AS ROMA NEWS – Dzeko o non Dzeko, questo è il problema. Tutti i principali quotidiani oggi in edicola si interrogano su cosa deciderà di fare Paulo Fonseca nella prossima partita di campionato contro l’Udinese, e se rivedremo il bosniaco al centro dell’attacco già domenica prossima o se insisterà con Borja Mayoral.
Dentro la Roma si spinge per riavere Edin titolare dal primo minuto: la squadra, scrivono un po’ tutti i quotidiani, dalla Gazzetta dello Sport a Il Messaggero, spinge per riaverlo come capitano, e Pellegrini è pronto a cedergli i gradi. Ma cosa farà Fonseca? Contro i friulani il favorito resta Borja Mayoral, anche se non tutti i giornali concordano su questo aspetto.
Molto probabile comunque che uno faccia il titolare in campionato, con l’altro destinato a guidare l’attacco nel successivo match infrasettimanale di Europa League contro il Braga. Nell’attesa di sapere cosa deciderà di fare Fonseca, la Roma si muove già per la prossima estate, scrive oggi Leggo (F. Balzani): l’attaccante titolare non sarà comunque più Dzeko, al quale è stato già detto di trovarsi una squadra.
Per sostituirlo la Roma pensa a un centravanti più giovane ma comunque di livello, in grado di garantire quei 15-20 gol a stagione che mancano come il pane: Tiago Pinto segue diversi profili abbordabili e in linea col progetto tra cui Odsonne Edouard, 23 anni, del Celtic e il marocchino En-Nesyri del Siviglia, anche lui 23enne. Per il Corriere dello Sport (R. Maida) la caccia potrebbe coinvolgere un vecchio pallino: il gallo Belotti. Piace parecchio anche Vlahovic. Pinto segue con molta attenzione anche le evoluzioni intorno a Jovic.
Fonte: Leggo / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport
Bah, En-Nesiry dopo una stagione del genere lo paghi almeno 35-40M, quanto Belotti, anzi se il Torino continua a giocare così il Gallo è probabile che lo riesci a prendere anche in sconto, perchè sicuro non va a giocare in b.
A questo punto tra i 2 preferisco Belotti(che comunque vecchio non è), più completo, più fisico, già adattato al calcio italiano e che già ha dimostrato di fare la differenza anche quandola sua squadra gioca male.
Poi sicuro mi prenderò una marea di insulti, ma a me il gallo piace davvero tanto.
Poi Monchi lo vende alla Roma, o meglio, troppo te lo fa pagare.
Pure a me piace molto Belotti,e sarei proprio curioso di vederlo in una squadra capace di creargli tante occasioni da gol,secondo me ne sfrutta tante. Purtroppo non ha un cognome esotico,ma poco poco si chiamava Belottao vedi che gioca era per i tifosi.
Sono d’accordo con te Belotti è il profilo adatto per la Roma e soprattutto fa il lavoro di dzeko con più gol peccato che è promesso al Milan. Comunque vediamo perché non ci scordiamo che a giugno scadrà il contratto anche di diawara,sia more al Signore, quindi ci servirà un mediano di riserva
Devo dire che Belotti non mi ha mai fatto una grande impressione, però mi sembra uno che lavora tanto ed ogni anno migliora sensibilmente, sarebbe un bel profilo, ma magari resta a Torino cambiando maglietta…
Siamo già nel 2024?
Icolaro… me sa che la Roma la segui poco e comunque per evitare di scrivere inesattezze bastano due click sul web! Diawara ha scadenza giugno 2024… commento sprecato!
Ma io , secondo il mio modesto parere, per prendere un centravanti forte, bisogna fare come ha fatto il napoli, cedere a 4 soldi quello”ex giocatore di Milik e spendere la bellezza di 80 mln x quella scamorza di OSIMHEN, che quando sta in campo da piede e piede e si marca da solo.
Ecco questa e’una bella operazione di mercato. Ottima, da leccarsi i baffi proprio.
Ieri sera era incontenibile in campo, e”talmente forte che si marca da solo.
E un Gennaro Gattuso come allenatore al posto di Fonseca? Eh sarebbe proprio il massimo.
La squadra di merd*, che allena, nonostante la presenza del presidente, che scende negli spogliatoi incaz quando perde, ha sfornato due mega prestazioni, contro l’Atalanta , due prestazioni difensive degne di una squadra di Nereo Rocco proprio.infatti l’Atalanta ha solo tirato 19 volte in porta a napoli e altre 20 ieri sera. E solo x caso ha fatto la miseria di tre gol .
È così, credo che Belotti sia l’ideale, per un insieme di cose e adattabilità, nuovi stimoli lo faranno consacrare definitivamente ❤️🧡💛
SRG FALLI TU due click sul web. Quello in scadenza nel 2024 è c.peres. guarda basta che scrivi “scadenza di contratto diawara” su Google e te lo trova
Attualmente ha un contratto in scadenza a giugno 2021.20 mar 2020 copiano accollato da google
@Valerio quello che hai letto è un articolo vecchio che parlava del passaggio di Amadou dal Napoli alla Roma, coi partenopei aveva un contratto in scadenza nel 2021.
Se vuoi controllare la scadenza del contratto la fonte migliore è transfermarkt, sempre aggiornato.
Ah ok grazie mille lucià
Belotti, per il valore della squadra in cui gioca, fa tantissimo. Basta guardare le statistiche per capire quanto incide.
Per sostituire Dzeko occorre puntare sul (quasi) sicuro. Belotti, brutto e sgraziato che sia, in una squadra di livello medio alto vale almeno una quindicina di gol. Batte rigori e punizioni. Rompe le scatole per 90° ai difensori avversari. Non vede l’ora di misurarsi in una compagine decente.
Ha da poco compiuto 27 anni e il suo contratto scade a giugno 2022. Ha già fatto intendere che non rinnoverà e Cairo sarà costretto a cederlo in estate. In un mercato che si annuncia oltremodo asfittico, per 20 + qualche bonus e giovanotto secondo me lo prendi.
Guadagna 2 mln, quindi, per la metà di quello che prende Dzeko, gli fai un bel quadriennale.
Poi gli affianchi il ragazzotto futuribile, sia esso Mayoral o chi per lui.
Icola’… stai messo male con le lezioni di lettura digitale! 😂
Mayoral già bocciato? Mi pare che che finora di gol ne abbia fatti, anche più di Dzeko rispetto alle presenze, poi sono d’accordo che solo lui non basta e ne serve un altro che magari possano anche giocare insieme.
SRG ha parlato il passivo aggressivo. Bello criticare una persona per sentirsi grandi eh? Almeno i miei errori li ammetto e ringrazio Luciano infatti quando mi dice “vai su trasfermark che è sempre aggiornato” cosa che tu non hai fatto. Continua così che sicuramente nella vita ti troverai benissimo caro leone da tastiera😉
Belotti sarebbe un ottimo acquisto per la Roma, ma credo che dimentichiate che Dzeko ha ancora un anno di contratto.
il giornalista l’ha fatta semplice “trovati un’altra squadra” , ma non mi sembra che abbia funzionato con i vari Pastore, Fazio e JJ..
Se la società non vuole sborsare buone uscite per rescindere i contratti (o spalmare i debiti con contratti di collaborazione a fine carriera) temo che tutti questi contratti andranno alla loro scadenza naturale .
Ergo i soldi per altri attaccanti non ci sono .. salvo che qualcuno voglia rispondere alla domanda di Repice di ieri ..
Scusate ma se la scadenza di contratto di Diawara è il 2024 come può la società permettere a Fonseca di fare così scempio di una risorsa (entra a 5 minuti dalla fine)???
La storia dei soldi investiti per Pau Lopez .. e Diawara??
Quando si farà piazza pulita a Trigoria di dirigenti incapaci non sarà mai troppo tardi..
Sono d’accordo con te Asterix anche perchè molte zavorre a giugno ce le toglieremo es Fazio b.peres jj che comunque saranno soldi risparmiati dalla società. Per quanto riguarda l’attacco abbiamo preso elsha non ce lo scordiamo che può fare da ala e da punta. Per quanto riguarda diawarà non è una risorsa ma una zavorra per la Roma. Infatti il secondo goal della Juve parte propio perchè non ha fatto il suo lavoro. Quindi serve un sostituto per villar/ veretout e un portiere ma quello è relativo perchè noi avemo vinto o scudetto co antognoli in porta quindi…
Fazio no, icola’…farebbe piacere avessi ragione tu, ma scade nel 2022 purtroppo.
Ah porca matregna te giuro che il primo articolo che me esce su Google quanno scrivo “scadenza contratto Federico fazio” me esce un articolo de fai sport con scritto “Fazio rinnova fino a giugno 2021”
no perchè insulti. dipende da chi sarà l’allenatore della roma. Ti serve una boa che fa a sportellate belotti va bene
Mi dispiace che ti sia offeso… la prossima volta se sbagli non lo dico così stai sereno! io le cose sono abituato a dirle in faccia. Purtroppo non ti conosco…
Belotti però ha il grosso difetto di essere amico di Ciro ignobile
Sono per Belotti, ha solo 27 anni, ne compirà 28 il 20.12, basta non fargli tirare i rigori.
Ma in questa foto quello dietro a En-Nesyri è il rapper Ghali?…Ao? acquistiamoli tutt’e due
Certo certo ovvio peccato che le tue critiche non ERANO costruttive, sai com’è almeno Luciano mi ha detto dove andare per vedere le fonti, cosa che tu non hai fatto. Quindi prima de parlà faresti bene a prendere delle lezioni per il comportamento nelle relazioni interpersonali, visto che hai un chiaro deficit in questo 😉
Immaginate la scena: Dzeko entra in campo dalla panchina, Pellegrini si avvicina e gli cede platealmente la fascia… Fantacalcio? Speriamo…
Non mi pare che si possa fare. A meno che nn in sia proprio Pellegrini ad o uscire.
Certo che non si può fare, a norma di regolamento… Ma il gesto avrebbe un significato eclatante, non credi?
Ma sono solo fantasie…
Sognamo in grande uno tra questi: Lewandowski, Griezmann, Kane… in alternativa, all-in su Ansu Fati…😉
Se vuoi questi signori qui vai a tifare il Bayern, Barca, Tottenham… La Roma non può permetterseli pure se vende il Colosseo
Edouard e finalmente svoltiamo
Una grande società non aspetta che la tappezzeria cada a pezzi del tutto ma si muove per tempo. Dzeko anche quest’anno ha una proiezione di massimo 13 reti: troppo poco. Forza Roma!
Io prenderei Edouard o Malen, uno tra i 2 assolutamente.
Il problema della successione di Dzeko esiste perché comincia ad avere i suoi annetti.
Però va sostituito con un centravanti di grande valore.
Con tutto il rispetto per Mayoral che cmq sta dando il suo ottimo contributo, serve qualcosa di importante.
Altrimenti teniamocelo stretto e reintegriamolo nel progetto.
Certo va fatto anche un altro discorso: se si decide di puntare su Fonseca anche per il futuro bisogna chiedersi se Dzeko è adatto al suo modo di giocare.
Dipende sempre da chi sarà l’allenatore staltranno certo se resta fonseca puoi anche prendere battistuta ma per via di come gioca la roma sarebbe troppo isolato e non farebbe bella figura ,!
Belotti tutta la vita… Solo per il suo carisma sarebbe già amato a Roma, é un veterano del campionato italiano ed é uno che la porta la vede, non avrà i piedi di Dzeko ma pressa il doppio e mozzica su tutti i palloni. Sarei strafelice al contrario dei soliti nomi esotici che spesso non hanno nessun amore per la maglia. Il gallo in giallorosso tanta passione
Edouard o Belotti o operazione low cost milik il resto no
Io voglio Halaand. Friedkin, ti conviene, compriamo 40 milioni di magliette e ti veneriamo da qui al 3000 se ce lo porti.
Dai tra stipendio, cartellino e commissioni sfori i 200 milioni. Se lo possono permettere tre squadre al mondo (e personalmente spero rimanga a Dortmund, i gialloneri mi stanno molto simpatici e mi piacerebbe riuscissero a tenersi i vari Sancho, Haaland ecc. per fare almeno una volta il c*lo al Bayern)
Chi prenderesti ? Zapata , con Zaniolo e Miki sarebbe da urlo, potenza e fantasia ma l’ ho buttata li per gioco..
Sempre che Miki rinnova. Con Raiola non è scontato.
Domenica se giocasse ancora Borja Mayoral, si direbbe che Fonseca è permaloso e immaturo.
Se dovesse giocare Dzeko si direbbe che Fonseca è debole e non ha polso.
Se non giocasse nessuno dei due, si direbbe di Fonseca che è un pazzo, allenatore mediocre.
Povero mister
E se giocassero tutti e due?
Io prenderei al suo posto OSIMHEN , 80 mln. E la proiezione di 5 gol al massimo ..
E in porta tornasse Goicoechea, con la proiezione di 10 autogol. E’ scudetto !!
Ma siamo su un blog dedicato a SSC Napoli? Guarda che ce ne sono, eh?
E pure se ne facesse 13 /15 sarebbero soldi buttati
Concordo con chi fa il nome di Belotti! Calciatore per il quale stravedo e che vorrei alla Roma ormai da anni.
Belotti e Berardi due lottatori… Il tipo di giocatori di carattere e tigna che alla Roma mancano
Cairo per Belotti chiede 60-70 milioni. È un giocatore visto e rivisto che si sa che il suo livello non sarà mai da top del mondo. Un operaio dell’attacco. Se spendi quei soldi va preso uno più forte di Belotti. Halaand il Dortmund lo pagò 20 più 30 di commissioni
A un anno dalla scadenza non può chiedere 60M perchè sennò lo perde a 0 12 mesi dopo.
Se Belotti fosse in grado di segnare 30 reti a campionato in una squadra da retrocessione, sarebbe già da un pezzo al Real Madrid.
A un anno dalla scadenza del contratto che non rinnoverà, non credo sia tanto semplice trovare qualcosa di meglio in rapporto qualità/prezzo, età ed esperienza.
60-70 mln? Non scherziamo, secondo me la metà, tra contanti, bonus e qualche giovane.
Dignum et justum est.
Avanti il prossimo….
Via Dzeko… Edouard bel giocatore… ma En Nesyri tanta roba
La squadra spinge x Dzeko?Baggianate,a nessuno piace giocare in 10
Pensa il napoli ci gioca in 10 , OSIMHEN 80 mln.??? 😂😂😂😂🤣🤣
Jaguar il discorso è anche un altro… Pensa come sarebbe contento Mayoral sapendo che la squadra vuole Dzeco…. Alla faccia della fiducia….
La Roma ha un potenziale tesoretto importante, dato dalla cessione dei giocatori in prestito. Il valore ammonta a circa 50 milioni. Con tutto che mi dispiace un sacco per Florenzi, io userei questi soldi per comprare un top player per l’attacco solo per sostituire Dzeko. Se poi arriviamo anche in Champions, con gli altri soldi che entrano prenderei un super portiere. Un ritocco in ogni reparto e la squadra è fatta. Sembra fantacalcio la mia visione di mercato, ma se Pinto fa bene il suo lavoro non è mera utopia.
ma per te Gollini non è un buon portiere ?
Basta Monchiate,
Questo non è un leader su cui puntare
Abbiamo già Mayoral serve un leader alla Lukaku, alla Cavani
E poi vicino ci metti Mayoral e questo
BELOTTI !!!!!!!!!!
Naturalmente mia modesta ed umile considerazione…., ci sono altri più esperti.
Forza Roma
IO non saprei chi consigliare alla Roma…mi verrebbe da dire Stokà…
solo che lo vogliono in tanti…
l’attaccante titolare non sarà comunque più Dzeko, al quale è stato già detto di trovarsi una squadra.
Sono almeno 3 anni che cercano di venderlo e non ci riescono
Potrei assolutamente sbagliarmi e dire una sciocchezza,ma ho l’idea che attaccanti come Immobile e Belotti siano adatti a squadre che giocano da provinciali,non in squadre che tendono ad avere il pallino del gioco ,il possesso palla e cercano di giocare nella metà campo avversaria.Immobile ha fatto bene al Torino e nella Lazio,ma ha fallito all’estero e fa fatica, al pari di Belotti. in Nazionale che ,con Mancini,punta sul fare gioco,mentre li vedrei bene con Conte
Forse sarebbe il caso di sfatare certi luoghi comuni. Ormai abbiamo fatto nostro il concetto che Fonseca fa il tiki taka e Inzaghi fa catenaccio e contropiede.
Però le statistiche dicono che la Roma fa più gol in ripartenza rispetto ai formellesi e questi fanno più possesso palla di noi. Ma addirittura lo Spezia ha di più il pallone tra i piedi rispetto a noi!
E di tutte le big, solo il Milan ci sta dietro nella classifica del possesso palla, in cui siamo buoni decimi.
Vedi quante sorprese si trovano andando a spulciare le statistiche?
UB40,dipende da dove recuperi palla,la Roma non gioca col baricentro basso
Ubbifò, lassa perde! Dietro ar nick de Monika se nasconne Carolina Morace. Se te metti a parlà de tattiche co lei vai a fini dentro a du’ fette casareccio e te se magna come aa porchetta de li F.lli Cioli…Io nun je dico mai gnente apposta.
C’ha ragione lei, perché la Magica fa go’ de rimessa, ma co la transizzione de gioco su la trequarti avversaria…
Eppure, lo dico a entrambi, se vi andate a cercare anche queste statistiche, PPDA e passmaps, vedrete che la Roma non è affatto peculiare in questo senso.
Ad esempio il baricentro medio della squadra è stato più basso col Verona rispetto alla gara con la Juve. Ovvio che sia così: col Verona hai sbloccato e poi giocato di rimessa; coi gobbi hai passato tutta la gara a cercare di rimontare.
Il problema ragazzi è che i nostri occhi vedono quello che vogliono vedere. I dati, che sono neutrali, raccontano spesso altra storia.
Fonseca ha cominciato in un modo la sua avventura nella Roma, e da parecchio tempo sta perseguendo un’altra strada. Ma l’occhio di tanti vuole continuare a vedere delle cose che non esistono più.
La Roma non fa il tiki taka, gioca volentieri di ripartenza, non lascia praterie.
Volete un’altra chicca? Il numero di parate: la Roma è tredicesima. Lascio a voi capire il perché…
Lo sai quanno vedo abbassa er baricentro de la squadra Ubbifó!? Quanno stamo a vince e ner secondo tempo la squadra necessita de cambi o de varià assetto. Er mister dorme e allora a la squadra je comincia a venì er braccetto corto e inizia a retrocede verso Pau Lopez… è na costante, tutte le volte n’firm già visto…
Se sono ancora in provincia alla loro età direi che hai ragione
Cattì, ispettò, Monik…. chapeau!!! Una sola cosa vorrei aggiungere… fo fo è OBBLIGATO a battere udinese benevento braga fiorentina genoa parma sassuolo bologna torino cagliari crotone e spezia… è pregato di NON SFIGURARE CON LE restanti che non ho menzionato… se ne scaja una di queste ha finito anzitempo di allenare qui.
Forse non si è ancora capito che non servono promesse o giovani in erba, il centravanti deve essere forte e già affermato, non le solite scommesse, bisogna pensare, per il prossimo anno a poter competere per vincere qualcosa.
A me sinceramente Eduard piace molto. Belotti è un buon attaccante e al Toro come qualcuno ha detto fa reparto da solo non sarebbe un cattivo rinforzo considerando che conosce già il campionato e non ci sarebbero questi problemi di ambientamento famosi con chi cambia nazione. A me per il resto importa vivamente che, a prescindere dal nome, venga qualcuno che ha voglia di spaccare quella maledetta rete perché li davanti a volte vedo poca cattiveria. Poi non ne parla quasi nessuno ma se dovessimo prendere un giocatore che magari batte le punizioni sarebbe una buona cosa visto che siamo passati da Kolarov che faceva spesso goal a non avere un tiro nello specchio da punizione un altro po’…
Tanto abbiamo sheva bati romelu lautaro Mayoral uno già battezzato “ la Roma fiuta L’ afffare”
Prepariamoci a valanghe di gol e prestazioni spettacolari dello straordinario cecchino spagnolo senza pensare ad altri bomber.
Dai vai con la solita solfa anti belotti il quale qua veramente, e non per paragoni assurdi, spaccherebbe le porte e farebbe prestazioni che esaltano il tifoso con la sua grinta ed il suo modo di interpretare la gara.
Basta con gli spocchiosi sonnolenti.
Eh certo , professo’.
Quando le cose a noi vanno male, si fanno gli altri esempi. E te mica gli rispondi ma siamo su Milan .net
Napoli.net
O Milan ha vinto a Supercoppola ai rigori. Ehhhhhh
O napoli a vinto a coppa Italia ai rigori. Ehhhhhh
O napoli si che e’na società seria .
O presidente scende negli spogliatoi e si mangia vivi…ehhhhhh
O napoli ha preso OSIMHEN 80 mln..e noi chella pippa di Mayoral e tutti dietro. Con EHHHHHH
e te professo’?
Niente , anzi concordi pure.
Poi quando io, del basso dei miei studi e conoscenze, faccio presente che tutto quello che e’stato scritto con il benestare tuo , e di PADRE RALPH. allora inizia il sarcasmo…
Onestamente pur volendoti rispondere non afferro ciò che scrivi, sarà un limite mio.
Una cosa è certa … meglio 60 mln per osimhen che prima o poi verrà fuori che 20 per mayoral che farà le valige quanto prima si spera.
Comunque il Napoli ha una partita in meno e solo 3 punti meno della Roma, in coppa Italia è arrivato più avanti ed in Europa league è ancora dentro. Contando che la Roma ha un monte ingaggi più alto non vedo proprio il motivo di tutto sto teatrino.
Avete fatto lo stesso per la Lazie quando stava 8 punti sotto ed ora sta sopra grazie allo scontro diretto dove ci ha frantumato.
Però se vi piace mayoral è un vostro diritto, alla fine esultavate per spolli, gyomber e doumbia… perché arrestare un tradizione di pronostici così favorevoli.
Ibra è Ciccio, lukaku è ciocciò, CR7 finito, immobile batte solo rigori ma intanto fanno parte delle prime 4 squadre e già hanno fatto in media 15 gol… noi proseguiamo il lancio di bomber mayoral con lo shuttle.
Mayoral ancora è in prestito, 20 milioni non sono stati pagati. Poi sarebbero 15 quest’anno al limite, 20 il prossimo. Poi chi ha detto che Osimehn verrà fuori, non mi permetto di criticare il giocatore perché non seguo il Napoli, ma non è che se è stato pagato 60 e passa milioni allora deve sfondare per forza (anche Jovic il real l’ha pagato 60 milioni eppure ha fatto pena a Madrid)
Gaetano, proverò ad essere sintetico: del napule nun ce ne frega un kaiser.
È un problema tuo personale…
E no Kawa 62, forse a te non fega un kaiser.
Ma quando si doveva sputare veleno. Pure sulla semifinale Champions. Si prendeva ad esempio i napule o Milan , che avevano vinto o trofeo. A Supercoppola. Su OSIMHEN, se lo avesse spesi la Roma, mica scrivevi che prima o poi sarebbe esploso.. intanto stanno esplodendo i fegatini napoletani vedendolo in campo e non sono 60 i mln. Ma 80…
50 in contanti
E 30 , tre ragazzetti della primavera.
Roba da internare chi ha fatto l’operazione.
Come vedi , caro reverendo i sermoni li so fare pure io.
No caro Padre Ralph. Eppure te lo hanno spiegato. La Lazio può dire di stare sopra a campionato finito a pari punti. Domenica vanno a Milano contro l’Inter secondo te che fanno?
Vincono ? Accorciamo sull’Inter . Perdono vanno di nuovo sotto. Il derby di ritorno lo vinciamo?
Ah no. Partiamo già battuti…ah dobbiamo vincere 4-0..ma che bello tifare così. Come si incomincia io non ci riesco.
Talmente che pensate sempre in negativo .pur di avere ragione. Che ci sperate che le cose vadano male. Solo per poter dire avevo ragione. Pensavo che il bersaglio era il povero Pallotta. Ma invece la musica e’sempre la stessa. Se vi dicono che siete da lazio vi offendete. .se scriviamo preventivamente di eventuali porchette arbitrali. (Che puntualmente si avverano) embè fate(fai) i sermoni che siamo piagnoni.
Ma fammi capire come funziona io non ci arrivo….io non ci arrivo…
Posso dire che l’udinese , arbitri permettendo , la pigliamo a pallonate?
No , non posso dirlo, se no vengo perculato che porto sfortuna. Io porto sfortuna?
No i messaggi a menagramo che fate voi della setta dei reverendi redentori…
Di Edouard dicono un gran bene, Vlahovic non mi sembra un giocatore da 15 gol, Belotti è un vero operaio, hai la certezza che sputerà sempre sangue in campo, ha la stessa considerazione che aveva l’attuale punta degli sbiaditi, quella di un mezzo giocatore che non farà mai il salto, ma anche senza rigori fasulli quelli hanno uno che fa venti gol a stagione. Io continuo a dire, e mi dà fastidio che non ci pensino, c’è Memphis Depay a ZERO a giugno, quest’anno 14 gol e può giocare anche arretrato o sulla fascia
Depay lo danno al Barcellona dalla scorsa estate, ma al di là di questo se diventa parametro zero dubito venga qui (anche se sarebbe senz’altro un innesto interessante)
Le voci sul Barcellona ci sono certo, ma anche su Milan, Juventus e Roma. In Catalogna stanno affrontando una situazione abbastanza delicata a livello economico e dirigenziale e praticamente qualunque giocatore non sia venuto fuori dalla cantera è finito in un tritacarne, dai bidoni gonfiati tipo Malcom fino a quelli che teoricamente dovevano essere acquisti a colpo sicuro come Griezmann e pjanic. Alla fine credo che i soldi non facciano schifo a nessuno, basta fare gola a lui e ai procuratori e dubito chiuderà la porta. Certo, la Champions è un asset fondamentale…
Ma l’avete mai visto giocare Vlahovic? In una squadra mediocre come la fiorentina fa reparto da solo ed ha un’intelligenza calcistica spaventosa. Poi de gustibus…
Non ho detto che sia scarso, semplicemente non mi sembra quel giocatore che ti deve garantire i venti gol fissi a stagione. Poi oh, se verrà qui sarò il primo a sperare che si riveli un giocatore da tre tocchi-tre gol
Prima di pensare al futuro c’è un presente da affrontare. Se non si va in Champions tutti i discorsi che si fanno non reggono. Le entrate sono fondamentali per investire, così come i desideri di un nuovo possibile allenatore che io, spero, possa essere Allegri.
Puoi sbagliare moglie ma non puoi sbagliare portiere e centravanti (cit). Il bomber deve essere un top e si quello non si deve risparmiare o fare scommesse. Vorrei segnalare come giovane da prendere (non come titolare) un ragazzo di 20 anni che Corvino ha preso per il Lecce dalla primavera del Real Madrid. Pablo Rodriguez. Un crack e un fenomeno da scommettere ad occhi chiusi. Ne sentiremo presto parlare. Chi arriva prima se lo…
Belotti è uno che va bene per squadre come il Torino, dove te la giochi per la EL quando va bene. Per lunghi tratti del campionato si eclissa completamente. A Roma hanno messo in croce Dzeko, terzo capocannoniere della nostra storia, figuriamoci Belotti che fine farà.
Detto questo, io mi tengo stretto Fonseca e spero che solo che i FDK, a Giugno, facciano un mercato “normale”, ovvero tenere tutti i giocatori funzionali alla squadra, vendere gli esuberi (Fazio, Pastore ecc.) e comprare 2-3 elementi da inserire in squadra.
Sarebbe la più grossa rivoluzione a Roma: squadra e tecnico confermati in blocco, più un paio d’aggiustamenti. Giocatori che si conoscono, conoscono i movimenti dell’allenatore, sanno già cosa fare, dove andare, dove parcheggiare, do se magna mejo, parlano la lingua. Non lo sentite pure voi già così il cambiamento? Le squadra le devi costruire e noi lo stiamo facendo alla grande.
Bisogna pensare che la Roma, da 10 anni, tra gennaio e marzo è una squadra bollita che non si regge in piedi. Quest’anno, per la prima volta, stiamo tenendo botta, nonostante il calo fisico. Io dico che il primo bilancio lo iniziamo a fare a Marzo, quando i giocatori riprenderanno a volare
C’è anche da dire che gioca in una squadra che nel 70% delle partite fa da bersaglio per il tirassegno…
Belotti e basta … fa reparto da solo e con giocatori di livello vicino questo ti fa 30 gol a stagione … è esplosivo … è tecnico … è italiano
Io sono x Icardi tutta la vita invece! Se il Psg come sembra a giugno prenderà messi.. X Maurito ci sarà poco spazio e non credo accetti allegramente la panchina! Io fossi la Roma ci proverei! Cmq… Messi Mbappé Neymar.. Cioè se avevamo questo tridente a Torino si vinceva 7-1.
Pensiamo al sostituito di Fonseca invece di quello di Dzeko
“la Roma si muove già per la prossima estate, scrive oggi Leggo (F. Balzani)”
Apposto, non c’é bisogno di leggere.
Non ci sono notizie oggi : andate al mare.
Daccordo con Roman, Zapata (maturo al punto giusto) è quello già bello e pronto , e tenuto conto che i vari Haaland Lewandosky etc…sono difficilmente accessibili, l’investimento per Zapata è un discorso piu che realistico per la Roma.
ma costa 40 milioni ahahaha,spendili tu sti soldi,e poi quasi sicuramente per come sta rendendo non ce lo danno
Belotti con Zaniolo/Pedro Miki Elsha dietro ti fa’ 25/30 gol. Poi magari Nandez a centrocampo (sogno un trio con Villar e Veretout) e Silvestri in porta.
Rosa con i nuovi Acquisti :
Cragno 20 mil
Mirante
Smalling
Mancini
Ibanez
Kumbulla
Milenkovic 20 ml prezzo di saldo a causa del contratto in scadenza 2022
Tomiyasu 25 mil
Spinazzola
Calafiori
Veretout
Villar
Locatelli 25 mil
Castrovilli 25 mil
Karsdrop
Reynolds
Mikytarian
Pellegrini
Elsharawi
Cristante
Dzeko
Belotti 30 mil
Mayoral 15 mil riscatto
Tot circa 160 mil
Vendite
Pau 15 mil
Olsen 5 mil
Jesus
Fazio
Bruno peres
Diawara 20 mil
Under 25 mil
Kluivert 20 mil
Carles peres 15 mil
Tot vendite 100 mil
Totale budget da investire 60 milioni
Lo so sto sognando ma questa è la mia idea di primo passo per rendere la Roma forte nel complessivo, con giocatori forti, di qualità con un buon avvenire, e con un importante impronta di italiani
locatelli fai il doppio, castrovilli una decina in più, pau e perez a 15 a dir poco ottimista, zaniolo? pedro?
Davide il prezzo di locatelli è all’incirca quello 25-30 milioni giusto perché è molto giovane. Ma di certo non è un centrocampista da 50 milioni sennò stava a Madrid o a Manchester …castrovilli idem . Zaniolo non l’ho messo perché finché non torna in campo non lo voglio nemmeno nominare per scaramanzia, mentre pedro cercherei di venderlo o regalarlo
Milenkovic lo vogliono a Manchester. Per 25M il Sassuolo te presta Locatelli per il girone d’andata solo.
E più Fonseca e la società dicono di stare sul presente, concentrarsi sulla prossima partita, e più questi parlano di futuro e bollano i giocatori attuali. Come se questa stagione fosse finita. Ogni presente per loro non ha valore.
E niente…..
La rima ha fatto firmare un precontratto ad allegri
Segnatevelo
Ripeto,,, fino a che i professori di economia aziendale, non si urtano e mi rispondano, con quali soldi faranno tutti questi acquisti? Oggi non li hanno e per quale miracolo li dovrebbero avere a giugno? Forza ROMA
Dzeko qua ha fatto il suo tempo e ultimamente i fatti e comportamenti lo dimostrano. Serve uno sforzo da parte della società per un sostituto alle altezza.