Roma a caccia del sostituto di Dzeko: Mou chiede un grande attaccante, i nomi in ballo

84
1602

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma non si farà trovare impreparata, e non appena Dzeko lascerà Trigoria per accasarsi all’Inter, i giallorossi vorranno avere già in mano il sostituto. Lo riferisce il portale Gazzetta.it in questi minuti.

E non sarà un nome banale, ma un grande centravanti. Lo chiede Mourinho, lo pretende la piazza, lo vuole anche la squadra, sorpresa dall’addio di Edin. Il club si prepara dunque ad annunciare un sostituto di Dzeko all’altezza della Roma.

Il nome in pole è quello di Mauro Icardi: l’attaccante argentino costa tanto sia di ingaggio (9 milioni a stagione) che di cartellino, visto che il Psg, due anni fa, lo ha pagato oltre 70 milioni. Cifra a cui ovviamente la Roma non pensa neppure. Come si può ovviare a tutto questo? Con un prestito biennale e una riduzione dello stipendio da parte dell’argentino.

Altri nomi, che scaldano meno, sono quelli di Scamacca, di proprietà del Sassuolo ed ex prodotto del vivaio giallorosso, Seferovic del Benfica (proposto da Ramadani), Azmoun dello Zenit e, secondo alcuni intermediari di mercato, Lacazette dell’Arsenal, per cui la Roma avrebbe fatto un sondaggio.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteDzeko sempre più verso l’Inter: accordo raggiunto per un biennale. La Roma è già alla ricerca di un sostituto (AGGIORNAMENTI LIVE)
Articolo successivoUFFICIALE: Matias Vina è un nuovo giocatore della Roma. Cifre e modalità del trasferimento (COMUNICATO)

84 Commenti

    • ricordo a tutti che “er cigno de Sarajevo” va per le 36 candeline!!! Un esempio su tutti: il gol di ieri sera era una passeggiata anche per Dzeko, ma 6/7 anni fa! A correre sono capaci tutti ma a vent’anni vai che è una bellezza, si, si certo la tecnica, il carisma, il fisico ma a pallone se corri e vai veloce bene, se non ce la fai avoja a mette tecnica, fisico e tutto il resto…gli avversari ti fanno vento! E basta! Ciao Dzeko portati dietro pure Micky e Smalling!!!
      Sotto con chi è giovane e affamato, 2/3 anni di acquisti mirati e poi si può competere!
      Forza Roma, sempre!

    • Mo’ però basta co’ sta retorica stucchevole su Dzeko, basta pure co’ sto corteo de vedove inconsolabili; è uscita la notizia da qualche ora e già nun se ne po più.
      Se vuoi rimanere allo stesso livello di come stavi con lui negli ultimi anni, allora basta anche uno un po’ scarso.
      In realtà già con l’arrivo di Eldor, se poco poco vede la porta, a occhio e croce, stiamo forse già un po’ meglio.
      Se poi si rivelasse uno davvero buono, pur senza risultare un fenomeno, saremmo al salto di qualità.
      Se vogliamo invece migliorare sul piano numerico, che tre attaccanti di ruolo non li abbiamo avuti a disposizione da tanto, allora bisogna prenderne un altro, ma mi chiedo se sia questa la vera priorità.

    • Sbinf, e Icardi sarebbe uno bono? Si, bono a rubare la moglie di chi lo accoglie a casa, a spaccare spogliatoi. Cacciato dall’inter, cacciato dal psg…ma pensate alle stupidaggini che scrivete?

      Meglio azmoun.

      Anche se preferisco Haaland, quello che il vostro Monchi non ha preso perché “costava troppo” (4,5 mln). Mentre Bianda (11) e coric (7) erano affari.

    • @Sbinf
      Io non so che tifoso sei tu. Allora meglio Halland o Benzema, ma se Dzeko guadagna troppo l’altri come li metti a bilancio.
      Svejate…

  1. Ma cessardi il sogno di chi??? Dei babbei..
    Lacazette è forte ma cià n carattere pessimo… È un lavativo.

    Prendete ISAK.

    • Allora Icardi ha la moglie scema
      Lacazette il carattere pessimo
      Azmoun un fenomeno..
      Ma per favore Icardi o lacazette un sogno💪💪💪

  2. Adesso vediamo quanto ci tengono veramente i Friedkin a costruire una grande Roma, sicuramente non con le mezze seg*e sopravvalutate che leggo…!!!
    Non sparite e non cambiate nickname ok???

    • ma perchè Nasser Ghanim Al-Khelaïfi oltre Messi non si compra anche la Roma? via gli americani che sono tutti uguali!!!questi nuovi hanno fino ad ora messo a disposizione di Mourinho tutte mezze calzette e un portiere che non è la fine del mondo.

  3. Oltre che al centravanti, bisogna prendere un’altra terzino sinistro.
    In queste ultime uscite vedere calafiori con continuità dimostra di non essere all’altezza né di fare il titolare né la riseva.
    Sempre fuori tempo…
    Con poca intelligenza calcistica ….
    Fino a quando era fuori potevano nasconderlo come prospetto …ora che gioca i limiti sono evidenti

    • Ora la priorità non è la riserva del sostituto di Spina, ci sono questioni ben più serie da raddrizzare.
      Eventualmente in emergenza terzino a sinistra ci facciamo giocare Ibanez.
      Comunque concordo, il ragazzo dà veramente poco affidamento.
      La sfortuna del ragazzo sono stati non solo gli infortuni, ma anche il fatto di ritrovarsi a fare la riserva in prima squadra (conseguenza delle croniche carenze che abbiamo sempre avuto nel ruolo negli ultimi anni), mentre invece avrebbe dovuto andare a fare esperienza fuori.

    • Spina tornerà dall’infortunio economico sappiamo quanto tempo ci vuole…
      Vina lo conoscete così bene?
      A me sembra una scommessa …
      Oggi non abbiamo bisogna di scommesse, ma di certezze

  4. Lacazette sarebbe un signor attaccante, altro che scaldare meno
    2021: 17 gol in 2450 minuti
    2020: 12 in 2581
    2019: 19 in 3300
    2018: 17 in 2750
    e quando era in ligue 1 segnava 37 gol in 3400 minuti

  5. Ancora con scamacca? Penso che sia l’ultimo nome della lista visti i precedenti del padre a Trigoria, lacazette, Icardi sono nomi accettabili con un miglioramento in attacco ( va sempre preso un centrocampista di alto profilo)

  6. Icardi è l’unico all’altezza di sostituire degnamente un fuoriclasse come Dzeko tutto il resto è robetta da ridimensionamento

    • Ma de che, un giocatore che te fa 2 anni poi viene a batte cassa e impunta i piedi. Sta bene la

  7. Sono un estimatore di Edin. Contesto chi di voi non lo vuole a prescindere, quasi per partito preso. Dzeko può andare via se, e solo se, arriva un grandissimo attaccante, altrimenti facciamo non uno ma due passi indietro. Forse, per quello che ho visto fino ad ora, me la rischierei per due grandi a centrocampo e uno “Scamacca” (da intendere come una mezza scommessa) …….forse

  8. Vai presidente adesso facci sognare. Fuori pure nzonzi, batti due colpi dan. Un centrocampista ed un attaccante di primo livello e si vola. FORZA ROMA

  9. Se Edin per sua volontà o per volontà della società dovesse andar via la vedo dura.
    Perché manca all’appello ancora il mediano o il play davanti alla difesa (Xhaka o chi per lui) oltre alla punta.
    Altre opzioni?
    Ma Aguero non aveva manifestato la volontà di andarsene dal Barça senza Messi? Guadagna 5 ml …..

    • Vegemite, nel mondo dei sogni Aguero guadagna 5mln…..nella realtà il suo stipendio e circa 12mln

    • Nella realtà guadagnerà 5 ml nelle prossime 2 stagioni. Se poi tu hai notizie che gli altri 7 glieli fanno in nero …

    • Non sono io ad avere notizie, basta documentarsi sui canali ufficiali..
      E comunque ha smentito di voler andare via dal Barca

  10. Considerato shomurodov che se non sbaglio ieri ha giocato da punta centrale e mayoral, investirei subito in un grande centrocampista per poi valutare gli attaccanti con più tempo, credo ci sia la buona possibilità di un prestito per icardi. Azmoun penso che lo zenit lo dia solo a titolo definitivo, forse con obbligo prendi anche belotti. Ma tra questi io lo metterei come ultimo della lista. Lacazette magari grande attaccante. Mentre scamacca farebbe il terzo. Il mercato che ne dicano i soliti occasionali ci sta rafforzando poi ve ne accorgerete col tempo quando come sempre salirete sul carro

  11. Visto che Dzeko ha ribadito piu’ volte di voler rimanere alla Roma (l’ultima il 6 Giugno) preferirei attendere qualche ulteriore conferma Non vorrei che ci ritrovassimo di fronte ad un altro caso “rugani”. Unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che nell’ultima sua dichiarazione Dzeko aveva minacciato di procedere per vie legali contro taluna “stampa”. Dopodichè si è chiuso nel silenzio Al che son propenso a credere che qualcosa si stia “smuovendo”. Son curioso di vedere come andrà a finire. P.s: So benissimo che non navighiamo “in buone acque” Di conseguenza nessuna illusione, però dal mercato mi aspetto “qualcosina” in piu’

    • Poichè non ero aggiornato aggiungo una piccola postilla: Leggevo in internet che l’accordo con l’inda sarebbe ad un passo Se fosse cosi’ ammetto che mi dispiacerebbe A meno che Eldor non sia la prima scelta, mi auguro solo che arrivi un sostituto all’altezza Ammetto che su tale partenza una leggera amarezza c’è Sopratutto perchè avevo creduto nelle parole del Bosniaco: “Mai andrò via dalla Roma” Infatti…
      Mea culpa😞☺️

  12. Se Dzeko va a Milano davvero, sono stati più “bravi” di James Pallotta con distacco.
    E se non lo sostituiscono minimo con Cavani, andassero a fanc…

    • James ha venduto certi giocatori che oggi valgono quanto fattura la Roma Dan vende un cane che ha fatto dichiarazione al miele fino a l’altro ieri appena hanno offerto un biennale ha accettato subito

    • ASROMA ALE se, SOTTOLINEATO SE, Dzeko prende un biennale a 4,5 milioni, allora spalmerebbe a Roma piuttosto che andare all’Inter.
      Se invece sono anche 5,5 più bonus facili, col cartellino in regalo, per 2 anni più opzione non é più la stessa cosa.
      Vedremo cosa avviene in queste ore (due, tre giorni ancora?).
      Personalmente, visto che sono anni che la società non smentisce ad ogni sessione di mercato quello che raccontano i giornali, e che puntualmente poi finora non avviene, io le scatole che girano al suo posto le avrei tutte…
      Se Marotta lo cerca e la Roma dice parliamone, BASARA, le scatole girerebbero anche a te, o sbaglio? Pensi che ti piacerebbe, pure dopo che hai dichiarato che rimani in maglia Giallorossa, trovi il tuo presidente e il tuo DS con gli occhi che brillano all’idea di cacciarti?
      Poi diciamola tutta: Zhang di calcio non ne capirà una beata segx, Pallotta e i FRIEDKIN’S magari ne sanno più di NBA.
      Ma Marotta qualcosa ne capisce di sicuro. E se fanno un contratto a Dzeko di 2 anni a cifre non lontane da quanto prende da noi, datti una risposta….

    • Beh sì, proprio la stessa cosa che vendere Marquinhos, Rudiger, Salah e Alisson, tutti sotto i 25 anni e Marquinhos ancora quasi in fasce.
      E soprattutto con lo stesso rendimento del bosniaco nell’ultimo biennio…

  13. Dzeco resta.. ma ndo va?? Non c ha senso fallo parti ora ma chi ce metti? Troppo rischioso e poi sto shomurodov.. aho hai visto mai…

  14. Ho seguito Azmoun e secondo me è molto forte, non sono sicuro che sia adatto al gioco di Mourinho, mi sembra un doppione di Shomurodov.
    Su Icardi si può discutere quanto si vuole ma come finalizzatore non è secondo a nessuno.
    Il problema vero, soldi a parte, è l’appeal della Roma in questo momento, chiunque venga deve accettare di giocare in Conference League, non il massimo insomma

  15. Non se può più..dzecko venduto 5 volte, voci martellanti, che stimolo può più avere a Roma ?..ed ha la sua età pur essendo un campione…a questo punto lo vendano davvero per un top attaccante però..Non dimentichiamo il lavoro del bosniaco per fare salire la squadra ma non se può più .Piccolo appunto al presidente che e’ un grande, iniziare un mercato facendosi sfuggire per 3 milioni un giocatore fortemente voluto dal tecnico, ipotetica architrave del gioco che voleva fare Mou, non e’ un buon viatico..E questo Pinto, ancora da giudicare, per carita’. sembra un ottimo manager organizzatore ma per fare mercato in Italia, in questo calcio di squali occorre uno che conosce il mercato e che ha due balle così..Petrachi parlava troppo, ok. Ma il suo mestiere lo sapeva fare eccome, senza parlare del vecchio Saba….sempre forza Roma. Fiducia comunque nella società .

  16. Si come no. Mo vedemo de che pasta so fatti st americani…ma.io già me lo immagino il nuovo nome al posto de dzeko. È shomurodov

  17. E come lo prende con un milione e mezzo di indennizzo che gli dà l’Inter un grande attaccante, non facciamo i ridicoli.
    Dzeko può pure andar via non è quello il punto, ma è il modo che da noia.
    L’Inter lo vuole da un milione e mezzo alla Roma e risolve un problema grazie a noi e al nostro buon cuore.
    Quindi noi non vogliamo pagare 7 milioni di ingaggio a Dzeko e ne paghiamo invece 9 a Icardi, discorso che non regge Insensato.
    Se non ci sono i soldi, l’unico sistema per far apparire che sei più di quello chei realmente sei e il trading del buon Pallotta.
    E richiamate subito che la compravendita dei calciatori la sa fare il buon Walter Sabatini

  18. Guardate io non amo Belotti.. Ma se anche si prendesse lui.. Peggio di dseko in qnto a goal realizzati non potrebbe di certo fare! Dseko ha una media goal negli ultimi 2 anni specialmente da attaccante di serie c. Senza contare che x segnare quei pochi ne deve sbagliare 3 a partita! Ha 35 anni. Pesa di ingaggio come un macigno! Anche basta dai! A noi serve ben altro. Servono i goal!

    • Ma non sarebbe male Belotti il fatto che quello ti spara non meno di trenta milioni.
      Ecco perché noi Dzeko ce lo dovremmo fare pagare minimo 15 milioni d’altronde hanno preso 130 milioni li tirassero fuori se vogliono i sostituti di Lukaku

  19. Io sono convinto che il nome della punta non sia fra questi… Loro sanno fare le cose in segreto icardi lacazette azmoun scamacca belotti sono obbiettivi scontati troppo sbandierati…. Pensateci 4 mesi fa sembrava che Sarri era il nuovo allenatore poi e arrivato mourinho…. Pensavamo che xhaka fosse nostro invece manco per idea e ora pensiamo a questi nomi bhooo io un idea ce l ho…… EDINSON CAVANI

  20. Forse si sta avverando la mia profezia. La squadra dello scorso anno (che se ben allenata avrebbe potuto raggiungere risultati sicuramente piu soddisfacenti) più un “grandissimo” bomber, non certo lo Scamacca o il Belotti di turno. Staremo a vedere.
    P.s. ciò non toglie che un ottimo rinforzo servirebbe anche a centrocampo
    Daje Roma

  21. Considerando che Dzeko costa mi pare 7 milioni aggiungerne altri 2 per pagare un ingaggio di 9 non mi pare una chimera, sbajo? Per cui se fosse il centravanti bono arriva

  22. Tridente: Insigne-Shomurodov-Zaniolo
    CC: Veretout-Bove-Koopmeiners
    Dif: Viña-Ibañez-Mancini-Karsdorp
    Gk: FUZATO

  23. Il problema non è la cessione di Dzeko che ci può anche stare ma con chi lo sostituiscono, magari Icardi, andrebbe bene pure lacazzette ma gli altri nomi che sento dai su non sono all’altezza

  24. Lacazette, Azmoun, Belotti è diversi altri sono in scadenza di contratto nel 2022, il che vuol dire che più ci avvicineremo a fine agosto senza rinnovo o cessione ad altri più il loro prezzo crollerà, visto che l’alternativa a svenderli x le società proprietarie sarà di perderli a zero.
    Ritengo più probabile un acquisto dall’estero, visto che con il bonus fiscale a parità di stipendio netto al lordo costerebbe molto meno e mi sembra più nei progetti della Roma di Friedkin un giocatore con anni di carriera davanti piuttosto che un over 30.
    Tra i nomi usciti tutto porta ad Azmoun che non mi dispiacerebbe affatto.

  25. …non dobbiamo credere ai nomi a casaccio che escono ora! Infatti è una ricerca frutto di un effetto domino inaspettato…i giornalisti anche in questo caso non erano pronti a tutto ciò e stavano sotto l’ombrellone col cocomero in mano a scrivere scemenze…al più quelli più sportivi si stavano guardando le Olimpiadi coi botti! Ma si può scrivere che arriverà un campione perché lo vuole Mou e lo vuole la piazza…ma no perché?! Noi speriamo che arrivi una pippa, anche Mourinho ci spera tanto infatti ha chiesto espressamente di riprendere Antonucci! E poi sullo stesso livello di scelte Icardi o Scamaccalo! Dai non scherziamo…sarà un giocatore inaspettato, una sorpresa, Pinto docet

  26. A me piacerebbe, se Edin decidesse di andare via, Isak. Secondo me è giá molto forte e ha 21 (o 22) anni.
    Sperando di piazzare altri esuberi…
    Louis Diaz e Renato Sanches.
    Ma quanto e come spendere lo sanno solo Pinto e Dan… Quindi, ognuno faccia il suo.
    Voi comprate… Io tifo la Roma.
    Non comprate nessuno… Io tifo lo stesso.

    FMR

  27. Spero che si imponga una deadline a Marotta, non tanto per i necessari tempi tecnici per sostituire eventualmente Dzeko quanto per metterli pressione

    Per quanto riguarda il sostituto per me potremo benissimo astenerci. Si potrebbe innescare un effetto domino molto positivo:

    Elsha dirottato a mezza punta
    magari così ritrova nuovi stimoli e ritorna ai livelli pre spizzio e soprattutto Shomurodov vero terminal offensivo

    Zalweski titolare
    con in alternativa o l’avanzamento di Calafiori e quindi l’acquisto di un terzino capace di darti affidabilità su entrambe le corsie oppure ritorno di Miki versione esterno con l’acquisto in questo caso di un 3/4

  28. Visto ieri il lavoro svolto da Shomurodov su indicazione del tecnico, dovreste ragionare e pensare se sia immaginabile lo stesso lavoro svolto da Icardi

  29. Tra i nomi citati in queato articolo oltre allo stesso Dzeko mi convincono solamente Icardi e Lacazette… Aggiungerei Isak ma credo proprio sia irraggiungibile (citando anche le famose telefonate di Mourinho)

  30. Al limite, con Shomu e Mayoral, ci si può anche stare… pensassero a rifare il centrocampo, che di 6 in rosa non ne fai uno buono!

  31. …che poi si può dire o si pecca di lesa maestà che Mourinho, dopo la conferenza fiume di presentazione, ha chiuso la bocca (salvo salutare tutti i millemila amici che incontra in campo e nelle panchine avversarie?)…
    E che …zzo! Allegri ogni tanto la bocca la apre, Spalletti pure, persino Sarri…
    Qualcosa ai “poveri tifosi” ogni tanto la fanno sapere.
    Avrebbe evitato dopo la Triestina che tutta l’Italia tv e stampa crocifiggesse Zaniolo, ad esempio.
    Avrebbe potuto raccontare se con 1 già fuori Mancini é giusto che faccia certe stronzate, seguito dall’olandese. E se ritiene che 3 in campo più 3 in panchina rossi in trenta minuti siano imprese da ripetere (che poi, en passant, mi piacerebbe sapere se il rosso del capitano o gli altri per regolamento devono scontarli alla prima ufficiale…)
    Pallotta parlava troppo? Non so se non dire un tubo per 2 mesi e 1/2, tolti “giganti da svegliare”, 4 parole di presentazione dei nuovi, e 8 parole strappate dai tifosi a Pinto che saluta dalla Pintomobile siano meglio.
    E ai tifosi cosa racconti? Devono solo comprare maglie, e gettoni per dipingere il bus? Non abbiamo diritto di sapere, magari vagamente, cosa passa nel cervello del Coach?
    Perché qui siamo fermi al “gigante addormentato”…
    Comunque a fine mercato, se l’ordine dei giornalisti sportivi non vuole confermare la sua inutilità, dovranno tirargli fuori dalla bocca quello che é per lui l’organico che ha in mano, dove può arrivare, e se ne é contento.
    Come minimo.

    • Le espulsioni? Ogni fallo nostro un giallo. Gol di mano convalidato. Dopo le proteste l’arbitro ha perso la testa, al di là di tutto ha voluto fare il fenomeno, specialmente con mourinho e i suoi vice

    • ENOBARBO io queste cose le ho viste, cosa pensi? Ma ho visto e sentito anche che dopo le partite nessuno dice nulla. Sfuriata a Zaniolo compresa. Sai che alla prossima di coppa magari Pellegrini e squalificato?

  32. Sinceramente non capisco a cosa serva un altro centravanti visto che manca almeno un centrocampista e un esterno di sinistra di livello.

  33. Shomurodov e Majoral si assemblano bene con Icardi, è l’unico e Mourinho lo sa bene, e comunque il mercato della Roma ancora non è iniziato, lo spero

  34. Co Scamacca stai a posto 20 anni no 10..ogni tanto lo vie’a trova’er Padre a Trigoria e te sfascia tutte e macchine posteggiate…c’ho un amico carrozziere che ce spera tanto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome