SIVIGLIA-ROMA: 2-0 (22′ Reguilon, 44′ En-Nesyr). I giallorossi chiudono la stagione nel peggiore dei modi

333
9743

AS ROMA NEWS – Ci siamo. Il momento della verità per la Roma di Fonseca è arrivato. Questa sera a Duisburg, in Germania, la squadra giallorossa si giocherà una parte importante della sua stagione contro il Siviglia. L’ottavo di finale a gara unica deciderà quale delle due squadre parteciperà alla final four dell’Europa League.

Gli spagnoli sono uno osso durissimo: specialisti della competizione europea e terza forza della Liga alle spalle di Real Madrid e Barcellona e a pari con l’Atletico, la squadra di Lopetegui parte addirittura leggermente favorita rispetto alla Roma. I giallorossi però hanno un undici che non ha niente da invidiare agli andalusi. La partita è apertissima, l’esito incerto, e le emozioni sono assicurate.

SIVIGLIA-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

97′ – Finita. La Roma chiude malissimo la stagione venendo eliminata dall’Europa League dal Siviglia nell’ottavo di finale a gara secca. Vittoria meritata degli spagnoli, apparsi superiori sia tatticamente che fisicamente ai giallorossi. Deludentissima la Roma. 

98′  – Espulso Mancini dopo l’intervento del Var: il giocatore ha colpito l’avversario. 

97′ – Ammonito Mancini.

95′ – Pau Lopez respinge coi pugni la conclusione ravvicinata di Koundè.

90′ – Sette minuti di recupero.

86′ – Ammonito Pellegrini, molto nervoso.

85′ – Ultimi cinque minuti, poi il recupero. La Roma ha mollato.

78′ – CAMBIO ROMA: fuori Kolarov, dentro Villar.

75′ – Ultimo quarto d’ora. La Roma sembra incapace di reagire e di riaprire la partita.

75′ – Confermato il fuorigioco.

73′ – Annullato un gol a Koundè per fuorigioco. Posizione dubbia, tocca al VAR. 

70′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini serve bene Dzeko a centro area, la sua girata col destro esce di pochissimo!

67′ – CAMBIO SIVIGLIA: dentro Munir, fuori Suso.

60′ – Reazione timida della Roma, che per ora non ha prodotto tiri verso lo specchio della porta.

57′ – CAMBIO ROMA: dentro Pellegrini e Perez, fuori Zaniolo e Diawara.

51′ – Mkhiaryan! Conclusione mancina dal limite, palla rasoterra che esce di poco alla sinistra di Bono!

46′ – Si riparte, nessun cambio.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo dopo tre minuti di recupero. Siviglia avanti di due gol. La Roma ha giocato male, messa in difficoltà dagli spagnoli che hanno mostrato una migliore condizione fisica e una superiore qualità tattica. Malissimo Pau Lopez. Ora è durissima. 

45′ – Ammonito Kolarov.

44′ – RADDOPPIO SIVIGLIA: Ocampos parte in contropiede a destra, salta Ibanez, cross basso appena toccato da Pau Lopez, la palla filtra e En-Nesyr segna a porta vuota. 

35′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko anticipato in area prima di calciare, la sfera finisce sui piedi di Zaniolo col sinistro ma Diego Carlos salva la porta deviando in angolo.

31′ – OCCASIONE SIVIGLIA: contropiede degli spagnoli, Navas salta Pau Lopez ma fortunatamente si allunga troppo la palla che termina sul fondo!

30′ – E’ il Siviglia che continua a fare la partita con un gran possesso palla. La Roma gira male e a vuoto.

24′ – Cooling break per le due squadre.

22′ – GOL DEL SIVIGLIA. Segna Reguilon dopo una percussione centrale. Il terzino brucia prima Peres e poi Ibanez, quindi calcia col sinistro: conclusione debole e centrale ma Pau Lopez si fa bucare lo stesso. 

20′ – Trascorsi i primi venti minuti, è il Siviglia che sta facendo la partita dimostrando di essere in ottima condizione. La Roma per ora si difende e cerca di rendersi pericolosa con qualche contropiede, ma per ora senza grande successo.

12′ – Traversa di Koundè! Legno colpito dal difensore del Siviglia dopo un angolo dalla sinistra su cui stacca a centro area! Si salva la Roma, che sta soffrendo.

8′ – E’ partito meglio il Siviglia, subito aggressivo. La Roma per ora si è fatta vedere sulle ripartenze negli spazi.

7′ – Ocampos! Gran botta da fuori, palla deviata che esce fuori di poco sopra la traversa!

3′ – Prima conclusione in porta di En-Nesyri, conclusione debole, blocca Pau Lopez.

0′ – Fischia Kuipers, comincia Siviglia-Roma!

 

SIVIGLIA-ROMA, LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Ore 18:05 – Questa la formazione ufficiale del Siviglia comunicata dal club spagnolo: Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Suso.

Ore 18:00 – La Roma annuncia la sua formazione titolare con il consueto tweet. Ecco l’undici giallorosso:

Ore 17:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Sky Sport con il consueto tweet di Angelo Mangiante:

Ore 16:55 – Due ore esatte al fischio d’inizio. A Duisburg fa caldo, circa 31 gradi al momento. Cielo poco nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

SIVIGLIA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Suso. ALL.: Lopetegui.
A DISP.: Vaclik, Javi Diaz, Escudero, Sergi Gomez, F.Vazquez, O.Torres, Munit, De Jong, Pablo Perez, Juanlu, Genaro, Mena.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko. ALL.: Fonseca.
A DISP.: Mirante, Fuzato, Fazio, Santon, Calafiori, Villar, Pellegrini, Perotti, Ünder, Perez, Kluivert, Kalinic.

ARBITRO: Kuipers (Olanda).

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFIENGA: “Spero che Friedkin porti alla crescita della società. Vogliamo vincere l’Europa League”
Articolo successivoDZEKO: “Mai stati in partita, ci hanno mangiato. Sono deluso, dobbiamo tutti farci qualche domanda in più”

333 Commenti

    • Male non te ne devi mai dimenticare, partita dell anno! A Friedkin ce pensamo dopo, mo annamo a vince!

    • Guarda caso la firmetta è arrivata proprio oggi.. la squadra adesso deve rispondere sul campo per dare il benvenuto ai Friedkin, forza Roma!

    • Che benvenuto eh! Comunque c’è ancora il secondo tempo… L’Europa non è la Serie A dove tutto è già deciso! Come va va… Rimango comunque felice. La Roma è una Squadra da rifondare e non ci si può illudere di andare avanti con P.Lopez, B.Peres, il solo Ibanez o Mancini (che per me è più un centrocampista difensivo che difensore centrale)… Cristante fuori ruolo da una vita… Solo Dzeko come punta! Nun ce la fa più! Giocatori infortunati, con problemi “d’identità” ecc… Mi gusto il secondo tempo (chissà…) e mi godo l’addio di Pallotta! Mi rode un pò solo perchè nel Siviglia c’è il “monco!”… Il resto… Anima in pace e Forza Roma!

    • Ecco è finita…che poi questi che manco hanno mai visto un paio de scarpini dicano «  annamo a vince » sarebbe bene che imparassero a stasse zitti…il rispetto dell’avversario, la prima cosa!!! Poi come ormai sappiamo tutti: portiere, terzino dx e sx (titolari!), centrale, centravanti, seconda punta…diciamo 100 milioni? Ma ci sono una marea di esuberi, prima! E di certo non richiamerei Petrachi, che di cazzate ne ha fatte parecchie e in un solo anno, pensa con un’altro anno…!
      Ora tutti in ferie, tanto non siamo una squadra, non potevamo andare lontano e allora meglio così, non confondiamo le poche certezze, alcune pippe non devono assolutamente restare e una o due vittorie ci avrebbero fatto credere che Bruno Ceres fosse diventato Roberto Carlos! Ah, l’allenatore non si tocca, 3/5 anni avanti con lo stesso!!!
      E forza Roma!!!

  1. Dunque, stasera è “l’ultima di Pallotta o la prima di Friedkin”?
    Oppure stasera gioca la ROMA, e basta, senza tante pippe mentali?

    (Non ho certo diviso io la Roma in un pre e post Pallotta, uno schema ridicolo che, alimentato a dovere dalle radio, ha obnubilato i pensieri di parte del pubblico giallorosso. Vediamo se, a prescindere dal risultato, stasera riusciremo a esser compatti come non accadeva da tempo.
    Da parte mia, come di molti, moltissimi tifosi genuini, nulla è cambiato. “Altri” torneranno a tifare Roma alle 18.55 dopo un lungo periodo di “vacatio mentis”, o “fautor Lotiti”, – mettiamola così).

    Che Friedkin portasse bene a cominciare da oggi.

    SEMPRE FORZA ROMA!!

    • Tranquillo il mio “odio” per pallotta è sempre finto un ora prima della partita e ricominciato un oretta dopo 😉
      l’importante è asfaltarli stasera il resto mo non conta!
      FORZA ROMA!!!

    • Questa è l’ultima partita della Roma nell’era pallotta (perchè le cose vanno a braccetto. La Roma è eterna i presidenti passano.)
      E considerandola come tale, sarà un disfatta.

    • Amedeo dipende.
      Se perdiamo è l’ultima partita der Sor Pallotta, se vinciamo è la prima di Friedkin.
      Ma mica te lo devo insegnà io…

      Comunque sia vediamo di asfaltarli!
      Sarebbe anche di buon auspicio per il futuro

    • Tito, tu magari non c’entri nulla, qualcuno come me avrà anche avuto il torto (sic) di sostenere Pallotta, il presidente della Roma, e sarà così anche con Friedkin, nuovo presidente, cosa che in forza di tifoso a oltranza (ultrà) sono legittimato a fare senza dover dare spiegazioni a nessuno – sulla Roma, poi, me vie’ da ride’, ma è indubbio che parecchia gente in odio al bastoniamo ha finito per pomiciare pure con Lotito, specialmente quest’anno.

  2. Felicissimo del cambio di proprietà ! … Che darà (sicuramente) fiducia erassicurazione alla squadra, che (in più) arriva a questa sfida in forma … speriamo bene. Forza Friedkin e Forza Grande Roma !

  3. Si ma caxxo regá coprimo dietro!!! Coprimo!!!! Daje!!!! La mediana (da cambiare completamente) deve stare attenta caxxxo

  4. La formazione è ufficiale, ed è quella. Avrei preferito Villar al posto di Cristante, un po’ per cronica sfiducia verso il secondo e un po’ perché stasera sarà importante il controllo del pallone.
    Non possiamo perdere stasera, per tanti motivi. Daje!

  5. Quel cornuto di Kuipers, se non ricordo male, ci ha già impiccato un paio di partite in CL.
    Speriamo bene e DAJE ROMA.

    • Mi sa che hai ragione, comunque solo una cosa…💛❤Sempre e Solo FORZA ROMA❤💛

  6. Comunque che bucio de kool0 il Manchester United, ai sedicesimi Brugge, ottavi Lask, quarti Copenaghen…in pratica sta già in semifinale …tabellone da sparring partner per loro, a noi sempre lato del tabellone Championsleghizzato, godrei a più non posso ritrovarmeli in semifinale e fargli lo scherzetto !

  7. Peccato non avere Smalling e Veretout. Forza Ibanez,spariamo entri subito in partita,Veretout ha caratteristiche che nessun altro ha,dinamismo in primis,importantissimo sulle seconde palle, così siamo un po’ lenti nel ripartire,il Siviglia soffre le squadre chiuse,non dobbiamo,forse,stare troppo alti,a centrocampo potrebbero soffrire la nostra maggiore densità. Forza Roma

  8. Loro hanno una tradizione da paura nelle competizioni europee, però anche Fonseca non se l’è mai cavata male.
    Dobbiamo sorprenderli, abbiamo in squadra gente (Zaniolo, Mkhitaryan) che con un guizzo può far loro del male. Nel novero ci metto anche Kolarov e Spinazzola, che però devono stare attentissimi lì dietro.
    Come al solito, serve la partita perfetta. Speriamo che capiscano bene che un qualsiasi errore può rovinare tutto.

    Nei “festeggiamenti” per il passaggio di proprietà non ho letto commenti di gente che stimavo e stimo. Cito i nick di Fabiano, Nome14, Alieno Sdraiato, Enrico da Mallorca, Step by Step e Masetti Primo Portiere. Mando loro un affettuoso saluto (anche se fossero tutti la stessa persona 🙂).

  9. Confido in una inversione di fluidi.Che il naccheraro che ci ha impiccato economicamente almeno fino al 2023
    pianga calde lacrime. Forza Roma !Dan e Ryan,che Eupalla sia con voi!

  10. Vabbè… una partita dall’importanza gigantesca, una serie di 4 partite che a vincerle tutte ci ritroveremmo sul tetto del Mondo.

    Spero che i ragazzi siano meno emozionati di me… e che vincano / vinciamo. E poi ancora, ancora, ancora…

    😊😊😊😊

  11. Solo in casa, 2/3 birre…che spettacolo.

    Sta per scendere in campo la squadra della Capitale…la AS ROMA 1927 !!!

    TUTTI UNITI PER QUESTO OBIETTIVO…DAJE ROMA DAJE.

    Tutto il resto è noia!!!!

    LAZIALE SENTETE MALE !!!

  12. Guardatevi la partita e non scaxxate la mortadella al prossimo.
    Ballotta non c’è più fatevene una ragione.

    Al limite levate dalle xxxxx e seguite il vostro idolo.

    BALLOTTA GAME OVER

    FORZA ROMA

  13. Prima decisione di freddy cacciare subito fonseca un allenatore mediocre siamo già. A due pali in dieci minuti vergognosi

  14. Lo sguardo di ibanez, amareggiato e contrariato, sulla mancata uscita del palolopez dice tutto.
    Palolopez go ndo te pare basta che go

  15. Rimango sempre colpito dall’abisso di preparazione atletica che c’è tra il campionato italiano e quello spagnolo.
    In una partita di Liga giocatori come suso o banega sembrano camminare, contro una squadra italiana sembrano correre ed essere ovunque.

    • Lo ripeto per la milionesima volta :

      NON difendo L indifendibile:

      Gli Ibanez che su questo blog sono stati fatti passare come Baresi

      I Mancini che neanche in Lega Pro possono giocare

      I Bruno Peres che si fanno saltare con uno stop

      Lascia perde !

  16. Me raccomando difendemolo ancora qua pippa de pau Lopez. Voglio vede chi è il matto che se lo prende.
    Colpa de fonseca, doveva giocare Mirante

  17. Cristo santo che portiere… mirante, perché non mirante? Partita secca fai giocare mirante…. comunque gli abbiamo lasciato completamente il pallino del gioco, non siamo riusciti a fare mai interdizione, sempre in ritardo sulle seconde palle… dai ragazzi su, svegliamoci!!!

  18. A parte il portiere scandaloso…ma ci stanno prendendo a pallonate. In Europa non era meglio ritornare con la difesa 4?

  19. Due considerazioni: con Smalling in campo il giocatore del Valentia non avrebbe fatto quello che ha fatto e Pau Lopez si deve dare una svegliata perché non può farsi passare il pallone sotto il corpo.

  20. Fonseca dovrebbe mettere kluivert o under al posto di miki. Ogni volta che facciamo un lancio lungo li scavalchiamo e stiamo in 3-3 ma non si riesce a bucarli perché manca un velocista.

  21. siamo troppo bassi, aspettando un contropiede.
    Non riusciamo a tenere palla, lasciando giocare il Siviglia che fa del possesso il suo punto forte

  22. L’ultima ciliegina de ballotta….l’eliminazione dall’europa legue vendendo smalling.
    ..
    E vabbe’ da domani altro giorno..nuova vita nuova storia …ballotta non c e piu’
    Forza romaaaaaaa

    • Ovvio alessandro cioe’volevo dire nel senso che non lo ha acquistato….l’ultima ciliegina de ballotta sarebbe questa….non aver comprato smalling…
      Spetiamo bene comunque
      Forza romaaaaaa

  23. Pau Lopez ridicolo, non si capisce cosa sia successo a questo portiere, non era un fenomeno prima ma adesso sembra un portiere di lega Pro. Mah ancora c’è qualcuno che rimpiange petrachi? 25 milioni buttati

  24. La società (e meno male che vi siete tolti dalle scatole) ci priva del nostro difensore più importante prima di una partita secca in Europa; l’allenatore ancora una volta ci mette del suo schierando pau lopez (si era capito abbondantemente che non è in forma).

  25. Queste partite sono fondamentali x capire la vera dimensione di molti dei ns giocatori. Caro Fredkin se il tuo obiettivo sarà quello di continuare a far “galleggiare” questa squadra va bene trovare un buon cambio dei vari Perez Diawara Cristante etc, se invece vogliamo cominciare a contare qualcosa servono almeno 6 TITOLARI…..

  26. Riprendere Smalling e 2 grandi centrocampisti! Bruno Peres titolare l’anno prossimo anche no. Chi costruisce gioco? Né Diawara né Cristante. Leeeenti!

    • Cara Monika, mi dispiace, ma bruno peres in molti su questo forum è stato incensato come un giocatore rinato, non puoi criticarlo o addirittura dire che florenzi è 10 spanne superiore, perché brunetto ne ha fatti due alla Spal. Grandissimi. Vabbè, la vedo dura, ma non posso che sperare nel secondo tempo

  27. In porta ci avemo un citofono difesa da colabrodo centrocampo assente e Dzeko il solito morto de sonno. Speriamo che Friedkin capisca che si deve ripartire solo da Zaniolo il resto sono mezzi giocatori o pippe al sugo ..

  28. Comunque questi del siviglia fanno schifo! Squadra de piagnoni e di scorretti, stanno a rompe il caxxo dall’inizio della partita su qualsiasi cosa, e st’arbitro de merxa che non ce fischia niente…

    • Ezio falla finita. Non è che se giochiamo male allora l’arbitraggio contrario diventa giusto. Gioco pericoloso su zaniolo, atterrato anche un minuto più tardi, nemmeno un giallo. Sul secondo gol non fischia fallo su dzeko, se non fosse che fischia a mancini lo stesso fallo al siviglia 4 minuti. Fallo su Micky a centrocampo aspetta 5-6 secondi prima di darglielo solo perché ci siamo fermati, sennò manco quello ci dava

  29. La prendeva pure mio nonno sta meletta del goal..pur giocando male potevi non state sotto…niente..dopo
    Il goal preso al derby questo giocatore e’ andato .si caga letteralmente sotto….iniziamo a giocare ora….squadra moscia..daglieeeeeee romaaaa!!!!!

  30. ancora Pau Lopez… ma come caxxo se fa a perde’ Alisson e Szczesny in una botta sola…società de peracottari…e speramo che sia finita, perché me stanno a veni’ forti dubbi su chi ha in mano la Roma…

    • l’urtima, pe chi capisce un po’ de carcio, doveva esse er derby, che ha dimostrato che il corpo fa quello che je dice er cervello…

  31. Come fa quello a non esse fallo come faaaaaaaaa che caxxo state a vede ci stanno a massacra di falli ma quando fischiiiii coxxxxne

  32. L’ultimo regalo de pallotta guarda che squadra mio dio menomale che è finita. Spero si pensi seriamente a madare via ogni persona legata al ristoratore di Boston partendo da quel dilettante del nostro allenatore

    • Il Siviglia non è mediocre e probabilmente è superiore alla Roma, ma non puoi consegnarti così senza grinta

    • Hai ragione 😂 . Non hanno vinto niente . C…o ma prima di inviare rileggiti

  33. Il Siviglia non ci è superiore e stiamo sotto di due gol. L’arbitro non fischia nulla e ci hanno tolto un rigore. Poi, come prende palla Zaniolo lo buttano giù. Comunque i nostri stanno giocando.

    • Fatti il televisore nuovo, siamo stati completamente dominati, con giocatori che non sono degni neanche della B, come il citofono, Bruno Ceres e Cristante schierato da mediano. Se andiamo fuori l’unica consolazione è che si tratta solo dell’epilogo di una tragedia lunga un decennio.

    • Ma quale rigore hai visto???? Prende la palla mezz’ora prima del piede, e il piede lo lascia Dzeko, ma il replay lo vedi almeno? Possibile che dobbiamo sempre inventare scuse? Ci stanno prendendo a pallante!! La circolazione di palla che fanno loro? I passaggi?? I nostri centrocampisti giocano all’indietro, non sanno stoppare una palla veloce, non azzeccano 4 dico 4 passaggi di fila! Contali! E parliamo di rigore?!? Il veleno ti fanno venire questi. Kolarov appresso a chi può correre di loro? Bruno Peres solo io ho la bile in gola a vederlo ancora in campo dopo anni di prestazioni di mer.a? Un allenatore che mette in campo Pau Lopez in una partita come questa dopo tutto quello che ha combinato da quando è rientrato? Ma tutti masochisti li abbiamo noi? Trecentomila a Smalling invece di giocare con un giovane di buone prospettive ma inesperto che fa una scivolata da coi.ne invece di prendere tempo e portare l’uomo verso l’esterno?? E noi romanisti che simo i soliti che la speranza è l’ultima a morire e dai se po fa? Speriamo nel miracolo al secondo tempo..

  34. E niente l’ abbiamo persa PD !! T_T

    Questi stanno motivati a mille, pressano e hanno un palleggio superiore

    Manco la gioa de vede’ monchi perde..

  35. Ibanez imbarazzante sui due gol ma più imbarazzante chi lo ha messo titolare contro un avversario così nettamente superiore

  36. si, si, piagnite addosso, da la colpa all’arbitro, intanto stanno 2 a zero… ma nun te rendi conto de che squadra de merxa che c’avemo…

  37. Personalità zero sta squadra c’è poco da fa… speriamo in un miracolo… la cosa che me fa imbestialire di più e’ per lo zampognaro de Siviglia…

  38. Se Friedkin vuole fare le cose fatte bene, incominciasse da un direttore sportivo che ha calcato palcoscenici importanti e che è stato ad un certo livello e continuasse prendendo un allenatore di livello; poi cacciando a pedate il 90% della rosa fatta di giocatori supervalutati e rotti. Se la precedente gestiobe ha fallito va fatta tabula rasa a tutti i livelli…tanto vedendo i risultati non ci rimetteremmo molto.

    • Diawara andrebbe anche bene in quanto ha delle accelerazioni , ma Cristante è Veramente le to e i difensori sanno già cosa farà

  39. Tutto nella norma, il problema era pallotta non la squadra o/e monchi.
    Ora che pallotta se n’è annato non vedo l’ora di festeggiare il primo trofeo!

    • Hai centrato appieno il punto

      Io vengo accusato di essere laziale Per il fatto che considero tutti scarsi bidoni eccezion fatta per il Fenomeno Zaniolo

      Qua ci sono tifosi che ritengono Mancini e Ibanez giocatori da Serie A Oppure che hanno rivalutato Bruno Peres per la doppietta alla Spal !!!

      La Rometta è scarsa e i tifosi pensano che i giocatori siano pure forti

      Si parlava di vincere la coppa fino ad un ora FA !!

  40. Si può dire che loro come gioco ci sono nettamente superiori.cmq noi ci stiamo mettendo del nostro molli impauriti SVEJA qui è dentro o fori

  41. Non poteva che finire così la storia di quella inqualificabile proprietà’!!!! Senza Smalling non c’erano speranze. Oggi comunque dobbiamo essere felici: la ROMA è stata liberata!!!!!

  42. Partita ridicola, ci stanno asfaltando giocando in ampiezza e coi cambi di campo. Non ne becchiamo uno, il resto è palla lunga su Dzeko e beato chi c’ha un occhio. Passare a 4 no, eh?

  43. Come palleggio e schemi non c’è partita. Mikitharian e Zaniolo completamente fuori dalla partita. Nomino loro 2 che sono quelli insieme a Dzeko che dovrebbero fare la differenza. Pau Lopez spero che sia all’ultima con noi… imbarazzante ai livelli di Goicoechea. Non vedo come possano cambiare le cose, solo un miracolo…

  44. Era meglio dare 300k allo United … la mancanza di un difensore di livello di avverte …
    Grazie Pallotta per averci tolto la dignità! A perde contro Monchi in questo modo mi rode
    Per chi scrive che il Siviglia non ci è superiore faccio notare che abbiamo fatto ZERO tiri in porta … parlate parlate che di calcio ci capite tutto
    Il Siviglia con i suoi cambi di campo ti mettono in difficoltà trovando spazi e superiorità numerica … andrebbero marcati più da vicino per non permetterglielo! Vero Fonseca?

    • A Lucio, prima der fruttarolo avevamo 9 Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa delle Fiere (vinta contro squadrette come Barcellona e Inter). Dopo 10 anni de cetrioli, sempre quelle so’, aripijate.

  45. Quando ve lo dicevo io che Diawara è lento e non sa impostare mi spolliciavate contro.
    Senza Vererout e Smalling questa partita è persa già in partenza. Pau Lopez un indegno, per non parlare di Cristante: abbiamo la difesa che fa schifo. Centrocampo idem.

    • Se Pau Lopez non fa il paperone, c’era da soffrire senza prendere gol, invece errori su errori. Male male

  46. Ma avete capito il valore di questa squadra, soprattutto a livello internazionale?
    Lo dico in particolare a coloro che si erano gasati con le ultime amichevoli di campionato.
    La riabilitazione di Bruno Ceres? Ma per cortesia! Ibanez già il nuovo Samuel, e Mancini. Con il pensionato Kolarov, la difesa per vincere l’EL.
    E un tecnico che si ostina a fare giocare una parodia di portiere. Eh sì, l’ha voluto lui.
    E quella pippa incommensurabile di Cristante, che caxxo è? Non difende, non imposta, semplicemente “non”.
    E poi quando uno vi dice che è una squadra mediocre, è un formellese.
    Stiamo facendo una figura ridicola contro il cialtrone di Siviglia. Mort…. vostri.

    • Per la maggior parte sono discrete riserve. Ma anche Diawara ci sarà un motivo se nel Napoli faceva panchina? E uno che nella rosa ci può stare,ma non può avere essere il riferimento nel reparto nevralgico del campo di una squadra con ambizioni di vertice,serve qualcuno che sappia uscire dal pressing avversario,uno che apra il gioco di prima,lui non sa giocare ad 1-2 tocchi, spesso perde un tempo di gioco. Lo ripeto,per cominciare 2 centrocampisti,uno box to box(si dice così?),dinamico che morda le caviglie all’avversario e recuperi palla ed un grande regista,la difesa,poi tutto il resto,invece hanno già preso Pedro,era una priorità?

  47. Io non ci credo. Squadra senza palle. Ci stanno massacrando a grinta. Noi molli e paurosi. Ogni contrasto perso. Fuori i cogl..niiiiii… Onorate questa maglia. Prendeteli a spallate. Fuori la grinta @zzooooooo.
    Tra l’altro abbiamo come sempre un arbitro scarso che non ci fischia un fallo.
    Dajeee eeee k@##ooooooo

  48. La preparazione atletica è penosa, le magagne vengono fuori, in panchina un bluff, campionato mediocre e primo tempo di mer.. Nella partita più importante dell’anno.

  49. Non voglio accampare scuse, ma è evidente l’arbitraggio demmerda contro di noi. Poi, obiettivamente, stiamo giocando male e soprattutto in 9 … Cristante e PaloLopez scandalosi. Non so ma è da una vita che dico che farei giocare Kolarov a centrocampo (alla De Rossi), fuori Cristante e dentro Fazio. Per ultima cosa avrei messo tra i pali Mirante, affidabilissimo e non P. Lopez … praticamente Paperon de Paperoni …
    Prego Dio in un secondo tempo più convincente, anzi, conVINCENTE … ma la vedo dura. C@zzo!!

  50. Prestazione vergognosa che mette in luce tutti i difetti di questa squadra e evidenzia la necessità di rinnovare profondamente la dirigenza tecnica e la rosa. Occasioni come quella di oggi non vanno affrontate in modo così dilettantesca.

  51. Fonseca allenatore di pochezza sconcertante+Kuipers arbitro scandalosamente anti-italiano = 2 a 0.
    Ah,benvenuto Mr. President…

  52. senza veretout e Smalling è dura. Se poi non tiri fuori i coglioni, ancora peggio. Se poi ci si mette Lopez, è una catastrofe. Scusate, ma l’ho sempre detto che avevamo Skorupski, l’acquisto di Lopez fu completamente privo di senso

  53. Giocatori come al solito solo C-H-I-A-C-C-H-I-E-R-E al momento della verifica del campo , sarebbero da cacciare a calci in culo. Mi facevate schifo con Pallotta mi fate schifo con Friedkin, mi farete schifo sempre.
    SPARITE

  54. Il portiere (se così vogliamo chiamarlo) è un inetto,e vabbè.
    Ma io penso che il vero dramma siano Diawara e Cristante. Non corrono,non fanno interdizione,non costruiscono gioco. Con due pippe così a centrocampo dove vogliamo andare?
    Poi scusate,mi sono perso un passaggio:perché non gioca Veretout? Chi me lo spiega,per cortesia?

  55. Alcune considerazioni:

    – pau lopez ormai è bruciato.
    – nessuno dei tre dietro è in grado di guidare la difesa. Forse sarebbe stato meglio un fazio al centro, con Mancini e Ibanez ai lati.
    – se l idea tattica era saltare il centrocampo con dei lanci lunghi e giocare in contropiede, allora Fonseca ha sbagliato proprio modulo. Meglio un 433 con kluivert o under. Così, trequartisti e centrocampisti esterni non servono a niente.

  56. Purtroppo per risparmiare 300.000 euro questo è’ il risultato !!! Sapevo già che mancando Veretout sarebbe stata durissima a centrocampo ma dietro Smalling quante volte ha coperto le papere de sto portiere da psicodramma?? Questo è’ crollato il giorno del Derby purtroppo …lo fanno giocare per non deprezzarlo ma così è’ peggio …però non tutti i mali vengono per nuocere …forse è’ melgio così così FRIEDKIN si mette bene in testa come siamo ridotti e che cambiamenti PROFONDI nella rosa vanno fatti con giocatori di altro livello a sostituire vecchi/rotti/morti in piedi !

  57. Veretout e smalling erano forse i due giocatori di più peso in questo momento. Male tutti. Il portiere lasciamo perde, come sparare sulla croce rossa. Kolarov deleterio, ibanez inesperto, paradossalmente mancini in difesa finora è il migliore. Bruno Peres nullo, spinazzola meglio ma troppo poco. Diawara ok, cristante di una lentezza fisica e di pensiero disarmante. Zaniolo è cresciuto pian piano altrimenti anche lui inizialmente male. Miky non incide, tra lui e dzeko hanno sbagliato 25 stop sulle imbucare in verticale in mezzo al campo… il problema è che non abbiamo cambi, sopratutto a centrocampo e sul quinto di destra per poter dare una scossa

  58. Ci stanno massacrando, come si fa’a far giocare questo portiere ? Stanno facendo il torello, loro con due passagi stanno in porta, noi con cento passaggi neanche il solletico.Grandi responsabilita’ del mister a mettere questo portiere, Kolarov sempre saltato , Cristante nullo, il gioco e’ lento e senza uno schema.

  59. Io sono sorpreso da tutti i commenti. Questa è la Roma è questa e quasi sempre è stata: piu o meno è la nostra storia.

    Il famoso salto di qualità. Quante volte è successo negli ultimi 20 anni?

    La colpa è nostra che siamo innamorati persi.

    Una delusione immensa, l’ennesima. Pallotta o non Pallotta. Purtroppo.

  60. Bisogna fare una bella scrematura di quei giocatori che obiettivamente non possono continuare a stare nella Roma, nel prossimo calcio mercato è vietato sbagliare.

  61. Ma come si fa a giocare in questo modo…questi contro di noi sembrano il Barcellona dei tempi migliori…non costruiamo gioco neanche se viene giù il padre eterno solo improvvisazioni e palla buttata avanti con la speranza che loro sbaglino, quando non la passiamo indietro… Serve gente che abbia tecnica per vincere e tralascio il mio commento su portiere e difesa

  62. è finito il ciclo di amichevoli fatte finora alla prima partita seria le prendiamo, nulla di nuovo sotto il sole. Speriamo bene in futuro per il cambio di proprietà

  63. Cristante una vergogna di giocatore, Pau Lopez non ha ancora capito a che gioco sta giocando.

    Fonseca togli immediatamente quella pippa di Cristante, crea confusione pure a Diawara.

  64. A Centrocampo devi correre se voi compere a certi livelli,Cristante e Diawara vogliono il pallone sui piedi non si inseriscono mai l’unico centrocampista bono e’Veretout che abbina corsa e qualita’ero sicuro che piavamo la sveja e pure bella larga….del portiere manco parlo uno che pia un gol come ha preso lui al Derby in tanti anni che ho giocato e visto giocare non mi era mai capitato

  65. mi meraviglio che molti si meravigliano di questa squadra che ha tanti ma tanti problemi.
    il portiere depresso, Smalling sostituito da Ibanez, nei calci piazzati difendiamo da schifo, centrocampo senza incursori a parte Veretout.
    Sinceramente non ci ho mai creduto di vincere stasera però da tifoso ci spero sempre nel miracolo

  66. Ma come fa a giocare a calcio Cristante??? Sarà la ventesima volta che lo scrivo!!!! Come c…o fa??? Ma pure kolarov fa ridere…che scarso!! Poi bruno peres e Pau impresentabili…mamma mia.. Deve passare subito al 4 3 3 levare quello scempio da in mezzo al campo fare entrare Pellegrini e abbassare Zaniolo e come esterno a destra mettere Under!!! Svegliaaaa

  67. Ogni volta che c’è un obiettivo questa squadra se la fa sotto…
    Scusate lo sfogo.
    Dajeee ragaaaa…
    Abbiamo ancora un tempo. Forzaaaa

  68. Squadra messa male in campo. Il centrocampo corre a vuoto e loro fanno quello che vogliono.
    + Errori individuali, in entrambe le fasi.

    Dico che si può ancora riprendere, ma deve mettere Perez al posto di Peres, giocando 343.

    Oppure Pellegrini sempre al posto di Peres e spostare Zaniolo a destra.

  69. Arbitraggio schifoso a parte:
    Che diceva Fienga Ah si… Vogliamo vincere l’Europa League” Infatti….
    Visto cosa vuol dire non perdere Smalling e non averce un portiere? Sarebbe ora che sparissi….

  70. ..la considero l’ultima di Pallotta…Gli ultimi buoni risultati della squadra in campionato forse ci hanno illuso, è vero che non stiamo giocando bene, ma la squadra, a mio parere, è piuttosto mediocre e appena si alza la
    famosa asticella purtroppo i limiti emergono tutti.
    Perdere contro la locusta spagnola mi fa molto male, avrei voluto veder asfaltare il Siviglia…

  71. Sembrano più veloci quando è così c’è poco da fare poi l’arbitro te lo raccomando poi quanto manca un certo Smalling

  72. Modulo rimediato per colmare le pecche di una rosa scarsa. Si è passati al 3/4/2/1 non per scelta tecnica ma perché alcuni pseudo giocatori non ce la fanno a correre 90 minuti. Non ti puoi presentare in europa così. Fonseca limitato. Rosa da puntellate con acquisti mirati per ruolo e non tuttofare.

  73. Ma che tirii!!!.Kolarov e’ un ex giocatore..mo.tpglie anche zaniolo.

    E sì che miki aveva giovato bene…mah

    Non ho più parole.

  74. In questi ultimi anni , anche se abbiamo vinto poco o niente ( del resto è la nostra condanna) , eravamo abituati bene con i vari De Rossi ,Naingolan e Strottman a centrocampo , Totti ,Dzeko,Elsha in attacco prima Coso e poi Allison in porta e Florenzi ( anche se fuori ruolo) , Rudiger e Manolas in difesa . E non vado indietro nel tempo sennò ve viè da piange!! Adesso gli unici buoni so’ Dzeko e zaniolo gli altri sono solo onesti giocatori de pallone . Quindi abbassiamo le pretese perché più de così questi nun pònno fa

    • Assolutamente concorde Santarini e d’altra parte il sangue dalle rape non lo estrai. La cosa assurda sono i circa 60 milioni spesi per prendere Lopez e Cristante e contare ancora su B. Peres titolare a destra. Alla fine il,conto lo paghi.

  75. Nn so loro che corrono, siamo noi che camminiamo.. Se li lasciamo giocare e nella condizione che sta paulopez faccio goal da casa mia.. Porco due.. Ecchecaxxo…🤦‍♂️

    • La Roma tranne con Napoli e la Juventus in vacanza non ha mai fatto risultato. Quarto attacco della serie A e sesta miglior difesa. Io lo dico sai da quanto che stiamo perdendo tempo con questo? Io dico che o sono preparati male fisicamente o messi male ed in entrambi i casi il responsabile è l’allenatore. Sembra di vedere una squadra portoghese anni 80′, possesso palla sterile ed inconcludente.

  76. Ormai è chiaro che Fonseca ce l’ha con Zaniolo….motivo in più per cacciare l’Incapace…

  77. Spieghi Fonseca perché non Villar ma il ciondolatore mascherato, che non solleva nemmeno una palla sui corner! Friedkin dopo Pallotta ci liberi da Pellegrini!

    • Zenone, div anos ad esempio… per LORO avevamo già la coppa in bacheca… con pau lopez? Con fonseca? GIÀ a luglio dello scorso anno dissi che erano IMPROPONIBILI, (basta sfogliare a ritroso le rubriche preposte) i pollottiani dissero che non capivo nulla… RIPARTIRE SENZA STI DUE CORTESEMENTE.. (ANZI, PURE SENZA kolarov)

  78. Tutto sommato mi va bene così.
    Mi sarei sentito ingordo a festeggiare già stasera con una vittoria.

    Tanto dall’anno prossimo avremo ogni anno per festeggiare visto che sono 7 anni che ripetono su questo sito che per vincere sarebbe bastato
    che fosse andato via pallotta e che al suo posto fosse arrivato uno “coi sordi veri” (4,4 miliardi di patrimonio mi sembrano “sordi veri” e sono sicurissimo che ne investirà minimo 2 miliardi per la Roma.)

    Aoh mi raccomando dite a virginia che per maggio dell’anno prossimo ce serve circo massimo, non vorrei torvarci tutti quei seggiolini e ferraccio vario! Grazie!

  79. dai Fonsé è quasi tempo de bilanci,
    mo ho capito perché non hai fatto casino che ti hanno tolto Smalling… così c’hai la scusa….ho giocato senza Smalling potrai dire a fine partita…

  80. Ragazzi la Roma è morta…non una risposta di orgoglio! Senza idee senza forze senza volontà…e poi Fienga che dice VOGLIAMO L’EUROPA LEAGUE…appunto

  81. Cambi sbagliatissimi, che amarezza… Levi diawara e lasci cristante, ma sopratutto levi zaniolo… non siamo più riusciti a pressare, il nulla più totale…

  82. Sono devastato .ma tocca essere onesti..questi ci magnano in testa..per di più siamo.mosci.
    Senza carattere….e senza che sia un alibi .ma tolti i nostri migliori giocatori a difesa e centrocampo..le speranze erano davvero pochissime…spiace per i due goal regalati..Lopez ormai e’ andato.
    .serve uno psichiatra dopo.la paperona con la lazietta..si poteva rischiate Villar..ottimo giocatore..vristamte Nun se guarda
    …speriamo nel futuro..se Dio vuole Arno Pallotta ha alzato le tende..sempre forza Roma..!!!..sempre e comunque..

  83. Squadraccia di gentaglia che preferisce 15 giorni di vacanze in più a tentare di vincere qualcosa…
    Hanno fatto indossa’ la magica maglia giallorossa a gente veramente indegna in questi 10 anni.
    Ricordo squadre molto scarse tecnicamente ma con una tigna che non potevi che applaudirli, anche se perdevano….
    E questi me li stanno facendo rimpiangere .

  84. Io ho sempre sostenuto i giocatori della mia Roma. Ma Pau Lopez non è questo. C’è lo hanno sostituito col gemello scarso durante la pausa covid

  85. Queste sono le conseguenze dei soliti discorsi sulla vendetta sportiva… Ora su monchi, prima sul porto, poi sul Liverpool…. E poi finiamo sempre così!

  86. Partita secca! Vietato prendere gol! Tradotto 2-0 al primo tempo senza un solo tiro! Adesso se rispettano la tradizione segnano all’89esimo e poi i 5 minuti di partita del cuore…da ride

  87. c’è da dire che Ibanez è giovane ma ha dei numeri interessanti.
    il resto a parte 4-5 elementi non è manco degno di fare e le riserve della SPAL

  88. Al di là della incompetenza nello spendere 30miloni per un portiere da serie c e della superiorità del Siviglia : 1solotiro in porta ed ennesima formazione sbagliata .Allegri 1acquisto Dan

  89. Piccola domanda secondo voi quanto hanno influenzato la perdita di Smalling e il passaggio di Società?
    Osservate bene i giocatori in campo Dirò una cattiveria ma questi non stanno mettendo alcun impegno Camminano…. Solito dejavu visto e rivisto La sostituzione di Zaniolo con Pellegrini non l’ho capita
    Valigie pronte anche per Fonseca?! Fienga: Vogliamo vince l’Europa… Ma vatte a nasconde và…

  90. Ao’, questo c’ha la labirintite, il fratello ubriaco di Karius.
    Vabbè, dai, passa pure questa. Almeno stasera vado a letto sapendo che l’agonia è finita.
    Ah, scusate, dimenticavo il valore decuplicato della società e il grande patrimonio tecnico.
    Grazie Ballota, nessuno ti dimenticherà per lungo tempo a venire. Purtroppo.

  91. Cambi incomprensibili, sei sotto di 2 gol e togli Zaniolo e lasci cristante, capitolo portiere sorvolo… Fonseca a volte non riesce a leggere la partita e sembra un dilettante allo sbaraglio… 💛❤️

  92. A parte che abbiamo giocato in 10 perchè Cristante non ne ha imbroccata una (al solito, da tempo) ma che volevi fare … è evidente la differenza … girano la palla a mille, allargano, stringono, cambiano di posizione e ruolo. Noi ci siamo presentati con Bruno Peres, senza Smalling, con Ibanez che commette una ingenuità pazzesca sul secondo gol; poi al primo, la palla sotto le gambe del portiere dopo essersi bevuto due giocatori in velocità, dal limite dell’area (ma come si fa ad fare entrare in velocità un giocatore nella propria area, da quel punto, quando non ci sarebbe nemmeno la distanza fisica per farlo!!). Difesa da pezze al culo, Ibanez, Mancini, Kolarov (se me lo avessero detto ad inizio anno non ci avrei creduto) … pure troppo questo turno raggiunto. Bisogna ripartire con cognizione di causa, speriamo che il Friedrick ne sia consapevole.

  93. peccato …squadra senza anima…e se penso chi avevamo in porta e chi ce ritrovamo me viè da piagne!!…servirà un bel po’ de tempo…speriamo nella nuova società!!

  94. Un Siviglia mediocre la incarta ad una Roma piccola piccola. Fonseca non adeguato come piu’ di meta’ dei giocatori. Cristante e Pellegrini i peggiori come spesso accade. Fiducia a Villar. Unica nota lieta. Meno male che arriva Dan!!!! fai na bella pulita!!!!

  95. Consoliamoci con il fatto che non sarà difficile migliorare una squadra così. Questa è veramente scarsa, molto scarsa

  96. Degna fine dell’era pallotta e pure zorro fonseca ce capisce poco solo per il fatto di fa gioca quel pupazzo in porta

  97. Grazie Pallotta a te e a quei 2 pagliacci che scrivono sempre su questo sito.
    Ve meritate quel servo di Rossi(radio pravda)
    AVANTI CURVA SUD

  98. speriamo sia l’ultima partita di Fonseca perchè un vomito del genere anche l’anno prossimo non so se riuscirei a reggerlo

  99. Squadra di pizza e fichi, allenatore inadeguato , non ha uno schema valido, la Roma non ha mai tirato in porta. Squadra da rifondare. Qualcuno , non faccio nomi, ci vedeva vincenti in EL.. questa gente ha un unica qualità , l essere tifosi della Roma, per il resto cerebrolesi.. ringraziamo ancora Pallotta con questo allenatore settima scelta ( tra l altro mi è anche simpatico ) ..

  100. È passata l’ultima partita della Roma di Pallotta. Perché mai i tifosi di una squadra arrivata quinta con grande distacco in un campionato di terzo livello dovrebbero ambire/pretendere la vittoria fin dagli ottavi in un torneo dove non si è mai andati molto avanti: un mistero assoluto. Comunque per oggi mi basta la notizia del cambio di proprietà. Sempre Forza Roma!

  101. Giocare con 1 solo esterno per fascia contro queste squadre di caratura internazionale, quasi tutte impostate, non a caso, col 4-3-3, è un suicidio. Occorre un mercato oculato che colmi le lacune e consenta a Fonseca di costruire la squadra secondo il modulo che lui predilige.

  102. …ma puoi tirare i remi in barca già al 65esimo…non è giusto per i tifosi! Ma ragiona…certi errori ridicoli, di smania, non sembra una squadra dove ci si aiuta…ognuno va per se…ma questo è un ottavo di EL, ma se non trovi qui le motivazioni…

  103. Bisogna riconoscere che loro ci solo superiori, senza dubbio. Abbiamo giocatori di scarsa qualità purtroppo. Forza Roma

  104. Cominciamo a volare bassi perché qui non esiste assolutamente una buona base come tanti affermano.
    Non aspettiamoci quindi traguardi irraggiungibili, il primo da cambiare sarebbe proprio il tecnico, mah, vediamo che succederà.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  105. Non hi sentito negli ultimi 3 mesi alcuna dichiarazione da parte di dirigenti o giocatori del Siviglia di vittoria finale della EL o quant’altro.

    Da noi dichiarazioni a catena.

    Loro ne hanno vinte 5.

    La differenza è tutta qui.

    Nella vita ci sono due gruppi di persone. Quelli che chiacchierano e quelli che fanno.

    A Roma, città di politici e preti, si chiacchera parecchio. Se il buon Friedkin riuscisse a invertire la tendenza sarebbe già a metà dell’opera.

  106. Siviglia nettamente più forte.
    Ha finito il campionato 3° con l’atletico e terza migliore difesa…
    Noi ancora un cantiere aperto, manchiamo di esperienza.
    Soprattutto si vede come siamo abituati al calcio Italiano quando ci fermiamo aspettando il fischio dell’arbitro a ogni contatto, e Il gioco che è su altre velocità in Europa.

    Non buttiamoci giù e raccogliamo le giuste energie per ripartire con la prossima stagione.

    Forza Roma sempre!!!

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  107. Tutti male, ma ce n’è qualcuno che proprio sarebbe da lasciare in Germania e farlo tornare a piedi, senza documenti, soldi e telefono. Pau lopez, cristante pellegrini e kolarov….

    • Dai si sapeva….almeno sappiamo che adesso ce friedkin…ballotta ci ha regalato l’ ultima ciliegina…adesso andiamo avanti e ricostruiamo
      Forza romaaaaaa

  108. Per fortuna che abbiamo un porriere fortissimo, un cristante fortissimo, un pellegrini frignone fortissimo… va bè quest’anno calcisticamente parlando, è finito, vediamo cosa ci riserverà il prossimo, spero di ripartore senza quei 3 giocatori che ho citato e che fonseca si dia una svegliata perchè non vorrei che le ultine vittorie con questo modulo siano state un fuoco di paglia… vorrei vedere fare gioco a centrocampo e gli 11 in campo che corrono, tutto qui. Sempre forza roma, e speriano che il prossimo anno sia migliore di questo

  109. Ma lo fanno l’anti doping in Europa league loro sembravano l’atalanta, correre in modo così forsennato ad agosto che strano

  110. Un tiro in porta lo faremo tra un paio di giorni…peccato sia finita, ci speravo.
    Una vergogna senza fine i giocatori presi per sostituire campioni…che schifo.

    Meno male ch’è finita l’era del morto de fame, speriamo si porti Cristante insieme a tutti i suoi seguaci a fare i camerieri a Boston…t@cci vostra!!!

  111. Bisogna incominciare da zero o spalletti o allegri(se non va all’Inter) buttare giocatori che non servono pellegrini e Pau Lopez su tutti perché dovrebbero avere anche mercato e riportare nainggolan velocemente anche strootmann se mai

  112. Pallotta chi??? Questa è la prima brutta sconfitta di Friedkin che purtroppo eredita una squadra da rifondare… Adesso niente alibi per il futuro, c’è tutto il tempo per lavorare per la prox stagione, e i calciatori potranno pure farsi le ferie (almeno chi rimarrà), chi spende 600ml non può accettare simili risultati e prestazioni e speriamo in futuro ci sia qualcuno ad incaxxxrsi con calciatori e arbitro…

  113. Oggi abbiamo visto il vero valore di Paulo Fonseca. Lopedechi gliel’ha incartata benissimo. La Roma arrivava sempre seconda sui palloni senza ideee. Correva sempre a vuoto, poi non parliamo di Pau Lopez oggi il peggiore in campo è riuscito a fare peggio di Olsen e dico tutto.
    Speriamo bene per il futuro e Forza Roma.

  114. Abbiamo perso meritatamente. Risultato più che giusto. Ci hanno superato sia come collettivo che nei duelli individuali. Questo però non vuol dire che i nostri sono una manica di scarsi e, come detto prima, non mi piacciono quelli che insultano i giocatori della Roma. Sento dire piazza pulita. Secondo me serve esattamente il contrario. Serve confermare l’allenatore ce non cambiarlo ogni anno, serve confermare il parco giocatori con uno due innesti titolari e dare via coloro che sono ormai non più utili alla squadra.

  115. Un allenatore incapace come questo non l’avevo mai visto alla Roma… sta squadra è stata capace di togliermi la voglia di vedere le partite della Roma, tant’è che ne ho viste davvero poche quest’anno… una tristezza… io non voglio mai più vedere una squadra senza ali, con ste difese a 5, con pessima copertura del campo, incapacità di fare gioco, squadra senza identità e con i giocatori più talentuosi messi fuori…
    io penso che solo uno zombi possa fare un abbonamento televisivo o allo stadio per vedere e fare arricchire sti incapaci che servono solo a distrarre le masse mentre vengono xxxxmizzate….

  116. Ora bisogna voltare pagina e fare pulizia, a Roma solo gente che ha fame, voglia e deve arare il campo per tutti i 90 minuti! A buon intenditor poche parole…

  117. Io non ho detto nulla sul portiere aspettando la fine della stagione ma anche stasera nella partita più importante ha fatto la solita papera il prossimo anno ripartirei da altro, comprerei un regista alla torreira che crea gioco, un incontrista per dar il cambio a veretout che quando manca lui sono dolori, andrei a prendere di corsa smalling, milik scambiandolo con under, rivaluterei florenzi sulla destra come quinto e un trequartista che si alterni a sinistra con miki

  118. Arbitro pagliaccio… E fonseca ride quando saluta il collega invece de esse straincazzato…. ma ormai questo siamo.. avete sentito loro durante tutta la partita? Sembrava avessero i tifosi al seguito… noi invece….li avete visti quelli che erano in panchina???? Meno male che è finita sta caxxo di stagione. Caro nuovo presidente ti aspetta un compito gravoso comincia con il cambio dell’allenatore riprendi spalletti dagli ascolto e caccia tutta quella manica di pippe che indossa indegnamente la nostra maglia.

  119. Leggo Siviglia mediocre e certo questi hanno vinto 3 EL negli ultimi 5 6 anni so proprio mediocri…non diciamo mischiate…

  120. Il Siviglia vincerà l’EL. Ma Monchi è uno scemo, noi lo sappiamo, e a Roma se non sono “scemi” non li vogliamo…

  121. Primo acquisto, Allegri.. Qua nn è questione di modulo di gioco qua ci vogliono le frustate porco caxxo. Una squadra senza cuore e senza palle…sn partite che si giocano cn il cuore, bisogna dare tutto.. Sn partite secche..devi prendere un allenatore che nello spogliatoio spacca tutto vedendo questi atteggiamenti.. Ora avete capito le sfuriate di petrachi perché nello spogliatoio ? Spero ritorni e cn lui un allenatore cn le palle.. Delusione. MA sempre E CMQ FORZA AS. ROMA

  122. Edin concordo con tutto quello che hai detto
    Fonseca a casa si cambia registro
    Spalletti subito ci vuole gente con le palle!!!

  123. Ma pensavate che in Europa sia come in Italia? 🤣🤣 per esempio come contro la FIORENTINA che per vincere vi dovevano regalare il rigorino su un passaggio Dell’arbitro ? No , I tifosi di juve e roma poi in Europa devono scontrarsi con l’amara realta’ , non ce’ il palazzo a salvarvi in campo internazionale, ciao bischeri..🤣🤣🤣💜💜😈😈

    • Scusa tifoso Viola …Ma quando mai la Roma è stata, nella sua storia, difesa dal Palazzo? E comunque io, se fossi in te, penserei “ai grandi successi” della tua squadra

    • Anvedi questo, che fagiano. Mannaggia la pootthana parlano pure i bacarozzi. Ma da do esci fòri te? Ma tu pensa che complessato e frustrato che sei? C’hai na squadra che pija più pizze de n’forno a legna e vieni a scoattà qua? Vatte a fa na passeggiata lungoarno invece de fa er gaggio qui, pidocchio…

  124. Ma ‘ndo stanno quelli che “Bruno Peres titolare”? Quando vi dicevo che contro la Spal avrei segnato pure io una tripletta giù pollici versi. Idem quando vi dicevo che Fonseca è una parodia di allenatore. E poi mica dobbiamo scontrarci con squadre di seghe come la Fiorentina, daje. Ciao Ceccarelli, a voi ar massimo ve fanno fa’ la Coppa Toscana con la Fiesolana e la Cerretese, per farvi vincere qualcosa.

    • Va be’ se lo dici tu.🤔 vedremo in futuro.🤣🤣🤣💜💜💜💜😈😈😈

  125. Aoh, ma ‘ndo stanno quelli che “Pensa si la Roma vince l’EL come starrano gli antisocietari”. Tutti a festeggià a Focene, no?

  126. Ariscrivete che Petrachi è bravo, rifate le liste dei giocatori che ha portato, come se fosse la Nazionale del 2006: C. Perez, Villar, Ibanez…ecc. Fateve rode er ciulo se ve se dice che Fonseca è un mediocre che ha fallito la stagione. Quinto dietro a du squadre de merdha, ma mica de un punto no,no…de OTTO! Stasera Lopetegui je l’ha incartata come la marmotta co la cioccolata. al ventesimo già nun ce stava aa capì più un casso. Lo spagnolo sur due a zero era tarantolato ,urlava pieno de tic, lui s’aggiustava er ciuffo. E’ un anno che becca gol da calci da fermo perché er “fenomeno” marca a zona. Stasera gli ha detto bene che quello cor panettone in testa ha preso solo la traversa. E’dar derby che Lopez nun becca na partita lui ce se va a giocà er match che vale na stagione. A livello de comunicazione, lassamo popo perde…ma poi uno che se mette a modello na squadra de provincia come La Talanta, essi bravo và…Dar Barca, al Borussia pe arivà a l’atalanta. Comunque, degno finale dell’era pallottiana.

  127. Questa sera dopo soli 5 minuti di partita mi era chiaro che, non solo non avremmo mai passato il turno, la figuraccia era servita! Dominio totale Siviglia, possesso palla, grinta, triangolazioni e gioco continuo nella nostra metà campo! La nostra squadra, che pur si era comportata bene nelle ultime giornate di campionato, si é sciolta come neve al sole! Questo per dire che, da una parte il calcio italiano deve ancora migliorare per essere competitivo in Europa, dall’altra la Roma ha il maledetto vizio di sbagliare quasi sempre quando ha la possibilità di fare un passo avanti. Abbiamo una rosa di giocatori senza grinta e motivazione, si tende sempre a voler trovare il campione dove non c’é! Avete visto qualcuno trascinare la squadra fuori dalle sabbie mobili dopo le difficoltà? Io no! Si idolatra Zaniolo per esempio ma, forse lo diventerà, se fosse già un vero campione oggi lo avrebbe potuto dimostrare! Credo con là nuove dirigenza sia una buona occasione per fare un passo indietro, valutare attentamente e ripartire dalle cose buone che ci sono rimaste, tralasciando il superfluo! Oggi mi sento deluso, inpotente, per essere stati umiliati da una squadra dello stesso livello e Monchi se la ride, grazie! Allegri é libero…ripartirei da lui e senza più proclami!

    • Allegri se sciusca na 7-8 pippi all’anno. Te pare viè qui in mezzo ai buffi del venditore de gnocchi? A ritirá su sto disastro ce vorranno anni. Poro Friedkin quanto devi lavorá.

  128. Presidè la prima cosa che te vojo chiede e penso che sia il pensiero de tanti Romanisti,fai pulizia de certi catenacci magnapane a tradimento,tanti non rispettano sti colori che pe noi so na seconda pelle

  129. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome