Il colpo Mou non basta: i Friedkin dividono già la piazza

129
2809

NOTIZIE AS ROMA – Dopo solo un anno dal loro insediamento, i Friedkin sembrano già dividere la piazza. Il destino di tutte le presidenze che negli anni si sono succedute a Roma. Successe con i Sensi, proseguì con Pallotta e ora sembra essere già il turno dei texani.

La stampa comincia a muovere qualche critica all’operato della nuova presidenza: ieri l’articolo de Il Messaggero, oggi è il turno della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) andare all’attacco con un pezzo dal titolo Friedkin non decolla. Un anno di Roma, il colpo Mou non basta”.

I texani, scrive il giornale, hanno rivoluzionato la dirigenza ma i risultati sul campo non sono arrivati e le sessioni di mercato sono state fiora al di sotto delle attese. Anche il Corriere della Sera (L. Valdiserri) sottolinea come la piazza sia divisa tra i “catastrofisti” e dall’altro i “tuttapostisti“.

I primi vedono una società immobile, incapace di sfruttare le difficoltà che stanno avendo gli altri club. I secondi esultano ai cartellini rossi come se fossero gol. “Il problema è che tutti associano il nome di Mourinho al triplete, mentre lui continua a ripetere di essere venuto a Roma per un piano triennale“, conclude il giornale.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Articolo precedentePellegrini rinnova: addio clausola. Zalewski resta, Ciervo saluta in prestito
Articolo successivoRoma-Abraham, ore decisive: offerto un contratto da 4 milioni. Oggi gli agenti incontrano l’Arsenal, poi la decisione: le ultime

129 Commenti

  1. Io per il momento non mi espongo ne in un modo ne in un altro. Purtroppo sto kazzo de covid ha messo ko gran parte delle squadre europee, se escludiamo Chelsea e PSG. Sicuramente rispetto a Pallotta mi sento di essere non dico soddisfatto ma indubbiamente più ottimista. Intanto è arrivato un allenatore top, poi vediamo come va questa prima stagione e se il prossimo anno magari con il ritorno in Champions se si riesce a fare un campagna acquisti di un certo livello

    • Sai qual è il problema ? Dopo 20 anni di quasi nulla la tifoseria è un tantino stanca di sentir parlare di programmi a lungo termine. Non puoi presentarti con Mourinho e poi allestire una squadra da sesto posto. È un’incoerenza che non viene compresa, e anzi percepita come una presa per i fondelli. Se avevi in mente di costruire una squadra come questa allora ti prendevi Juric. Pare una mossa simile a quella che fece il bostoniano, quando stampò le locandine per l’abbonamento con Lamela, per poi venderselo a luglio.
      A oensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…..

    • Non è un problema di esposizione, 0ippure no, non si capisce, perché sta lamentela… Ha preso, Rui Patricio, Vina, Eldor, sta trattando Abraham, è stata una società attenta nell’ acquisto di Xhaka, perché 25 mln di euro, per uno di 29 anni sono soldi buttati, ci mettono 5 mln di più e si prenndono Kante’ e credo che lo faranno… COMUNQUE NON ROMPETE LE ⚽⚽ E FATELI LAVORARE IN PACE… ❤️💛

    • a Sogni de Là magara kantè…. 2/3 del mondo è coperto dall’acqua l’ultimo terzo lo copre Kantè ! Daje !!!

    • Non capisco i pollici versi sul discorso che non entrare in champions il prossimo hanno sia un problema. Tanto per capirci, se ci fossimo qualificati la passata stagione, con 40/50 milioni in più in cassa, questo sarebbe stato un mercato diverso o no?
      Per restare competitivi bisogna stare stabilmente in champions, c’è poco da fare, più anni ne resti fuori più accumoli terreno da recuperare, questo è un dato di fatto non opinabile.

    • Pienamente d’accordo con Rod. È ovvio che vanno lasciati lavorare ma per il momento il lavoro fatto è deludente. Chi si aspetta che la stessa Roma dell’anno scorso con Mou arrivi seconda o terza sta sognando. È vero che c’è Zaniolo, ma non c’è Spinazzola. A una settimana dall’inizio del campionato mancano ancora vari giocatori. Ed è vero che anche le. Altre big si sono mosse poco, ma le altre big non sono arrivate settime a un punto dall’ottava. Quest’anno dopo Mou ci si aspettava almeno qualche giocatore affermato, non campioni perché economicamente possibile, ma quelli che scrivono che Eldor Rui Patricio e Vina sono fortissimi.. Bevono.

    • Rod ha esposto la questione in modo perfetto.
      Mi permetto giusto di essere più ottimista dicendo che invece di farsi allenare da Juric, non certo entusiasmante per la piazza, bastava ingaggiare o Sarri o Allegri o Spalletti… senza illudere più di tanto la tifoseria per quel “progetto di vittorie a scadenza triennale” vociferato con Mourinho… e pagando così uno stipendio molto inferiore rispetto agli 8 milioni e 750 mila euro lordi l’anno al top degli allenatori.
      Non so… è tutto molto strano: il centrocampo è a pezzi e ora si spendono 40/45 milioni per un attaccante quando, là davanti, abbiamo Mayoral, Shumo, Zaniolo e all’occorrenza pure El Sha… con Pellegrini trequartista.
      Mancano 10 giorni all’inizio del campionato e di centrocampisti degni di questo nome non se ne vede l’ombra. Eppure, qualche brutta indicazione l’abbiamo avuta contro il Betis lì, a centrocampo, con un Diawara e un Cristante improponibili.

      Insomma, se con Sarri o Allegri arrivi sesto… pazienza, ci siamo ormai abituati e speriamo in meglio l’anno dopo… ma con Mourinho… o gli trovi subito 2 centrocampisti di spessore (no Xhaka? E va bene… trovagliene un altro!!!) oppure rischi di dargli fin d’ora il pretesto per dichiarare alla fine dell’ennesima stagione deludente “non mi hanno comprato i centrocampisti!”… e questo non lo voglio sentire perché se i Friedkin hanno 40/45 milioni da spendere per Abraham, a maggior ragione, dovrebbero impegnarli anche per una “spina dorsale” che è ormai assente da tempo alla nostra amata As Roma.

    • MORITURI… scelgo te nella certezza che tanti esprimono concetti simili, per una parola sul centrocampo.
      Io non valuto mai la rosa per quanto fatto nel biennio di Fonseca. Si può essere d’accordo o meno, ma per me il miglior Koulibaly al centro della nostra difesa faceva la figura dell’ultimo degli scarponi.
      Quindi che valore dare al centrocampo con Mou? E che ne so? Scusate, ma abbiamo visto giocarci Bove, Darboe, Diawara, Pellegrini (per me resta il più credibile regista) in tutto il precampionato….
      Solo col Betis tornano CRISTANTE e VERETOUT. E quindi, al netto dall’arbitraggio, che indicazioni se ne possono trarre? Zero più zero…
      Che i 2 sopra (presumibilmente) sono per ora punti fermi della mediana, il francese in particolare, e manco col Betis puoi aver visto qualcosa quando la partita nel 2T era già finita.
      Arriverà qualcuno? Penso di si. E in ogni caso che elementi abbiamo oggi?
      Io credo che a settembre il centrocampo titolare sarà un reparto che non abbiamo mai visto, ancora.

    • Ciao Silvio,
      non sai quanto sarei contento di sbagliarmi e darti ragione.
      Spero di vedere a centrocampo “un reparto che non abbiamo mai visto” e che Diawara e Cristante si mostrino di tutt’altra pasta con Mourinho.
      L’inizio del campionato è però alle porte… e le prestazioni fino ad ora non mi hanno convinto… o almeno, non sono quelle di una squadra che vanti di un’ossatura capace di farle vincere qualcosa d’importante tra 3 anni…

    • Concordo con Rod e Gd.
      Al momento la campagna acquisti non è alla altezza dell ‘acquisto di mou che ci ha fatto sognare.
      Ed il timore è che Mou sia un allenatore abituato ad allenare campioni o giocatori già affermati e non giovani. Per tali ragioni voleva affidare il centrocampo a Xhaka di cui di fida piuttosto che a darboe o diawara (e come dargli torto). Veretout ancora ha giocato poco e forse non è il mediano che vorrebbe.
      Il rischio che hai preso l’allenatore sbagliato per gli acquisti che ti puoi permettere.
      Onestamente vina e shomorudov non erano le nostre prime scelte e patricio è sicuramente portiere esperto e meno fragile emotivamente di pl ma non è sczesny.
      Mi aspettavo che con mou riuscissimo a prendere qualche giocatore dalla premiere (come mi aspettavo monchi dalla liga poi gli unici validi li ha presi petrachi villar e bitja mayoral).
      Considero una Roma che giocherà senza Dzeko e senza Spinazzola (per buona metà) più debole di quella arrivata settima e qualsiasi progetto di rinascita della Roma dopo il disastro Fonseca è arrivare quarti in Champions.
      Altrimenti per saldare i vari Abraham e Shomorudov toccherà vendere Zaniolo o Spinazzola..

    • Sicuramente, per noi che fino all’arrivo di Pallotta eravamo abituati a dominare il mondo, questo primo anno di Friedkin non può che vederci soddisfatti. Stiamo gettando le nuove basi per tornare a vincere Scudetti e Coppe Campioni. Un cordiale saluto.

    • Se la juve non ha vinto lo scudo la colpa è del covid, se l’inter ha vinto lo scudo la colpa è del covid, se la Roma non ha un dollaro per fare calciomercato la colpa è del covid…..la colpa è sempre di qualcuno o qualcosa 😂😂😂 bonanotteeee!

    • La pena la risparmio per chi se la passa male. A questi prezzolati (che paghiamo anche noi con i contributi all’editoria) solo schifo e rabbia….

    • Non so se fanno piu’ pena i giornalisti, o chi gli va dietro spargendo la solita melma
      Soliti odiatori di professione imbevuti di frustazioni e sofferenze A costoro vanno le mie piu’ sincere condoglianze

    • Leggo che secondo la gazzetta i risultati sul campo non arrivano? Ma quale campo? Si riferiscono alla partita contro il Betis? 😂😂😂😂😂😂😂😂 Forse scherzano!! O probabilmente il giornalista dovrebbe frequentare un bel campo, pomodori, melenzane di questi tempi ecc…
      È giusto un pretesto per aizzare il popolo. I conti vanno fatti a Maggio prossimo e solo allora daremo un voto a tutti, dirigenza ed allenatore

  2. Piano triennale ok… Nessuno pretendeva Messi Cavani e via dicendo… Ma qui non è cambiato niente si va ancora dietro ai saldi e ci si rimette all’altrui carità come accadeva prima

    • Non è cambiato niente, infatti ora la Roma compra i giocatori che servono e cede quelli che non servono. Quasi la stessa cosa di quando entro il 31 luglio ti smantellavano la squadra per fare plusvalenze, in effetti. Per inciso ora mancano gli incassi del botteghino da un anno e mezzo, con decine di milioni in meno e i Friedkin stanno ancora mettendo mano al disastro finanziario lasciato da Pallotta, ma è tutto come prima.

    • Mazza eldor a 20M Rui a 11M e vina per 13M sono proprio in saldo… se non lo erano quanto li pagavi? 40M l’uno? E poi abrham offerti 40M è una cazzata, pure lui in saldo?
      Me pare che l’unica cosa che non è cambiata siete voi (noi) che non accendete (accendiamo) mai il cervello e critichiamo completamente a caso pur di ripetere a pappagallo una cosa sentita da qualcuno.
      Potevi criticare il fatto che non ti facessero impazzire, che la Roma aveva speso male i soldi, che c’erano altri giocatori per quelle cifre, e invece sei andato a dì na cosa che più st****** non si può
      Ma fammi capire la tua lazie sul mercato quanto ha speso? La juve? Il napoli? Il milan? L’inter? Se sommi tutte ste squadre e le metti a paragone con la Roma vedrai che la Roma ha speso quasi quanto quelle tutte messe insieme

    • Barrettroll, torna a formagello! Tu hai a che fare col tifo romanista come io sono alto, biondo e con gli occhi azzurri!

  3. I giornalari gettano, tanto per cambiare, benzina sul fuoco! Noi tifosi dobbiamo stare calmi. La fila per comprare la Roma NON c’e’ e non c’e’ mai stata. I Friedkin sono persone serie, i soldi li stanno mettendo. Non possiamo chiedergli di fare la fine del Presidente Sensi. Tifiamo, tra cinque anni potremo fare un bilancio. Sempre Forza Roma!

    • Ma su cosa basi questa mutazione direzionale?
      Abbiamo preso l’allenatore sbagliato? Meglio fonzie di Mou? Siamo stati lenti a reagire riguardo alla tegola Spina? Abbiamo preso uno sprovveduto, visto quello che ha vinto in SudAmerica? Il mercato e’ finito da 200 giorni e noi siamo dietro lazzie, nabule, inta, milan e giubbe? Volete giustificare in soldoni questo vostro disfattismo, please?

  4. I “giornali” italiani, gli stessi che vedono l’Italia locomotiva d’Europa per il PIL. E niente, fa già ridere così…

  5. Giornali sportivi ….inutili ormai….poi ti raccomando Valdiserri noto interista che non dice una parola sulla sua squadra in amministrazione controllata

  6. I beceri sono i finti tifosi che gli vanno dietro a sti pennivendoli… Invece di fare articoli sull’immobilismo di juve, napoli e lazio e l’impoverimento di milan ma sopratutto inter fanno articoli su di noi che siamo l’unica squadra che sta investendo. Vogliono già caricare l’ambiente perché ci sono persone senza neuroni che gli vanno dietro. IL MALE DELLA ROMA. lasciate lavorare in pace.. si critica a fine stagione se i risultati dovessero essere negativi (cosa che dubito) come ho fatto anche io lo scorso anno, dopo che per l’intera stagione però ho sostenuto la mia squadra.

    • Devono scoppiare

      Sta gente deve scoppiare dentro

      E vedremo tra tre anni se sarà il caso di dare contro la Proprietà…

  7. Certo, la gazzetta fa le pulci alla Roma mentre l’Inter che se sta a venne pure la strada de casa va a gonfie vele…
    Che poi, almeno per ora, è vero che qui più di qualcuno me per primo, siamo perplessi dalla campagna acquisti ci può anche stare, ma se me sfracelli la Roma in questo modo cosa dovreste scrivere della grande inter?

  8. Che ovvietà! Ci sarà sempre chi è soddisfatto dell’operato della società e chi no! Viva la libertà di pensiero! Parlassero dei tifosi dell’Inter e della loro protesta di ieri con tanto di sventolio di banconote: hanno vinto uno scudetto l’anno scorso (roba che qui a Roma una proprietà ci sarebbe campata di rendita per almeno 10 anni) eppure sono insoddisfatti (e non dico che non abbiano le loro buone ragioni).

  9. Quando si leggono questi articoli, è giusto che proprietari non parlino con la stampa, si scrivono solo cose che si spera di indovinare per vendere qualche notizia.

  10. Ennesimi articoli spazzatura atti solamente a creare zizzania.
    Han paura tutti della Roma…sarà un avversario scomodo, questa è la verità.

    Roma e Milan sono le uniche due squadre che stan spendendo, non rompete il caxxo.

    C’e e ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare… si poteva fare così, perché non si è fatto quello, ma come siamo messi, etc.. indipendentemente da cosa fai e come lo fai.
    Lasciate lavorare l società, lasciate crescere il progetto e criticate solo alla fine.

  11. Maledetti giornalisti..solo a gettare fango…mi dite come fanno a fare più di così con quello che si ritrovano?Nessuno vuole muoversi abbiamo un monte ingaggi stratosferico e una montagna di debiti..piano pluriennale..vorrei vedere altri (non sceicchi) fare meglio…io ho fiducia

  12. La Kazzetta dello Sport guardasse dentro casa sua, all’Inter che tracolla. I kazzi della Roma sono fatti di chi è nato e vive qui 🌉

  13. “le sessioni di mercato sono state fiora al di sotto delle attese”

    Ora, vorrei capire le attese di chi.
    La società parla poco (e comincia anche a essere chiaro perchè),
    ma in quei rari casi è stata chiarissima:
    il progetto è quella di una rosa sostenibile, in cui si acquistano giocatori di prospettiva,
    non campioni affermati, e mantenere i giocatori funzionali.
    Lo hanno detto i Friedkin, lo ha detto Fienga, lo ha detto Punto più volte,
    lo ha detto addirittura Mourinho chiarendo che alcuni giocatori per ingaggio o cartellino
    non sono alla portata della Roma.

    Alla luce di queste dichiarazioni cristalline, quali attese sono rimaste deluse?
    Pensavate mentissero?
    Senza offerte Dzeko sarebbe rimasto, ma davvero pensiamo che si potesse
    puntare su di lui per il progetto triennale di Mou?
    Avrebbe comunque salutato a Giugno (se non a Gennaio in caso di troppe panchine).

    Poi mi pare chiaro che a questo punto devono arrivare due giocatori:
    il famigerato mediano e la punta.
    Quando avremo i nomi ufficiali commenteremo.
    Tardi? Lukaku arrivò all’Inter a Ferragosto.
    Pianic a Roma il 31 se non erro.
    L’importante è chi, non quando.

    • D’accordo con te, come nel 99% dei casi.
      Ritengo, però, che iniziando il campionato il 22 agosto, sarebbe utile farsi trovare pronti per quella data.
      Il calendario prevede Fiorentina e Salernitana alle prime 2 giornate. 2 squadre abbordabili. Partire con 6 punti prima della pausa sarebbe l’ideale e darebbe slancio.
      Se per la punta possiamo aspettare avendo in squadra Shomudorov e Mayoral, il mediano è fondamentale. Il centrocampo è il reparto più importante della squadra e al momento è incompleto.

    • Tranquillo TS, la viola e la salernitazzie sono abbordabili anche con la Primavera. E ricordati che sa 4 mesi la salernitazzio non e’ scissa, vanno tutte in lega pro!

  14. No, il problema è che è finito l’effetto scudo dell’annuncio di Mou, quindi la stampa poco Carina dei Cecchini alla Valdiserri ha ritirato la testa fuori dal sacco.

    Il mercato si giudica alla fine, non si sparacchiano articoli prima del dovuto tacendo della penosa campagna acquisti del Milan (un prestito, una mummia, un buon portiere e hanno perso Donnarumma e Chalanoglu), della svendita dell’Inter (hanno avuto bisogno di incamerare 180 milioni per le cessioni, 180 milioni dico! e hanno pure perso Conte e forse Eriksen) e dell’immobilismo Juve.

    La Roma invece, guarda un po’, ha speso, malgrado l’anno che tutti sappiamo.
    Mourinho non ha fiatato, twittato o messo alcun like, è stato muto, nessuno sa se sia contento o meno, perciò quello che si scrive sono illazioni.
    Infine, imputare poi il settimo posto dell’anno scorso ai Friedkin significa essere prezzolati (e uomini tristi).

    Questo è quanto. Spero che alle conferenze stampa Mou vi si mangi crudi, perché io dei venduti di questa caratura faccio fatica a trovarli in altri settori.

    • Fino ad ora la Roma é l’unica che acquista un campione, cioè Zaniolo. Le altre invece li stanno perdendo (Donnarumma, Lukaku). Il Napoli ha preso zero giocatori, la Juve non riesce a chiudere per Locatelli e ha una difesa che senza Chiellini é imbarazzante (probabilmente giocherà spesso Rugani uno che hanno cercato di sbolognare in tutti i modi!).
      L’unica che ha cambiato é l’atalanta, che ha sostituito Gollini con Musso e preso Demiral e Lovato perdendo Romero e Ilicic

  15. Esattamente quello che vogliono i soliti giornali (Cazzetta, Menzognero, Corsport): dividere la tifoseria già ora tra anti e pro Friedkin (dove ho già sentito questa storia? Ah, già, pallottiani e anti).
    Da romani e romanisti dovremmo ben conoscere il “Divide et impera”…
    Schifateli.

    • Ancora con pallotta?? Ma non ti arrendi?? Comunque la proprietà se vende edin a pochi giorni dall’inizio della stagione e non ha un sostituto, se non compra un centrocampista centrale, se non compra un terzino destro di riserva, se non compra qualcuno che salta l’uomo in avanti e come pallotta quindi capisco che ti ci ritrovi bene e il tuo habitat. Continua a sbagliare mi raccomando

  16. Le strisciate so disperate e noi ce dovremmo preoccupa’?
    Io sto tranquillo gli unici che stanno comprando veramente siamo noi.
    Sono sicuro che sarà una grande stagione , ci metto la mano sul fuoco.

  17. chi scrive certe vose je se diviso er cervello ammesso che ne abbia uno.
    i risultati li da il campo, questo e’ il primo anno che la proprieta’ ha deciso di sanapianta mettere mano sulla gestione tecnica assumendo uno tra i migliori allenatori al mondo e la stampa cosa fa’ ?
    rompe i coglioni gia’ prima che parta lo start.
    Amici giallorossi tenete bene a memoria di cio’ che viene detto o scritto ora perche’ i conti si faranno a fine stagione.

  18. i presidenti hanno scelto di lavorare sottotraccia ed è una scelta che a qualcuno (me compreso) può piacere, e ad altri (molti giornalisti) può non piacere. Sono stati sempre presenti con la squadra e stanno facendo una campagna acquisti intelligente, vedremo alla fine del mercato il voto da dargli, per ora personalmente sono soddisfatto. Nessuno sa ancora quanti giocatori verranno presi, secondo me dipenderà da quanti esuberi gli resteranno a libro paga. Se penso che l’anno scorso c’era il tridente centenario dzeko-miki-pedro quest’anno potrebbe essere eldor-abraham-zaniolo. Non credo che il mercato finisca con l’inglese del chelsea, se parte florenzi sarà caccia ad un terzino dx e almeno un centrocampista arriverà. A tutti gli allenatori piacerebbe avere gli acquisti prima del ritiro in modo da poterci lavorare fin da subito, ma se un paio di pedine arrivano gli ultimi giorni di mercato va bene comunque.
    Per lo stadio parleranno con il nuovo sindaco, il passaggio importante adesso era la revoca di tor di valle ed è stato fatto, da questo punto di vista li vedo esattamente in linea con quello che era il percorso corretto da fare, oltretutto con la loro riservatezza non si stanno facendo inguaiare con la campagna elettorale. Magari a occuparsi della questione politica ci penserà Costanzo

  19. Le sessioni di mercato dei friedkin…. Questa è la prima sessione di mercato estiva e neanche è conclusa. L’unica parola che ha detto pinto in conferenza è stata alla fine del mercato la rosa sarà degna di mou. Dire che friedkin divide la piazza è mentire spudoratamente per inventare la zizzania su cui mangia la “comunicazione” Romana dei radiolari definiti, da un certo daniele da Ostia, maiali. Poi il tifoso marionetta ragiona con il cervello di peppa pig ed il giudizio dipenderà se constanzo avrà dato il prosciuttello. Detto questo la ROMA ha preso un allenatore stratosferico, un buon portiere chiesto dall’allenatore stratosferico, è stata obbligata ad un terz. sinistro e quello preso è definito dai precedenti tifosi il migliore della propria storia dopo roberto carlos, eldor su cui ci può essere lo scetticismo della piazza, alla prima bum bel gol, corsa veloce e un bel fisico tosto. Se veramente prende abraham va a prendere un giocatore di primissimo livello, giovane e con margini ancora ampi. Manca un centrocampista ed il terz. destro perché florenzi ha deciso di andare via. Concludo che la ROMA fa la conference league, quindi andare da sergio ramos o simili a dire butta una stagione senza champions è oggettivamente risibile. FORZA ROMA e Daje presidente.

    • c’ha la stesso colore della carta che si usava in bagno negli anni 70….

  20. Fabri74 A me non so se famo più pena i giornalisti o sti quattro tifosi che gli vanno dietro a commentare !!! Sempre forza Roma

    • Credimi il problema non sono i giornalai che dicono fregnacce, il problema sono i tanti tifosi che vanno a dar loro retta.

  21. Occhio e croce con i 35 e più messi sul piatto con Abraham siamo a 80 e rotti mln….ecco perchè scrivono queste infamità…..hanno paura della Roma l’unica che spende sul mercato a quanto pare….

  22. Nessuno voleva cavani.. Mbappe.. Ma che mancano due centrocampisti e un td ve ne siete accorti? Si lascia partire dzeko e non hanno ancora il sostituto.. Mah .

    • Ma che ne sai tu……Dzeko è partito? Me pare de no….
      Se partirà è perché il sostituto c è! Chiunque esso sia.
      Non penso che sono così inetti….al contrario di altri!

  23. Io so’ solo una cosa: che i Friedkin non parlano e i giornalari / radiolari non riescono a dare una notizia che è una. Da qui il loro continuo mangiarmi il fegato e la disperazione che li porta a dover buttare veleno sulla proprietà. Che poraccitudine!

  24. Sai che dolore per alcuni di loro dover commentare quando a fine mercato la Roma avrà comprato la punta e il mediano e a conti fatti saremo l’unica squadra del campionato ad aver investito sulla serie A.
    Perché ad oggi siamo a Rui Patricio 11M, Shomu 18M, Vina, 13M totale 42M di euro. Vediamo cosa succede ma se sono vere le ultime voci rischiamo di rasentare i 100M spesi senza cessioni e ci sono tifosi che si permettono di fare gli isterici…

  25. Era prevedibile che certa stampa sportiva cominciasse a sparare a palle incatenate contro la nuova proprietà statunitense. Io sono stato un tenace assertore di James Pallotta e ciò non mi sorprende . Si tratta di un film purtroppo già visto e del quale non tutti conservano memoria . L’As Roma a suo tempo fu definita come un discount di periferia o come un insieme di cialtroni e profittatori . Questo per tacere degli ostacoli mediatici per l’impianto di Tor di Valle . Insomma una campagna diffamatoria che viene oggi reiterata..

    • Ognuno ha le sue opinioni, rispettabili ma appunto opinabili….
      0 titoli
      290 milioni di debito
      1 finale di coppa Italia persa con la lazio
      Una semifinale di coppa Italia persa con la lazio
      Mai in lotta per lo scudetto..
      La cessione di tutti i giocatori buoni acquistati con grande intuito….

      L’unico ottimo risultato una semifinale di champion.. (non è poco, assolutamente, ma non si può paragonare con le note negative scritte sopra….)

      Cosa c’entra la stampa con questo?

  26. Certi articoli non andrebbero commentati. Sono sicuro che con la stessa rosa di Fonseca, allenatore che ha dimostrato di ignorare la fase difensiva, Mourinho ti fa 10 punti in più. Meno pessimismo e più Forza Roma

  27. Solo i giornali vedono queata divisione. Nessuno si sta strappando i capelli per la partenza di dzeko, abbiamo preso un bel giocatore come shomurodov già adattato al calcio italiano, se arriva abraham abbiamo anche uno che la mette dentro con costanza.
    Manca un centrocampista, ma secondo me la roma può giocare bene anche con un centrocampo a 3.

    4 difensori
    Centrocampo: zaniolo, veretout, pellegrini (pellegrini e zaniolo nascono, mezzali)
    Mikiyharyan dietro le due punte shomurodov abraham (o chi verrà), io la vedo una soluzione in linea con i giocatori che abbiamo. Poi se arriva un centrocampista forte che ci fa fare il 4231 ben venga

  28. Non è colpa della gazzetta se esistono i catastrofisti.
    Un tifoso della Roma, la gazzetta non l’ha mai comprata in vita sua.
    I catastrofisti sono figli diretti del pensiero radiofonico mariolone,che è sempre contro è sempre negativo da quando la Roma è diventata americana.
    Erano contro Pallotta,ora sono contro i Friedkin, il pensiero mariolone, ha generato un esercito di mario cesaroni, che adesso fanno il tifo, contro, si esaltano nelle sconfitte, non trovano mai niente di positivo, critano tutto, non gli sta bene niente,la Roma per loro è solo Totti tutto il resto è melma.
    Ma d’altronde quando tu per anni e anni, fai un lavoro così certosino, sulla psiche delle persone, un vero e proprio lavaggio del cervello, trasformi l’amore delle persone in odio.
    Per cui ora noi non siamo più la Roma, con i suoi tifosi sterminati infiniti, come una volta, siamo la Roma, dove gli ultimi dei moicani ancora gli sono affezionati nonostante tutto, quelli del pensiero ammaestrato invece sono contro e la odiano

  29. Se non comprano un DS tutti i loro investimenti saranno vani. Ripongo fiducia in loro ma non nei dirigenti che ci lavorano. Anche perché tra partite perse a tavolino e risultati raggiunti hanno già dimostrato quanto sono scarsi.

  30. dopo lo sfacelo del broccolaro ci vorra’ molta pazienza….a sopportare anche le vedove della precedente , fallimentare, deficitaria gestione. perdoniamo loro che non sanno cosa spolliciano

  31. Continua imperterrito l’attacco concentrico sulla Roma,sul Presidente,su Mou,della stampa nazionale tanto imparziale..un giorno sparo io quello dopo tocca a te e via cosi..Ferrazza,Valdiserri,etc etc,fanno a gara a chi tira al bersaglio..certo dopo che gli spogliatoi erano accostati ai Balcani..manca solo Kabul..evidentemente è più forte l’offensiva dei Padroni che quella de Costanzo..io lo sò da tempo,quello vero,che strategia c’è dietro questi attacchi..e vi dico che ne riparliamo alle prossime Presidenziali..”ecco vedo il cavaliere con la bilancia e la spada..”..

  32. Tralasciando tutto il resto, voglio un attimo focalizzare l’attenzione su un concetto: Sfruttare le difficoltà altrui e approfittarne per fare un grande mercato… Tutto bello, idea formidabile oserei dire. Peccato che la crisi abbia colpito tutti i club, compresi noi. Se no che è, gli altri club son tutti scemi che non attuano questa fenomenale tattica?
    Piccolo esempio stupido: stanza piena di gente (compreso te), affamatissimi. Un piattone di penne all’arrabbiata sull’unico tavolo presente. State per fiondarvici sopra ma un burlone dalla finestra vi lancia un petardo artigianale sul piatto facendo volare pezzi di pasta contro tutte e 4 le mura. Pensate: “bene, la pasta è rovinata, gli altri non possono mangiare… devo approfittarne!”, solo per poi usare l’unico neurone che vi ritrovate e capire che se il piatto salta NESSUNO mangia. Solo chi ha la fortuna di trovarsi nell’altra stanza (nella dispensa, per essere più precisi), non patirà la fame -PSG e poche altre-

    • No grazie ragazzi, ho già dormito -e mangiato- più che a sufficienza.

      Piuttosto se cortesemente ASroma1927 (R di Roma minuscolo… hmmmm) mi dicesse esattamente cosa ho detto di sbagliato, potrei eventualmente provare a rispondere in senso compiuto invece di abbassarmi a frasette fatte che non aggiungono nulla al dialogo 😉

  33. Chi vi aspettavate messi? Intanto la nuova proprietà si è trasferita a roma, sta tirando fuori un sacco di soldi e rinnovando il management, non stanno svendendo i migliori e, a differenza di tutti gli altri club, stanno pure comprando qualcosina di interessante (questo shomurodov ad es io aspetterei prima di parlare di riserva di destro). Tutto ovviamente secondo la logica dei piccoli passi, percorso obbligatorio per chi ha intenzione di fare investimenti duraturi nel tempo e non fare la fine dell’inter. E voi che fate? Vi lamentate pure? Banda di boccaloni che non siete altro, al posto di farvi manipolare da 4 scappati di casa vestiti da giornalai, aprite i vostri occhi e sciacquatevi quella fogna di bocca

  34. Qui non si.puo criticare che vieni.attaccato.ma una parte delle persone che tifano roma.spendono anche soldi x la loro.passione.e sono circa 20.anni .che a parte qualche cosa.aspettano sempre i.programmi.poi dissolti.quindi anche la nuova societa’ esprime l idea di un progetto ma visti i.precedenti chiaro che c e’ disincanto

  35. A memoria credo saranno 20 anni che per la prima volta compriamo giocatori e non pensionati a fine carriera o giovanissime promesse e vendiamo solo esuberi e non top player dell’anno , questa è vera programmazione di una società seria che vuole costruire con il tempo . Chi afferma il contrario o è in malafede o ha qualche problema con la logica più elementare .

  36. Il problema non è esprimere critiche ma la semplificzione con cui si esprimono.
    Se credono fallace la politica societaria e tecnica hanno tutto il diritto di scriverlo,il problema sta nell’ambiguita dei pezzi cerchiobottisti difatti scrivono tifosi divisi e mettono etichette, una semplificazione orrenda.A me piacerebbe avere una critica aperta,dura,senza mezzi termini con una direzione logica ne gioveremo tutti.Detto questo non concordo con chi inneggia a sfondare il giornalista tal dei tali o chi invoca alla stampa riferita alla Roma come se fosse un organo di regime sono affermazioni altrettanto orribili

  37. Che palle però! Tutti con la memoria corta. La Roma era in condizioni critiche sotto Pallotta ora che sono arrivati i Friedkin si pensa al miliardario che mette cariolate di soldi senza fine per creare il RM o il PSG nostrani.
    Fossimo a metà stagione con un flop conclamato capirei ma qui manco siamo partiti.
    In 8 lunghi anni la AS Roma si è incokuta e chi pensa che in un anno con un colpo di bacchetta tutto torni a posto o è un palese provocatore o è stupido!

  38. Ma il responsabile della comunicazione/consulente, spin doctor della formellese, stipendiato dal ballerino direttore, da libero, dal tempo, da Mediaset, da sorrisi e canzoni, dal primo che passa e dal secondo….non dice nulla a questi cialtroni?

  39. …e la stampa,
    ….e le radio,
    ….e l’ambiente…..
    E basta co sto piagnisteo costante.
    Dopo dieci anni di chiacchiere o nulla cosmico è giusto essere preoccupati, però Ve ne state approfittando eh.
    Ma perché quando hanno preso Mou secondo voi come lo convinto?
    Co le chiacchere di testa grigia o con denaro sonante e garanzie?
    Abbiate pazienza e Fede che questi non vendono fusaje.
    Poi se Ve piace piagne andate a fa la novena co la nonna.

  40. Mi sembra che stiamo dando veramente i numeri….ma sappiamo veramente come si gestisce una società? Sappiamo veramente quanti soldi i proprietari hanno uscito solo per la gestione e per la continuità societaria per i vecchi debiti? Secondo me stanno facendo molti sforzi senza essere certi di un vero introito che vada a coprire le uscite e che porti un utile….siamo tutti bravi a comprare con i soldi degli altri e siamo tutti bravi a criticare … pensiamo a sostenere la nostra squadra e a rendere meno pesante questo periodo di m….a

  41. Riga, ma scherzano. L’hanno presa coi debiti e una serie di ex calciatori ancora stipendiati. Grandi, Friedkin! Grande possa Mourinho. Buona campagna acquisti. Non in un giorno fu fatta Roma…

    PS poi hai gente come Dzeko, terzo marcatore della storia che se ne va con e i tanti di fretta e senza salutare…ah i soli!

  42. Hai ragione, jkk, a essere prudente, però…
    Quante polemiche strumentali.

    I Caltagirone non costruiscono, i giornalai ostruiscono.

    Finito il giornalismo sportivo, solo monnezza.

    I friedkin Hanno preso uno dei più bravi allenatori al mondo – e che lo hanno preso troppo in tempo e l’entusiasmo è svanito-che accetta, lui, di intraprendere un cammino con noi,

    si stanno svecchiando i quadri e comprando giocatori di livello, si nota già una certa tigna [basta con la gara, tigna è meglio] si stanno confermando dei giovani nostri, vendendo gli scarti a indebolire le avversarie…
    Ma che m…. Vogliono ancora. Se prendono anche un centravanti forte, un vice karsdorp e un centrocampista che tira le punizioni siamo da primi posti.

    E dzeko all’Inter con Simonetta non ce lo vedo proprio e florenzi a fare la riserva a Calabria?

  43. Help e curiosità: Ma Valdiserri s’inventa persino i vocaboli?! “tuttapostisti“ Parola mia che è la Prima volta che lo sento 🤔😅

  44. Tanti pennivendoli scrivono quotidianamente senza che 1 sola analisi sia attendibile nei contenuti andando ai fatti accaduti risulta l’affidamento nel club a un gruppo di Portoghesi Ne consegue che le operazioni effettuate sul mercato suscitano ragionevoli dubbi Alla luce di chi li ha fatti Se solo si considera che alla Roma è a stipendio una quantità di portieri più o meno affidabili e si considera che sono stati spesi soldi per un portiere 33enne buona qualità ma tutt’altro che perfetto e che già gli europei ha mostrato lati deboli e quindi non erano soldi da spendere ed hanno preso la via del Portogallo
    i continui lamenti e Mourinho che igiornalisti quotidianamente riportano non so quanto siano attendibili.
    se siaha un piano triennale è ovvio tassello per tassello va costruita una compagine.i

    In una società seria ci deve essere un solo referente tecnico cui vanno oneri ed onori
    ovviamente Mourinho ha capacità. ma se non gli compri i giocatori e come non lnavesse
    personalmente mi sarei affidato kaa qualcuno di casa come può essere Allegri è lo stesso Spalletti è persona esperta è capace
    Ma questi sono discorsi oziosi
    Purtroppo nella situazione attuale ci sono tanti giocatori con ingaggi elevati che ancora pesano sul bilancio e questo è un tassello importante è pesante per la proprieta

    • No, molto meglio Reynolds invece che Montiel, Rui Patricio a 11mln e la riserva di Destro a 18.

  45. Vi sono problematiche comuni a tutte le Società calcistiche, come il COVID che ha affossato i ricavi e la bolla di costi che continua a crescere ancora e prima o poi scoppierà.
    E poi ci sono problematiche specifiche per la A.S. Roma, ossia il debito spaventoso, l’infortunio di Spinazzola, e le palle al piede da Pastore in giù che mettono su quasi una (costosissima) formazione di riserva.
    Pure, i Friedkins hanno preso un allenatore titolatissimo e hanno fatto acquisti sul mercato, più delle presunte avversarie dirette. Certo, li si può discutere, al pari degli acquisti che non sono stati fatti pur arrivandoci vicini. Ma ci sono e bene o male mettono una pezza in settori dove serviva un rinforzo o, comunque, era opportuno svecchiare.
    Inoltre, nella conferenza stampa, presenti tutte le testate, la Società ha predicato calma e gesso.

    A quanto pare tutto questo non è servito. Il giuornalista di turno si vede che s’è affacciato qui sul forum, ha letto qua e là e tutto contento ha scritto l’articolo.
    Ora:
    – i catastrofisti ci sono ed a mio avviso esagerano. Dovrebbero avere il buon senso di capire le difficoltà di manovra di Dan’n Ryan’n Pinto, ridimensionare le loro aspettative e, soprattutto, attendere che almeno inizi la stagione. Il logorio dell’assenza di trofei non giustifica tutta questa sfiducia. Ma forse si aspettavano il nababbo lenzuolato, e allora si comprende tutto.
    – i tuttappostisti invece, a parte La Pravda (ammirevole…) 🙂 , ma dove stanno? Io leggo di parecchia gente che prende atto dei nuovi acquisti e, più che esserne contenta, spera di diventarlo perché ancora mancano all’appello delle pedine importanti. Prima del 31 agosto giustamente esprimono tutt’al più una fiduciosa speranza, ma anche dopo visto che il rendimento della squadra ci sarà un anno per vagliarlo.

    A questo punto, credo d’aver il diritto di dubitare della correttezza del giuornalista: primo, perché ormai più che far notizia si fa commento, per giunta in stile biscardiano (aizza, aizza ché così si alzano gli ascolti!); secondo, perché annoto che quei giuornali fanno capo a città diverse da Roma, la cui platea di lettori perciò si bea di leggere presunte difficoltà dei giallorossi, e se fanno capo a Roma sono tradizionalmente ostili per proprietà (non m’avete voluto far fare lo stadio? Peggio per voi!).
    Su tutto, intravedo l’astio degli iscritti alla FNSI per il black-out comunicativo dei Friedkins.

    Non andate appresso ai chi suona il piffero, peraltro anche maluccio.

    • Hic complimenti per il msg lucidissimo. Sacrosanta verità quello che hai scritto. Noi dovremmo essere tutti contro chi scrive certe panzane.

    • @Hic Sunt Leones approvo ogni singola parola. Curiosità: Ma è Valdisserri che mette i pollici verso. Che si sia offeso per il “tuttapostisti“. E pensare che non riesco neppure a pronunciarlo😑 Della serie: “Come deformare la lingua italiana”😅😂

    • Caro Bas,
      Chissà…
      Luca Roma è Valdiserri?
      Fede è Nisi?
      DavidOne è Rossi???
      Ilario ?????? è Di Giovanbattista?
      Ho letto commenti anche di un ‘Mario’…
      (scherzo, eh)

  46. Ma come oltre Mou hanno fatto il contratto al capitano 4 più bonus leder vero trascinatore fenomeno in campo… e ve state a lamenta???? E dai non si accontentano proprio…

  47. a giornalai piu scrivete cosi e piu si capisce quanto vi brucia che la nuova proprieta vi lascia fuori trigoria, forza Dan non farli entrare mai piu certi personaggi meritano di stare fuori e lontano da Roma per le ca@@ate che scrivono. Forza Roma

  48. Io purtroppo quando si tratta di Roma sono sempre ottimista, anche con Pivotto e Servidei. Però mi pongo delle domande: molti dicono che se non si comprano altri 2/3 giocatori forti, contando che abbiamo uno Zaniolo in più e 7 gol in meno siamo da settimo/ottavo posto, allora Fonseca non era una pippa ma ha fatto quello che poteva? Mourinho è aziendalista o avrebbe parlato se qualcosa non andava? Poi mi pongo una domanda: alcuni cosa non hanno capito della frase progetto a medio/lungo periodo? Veramente qualcuno pensava che con 320 milioni di debiti i Friedkin sparigliavano sul mercato al primo anno dopo la pandemia e con 24 giocatori inutili sulle spalle? Il fatto che non si vinca da 20 anni non è certo colpa dei Friedkin, che vorrei ricordare che hanno preso la Roma il 6 agosto di 1 anno fa……no da 10 anni tipo il broccolaro bostoniano.

    • Scusate.. Ma nell articolo di cui sopra nn sono riuscito a capire di quale piazza si stia parlando…. Piazza re di Roma.? Piazza del. Popolo.? Oppure piazza pulita di tutta la stampa che tende ad andare sempre, e costantemente contro i nostri colori? Forza Roma.

    • Dario per me Piazza pulita di tutta la stampa e dei tifosi scontenti per natura. Tutti vogliamo vincere, non solo chi vuole i campioni, ma quelli della mia età non hanno scelto la Roma per le vittorie ma per l’emozione che si prova ogni volta che si salgono le scalette dello stadio e si vedono quei colori. Per il cantare a sguarciagola “campo testaccio”, o ” noi ciavemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso ……” o il groppo in gola cantando “Roma Roma Roma”. Gli altri potranno anche vincere……ma le mie sensazioni ed emozioni non le proveranno mai. Per tutto questo non amo contestare. Men che meno chi è qui da 365 giorni e si è accollato un popò di debito.

  49. O si vince subito o anche questa proprietà ha fallito.Non possiamo più aspettare chi compra la Roma compra una città che merita di vincere subito.Questo è il mio pensiero.

  50. La Roma non si compra ,il tifoso romanista merita rispetto e chiarezza.I nuovi proprietari se non puntano a vincere subito lasciassero stare.Un grande allenatore non può vincere senza grandi calciatori.Siamo stufi vogliamo grandi nomi

  51. Come sempre accade con questi pennivendoli…si tratta solo di fuffa…sempre e solo di fuffa:
    “Friedkin non decolla. Un anno di Roma, il colpo Mou non basta”.
    “I texani, scrive il giornale, hanno rivoluzionato la dirigenza ma i risultati sul campo non sono arrivati…”
    Basta leggere ste ca@@ate per capire che stano solo scrivendo di fuffa…
    SSFR

  52. La cosa che lascia assolutamente sgomenti e l’incapacità di valutare la rosa. Possibile che ad inizio campionato nessuno si renda conto di quanto scarso sia il centrocampo? Possibile che nessuno si accorga della mediocrità di gente come Cristante, Diawara e Villar? Senza l’innesto di due centrocampisti di sostanza e qualità non vi è nessuna possibilità di arrivare quarti.

  53. Qualcuno svegli sogni di latta, sta sognando kante a 30 mln. Le scarpe di kante ci compri con 30 mln non so che aggettivo usare ormai con la maggior parte.

  54. Ma voi veramente siete convinti che Mourinho sia un grandissimo allenatore, tale da poter sopperire alla mancanza dell’arrivo di grandi calciatori in rosa????
    Mah….

  55. Non basta no, la squadra è incompleta in ogni reparto. Pallotta o Friedkin poco cambia a chiacchiere so i più forti del mondo…dei veri top player.

  56. Penso che ogni tifoso debba ragionare con la propria testa e non su articoletti da strapazzo scritti, la maggior parte da scappati di casa(tra l’altro lo sappiamo e scriviamo tutti, la qualità del nostro…… giornalismo sportivo!) . I Friedkin non fanno trapelare nulla. Gli obiettivi sono stati dichiarati apertamente senza inganni. Lavorano su tutti i fronti celermente, hanno sistemato il discorso stadio(anche qua hanno preso posizione) trovato sponsor, tecnico e main sponsor senza aspettare 5/6 anni come qualcun’altro! Non vendono i migliori calciatori( purtroppo ne sono rimasti pochi! ) certo, i conti sono quelli che sono ma si va avanti con l’immissione continua di soldi. Non dimentichiamoci il crollo dei fatturati, noi poi…
    Mourinho non sarebbe mai venuto se non ci fossero state le giuste condizioni(non vorrà certo sputt@narsi con una squadra senza progetto!) questo lo possono sapere solamente i diretti interessati, NON I…. GIORNALISTI! Noi dobbiamo solo aspettare e tifare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome