperienza e personalita`, per aiutare la squadra a crescere, e spingerla a dare quel qualcosa in piu`, che altri tecnici non sono in grado di fare, proprio perche`di livello modesto.

    • Rimane il fatto che sono giocatori incompleti…se non gli dai i giocatori richiesti da Mourinho… Ha fatto solo 3 nomi..Rui Patricio, xhaxa, e probabilmente amzoun…. Solo il portiere è arrivato..come la mettiamo???

  22. Se si presentano con belotti al posto di edin possono anche metterei in vendita la società. Visto che il loro orizzonte e il 6/7 posto come per pallotta

    • Con Pallotta hai rischiato più di qualche volta di vincere lo scudetto,quindi cambia disco

  23. Ma quella pippa emerita di Pastore,non schioda mai da Trigoria?
    Per colpa sua,la Roma ha dovuto cedere Dzeko.
    Sono inkazzato.

    • Proprio tu che ne reclamavi il reintegro a gran voce? Che te la prendevi con Fonseca perché non lo faceva giocare? Ma è solo mancanza di pudore o qualcosa di più serio?

    • @Zenone, stavo per dire la stessa cosa quindi su Pastore mi trovi perfettamente d’accordo

    • @UB40: Ma Zenone è creativo, estroso (ah, quanto sei… estroso, Zeno’, sapessi…), istintivo, umorale, oggi dice una cosa, domani un’altra, dopodomani quien sabe? Figurate se se ricorda quello che diceva ieri… Insomma Zenone è tutto, meno che “coerente”. Quello, proprio no!

    • Ma Ingolstadt03 che fine ha fatto? Ha iniziato in anticipo l’Oktoberfest? 😝

  24. Non so se alla fine N.Zonzo andrà via. Occorrerà vedere quanto vogliono in Qatar per accattarsi sto piombo,inutile e pure sfaticato; neanche in discarica come indifferenziato se lo prendono, al pari di quell’altra piaga di Pastore, i fenomeni di Mago Monchi.

  25. C’è da dire che almeno Nzonzi è ancora un giocatore di calcio, a differenza di Pastore. E vista la pippaggine di Diawara, lo avrei visto tranquillamente anche da noi. Comunque l’importante è che anche questa si risolva, liberando risorse.

  26. Il profilo ideale per sostituire Dzecko ,potrebbe essere proprio Azmoun. Un terzetto Azmoun Eldor e Zaniolo ,lo vedrei molto ben assortito e di gran qualità

  27. Adesso dalla Spagna dicono che Mou ha chiesto Dani Olmo.
    Sarà pure un’Ira di Dio sto ragazzo (è in effetti tanta, ma tanta roba), ma non mi sembra nel ruolo che serve di più a noialtri.
    Mou qualche giorno fa voleva a tutti i costi Xhaka, ora invece non potrebbe più allenare senza Olmo, a sentire questi.
    Non c’è che dire, capriccioso come una donna riccia il nostro José…😁

    • Carlo66 hai ragione …
      ogni giorno ne esce qualcuno …e Mou ( secondo giornalisti radio/TV/siti ed esperti di mercato …) ne cerca e ne vuole uno al giorno e sempre diverso … non lo so’…forse noi non lo sappiamo, ma in privato li chiama tutti ad uno ad uno ( anche prima di dirlo ai Friedkin o a Pinto …) e gli dà le notizie… altrimenti non si spiega questa loro “sicurezza” ( intendo quella dei giornalisti ) nel dare nomi, almeno 100 ne avro’ sentiti/letti da quando è arrivato il mister portoghese, ogni giorno, rimangiandosi poi tutto e dicendo il contrario di tutto quando questi nomi poi li “bucano” ( mentre dovrebbero chiedere almeno scusa per le caxxate raccontate pur di dire/scrivere qualcosa )…

      Detto cio’, alcune MIE Personali opinioni …

      1) a me se Dzeko và via dispiacerebbe non poco, ma se è lui che lo vuole e per la Roma e, per Mourinho soprattutto, và bene cosi, io mi accodo a loro …per me viene prima di tutto la Roma … ( l’ho sempre pensato, pure quando c’era Totti, il piu’ grande di tutti …figurarsi adesso ).
      2) a Dani Olmo non credo assolutamente …logicamente “magara succede” …è bravo bravo…e’ giovane pure MA costa un botto immagino e nn credo la Roma possa farlo adesso e come dici anche tu, non è un vero attaccante, ma un centrocampita offensivo o al massimo un trequartista.
      3) Se va via Dzeko ( io pero’, come in tutti gli ultimi 2/3 anni, aspetto l’ufficialità ), a me intriga parecchio l’iraniano Azmoun ( ho visto qualcosetta online e mi ha fatto “effetto”).
      4) Per ultimo, ma non per importanza, sara’ solo una mia fissa/sensazione stupida …
      pero’ Xhaka ancora non ha rinnovato con l’Arsenal ( doveva farlo alla fine della scorsa settimana, sempre secondo “quelli” di cui parlo all’inizio di questo mio post ).
      Sicuramente lo farà presto…magari gia’ stasera o domani…chissà…ma intanto ancora non l’ha fatto … ed io la lascio cadere cosi’…

      Sempre Forza Roma !!!

    • Ma chi ve le da’ tutte ‘ste informazioni? Ma dove l’avete letto che Mou VOLEVA Xhaka? Ve lo hanno detto gli stessi che ora parlano di Olmo, Izac, etc… Ma contano solo i pennivendoli? Pinto che dice: Xhaka? Vediamo. O Mou che dice: certe cose non le dico certo a voi, non contano? Contano di piu’ i gossippari perditempo? O i rosiconi finti romanisti? O i cecchini scelti?

  28. Io spero fino alla fine che edin rimanga. Ma se proprio deve andare mi butterei sull’iraniano, anche perché lacazette guadagna appena 9 milioni l’anno e non credo venga da noi per guadagnare di meno.
    Il problema comunque è a centrocampo diawara e cristante non si possono guardare, io proverei pure a ripigliarmi il ninja che a 33 anni ubriaco e meglio di di diawara sicuro.

    • Lacazette ha il contratto in scadenza il prossimo anno, quindi puoi offrirgli un quadriennale a 5 milioni e stai sicuro che viene.

  29. Sono preoccupato! Ad 1 settimana dall’inizio del campionato non mi sembra la mossa strategicamente ideale cedere il centravanti titolare. Per il sostituto ho veramente paura, temo sulla squafra lo stesso effetto che genero’ la cessione di Strootman. Cmq io nonso chi arriverà maverti nomi sono improponibili per non dire offensivi.

  30. i profili sono questi, 23-26enni buoni con un prezzo abbordabile e ingaggi bassi. Olmo sta bene lì, 55 testoni e 3 abbondanti se va bene. Non ci stanno ca++i, la Roma sti soldi non li ha. poi se volete sognare, spolliciare… io spero che siano bravi a acchiappare l’acchiappabile

    • Con la Spagna giocava largo a sinistra … Olmo, Miki/Pellegrini, Zaniolo dietro a Mayoral/Shomodurov.
      Ma e’ fantamercato purtroppo. Per me il ragazz

  31. Dani Olmo (23) è un calciatore fantastico, attaccante intelligente che può giocare anche da trequartista un po come Dzeko.
    Se i Friedkin facessero questo sforzo, noi potremmo avere, un vero fuoriclasse in squadra

  32. Caro la sfiga non parlo di budget anche perché pallotta non credo avesse dotato di budget illimitato anzi tutt’ altro. Parlo di competenza e del saper vedere a lungo, vedi quando andò via benatia , Sabatini prese manolas non un pippone realizzando anche un minimo di plusvalenza. Vogliamo dire di allison , salah ecc.? Parliamo di 2 calibri diversi il portoghese mi sembra più un amministrativo che un ds.

  33. Dani Olmo sarebbe un colpo eccezionale… ma 55 pippi, quest’anno, sono proibitivi, secondo me. Magari i Friedkin ci smentiranno… ma il problema è che se l’As Roma fa fatica a prendere un centrocampista di talento come Koopmeiners a 20 milioni… non riesco a capire a cosa sia servito ingaggiare l’allenatore migliore al mondo pagandolo come nessun altro coach nella storia della squadra capitolina. (Per arrivare 6ti invece di 7mi o 8vi?)
    Finora i Friedkin mi sono piaciuti… ma tra 13 giorni, quando il campionato inizierà, sarei curioso di sapere quale sarà la Roma di Mourinho e di che pasta sono fatti quindi i nuovi proprietari.
    (Qui, tutti continuano a dire “non ci sono i soldi”… ma allora mi spiegate perché i Friedkin si sono comprati l’As Roma l’anno scorso? Per farci cosa? Per andare falliti?)

  34. Dani Olmo è il primo nome decente fatto dai giornalisti, su cui si potrebbe puntare. Costa di cartellino, ma non d’ingaggio. C’ha 23 anni, è titolare della nazionale e può solo che migliorare. In attacco può ricoprire più ruoli e con Zaniolo farebbero sfraceli.

    • “Dalla Spagna assicurano: Mourinho ha chiesto Dani Olmo (23) per sostituire Edin Dzeko. Il Lipsia però chiede 55 milioni.” Dal piano di sotto assicurano: io ho chiesto Jennifer Lawrence in cambio di mia moglie, il suo agente mi ha mandato il DVD del suo ultimo film. autografato!

  35. Per le strisciate i giornalisti sembrano che cerchino un minimo di credibilità quando le sparano nel mucchio. Per la Roma fanno a chi la spara più grossa.

  36. Fatemi sognare un po. Le ali Olmo + Zaniolo miki dietro e Shomurodov come punta. Là si che faremo paura agli avversari. Va be , ho finito le mie 5min di gloria. Torno a lavorare

  37. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome