AS ROMA CALCIOMERCATO – Edin Dzeko ha parlato del suo futuro e delle voci di calciomercato che lo riguardano, intervistato dalla Rai dal ritiro della Bosnia.
“Ogni anno si dice che lascerò la Roma. Non è il momento di parlare di mercato, mi concentro su queste gare e poi vedremo. Giocare con Ronaldo? Posso dire che ho 34 anni, mi sento bene e sono orgoglioso di questo“.
La Juventus torna a spingere sul bosniaco, scrive oggi Il Messaggero: la questione passaporto blocca l’approdo di Suarez in bianconero, che con gli arrivi di McKennie e Arthur non ha più posto per calciatori extracomunitari. Questo spiana la strada per Torino a Dzeko.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Vai a fare il secondo a Lukaku o a Ronaldo. Vincerai sicuramente qualcosa ma verrai subito scaricato e dimenticato quando non servirsi più.
Qui sei il leader, non vincerai niente ma sarai amato e rispettato pure tra dieci anni
Tempo fa lessi che il desiderio di dzeko era di concludere la carriera nella sua ex squadra in germania, io sono fra i pochi che pensano che se non arrivano offerte dall’estero alla fine non parta proprio.
Per me questo ipotizzato trasferimento di Dzeko è tramontato ormai, queste dichiarazioni non significano nulla, se non che Dzeko se la “tira” e fa la primadonna, e si fa “sospirare”. Anzi, se ci fosse stato ancora “qualcosa” di serio con la Juventus non avrebbe parlato. La Juventus sta su Suarez, la storia dell’Inter è una bufala (lì, peraltro, andrebbe a fare il vice di Lukaku, e l’Inter non spende più di 11-12 milioni al massimo per una riserva di 34 anni, e per una riserva può lavorare su prestiti, ecc.) e Milik mi sembra abbondantemente incagliata come operazione. Milik, fra l’altro, non mi sembra stia facendo i salti di gioia per venire da noi, anzi tutto il contrario, quindi in quanto a “motivazioni”, ho i miei dubbi ancor più che per Dzeko. Lo scambio reciproco con Under e altri per arrivare a Milik, peraltro, potrebbe anche avere una su autonomia, come operazione di mercato, indipendentemente da Dzeko. Per carità, poi vediamo come evolve la situazione, ma la mia impressione è questa.
E tu pensi che Dzeko farebbe il secondo a Lukaku o Ronaldo? Mi sa che non capisci molto di calcio. Alla Juve, farebbe il 9 al posto di Higuain, che molti di voi, lo scorso anno, volevano al posto del bosniaco.
Dzeko e CR7 sarebbero una COPPIA. Se avessi visto qualche partita, avresti capito che CR7 fa l’ala e non la punta.
Conte voleva Dzeko titolare con LUKAKU.
Dzeko la tua bravura è fuori discussione ma se rimani ( come è già accaduto) non è per il tuo attaccamento alla Roma ma per i soldi… come tutti. Nella Roma nessuno ci ha mai rimesso .. Anzi . Chi vuole far credere il contrario è un bugiardo. Per chiarire
ma che bel discorso intelligente…. gli altri invece giocano per una branda e buoni pasto?
Alla Juve gli è stato offerto lo stesso stipendio che prende alla Roma, all’inter uguale, ha vissuto la guerra e la fame, e ora ha tanti di quei soldi che ne lui, ne i figli, ne i figli dei figli dovranno mai preoccuparsi di arrivare a fine mese come facciamo io e te, però LUI rimane per i soldi… A volte la scelta giusta quando non si sa cosa dire è una sola, tacere!
Alle giuste condizioni anche lui diventa cedibile. Se la juve inserisse kulusevski nella trattativa accetterei. Idem per l’inter con eriksen. Poi con i soldi dei vari perotti pastore under kluivert prendere una punta forte.
Ma tutti sti trequartisti, ma n’do li mettemo?
Giusto perché effettivamente ne abbiamo parecchi di centrocampisti di qualità affidabili
Beh, quale sarebbe il momento per parlare del mercato, se non questo Edin? Traspare piuttosto evidentemente che stia riflettendo su quel poco futuro che ha ancora da giocatore, almeno ai massimi livelli.
Giusto e legittimo, non gliene faccio certo una colpa. Come è altrettanto sacrosanto che rifletta la Roma.
Non abbiamo bisogno di un campione demotivato e frustrato dalla consapevolezza di un anno in cui quasi certamente non si raccoglierà nulla. Men che mai con quello stipendio.
Non voglio il Dzeko che resta perché la famiglia si trova bene a Roma. Pensiamoci bene, con franchezza estrema da ambo le parti. Io di certo non gli porterò rancore in nessun caso.
Edin rimani. Io voglio solo gente come Nainggolan… Più tifoso della Roma lui che tanti altri.
Io tifo solo per la Roma
Io voglio gente che renda. Poi se pure attaccata alla maglia, tanto meglio. Ma conta più la prima della seconda, altrimenti ti basterebbe avere i Cappioli, Statuto, Cufrè, Annoni. E invece non bastano.
Gente come il ninja è forte ed attaccato alla nostra maglia come pochi.
Dezko viene trattato come un oggetto che si puo’ spostare a secondo degli umori dei vari dilettanti della penna oppure dei vari pirlo…conte…marotta..
Oggi i gobbi…ma ieri erano sicuri degli altri strisciati..ma l’altro ieri erano sicuramente certi della rubentus..ricordo che un di’ si parlo’ degli ex berluscones. Ma un po’ di rispetto per le persone…per i tifosi della Roma..un po’, non tanto, solo un po’. Se considero che , giustamente, gli animalisti pretendono correttezza verso gli animali, mi pare che Dzeko sia considerato meno di una
” vacca “al mercato del macello. Che poi sia giusto fregarsene puo’ essere una soluzione. Io pero’ non ci sto…proprio no!!!
Dzeko sta alla finestra…
E noi con lui.
Dzeko sta alla finestra e si fa due risate…a Roma sta da Dio.
Tecnicamente ha detto che giocare con Ronaldo gli interessa il giusto dato che la sua carriera l’ha avuta.
Non ci offriranno mai tanto per il cartellino e neppure gli offriranno ingaggi straordinari.
Dzeko ha semplicemente detto che lui è estraneo alle bufale scritte dai giornali chs sarebbero facilmente smontabili se la società prendesse una posizione chiara.
Poiché nella Roma nessuno è incedibile come disse il buom Baldisssoni (che quando se ne andrà via non sarà mai troppo tardi) tutti possono scrivere minchiate perché dirigenti di dubbia qualità “morale e tecnica” ci hanno trasformato in un supermercato (sempre pronti a “condividere” con i procuratori).
Dzeko è semplicemente il giocatore più forte che ha la Roma. Stop.
Tutto il resto sono chiacchiere. Non va ceduto
Sono troppi i giocartori passati da noi senza vincere nulla, Allison Salah, Pianjc, ecc ecc ,che sono dovuti andare via per vincere altrove.Quindi se Dzeko decidesse di lasciare la Roma per alzare dei trofei non si puo certo fargliene una colpa,anzi bisognerebbe ringraziarlo per quello che ha dato in questi anni alla Roma, anche se poi anche lui dovrebbe ringraziare per quello che ha ricevuto, che non e’ poco.Comunque e’ un’ addio che prima o poi ci sarebbe stato comunque,anno prima anno dopo,quindi ci sarebbe poco da recriminare,e bisogna farsene una ragione.L’ importante e’ che si trovi un degno sostituto, che non lo faccia rimpiangere troppo, che sia Milik o qualcun’ altro,poi la vita va avanti e la Roma pure…..
La risposta di Dzeko è onesta.
Ma di nuovo parliamo di una trattativa con mille SE….
Molto più complicata di quella con l’Inter, in cui l’unico SE era la volontà di scucire 20 pippi
(poi hanno trovato più conveniente Sanchez….).
Qui ci sono i SE su Suarez, su Milik, sulla durata del contratto (la Juve vuole davvero offrire un
triennale a quelle cifre?), sulla richiesta della Roma (12 milioni per un 34enne che farebbe panchina…).
Se non si chiude alla ripresa degli allenamenti, non si chiude più. E secondo me andrà così.
Ma in ogni caso a noi serve un’altra punta affidabile.
A meno di non voler ipotizzare Pedro o Zaniolo in quel ruolo….
“Ogni anno si dice che lascerò la Roma” non è proprio così, caro il mio furbastro, l’anno scorso ti eri accordato con l’Inter due mesi prima della fine del campionato. Solo che l’Inter ti voleva comprare con due buste di patatine e 20 goleador tuttifrutti. Dopodiché ci hai fatto il favore di restare dietro congruo aumento di stipendio e forse spinto anche da motivi familiari.
Questo per dire che ti stimiamo, gran giocatore, leader e bla bla bla, però evitiamo le prese per il culo per favore. Lo sappiamo bene che siete professionisti, l’attaccamento alla maglia è roba fuori moda e vi accomodate dove ci sono più soldi.
EDIN DZEKO RE DI ROMA
“ogni anno si dice che lascerò la Roma” mi sa che questo è l’anno giusto specialmente dopo che la società ha confermato Fonseca e specialmente dopo le tue parole nel dopo partita col siviglia credo che a Fonseca non abbiano fatto piacere e per quel poco che l’ho conosciuto credo che la vedo dura una permanenza di dzeko ancora con la Roma e avete l’esempio di under e kluivert che non facendo più in campo quello che chiedeva Fonseca non hanno più giocato prima uno e dopo l’altro e adesso sono entrambi sul mercato questo per dirvi che con lui se sgarri non ti perdona ora giusto o sbagliato che sia questo è, ma posso anche sbagliarmi e mi auguro che dzeko resti. Forza Roma
Edin non è florenzi, Edin è Edin e non si discute.
Fonseca lo sà e lo deve rispettare.
Fonseca scade entro 31 dicembre 2020