Roma: Under, Kluivert e Pau Lopez sul mercato per trattenere Zaniolo

48
3063

NOTIZIE AS ROMAZaniolo vuole restare alla Roma, e il club giallorosso sta provando in tutti i modi a non dover cedere il suo gioiello. A Trigoria sanno che la cessione del ragazzo sarebbe una mossa molto rischiosa sotto diversi aspetti: il giocatore è amato dalla tifoseria, e, scrive oggi “Leggo” (F. Balzani) è l’unico in grado di attirare sponsor come la Disney.

Ecco perchè la Roma proverà a cedere tutti gli altri calciatori  in rosa che hanno mercato pur di riuscire a sistemare i conti ed evitare il sacrificio Zaniolo. I giocatori più appetiti in Italia e in Europa sono i giovani Cengiz Under, richiesto dal Napoli, e Justin Kluivert, corteggiato invece dall’Arsenal. I due però stanno trovando poco spazio ultimamente nella Roma e questo rischia di far calare il loro valore di mercato.

Anche Pau Lopez potrebbe presto diventare una pedina importante sul mercato: lo spagnolo è tornato in panchina contro il Brescia, con Mirante che ha confermato di essere all’altezza di difendere i pali della Roma. Davanti a un’offerta superiore ai 25 milioni di euro anche l’ex portiere del Betis rischia di salutare. Chi invece non ripasserà per Trigoria è Schick, conteso da Lipsia e Milan: anche dalla sua cessione la Roma spera di ricavare un bel gruzzolo con cui dare ossigeno ai suoi conti.

Fonte: Leggo

48 Commenti

  1. Io so un sistema più facile per trattenere Zaniolo, mettere sul mercato il trio pallirchiese , Baldino Finega e il bostoniano, ce famo na bella minusvalenza perchè il valore è pressochè nullo, e salvamo i giocatori…poi in panca un vero allenatore conoscitore di calcio e di serie A e non una figura aziendale, poi potremo vedere effettivamente quanto vale questa squadra, altrimenti continuare cosi non ha senso…

    • Ricordiamo sempre che spetta al giocatore l’ultima parola per un’eventuale cessione, e nelle nostre grosse cessioni i giocatori alla domanda hanno sempre nicchiato oppure la società gli ha sbarrato la strada. Zaniolo (e sua madre) confermano l’intenzione di restare e se la società non gli fa “mobbing” lui resta di sicuro.

    • Loro sono sul mercato da un bel po’. C’è solo il piccolo dettaglio che manca l’acquirente.

    • @@@ Under e Kluivert, oramai si è capito
      che sono stati tagliati fuori da Fonseca.
      @@ grande pecca quello di non averli fatti crescere.
      A lui non piace lavorare con i giovani.
      Lo si è capito da tempo.
      Vuole gente pronta, con esperienza.
      Zaniolo, è un caso a parte.
      Mettilo pure in panchina!…
      @ Lopez lo ha voluto lui…
      *** non hanno mercato?
      ** deve ancora iniziare.
      * una sistemazione si troverà!
      @@@ l’importante è tenere Zaniolo,
      per il resto si può fare tutto.

      FRS💛💗

    • Ave, conoscendo da sempre il sistema Sballotta, Fonseca c’entra relativamente; Under e Kluivert DEVONO ESSERE PLUSVALENZATI e vedi te se per farci il regalo di trattenere Zaniolo il fruttarolo non se vende mezza squadra e naturalmente tutti i più giovani tanto poi li rimpiazza con ultratrentenni alla Pedro. Ora si può anche discutere sulle effettive qualità di Lopez, Schick, Under,Kluivert o anche Pellegrini ma non può essere questo il sistema di gestire una Società o squadra che dovrebbe quantomeno aspirare a un posto tranquillo in Champion mentre come lo scorso anno si rischia pure un posto in Europa League.. Ai giovani, peraltro tutti i citati anche molto ben pagati occorrerebbe dare tempo e fiducia anche perchè, visti i costi, con alcuni forse vai pari e con altri ci plusvalenzi abbastanza poco. Un saluto.

    • @@@ ciao Romano, per essere plusvalenzati, allora occorre metterli in vetrina.
      @@ hai deciso di cederli per trovare soldi per le casse? Ok.
      @ però penso che il modo migliore per ottenere il massimo
      da un eventuale vendita, sia quello di metterli in mostra.
      *** così si deprezzano ulteriormente.
      ** uno che ti fà 7/8 partite di campionato se vale 20 ml, te ne offrono 10.
      *è un mondo di squali, lo sai meglio di me.
      @@@ è vero ai giovani bisognerebbe dargli tempo,
      non giudicarli frettolosamente, ma sembra che Fonseca (tranne rare eccezzioni)
      non abbia un grande occhio di riguardo per loro.
      @@ ad esempio sia Under che Kluivert, non sono stati valorizzati dal mister.
      @ così sono arrivati e così sono rimasti.
      *** sulla società, oramai non ho più parole (oddio ce le avrei ma non posso dirle)
      ** nove anni di sofferenze ed umiliazioni, ho sempre sentito (oltre ai vari proclami)
      solo la parola PLUSVALENZA! ho la nausea!
      *se si deve cambiare, lo si faccia una volta per tutte!
      @@@ quanto dobbiamo aspettare ancora?
      @@ secondo me, avevamo la squadra da primi quattro posti.
      @ infortuni e squalifiche li hanno tutti, ma per noi è stata deleteria
      la mancanza di Nicolò,
      *** anche lui è giovane, ma hai visto di che pasta è fatto?
      ** altra categoria, talento puro.
      *in quel di Trigoria, se la giocassero fina su di lui.
      @@@ abbiamo pazientato nove anni…

      p.s. sarei contento se fosse il “Capitano” a consegnargli la Maglia n°10
      sarebbe una grande investitura.
      Sempre un piacere parlare con te.
      Un saluto👋

      FRS💛💗

    • Ciao Ave e che ti devo dire? sono assolutamente anche io dell’idea che Under e Kluivert debbano comunque giocare ma evidentemente la Società non lo ritiene necessario avendoli molto probabilmente già belli che venduti con ufficializzazione a fine campionato visto che tutte le scadenze ed obblighi per il,Covid sono stati irmandati a settembre e quindi anche le tanto amate, da Pallotta e pallottiani, PLUSVALENZE.
      Se ci sarà presto un cambio di proprietà? lo spero ardentemente altrimenti Pallotta non si fermerà certo a Under e Kluivert all’epoca spacciati per giovani fenomeni e ora addirittura fuori dagli schemi di Fonseca (scheni di Fonseca? ma siamo sicuri?) quindi magari non proprio fenomeni no??? lascia stare Ave se dai retta a giornalai,cesaroni e pallottiani a stipendio non ne esci fuori.
      Comunque un bel SBALLOTTA GOOOO HOME non può mancare a lui e alle sue plusvalenze.

    • @@@ quindi Romano, pure tu nutri dubbi su Fonseca,
      il suo gioco e schemi.
      @@ probabilmente come dici saranno già stati venduti.
      @ se deve continuare a vendere, lo faccia con i pesi morti,
      che ci costano una marea di soldi di ingaggi.
      *** bisogna sfoltire di brutto.
      ** Pastore, N’Zonzi, su tutti., poi altri esuberi.
      *anche Pellegrini credo sia sulla brace.
      @@@ comunque sia, non do retta alle voci
      (guarda Smalling, in tre giorni, tre notizie diverse)
      @@ aspetto sempre l’ufficialitò delle operazioni.
      @ aver licenziato Petrachi poi, a questo punto della stagione
      ti fà capire come sono messi a Trigoria.
      *** società allo sbando totale.
      e un PALLOTTA GO HOME, ci sta tutto.
      Un saluto👋

      FRS💛💗

  2. Per azzerare i debiti bisogna vendere tutta la squadra…se poi pedro e zaniolo vogliono giocare con calafiori riccardi e bouah….beh lasciamo sta

    • Hanno iscritto il milan senza un centesimo in cassa, ci iscriveremo pure noi.
      Tutte le società vendono prima e poi comprano.
      Under e Kluivert se restano son contento, se vanno via son contento lo stesso.
      Pau Lopez, ma che dire possiamo sostituirlo con STRACOZZA della scazzie che para bene i rigori avuti contro (pochi) tipo quello di ibraiciccio, oppure con Donnarumma detto Er saponetta ( vedere le prodezze, ennesime,,di ieri sera a Napoli )

  3. Mi dispiacerebbe perdere questi tre giocatori, soprattutto Under, ma se sull’altro piatto della bilancia c’è la conferma di Zaniolo, giocatore fondamentale per la Roma… be’, accetterei le tre cessioni, anche se sarebbe bello poterli confermare tutti e quattro. Parere personalissimo, ovviamente.

    • L intendo era non arrivare a questo tipo di decisione, evitabile solo in caso di cessione della cooperativa…quindi io salverei la quadriate , che è molto più importante, e manderei via il trio pallirchiese che non contano a un razzo !

    • È vero pure che dopo aver venduto i migliori hanno comprato i broccoli… adesso prova a rivendere i broccoli per trattenere i migliori?

    • E quindi? L hanno comprati, e te credo qualcuno dovrà gioca’, ma se ogni anno sfasci la squadra non vai da nessuna parte. Io tutta sta accondiscendente verso sta società non la capisco. Ah Roma radio, David rosdi, er lavaggio de capoccia….. Ah mo ho capito

  4. Bisognerebbe vendere innanzitutto chi non rientra piú nei piani della squadra…poi semmai kluivert, under e pau. Zaniolo, Pellegrini e i giovani piú forti devono rimanere di proprietà della Roma. Poi affondare il colpo Cavani per poter aspirare a qualche trofeo. Cosí si ragiona se vuoi essere realmente competitivo (e aumentando consensi e profitti…) e non come uno spregevole e tappetaro. Inoltre serve un DS e un preparatore atletico coi [email protected]@.
    Buona settimana a tutti e forza Roma sempre !

  5. Ma che dici AlessiaASR???
    che non lo sai che sono tutte fake news? Tutti giornalai al soldo di Marione per destabilizzare la potenza del fusajaro, qui non hanno mai venduto nessuno.
    Ancora difendono sta banda de indegni che hanno trasformato l’AS Roma in un supermercato per tutta Europa, per fare cosa poi? TRECENTOMILIONI di buffi….

  6. Possono andare tutti e 3 tranquillamente. E non solo loro. Ovviamente bisognerà sostituirli.
    Mi piacerebbero Boga e uno tra Edouard e Dembele (Lione). Schick x Klostermann e Florenzi x Gosens. Vertonghen o Sarr, Pedro e Silva a 0 e le conferme di Smalling e Mkhi. Uno tra Camara e Zakaria davanti alla difesa. Sarebbe un bel mix forse anche vincente secondo me.

  7. SUNING Potenza DI fuoco ne tiene 770 di mln di debiti.
    Vende prima e poi compra
    Senza vincere un Kaiser
    Pero ‘tutto tace
    Eh come sono belle le mogli degli altri

    • Giusto ma sempre zero tituli.
      Mi ricordo che quando abbiamo fatto 2-2-3-2-3 qua sopra dicevate, che non contavano i piazzamenti. Ora per l’inter contano??

    • Contano eccome se loro fanno la Champions e noi rischiamo i preliminari di Europa League…
      Forse a Sarno le classifiche arrivano dopo, ma ti comunico che le cose stanno così…
      Milan, lazio e anche il tuo odiato Napoli qualche cosa se la sono portata a casa er fusajaro tuo invece ha visto solo vince l’altri, e purtroppo noi con lui…
      L’Inter tra queste squadre è quella che ha le migliori prospettive nel breve/medio termine, noi invece stiamo elemosinando qualche d’uno che ci liberi dal perdente de Focene una volta per tutte…

    • @Dario si ma prova a leggere anche quelle degli anni precedenti, e delle coppe anche perchè sotto l’inter ci sta pure il napoli che negli ultimi anni era stato insieme a noi la squadra più vicina alla juve… e il “vincente” Conte non mi pare che stia facendo questi sfracelli pur avendo gli arbitraggi da “strisciata” e non da “Roma”.

  8. Certo sarà complicato gestire il traffico intorno a Trigoria per tutti gli estimatori di Under e Kluivert,
    e per tutti quelli disposti a pagare 30ML (con 25 fai una plusvalenza di 5ML, a che serve?) per Pau Lopez.

    Under e Kluivert al momento sono i classici giocatori che prendi come Schick:
    prestito con diritto di riscatto, magari anche alto, per provarli e vedere se si rilanciano.
    Perchè finora hanno fatto poco e nulla.
    E dico purtroppo perchè credevo molto in entrambi….

    • Eh caro Anto, sempre per non darmi retta……che avevo detto all’epoca quando un Kluivert in scadenza fu pagato circa 18 milioni più Raiola e Under 14 più bonus? non moltissimo ma certo si poteva anche capire che non si parlava di possibili fenomeni (come spacciato da molte grandi firme qui dentro, ma certo loro anche Gonalons e Pastore quindi….) ma solo di discreti prospetti con qualche margine se ci si puntava con decisione.
      Come al solito, come mi sbilanciai all’epoca così lo faccio ora, invece Ibanez è un giocatore su cui credere e puntare mentre Villar mi convince veramente poco. Comunque e anche Undere Kluivert sonon considerati scarsi allora Monchi non andrebbe solo insultato ma fucilato o quantoomeno processato per danni.

  9. La politica del condizionale regna sovrana nella Roma, vediamo, proviamo, so 9 anni che la presidenza Pallotta percorre questa strada ed i risultati sono pessimi. I tre nomi buttati li perché tra più appetibili confermano solo le pesanti condizioni economiche di questa squadra. Dietro quei 3 nomi ce ne sono almeno 10 di giocatori inutili, pagati profumatamente e cosa peggiore senza mercato. Delle palle al piede che una dirigenza beota al servizio di Pallotta non ha mai messo in discussione anzi chi c’ha provato se n’è dovuto andare.
    Che la la vendita di Kluivert, Under e Lopez blindi Zaniolo non te lo assicura nessuno perché questa ignobile proprietà è stata capace di vendere anche a mercato chiuso e ad oggi continua a palesare la propria indifferenza sull’assetto della squadra tranne svegliarsi una tantum ed indignarsi contro quello che loro stessi hanno costruito.
    Per me la fiducia riposta in questa proprieta è zero, si vive alla giornata ormai, ma devono stare attenti che se esasperano i tifosi poi arrivano le conseguenze. Occhio quindi a come metterano mani alla squadra perché se vendi Kluivert mi devi togliere dai coxxxoni anche un Pastore o un Nzonzi e tanti altri perché poi non voglio sentire caxxate su ingaggi e tutto il resto!

  10. Purtroppo la realtà attuale è che si cambia tre fusaje con 1 lupino.
    Un pò come dire se mi vendo tutti posso forse trattenere Zaniolo.
    Boh a voi sembra na società sana e seria?
    Dico trolletti a parte, come si fa a dichiarare recupereremo faremo vinceremo? Quando stai sempre senza un centesimo per fare una lira?
    Io in onestà penso che la storia della cordata bladiniana sia finita dopo la semifinale, certo che se sei venuto per portarci a sti lidi attuali non mi pare che il tuo lavoro sia stato “illuminato” anzi.
    Diciamo che dopo sabatini c’era il vuoto pneumatico,ilico e pscichico.

  11. Su Under e Kluivert, sapete benissimo come la penso, possono partire senza alcun rimpiazzo. Pau Lopez onestamente, cercherei di trattenerlo.

  12. Ottimo !

    Cacciate tutti sti bidoni che a Eziolino Capuano serve gente seria e che corre.

    Fate una squadra con un portiere italiano e nove pippe che corrono per Zaniolo.

    Con Eziolino Capuano al comando ci salveremo prima della penultima giornata sicuro, cosi’ se ci avanza qualcosa del budget forse ci scappa pure un bel weekend a Focene.

    PALLOTTO VATTENE

  13. Il problema è che,per quanto dimostrato nelle ultime 2 stagioni,non c’è la fila per i 2 giovanotti,nè sarà facile trovare chi spende 30 mln per un portiere normale

  14. Ma under non e’gia’del ñapoli x 25 mln?
    Vuoi vedere che era un’altra cassata

  15. FALSO. VEDETE ROMA COSA è? Mettono il tifoso contro i due giocatori, rei di essere la causa, dio non voglia, della cessione di zaniolo.

    Che schifo… questa è roma…

  16. Dubito che cedendo quei giocatori, che non hanno tutto questo mercato (auguri per la trattativa con De Laurentis per Under..), possiamo generare tali plusvalenze da salvare la Roma (in primis) e poi tenere Zaniolo.
    Secondo me se non arriva uno sceicco, Zaniolo è già andato (insieme quelli della lista e qualcun altro).
    Fate come me con l’ultimo anno di Salah.. godetevelo senza avere troppe aspettative..
    Solo con il cambio di società potremmo salvare la società Roma (e forse Zaniolo).
    Anni di gestione scellerata (acquisti di giocatore over 30 anni con stipendi oltre 3mln a stagione e cessione dei giovani a prezzi scontati) non si recuperano con 4 cessioni di ragazzi di belle speranze acquistati da dei manager illuminati….

  17. Non mi strapperei i capelli per le cessioni ci under, kluivert e pau lopez, perché purtroppo in questi anni sono partiti giocatori di ben altro spessore, ma il punto è un altro: ma è possibile che per trattenere qualche giocatore non si possa mai mettere mano al portafogli e invece sia sempre necessario cedere?
    Ah, già, c’è il financial fair play…
    A proposito, ve saluta lo sceicco del city.

  18. Beh dopo quello visto quest’anno li metterei tutti sul mercato tranne Zaniolo, Dzeko, e Veretout. Ci sono altri giocatori buoni (almeno sulla carta) tipo Mancini, Pellegrini, Under ma non mi strappo i capelli se vengano ceduti.
    Il problema è che dobbiamo ripartire da zero (o quasi) ogni anno. Così non si va da nessuna parte. La Juve vende pure, è vero, ma hanno vinto 9 scudetti di seguito. L’Inter dovrebbe vendere pure, e lo fanno, ma rimpiazzano Icardi con Lukaku. C’e una differenza. Anche in una annata al di sotto delle aspettative vanno in Champions, noi forse neanche l’Europa League.
    Noi abbiamo rimpiazzato Alisson con Olsen, Salah con Schick, Nainggolan con Pastore! La rosa è stata depauperata di talento.

    • Tutti vero, ma ti assicuro, che la Roma semifinalista di Champions con ALISSON STROOTMAN NAINGGOLAN (con lo stesso SALAH andato via un anno prima) era anch’essa soggetta a critiche feroci e continue.
      O ne vinci 38 su 38 o parte dell’ambiente sarà sempre e cmq negativo.

  19. Certamente Calafiori, Riccardi e Bouah non sarebbero peggio di tante zavorre strapagate( Jesus, Spinazzola, Fazio, Brunetto, Pastore e Perotti), non si vincerebbe niente? D’accordo! Con questi grandi campioni che abbiamo vinto? Solo il primato degli ingaggi. I tre che citavo orima devono essere integrati in un sistema collaudato, na non con gente finita!

  20. L’unica maniera per trattenere Zaniolo è che scompaia ogni traccia di Pallotta dall’AS ROMA … altrimenti cominciate a salutarlo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome