AS ROMA CALCIOMERCATO – Il Manchester United tratta. Apertura dunque del club inglese verso la Roma, anche se, scrivono oggi sia “Il Messaggero” (S. Carina) che la “Gazzetta dello Sport” (C. Zucchelli) la richiesta dei Red Devils resta sostanzialmente la stessa.
Lo United infatti chiede sempre 20 milioni di euro, anche se la posizione sembra essersi ammorbidita. La distanza con la Roma però non è ampia: i giallorossi, sostiene la Gazzetta dello Sport, sono arrivati ad offrire 15 milioni, a cui però vanno aggiunti i 3 del prestito di un anno fa.
Il totale quindi sarebbe di 18 milioni di euro, cifra molto vicina a quella richiesta dagli inglesi e non indifferente per un calciatore di quasi 31 anni. Differente la versione che viene data invece dall’edizione odierna de “Il Tempo” (A. Austini): il Manchester United è disponibile ad abbassare le richieste in virtù del fatto che in questo mercato è quasi impossibile vendere un difensore del 1989 ad una ventina di milioni.
I giallorossi sono più fiduciosi che l’offerta da 9 milioni più bonus possa essere quella giusta, anche perché il ragazzo ha spinto senza sosta per restare nella Capitale La Roma spinge, Smalling sembra di nuovo vicino, ma la trattativa non è ancora chiusa.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Storia ridicola.
una domanda sorge spontanea: ma fanno più fatica loro a doversi inventare tutte ste storie o noi a doverle commentare? Noi ovviamente; ma non sappiamo resistere!
@O’Rey: hai ragione, è irresistibile ridicolizzare le vaccate che scrivono.
Già ieri mi sembrava assurdo che da 20+5 si passava a 12.
@O’Rey … a volte è difficile capire se la a Roma e una malattia o passione per noi.
Penso tutti e due 😎
@@@ fate pace con il cervello.
@@ un favore che umilmente chiediamo noi tifosi.
@ ci avete massacrato per mesi.
Treguaaa!
FRS 🧡❤🐺
Oggi il titolo Smalling rimbalza dopo i forti ribassi di ieri. Mi viene il sospetto che si sparino cifre a casaccio.
Solo un sospetto, eh?
Credo che é un buonissimo difensore centrale.Ma vale la pena spendere tutti quei soldi per un giocatore di 31 anni? Se come leggo dagli articoli la nuova proprietá punta sui giovani,forse sarebbe un errore!
No no, spendiamoli per una sega di 20 anni.
Uno che t’ha fatto la differenza in na maniera esagerata, te stai a fa venì pure i dubbi? Cioè è stato l’unico che s’è salvato la stagione scorsa e te stai a bloccà pe i 31 anni? C’ha na fisicità da ventenne, se cura e magna bene, i soldi spesi li vale tutti
Si … perché Mancini ed Ibanez sono giovani, Kolarov e in partenza, e Fazio/Jesus fanno pena. Uno buono con esperienza e qualità di leader ci serve. Poi mi sembra un professionista serio che fa una vita da atleta. Gente così va sempre bene, specialmente a Roma.
Il senso di questo articolo: non sappiamo un caxxo, ma anche oggi ci siamo guadagnati la pagnotta.
beh, guadagnati, che parolone! diciamo che se so’ presi du spicci…
Ma guardateve intorno soprattutto in Sud America basta fasse prende per il collo pe Smalling, se po gioca’a pallone pure senza de lui…sti tormentoni ogni estate ce ne’uno solo qua,e basta un altro Mahrez
I giorni pari con DiMarzio costa 12, quelli dispari con la gazzetta 18.
Bisogna cogliere l’attimo.
Bisogna essere tempestivi.
Si chiama “mercato cogli l’attimo”.
la domenica riposano, però…
Smalling è uno di quei giocatori che ha godutoi di buona stampa ,a Roma.E’ stato magnificato oltre i suoi meriti reali e gli errori che ha compiuto sono stati attribuiti a Mancini…Con questo non dico che sia scarso,ma a queste cifre e con l’età che c’ha,glielo lascerei senza impianti.Come più volte ho affermato.la sua giusta valutazione è 10 milioni,non uno di più.
La difesa di una squadra è *sempre* una questione di reparto, e di centrocampisti. Gli errori definiti individuali, come si vedono concentrando l’azione sul momento focale, spesso sono errori collettivi.
Oppure, ci sono errori individuali, di posizione, che passano inosservati e mettono in difficoltà il compagno, che così pare inadeguato.
Detto questo, Smalling ha alcune caratteristiche “superiori” : il senso della posizione, che gli permette di arrivare “prima”, e la velocità, che quasi sempre gli permette di recuperare “dopo”.
Per contro, ha dei piedi “scolastici”.
Per fortuna lo sa e non prova mai a andare oltre l’appoggio di piatto al compagno più vicino. E così sbaglia poco. Certo non aspettiamoci mai la verticalizzazioneo o il passaggio filtrante.
La sua posizione naturale, nella Roma, e nella difesa a tre, sarebbe come centrale di destra, con Mancini al centro, e Ibanez a sinistra. In fase di possesso Mancini dovrebbe avanzare e diventare un centrale di centrocampo.
Per la Roma sarebbe troppo importante avere un giocatore di esperienza in questo ruolo.
Il punto è: chi puoi trovare intorno ai 15 milioni che può garantirti quel ruolo?
Pronto cotto e mangiato: nessuno.
Solo Chris Smalling.
Zinno’, te e er pallone sete du’ linee parallele, non ve incontrerete mai.
@Caro Diario…in base alle ultime notizie, la quotazione con cui è trattato Smalling è quella che ho scritto IO….10 PIPPI….non uno di più.Come sempre,i fatti confermano le mie predizioni…🙀🦅
Si parla di storia ridicola.Forse sono ridicoli gli autori di certi articoli che scrivono il contrario di quello che hanno scritto il giorno prima.
Oltre al cappello inforca pure gli occhiali Zanno’
Secondo me la trattativa è bella che definita, ma si attende l’ufficialità di schik in germania che col positivo in nazionale è stata leggermente rinviata, speriamo sia così
quindi un giocatore di 31 anni lo consideriamo vecchio e quando hanno fatto smettere di giocare un quarantenne ci siamo indignati credo che un po di coerenza non guasti. se un giocatore fa una vita regolare senza stravizi e smalling è uno di questi, cosi viene descritto , possa giocare a questi livelli almeno per altri 5 o 6 anni ,non poco……..
Sì, e poi anche Pedro non mi sembra sia un fanciullo. O Mkytharian.
Eppure è semplice:
la Roma ha fatto la sua offerta (in UK parlano di 3+9 per il riscatto obbligatorio l’anno prossimo).
Il MU si sta guardando attorno per capire se arriva di meglio (chiaramente deve gradire anche Smalling).
Altrimenti si arrenderà e risparmierà uno stipendio importante per uno che farebbe panchina,
e 2ML di bonus CL che dovrebbe dargli da contratto.
Il mercato chiude il 5 Ottobre quindi temo ci sarà da attendere ancora un po’…
Famo così, 18 milioni di euro ed una bella fornitura de Amplifon perché me pare che questi nun ce sentono granché!
Quello che non capisco è perché ogni trattativa della Roma debba durare una vita …
ad ogni modo, Smalling lo scorso campionato è risultato essere di gran lunga il nostro miglior difensore; malgrado fosse al primo anno in Italia si è subito integrato. E’ integro fisicamente, persona intelligente e professionalmente serio, ha già visto il nostro calcio, sa cosa vuole l’allenatore e conosce i compagni di squadra. In sostanza lui è già pronto, da prendere subito.
O forse si vuole andare a pescare un jolly, un’incognita, nella speranza che renda ai suoi livelli?
Forza Roma, sempre e comunque
comiche.
speriamo finali.
Chissà quale realtà
Fate ridere e anche un po’ pena
Ribadisco ciò che ho detto l’altro giorno: ha più senso dare peso a Di Marzio e Biafora che sulla Roma ci azzeccano spesso o a Carina che ne spara una diversa al giorno?
Non riesco a capire tutte queste angosce,preoccupazioni e calcoli che si fanno sul sito,su quanto verra’ pagato Smalling, sembra che i soldi vengano dalle nostre tasche,in realta’ le comiche le stiamo facendo noi (anzi voi) non chi pubblica gli articoli.A noi interessa che il giocatore torni a Trigoria, poi il resto dipende dalla volonta del giocatore e dalla societa’…
Dopo 31 anni un calciatore più di 14 milioni non può costare
Certo, tipo Ronaldo, Messi, Lewandowsky, Cavani, Pjanic, Di Maria, Suarez, Bale, Coso… Vuoi che continuo ?
io vi dico che ci vuole coraggio a dar retta ad articoli della zucchella e di carina poi ognuno è libero di credere a chi vuole certo ultimamente ne vedo pochi di giornalai credibili quindi stiamo messi proprio male. Forza Roma
Fuori il chiacchierone arrogante Fienga.
Chiedono 20, e noi gliene offriamo massimo 15.
Anzi no, so’ 18 compresi 3 dell’anno scorso, ma forse ne accettano 9 più spicci.
Tutto molto lineare.
..ma l’ordine dei “giornalisti” non ha tra i suoi compiti quello di verificare che le notizie si basino su fatti reali e non su invenzioni ….uno dei due giornalisti dovrebbe essere sanzionato…
Caro Gianco, l’ordine dei giornalisti non esiste più, oggi c’è l’ordine dei caxxari.