AS ROMA NEWS – Quella di oggi dovrebbe essere la giornata di Edin Dzeko all’Inter. Il calciatore ieri è rientrato a Roma per sistemare le ultime cose e rimettersi in viaggio, direzione Milano. Il bosniaco firmerà un biennale da 5 milioni netti.
Alla Roma andrà una cifra simbolica, poco meno di due milioni, per evitare una minusvalenza. I giallorossi sostituiranno Edin con un nuovo attaccante: Tiago Pinto, su indicazione di Mourinho, sta cercando di portare a Trigoria Tammy Abraham, 23 anni, attaccante inglese di origini nigeriane che vuole lasciare il Chelsea.
Centravanti di stazza come piacciono a Mou, Abraham è un attaccante che ha grande fiuto del gol. Bravo di testa e abile nell’attaccare la profondità, l’inglese sembra l’ideale per diventare il nuovo nove giallorosso. Ieri Pinto ha accelerato, strappando un’intesa di massima col Chelsea: prestito oneroso di due anni con obbligo di riscatto a 35 milioni. Si attende solo l’ok del calciatore, che aveva dato però la sua disponibilità all’Arsenal.
Se Abraham deciderà di trasferirsi in Italia alla corte di Mourinho, la Roma avrà il suo nuovo attaccante. Altrimenti dovrà virare su una delle tante alternative in ballo: Azmoun su tutti, ma anche Isak (che però richiederebbe un investimento maggiore di Abraham), Edouard e Sorloth sono nomi che continuano a circolare in chiave Roma. L’unica cosa certa è che per l’inizio della stagione i giallorossi avranno un nuovo centravanti a guidare la squadra.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Ovviamente poi andra’ all’ arsenal,se il giocatore vuole l’ arsenal c’ e’ poco da fare,questo e’ forte vero altro che la riserva del genoa, forza Roma
Ovviamente se arriva ….farai mea culpa…
Ehhhhb come no.
Tanti anni fra ci stava THE MUPPET SHOW.alla fine dello spettacolo ci stavano due vecchietti ,che criticavano qualsiasi cosa avessero fatto i protagonisti sul palcoscenico…
Ao’non ci si crede…ma precisi. .precisi precisi..
Io non lo darei per scontato anche perché l’arsenal arrivando ottavo non giocherà nemmeno la conference. A meno che non gli offrono un ingaggio Monstre, potrebbe scegliere noi anche per Mou.
Qualcuno che lo conosce bene, può descrivere che calciatore è ?
Negli ultimi 3 anni, leggo 93 presenze e 46 gol…media 0,5 gol/partia…sembra buono.
Guarda….sono contento che si possano investire certe cifre ma avrei sperato le spendessero per qualcun altro.
A me tutte le volte che l’ho visto non m’è affatto sembrato forte vero nè con questo fiuto del goal decantato nel pezzo, m’ha invece trasmesso la sensazione di non essere nè carne nè pesce, mai rubato l’occhio.
Lo dico adesso che ancora non è stato preso, che non è ufficiale, come lo vado dicendo da quando è apparso nei radar: per me è un attaccante mediocre.
Zi bah… questa è la Roma dei Friedkin e di Mourinho, non di Pallotta.
Perché sei così critico?
Giocatore fortissimo e perfetto per il campionato italiano. Alto, rapido, potente, buon tiratore. Sono mesi che lo indicavo come l’ideale per noi, uno che segna tanto nella Premier League in Serie A rischia di avere un impatto devastante.
Abrahm? Se è lui il predestinato…che Dio ce la mandi buona! A me convince poco, dovrà adattarsi al calcio italiano. Spero solo di essere smentito.
Mi accontenterei di Dzeko via e poi vediamo chi arriva. Nessuna offerta per Mikitaryan, Smalling, Diawara, Peres, Fuzato? Qualcuno per Fazio, Pastore, Santon, Nzonzi?
Questi elencati ci portano via 100 milioni di ingaggi, averceli e non averceli in termini di bilancio sono 200 milioni all’anno!
Giovani e affamati, non esordienti, quelli ce li abbiamo già e fatti in casa, parlo di investimenti alla Shomurodov, gente di 23/27 anni, che ha già dimostrato parte del loro valore, in cerca di fama e affermazione.
Forza Roma, sempre!
@Dario
Si….ma così è tutto bono.
Dicci quand’è che avrebbe segnato tanto in Premier.
Te lo dico io: MAI.
In CL non ha mai giocato…..e si che Werner pure mi pare un bel pippone sallucchione coi piedi fucilati e le movenze di un pachiderma fuori forma.
E infatti il Chelsea si prende Lukaku.
GUARDATELO il calcio….concludereste che Abraham è un BIDONE.
Mah!… ho le mie (lecite) perplessità su questo ragazzo, non mi convince fino in fondo. Ovvio però che bisogna fare i conti con alcune cose che troppo spesso vengono volutamente (al fine di criticare in modo cronico) o involontariamente dimenticate perché accecati dall’arrivo di Mou. La proprietà, Pinto e Mou sono stati chiarissimi sin dal primo momento. C’è un progetto triennale sul quale costruire con qualità e sotenibilità (vista l’eredità lasciata da Pallotta & C.). Quindi, sia chiaro, nessun “instant-team”.
L’appeal di Mou (per arrivare a certi giocatori) è importante, ma non basta. Non disputiamo la champions e questo penalizza non poco. Mourigno ha più volte dichiarato di essere a Roma non certo per fare una vacanza turistica, e consapevole del progetto dei Friedkin che ha sposato in toto.
Poi, cosa che ci blocca e non poco, i contratti-zavorra di alcuni giocatori-piattola che non si schiodano neanche col tritolo. Secondo me il problema non è pagare il cartellino (chiaramente facendolo con oculatezza) ma gli ingaggi. Tolti di mezzo alcuni di questi (inutili alla causa) il mercato, proprio in queste tre ultime settimane, può prendere vita in modo più concreto.
Concludo dicendo che qui (purtroppo) c’è gente che posta frasi senza essersi prima documentata sulle DICHIARAZIONI UFFICIALI della società, oppure (peggio) se si è documentata, critica aspramente tanto per … Questa è gente che avrebbe avuto da ridire qualcosa anche se avessimo preso Messi.
Allora…. per prima cosa spero vivamente che non sia così. Ma non perchè non voglia Abraham alla Roma che sicuramente è forte e comunque ha 23 anni contro i 36 de dzeko ke comunque 13 anni de differenza soprattutto nel calcio se sentono e sicuramente una forza fresca come Abraham ci serve. Ma il discorso che faccio è principalmente un altro. Allora : l’anno scorso hai comprato mayoral ed elsha per il reparto di attacco è fino a qua ok, poi quest’anno hai preso shomuronov che è un’altro attaccante senza contare che hai CARLES peres miki e zalewski zaniolo e dzeko che danno per partente. Ora so 8attaccanti/ali de ruolo che tu già hai ok? Praticamente su 3 ruoli quindi ala destra ala sinistra e punta centrale hai 8 giocatori. Quindi hai 2 riserve in +rispetto ai ruoli di attacco senza contà ovviamente pedro e pastore. Ora io capisco tutto ma la Roma volendo potrebbe tranquillamente gioca co 10 attaccanti
Ma poi regà scusate eh mo vabbè ke ciavemo mourinho e vabbè sinonimo de vincita quanto te pare ma questo sta al Chelsea che è una della squadre più titolate al mondo, e Abraham guineano de 23 anni va a na squadra che ha vinto 3 scudi e 9 coppe Italia? Cioè è come se boh stessi al Chelsea e me kiama er galatasaray…. emh no grazie rimango a fa la panchina al Chelsea a sto punto.
Ahimè… Di sicuro non siamo la prima scelta… Bisogna vedere se l’effetto Mourinho convinca il giocatore… Qui, metto le mani avanti… È forte… Giovane e SANO! Majoral che molti criticano, ha fatto cento volte meglio di Dzeko la scorsa stagione e merita molto più minutaggio… Con Abraham e Majoral… Anche Shomucomesechiama diventa un bel rinforzo. Con questi tre giocatori dovremmo essere quasi l’attacco più giovane (e di buon prospetto) della Serie A. Magari ce casca! E finalmente ci sarebbe anche un po’ “d’aria fresca”… Per ora… Deluso dal mancato acquisto di Xasha e il rinnovo oneroso di Pellegrini…
Ilario che ca**o dici, in Champions ha giocato e anche segnato. A me sta malafede fa uscire matto…
Secondo me se arriva questo facciamo un 433 da paura. Manca un regista alla Jorginho. Pellegrini e Varetout mezzeali alla Hamsik e Allan. Corti cattivi compatti e davanti Zaniolo Abraham Mhky….E cambi all’ altezza. #iopensopositivo.
La riserva del genoa è forte. PUNTO
Uno porti sfiga, stai sempre a piangere e nn sai nemmeno di chi parli,ora hai visto 40 Pippi ed è forte.
Due accoppiati col tuo gufo siamese Ilario e spiegagli che ha avuto un piede rotto( piede senno nn capiscono)
Tre è iniziato il vero mercato(per tutti) ed ora sotto col centrocampo
🤘🤘🦉🦉🤘🤘🦉🦉😂😂😂
Allora regà io me so annato a informà questo prende 3,5mioni de sterline mette a stagione che so praticamente 4,4milioni di euro a stagione netti. Lordi 8.8…. dzeko ne pià 3,75 de mioni quindi 7,5 lordi…. do sta la plus Valenza ke parlano i giornali?
Rispondo a Valerio.
Se prende 4 milioni netti abrham. Sarebbero con il decreto crescita 5 milioni lordi e non 8.
C’è gente strapagata per fare I conti e bilanci .
Con un contratto di minimo 2 anni beneficiando del decreto le tasse sono al 25% per un giocatore che proviene dall estero
@Valerio7: Majoral sta in prestito biennale, e che io sappia non l’abbiamo affatto “comprato”. Potremo farlo, caso mai, a fine stagione. Zalewski, Zaniolo, Elsha e Mkytharian non sono “attaccanti”, nel senso di centravanti o comunque di “punte”: sono trequartisti e/o esterni, che però è un’altra cosa. Lo sono invece Dzeko, Majoral, Shomurodov. Se vendi Dzeko, hai bisogno di un’altra punta. Abraham è forte (ed è anche giovane: strano, anzi, visto che per mesi alcuni hanno sostenuto che la Roma fosse solo alla ricerca di vecchi e di semi-pensionati… E con Abraham avremmo un attacco il cui più vecchio avrebbe 26 anni…) e se è anche gradito a Mou, non vedo ragioni per stracciarsi le vesti o per fare le pulci a tutto, o immancabilmente per dire che ” quell’altro ” è più forte. Santo cielo, se compriamo Shomurodov, vi inca…te perché è “der Genoaaaa”, se arriva Abraham, che è del Chelsea, non va bene perché gioca poco… nella squadra che ha vinto la CL! Ma placateve, dio bono, e sperate piuttosto che Abraham viene davvero!
Infatti ho specificato per tutto il reparto fi attacco mi sembra…. Ah si ho detto propio “tra esterno destro punta centrale e esterno sinistro”. Cmq soprassedendo su questa cosa, rimane il fatto che hai 10 attaccanti, e te serve un cc
Deve essere così, “Morto un Papa se ne fa n’ antro…!” ❤️💛DAJEEEE!
Fiducioso di Mourinho, se lui lo vuole vuol dire che è un grande attaccante, daje!
E certo… Bisogna vedere se lui vuole venire da noi…
Se poi come sembra arriva davvero con la formula dei due anni di prestito e DIRITTO di riscatto e non obbligo allora sarà stata una grande mossa di Pinto.
Ma aspettiamo l’evoluzione delle cose, magari alla fine arriva qualcun’altro (Azmoun e Isaak i miei preferiti).
Buongiorno ricottari e caciottari
Un bacione da parte di Dan friedkin
Forza grande Roma
….daje Roma daje Friedkin.
Grazie presidenti.
Altro che i blabla.
Mo smettetela de piagne che arriva pure il MF.
Amo la premier e la seguo con molto piacere …
Personalmente bel giocatore , 23 anni con ampi margini di miglioramento …
Ammetto che lo scheletro di Shick ogni tanto mi tormenta ! Speriamo bene , FORZA ROMA !
Il ragazzo è Londinese il rischio che scelga l’Arsenal e concreto
Credo che dopo Batistuta sia arrivato il momento di riprendere un vero numero 9.
DZEKO!
Ieri era tutto fatto all’inda,6 milioni x due anni, oggi 5 milioni x due anni, domani magari SARÀ 4 milioni x tre anni alla Roma
Un centravanti che segni al massimo alla seconda occasione! Questo vorrei! Un Montella un Pruzzo o un Batistuta fate voi ma che se gli dai la palla in area è GOAL! Da je Roma!
Ecco….questo con quelli che hai citato nun c’entra niente.
Gol in stagione che conti sulla punta delle dita….contro chi poi.
…ragazzi Sorloth è nuovo! Aggiungetelo alla lista mi raccomando. C’avete presente quando vanno in fissa pe’ da un nome a qualcosa? De solito d’estate se faceva co’ le botte de caldo africano…allora era il turno de “Lucifero”, “scipione”…poi l’hanno fatto con le varianti covid…pe’ noi romanisti c’hanno apparecchiato il mercato in entrata stile vecchio testamento, “Abramo, Isacco, Giacobbe…domani Moses e Elijah…ahahhhpero oggi hanno virato sulla disabilità sensoriale, dopo Eldor Shordomutov ecco il Sordoh…manca un ciechov ma quello ce lo teniamo per domani
sei sul podio della coppa Alonso..complimenti..eh eh
Tiziano schick sta dimostrando il suo grande valore. Come al solito qui in Italia ci lamentiamo per il fatto che le big non puntino sui giovani ma poi quando si prende un giovane, se non esplode subito, viene etichettato come bidone. Se non avremo pazienza con i giovani ci precluderemo sempre la possibilità di fare bingo. Se arriva Abraham e non fa 20 gol il primo anno non etichettiamolo e non lo facciamo sentire uno scarsone!
Mubudu questo l’hanno etichettato come bidone quelli del chelsea!!! 6 gol e tanta panca. Tra l’altro squadra giovane davanti che decide poi di prendere lukaku.
Ha 23 anni mica 18!!! Se quello che scrivono è vero lo prendiamo solo perché accettano pagherò a babbo morto!!!!! E questo dice tutto
D’accordissimo con te … Il mio paragone con Shick era semplicemente per il prezzo , 42 milioni … L acquisto più oneroso della storia della Roma per poi rivelarsi un investimento negativo !
È un calcio di m… Quello mio non esiste più da un pezzo. Tutti mercenari che si vendono l’anima e il futuro per un soldo di cacio. 7,5 quest’anno. L’anno prossimo x? Meglio andare a Milano dove me ne danno 10 in 2 anni. I miei figli sono nati a Roma? A mia moglie piace Roma? Ma lì lavoro un anno in più. E c’hai ragione pure tu. Non sia mai che fai la proposta di abbassarti lo stipendio e allungarlo per restare dove stai bene. Solo chiacchere. Spiegalo tu a mio figlio quando ti vedrà con la maglia dell’Inter.
Francesco Totti l’ultima bandiera.
Isak e s’abbracciamo!!
Abraham quest’anno 6 gol e molta panca.
Se fosse così forte vorrebbero soldi e non pagherò.
Isak è MOLTO meglio, sa giocare a calcio.
Per dire….per come lavora in campo è accostabile a Dzeko, ma ovviamente non è detto che si cerchi un attaccante con quelle caratteristiche.
Abraham lo sintetizzerei con le tue parole: 6 gol (contro il crotone locale?) e tantissima panca.
40 milioni presi e buttati in un cassonetto.
Sei reti in Premier League equivalgono al triplo in Italia. E ha fatto la riserva ad un Werner che ha fatto sei reti in 35 gare, contro le sue 22, molte della quali subentrando.
Caro Diario.. se Tuchel ha messo in panca Abraham per far giocare Werner, che non segna mai, ci sarà pure un motivo… Ah già, Tuchel non ci capisce niente di pallone, ha solo vinto la Champions League alla faccia di Guardiola
…Tuchel o non Tuchel, la Roma non è il Chelsea…ergo e con le dovute proporzioni va bene anche Abraham titolare da noi e panchinaro al Chelsea. Se mourinho è d’accordo e Pinto è convinto allora io non vedo l’ora di vederlo da noi!
Detto che lo scorso anno non l’ho visto giocare, ricordo benissimo le partite in Youth, pure contro di noi, fisicamente ci asfaltò (perdemmo 4-0 la semifinale con il Chelsea, loro avevano Solanke, Boga.. noi Pellegrini, Verde il disperso Machin e dietro Marchizza e Calabresi che non li videro mai).
Non credo sia un “fenomeno”, ma è anche un attaccante diverso da Werner che fa li il titolare (e che hanno pagato 53M!) e se ora prendono Lukaku è ovvio che cederanno lui che essendo del vivaio è tutta plusvalenza (è sì anche il Chelsea qualche plusvalenza deve farla…) mentre il deludente Werner è a bilancio per molto di più.
Sicuramente è un attaccante MOLTO diverso da Dzeko, uno da lanciare non un “regista offensivo”.
@David: Salah faceva panchina al Chelsea e non lo voleva/conosceva nessuno, per disperazione lo prestarono alla Fiorentina…
Anche Shomurodov è stato indicato da Mou. Sarebbero una sessantina di milioni in totale per l’attacco al netto della cessione di Edin: non male, eh? F. R.!
La cosa ancora migliore è che in pratica pagheremmo tra due anni e il budget per la campagna acquisti resterebbe ancora intatto o quasi dopo aver preso portiere, terzino sinistro e due attaccanti. Quindi ci sarebbero ancora i soldi per il centrocampista e un terzino destro. Tanto perché Pinto è un incapace, come ripetono i general manager del forum che hanno preso la laurea in economia su Wikipedia.
Fermate dario sta spammando il forum da stamattina con delle difese d’ufficio assai sospette. Non è che arriva dalle parti della cassia bivio formellese?
Dario per la competenza che dimostra in tutti i settori della vita umana, anche aliena, può venire solo che da Arcore, tra un pò userà il “mi consenta” quando interviene sui post degli altri.
Grandissimo talento, ma ho dei dubbi sul fatto che si possa adattare al campionato italiano, gli inglesi hanno sempre fallito da noi.
Ti prego, convincimi: ma ‘sto grandissimo talento ‘ndo lo vedi?
Speriamo se ne vada all’Arsenal (e che l’Arsenal lo voglia davvero….ho i miei dubbi).
Hum…Smalling, Beckham,Young,Tomori…non mi pare, piu gli altri giocatori arrivati dalla premier….salah, eriksen, Mkitaryan….è un discorso che vale per il passato, ormai possono giocare senza problemi, hanno altri ritmi
Ora Abraham è quello più stuzzicante, con la nostra solita fortuna è possibile tutto.
Xhaka accordo blindanto con il giocatore non si è trovato quello con ‘Arsenal, questo è il contrario vedremo che succede
Se dovesse saltare subito su Azmoun
” Alla Roma andrà una cifra simbolica, poco meno di due milioni, per evitare una minusvalenza ”
Gentilmente la redazione può spiegare questo passaggio?
I due milioni sono il rimborso dello stipendio di luglio e agosto.
Tammy nn mi entusiasma molto..avrei preferito isak.Ma cmq speriamo che si riveli un top l ultima volta che lho visto nn stopava benissimo e nn driblava bene.
FORZA ROMA E FORZA TAMMY(SE VIENE)
Vabbe
Per il tuo metro, sembri entusiasta… 🙂
Grazie presidenti….poi per rispondere a quelli che dicono “quell’ altro faceva panchina al Genoa” …Shomurodov si è presentato con i fatti e quel gol(quasi 2 col Betis) se ci fosse stato Dzeko non l avrebbe mai fatto saltando un uomo tagliando tra gli spazi,in velocità e poi piazzarla…..Er panchinaro de Genoa
In un momento particolare x tutti i settori dell’economia mondiale. Ed in particolare x il calcio I FRIEDKIN tra mille difficoltà , immettono denari freschi in societa cercando di allestire una formazione quanto più competitiva.
Le solite note del calcio italiano . Stanno con le pezze. Non posso comprare nessuno. Giusto la juve. Riesce a fare qualcosa. Le altre o predono giocatori a parametro zero. ( MILAN )
O vendono per sopravvivere ( INTER )
Il solito potete mediatico e politico. Fa passare in secondo puano tutti i problemi , o le nefandezze di queste società mafiose.
Volevo vedere cosa avrebbero vomitato sulla carta stampata e non, se a cedere Hakimi e Lukaku , dopo aver perso Conte per dimissioni e sostituendo l’attaccante con DZEKO .
I tifosi interisti , dire che stanno avvelenati e’poco, ma la stampa milanese ( compresa la nostra ) fanno finta di niente.
Un bel SUPERMERCATO INTER mica e’stato scritto , come fu per la Roma.
Non sia mai….
Comunque detto papale papale…Abraham arriva ? Forza Abraham
Non arriva?
Sti ca**!
Arriverà qualcun ‘altro.
Non arriva nessuno?
Pazienza e Giobbe…
Io tifo lo stesso.
A prescindere. Buona giornata ai Zi Bah di professione
Sottoscrivo in toto. Daje Roma!
Grande!!! Molti si sono scordati di cosa voglia dire essere tifosi di una squadra, molti non sono più abituati a ragionare con la propria testa e troppo facilmente si fanno influenzare da questo vomito che scrivono sulla Roma, molti non hanno ancora capito che il calcio industria di questo paese è in gravissima difficoltà finanziaria. Quello che siamo costretti a leggere è vergognoso, giornalisti compatti (e già questo è strano e dovrebbe accendere qualche lampadina) che criticano l’operato di Dan e Ryan in un anno di loro proprietà (in pieno periodo COVID) a mercato ancora aperto, dopo che hanno preso Mourinho e sono gli unici che comprano in serie a. È palese il tentativo (purtroppo riuscito) di dividere, di creare malcontento, ennesimo passaggio per cercare di smontare il lavoro di ricostruzione verso una stabile permanenza nella elite del calcio (obiettivo dichiarato dalla società). Lavoro che richiede tempo, investimenti, scelte ponderate e sostenibili, la scelta di un allenatore capace e che porti una mentalità vincente, ma anche IL SOSTEGNO DEI TIFOSI. Bene in questo momento l’anello debole è proprio quest’ultimo, siete voi tifosi scontenti di un lavoro ancora non concludo, la vera e immensa delusione. Quanto si giornalisti era chiaro sin dall’inizio il loro piano criminale per non renderlo palesemente inefficace (almeno per le persone dotate di raziocinio), prima far insorgere dubbi sulle capacità attuali di Mourinho, poi creare false illusioni su improbabili (e impossibili) acquisti, poi denigrare quelli che arrivano, criticare tutto il criticabile al primo errore, gettare ombre sulla soddisfazione, sul motivo e sulla permanenza dell’allenatore, infine plagiare le menti deboli emettendo giudizi lapidari Sun un mercato in pieno svolgimento e dividere la piazza. FORZA ROMA
Pinto, dopo Abraham compra Isak… Jacobs no, lui corre 🙀
Sinceramente se le cifre e la formula sono quelle è un azzardo,
alla Schick.
Può andare bene ma può diventare anche un boomerang.
Il ragazzo è esploso in seconda divisione con l’Aston Villa, con il Chelsea in Premier
non s’è mai ripetuto, e l’anno scorso ha perso 3 mesi per infortunio.
Già prenderlo con diritto di riscatto sarebbe una scommessa, perchè comunque
devi fare affidamento su di lui quest’anno, con obbligo davvero è un salto nel buio.
SE la formula è quella, da l’idea che la scelta sia ricaduta su di lui perchè lo paghi tra 2 anni.
Poi se è vero che lui vuole l’Arsenal, direi che non è una buona premessa,
verrebbe già scojonato.
Non so, bisognerebbe capire quanto ci sia di vero nella ricostruzione,
ma se è così sono molto perplesso,
pur sperando ovviamente di sbagliarmi alla grande.
Credo che difficilmente avendone le possibilità di restare voglia lasciare Londra e là premier.speriamo forse una telefonata di mourinho potrebbe sbloccare la cosa.certo non avrei lasciato andare Dzeko senza avere un sostituto..
Se dovessi scegliere io…preferirei Isak, ma probabilmente sarà il prezzo e soprattutto LA MODALITA’ DI PAGAMENTO a determinare la scelta.
Sto Abraham Lincoln dicono che è un ragazzo che farà strada…
onore..eh eh eh..
Sulla carta sarebbe un gran bell’acquisto: poi, per carità, bisognerebbe vedere se è in grado di adattarsi al campionato italiano ecc. ecc. ma i numeri li ha: e in ogni caso, anche in prospettiva, meglio di un 35enne che da 3 anni non vedeva l’ora di andarsene, al di là delle solo dichiarate intenzioni di voler rimanere alla Roma di 10 giorni fa (subito smentite dai fatti non appena è arrivata l’offerta dell’Inter).
Da Londra dicono che rifiutera’ la Roma, il ragazzo ha grandi ambizioni e la Roma non ha appeal. Azmoun resta la pista migliore per il dopo Dzeko ma il costo del cartellino deve essere max 18M. La formula del pagamento fara’ la differenza. Adesso la Roma non puo’ pagare cash,puo’ solo fare pagamenti dilazionati…… (oltre 300 milioni di rosso in bilancio).
Criticare i Friedkin significa non capire un cavolo di economia e finanza!
A parte che ancora non è stato preso, magari venisse. L’unico dubbio è che gli inglesi in Italia non si ambientano facilmente.
Nun ce fate a’ bocca perché è n’tifoso ferocio pe i Gunners… se ce dovesse cascà, dico che è mejo de Belotti e Scamacca. Stava pe esplode, ma Tuchel j’ha sventrato l’ali…
Ha avuto anche un problema alla caviglia è stato fuori parecchio. Certo è che viene scelto perché c’è il pagherò, di sicuro non una scelta assoluta. Questo mi dispiace, ma.questo siamo, c’è poco da fare. Vorrei solo che la tifoseria non si illudesse, perché non siamo un agrande società.
Ma poesse che daje e daje la squadra prenda forma e possiamo dire la nostra.
Forza Roma
Per rinforzare le concorrenti semo i numeri 1.
Ma i centrocampisti ni veolemo popo? Vediamo se i milanari ce danno qualcosa in prestito a noi a zero euro, col carso!
In trepida attesa! Dzeko all’Inter e Abraham ala Roma , un profilo giovane che si sposa con la linea societaria. Tra l’altro , a differenza di altri nomi , gioca nel campionato più competitivo e potrebbe veemente fare faville qui in Italia . Se l’indiscrezione fosse vera , potrebbe decidere anche di venire a Roma per mettersi in gioco nel campionato più tattico per poi tornare tra qualche anno in premier più completo. Vedremo ..
quindi Tiago pinto sarebbe un fesso , gli davamo 7.5 alla anno rinnova due anni a 10 quindi il 2 anno lo avremmo pagato 2.5 , bhe potevamo farlo anche noi e avremmo fatto crescere maioral e shomurov , secondo me ce dell altro o non so vere le cifre e lo fanno proprio per far parlare i romanisti e metter giu altro carne sul fuoco
Sono molto dubbioso su Abraham, il poco che ho visto di lui non mi ha del tutto convinto.
Ammetto che ora che non è più solo un nome riportato dai giornali e si deve immaginare sia un elemento bene accetto da Mou sono molto più tranquillo, ma allo stesso tempo mi resta qualche minima perplessità.
Resta però elevato il rischio che il giocatore decida di non lasciare Londra, la corte dell’Arsenal non è cosa da sottovalutare.
In alternativa, dei nomi che si fanno in questi ultimi giorni, Azmoun mi convince assai, ma se si torna a parlare di Eduard questo per me è il migliore in assoluto.
P.S. sono decisamente rinfrancato da questa ultima operazione, I Friedkin dimostrano di voler investire anche pesantemente nella squadra, ma il loro modus operandi resta, ai miei occhi, molto particolare.
Mi spiego meglio: finora sono stati molto rapidi nel puntare i sostituti di Spina e Dzeko con giocatori ritenuti giovani e già di valore, ma non mi pare stiano considerando abbastanza i problemi che abbiamo a centrocampo e in difesa.
Come se la squadra si potesse costruire negli anni, acquistando pezzi importanti ma lasciando certi buchi scoperti fino a che non si presenti l’opportunità di liberarsi di gente già a libro paga e di prendere giocatori rispondenti ai parametri, piuttosto che puntellarla a dovere già adesso per permettere al gruppo di esprimersi senza troppe limitazioni da subito.
Se mi sbaglio e invece arriveranno presto rinforzi a centrocampo e in difesa dello stesso spessore di Vina e Abraham, la Roma potrà lottare per lo Scudetto già da subito.
Curioso come tutti omettano che, nella stagione in cui è stato titolare (per metà anno in realtà), ne ha messi 15 in Premier (18 in totale). Ha esordito e segnato in Champions, proprio identico a Schick e ai suoi millemila gol alla Samp. Le riserve Salah e Mkhitarian evidentemente non ci hanno insegnato nulla sul dislivello abissale tra Premier League e Serie A
Già trovare un accordo con il Chelsea non è facile ma in questo periodo di soldi ne girano pochi quindi i compromessi sono più all’ordine del giorno.
Che Abraham voglia andare all’Arsenal conta fino ad un certo punto, dipende se il giocatore vuole lasciare la Premier.
La Roma può tentare di convincerlo e qualche argomento c’è lo ha, soldi a parte, ma se il giocatore non vuole venire in serie A è diverso. L’Arsenal è arrivato 8° quindi non è che sia un riferimento.
Toglierlo all’Arsenal poi sarebbe un doppio colpo.
Lascia perplessi leggere quelli che fino a 2 giorni fa erano innamorati di dzeko ed ora lo scaricano per un altro centravanti ancora non preso che poi qualora non arrivasse sarà liquidato in men che non si dica con : “ sti caxxi c’ avemo eldor “
Così come per xhaka con cristante … sigh!!!
Povero frustato
Quindi dobbiamo sempre piagne.
Xakha non arriva e dobbiamo piangere.
DZEKO se ne va, e dobbiamo piangere.
E piangiamo. ..
Ah no, dobbiamo attaccare la società. .quindi manco i FRIEDKIN sono buoni…
Ma come funziona?
Tutti quelli che non sono buoni. O che non fanno quello che vorrebbero alcuni tifosi (?) Sono o scemi. O sono venuti a Roma a prenderci x cul*.
Ma può mai essere una cosa simile?
Ma si massacriamolo a Cristante perche ‘non e’arrivato Xhaka. .sputiamo veleno sui FRIEDKIN. Mica hanno messo soldini freschi nelle casse della ROMA. Nooo.
Io non so quanti infiltrati ci sono sul sito. Tra lazziesi, e giornalari .
Non so chi siano. Non posso puntare il dito contro nessuno. So soltanto, senza offesa, che avete scassato.
Quello ne buono.
Quello costa troppo.
Quello e’na pippa
Quello e’scemo…
Voi dormite
Svegliatevi
Noi siamo svegli. ..
E basta. Bastaaa
DZEKO non ci lasciare gne gneee
Comm facimm a campa’senza e te
Ma si non diciamo niente ad uno che davanti alle telecamere , manco 8 giorni fa, rispose stizzito: Che pensava solo alla Roma. Diamogli un premio. Ah no. La colpa non e’sua . E’nostra che ci crediamo pure…
Mi sembra pure normale che accetti, a quasi 36 anni gli fanno un bel biennale con opzione x il terzo anno. Ma chi non farebbe le valige?
Ma almeno evita e fare la sparata del ca** davanti le telecamere…
Xhaka non arriva e dovremmo o dobbiamo . Riempire di schifezzeva Cristante..😂😂😂👍
Tra l’altro canpione d’Europa. ..ah già mi conta.
Conta solo quello che aggrada a vossia. .
Guarda che sei stato tu a dire 2 giorni fa che dzeko ti faceva impazzire perché faceva a sportellate ed era il centravanti più forte del campionato… e ti risentivi quando io ed ub già da due anni lo preferivamo in partenza.
Dzeko di certo non è rimpianto dal sottoscritto, non si capisce invece come mai lo scarichi così rapidamente, onestá intellettuale zero ma non è una novità.
Cristante per la Roma è sinonimo di sconfitta, mou voleva xhaka e quello doveva arrivare , se sono stati spesi 30 per N’zonzo che vi hanno mandato in brodo di giuggiole… 20 per xhaka erano noccioline in confronto.
Ma magari va all’arsenal
Abraham.la paura e’ che scelga l arsenal.e noi rimaniamo con l uzbeko .speriamo di no
Quindi ora che gli sforzi sono tutti sul centravanti che fine hanno fatto il difensore centrale, il centrocampista ed il terzino destro?
Vina sostituisce spinazzola e non aggiunge , se arriverà una punta e non resteremo così sostituirà il partente dzeko, poi? Una squadra simile allo scorso anno con uno zaniolo in più nonostante la bravura di mou lotterà con difficoltà per un quarto posto a meno che molte altre non sbaglino la stagione.
😂😂😂😂😂😉😂😉😂😂😄😅😁😃
Manco Sbirulino mi faceva ridere cosi.
Vina sostituisce SPINAZZOLA …e Calafiori? Quanto terzini vuoi tenere ? 4/5/6?
Se Facciamo il 4 posto e’perche’hanno fallito le altre?
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 tifosi delle proprie idee non della squadra.
Se le altre finiscono sopra di noi, e perche ‘sono forti. Se invece finiscono sotto, Non siamo forti noi, ma e’perche ‘hanno fallito loro…
Mi fa morire sta teoria da 4 soldi.
Mi sto piegando in due dalle risate.😂😂😂😂😂😂😁😁😁😁😄😃😀
mi rifiuto di credere che lasciano andare via Dzeko senza prima avere trovato il sostituto.
Quindi se Dzeko va via sono sicuro che Abraham o chi per lui ha firmato per noi
Speriamo sia “chi per lui”.
Abraham è una tale pippa al sugo che a Natale già non sapremo più che farci (e a chi appiopparlo).
40 milioni possono essere spesi molto meglio.
Non ne sono così sicuro, noi siamo sempre più gentili con gli altri di quanto gli altri siano con noi. Siamo quelli corretti e storicamente quelli onesti la prendono sempre in quel posto.
Proprio na pippa ar sugo nun lo direi…le pippe ar sugo so’ li centravanti de la Nazionale Campione d’Europa. Mancio ha fatto n’miracolo a portà a casa la Coppa co qui’ due…
@Ilario – ??????????????????? – Fai i nomi please. Perchè dire “possono essere spesi meglio” non ha senso se non dici “come”… Tra parentesi non conta solo quanto spendi ma anche quanto gli dai di stipendio e quanto ti “costa” fiscalmente!
@Erik1971
Beh Erik, uno l’ho fatto subito nel primo post: Isak, tra i papabili ieri, mi pare sappia giocare a calcio molto meglio, ha parecchie più qualità. Questo per restare nel nostro possibile target ed essendo molto giovane pure lo svedese LI ci vedo davvero margini di crescita interessanti.
Per quanto mi sforzi in Abraham non vedo nulla.
Io credo che chiunque arrivi, se lo vuole Mourinho, dobbiamo fidarci. Poi le somme si tirano a maggio/giugno….
Io mi fido di quello che vedono i miei occhi.
E quando i miei occhi hanno visto “giocare” Abraham ne sono usciti malconci.
Spero vivamente lo lascino dov’è, pippa incommensurabile.
Ma na visita oculistica niente?
Abraham na pippa al sugo.
Invece Belotti, berardi e chella mozzarella scaduta di IGNOBILE che sono??
😂😂😂😂😂😂non ce la faccio stamattina e’chiu’forte me…me sto pis***** sotto dalle risate. 😂😂😂😂😂😂
Roma biblica. Per avere Abraham si è reso necessario il Sacrificio di Isaak.
Top 👍
😂
Basta che non sacrifichino il Bove… 🙂
Intanto amo fatto fori Jesus…..e speriamo che il ns NON resusciti……🙏
Prima compri il nuovo attaccante poi vendi
Altrimenti
Cosa è cambiato?
No ai favori alle squadre del Nord
Dzeko tanto farà la stessa fine di Kolarov vedrai
Arriva Abraham e vengono fuori i vari “Isaak è più forte”… poi se stesse arrivando Isaak gli stessi sbiaditi griderebbero “Abraham è più forte” …poracci…
Ma fateve ‘na vita burini pecorari
Grande verità.
Ammazza quant’è brutto 😂 . Però, a parte i scherzi, non lo conoscevo e ascoltando qualche intenditore di calcio lo paragonano al nuovo lukaku, e vedendo qualche video mi sono fatto una buona idea. Forte fisicamente, vede la porta, veloce e rapinatore d’aria. Sinceramente a me piace.
Sì ma in prospettiva (nemmeno troppa) è più forte di quelli citati come vlahovic, e gli altri… Ha 24 anni Abraham ed è già forte
Ricorda più Adebayor che Lukaku
Ad Abhram preferisco Edouard più bomber e forse più pronto e costa meno, oppure vlhaovic costo simile.
Il costo di Abrham è esagerato ad oggi
@Seliano Saccoccio “vlhaovic costo simile”… mi pare proprio di no visto che la Fiorentina aveva chiesto 70M e comunque lo ritiene incedibile, quindi non credo proprio che lo venda a 40M pagabili in 2 anni.
Abrham credo sia espressa richiesta del tecnico e trattegia un quadro tattico da cui sono esclusi giocatori come Edouard, senza nulla togliere a quest’ultimo
Sinceramente se Abraham preferisce l’Arsenal e la premier league lasciamolo li dove sta, non ha senso investire una cifra cosi su un giocatore che non è convinto o motivato al 100%.
Magari gioca bene, fa gol, tra un anno l’Arsenal lo vuole ancora di più e ci ritroviamo punto e capo.
Le motivazioni nel calcio sono fondamentali, vedere gruppo e impresa dell’Italia.
Io continuo a preferire Isak, nel caso Edouard se andiamo su questa tipologia di giocatori.
Abraham, Isak e Sorloth assolutamente no. Azmoun o Edouard magari. Dipende se dobbiamo lottare per il 7/8 posto o per il 4 posto.
Sarebbe un’altro boom alla salvaguardia mann ci credo neanche un po che viene alla Roma,, siamo messi male male.. pronti via oggi ci siamo indeboliti ancora di più da una piccola squadra che già eravamo.. così siamo da 7 posto
Leggo commenti tipo “questo è un giocatore da Roma” oppure il contrario. Cerchiamo di mostrare maturità passando per il senso realistico delle cose. La nostra amatissima Roma non è che (PURTROPPO) ha la bakeca che tracima di trofei, non siamo né il Real, né il Bayern e nemmeno il Barcellona, quindi secondo me, bisogna avere ancora un pò di pazienza prima di dire che siamo nell’élite delle squadre europee più blasonate. Ho stra-fiducia in questa proprietà così oculata, concreta e soprattutto sincera, onesta con noi tifosi. Se analizziamo bene, vediamo che l’inter è ridimensionata e non di poco, il milan (secondo me) lo scorso anno è stato un fuoco di paglia alimentato da diversi e assurdi aiuti arbitrali (altrimenti sarebbe fallito davvero), l’atalanta è una realtà costruita con un PROGETTO SERIO e se acquista giocatori sconosciuti, non mi sembra che i propri tifosi dicano “questo non è da atalanta” anche perché poi si rivelano acquisti azzeccatissimi grazie ad un’organizzazione societaria ben quadrata. Forse i gobbi quest’anno si riprenderanno lo scudo perché la squadra c’era anche l’anno scorso, ma con un “Pirla” in panca hanno combinato ben poco…
Ognuno di noi ha le proprie rispettabilissime idee ma non è certo depositario della verità assoluta. Se devo dire la mia sugli ultimi accadimenti, sono contento che Xhaka sia sfumato (lento e inutile al nostro centrocampo… se volessi uno cazzuto, non è necessario che indossi maglia e scarpini per scendere in campo… basterebbe Daniele DeRossi DENTRO LO SPOGLIATOIO…). Dzeko va via? pazienza!! spero vivamente (anzi, ne sono convinto) sia il Kolarov 2.0 per l’inter. E, visto nell’ultimo biennio, con lui vanno via un botto di ingaggio, le mani sui fianchi, la testa bassa con annesso sfavamento in campo e i mugugni nello spogliatoio. Grazie di tutto caro Edin, ma morto un papa, si fa un papa e un cardinale. Quando riusciremo a dare il benservito ai vari Fazio, Santon, Pastore e Nzonzi, potremo tirare un grosso sospiro di sollievo. Via il vecchio, dentro il nuovo… tipo, ad esempio, Shomurocoso che mi intriga parecchio… Ecco, Shomurocoso se lo avesse preso l’atalanta sono convinto che qualcuno qui avrebbe affermato “hai visto chi hanno preso? questo vedrai farà faville”… invece alcuni di noi lo hanno subito etichettato come “pippa stellare” e riserva di Destro ancor prima che prendesse l’aereo per Roma… Questo HA FAME!!! e cazzimma da vendere anche al nostro signorino Lorepelle, oltre ad avere piedi e forza fisica non da poco.
Saluto tutti con un sommesso Mah… e con un grandissimo FORZA ROMAAA !!!
Commento da leggere e rileggere.
Ok, so che l’età media dei frequentatori del forum è piuttosto elevata… Ma questo calo di memoria non può ammettersi!!!
Abbiamo avuto Marquinhos.
Abbiamo avuto Salah.
Abbiamo avuto Alisson.
(Sì, va bé, poi li abbiamo ceduti. Ma quello era Jimbo, avete dimenticato pure questo??).
Inoltre, come giustamente ricorda il buon Giuseppe, esiste un’Atalanta che fa bene da anni con un allenatore tanto bravo quanto antipatico, e un collettivo valido senza primedonne.
Non mettereste una firma (va bé, una X, capisco…) per avviare un analogo ciclo virtuoso?
(Per ora, i costi di gestione della A.S. Roma non sono minimamente paragonabili a quelli del Bergem, ma possiamo cercare di migliorare, anche defenestrando i nullafacenti e smettendo di regalare ingaggi sontuosi al vegliardo di turno).
Giuseppe ha ragione anche nel notare che Shomurodov ha realizzato 1 goal e 1/2 mostrando velocità e tecnica. Certo, era una sola partita. Certo, era un’amichevole (e che amichevole!…). Certo, dovremo vederlo e poi vederlo ancora. Ma Dzeko, da quant’è che non giocava in quel modo?
E poi giustappunto c’è dietro il cipiglio di Mou…
Continuo a preferire Isak, Kalajdzic e Scamacca per gusti personali.
Isak è in assoluto il più completo, il più tecnico, sa segnare in ogni modo e ha ancora grandi margini di miglioramento.
Detto questo Abraham è comunque un talento, uno degli attaccanti giovani più quotati della Premier. Questi i pro e i contro di un suo acquisto.
PERCHÉ SI.
Ha fiuto per il goal e ottime medie realizzative, arriverebbe in prestito, si fa sentire in area grazie al fisico, è veloce, se fallisse lo si potrebbe rivendere facilmente in Premier.
PERCHÉ NO.
È inglese quindi un rischio per l’adattamento, sembra uno un po’ montato, potrebbe arrivare poco motivato, ha un solo piede il destro e tecnicamente non è eccelso.
@Vegemite “sembra uno un po’ montato, potrebbe arrivare poco motivato” questo mi pare proprio il profilo di Scamacca (che ritengo uno che farà un acarriera “alla Cassano” in tono minore avendo molta meno classe), mentre per Isak dico che è bravissimo e mi piace tanto, ma non è un centroavanti col fiuto del gol, è uno piìù “di movimento”, quindi dipende tutto da come giochi e secondo me con Mou serve uno più “attaccante che punti e riempia l’area” e abbia “cattiveria agonistica” (quello che manca a Scamacca e Isak) caratteristiche che mi sembra abbiano sia Abraham che Kalajdzic (anche se molto diversi tra di loro).
Pare che Abraham sia un rappettaro, e questo depone malissimo. Se Isak ascolta classica o jazz o prog, voto senz’altro per lui.
Seriamente… Siamo pronti a farcene una ragione, nell’un senso o nell’altro?
Devo rassegnarmi fin d’ora a leggere “abbiamo preso Abraham, è una pippa”, oppure “non siamo stati buoni neppure a prendere Abraham”?
Posso convenire sulla disanima ma credo che sei un po’ ingeneroso verso Scamacca.
Se fosse così montato di testa non avrebbe ricominciato da Sassuolo ed Ascoli e tantomeno accettato il Genoa.
È un giovane che pur ancora molto giovane ha maturato parecchie esperienze ed ha già vissuto un fallimento personale quando tornò in Italia con le orecchie basse.
Per me è più uomo squadra lui di Abraham.
Di sicuro l’unico che sa lavorare anche per i compagni al pari di Dzeko.
Un boom alla salah
Io avrei tentato all in su vlahovic.
Ma che goduria sarebbe togliere insigne a spalletti e i napoletani? Prezzo 25 ml ingaggio 5.5 .. spalketti stravede per elsha 15 ml più elsha al Napoli e faresti una squadra stellare sulle fasce se poi ci metti pure questo attaccante de chelsee e centrocampista buono puoi lottare per il titolo.. ma questo lo fa una grande società.. no noi..
Se il prezzo di Abraham è 40mln
Allora meglio Vlahovic.
Dubito peto che abbiamo tutti quei soldi da stanziare, dovendo comprare anche x il centrocampo e a mio avviso anche x la fascia.
A 20 mln più o meno sono acquistabili Eduard, Azmoun e Kalajidzic.
Spero non si ripieghi sul gobbo granata.
Ma tutti sti finti tifosi che stanno sempre a critica che vonno li campioni e sarebbero capaci de critica pure a loro dico ma se lo sono mai comprato non dico tanto ma almeno una spilla della Roma per non dire andare una volta allo stadio in vita loro detto questo ve saluto e tifate roma invece de sta sempre a rompe le P…. Ciaone
40 milioni in tempo di pandemia per una riserva ? Se è vero Fermate pinto che rischia di fare peggio del naccheraro folle e disperdere risorse finanziarie preziose.
non capisco l’investimento e sinceramente 40 mln li spenderei per Isak e non per abraham. gli inglesi non hanno mai avuto un buon impatto con il campionato italiano. spero solo di essere smentito ma a mio avviso qst è un investimento che la roma deve fare. inoltre ci manca ancora 2 titolari e una riserva di livello
Boh,Isak,visto agli Europei,mi è piaciuto tanto,giovanissmo,ha appena rinnovato e non credo si possa prendere con pagherò,Edouard è in scadenza di contratto,costa meno,ma devi pagare adesso,il norvegese,chi cazz’è? Se Abraham dice no,chi prendiamo?La Roma,per via dell’indice di liquidità, non può pagare subito.Con Abraham e Isak sarebbe un attacco biblico!!!!!!
Non e’un goleador l’ho visto gioca’3-4 volte in Premier se move tanto ma la porta la vede poco!
Mourinho l’ha visto più di te e non c’è ombra di dubbio che di calcio possa ampiamente insegnarti tutto, eppure se viene sarà una sua scelta e non la tua. Di chi dovremmo fidarci di te o di Mourinho?
Era la stessa cosa di salah e lukaku… per dire.
I numeri dicono altro, ma sono giovani tutti questi profili e hanno un modo di giocare che sacrificando qualche goal portano, però gioco alla squadra e opportunità.
La gestione calciatori e” di Mourinho acquisti e vendite se non vi va’, funziona cosi adesso io con lo Special so’ sicuro parlera’ il campo riguardate le cose che ha detto nella 1 Conferenza stampa vedete che sta venendo tutto quello che ha detto solo che non si era fatto male Spinazzola preso l attaccante manca il Centrale vedrete che squadra pensate positivo che un bel po’ di soddisfazione quest’anno ce le togliamo e difendiamo sempre i colori contro tutti DAJE ROMA
Stilare commenti sulle realizzazioni di Abraham e Isaak, giocatori ancora giovanissimi è inopportuno, grandi profili, sia tecnici che fisici, le definisco mine vaganti, perché possono esplodere da un anno all’altro , investire su di loro è una fortuna per noi tifosi e per la società , lo dico da ex allenatore 😉
FINALMENTE UN COMMENTO SENSATO..raro come li granchi a Maccarese..eh eh eh
Mi beccherò una marea di pollici versi, ma dato che Abraham non lo conosco se non per i soliti highlights di youtube che comunque non danno mai una immagine completa di un giocatore, Secondo voi non si potrebbe pure cercare di farsi prestare anche Kean dall’Everton magari con una operazione alla Mayoral??
La stagione col PSG non è andata male, e come treccine ed atteggiamenti i due non mi sembrano molto diversi.
Di chi c’è attualmente sacrificherei Perez perchè continua a sembrarmi ne carne pesce, si è uno dei pochi che ha lo scatto veloce e dribba, ma poi il più delle volte è palla persa….
In una piazza come Roma non si possono fare esperimenti perché non si da tempo di crescere. Da noi servono calciatori con gli attributi sfaccettati con il flex oltre che le doti tecniche. Comunque staremo a vedere e soprattutto senza ingaggio del nuovo attaccante Dzeko non si muove. FR
Non capisco una cosa: per quanto vlahovic mi piacca tantissimo, commisso sicuri che ve lo vende a 40mln dilazionati in 3/4 anni? Ovvio che no.
Il chelsea COmpra lukaku a 100mln e passa ed ovvio che deve vendere, perche anche lei deve mantenere un certo tipo di conti a posto.
Detto questo io vedo i numeri di abraham e pur avendo 2 anni in piu di isak, per esempio, è uno che ha trascinato tre anni fa l’aston villa con 26 goal in 40 partite ( a 20 anni )dalla serie B inglese al massimo campionato, uno che è stato titolare del chelsea due anni fa con quasi 20 goal e lo scorso anno 12 goal non da titolare nel chelsea campione d’europa.
Ho visto qualche immagine e mi sembra quello piu vicino a dzeko per caratteristiche e prestanza fisica.
isak e abraham sono due giocatori diversi ma tecnicamente sublimi secondo me: Isak è quasi più un trequartista per come gioca, parte molto da lontano e raramente, anche dai video, l’ho visto combattere fisicamente contro un avversario pur essendo alto 1.90m. Abraham ( 1.98m ) è piu punta, uno che sa proteggere il pallone benissimo, bravissimo nel first touch, cioè nel primo controllo nel dribling ma soprattutto nella sponda per il compagno, cosa che isak non fa poiche gli piace molto di piu partire palla al piede e driblare l’avversario.
Sono due giocatori molto talentuosi che però hanno uno stile di gioco molto differente: abraham piu da mourinho mentre isak piu alla sarri per dire.
Entrambi hanno visione di gioco, piu abraham, ma isak ha piu dribling ( entrambi hanno queste caratteristiche ma ovvio che faccio un distinguo ). Per la forza fisica abraham vince, come per la difesa del pallone spalla alla porta, ma isak è piu veloce e svaria di più sul fronte offensivo. Tutti e due segnano piu o meno allo stesso modo anche se in inghilterra, rispetto alla spagna, il gioco è molto piu duro specialmente per le punte.
Personalmente preferisco Abraham per un discorso di modo di giocare che in italia potrebbe fare la differenza. Isak potrebbe faticare di piu secondo me. Stessa cosa edouard che è un gran talento .
PS: poi devo capire molti che scrivono che abraham è un cattivo ragazzo o se la tira.
Piccolo confronto: icardi è un giocatore che vive SOLO per il goal, sennò è uno che di rado prende 6 in pagella.
I giocatori come isak, abraham, edouard e friends, sono giocatori che fanno girare una squadra, proprio alla dzeko.
Ripeto poi, che abraham tu lo paghi tanto perche la roma lo prendere con pagamento dilazionato, sennà il cartellino sarebbe venuto meno.
Se oggi la roma spende 5/10mln e gli altri i prossimi anni, lo fa perche deve comprare ancora il centrocampista e poi un terzino dx al posto di raynolds che mi sembra tutto fuorche un giocatore di calcio.
Scusa loru ma i tifosi del chelsea dicono il contrario..che il suo first touch nn e granche e pure che nn usa molto bene la sua stazza.
Saša Kalajdžić e’ il giocatore perfetto per il dopo Dzeko secondo me.
Prezzo circa 20 milioni , 24 anni, sa creare la superiorita’ numerica attaccando gli spazi ,forte nel gioco aereo e anche con i piedi nonostante sia alto 2 metri. Se saltasse Abraham io prenderei subito lui.
40 milioni x questo giocatore panchinaro del Chelsea a pippa Werner x me sono un eresia!! Però speriamo di essere smentiti qualora arrivasse! Fidiamoci di Mourinho! Piuttosto sbrighiamoci a prendere un forte centrocampista xche quelli attuali a parte veretout vanno bene x il gioco dell oca!
Vengono venghino..in una società dopo uno come Pellegrini viene fatto passare da campione da leader contratto 4milioni più bonus a questo punto può venire chiunque…a qualsiasi cifra
Ma magari questo Abrahm è uno specchietto per le alloddole per fare abbassare le pretese per qualche altro attaccante, c’è qualcosa che non mi convince in questa trattativa….secondo me arriva qualcun’altro !!!
Alekos sicuramente de Mourinho sarei un pazzo se pensassi il contrario ma pure lui le sue toppe le ha prese come tutti…sul Portiere per esempio qualche dubbio ce l’ho!!!
Se va all’Arsenal dobbiamo dargli un contributo. Non ci hanno dato Xhaka, se prendono anche Abraham ci hanno impedito di acquistare due calciatori mediocri. Avrebbe fatto qualcosa di buono per noi più l’Arsenal in un mese di mercato che Pallotta in tutta la sua gestione. Dateci una mano, visto che ai nostri dirigenti non basta farci perdere le partite a tavolino e farci arrivare a pari punti con il sassuolo ma stanno cercando di aumentare le zavorre.
Speriamo di no… Tra i nomi che si fanno e’ il peggiore per me. Che Mourinho sia questo fenomeno nella scelta dei giocatori giovani e’ tutto da dimostrare. Anzi e’ proprio falso. Questa e’ la prima volta che si trova a dover costruire una squadra senza poter spendere e spandere per farsi comprare giocatori gia’ affermati. Ricordo solo un paio di situazioni in cui ha dovuto scegliere dei giovani per completare rose di fenomeni: Santon e balotelli…. Su entrambi avrebbe giurato…. con i risultati che abbiamo visto.
Questo Abraham mi sa tanto di nuovo balotelli…