Dzeko-Mayoral, la staffetta continua. Col Benevento riecco lo spagnolo

5
1323

AS ROMA NEWS Che la staffetta continui. Il destino di Dzeko e Borja Mayoral sarà quello dell’alternanza, non della convivenza. Contro il Benevento, scrive oggi il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), partirà di nuovo titolare lo spagnolo, con Edin pronto a subentrare dalla panchina nella ripresa.

La concorrenza fa bene alla Roma: erano anni che la squadra non aveva in rosa due attaccanti così prolifici dai tempi di Totti e Osvaldo. Finalmente Dzeko ha un’alternativa che può entrare in seria concorrenza con lui. Niente più posto assicurato per il bosniaco. Ora la maglia se la deve sudare. E questo non può che essere un bene per la squadra, che può contare su due attaccanti di livello pronti a dare il massimo per avere una maglia da titolare. 

Ma la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) oggi in edicola continua a domandarsi perchè i due non possano coesistere. Dzeko e Mayoral hanno caratteristiche molto diverse e quindi  compatibili in campo: il bosniaco come centravanti di riferimento e Mayoral a giragli intorno. Con il bosniaco a sfruttare anche i palloni alti e lo spagnolo ad andare dentro, attaccando lo spazio, magari sfruttare anche le spizzate di Edin. Ma per Fonseca questa resta una soluzione di emergenza. 

Fonte: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, in arrivo un altro bilancio in “rosso”
Articolo successivoZANIOLO: “Al derby di ritorno ci sarò. Voglio portare la Roma più alto possibile. Sogno di giocare con Ibrahimovic”

5 Commenti

  1. Pugliese quindi vorrebbe far giocare la Roma con lancio lungo per Dzeko che fa la “spiazzata” per Mayoral….
    Un concetto di gioco superato anche nei peggiori bar dello sport

  2. buon articolo fino a
    ….. può contare su due attaccanti di livello pronti a dare il massimo per avere una maglia da titolare.

    Il seguito sono chiacchiere da bar

  3. A me Borja Mayoral le prime volte che l’ho visto giocare non mi piaceva, invece ora più lo vedo giocare più mi convince.
    È rapido è sgusciante è molto tecnico e quando meno te lo aspetti, ti buca.
    Ricorda un po’ Maurizio Iorio è un giocatore di talento, forse ora fa bene Fonseca a continuare a dargli fiducia

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome