Dzeko, la Juventus lo vuole ma per Friedkin è intoccabile: zero possibilità che parta

66
7036

ULTIME NEWS AS ROMA – In queste ore si fa un gran parlare di Edin Dzeko, ma non è una novità. Quando il calciomercato scalda i motori, il nome del centravanti bosniaco finisce sempre per diventare di grande attualità. Nonostante i suoi 34 anni, Dzeko resta un giocatore ambitissimo dai principali club, ed è per questo che finisce sempre sulle prime pagine dei quotidiani sportivi.

Come la Juvenuts di Pirlo, ad esempio, che si è messa in fila per averlo. Non è invece una novità l’interesse dell’Inter di Conte, che però si è già scottata la scorsa estate. I giornali continuano a rilanciare notizie di mercato, con Milik pronto a diventare il sostituto naturale del bosniaco in caso di cessione.

Ma come stanno davvero le cose? Se prima Dzeko poteva essere considerato di troppo per il suo stipendio oneroso, ora con l’avvento dei Friedkin la sua posizione è tornata ad essere salda all’interno della Roma. Per la nuova proprietà Dzeko è un intoccabile, così come lo sono Zaniolo e Pellegrini.

Nessuna possibilità che il bosniaco venga ceduto. Non è un caso che sul sito ufficiale del The Friedkin Group campeggi la foto di Dzeko: per i nuovi proprietari il centravanti è uno dei principali fiori all’occhiello della rosa del club, il giocatore universalmente più conosciuto in Europa, e di lui non vogliono privarsi.

Lo stesso Edin si è dimostrato più volte particolarmente attaccato alla Roma e alla Capitale. Per lui non è di certo un problema restare. Qualcuno ha parlato di problemi con Fonseca dopo la sconfitta col Siviglia, ma per il portoghese Dzeko resta un giocatore insostituibile per l’attacco (e non solo) della Roma. E da qui non si muove. Più che un sostituto di Edin, il club giallorosso è alla ricerca di un suo vice all’altezza, compito tutt’altro che agevole. Ma questa è tutta un’altra storia.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, parla il padre: “Per Nicolò spero in una stagione da protagonista nella nuova Roma”
Articolo successivoLa Stampa: “Juventus su Kluivert e Florenzi, proposto Rugani come contropartita”

66 Commenti

  1. Sempre grande edin. Così si fa.. Intoccabile. Di gatte morte ce ne sono altre. Dai questo è un buon inizio col ritorno di smalling

  2. quindi i soliti giornalai prenderanno l’ennesima toppa ma d’altronde se non sanno neanche quanto guadagna sparando cifre assurde e’ normale che accada. Forza Roma

  3. Sono sempre più dell’idea (spero) che la nuova proprietà abbia più soldi di Pallotta, che non venda i suoi pezzi migliori e che sia presente (con un presidente fisso). Per cui non mi meraviglierei se la Roma si rinforzi vendendo solo esuberi e invece facesse entrate importanti tipo Milik. Ma ve lo immaginate la prossima stagione un attacco:
    Zaniolo, Mikitarian, Dzeko, Pedro, Milik!?
    Dio lo volesse!

    • Si e vero meglio con pallotta dove si vendeva (o meglio si regalava) salah e poi si spendeva per prendere schick.

  4. E con questo articolo speriamo che si chiuda sta ” farsa ” che scienziati del giornalismo da Serie ” Z ” hanno inventato ed utilizzato solo per smalmarci di ” nutella “.
    Non e’ necessario continuare..dovrebbe essere tutto chiaro. Non avrebbe avuto nessuna ragione usare la sua immagine nel loro sito Aziendale se i programmi erano altri. Lo scrivo nuovamente, come hanno fatto tanti altri: sono stati investiti 600mln…ma insomma i
    i soldi non hanno piu’ valore…questo gruppo e’ un gruppo serio, non lo dico io, lo dice il loro percorso..gli vogliamo far lavorare. Mi pare che il tempo delle sceneggiate sia terminato…ne sono sicuro. Dzeko resta…e con lui ed altri importanti, si ricostruisce un programma serio che sara’ piuttosto lungo..e noi ci divertiremo..sara’ tutto diverso. Ciao

  5. Grande signor Turacciolo.
    👍

    Io non ci metterei la mano sul fuoco, ma evidentemente lei sa qualcosa che noi non sappiamo.

  6. È quello che pensano e si augurano i veri tifosi romanisti. Cosa potrei dire al mio piccino di 8 anni cui ho insegnato a tifare la Roma e i suoi giocatori come Dzeko prima e Zaniolo adesso (per Totti era troppo piccolo) e a schifare juve, Inter, Milan, Lazio se domani dovesse vedere i suoi/miei beniamini con una maglia strisciata? Abbiamo sopportato già per troppo tempo questo andazzo. È vero che i giocatori, gli allenatori e, per fortuna, pure i presidenti passano, ma in campo, con la magica maglia giallorossa, ci vanno loro: i giocatori. Sono loro che fidelizzano le nuove generazioni. Spero che a Friedkin questo sia davvero chiaro e che se domani si presentasse un Pirlo o un Conte a corteggiare un nostro giocatore abbia la forza e la schiena dritta per dir loro: a voi mai! Dzeko (o Zaniolo) di qui non si muove!

    • Tu pensa che mia figlia figlia di 5 anni aveva due peluche che avevamo battezzato Edin e Momo. Il secondo l’ho buttato, con il primo ci si addormenta ancora.

    • Sul serio hai insegnato a tuo figlio a schifare i giocatori della Roma se cambiano maglia?
      Ma come si fa ad essere così cavernicoli e antisportivi? Assurdo , spero davvero che non prendano il tuo esempio come tale

    • A Matteo: Leggi bene… Gli ho insegnato a schifare le maglie delle strisciate e della lazie per quello che rappresentano, per me, ossia l’imbroglio, il furto, la spocchia, la presunzione. Dove hai letto che insegno a schifare i nostri ex? Ma potrei mai dire qualcosa di male di Alisson, Manolas (quel gol al Barca è indelebile), del Ninja, di Salah e di tutti i sacrificati sull’altare della plusvalenza? Difatti mi domandavo “cosa potrei dire al mio piccino se uno dei suoi beniamini vestisse un’altra maglia?”. Poi se capita un Emerdom (il Puma del 2004) che si dà malato per andarsene da Capello…eh beh lo schifo è automatico…

  7. Ma perché non trattenere Dzeko e prendere Milik? Siamo la Roma e vogliamo tornare in Champion’s o siamo un squadra di mezza classifica?
    Dzeko non può giocarle tutte. E abbiamo bisogno di un altro centra enti di alto livello. Poi Dzeko ha 34 anni e Milik sarebbe anche il futuro. E poi: quando giochiamo in 3-4-2-1 è sempre possibile di avere un opzione più offensiva in 3-4-1-2 no dove possono giocare insieme?

    Se abbiamo ambizioni si deve prendere Milik e trattenere Dzeko!

  8. È già iniziata la campagna contro la nuova proprietà e contro il mister , che squallore di tifoseria siamo diventati . FORZA ROMA

  9. Sarebbe la giusta attenzione per un giocatore che ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia e alla città, mentre con il peracottaro di Pallotta più volte è stato oggetto di mercato per ricavarne plusvalenza e abbassare gli ingaggi, peccato che è sempre l’unico che va in lista marcatori nella top ten. Affiancarli un sostituto, un vice o chiamatelo come volete, di pari spessore sarebbe una gran cosa per assicurarsi un duo da gol a doppia cifra.

  10. Covid avanza Federazione e lega immobili e incompetenti.Per snellire il calendario,
    Serie A a 21 squadre,partite di sola andata(20) e play off e play out

  11. Penso anche io che un presidente nuovo appena arrivato non vada a cedere uno dei simboli della squadra , soprattutto non ottenendo nemmeno troppi soldi, vista l’età di edin , cio nonostante quante centinaia di articoli sulla possibilità di partenza o trattativa pensate che faranno da qui alla fine del mercato!!!
    basta dare credito a questi giornalai

  12. È più romanista Dzeko di tante banderuole che hanno sventolato per decenni a Trigoria.Bravo Friedkin…e se lo dico IO vale doppio…no triplo.

  13. Ecco, ora alla Juve si concentrassero su come rifilare a qualcuno quel vecchio panzone di Higuain che gli costa 7.5M a stagione.

  14. Nulla e’ impossibile e tutto ha un prezzo.
    quindi voglio fare una provocazione:

    e se questa nuova proprieta’ lo sta dichiarando incedibile per arrivare ad uno scambio alla pari, con un accordo gia’ in mano con il sostituto di Dzeko ?

    Dzeko 34 anni, alla juve
    Higuain 32 anni, alla Roma

    scambio alla pari.
    Non la vedo irrealizabile, Higuain 3 anni alla grande li fa ancora, praticamente negli ultimi 2 anni si e’ riposato, poi a mio modo di vedere e’ ancora un calciatore TOP, uno da 30 gol a stagione e sa giocare a calcio come pochi.
    tanti soldi non ci stanno da spendere, tanto vale fare scambi praticabili e utili a mantenere alto il livello di competitivita’, i soldi che non utilizzi per un. TOP, perche’ lo hai gia’ preso con uno scambio alla pari o a parametro zero come Pedro, li vai ad investire su profili giovani di prospettiva, per dire, prendo Higuain con uno scambio alla pari e poi gli metto dietro un giovane importante che non lo strapago come Scamacca o Pinamonti, in modo tale che nel giro di 2 anni ti ritrovi il futuro titolare in casa o quantomeni lo hai valorizzato per accrescere valore.

    io se devo fare impresa la vedo cosi, tengo alto il livello di squadra ed investo per il futuro, questo puo’ essere valido anche per altri scambi…no perche’ se devo dare 5 milioni di ingaggio a Milik, tutta la vita li do per 3 anni ad Higuain.
    Poi al napoli se vuole Under gli chiedo uno d3i due tra Meret o Maksimovic + soldi se poi vogliono Veretout gli chiedo Allan e cosi anziche’ i soldi facciamo scambio alla pari 2-2

    in merito ai giovani da inserire dietro a Higuain, ho fatto due nomi come e’ possibile farne altri.
    la cosa piu’ complicata e’ trovare uno scambio come quello fatto tra Dzeko e Higuain, perche altro in circolazione non vedo.

    poi lo stesso discorso degli scambi puo’ essere fatto con l’arsenal per Torreira, scambio alla pari con Kluivert, perche’ Diawara e meglo tenerselo come comprimario.

    comunque lasciamole fare agli addetti ai lavori ste pratiche, l’unica cosa che a noi interrssa e’ quella di tornare competitivi, anche se penso che con Fonseca sara’ cimplicato riuscire nell’impresa… comunque la decisione di farlo restare e’ stata presa, mi auguro di essermi sbagliato..

    • Hai fatto un bel ragionamento complesso e mi è piaciuto. Però non condivido una cosa, Dzeko non vuole andarsene, e vale più di un Higuain svogliato aggrappato alla Juventus, tanto vale tenersi il capitano ed i soldi investirli nel suo sostituto già pronto

    • non c’e’ problema, NACP, e’ l’idea che rende il concetto, sul fatto che Dzeko sia meglio o peggio di Higuain non e’ dimostrabile in quanto non sappiamo come possono adattarsi alle esigenze di squadra, noi conosciamo solobil rendimento che hanno avuto in modo reciproco nei loro club, il mio tentativo e’ quello di ragionare da impresa, cosa che negli ultimi 12 anni nella Roma e’ stata utopia… saremo… faremo… vinceremo….

    • Ciao Johann … l’ho detto l’anno scorso e lo ripeto ancora. Dzeko per Higuain MAI e propio MAI.
      Un saluto da Filadelfia e FORZA ROMA SEMPRE.

    • ciao Peter.

      no problem.

      io Higuain lo vedo ancora bene, hanno comunque bisogno entrambe di avere di fianco altri giocatori importanti che giocano per loro per rendere al 100%, mentre ci sono giocatori che
      riescono a fare reparto da soli.

      Lukaku ad esempio riesce a far reparto da solo e Conte sapeva chi andava a prendere.

  15. Nel 2017 l’Inter arrivò 7ma a 25 punti dalla Roma; quest’anno è arrivata seconda ad un punto dalla Juve ed è in finale di El. Dobbiamo provare a fare un percorso simile: entro due-tre anni si può fare. F.R.!

  16. Edin, patrimonio. finito di giocare allenerà i giovani della Roma e passerà loro la sua saggezza di chi ha vissuto una guerra, attraversato il mondo, imparato 4 lingue e vinto dappertutto.
    si diventa romani e romanisti anche per ius soli e non solo per ius sanguinis…
    lo sapevano già gli “antichi’ Romani prima di noi, che ci hanno costruito la loro fortuna, mentre faticano ancora i ”moderni” italiani a capirlo….

  17. A me sembra che dalla lamentela di Dzeko a fine partita si siano tratte conseguenze eccessive.
    Edin ce l’aveva con tutti, compreso se stesso. E comunque, quale sia stato il contrasto con Fonseca, i professionisti si parlano e risolvono.
    Troppi fari accesi sul nostro centravanti. Non va bene se segna e non ride, non va bene se ride perché sussurrava qualcosa a Lukaku… Ma anche basta.

  18. Io però a dzeko lo farei stare “nei pressi della porta” e lascerei il compito di bomber a qualcun’altro.
    Dzeko davanti alla porta si intimidisce, meglio quando parte da dietro

  19. Io comunque a parte il fatto che Milik,sembra che non abbia tutta questa voglia di venire alla Roma,ma poi cosa fa credere che non pretenda un’ ingaggio non troppo distante da quello di Dzeko?
    Secondo me per meno di 5 milioni all’ anno ,sara’ difficile vederlo a Trigoria,e a quel punto per me puo’ restare al Napoli.

  20. Non discuto il valore di Dzeko, forse uno dei più completi centravanti in Europa, guardo all’età del calciatore ( 34 anni) ed ai nomi delle squadre che lo cercano. È ormai noto che oggi il prezzo dei giocatori è dato dal numero delle richieste e dal nome delle squadre che fa richiesta. Ecco le prime due squadre d’Italia vogliono Dzeko? Si parte da una base d’asta di 25-30 milioni o se lo vuole l’Inter, vista la Loro genialata del precedente Ninja-Zaniolo, un bello scambio con Bastoni. E per uno di 34 anni ci penserei

  21. Sirigu torreira jorginho smalling florenzi milik. Via pau lopez olsen diawara cristante bruno peres shick pastore perotti fazio jesus. Gia sarebbe una bella squadra magari con un allenatore vero allegri unico disponibile

  22. Ecco mi piacerebbe che ora cambiasse la comunicazione della Roma. Quando i giornali di Torino scrivono di Paratici a colloquio con la Roma per studiare qualche operazione e ci mettono in mezzo il nome di Zaniolo,mi piacerebbe che subito qualcuno della Roma smentisse immediatamente perché non ascolteranno offerte per Zaniolo! Voglio sentire la parola incedibile! “Eh,ma se ti offrono una cifra fuori mercato… Eh,ma come fai a dire di no a 80 mln?” Facile N O

  23. Fosse che la musica è cambiata e il supermercato ha chiuso con l’uscita di Pallotta?…sarebbe il primo segnale forte al di là di tutto….sempre e solo Forza Roma.

  24. felice che Dzeko sia l’uomo immagine della prox stagione, con la vecchia proprietà sarebbe stato un chiaro segnale della sua partenza, oggi possiamo sperare ne sia una conferma… serio professionista che a gennaio di qualche anno fà rifiutò un lauto trasferimento per rimanere a Roma e grazie ai suoi gol abbiamo realizzaato un percorso da sogno, forse l’unico dell’ultimo decennio, che ci portò a sfiorare una storica Finale!!!
    detto c’ho partire la prox stagione con solo lui là davanti, senza un’altro titolare di almeno pari qualità lo troverei un pessimo segnale, per adesso sembra abbiamo preso Pedro che può essere un’ottima alternativa soprattutto per la mentalità abituata a vincere ma che rimane anche lui un’over 30…

    • Beh, dai…a dirla tutta rifiutò perché lui voleva un triennale e il Chelsea gli offriva un anno e mezzo.
      C’è da dire che non fu lui a cercare la cessione ma il Gran Cialtron a proporgliela.
      E anche l’anno scorso sappiamo come è andata. Poi siamo felici che sia rimasto, ma diciamo che non è tutto così fiabesco.

  25. Io credo che le titubanze di Milik per accettare la Roma,siano prprio per il fatto di alternarsi con Dzeko in campo. In pratica nessuno dei due si sentirebbe riserva dell’ altro e potrebbero sorgere dei dualismi.Finche Dzeko aveva Schick e poi Kalinic quest’ anno come alternative si poteva ritenere abbastanza sicuro del posto da titolare,con Milik le cose potrebbero cambiare, e d’ altronde la societa non va a spendere una cifra per tenere il polacco in panchina. Quindi direi che e’ una situazione delicata, che in teoria prevede uno o l’ altro, ma non credo che possa essere Dzeko,faremmo un grosso passo indietro,oltre che a livello tecnico anche a livello di personalita in campo e fuori.

  26. Lo scorso anno era dell’Inter, quest’anno è della Juve, ma alla fine del mercato, avendo 35 anni, sempre alla Roma rimarrà, secondo me, per ovvi motivi:
    – Protagonista e stella nonché capitano di una squadra che punta alla Champions League;
    – La certezza di disputare tutte le partite finché avrà fiato;
    – La famiglia sta molto bene a Roma (sia chiaro, lo ammette la famiglia stessa, non io eh!?!) e lui è affezionato alla squadra ed alla città che lo ama e lo rispetta.

    Unico contro, sempre secondo me, potrebbe essere il battibecco, se così si può definire, con Fonseca, perché non so sinceramente come stiano veramente le cose e perché secondo me Fonseca ha le sue responsabilità nella stagione della Roma, ma a a parte questo credo che tra uomini veri i problemi si risolvono sempre.

    Forza Roma!!!

  27. Se Friedkin ha dichiarato che determinati giocatori,Dzeko compreso sono incedibili,bisogna credergli,altrimenti in caso contrario stiamo come prima,e cominciamo male! Aspetto ora che dichiari incedibile anche Pau Lopez, e non solo per mancanza di aquirenti,ma perche lo reputo il portiere del futuro,e con margini di miglioramenti enormi.

  28. il Siviglia di Monchi vince di nuovo la coppa… dopo aver raggiunto la champions con un ottimo campionato- Credo che dovrebbe insegnarci alcune cose
    1) Monchi non era un fesso, cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori, lui é l`unica constante
    2) Non erano fessi neanche Garcia, Luis Enrique o Sabatini… poniamoci qualche domanda, come tifosi
    3) lamentarsi dopo alcune partite perse e voler cambiare sempre tutto ogni volta é sbagliato, prima della pandemia anche il Siviglia ha vissuto una piccola crisi, ma li, al contrario che a Roma, nessuno si é scomposto
    4) abbiamo bisogno di tranquillità e continuità e non di isteria

  29. Monchi gran dirigente. Due anni fà gli stava rifilando una sola pazzesca ar parrucca. Ľ incompetente di Petrachi gli ha rinnovato il contratto, ora speriamo che il palo della luce bosniaco vada a far danno a Torino.
    Lo scambio co Higuain sarebbe un sogno

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome