Dzeko, l’addio alla Roma e il sì all’Inter: i retroscena dello strappo improvviso

102
3888

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko ha vissuto la sua prima giornata da calciatore dell’Inter, anche se il suo divorzio dalla Roma non è ancora ufficiale. Il bosniaco nel pomeriggio di ieri, scrive la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, ha fatto visita alla Pinetina, ha conosciuto Calhanoglu, mentre poi ci ha pensato Kolarov, fratello più che amico, a fare da Cicerone a lui e alla moglie.

Il bosniaco non ha potuto allenarsi per gli ultimi intoppi sull’asse Milano-Roma, ma il suo contratto da sei netti più bonus per le prossime due stagioni è già in cassaforte. Ai giallorossi andrà invece un bonus da 1,8-2 milioni in caso di qualificazione Champions dei nerazzurri. La sera Edin ha anche partecipato ad una cena di squadra, e sembra già essersi calato perfettamente nella nuova dimensione nerazzurra.

L’addio alla Roma è stato piuttosto improvviso: è stato lo stesso Dzeko a forzare la mano negli ultimi giorni, a spingere per il trasferimento a Milano nel più breve tempo possibile. I giallorossi, Mourinho in primis, lo hanno accontentato a prescindere dalla risoluzione dell’affare Abraham.

E così a Trigoria è stata autorizzata la partenza del calciatore nonostante l’affare con l’Inter non fosse stato ancora del tutto definito: la Roma ha deciso così, scrive Il Tempo, perchè Edin era considerato ormai un problema dopo lo strappo.

Fonti: Gazzetta dello Sport – Il Tempo

Articolo precedenteSe salta Abraham, Mou ha scelto Azmoun: lo Special One lo preferisce a Isak
Articolo successivoPinto in Inghilterra anche per vendere: quattro giocatori verso la Premier

102 Commenti

    • Dzeko è fuori da sei mesi, sono stati bravi tutti a far finta che andasse tutto bene. Io l’ho capito da giugno che sarebbe andato via. Se lo strappo fosse stato ricucito, almeno nell’amichevole avrebbe indossato la fascia di capitano. Un divorzio consensuale che ha avuto una lunga gestazione (cioè occorreva creare e condizioni più favorevoli a tutti per farlo) altro che tre giorni! e che ha tenuto i “figli” al riparo delle ripicche reciproche e dalle parole di troppo. E’ stato un onore averti alla Roma, ciao EDIN.

  1. Mi dispiace , ma chissene frega, evviva la Roma sicuramente troveranno un centravanti che fara piu gol di lui, e costato un milione a gol evviva tutti i papponi che sono qui ,non credo che all Inter avra il rispetto che aveva alla roma vedrete che muso da cavallo che fara li . Alla buona pace di tutti

    • Io mi auguro sia come dici te, ma l’aria che tira non è buona.
      Dzeko era un top player anche se di 36 anni. E di top player mi sa che noi non ne vedremo, a giudicare dai nomi che circolano (e che peraltro mi pare nemmeno riusciamo a prendere).
      Mourinho sarà sicuramente bravo ma non è un mago.
      Questa squadra, al momento, al massimo può centrare il 6 posto.

    • Sor_Pasquino.ma io mi riferivo ai pianti delle vedovelle incosolabili. ..😄

    • GAETANO sai che ti stimo e condivido molto di quello che dici. Ma hai fatto 3 nomi che sarebbe il caso ti risparmiassi.
      ZANIOLO: viene da 2 crociati consecutivi, l’ultimo anno non ha visto campo, mi sbaglio?
      MIKY: 2/3 mesi a menarsela lasciando impiccati i dirigenti (a marzo circa doveva dare una risposta in 20 giorni) per poi all’ultimo rinnovare, dopo aver visto attentamente ogni opzione sul tavolo, e aspettato ne arrivassero altre. Per 1 anno, così a giugno si rimette al miglior offerente…
      SPINAZZOLA: il fetentone che ne ha la procura gli ha portato parecchia sfiga. Ricordi? “Chissà se giocherà con Mourinho…” si é rotto per bene dopo 7/10 giorni…
      Come vedi non sono scemi, ma no nel senso che intendi tu. 😉… ti abbraccio, DAJEE!

    • Ma vedo SILVIO 1967 , io mi riferivo a chi pensa , che abbiamo perso l’unico fuoriclasse che tenevamo.
      Vero Zaniolo , Miki e SPINAZZOLA hanno avuto e hanno , a turno gravi problemi fisici.
      Ma ciò non toglie che siano dei fuoriclasse.
      Ma anche Mancini e’forte .
      Come tutta la Roma. PERCHE ‘quest’anno. Checché ne dicono i Zi bah . I tirapiedi. I giornalari e i lazziesi infiltrati. La ROMA MENAAAA@

    • Ah ok amico mio.
      Non avevo capito il succo.
      Pensavo la tua fosse una critica velata al fatto che per te é da fessi sentire la mancanza di Dzeko che ha infine mollato la barca, visto che i 3 summenzionati sono esempi di gente che é ancora qui nonostante potrebbe essere da qualche altra parte. E in effetti non mi tornava molto…
      Si, d’accordo con te, possiamo difenderci anche senza il bosniaco. A quei nomi io aggiungo senza dubbio Lorenzo Pellegrini.
      È mi auguro si rivelino tali Vina e Shomucoso.
      E certo mi aspetto che la ROMA sia quest’anno un osso durissimo per chiunque, e che meni (chirurgicamente però, che altrimenti gli arbitri menano noi…)
      Ci sarà sicuramente da divertirsi…

  2. Si vede che non sei felice di quello che succede ma penso che sei un professionista e tu abbia inteso che il tuo peso economico è troppo per noi.
    Con te se ne va l’unica vera stella che avevamo…. altri lo diventeranno ma oggi siamo meno forti.
    Ciao Edin, mi mancherai sul serio.

    • Quindi Zaniolo e’no scemo
      Miki e’no scemo
      SPINAZZOLA lo stesso….
      Con tutto il rispetto che posso e devo avere Per il tuo pensiero. Ma non e’la Roma che lo caccia.
      E non ci ha fatto nessun favore economico. Il favore se lo sta facendo lui.
      Due anni + opzione per il terzo….

    • Addirittura pensare che si sia immolato per troppo amore nei confronti della Roma? Ma dai su, alle favole si crede quando si è fanciulli, poi è il caso di capire che orchi, fate, lupo cattivo e babbo natale sono personaggi di fantasia.
      Dodici mln (sempre che lo paghino) in due anni al posto di 7,5 per uno. Sapeva che mai la Roma gli avrebbe prolungato il contratto e ha colto la palla al balzo.
      Bene per lui e bene anche per noi, perché questa stella sono già due anni che è collassata su se stessa.

    • Edon e la Roma si sono lasciati di comune accordo. Aveva un altro anno di contratto se la Roma l’avesse voluto si sarebbe imposta.
      Sono da almeno tre anni che la Roma cerca di venderlo o scambiarlo con giocatori improbabili come Higuain.
      Però visto che metà dei tifosi, aizzati dai falsi account della società sui social dicono che è un peso (mentre è l’unico campione rimasto nella Roma) se ne va a giocare nella squadra Vincitrice dello scudetto allenato da inzaghi che lo ha conosciuto in qualche derby

    • Asterix, se ti fossi fatto un giro da queste parti due o tre anni fa probabilmente di “falsi account della società”, come li chiami tu, ne avresti visto più di qualcuno mi sa.
      Adesso, per quel che valgono le parole di uno che ci bazzica da oltre un quinquennio, ti assicuro che l’atmosfera mi sembra molto più salubre e ci si confronta in modo molto meno artefatto.
      Credo sia pacifico avere opinioni dissonanti, e meno male dico io, sennò sai che due pa@@e a vedere un post sotto ogni 3d seguito da una infinita serie di “concordo”.
      Ritornando al nostro eroe, fresco dipinto di nerazzurro, credo che nessuno abbia mai messo in dubbio il suo pedigree da campione, nemmeno i più critici. Resta il rendimento altamente deficitario dell’ultimo biennio, assieme al primo. Il tutto a fronte di uno stipendio monstre.
      La separazione era auspicabile, e se anche Dzeko dovesse tornare a segnare 20 gol, cosa di cui personalmente dubito assai, vorrebbe dire che da noi aveva perso qualsiasi stimolo.
      E quindi il giudizio sulla correttezza dell’operazione non cambierebbe di una virgola.
      Quello che cambierebbe drasticamente sarebbe il giudizio sulla persona.

    • UB, concordo con tante cose, ma devo dire che tutto ‘sto pedigree da campione non ce lo vedo proprio. Gia’ dal primo anno si e’ rivelato un floppissimo, ma, grazie alla volonta’ del trio Ba-Pa-Spa di liberarsi di TOTTI e’ rimasto con i MODESTISSIMI risultati che sappiamo. E ti assicuro che, magari sono in minoranza, ma su questa e tante altre testate su cui mi affaccio/sono affacciato, ci sono MOLTI tifosi che la pensano esattamente come me. Ma perche’, domandati, il chelsea, l’inter e la juve non se lo sono presi prima, ‘sto pedigree di campione? Il discorso ‘questo non vale neanche du bruscolini’ e’ solo per florenzi, nzonzi, kluivert etc…

    • tsc, ovvio che non stiamo parlando del livello di CR7, Messi, e neanche Totti o Mbappé.
      Ma rientra di certo nella categoria immediatamente inferiore, lo dicono i numeri.
      E tutte le squadre che menzioni lo avrebbero preso da tre anni a questa parte: al Chelsea non volle andare lui, malgrado l’accordo trovato tra le società, perché gli offriva solo un anno e mezzo di contratto. Juve e Inter ci hanno provato, ma non ci sono riuscite perché non si è creato l’effetto domino necessario, tra l’impossibilità loro di liberarsi per tempo degli Higuain o Icardi e la difficoltà nostra a reperire un sostituto. E l’Inter alla fine lo ha preso, pure a 35 anni.
      Io sono il primo a dire che il suo tempo qui era finito e che complessivamente ha preso più di quanto abbia dato, ma la carriera di Dzeko è quella di un campione, non un fenomeno assoluto (altrimenti da noi non sarebbe mai arrivato), ma campione sì.

    • “….abbia inteso che il tuo peso economico è troppo per noi….”?
      Ma ancora non hai capito che é andato dove prende più soldi? Un anno in più di contratto a 6 milioni netti più bonus.
      Secondo te invece ha fatto un favore alla Roma.
      Mah

    • UB, la voglio finire qui, ma devo chiederti, qual’e’ la tua definizione di ‘campione’? Chi e’ piu’ campione, Del Vecchio o geco? Con il primo abbiamo vinto qualcosa ma col geco??????????

    • Scusa tsc, ma su questo non ti seguo facilmente. I numeri e i titoli di Dzeko parlano per lui.
      Marco Delvecchio mi è molto caro ovviamente, ma il paragone mi sembra azzardato, altrimenti dovremmo dire che Fabio Grosso è meglio di Paolo Maldini perché il primo ha vinto un mondiale e il secondo no.
      Dzeko è un campione e lo ha anche dimostrato a Roma in un paio di stagioni. Ecco, magari, anzi sicuramente, gli rimprovero di averlo fatto vedere per 1/3 del tempo che ha trascorso a Roma.

    • UB, ripeto: dammi una definizione di campione e non fare come i lazziesi per cui meglio gottardi di TOTTI perche’ ha vinto di piu’!

    • Vabbè, ma stava in trattoria a magna’ e beve, no in Chiesa a recità il Pater Noster…
      Se cantano tutti canta pure lui, che ci vediamo di strano, dobbiamo per forza farlo passare da infame mercenario traditore, magari pure blasfemo…???
      É un professionista, ha trovato finalmente chi gli allungava qualche milione in più per un altro anno, e se lo è andato a prendere, con la piena benedizione della Proprietà giallorossa, e credo che a casa Friedkin un tappo di quello buono sia volato per il salotto ieri sera.
      Non mi sono mai permesso di pensare male di Dzeko come persona, perché non lo conosco; il personaggio pubblico e lo sportivo mi hanno invece lasciato molto a desiderare per certi atteggiamenti troppo sopra le righe e inaccettabili in un professionista.
      Magari a criticare Fonseca aveva anche le sue buone ragioni, non butto la croce tutta addosso a lui, ma ha sbagliato nei modi, e si è meritato i provvedimenti disciplinari che ne sono scaturiti, e troppo bene gli è andata.
      Sul piano tecnico avrà indovinato un paio di stagioni, non di più, nelle ultime due è stato largamente sotto la sufficienza, ma in una squadra di impediti (mi riferisco appunto agli ultimi due-tre anni) se ne sono accorti in pochi, ormai va considerato praticamente un ex-giocatore.
      Aggiungo che da sempre non mi sono piaciuti i suoi limiti sotto porta, la sua propensione a fare il tuttocampista con una marcia sola, la lentezza esasperante, il rifiuto ad attaccare gli spazi e la totale incapacità tecnica nel gioco aereo, oltre alla tendenza a sparire dal campo se niente niente quel giorno non gli girava bene e non gli andava di sudare.
      Ha segnato molto, spesso quando era facile, la squadra costruiva centinaia di occasioni (e quasi altrettante lui se ne mangiava) e aveva a fianco fior di giocatori che lavoravano per lui, e talvolta ha pure fatto la differenza ed é stato grande, ma troppo poco per come è stato acclamato, coccolato e incensato.
      Era ora da un pezzo che questo rapporto finisse, lui ha avuto molto più di quel che ha dato, ma adesso è il momento di guardare avanti.

    • Carlo, accidentalmente ti ho dato un dislike. IGNORALO e mettici un bel like, perche’ hai detto TUTTO quello che dico da sei anni. Alla faccia del campione col pedi… chi?

    • @Tatuatosulcuore: grazie, oggi, a torto o a ragione, non ho potuto fare a meno di scrivere tutto quello che penso su Dzeko da anni, ma da domani voglio solo pensare alla Roma che verrà, credo sarà molto più soddisfacente.

      Se mi scapperà in futuro qualche battuta feroce anti-vedove, mi rimetterò alla clemenza della Corte, io le vedove non le posso né vedere né sentire, per me esiste solo la maglia giallorossa.

    • Carlo penso che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Buona giornata gialla e rossa!

  3. E il retroscena quale sarebbe???
    Comunque su questa storia, sin dal principio, anche i ” giornalisti “(???) che solitamente non sanno nulla, sapevano tutto. E che coordinamento…notiamo con piacere che l’uomo della ” camicia con i baffi ” ha cominciato a fare il suo lavoro. Sinceramente la comunicazione che la Roma necessita sarebbe un’altra…

  4. Quando l’Inter non gli pagherà lo stipendio o lo farà in ritardo, cosa che qui non accadeva, vedremo se sarà ancora felice della scelta. Alla fine è un bene che sia andato altrove, giocatori svogliati e senza palle meglio stiano altrove

  5. Aspetto di sapere la verità di Dzeko, se mai la dirà, ma intanto mi dissocio dagli Abbocconi che, quando gli fa comodo, abboccano alle panzane di tutti i giornalisti 🙀

    • Meno male uno che ragiona! Avrà pure 35 anni e quindi difficoltà a entrare in forma – l’anno scorso dopo che Fonseca non gli ha dato continuità si è perso – ma vendere a 2 milioni a una diretta conconcorrente a 10 giorni dall’inizio del campionato un giocatore così importante io lo trovo davvero grave. Spero solo che Pinto abbia già il sostituo in tasca, altrimenti è peggio della cessione di Strootman

    • Ancooooooooooooraaaaaaaaaaaa! E basta co ste favolette della diretta concorrente, babbo natale, 10 giorni dall’inizio, la fata turchina etc………… Infiltrati. Andate a trollare a formagello!!!!!!!!!!!!!

    • Condivido Giulio… È gravissimo.

      Oltretutto Edin non è assolutamente finito come vogliono fare credere.

      Se messo a giocare con un altro attaccante vicino, soprattutto forte come lautaro o che si inserisce come correa, è devastante.

      Quando è convinto e sereno, la palla, non gliela levi… Lo devi buttare giù.

      Vedrete come farà una stagione importante.

      È giusto anche dire che è un po di anni che la situazione tra la Roma e Edin era instabile e che non si possono sapere le situazioni che si sono venite a creare tra promesse fatte ed altri altarini.

      I fatti sono che è stato 5 anni con noi, ha segnato una valanga di gol, tanti se n’è mangiati, non s’è vinto niente ma sempre nel cuore mi rimarrà.

      Pochi emozionano come Edin Dzeko, il Cigno di Sarajevo.

    • @tatuato sul cuore : Quali sarebbero le favolette, che il campionato inizia tra 10 giorni – sono 7 in realtà? Che l’Inter è una squadra italiana che gioca per la Champions quest’anno e quindi diretta concorrente?
      Dzeko è un giocatore che negli ultimi 2 anni stando pure fuori rosa qualche mese ci ha garantito più di 30 gol e facendo il regista d’attacco, toccando un’infinità di palloni. Quanti ce ne so così? Ora magari a 35 anni non si ripete più, ma non capisco perché non posso dire che venderlo a 2 milioni è un errore gravissimo, specie se non abbiamo un sostituto. Se tu godi che se ne va un campione, senza prende un sostituto sei te di formagello. Comunque se ti vuoi confrontare ci sono, so proprio curioso

    • A Giulio, io ho solo ripetuto quello che altri dicono per criticare la Roma e il suo operato. Poi, se non ti sta bene…. pippa!

  6. borya ha segnato un fracco di gol .ma di cosa parliamo. ancora cor mosciarella ? attendiamo firma grazie . ci vuole un fortecentrocampista diciamo un veretout( sano )due . uno parte con miki e zaniolo e borya ed uno copre..

  7. Con Dzeko nn siamo riusciti a vincere neanche una coppa Italia, negli ultimi 3 anni sparito, la Roma ha bisogno di una punta che faccia la differenza no di un palo della luce, bene così. Forza Roma

  8. Il titolo dice una cosa l’articolo dice fuffa…come al solito, gente che scrive non sapendo nulla mentre il ragionamento di Dzeko lo capisce anche un bambino al posto di 7,5 ml per solo 1 anno meglio assicurarsi un biennale da 12 ml e arrivare a 37 anni e passa in tranquillità, perchè nel 2022 l’Inter e/o nessuna altra squadra gli avrebbe offerto questa cifra, come qualsiasi altro giocatore professionista (e qualsiasi persona anche nella vita comune) ognuno cura i propri interessi, tutto il resto è fuffa come questo articolo

  9. Prima compri e poi vendi altrimenti rischi di dare la fine di nzonzi acquistato al foto finish. Al momento stamo peggio dello scorso anno.

  10. All’Inda due pensionati li hanno, con Kolarov e Dzeko, se serve possiamo dargli pure Pastore, così possono organizzare un tresette con morto…

    • Sono d’accordo, Pastore lo darei gratis, che gli abbiamo dato Dzeko a zero euro, invece, mi scoccia un po’.

  11. Dzeko se n’è andato perché non gli stava bene l idea di dividersi il posto con la riserva del Genoa.
    Infatti dopo l arrivo di Shomurodo ha preso questa decisione, altrimenti non sarebbe nemmeno andato in Portogallo a concludere la preparazione.
    Per me in attacco restiamo così, non abbiamo i mezzi per permettercene un altro. Quindi l’attacco della Roma sarà Shomurodo Mayo. Probabile in inserimento di qualche parametro zero,fino a quando pure Mou si romperà i cocones… Mo ve ne accorgerete…

    • ho pensato la stessa cosa, arriva il nuovo attaccante, in rosa c’è anche Borja che ha fatto quasi il triplo dei gol e lui va via

    • Sono d’accordissimo con te.
      Non gli è andata giù che la società abbia preso un altro attaccante giovane e affamato con cui giocarsi il posto (Shomurodov) e ha sfruttato l’opportunità creata dalla vendita di Lukaku.
      Fra l’altro non aveva ancora digerito il fatto di aver perso la fascia di capitano lo scorso anno.
      Rimane a mio avviso un grande giocatore ed è stato uno dei pochi campioni che la Roma ha avuto negli ultimi cinque anni, ma dopo tutti i racconti sull’amore della famiglia per la città e per la AS Roma, i video in cui cantava l”inno etc. etc. andarsene all’Inter a farsi allenare da un laziale dà la misura dell’uomo, piccolo piccolo.
      Bye Bye Edin

  12. Una nuova era si sta aprendo… Mentre le “grandi” puntano sui 40enni (neanche fossimo in Turchia…) noi cerchiamo la punta del futuro…

  13. Aggiungerei
    che sono almeno quattro anni che prova ad andarsene
    Con tutto il rispetto ma non lo rimpiango a prescindere da chi verrà a giocare al suo posto

  14. Preparatevi con musiche di rocky sui TG nazionali sportivi (e non..) come se avessero preso mbappe, ma la realtà è che non è più un giocatore che vede la porta,questa è la verità.

  15. Alzate la mattina per allenarti con nebbia e umidità, te se fracicano le ossa! Auguri a te e famigliola……vestiteve pesante e portateve una cartolina col sole disegnato! Nessuna parola ai tifosi, scappato via! Vergogna!

  16. Era giusto cederti nel 2018 al Chelsea, tu te ne pentisti e c’hai fatto soffrire 3 anni..!!
    La “nostra” maglia unico vero amore.. quella non cambia mai colore..!!!
    F.R.

    • Vero? E poi la semifinale non saa facevamo…ma falla finita…
      Io dico che lo spartiacque è stata la partita col porto al ritorno quando sbaglio 2 gol fatti.. Se avessimo passato il turno, forse il destino di sti anni sarebbe stato diverso… Ma questa è un’altra storia.

      Anche florenzi secondo me ha mollato dopo quel rigore infame sempre nella stessa partita..

  17. Se un giocatore a 36 anni ha deciso di andare a guadagnarsi la pagnotta da un’altra parte, e magari giocarsi la champion e tentare di vincere qualcosa, non lo si può certo criticare, D’ altronde anche alla società non mi sembra che si stiano strappando i capelli per il suo addio….Comunque poi i retroscena non si possono mai sapere fino in fondo,e Dzeko per quello che ha dato alla Roma in 7 anni un minimo di rispetto lo merita, nessuno straniero ha segnato quanto lui alla Roma, e credo che dovremo aspettare un bel po’ prima di vederne un’altro che sappia fare altrettanto…

  18. Mah io credo in questo caso si è visto come alla Roma manchi un direttore sportivo..Dzeko è in scadenza di contratto è stato sul piede di partenza 3 o 4 volte prima di questa. Immagino si sia presentato dicendo che l’Inter gli offriva questo contratto di più anni voi cosa fate? Gli avranno risposto noi nn ti rinnoviamo e allora lui ha detto voglio andare via. È da folli a questo punto essere impreparati sull’arrivo di un nuovo attaccante.

  19. Edin è stato un grande calciatore ma non è stato mai un trascinatore, con i suoi brotolii e le famose braccia lungo i fianchi è stato più un problema che una soluzione.. buona fortuna e addio

  20. La cosa che non capisco è perché un giocatore normale come Rui Patricio noi l’abbiamo pagato salatissimo e Dzeko va via praticamente gratis…

    • Perchè RP è la marchetta pagata a Mendes per averci portato Mourinho. Non ci può essere altra spiegazione per un affare del genere.

  21. Il 6 Giugno dichiarava amore eterno alla nostra maglia, minacciando querele contro chi affermava il contrario Oggi, eccolo che stringe tutto felice e sorridente la sciarpa dell’inda. Sinceramente: Tifare mi sta bene ma non riuscirò mai a comprendere questa strenua difesa nei confronti di chi pensa unicamente a guadagni e quattrini Neanche si ottenesse chissà quale soddisfazione. Oltretutto se vado a ripensare ad alcune sue prestazioni sotto al Pescarese Alle sue camminate in campo, ai gol mangiati a porta vuota, altro che bile ti viene. Fate come agiscono loro. Voltate pagina Ci guadagnarete in salute. Quando si comprenderà che a costoro della vostra passione o dei vostri sentimenti non gliene frega nulla, non sarà mai troppo tardi. Finiamola di osannare chi non merita – Sempre Forza Roma

    • Eh fallo parla però…vedemo che dice

  22. E basta con questa storia: continuiamo a credere che i calciatori siano personaggi di fiction o solo figurine della Panini! Queste sono persone normalissime,con i loro interessi e le loro priorità: questo è un lavoro!!! Ognuno sul proprio posto di lavoro accetterebbe una nuova proposta per un aumento di stipendio. Finiamola di ragionare ancora come se questi fossero pupazzi o icone della playstation. Uno va via ed uno arriva, ma l’amore nostro per la Roma da tifoso non deve finire mai.

    FORZA MAGGICA

  23. Ripeto è stato un campione, ma sono 2 anni che è finito, va a fare compagnia all’ altro bollito di Kolarov…che a Roma preferivano a Spinazzola… pazzesco

  24. a Giulio cesate !!! c e che non paga l ingaggio 7500000 euro piu la tassa da pagare tutto insiema fanno circa 15 mioni ai inteles amico??

  25. GRAZIE INTER sostituire Lukaku con Dzeko e’ stato eccezionale, come sostituire un elefante con una formica (capisco i soldi ma tutto ha un limite non capisco come fanno a venire certe idee) GRAZIE INTER che dopo averci tolto Nainggolan e Kolarov ora ti prendi anche questa zavorra che non vale sicuramente i soldi che prende GRAZIE INTER ora sappiamo a chi dare i nostri scarti

  26. Solita tifoseria gagliardetto, perché “bandiera” al vento sarebbe un complimento.
    Fino a 2 giorni fa dzeko era il più forte del mondo, con mou e zaniolo vicino la Roma aveva un attacco stellare, questo era il suo anno, ringraziato perché giurava a vostro dire amore eterno, faceva impazzire qualcuno perché faceva a sportellate… insomma un idolo;
    Va all’ Inter in men che non si dica e via all’ insulto gratuito al grido “traditore” .
    Coerenza zero ed onestà intellettuale sotto i talloni.
    Pensare che chi come il sottoscritto lo voleva lontano da Roma da almeno 3 anni veniva insultato nonostante con lui ed i suoi gol al contagocce la squadra sprofondava tra sesti e settimi posti.

    • @Alex Rebel “Fino a 2 giorni fa dzeko era il più forte del mondo, con mou e zaniolo vicino la Roma aveva un attacco stellare” io questa cosa non l’ho letta da parte di nessuno qui, diciamo che la versione più letta era in sintesi: “dobbiamo prendere un attaccante forte titolare e Dzeko essere la prima riserva”. Semmai a tutti i nomi accostati alla Roma molti scrivevano “invece di questo allora meglio Dzeko…”. Altresì qualcuno diceva che se non c’erano soldi era meglio spendere per il centrocampo e tenersi l’attaco così com’è. Comunque tranquillo al primo gol con l’inter vedrai che usciranno una serie di vedove inelencabile… ne sono usciti per Cerci, Politano e B.Peres figurarsi per Dzeko!

    • Si vedremo poi quando te giochi naltra volta srmi finale di champions league con shomurudov e mayoral???? Mo va la hahahaa manco semifinale di conference ci ariviamo e invece inter puo giocarsela con dzeko lautaro dumfries ecc

    • Tu di che sei in tifoso 6 incazzato come me se e andato via a raforzare l inda ma credo che societa voleva mandarlo via e tanti di sti interoretatori di calcio romanisti.sanno che mou non lo voleva??? Ma e una balla mou lo voleva ma cera acordo tra dzeko e societa e l hanno onorata.lui andato giochsre champions e prendere 12 mil in due anni inteligente si eccome.

    • Idealista: “Si è rivelata soltanto un’illusione per alcuni tifosi dell’Inter che ancora credevano nella permanenza di Lukaku. Lo sbarco a Montecarlo e il ritardo dell’ufficialità del Chelsea, avevano riacceso la fiducia di un suo ripensamento. In realtà l’attaccante belga si è fermato in Costa Azzurra per estendere il contratto di rappresentanza con il suo procuratore” Già sta a Londra…

  27. 1)TOTTI 307 reti su 786 presenze
    2)PRUZZO 138 315
    3)DZEKO 119 256
    4)AMADEI 111 234
    5)VOLK 106 161

    …questo é, anche, DZEKO alla ROMA. In tutta la carriera, ad oggi, invece, 218 reti su 475 partite.
    Solo in Nazionale 59 reti su 114 partite (miglior marcatore di sempre e primatista nella Bosnia Erzegovina… alla ROMA “solo” il terzo di tutti i tempi.
    Comunque in carriera non é lontano da 1 rete ogni 2 gare. Giocate per buona parte in squadroni e contro squadroni. O giocate in una Nazionale che non é il Brasile o l’Italia (il cui miglior marcatore resta ancora RIVA)…

    Mi piacerebbe che a quelli a cui non piace, o non è mai piaciuto (per carità, si parla di calcio, i gusti sono gusti…) mantenessero comunque il giusto rispetto per una parte importante della storia della mia squadra del cuore.
    Sarebbe come sparare sulla croce rossa prendersi gioco delle fesserie di quelli svegli che dicono : con Dzeko non abbiamo vinto niente, cosa ha dato alla Roma, blablaribla… no.
    Io ho le mie idee sulla sua storia in giallorosso, e per quanto cambiare idea sia in genere sintomo di elasticità mentale e intelligenza , credo che sui sui ultimi anni rimarranno tali.
    Oggi mi auguro che l’ASROMA possa permettersi in futuro un vero campione com’è stato lui.
    A lui auguro di farsi rispettare e il meglio per se, che sono certo la Roma la porta dentro il cuore.
    E’ sufficiente che l’Inter arrivi dopo di noi però, EDIN, abbi pazienza…

    • Dimentichi pure che oggi è immensamente più facile segnare rispetto a prima, tanto che un Simy qualunque riesce a fare 19 goal in Serie A.

  28. Si e dimostrato quello che è. Nessuna novità. Erano tre anni che se ne voleva andare. Non lo rimpiango. I suoi gol sono stati ampiamente pagati. Grazie de che…

  29. Aspetto ancora l’ufficialità VERA… poi posso sfogarmi.
    Al 99% si farà, ma temo ancora quell’1% che potrebbe ribaltare tutto per l’ennesima volta.

  30. Lo pagavamo il triplo di attaccanti che segnavano il doppio, il mio unico rimpianto è la mancata cessione dell’anno passato, avremmo preso diciotto milioni dalla Rubentus e fatto una plusvalenza clamorosa, senza contare che Mayoral avrebbe segnato molto più di lui.

  31. Rispetto per quanto fatto e per le gioie che ci ha fatto vivere ma resta il fatto che adesso è approdato all’Inter e non è più un giocatore della Roma.
    Solo la fede è eterna, tutto il resto è di passaggio…
    Solo e sempre Forza Roma!!!

  32. Rispetto per quanto fatto e per le gioie che ci ha fatto vivere, adesso è approdato all’Inter e non è più un giocatore della Roma.
    Solo la fede è eterna, tutto il resto è di passaggio…
    Sempre e solo Forza Roma!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome