Dzeko, la Juve insiste e pensa a una “formula creativa” con la Roma

36
3822

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Per sostituire il partente Higuain, che ormai ha chiuso la sua avventura in bianconero, la Juventus sta sfogliando la rosa di attaccanti in lista e che comprende Arkadiusz Milik, Edin Dzeko e Raul Jimenez. Lo racconta l’edizione odierna di Tuttosport (G. Vaciago).

Il centravanti del Wolverhampton però sembra aver perso quota nelle ultime ore, e quindi la corsa sembra essere a due tra gli attaccanti di Roma e Napoli. La soluzione Dzeko sembra essere quella più gradita in casa Juve: il giocatore piace tantissimo sia a Sarri che Paratici e si sta studiando il modo di portarlo via da Trigoria.

La Roma potrebbe anche cedere il bomber bosniaco che guadagna molto (circa 7 milioni a stagione) e sarebbe disponibile a uno scambio o una formula creativa. Il rapporto con Fienga rende la situazione fluida e possibile, ma agli occhi della Juventus il calciatore ha solo un difetto: l’età. In bianconero avrebbe due anni di contratto, gli stessi che avanzano sul suo contratto con la Roma.

Fonte: Tuttosport

36 Commenti

    • @@@ curioso di sapere in cosa consista
      questa “formula creativa”.
      @@ di solito queste sono appannaggio di artisti.
      @ scultori, pittori.
      *** oppure nel mondo di oggi
      scienziati, ricercatori, ecc.
      Vedremo.

      FRS💛💗

    • la formula creativa sarebbe che gioca una domenica con la roma e una con la juve.
      poi a Roma juve fa un tempo con noi e l’altro con la juve.
      bella idea vero?

  1. Ci penserà il DS Fienga a sistemare tutto! Ma fa anche i caffè al bar la mattina?
    Siamo ormai allo squallore, Dzeko va ceduto perché guadagna troppo! Roba che ti aspetti forse dalla Spal ma non dalla Roma. Anche Pastore guadagna troppo ma lui a Roma sta in vacanza mentre Dzeko ad oggi ha fatto oltre 100 gol con la maglia giallorossa. Incoerenze e incongruenze di questa proprietà incapace che dopo 9 anni ha riportato la Roma alla situazione di partenza, debiti e zero trofei.
    Ha saputo solo vendere giocatori ovunque senza mai costruire una squadra davvero forte e avendone la possibilità.
    L’ ho già detto, quello che scrivono i giornali conta poco il problema è quello che fa la società e sul fatto che è in cerca di forti plusvalenze per fare cassa nessuno lo può obiettare neanche la dirigenza.

    • Gladio,
      Dzeko guadagnava tanto anche un anno fa, e potevi sicuramente venderlo ad un prezzo più alto di ora.
      Sicuramente ci saranno cessioni a Settembre,
      ma dire che dobbiamo Dzeko per quanto guadagna quando abbiamo appena confermato Mkhytarian
      e stiamo trattando Smalling e Pedro mi pare davvero un’assurdità.
      Poi che la Juve stia pensando a Dzeko, con la capacità di spesa che ha, con tutto il rispetto mi pare una boiata.

    • Guarda che questa non è una notizia, ma un desiderio del giornalista-tifoso di tuttosport. Non si commentano simili idiozie

    • Forse non era chiaro ma io mi sono rotto il caxxo di leggere, vedere e sentire ogni volta, ogni anno, ste caxxo de liste di partenti come se chiudessimo la squadra mentre per gli acquisti circolano o fantasie giornalistiche in stile Cavani, o pensionati, o sconosciuti.
      Per come ha ridotto Pallotta la Roma non c’è certezza di niente e se arriva qualcuno che di Kluivert e compagnia non gliene frega niente ma ti mette 65M sul tavolope Zaniolo, ste facce de merxa lo vendono all’istante non so se c’avete pensato!

  2. Beh, come formula creativa io proporrei anche Juan Jesus, Pastore e Cristante in bianconero in cambio di Dybala, più creativa e fantasiosa di così….

  3. Più facile che.con una nuova proprietà,Paratici,visti i rapporti con Fienga possa diventare il DS della Roma che rimanga,dopo le scelte sbagliate senza Marotta,ancora DS della Juve.

  4. Diamogli anche il logo, alla Rubentus, tanto, fanno quello che vogliono! Sono 40 anni che non si capisce che bisogna stare lontani da questi esseri. Pane e cipolla, ma mai loro servi! La lista e’ lunga: Menichelli, Orlando, a Capelli, Landini, Spinosi, Peruzzi, Vucinic, Pianic, Zebina, e tanti ancora! Loro vincono e noi facciamo il ricovero per esempio Del Dol, Zigoni, Boniek, Hassler, e tanti. Voglio vedere quanto la smettono di fare i servi! Cambiano i presidenti ma la musica e’ quasi un passaggio di consegne! Ma non e’ che lo statuto della Roma prevede la servitù’ alla Rubentus? Diamogli anche Edin, Zaniolo, magari Pellegrini e Under!

    • Boniek alla Roma fece anche meglio che alla Juventus ed anche Hassler non andò male. Zigoni non era di questa categoria, Del Sol era invece a fine carriera, ma erano altri tempi. Poi la cosiddetta notizia la dà tutto sport, quindi si commenta da sola, credibilità zero

  5. di formula creativa è già bastata quuella dello scambio Luca Pellegrini-Spinazzola.
    Se vuoi Edin solo casch e abbastanza

    • Per l’ennesima volta: lo scambio Spinazzola-Pellegrini è stato soprattutto a vantaggio della Roma, patrimonialmente e da un punto di vista sportivo.

    • Consenti al prossimo di non pensarla come te.
      La Roma ha pagato un conguaglio i 7 milioni di euro per un giocatore 6 anni più vecchio.
      Solo il tempo ci dirà chi ha fatto il miglior affasre.

  6. Dzeko prende 5,8 mln lordi
    Un cassaro ha scritto che ne guadagna 7 netto.
    E tutti i cassari scrivono 7mln.

    • @@@ Dzeko 5 ml netti – 8,8 ml lordi. Anno 2019/2020
      @@ Pastore 4,5 ml netti
      @ poi 8 giocatori a 3 ml netti
      *** a scendere 2,5 ml
      ** 2 ml
      * + Dzeko e Miki 1 ml di bonus.
      @@@ fonte Calcio e Finanza
      @@ non se sia attendibile o no.
      @ comunque sono ingaggi insostenibili
      per noi.

      FRS💛💗

  7. Da fare a occhi chiusi senza se e senza ma ,si e’ trattato di una autentica follia sia tecnica che finanziaria aver rinnovato il contratto , qualunque soluzione per sbolognarlo va bene anche seca Roma i passionari irrazionali sono tanti …troppi…

  8. Come dice Vertigo: di creativo…ecct
    Io vorrei aggiungere che neppure quello lo e’. E sarai d’accordo con me Vertigo che per essere immondizia forse in effetti un po’ lo e’, perche’ solo leggendo non si sente la puzza di quel fogliaccio…e non capisco chi si affanna a credere a quelle volgarita’ che sono solo provocazioni…ciao

  9. Noniek fece bene, na doveva venire prima, c’è lo fregarono! Basket non fece male, na duro’ due anni e noi perdemmo un portiere che invece potevamo avere almeno 10 anni, poi anche 6 miliardi! Siamo proprio bravi! Continuò a sostenere che fare affari con questi, noi ci perderemo sempre e loro continueranno a vincere anche con i nostri regali!

  10. Ammesso che si possa dar credito a una notizia di tuttosport -anche se vedo che gli Abbocconi sgomitano per ingoiare l’amo- anche quest’anno ci sarà sul mercato il gemellaggio tra le 2 società,come da me sempre auspicato ,realizzato e implementato, in barba alle tifoserie rimaste ferme all’11 maggio 1981.

  11. Allora visto che erano altri tempi, ho una idea: diamogli Edin, Pellegrini, Zaniolo e Duawara’ in cambio di Buffon, Chiellini, Quadrado e Matuidi? Che dite ci darebbero almeno 10 milioni di conguaglio? Cambiano i tempi, amici miei , na le teste sono ke stesse e loro hanno lo strapotere da 100 anni! Da nonno a nipote!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome