Pellegrini rinnova: addio clausola. Zalewski resta, Ciervo saluta in prestito

67
2237

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma blinda Lorenzo Pellegrini. Ieri sono andati in scena altri colloqui con l’agente del calciatore, e il rinnovo è ormai scontato.

Il capitano firmerà prima dell’inizio della nuova stagione un nuovo contratto che prevede la cancellazione della clausola rescissoria, e l’adeguamento di stipendio che con i bonus dovrebbe toccare i 4 milioni di euro richiesti da Pocetta per il proprio assistito.

Con il procuratore poi la Roma ha parlato anche del futuro di due giovani su cui il club punta molto per il futuro: il primo è Zalewski, 19 anni, talentino polacco che sembra aver conquistato Mourinho. Il trequartista resterà a Trigoria, Mou vuole plasmarlo, e troverà spazio specialmente in coppa.

L’altro giovane che la Roma vuole far maturare, anche se non in casa, è Riccardo Ciervo: l’esterno d’attacco verrà ceduto in prestito, ma i giallorossi manterranno il controllo del suo cartellino.

 

Articolo precedenteDzeko oggi all’Inter, la Roma fa all-in su Abraham
Articolo successivoIl colpo Mou non basta: i Friedkin dividono già la piazza

67 Commenti

  1. Attenzione a fare ca@@ate. I nostri giovani forti li regaliamo poi prendiamo i vari Coric Bianda e seghe varie strapagandoli. Teniamo i nostri talenti e facciamoli crescere a ROMA.

    • Non fanno nulla di tutto ciò, si tengono chi effettivamente serve (Zalewsky, Bove e forse Darboe…) e chi fa la dufferenza, guarda Riccardi ad esempio, è come Bianda e Coric… Eppure era “il meglio” del nostro vivaio Primavera. Vendere i giovani, con un prezzo fisso + il 20% per una futura rivendita… È l’ ideale per non avere rimpianti…. ❤️💛

    • Non è che una società può tenerli tutti ed essere sicura quale sia uno bravo o no. Quindi si può anche sbagliare, ma i Totti i de rossi aquilani Diba ecc.. Li abbiamo tenuti

  2. 4 milioni ? Per un giocatore di medio livello nulla di che son veramente tanti questi sono i contratti per i quali non ti liberi mai.

    • Medio gli hai fatto un complimento! Mi auguro che Pellegrini ci faccia rimangiare tutte le critiche! Potevamo monetizzare diversi soldini con questo giocatore e prenderne uno valido… Il futuro capitan barbetta… Nervoso, falloso e scarso! Dovrebbero farlo giocare solo contro le piccole… Allora diventerebbe fondamentale… Rimane il fatto che 4 mln per un mediocre giocatore sono veramente molti… Non riesco a capire questi regali!!!

    • Ma veramente secondo voi De Rossi era scarso?
      Un giocatore che ha 117 presenze in Nazionale con 21 gol, campione del mondo e che era cercato da mezza Europa al suo migliore?
      Vi ricordate come giocava da 2006 al 2014? (i suoi anni migliori)

  3. Io queste cose non le capisco. Passi per il rinnovo di Pellegrini ma anche l’aumento dopo una stagione disastrosa come quella precedente.

    • Disastrosa mica tanto i numeri parlano. Poi non si sa se sono quelle le cifre reali

    • Guarda che Pellegrini ha fatto statistiche assai migliori di ad esempio Sabitzer che molti vorrebbero. Mou lo vuole, Allegri lo cercava, in nazionale ci va… Ovvio che qui si criticavano Totti e De Rossi quando non si vinceva (cioè praticanente quasi sempre) figuriamoci Pellegrini, il problema però NON è certo Pellegrini… sarebbe come dire che la “colpa” dell’uscita dei mondiali in Corea e Giappone fosse stata di Totti perchè Vieri si mangiava i gol solo davanti al portiere coreano o della finale con la Francia perchè Del Piero imbeccato da Totti si mangiava i gol. Con la sostanziale differenza che Pellegrini è “solo” un assistman mentre ovviamnte Totti era Totti!!! Ovvio che se Pellegrini mette Dzeko, Pedro o Perez in condizione di segnare e qusti sbagliano e la Roma non vince…
      Poi 4M sono tanti (oggi) quindi spero che ci siano sostanziosi bonus dovuti al piazzamento CL o alle vittorie.

  4. Daje Lollo quando ti ci metti giochi veramente bene, ma a volte sei un pò discontinuo. Io gli avrei dato 3 milioni ma si vede che la società è Mou puntano su di lui anche per i prossimi anni. Sono contento per Zalewski e Ciervo è giusto che vada a farsi le ossa in prestito

  5. Completamente in disaccordo sullo stipendio da top player dato a un giocatore nella media. Sempre felice di sbagliare, magari migliora. C’è solo l’AS ROMA.

  6. Ottima notizia all’ora del caffè : il Capitano rinnova e si lega alla Roma a vita👍👍👍sono ancora più felice al pensiero che per tanti tromboni il caffè sarà amaro 🙀

    • Essere d’accordo con te….,ma
      Stavolta però ci azzecchi, è la prima e sarà l ultima però il Pelle st’ anno spacca💪💪💪
      Daje Roma

    • Per me amarissimo Zenò 🙁

  7. Niente florenzi non ha insegnato nulla ma si possono dare 4 milioni a pellegrini a spinazzola quanti ne dovremmo dare quando torna e batte cassa 8? Sempre i soliti errori che poi fanno si che vengano a batter cassa anche le più seghe e si fa la fine dei vari Fazio jesus pastore ecc ecc

    • Se Pastore s’intasca 4 milioni, i 4 di Pellegrini sono pure pochi. IO gliene avrei chiesti 6🕶️

  8. Incredibile….4 milioni l’anno!!! poi dicono che il bilancio è in rosso. Paghiamo una simile pippa come fosse un giocatore vero.

  9. sopravalutato…………..2 milioni bastano ed avanzano per un giocatore mediocre
    e poi 30 milioni come clausola creerebbe una plusvalenza fantastica.

  10. L’articolo dice che potrebbe arrivare a 4 mln con i bonus. Prima di giudicare bisognerebbe sapere a quanto ammonti la parte fissa, poi, se dovesse arrivare a prendere anche i bonus io sarò super felice perché significa che avrà fatto bene per la Roma

  11. Allora facciamo cosi ad Abraham se pellegrini prende 4 milioni quanto dovremmo dare???e a spinazzola ?? a veretout?? ditemelo voi che su questo sito siete meglio dei piu grandi ds della storia.
    Per me se un giocatore è forte ne puo prendere anche 10 di milioni ma deve essere prporzionato agli altri

  12. Il CdS (on line) fa un articolo stucchevole e melenso sul rinnovo di Pellegrini (leggendolo sembra si stia parlando di Falcao) che lascia intuire come certi giocatori siano coccolati dai media ben oltre i loro meriti (…e chissà per quali motivi). L’Arsenal intanto non sa come sbolognare Torreira che è un regista arretrato, è tignoso ed in Italia ha fatto benissimo. Un profilo che a non farebbe stracomodo

  13. La miglior prestazione che io ricordi di Pellegrini è stata a gioco fermo: sollevare il dubbio che non si potesse effettuare un sesto cambio.
    Non abbastanza per un rinnovo, credo.

  14. A me Pellegrini non piace, hanno rinnovato?…..bene evidentemente a Mou piace e questo mi basta.
    Dal momento che resta W Pellegrini.(punto)
    Poi posso capire chi ci piace di più o meno ma la Roma quest’anno non ha bisogno di crepe e spaccature….spero di essere stato chiaro.

  15. E Bove invece sempre titolare in questo precampionato?
    Contento resti Zalewski, per le caratteristiche che ha,sembra uno che anche entrando in corsa ti può dare quella scintilla, che ti fa cambiare una partita

  16. Finisce un ciclo di cattiva gestione in cui hai accumulato mezzi giocatori ed esuberi, e manco il tempo di cominciare un nuovo ciclo … che iniziano le operazioni autolesionistiche. Pellegrini è una condanna (30 milioni lordi in 4 anni per uno che non sposta niente), Abraham costa 40 e sembra Sadiq, che anni fa hai trattato come un appestato. non si può fare mercato in funzione del differimento del pagamento che ti concedono i club che vogliono sistemare i propri esuberi … se non ci sono soldi da investire subito, meglio fare poche operazioni in attesa delle prossime sessioni di mercato. se il Chelsea te lo da a rate non lo fa certo perché è un grande prospetto

    • Non mi pare di vedere squadre che possono investire, vendere a rate non significa non essere pagati e 40mln non sono proprio pochi.
      Su Abraham non so che dire ma penso che Mou ne sappia più di noi.

  17. er pifferaro di siviglia co stecche favori e marchette varie s’è fatto ancora piu’ ricco sulle spalle della Roma. pronto? broccolaro chiama pifferaro…pifferaro risponde… ma con i Friedkin non attacca. fanno bene a non apparire …niente social niente di niente …avanti cosi’. daje Presidente , annullato er broccolaro.

  18. 25 anni, è ancora giovane. Gli preferisco nettamente Micky dietro la punta, ma dal punto di vista economico ci può stare. E’ un giocatore apprezzato e abbastanza conosciuto fuori dal GRA; qualora ci fosse la volontà da parte della società non credo sarebbe difficile trovare un acquirente.
    Più che altro ok ai 4 coi bonus, ma mi piacerebbe sapere a quanto ammonta la parte fissa e quella variabile.

  19. Friedlkin fate come vi pare, insomma sono soldi vostri alla fine eh, però 4 milioni a Pellegrini sono un po’ troppi. A sto punto diamone pure una quindicina a Diawara, no?

  20. In una squadra di medio livello come questa ci sta bene,ma già questa squadra costa più di quello che vale,in questo modo adesso ci sarà la fila per battere cassa. Pellegrini guadagnerà più di Milinkovic Savic e più di Zielinski che sono più determinanti. L’esaltazione dei giornali e la società che ,dopo l’addio di De Rossi, lo ha eletto ad erede gli hanno solo arrecato danno,perchè,se ridimensionato a quello che è,un buon giocatore della rosa senza particolari responsabilità da leader che non è ,non creerebbe polemiche,lui vivrebbe più sereno e meno condizionato e,magari,eviterebbe certe sceneggiate,imiterebbe i tacchi e le punte e leziosità inutili e sarebbe quello che è per la nazionale,uno della rosa .Mkhitaryan rende meglio dietro la punta che come esterno.Zaniolo ,Pellegrini,Mkhitaryan come 3 dietro la punta non sono funzionali in tutte le partite,servirebbe anche giocare con un esterno di ruolo,magari migliore di Perez e dell’attuale El Shaarawy. Rischia di fare la fine di Florenzi ,ceduto a 30 anni per 2 spicci

    • Eh lo so, lo so.
      È dura accettare che il Capitano, il Capitano, il Capitano della AsRoma, sia Romano Romanista ed un grande giocatore.

      Se vede che a forza di inneggiare ai diwanarà, El fiasco e nzombi avete scordato l’importanza di essere Romani Romanisti e Grandi giocatori.
      Intendo per il Capitano, perché non so se sapete, ma storicamente il Capitano è ROMANO E ROMANISTA.
      volete qualche esempio?
      Lasciate sta con la Roma regà.

    • Raramente d’accordo con te, ma stavolta condivido in pieno.
      Su sto sito leggo cose scritte da romanisti (?) che sembrano suggerite dai laziali.

      P.S. mi sembra che tempo fa la redazione aveva deciso che non sarebbero più stati pubblicati post denigratori nei confronti di tesserati giallorossi. Che fine ha fatto quella normativa?

    • Bravo topo seduto.
      Basta con sto antiromanismo.
      A rosicare si fa due fatiche, eppoi oh.
      Roma ai romanisti non ai bosniaci che se fanno le foto .
      E non è razzismo è rispetto per una maglia storica che ha sempre avuto capitani romani.
      Rispetto, questa non è Salerno. E pellegrini è il Capitano. Rispetto per il Capitano.

    • Fateve 2 domande se nonostante sia Romano e Romanista non lo vole nessuno.

      È l’emblema de ciò che non và.

    • . ……
      Fonseca, akkollarov,Dzeko, ballotta e nzonzi.
      Te tifa gli idoli tuoi.
      Io tifo i Romani e romanisti.
      E porta rispetto al Capitano,

    • Calciatori romani e romanisti degni di tale nome sono e saranno sempre e solo Ago, Totti e De Rossi, il resto è poca roba. Anzi dirò di più, Pellegrini è tanto, tanto scarso.

    • Giacomino Losi era di Cremona, geco e’ bosniaco (e diffama Roma), Ghiggia uruguaiano, Peiro’ e Del Sol spagnoli, Balbo argentino, Aldair brasiliano, Masetti veronese, Tre RE fiorentino, Venturi modenese, Cordova di Forli, Santarini riminese, Ancelotti reggiano, Carboni aretino. Quindi su 26 capitani dal 1927, 14 – la meta’ +1 – NON sono romani. Te colla Storia ce fai a pugni come un boxer!

    • BTW Fede,
      il rispetto non lo si impone, non lo si comanda e non lo si pretende come diritto divino. Lo si deve sudare 77 camicie e guadagnarselo come la pagnotta . Pellegrini che ha fatto per guadagnarselo? Geco e florenzi a parte, vatti a vedere i capitani che abbiamo avuto, il loro carisma, la dedizione anche se non erano romani – il mio preferito, dopo Totti, e’ Giacomino Losi da Cremona –

  21. E’ bellissimo vedere i general managers laureati su Wikipedia stroncare qualsiasi mossa societaria. La cosa divertente è che la maggior parte di questi tizi è specializzata in sofficini e pop corn…

  22. Carissimo FEDERICO, i tuoi commenti da giovane ROMANISTA, confortano i miei lunghi anni di FEDE ROMANISTA, rinforza la mia stima nei tuoi confronti e la mia già spontanea amicizia per te. Le mie congratulazioni a Lorenzo PELLEGRINI NOSTRO CAPITANO. Forza ROMA

  23. Questa e’ una notizzia stupenda. Lui ha rinunciato alle richieste di Barcellona e Tottenham per chiedere una miseria di 4 mln di Euro. Ero in anzia chi tirava i calci piazzati dopo di lui. Mi sento risolevato.

  24. Mai pensato, visto il precampionato dove ha praticamente sempre, quando disponibile, giocato 90 minuti mentre tutti gli altri ruotavano, che PELLEGRINI non fosse al centro della prima ROMA di Mourinho.
    Credo che rimarrà centrale anche nelle partite vere, a calciomercato chiuso.
    Se l’Inter può dare 6 milioni a Chalanouglu (questo sì, che per me a Pellegrini può portare la borsa) non vedo perché la Roma non possa riconoscere il valore del giocatore con più classe e visione di gioco dell’attuale rosa.
    Mi auguro che, alla soglia dei 26 anni, possa esplodere definitivamente. Che a Lorenzo manca solo la finalizzazione.

  25. Io non gliene avrei dati neanche tre, bonus esclusi. Prima di emettere giudizi definitivi attendiamo però almeno di capire come siano divise le parti fissa e variabile.
    E cerchiamo poi di tenerle a mente e rispettarle, non come avvenuto per Florenzi che prende 5,25 lordi, ma per il 90% della gente diventano 4 mln netti.
    Il mio voto per i quattro anni di Pellegrini a Roma è una sufficienza strettina, ma voglio sperare che su di lui si continui a giudicare quello che offre in campo e che non sia massacrato a titolo personale, al pari di Florenzi.
    Se la società e Mourinho hanno deciso di puntarci per me va bene, i soldi alla fine non sono i miei. Si prenderanno i meriti, così come il calciatore, se le cose andranno bene, i frizzi e i lazzi se andranno diversamente. Dovere di ognuno di noi è sperare nella prima ipotesi.

  26. ma come a pellegrini solo 4 milioni, almeno 8 era da dargli.
    roba da matti poi dice che stiamo con le pezze al cu..o, vi rendete conto che all’atalanta 4 milioni sono la somma degli stipendi di gente come ilicic e zapata.

  27. Fede di la verità su spicci te arrivano pure a te pe parla così bene del sopravvalutato perché se non è così stai messo male se

  28. Leggo ora di un nuovo infortunio. Pura utopia, ma si mettesse una clausola sugli stop causati da problemi fisici? non se ne può più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome