Dzeko, Pedro e Smalling: big in vendita

24
1155

AS ROMA NOTIZIE – Non sono esuberi. Anzi. Fanno parte del gruppo dei leader. Ma se arrivassero offerte convincenti, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), la Roma li venderebbe volentieri.

Si tratta di Dzeko, Pedro e Smalling, tre grossi calibri su cui né Mourinho né la società puntano con forza, a differenza dei vari Zaniolo, Pellegrini, Spinazzola, Veretout e Mancini che rappresentano la vera anima della squadra nei programmi di Trigoria. I rispettivi agenti sono stati informati da tempo, eventuali proposte verranno analizzate con interesse da Tiago Pinto, che intanto è impegnato a sistemare un’altra ventina di calciatori che non rientrano nei piani.

Per quanto riguarda Dzeko, per lasciare Roma chiede un contratto di almeno due anni, al momento non c’è un’offerta concreta e molto dipenderà dal giro di attaccanti nelle altre squadre. Ad esempio, se l’Inter dovesse cedere Lukaku, per il quale il Manchester City potrebbe fare follie qualora non riuscisse a prendere Kane, allora Dzeko potrebbe diventare una soluzione per i nerazzurri, anche se in cima alla lista c’è l’atalantino Zapata.

Per Smalling l’offerta giusta potrebbe invece arrivare dalla Premier League, anche se l’Everton, ad esempio, si è limitato appena a un sondaggio. Mourinho non è convinto di affidare le chiavi della difesa all’inglese che ha già allenato a Manchester e ha chiesto a Pinto di prendere un centrale mancino per completare il reparto. Lo Special One non è entusiasta neppure di Pedro, che si guarda attorno dopo un solo anno in giallorosso.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola, l’Europeo super lo mette in vetrina: Chelsea e Real pronte all’offerta
Articolo successivoRoma, non solo Xhaka: il colpo è Saka

24 Commenti

    • Ci sta come ragionamento ma questo tipo di giocatori, serve alla squadra. Te spiego. Se togli smalling comanda la difesa e detta la linea del fuorigioco? Ibañez? Mancini? Mmmh. E se dzeko se ne va chi farà da sponda nei rilancioni lunghi?

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Grande risposta valè… Un bambino di 7 anni farebbe lo stesso ragionamento.. Complimenti!

    • Almeno io ho fatto un commento crostuttivo. Tu mi hai scritto che faccio commenti infantili, solo perchè conosco gli attuali giocatori della Roma e le loro caratteristiche? Ma sai cosa vuol dire infantile almeno?

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Prendi ciò che ti ho scritto come una critica costruttiva, non un infamia.

    • Già. ora che abbiamo venduto Pau Lopez, Olsen, Florenzi, Nzonzi, Fazio, Santon, Kluyvert, Under, Diawara, possiamo passare a Quelli. Pastore con comodo, lo vogliono tutte…
      Villar, Calafiori Reynolds, Darboe, prestiti onerosissimi…

  1. Che finto genio Austini. “Nessuno in vendita ma se arrivano offerte accettabili si valutera’ la loro partenza”. E’ il mercato che funziona cosi’. Che professionista esemplare mister 5%.

    • E’ un’affermazione tautologica.
      Vale praticamente per tutti i giocatori di tutte le squadre.
      Anche il PSG se qualcuno offre 500ML per Mbappè valuta.
      Grande giornalismo….

  2. Pedro,se arriva un’offerta?Se arriva un’offerta al giocatore,perchè alla Roma che vuoi che arriva,al massimo lo regali! Austini,Austini,dura la vita senza Baldissoni,eh!

  3. Sono tutti in crisi perchè, da quando l’emerito Fienga non si occupa della parte tecnica del club, non arrivano più soffiate agli amici, per questo ora tutti sparano caxxate a go go.

  4. E’ ovvio che Mourinho vuole solo gente motivata ed a quanto sembra che quei nomi indicati nell’articolo offrono garanzia di rendimento solo di facciata, forse il solo Smalling ha ancora possibilita’ di disputare un mondiale… amnesso che giochi e che non abbia problemi fisici come nella passata stagione, tutti i confermati avranno motivo di rivalsa o ambizione cosi come sara’ per Mou che avra’ voglia di determinare che lui e’ ancora lo SpecialOne.
    Non aspettiamoci gioho sfavillante ma una squadra tosta che sapra’ soffrire se sara’ necessario

  5. Secondo me l’unico dei tre non indispensabile e’Pedro..
    Dzeko e Smalling li terrei perché potrebbero con Mourinho fare una stagione straordinaria. Il problema e’che la Roma vuole portare a casa qualcosa con Dzeko, e se non lo cede quest’anno poi a scadenza contratto rimane a bocca asciutta. Smalling al di là delle diatribe avute al MU con Mourinho, che avrà pure giocatori che lo seguirebbero in capo al mondo, ma ne ha anche altrettanti che solo a sentire il suo nome fanno il fumo dagli occhi, dicevo che il centrale Inglese e’ancora il difensore più forte che abbiamo, al netto di infortuni e acciacchi vari….

    • No. Di Kalajdzic ho solo visto quel colpo di testa, di Dzeko ho visto 100 gol con la Roma. Kalajdzic fa il vice a Arnautovic, mica Lukaku. Mi ha fatto una buonissima impressione ma non credo sia pronto a fare il titolare in serie a per una squadra che vuole essere competitiva per almeno un posto in Champions.

    • Beh, sì. Ma in questo senso, però: premesso che per ragioni di età io ritengo finito il ciclo (a mio avviso non… banale, nei numeri complessivi, gol e presenze, nel gioco, ecc.) di Edin Dzeko alla Roma almeno da gennaio e che questa sarebbe chiaramente stata, se lui fosse rimasto a inizio campionato, l’ultima sua stagione alla Roma; ebbene, premesso ciò, e considerata la permanenza di Majoral un altro anno o almeno fino a gennaio 2022, io ritengo che alla Roma, per ricostruire un reparto offensivo di alto livello e competitivo, servano DUE ATTACCANTI, non uno solo. Uno più rodato, maturo e diciamo più sicuro sul piano del rendimento (fate voi i nomi dei papabili o di quelli che vorreste vedere come centravanti titolare) e uno invece più giovane, outsider ed emergente. E, poi, Majoral, chiaro. Kalajdzic (come, peraltro, Scamacca ad es., o altri, per carità) ci sta nel profilo di questa punta giovane ed emergente, su cui scommettere. Non come “erede”, subito, di Dzeko però. A quali costi, tuttavia? E considerata, anche, la necessità di dover acquistare un centravanti più rodato e ” sicuro”? Ecco, questo aspetto non è… secondario, credo.

  6. Facciamo un’altro sondaggio, a parità di eta’ fareste uno scambio tra Dzeko e kalajdzic? La differenza tra i due e’ l’eta’ quindi e’chiaro che il cambio sarebbe vantaggioso, ma se non fosse per questo Dzeko e’piu forte…

  7. Non sanno più cosa scrivere, per cui ogni giorno ne tirano fuori una nuova. Dzeko va, non resta, anzi il procuratore deve parlare con Pinto; Smalling all’Everton, c’è l’offerta, anzi no, lui rifiuta, anzi no, l’Everton non lo vuole. Per Pedro uguale. Il punto è uno: i Friedkin, Pinto, Mourinho, sanno già chi resterà e pure chi arriverà, ma non dicono nulla, per cui coloro che, ogni giorno, devono riempire delle righe, arrivano a sostenere tutto ed il contrario anche.

  8. Il problema è : ma a chi li appioppi, che poi vuol dire che se li accolla ?
    In 3 fanno 22-25 milioni cioè una montagna di soldi,che partorisce un topolino di rendimento .
    🐀

  9. Dzeko me lo tengo volentieri, Pedro può partire ma su Smalling non ho idea che fare se sono Pinto. Decisione molto difficile.

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome