DZEKO: “Mai stati in partita, ci hanno mangiato. Sono deluso, dobbiamo tutti farci qualche domanda in più”

39
3627

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Europa League giocato contro il Siviglia. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa a Duisburg:

Cosa ti ha deluso di più?
Tutto. Non siamo mai stati in partita, dal 1′ all’ultimo minuto. Ci hanno mangiato in velocità e tecnica, in tutto.

Avete tirato solo una volta nello specchio della porta, come mai così poca produzione offensiva?
Non lo so, ci hanno pressato. Volevamo giocare ma non era possibile. Non abbiamo visto che era difficile giocare da dietro, ci abbiamo provato per 90′, ma non siamo mai riusciti ad arrivare in porta.

Cosa manca per fare il salto di qualità?
Se guardiamo questa partita manca tanto. Ci dobbiamo fare una domanda in più tutti.

Una risposta in più che potete darvi?
C’è gente che deve pensare a queste cose. Sono qui per giocare. Sono deluso perché non abbiamo fatto per niente una gara buona. Non siamo mai stati in partita, questo mi ha deluso di più.

EDIN DZEKO A ROMA TV

Dzeko saluta la stagione con la partita meno brillante…
Non siamo stati noi, sicuramente.

Il rammarico più grande?
Aver mancato la qualificazione in Champions che era il nostro obiettivo e non essere andati più avanti in Europa League. Sono deluso perchè oggi non siamo stati mai in partita, siamo stati sempre in ritardo e ci hanno sovrastato in quasi tutto.

E’ mancato l’approccio o la continuità?
Non so i ragazzi hanno dato tutto ma sembra non potessimo mai arrivare a rubare un pallone.

Articolo precedenteSIVIGLIA-ROMA: 2-0 (22′ Reguilon, 44′ En-Nesyr). I giallorossi chiudono la stagione nel peggiore dei modi
Articolo successivoPELLEGRINI: “Il Siviglia ha fatto una grande partita, noi no. Sono molto deluso, meglio non parlare e dire cose che non voglio”

39 Commenti

  1. Emmh, no caro dzeko, che camminavi dal min 7.
    Non c’è nemmeno più gente che deve pensarci, è stata “sospesa”…

  2. Onesto. Qui ci serve un allenatore alla Gasperini. Bisogna correreeee… E non male e a vuoto. Lopetegui non stava un attimo zitto. Il nostro Fonseca immobile.
    Che umiliazione.

  3. Tu non hai colpe, hai giocato con calciatori come Alisson, Salah, Naingolan, Strootman, Palmieri, Rudiger. La colpa è di Pallotta: lui non ha alibi.

    • Ma al lione di fekir tolisso lacazette il primo tempo gli hai fatto una testa cosi. il 4 gol con il var sarebbe stato annullato. qui con banega 32 anni e navas 35 anni non l hai mai presa……

  4. C’ho il presentimento che a Fonseca resta poco tempo da allenatore della Roma, servirebbe un allenatore capace a cambiare durante la partita, ma soprattutto, l’obiettivo principale deve essere una svolta, questi atteggiamenti senza voglia si vedono da troppo tempo, anche basta per favore

    • Se a Fonseca manca poco non lo so ma me lo auguro, complimenti perchè hai messo in luce una cosa importantissima e cioè che deve finire ASR VIllaggio Vacanze, spero proprio che il primo cambiamento sia proprio in questa direzione ,si nota troppa che dal primo dirigente all’ultimo addetto giocatori compresi che non frega una ceppa a nessuno si tira a campare … deve finire questa storia e quel menefreghismo latente che non si è neanche cercato di nascondere più di tanto si è ripercosso sui risultati sulle ridicole campagne acquisti e su quanto ci rispetto abbiamo ottenuto in certi ambienti.
      Ottimo post Lettore Silenzioso, e che sia di buon auspicio
      Forza Roma

  5. Sentendo tutta l’intervista, che qui è molto sintetica, per me ha attaccato Fonseca, era molto arrabbiato. Non si può giocare così la partita più importante della stagione, per me i senatori hanno sconfessato il gioco di Zorro ed il cambio modulo è un indizio.

    • Concordo al 100%

      Quando Dzeko dice che e’ un calciatore e sta li per giocare lo deve fare e lo deve fare da leader altrinenti non puo’ solo prendere uno stipendio da leader, se parla da leader si deve comportare da leader anche in campo ed invece il fiato gli viene fuori solo a partita conclusa, anche Dzeko ha le sue responsabilita’ cosi come i suoi compagni di squadra sembravano un gruppo di vacanzieri con la valigia in mano.

      Mi auguro che con questa nuova proprieta’ ci sia la serieta’ che non si e’ piu’ vista da 12 anni a questa parte.

      Si, ci includo anche la gestione di Rosella Sensi purtroppo che non e’ esente da colpe.

  6. Che vergogna..ma perche non mirante? Ormai c’erano dei segnali inquetanti gia,da un po..nonostante un buon finale di campionato..un buon portiere ( non un fuoriclasse) avrebbe evitato tutte e due I goal…

  7. Con la nova proprietta speriamo che mandano Fonsecca in Portugalo a fare il Baccala non il allenattore un vero schkiffo che a Roma mettono sempre gente incapacce anche se sono miliardari e non sano comprare siamo sempre da schkiffo

  8. Potrebbe arrivare il miglior allenatore del mondo ma se i giocatori sono questi ma dove volete andare!?!?!? Non si può cambiare ogni anno, erano molto semplicemente, più forti in tutto. Una tifoseria isterica che per tutto l’anno ha criticato la squadra e oggi pensavate di battere una delle migliori della Spagna. Fate i conti con la realtà, una squadra media che a certi livelli non può competere.

    • Il miglior allenatore del mondo pretenderebbe altri giocatori, che tra l’altro sono gli stessi ai quali ci siamo aggrappati fino a ieri mattina con sogni di gloria

  9. Edin peró anche tu troppi alti e bassi. …Ci siamo stufati di vedere il tuo rendimento troppo altalenante….Per il prossimo anno servirebbe uno come immobile che bisogna omaggiare da sportivi per essere il miglior marcatore d Europa e magari tenerti per l Europa L. E coppa Italia. …Buone ferie alla redazione ed a tutti i lettori. ..stefano

  10. Caro edin se durante la settimana non vi allenate duramente perché dovete uscire presto per andare a prendere i pupi che escono da scuola ecco i risultati ve magnano in testa e ve girano in torno col pallone e arrivate terzi o quarti sul pallone manco secondi…e noi se dovemo vergogna’ al posto vs

  11. Non è la prima volta che parla della mancanza di qualità,ma ha sottolineato quanto l’allenatore in primis,ma anche compagni inesperti non abbiano saputo leggere la partita. Come chiedo tante volte,ma che ti vuoi costruire da dietro e tenere palla se non hai né palleggiatori né registi? Se Zaniolo,Mkhitaryan e Dzeko,3 di qualità non hanno inciso, è un caso? La palla deve arrivare sulla trequarti e ci deve arrivare con qualità e velocità
    . È mancata completamente la cerniera di centrocampo! Sapete perché Sarei non faceva giocare Diawara? Perché gli mancava il gioco ad 1-2 tocchi,se accanto gli metti Cristante,la Roma diventa pachidermica! Senza Veretout manca il motorino ,il rubapalloni,quello che va sulle seconde palle.

    • Ohhhhh!!! Centrato in pieno! Ma solo l’allenatore persiste. Se lo dico io o te su forum…. ma se sta cosa la dice un professionista come Dzeko, possibile che chi sta in panchina non la veda? La Roma non solo non ha le qualità per palleggiare ma non gioca mai ad un tocco e di movimenti senza palla ne fa pochissimi. Partita dopo partita sempre e ripeto sempre gli stessi problemi!

  12. La faccia dice quasi sempre tutto e quella di Fonseca parla.chiaro.
    Allegri e un buon DS che possa lavorate qualche anno in pace.

  13. eccerto con allegri passavamo quello viene a roma vede cristante si spaventa e diventa pelato. quest anno ce la possibilita di fare una gran mercato servono urgentemente un portiere due difensori une terzino destro un vice veretout un vice edin dzeko e allora forse potemo fa qualcosa e competere serviranno minimo 150m. ringriaziamo magic monchi

  14. Non ho mai visto fare un lancio dalla difesa per Dzeko… Va bene il costruire palla a terra, ma se gli avversari non ti fanno giocare e hai uno alto lì davanti non fare alcun lancio è da imbecilli. Del resto nel famoso Roma-Barcellona il nostro gioco fu palla lunga a Dzeko e pedalare. Delle volte ci vuole umiltà e fortuna che Edin non ha detto sono “stati superiori” perché oggi avremmo perso con una squadra di lega Pro, sono avvelenato

  15. Dzeko 16 gol in campionato.
    Immobile 36, calciando 15 rigori (su 18 totali dati ai burini) ne ha realizzati 14 ed uno l’ha sbagliato.
    Se fai battere 15 rigori a dzeko non dico che li fa tutti, ma ne facesse pure la metà sta tranquillamente sopra i 20 gol.

    • Non facciamoci sempre riconoscere…bisogna essere obiettivi..non c’e’ paragone tra i due anche se Edin segnava 10 rigori..La lazio qust’anno è stata nettamente superiore,hanno un centrocampo troppo forte e la maggior parte delle partite si decidono proprio li’!Cmq speriamo che con la nuova proprieta’ si ritorni a vincere qualcosa perche’ non ce la faccio piu’ a vedere sempre lazio e juve vincere qualcosa.Un saluto e buone ferie a tutti,stefano

  16. Troppo facile accusare allenatore e compagni, come se lui vivesse su un altro pianeta, purtroppo nulla da dire sul giocatore, ma come persona non riesce proprio a starmi simpatico!

  17. Un fondamento c’è nella osservazione di Edin.
    Inferiori per tecnica e velocità non si può iniziare il gioco dal portiere, ma cercare di sfruttare la sua altezza.
    Fonseca mi lascia molte perpolessità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome